ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: ChB su Luglio 01, 2007, 19:55:52 pm



Titolo: Audi R8 - faranno contento Raven ...
Post di: ChB su Luglio 01, 2007, 19:55:52 pm
... che prevedeva o preconizzava una R8 diesel, e infatti ...

http://www.motorlegend.com/actualite-automobile/une-r8-tdi-en-2008/1986.html


La R8 se convertira au diesel en 2008
21/06/2007

C'était logique : après deux victoires consécutives aux 24 Heures du Mans avec les R10 à moteur TDI, Audi se devait d'installer un bloc diesel sous le capot de sa toute nouvelle R8. En effet, quitte à associer gazole et hautes performances, autant aller jusqu'au bout du concept !

Le magazine britannique Auto Express croit donc savoir que l'Audi R8 s'offrira un moteur 4.2 TDI. Le V8 en question est déjà utilisé sur la limousine A8 et le gros 4X4 de luxe Q7. A bord de ce dernier, il développe pas moins de 326 ch et... 760 Nm de couple !

Mais l'Audi R8 4.2 TDI devrait bénéficier d'un traitement de faveur : sa puissance devrait avoisiner les 350 ch, et le couple flirter avec les 800 Nm ! Avec un coeur aussi vaillant, la supercar Audi devrait accélérer de 0 à 100 km/h en environ 5 secondes et atteindre les 270 km/h.

Dernier "détail" : sa consommation moyenne devrait avoisiner les 9 l/100 km... contre 13,6 litres à sa cousine V8 essence ! Cette Audi R8 gazolée devrait arriver fin 2008, peu de temps après la version dotée du V10 Lamborghini de 5 litres.

Bon, è chiaro che è una notizia "indiretta", quindi è tutto da vedere ...


Titolo: Re: Audi R8 - faranno contento Raven ...
Post di: Homer su Luglio 01, 2007, 22:04:10 pm
ma non dovevano montarle il V12 che andrà sul Q7? ??? ??? ???


Titolo: Re: Audi R8 - faranno contento Raven ...
Post di: ChB su Luglio 02, 2007, 08:01:52 am
Citato da: Homer su Luglio 01, 2007, 22:04:10 pm
ma non dovevano montarle il V12 che andrà sul Q7? ??? ??? ???


Ma ci entra? Già per il V10 chissà che calzascarpe serve ::)


Titolo: Re: Audi R8 - faranno contento Raven ...
Post di: mariner su Luglio 02, 2007, 08:59:38 am
pensa cha bbiano ripiegato sul V8 per ragioni di peso ed ingombro. Un pò come BMW che sulla 123 e sulla 320d monta il 2 litri biturbo, anzichè il 6L 3.0 , e sulla serie monta appunta il 3.0 biturbo, ma lascia sulla serie 7 il V8. Mi pare che uno dei boss di BMW avesse appunto spiegato che la loro filosofia era quella di montare il motore più "piccolo" e leggero dove serviva. Magari Audi fa lo stesso discorso..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.