Titolo: 237,18 ? Post di: Homer su Gennaio 03, 2003, 23:59:11 pm Tagliando dei 30000km a ElettroIbiza. Cambio olio, filtro aria,gasolio,antipolline. Rabbocco liquidi. Manodopera e smaltimento minchiate varie... rispetto a quello dei 15000 ci son circa 70 ? in più (il filtro gasolio, non cambiato nel primo servizio, ne fa per 59 euro più IVA)...mi piacerebbe confrontare i prezzi dei ricambi con auto equivalenti di altre marche o dello stesso gruppo! Se volete posto i dettagli delle due fatture...
Titolo: Re: 237,18 ? Post di: Miki Biasion su Gennaio 04, 2003, 01:59:27 am Già, sarei curioso pure io di vedere le differenze di prezzi dei pezzi di ricambio e di manodopera all'interno dello stesso gruppo.. non credo che i prezzi del tagliando di una Polo TDI siano esattamente gli stessi.. ricordate il tagliando fatto alla Polo 1.4 del collega di Claudio Pisione??
Titolo: Re: 237,18 ? Post di: mariner su Gennaio 06, 2003, 00:57:15 am Giorgio, al 10/6/02 i prezzi Audi per il mio 1.9 erano:
filtro olio = 12.95 - 10% sconto + IVA = 11.65 + IVA Filtro Clima = 19.60 + IVA manodopera 39,42 Totali 321 euro, compreso il cambio del liquido freni ed il collaudi/revisione/bollino blu. il filtro Gasolio nell'agosto 2001 era 52.725 lire + IVA al prossimo vi informo. Titolo: 44¤ Post di: Miki Biasion su Gennaio 06, 2003, 04:10:14 am E sapete invece quanto è costato a me cambiare il giunto omocinetico della Tipo? 44¤!! Si, ho preso il pezzo e l'ho cambiato con mio padre! Per la cronaca abbiamo cambiato pure la guarnizione del coperchio punterie.. dubito che la cosa sia fattibile con altrettanta facilità nelle auto moderne! Tra l'altro una volta tolto il coperchio punterie è possibile vedere l'albero a camme e.. beh.. dopo quasi 200.000km le camme non mostrano alcun segno di usura, sembrano nuove veramente!
Titolo: x Miki Post di: Valerio su Gennaio 07, 2003, 02:06:17 am 200.000 km ? ! ? :o
Azz se ne ha fatti!!! :o Complimenti! ;D 8) Valerio. Titolo: Re: 237,18 ? Post di: Miki Biasion su Gennaio 07, 2003, 04:27:50 am Beh, la Tipo che avevamo prima (1.4 DGT) ha sfiorato i 250.000 ma andava ancora benissimo. Questa mi sà che dovrà durare altrettanto.. Cmq sono veramente sorpreso dalle camme! Ora non ricordo di quale auto si tratti ma in una delle prove di durata (50.000km) che faceva Auto, una volta smontato il motore della macchina protagonista alla fine della prova si notò che le camme avevano evidenti segni di usura. Dopo 50.000km.
Titolo: Re: 237,18 ? Post di: alura su Gennaio 07, 2003, 12:04:02 pm Bhe ragazzi... mio zio (alla 'salvi') di gorizia ha una renault 19 1.8 da 360.000 km.... :o :o :o
Titolo: Re: 237,18 ? Post di: alberto su Gennaio 07, 2003, 12:26:53 pm LO SO IO, LO SO IO, qual'era la macchina incriminata..... Era una Golf 1.9 TDi (PDE)..... anche se li c'è da dire che le camme devono sobbarcarsi il tremendo peso del funzionamento degli iniettori-pompa....
Titolo: Re: 237,18 ? Post di: Miki Biasion su Gennaio 07, 2003, 14:41:56 pm Caro il mio "o 'professò".. lei ha toppato! L'unica Golf TD testata da Auto per i 50.000km era una 110cv NON dotata di PDE ma di pompa rotativa! :P
Titolo: Re: 237,18 ? Post di: mauring su Gennaio 07, 2003, 15:17:31 pm Tanto per dire:
Ritmo 105Tc: 268.000 Km, alberi a camme con camme PERFETTE Bmw 320i 6 cilindri, affidabilita' e durata teutonica, bla bla bla : 163.000 Km, albero a camme con 2 camme molto usurate. Informazione aggiuntiva: costo albero a camme nuovo Bmw euro 547....... (lo cambiero' fra 20 anni con uno di recupero...). Titolo: Re: 237,18 ? Post di: Miki Biasion su Gennaio 07, 2003, 15:29:53 pm E poi dicono che le Fiat fanno cagare.. bah.. non saranno perfette però.. TIPO POWER!! ;D ;D
Titolo: Re: 237,18 ? Post di: alberto su Gennaio 07, 2003, 16:31:42 pm Citazione: Caro il mio "o 'professò".. lei ha toppato! L'unica Golf TD testata da Auto per i 50.000km era una 110cv NON dotata di PDE ma di pompa rotativa! :P Hai ragione, scusasse...... questo accadeva su 4morti... Titolo: Re: 237,18 ? Post di: Miki Biasion su Gennaio 07, 2003, 16:35:48 pm Hanno provato la Golf PDE su 4Morti? Io ricordo una comparativa 50.000km a Nardò con BravoJTD/Golf TDI 110/Focus TD 90...
Titolo: Re: 237,18 ? Post di: mauring su Gennaio 07, 2003, 16:45:38 pm Citazione: LO SO IO, LO SO IO, qual'era la macchina incriminata..... Era una Golf 1.9 TDi (PDE)..... anche se li c'è da dire che le camme devono sobbarcarsi il tremendo peso del funzionamento degli iniettori-pompa.... Ad ogni modo non sarebbe una giustificazione. Non so se hai visto i bilancieri a rullo che muovono l'iniettore-pompa: sono di dimensioni gigantesche proprio per reggere i tremendi carichi. In piu' viene impiegato il famoso olio divino che costa come un attico a Montecarlo, l'unico in grado di reggere il massacrante lavoro. Nonostante cio' sembra che il tutto subisca un'inevitabile precoce usura, naturalmente negata con tutte le forze dai possessori dei "superbi pde". Ah, gia', ma tanto, chissenefrega ? Dopo tre anni al massimo si rivende tutto, tanto "Le golf sono assegni circolari"..... Titolo: Re: 237,18 ? Post di: kaos su Gennaio 08, 2003, 02:51:38 am Fermi tutti che il vostro mastro kokaina vi porta un po' di chiarezza....
Punto primo: la macchina provata in un test di durata e alla quale furono trovati segni evidenti di usura sull'albero a camme e sui supporti di banco dopo 50 mila km fu la peugeot 206 GTI al suo esordio......scoppiò un bel caso che portò la casa a fare approfondite ricerche al riguardo venendo a scoprire che i danni furono causati dalla macchina che torniava i suddetti pezzi a causa di un errore del software prontamente corretto....ovviamente sul numero del mese successivo della stessa rivista riportarono tutta la storia ma ormai il danno era fatto e per parecchi mesi dopo la sua uscita sul mercato di GTI non se ne vedeva l'ombra in giro per l'italia.......poi la cosa si sistemò e ora se ne vedono parecchie.......la rivista era AUTO probabilmente cmq dovrei averla ancora da qualche parte.... Punto secondo: l'affidabilità dei PDE potrà anche non essere così provata come si vuol far credere però questi sono i fatti......ibiza TDI identica alla mia di un mio amico (ok è ancora quella con la pompa rotativa e non con l'iniettore-pompa) 198.000 km e va come un gioiello ancora, non ha perso praticamente nulla della spinta originaria e va come un orologio (minchia spero di non gufare...domani mi chiama......cazzo sai che son rimasto a piedi...)....sicuramente il TDI 150 non ci arriverà secondo me, oltretutto lui non la usa con piede leggero,anzi pesta peggio di me quando si mette..... Titolo: Re: 237,18 ? Post di: Miki Biasion su Gennaio 08, 2003, 04:22:12 am E' vero! Quel numero lo ho ancora, mi ricordo benissimo!! Se qualcuno è interessato cerco la rivista.. Cmq secondo me il TDI 150 può benissimo arrivare anche oltre i 200.000km, basta sapersi dare una regolata e non stare sempre a palla. Il fatto è che stì cavolo di diesel consumano poco e quindi si è portati a fregarsene un pò dei consumi più spesso di quanto avvenga con i benzina..
Titolo: Re: 237,18 ? Post di: alberto su Gennaio 08, 2003, 11:56:56 am non è solo quello il fatto... è proprio il tipo di guida che è diversa.... a prescindere dai consumi...
Titolo: Re: 237,18 ? Post di: Luca610 su Gennaio 09, 2003, 01:24:58 am Macchine che macinano un sacco di km... tutte antiche quelle dei vostri amici. Ma scommettiamo che io vi stupisco di più? Conosco un tizio ex collega di mio padre che ha superato i 300.000 km con un 156 JTD... ora non ricordo se 2.4 o 1.9... e ovviamente mai un problema. Strano ma vero.
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