Titolo: Collaudi Ferrari Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2007, 20:00:12 pm Ho visto un documentario sulla linea di produzione Ferrari, hanno detto che dopo l'assemblaggio viene eseguito il collaudo. Tutto più o meno normale. Peccato che il collaudo venga fatto a Fiorano! Ho visto le immagini del collaudatore provare una 599 con tanto di curve a bandiera e ruote fumanti. Ma il rodaggio di motore e freni che fine ha fatto? :o
Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: kaos su Giugno 15, 2007, 20:22:21 pm Non serve più con i motori moderni....è da un pezzo che lo dico.....infatti io con la gti nuova, appena ho visto il conta km che ha passato i 1000....giù tutto fino ai 6500 giri
;D Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2007, 20:33:37 pm Beh no aspetta un attimo, 1000km sono già qualcosa (anche se io probabilmente sono stato l'unico scemo ad aspettare 3000km prima di fare "fuoco e fiamme" :'( ;D ), quì si parla di prendere le auto appena uscite dalla catena di montaggio e metterle a bandiera in pista :o :o :o Ok che le varie componenti meccaniche sono prodotte in un certo modo, ok che gli assemblaggi sono indubbiamente molto più precisi rispetto a quelli di una Matiz ma... non sarà un po troppo? :o :o :o
Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: ChS su Giugno 15, 2007, 21:17:37 pm Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2007, 20:00:12 pm Ho visto un documentario sulla linea di produzione Ferrari, hanno detto che dopo l'assemblaggio viene eseguito il collaudo. Tutto più o meno normale. Peccato che il collaudo venga fatto a Fiorano! Ho visto le immagini del collaudatore provare una 599 con tanto di curve a bandiera e ruote fumanti. Ma il rodaggio di motore e freni che fine ha fatto? :o Ma era un documentario su Fantozzi? Chi guidava?;D Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: kaos su Giugno 15, 2007, 21:18:08 pm evidentemente no
;D Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: ChS su Giugno 15, 2007, 21:19:22 pm Dai siamo seri, magari le provassimo tutte in pista........sarebbe meglio. In pista proviamo solo i Challenge ;)
Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: ChS su Giugno 15, 2007, 21:25:07 pm Citato da: kaos su Giugno 15, 2007, 20:22:21 pm Non serve più con i motori moderni....è da un pezzo che lo dico.....infatti io con la gti nuova, appena ho visto il conta km che ha passato i 1000....giù tutto fino ai 6500 giri ;D ;) Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2007, 22:40:25 pm Era un documentario del National Geographic, ma ho preferito per togliermi i dubbi. Quindi la procedura normale non prevede collaudi in pista, giusto? Ma questa avviene - tolte le Challenge (e come mai queste si?) - solo in casi particolari, giusto?
Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: vatanen su Giugno 16, 2007, 01:41:47 am Citato da: Gabri343 su Giugno 15, 2007, 21:19:22 pm Dai siamo seri, magari le provassimo tutte in pista........sarebbe meglio. In pista proviamo solo i Challenge ;) anche senza la tua conferma,non avrei avuto dubbi..come sempre,i lato spettacolo prevale sulla verità,una malattia che ha colpito pure i documentari.. >:( Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: tappo su Giugno 16, 2007, 10:54:34 am io con la mia CLS ci ho dato subito dentro... dopo 2.000 km ho letto il libretto d'uso e c'era scritto che per i primi 1.500 km bisogna andarci piano, senza accelerare a fondo e non usare il cambio in modalità manuale in scalata...tutte cose che io non ho fatto ::)
l'unico problema che ho notato è che le marmitte sono tutte nere di "fuliggine" :-\ Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 10:57:43 am Bravo ::) :P :P :P Nel libretto della Focus non fanno riferimento esplicito a un limite di km ma dicono le stesse cose, i 3000km me li hanno consigliati quelli dell'officina.
Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: kaos su Giugno 16, 2007, 11:20:07 am Citato da: tappo su Giugno 16, 2007, 10:54:34 am io con la mia CLS ci ho dato subito dentro... dopo 2.000 km ho letto il libretto d'uso e c'era scritto che per i primi 1.500 km bisogna andarci piano, senza accelerare a fondo e non usare il cambio in modalità manuale in scalata...tutte cose che io non ho fatto ::) l'unico problema che ho notato è che le marmitte sono tutte nere di "fuliggine" :-\ quello ormai pare essere normale....anche i tubi della mia sulla parte inferiore sono neri ......boh Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: seth1974 su Giugno 16, 2007, 15:05:57 pm presa la bravo , uscito dal concessionario portata a casa , il giorno dopo ha visto i 4800 rpm ....
barchetta , presa , portata a fare il pieno e poi ai 180 sulla A26 bannen , 166 , ritirata a costa volpino alle 11 e 30 , arrivo ad alessandria ore 14.30 , mai sceso sotto i 170 in autostrada - auto che non hanno mai dato problemi . adesso bravo ha circa 4.000 Km e meno male che i consumi stanno scendendo , oggi a 180 con cruise control il flussometro indicava 11,8 km litro . 8) 8) Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: click su Giugno 16, 2007, 15:18:51 pm ma dai l'ultima volta che sono stato..
usciva l'auto dalla linea-primo controllo-giro collaudatore - rifiniture. a firoano solo e enzo e challange Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 15:27:55 pm Citato da: Sig. Dogui su Giugno 16, 2007, 15:18:51 pm a firoano solo e enzo e challange Eh ma anche nel caso della Enzo, non è troppo portarle in pista da subito? Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: seth1974 su Giugno 16, 2007, 15:40:29 pm i motori da F1 girano al banco per qualche decina di minuti e poi li sparano a 19.000 giri in pista .....
Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: Miki Biasion su Giugno 17, 2007, 00:29:32 am Si ma quelli sono davvero un'altra storia, non ha molto senso confrontarli con motori stradali, anche sportivi ma stradali.
Titolo: Re: Collaudi Ferrari Post di: Homer su Giugno 17, 2007, 01:56:20 am Citato da: seth1974 su Giugno 16, 2007, 15:40:29 pm i motori da F1 girano al banco per qualche decina di minuti e poi li sparano a 19.000 giri in pista ..... si ma li smontano completamente dopo 500km :P
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |