Titolo: 911 (996) Cabrio Post di: MRC su Giugno 14, 2007, 18:09:54 pm Visto che fra poco raggiungo gli 'anta :'(, dicevo giusto un paio di giorni fa che non mi sono ancora comprato una 911... e il mio carissimo socio stamattina cosa mi fa?
si presenta sotto l'ufficio rombando con una 911 cabrio argento, naturalmente a mia disposizione per tutta la mattinata (thanks ad un suo caro amico ;)). Che dire, mi sono divertito come un pazzo, girovagando in statale, montagna, superstrada... veramente apprezzabile. cambio manuale, capelli al vento (il frangivento funziona veramente bene) e rombo possente dietro la schiena. Diciamo subito che pur essendo una sportiva "da tutti i giorni" è perennemente incazzata e sui blocchi di partenza, pronta a sfoderare tutto il suo potenziale al minimo affondo sul pedale del gas. Frizione e volante non proprio morbidi, rombo cupo e un assetto che copia tutte le asperità invitano più ad una guida sportiva che rilassata, benchè anche in mezzo al traffico fili via liscia senza tentennamenti. I freni sono uno spettacolo, mentre un po' di sottosterzo si fa notare, specialmente in entrata di curva veloce. Dopo questa bella sgroppata, sono sempre più convinto che è un giocattolino che prima o poi mi prenderò, ma da oggi posso affermare che la voglio ASSOLUTAMENTE cabrio!!! (http://www.areadistribuzione.com/mrc_immagini/911_01.JPG) (http://www.areadistribuzione.com/mrc_immagini/911_02.JPG) Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: &re@ su Giugno 15, 2007, 08:57:17 am Citato da: MRC su Giugno 14, 2007, 18:09:54 pm Diciamo subito che pur essendo una sportiva "da tutti i giorni" è perennemente incazzata e sui blocchi di partenza, pronta a sfoderare tutto il suo potenziale al minimo affondo sul pedale del gas. Abituato al tuo catrame, ti sarebbe sembrata incazzata pure una AIXAM :P ;D Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: alura su Giugno 15, 2007, 09:12:46 am Citato da: &re@ su Giugno 15, 2007, 08:57:17 am Abituato al tuo catrame, ti sarebbe sembrata incazzata pure una AIXAM :P ;D AHAHAH ;D Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: kaos su Giugno 15, 2007, 09:58:05 am Citato da: &re@ su Giugno 15, 2007, 08:57:17 am Abituato al tuo catrame, ti sarebbe sembrata incazzata pure una AIXAM :P ;D concordo...... ;D ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: MRC su Giugno 15, 2007, 10:26:37 am pici, catrame a parte (e pensate ai vostri :P) son sempre 300 CV
Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: &re@ su Giugno 15, 2007, 10:30:02 am Appunto, che cavolo, con 300 cavalli ci mancherebbe anche che non andasse! :P
Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: kaos su Giugno 15, 2007, 10:46:34 am Citato da: MRC su Giugno 15, 2007, 10:26:37 am pici, catrame a parte (e pensate ai vostri :P) son sempre 300 CV il punto è che con la tua hai un range di utilizzo delle marce di pochi giri, diciamo 1500 massimo.....con quella invece, oltre ad avere i puledri, l'allungo è almeno trilpo o quadruplo in ogni marcia.... :P Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: MRC su Giugno 15, 2007, 11:01:18 am Citato da: kaos su Giugno 15, 2007, 10:46:34 am il punto è che con la tua hai un range di utilizzo delle marce di pochi giri, diciamo 1500 massimo.....con quella invece, oltre ad avere i puledri, l'allungo è almeno trilpo o quadruplo in ogni marcia.... :P in effetti mi dovevo propri oforzare per arrivare ai 7000 rpm, abituato al massimo ai 4000. Resta sempre l'eterno dilemma: sulle ns. strade si frutta meglio un motore da 4000 giri/m o uno da 7000? Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: &re@ su Giugno 15, 2007, 11:05:49 am L'eterno dilemma ha la solita risposta: dipende dai rapporti e da come uno usa il cambio.
(cmq è vero, col diesel ci si abitua a cambiare "basso" e si tende a farlo anche col benzina, finché non ci si rifà l'abitudine) Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: MRC su Giugno 15, 2007, 11:07:57 am Citato da: &re@ su Giugno 15, 2007, 11:05:49 am ... (cmq è vero, col diesel ci si abitua a cambiare "basso" e si tende a farlo anche col benzina, finché non ci si rifà l'abitudine) verissimo, ma con quel sound ci si ri-abitua molto presto 8) Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: kaos su Giugno 15, 2007, 11:30:00 am Citato da: MRC su Giugno 15, 2007, 11:01:18 am in effetti mi dovevo propri oforzare per arrivare ai 7000 rpm, abituato al massimo ai 4000. Resta sempre l'eterno dilemma: sulle ns. strade si frutta meglio un motore da 4000 giri/m o uno da 7000? domanda inutile....conosci già la risposta ::) Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: THE KAISER su Giugno 15, 2007, 11:44:29 am Citato da: MRC su Giugno 15, 2007, 11:07:57 am verissimo, ma con quel sound ci si ri-abitua molto presto 8) e poi quando si torna sul diesel si sbiella ;DTitolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: TonyH su Giugno 15, 2007, 17:49:38 pm Citato da: THE KAISER su Giugno 15, 2007, 11:44:29 am e poi quando si torna sul diesel si sbiella ;D Più che altro ti chiedi se c'è qualcosa di rotto perchè non cammina.... Titolo: Re: 911 (996) Cabrio Post di: click su Giugno 16, 2007, 16:41:18 pm esteticamente non mi è msi piaciuta!
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |