ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Raven su Giugno 15, 2007, 21:53:25 pm



Titolo: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Raven su Giugno 15, 2007, 21:53:25 pm
prova sul nuovo Auto.
Premesso che sono automobili ormai lontane secoli luce dalle mie idee e che mi dicono poco, un dato è decisamente impressionante: la M5 touring provata senza limitatore ha sfiorato i..........................DUECENTONOVANTOTTOALL'ORA!!



Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Homer su Giugno 15, 2007, 21:56:17 pm
personalmente ho trovato più impressionante (anche se francamente poco credibile) il dato di accelerazione della Golf GTI Edition 30: 0-100 in 5"94  :o :o :o :o :o :o :o :o :o

in compenso in pista ha dato solo mezzo secondo alla 200CV...


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Raven su Giugno 15, 2007, 22:01:01 pm
Citato da: Homer su Giugno 15, 2007, 21:56:17 pm
personalmente ho trovato più impressionante (anche se francamente poco credibile) il dato di accelerazione della Golf GTI Edition 30: 0-100 in 5"94  :o :o :o :o :o :o :o :o :o

in compenso in pista ha dato solo mezzo secondo alla 200CV...


io invece quello che trovo assurdo è il commento alla S6
"la trazione Quattro la rende molto efficace ma poco divertente: è troppo perfetta"

Ormai siamo abituati a leggere da anni di commenti così e sempre più mi domando a che cazzo servano 435cv se:
a) non li puoi mai usare (e non dite balle, per il 99,9999% del ciclo vitale dell'auto sarà così)
b) non sono divertenti nemmeno quando ne usi la metà

il mondo dell'auto secondo me è affetto da perenne "celodurismo", poi altri la pensano diversamente e pazienza (se no mi attaccate il pistolotto)

per la cronaca è anche allucinante il 4,58 staccato sullo 0-100 dalla.....
BMW?
no
Audi?
no-o
si, dalla MB E63 AMG SW


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2007, 22:48:06 pm
Citato da: Raven su Giugno 15, 2007, 22:01:01 pm
il mondo dell'auto secondo me è affetto da perenne "celodurismo


Si e non solo, vogliamo parlare dell'elettronica? Ok sulle utilitarie e sulle auto da famiglia, ma che una Megane RS non abbia* l'esp escludibile mi da parecchio fastidio. Che me la compro a fare la sportiva se poi è lei a condurre il gioco e non il contrario?

* si può escludere ma sopra i 50km/h si attiva da solo. In abbinamento all'assetto CUP (optional) c'è l'esp totalmente disinseribile.


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: am1 su Giugno 15, 2007, 22:59:45 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 15, 2007, 22:48:06 pm
Si e non solo, vogliamo parlare dell'elettronica? Ok sulle utilitarie e sulle auto da famiglia,


io non riesco a capirlo nemmeno su questo. E se nevica? e con le catene? bho..


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2007, 23:02:14 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 15, 2007, 22:59:45 pm
io non riesco a capirlo nemmeno su questo. E se nevica? e con le catene? bho..


Ma infatti basterebbe fare una cosa molto intelligente: ESP ON / ESP OFF. Il problema è che i più sprovveduti rischierebbero di far casino in certe situazioni, questo lo posso anche capire, però accidenti... metti degli adesivi esplicativi. Ad ogni modo, mentre posso arrivare a capirlo sulle auto normali, sulle sportive (anche sportivette umane) assolutamente no!


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: alura su Giugno 15, 2007, 23:03:58 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 15, 2007, 22:59:45 pm
io non riesco a capirlo nemmeno su questo. E se nevica? e con le catene? bho..


Beh, allora non e' cosi' male quello dell'rs che si attiva sopra i 50...


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Miki Biasion su Giugno 15, 2007, 23:08:57 pm
Citato da: alura su Giugno 15, 2007, 23:03:58 pm
Beh, allora non e' cosi' male quello dell'rs che si attiva sopra i 50...


Si ma con una macchina del genere... di "ludico" sotto i 50 puoi fare solo due leve :-\


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: kaos su Giugno 15, 2007, 23:58:48 pm
Siamo al solito punto....ci stanno propinando le macchine semper più perfette, sempre più elettroniche, sempre più sicure, più veloci (mica sempre), più tutto........o le prendi così o non c'è altro da fare perchè ormai son tutte fatte allo stesso modo......ormai son tutte globalizzate, standardizzate......ma se uno vuole una cosa diversa?Non c'è.....beh....siamo arrivati proprio a un bel traguardo non c'è che dire


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: TonyH su Giugno 16, 2007, 09:52:43 am
letto, e prenderei l'AMG. Più spaziosa, comoda e con una ripresa migliore.
Qualcuno si stupirà di queste considerazioni frivole per auto dalle intenzioni racing

Ma guardate la prova di maneggevolezza. Pur con prestazioni da urlo sul dritto e pur tenendo conto delle prove fatte in giorni diversi e blablabla.....faticano a lasciarsi dietro una plebea Megane R26 da 30.000€......
Faranno pure i fari alle Porsche sulla Autobahn, ma giù dal tenda è meglio che accostino.....


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 10:19:40 am
Capirai che sorpresa Tony ;) Newton mica è il primo fesso arrivato, per fortuna :)


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: TonyH su Giugno 16, 2007, 10:25:49 am
Citato da: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 10:19:40 am
Newton mica è il primo fesso arrivato, per fortuna :)


Ah beh certo. Ma la "sorpresa" deriva dal fatto che non stiamo parlando della solita vasca da bagno o di una Elise....ma della versione sportiva di una normale compatta, oltretutto con uno schema sospensivo molto economico (McPerson + interconnesso).

Non riuscire a mettersela dietro col doppio della potenza, delle gomme, dell'elettronica e delle dichiarazioni della casa ( :P) dà per fortuna la conferma della legge di Chapman...


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 10:28:44 am
Citato da: TonyH su Giugno 16, 2007, 10:25:49 am
Ah beh certo. Ma la "sorpresa" deriva dal fatto che non stiamo parlando della solita vasca da bagno o di una Elise....ma della versione sportiva di una normale compatta, oltretutto con uno schema sospensivo molto economico (McPerson + interconnesso).

Non riuscire a mettersela dietro col doppio della potenza, delle gomme, dell'elettronica e delle dichiarazioni della casa ( :P) dà per fortuna la conferma della legge di Chapman...


Eh... doppio di tutto... anche di peso però :) Sicuramente in un tratto molto veloce, tipo ampi curvoni autostradali, la Megane resterebbe al palo... ma dove occorre guidare davvero ciao ciao :)


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: kaos su Giugno 16, 2007, 11:27:31 am
Cosa c'è di interessante su questo numero oltre a questo confronto?


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: am1 su Giugno 16, 2007, 12:12:05 pm
io sono più relativista, perchè in realtà cercando bene le differenze si trovano e si può ancora comprare qualcosa che segue i propri gusti. Provate in serie una XJ, una boxster, una 911, una XK, un range rover per esempio. Anche la questione newton... una veyron sulla carta faceva schifo a molti, però con il suo tot di cavalli in più e questo e quello, lascia indietro la enzo. Un cayenne turbo ben guidato in pista lascia indietro una 986 S. E direte: si con doppi cavalli e consumando un assurdità. Vero: allora non è più una questione di newton, quanto piuttosto un affare per economisti..

l'unico problema che vedo è la questione monetaria: mi sembra - come impressione - che l'omologazione riguardi più le macchine "raggiungibili" (segmenti b, c, e anche d) piuttosto che i segmenti superiori, e quindi per poter scegliere bisogna anche spendere un sacco.



Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: TonyH su Giugno 16, 2007, 12:29:11 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 16, 2007, 12:12:05 pm
Anche la questione newton... una veyron sulla carta faceva schifo a molti, però con il suo tot di cavalli in più e questo e quello, lascia indietro la enzo. Un cayenne turbo ben guidato in pista lascia indietro una 986 S.


Qua però non sono "supposizioni" da maniaci, talebani, chiamali come vuoi.........ci sono i dati. Pur concedendo il dubbio dell'1-2 secondi di differenza causa varibilità climatica, fatto sta che l'unica delle 3 che batte la suddetta Megane è l'M5, per la bellezza di 25 centesimi (su 3 minuti)......le altre stanno indietro di 4 secondi...


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 12:44:33 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 16, 2007, 12:12:05 pm
Anche la questione newton... una veyron sulla carta faceva schifo a molti, però con il suo tot di cavalli in più e questo e quello, lascia indietro la enzo. Un cayenne turbo ben guidato in pista lascia indietro una 986 S. E direte: si con doppi cavalli e consumando un assurdità. Vero: allora non è più una questione di newton, quanto piuttosto un affare per economisti..


Non sono molto d'accordo sinceramente, non è una solo una questione di newton ma anche di confronti equilibrati


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: am1 su Giugno 16, 2007, 13:11:14 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 12:44:33 pm
Non sono molto d'accordo sinceramente, non è una solo una questione di newton ma anche di confronti equilibrati


non l'ho capita :o


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 13:34:20 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 16, 2007, 13:11:14 pm
non l'ho capita :o


Forse mi sono spiegato male :-[ mi riferivo al discorso della Veyron e della Cayenne, nel senso che o sono confronti poco omogenei (come nel caso della Cayenne) o proprio non sono prove attendibili, come nel caso di Veyron vs Enzo, provate entrambe su strade pubbliche e quindi senza dati misurati circa le reali prestazioni, tutto quì ;) Circa l'importanza "marketing" sono d'accordissimo, senza quello di auto se ne vendono poche :)


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Raven su Giugno 16, 2007, 14:11:11 pm
comunque la M5 touring è arrivata a 297,6 km/h e la E63 SW ha fatto lo 0-100 in 4,58.
Prestazioni che meno di vent'anni fa erano alla portata solo di Ferrari et similia


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 14:19:39 pm
Per curiosità, che tempi hanno segnato sul km da fermo e che pesi hanno rilevato? Mi incuriosisce il peso effettivo della M5


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Raven su Giugno 16, 2007, 14:49:35 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 14:19:39 pm
Per curiosità, che tempi hanno segnato sul km da fermo e che pesi hanno rilevato? Mi incuriosisce il peso effettivo della M5


la fetta di culo va bene vicino all'osso?

vel max
S6 263,9 (autolim.250)
M5 297,6
E63 257,8 (autolim.250)

peso
S6 2049
M5 1956
E63 2022

0-100
S6 5,89
M5 4,75
E63 4,58

400m
S6 13,82
M5 12,8
E63 12,76

1000m
S6 24,9
M5 22,83
E63 23,06

80/140 in VI (M5 in VII)
S6 5,63
M5 4,73
E63 4,77

frenata da 100
S6 35,5
M5 34,6
E63 36,9

consumo a 130 (km/l)
S6 7,609
M5 6,76
E63 7,003



Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: am1 su Giugno 16, 2007, 14:51:36 pm
Citato da: Raven su Giugno 16, 2007, 14:49:35 pm
80/140 in VI (M5 in VII)
S6 5,63
M5 4,73
E63 4,77





:o :o :o :o :o


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Raven su Giugno 16, 2007, 14:53:55 pm
Citato da: jagitalia su Giugno 16, 2007, 14:51:36 pm
:o :o :o :o :o


anche "'sti cazzi!" ci sta bene

le prestazioni messe in relazioni ai pesi ed alle carrozzerie fanno assolutamente paura


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 14:56:08 pm
Citato da: Raven su Giugno 16, 2007, 14:49:35 pm
la fetta di culo va bene vicino all'osso?


Mi bastavano quelli della M5 :P Grazie mille!
Citato da: Raven su Giugno 16, 2007, 14:49:35 pm
peso
S6 2049
M5 1956
E63 2022

0-100
S6 5,89
M5 4,75
E63 4,58

1000m
S6 24,9
M5 22,83
E63 23,06



Devo dire che la S6 è piuttosto deludente, accidenti. La M5 è un bel treno, sul km da fermo va quanto una 550 Maranello, giusto per avere un termine di paragone. Comunque, che mattonazzi...  :o


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Raven su Giugno 16, 2007, 14:56:43 pm
Citato da: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 14:56:08 pm
Devo dire che la S6 è piuttosto deludente, accidenti.


ovviamente quelli di Auto, per non prendere una lettera di biasimo dall'Audi, si sono affrettati a specificare che la S6 è il top di gamma solo per ora in quanto ai livelli delle altre arriverà presto la RS6 (ecco perchè ultimamente non dormivo bene...)


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Miki Biasion su Giugno 16, 2007, 14:58:37 pm
Citato da: Raven su Giugno 16, 2007, 14:56:43 pm
ovviamente quelli di Auto, per non prendere una lettera di biasimo dall'Audi, si sono affrettati a specificare che la S6 è il top di gamma solo per ora in quanto ai livelli delle altre arriverà presto la RS6 (ecco perchè ultimamente non dormivo bene...)


Ah beh allora si che siamo più tranquilli!  :)


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: alura su Giugno 16, 2007, 16:27:59 pm
Citato da: Raven su Giugno 16, 2007, 14:56:43 pm
arriverà presto la RS6


E chi l'avrebbe detto ?  ;D


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: TonyH su Giugno 16, 2007, 19:22:08 pm
Citato da: Raven su Giugno 16, 2007, 14:11:11 pm
comunque la M5 touring è arrivata a 297,6 km/h e la E63 SW ha fatto lo 0-100 in 4,58.
Prestazioni che meno di vent'anni fa erano alla portata solo di Ferrari et similia


Con quelle cavallerie, ci mancherebbe pure......


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: click su Giugno 16, 2007, 20:23:10 pm
diciamo che sono auto affascinanti , per un facoltoso utente che ha soldi a valanga posso essere l'auto di tuti i giorni!!

Come contro hanno svalutazioni pazzaesche tutte.


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: mariner su Giugno 16, 2007, 21:22:48 pm
bah..comprato Auto, letta la prova...ovviamente al mondo ci sono tantissime cose che "non hanno senso"...e il desiderio di averle sprona a lavorare , guadagnare etc...io preferirei la E 63 o la S6...maggior fruibilità...di tutte, preferisco la S6..le altre 2 temo che su fondo invernali, sdrucciolevoli...siano in difficoltà.
Il discorso "la Megane RS va di più" invece, pur capendone le motivazioni, non lo condivido al 100%...perchè allora probabilmente su una strada innevata tortuosa una Panda Climbing dà la paga anche alla Megane, etc etc..cioè si trova sempre una situazione in cui quella vettura non è a suo agio. Questi sono incrociatori da lunghe distanze..per cui ti fai 1200 km di autostrada senza problemi, e se vuoi, ti diverti aai semafori....
La dmanda è un altra: oggi tornando da Torino ho beccato una motorhome, con il coglione di guidatore che guidava tenendo in braccio il bambino di circa 1 anno..(l'ho ribeccato all'Autogrill dopo Asti, giovane, capelli col gel..probabilmente un calciatore..)...bè..questo a 140 attaccato al mio paraurti mi faceva pure i fari, (sembre col neonato in braccio) ovviamente mi son spostato da bravo a dx...e l'ho lasciato li...ma la domanda è: ha senso lasciare il limite dei 130..ed aumentare il gap di velocità per cui ci si trova veicoli da 300 kmh, Camion da 150 ...e vetture (PAnda , Smart etc) da 140-150?  Io sono per il modello USA (aridaje)...ok ai cc ed ai motoroni per avere coppia e souplesse di marcia..ma le v max restano cmq ragionevoli...


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: kaos su Giugno 17, 2007, 00:39:05 am
Citato da: mariner su Giugno 16, 2007, 21:22:48 pm
..... Io sono per il modello USA (aridaje)...ok ai cc ed ai motoroni per avere coppia e souplesse di marcia..ma le v max restano cmq ragionevoli...


dovresti sostituire questa frase con qualcosa tipo:
"e le teste di minchia a piedi"
allora ti quoterei
::) ;D


Titolo: Re: M5 touring vs S6 Avant vs E63 SW
Post di: Homer su Giugno 17, 2007, 01:48:20 am
Citato da: mariner su Giugno 16, 2007, 21:22:48 pm
  Io sono per il modello USA (aridaje)...ok ai cc ed ai motoroni per avere coppia e souplesse di marcia..ma le v max restano cmq ragionevoli...


in usa però sul filo delle 80-85mph su una interstate (limite 75) mi han sorpassato diversi tir infiniti che viaggiavano ben oltre le 90mph... alla faccia della ragionevolezza! e non mi pare che i tir abbiano limiti differenti (trnane in casi particolari segnalati)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.