ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: MRC su Giugno 14, 2007, 18:09:54 pm



Titolo: 911 (996) Cabrio
Post di: MRC su Giugno 14, 2007, 18:09:54 pm
Visto che fra poco raggiungo gli 'anta :'(, dicevo giusto un paio di giorni fa che non mi sono ancora comprato una 911... e il mio carissimo socio stamattina cosa mi fa?

si presenta sotto l'ufficio rombando con una 911 cabrio argento, naturalmente a mia disposizione per tutta la mattinata (thanks ad un suo caro amico ;)).

Che dire, mi sono divertito come un pazzo, girovagando in statale, montagna, superstrada... veramente apprezzabile.
cambio manuale, capelli al vento (il frangivento funziona veramente bene) e rombo possente dietro la schiena.

Diciamo subito che pur essendo una sportiva "da tutti i giorni" è perennemente incazzata e sui blocchi di partenza, pronta a sfoderare tutto il suo potenziale al minimo affondo sul pedale del gas.
Frizione e volante non proprio morbidi, rombo cupo e un assetto che copia tutte le asperità invitano più ad una guida sportiva che rilassata, benchè anche in mezzo al traffico fili via liscia senza tentennamenti.

I freni sono uno spettacolo, mentre un po' di sottosterzo si fa notare, specialmente in entrata di curva veloce.

Dopo questa bella sgroppata, sono sempre più convinto che è un giocattolino che prima o poi mi prenderò, ma da oggi posso affermare che la voglio ASSOLUTAMENTE cabrio!!!

(http://www.areadistribuzione.com/mrc_immagini/911_01.JPG)
(http://www.areadistribuzione.com/mrc_immagini/911_02.JPG)


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: &re@ su Giugno 15, 2007, 08:57:17 am
Citato da: MRC su Giugno 14, 2007, 18:09:54 pm
Diciamo subito che pur essendo una sportiva "da tutti i giorni" è perennemente incazzata e sui blocchi di partenza, pronta a sfoderare tutto il suo potenziale al minimo affondo sul pedale del gas.

Abituato al tuo catrame, ti sarebbe sembrata incazzata pure una AIXAM :P ;D


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: alura su Giugno 15, 2007, 09:12:46 am
Citato da: &re@ su Giugno 15, 2007, 08:57:17 am
Abituato al tuo catrame, ti sarebbe sembrata incazzata pure una AIXAM :P ;D


AHAHAH  ;D


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: kaos su Giugno 15, 2007, 09:58:05 am
Citato da: &re@ su Giugno 15, 2007, 08:57:17 am
Abituato al tuo catrame, ti sarebbe sembrata incazzata pure una AIXAM :P ;D


concordo......
;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: MRC su Giugno 15, 2007, 10:26:37 am
pici, catrame a parte (e pensate ai vostri :P) son sempre 300 CV


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: &re@ su Giugno 15, 2007, 10:30:02 am
Appunto, che cavolo, con 300 cavalli ci mancherebbe anche che non andasse! :P


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: kaos su Giugno 15, 2007, 10:46:34 am
Citato da: MRC su Giugno 15, 2007, 10:26:37 am
pici, catrame a parte (e pensate ai vostri :P) son sempre 300 CV


il punto è che con la tua hai un range di utilizzo delle marce di pochi giri, diciamo 1500 massimo.....con quella invece, oltre ad avere i puledri, l'allungo è almeno trilpo o quadruplo in ogni marcia....
:P


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: MRC su Giugno 15, 2007, 11:01:18 am
Citato da: kaos su Giugno 15, 2007, 10:46:34 am
il punto è che con la tua hai un range di utilizzo delle marce di pochi giri, diciamo 1500 massimo.....con quella invece, oltre ad avere i puledri, l'allungo è almeno trilpo o quadruplo in ogni marcia....
:P


in effetti mi dovevo propri oforzare per arrivare ai 7000 rpm, abituato al massimo ai 4000.
Resta sempre l'eterno dilemma: sulle ns. strade si frutta meglio un motore da 4000 giri/m o uno da 7000?


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: &re@ su Giugno 15, 2007, 11:05:49 am
L'eterno dilemma ha la solita risposta: dipende dai rapporti e da come uno usa il cambio.
(cmq è vero, col diesel ci si abitua a cambiare "basso" e si tende a farlo anche col benzina, finché non ci si rifà l'abitudine)


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: MRC su Giugno 15, 2007, 11:07:57 am
Citato da: &re@ su Giugno 15, 2007, 11:05:49 am
...
(cmq è vero, col diesel ci si abitua a cambiare "basso" e si tende a farlo anche col benzina, finché non ci si rifà l'abitudine)


verissimo, ma con quel sound ci si ri-abitua molto presto 8)


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: kaos su Giugno 15, 2007, 11:30:00 am
Citato da: MRC su Giugno 15, 2007, 11:01:18 am
in effetti mi dovevo propri oforzare per arrivare ai 7000 rpm, abituato al massimo ai 4000.
Resta sempre l'eterno dilemma: sulle ns. strade si frutta meglio un motore da 4000 giri/m o uno da 7000?


domanda inutile....conosci già la risposta
::)


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: THE KAISER su Giugno 15, 2007, 11:44:29 am
Citato da: MRC su Giugno 15, 2007, 11:07:57 am
verissimo, ma con quel sound ci si ri-abitua molto presto 8)
e poi quando si torna sul diesel si sbiella ;D


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: TonyH su Giugno 15, 2007, 17:49:38 pm
Citato da: THE KAISER su Giugno 15, 2007, 11:44:29 am
e poi quando si torna sul diesel si sbiella ;D


Più che altro ti chiedi se c'è qualcosa di rotto perchè non cammina....


Titolo: Re: 911 (996) Cabrio
Post di: click su Giugno 16, 2007, 16:41:18 pm
esteticamente non mi è msi piaciuta!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.