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Motori => Test su strada => Topic iniziato da: Homer su Luglio 01, 2007, 22:39:39 pm



Titolo: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 01, 2007, 22:39:39 pm
Beh non è la mia...ma quasi! Grazie all'offerta Europcar qualche mese fa ho prenotato per la discesa in puglia per un matrimonio proprio quella che non sapevo ncora sarebbe diventata la nostra auto... nel frattempo si sono aggiunti anche i miei suoceri al viaggio con noi e quindi il test era doppio! venerdì quindi all'aeroporto di bari (arrivati con una bell'oretta abbondante di ritardo grazie ad airone) eccola li...allestimento Dynamic in un bel Grigio Bel Tenebroso con cerchi da 16" in disegno Punto Sport, il motore è "il mio"...il test è servito. Primo approccio, l'aria di casa è quella giusta...a occhi chiusi sembra di stare sulla stilo, anche se il volante ciccione fa tutta un'altra presa, il sedile finalmente è più in basso e si regola completamente in altezza (non solo la seduta)... trovare la posizione di guida è un attimo, posso guidare con il sedile un po' avanzato per lasciare spazio a mio suocero senza problemi. Il bagagliaio con 4 borse da bagaglio a mano è ancora mezzo vuoto, si può partire...pronti via, 10cm e il motore è già spento...maledetti naftoni euro 4, non ci son più abituato! Cmq si parte, la macchina ha appena 1000km e il peso di 4 persone più i bagagli e soprattutto il notevole silenzio a bordo rende tutto molto ovattato...insomma pare un chiodo allucinante! sicuramente rispetto all'Astra di ChB guidata la settimana scorsa òa differenza in termini di prontezza del motore c'è e si sente...la coppia perde 20Nm e soprattutto la marcia in meno fa perdere parecchia brillantezza...in compenso in autostrada la ripresa è buona, quando una passat variant si attacca a chiedere strada ha vita dura prima che i lamenti di mia suocera abbiano la meglio sul mio piede destro  ;D ;D ;D Cmq Gina conferma  un 184km/h di velocità di punta raggiunta con ancora un buon margine di azione. In 3gg e oltre 500km percorsi ho avuto modo di apprezzare alcuni dei gadget di cui è dotata, seppure in versione base come questa affittata...il cambio è ottimo anche se la corsa longitudinale è un po' lunga, lo sterzo è un filo leggero (spero che coi 17 vada un po' meglio) in compenso è precisissimo e non esageratamente demoltiplicato (non è un'alfa ovviamente). La frizione conserva in parte il difetto della Stilo di essere un po' ostica in retro ma l'hill holder lo si apprezza in una frazione di secondo. Carina anche se quasi sempre inutile la funzione cornering dei fendi (la luce è troppo corta, forse regolandoli...), ottimo l'impianto audio di base se...solo funzionasse (si accendeva solo a vettura spenta e con una porta aperta...credo che avesse qualche lievissimo problema elettronico la radio xchè non ho trovato nessuna funzione che potesse spegnerla), il clima manuale ha la stessa scarsa potenza della Stilo quando fa molto caldo (e sabato mattina a Manfredonia c'erano 36°)... lo spazio a bordo è buono, diciamo che con le dotazioni della nostra i difetti trovati (mancanza del bracciolo che riduce in parte la comodità in autostrada, insieme al cruise control, clima poco potente, visibilità posteriore difficoltosa) sono quasi tutti risolti... Sabato mattina poi mentre attendevo Cordy che finisse dal parrucchiere ho avuto tempo di andare a farmi una bella specialina sul misto stretto che va al paese vicino a quello dei miei suoceri, sul gargano, e ho avuto modo di saggiare il comportamento stradale della macchina... l'assetto è veramente eccellente, rispetto alla stilo il rollio è diminuito veramente di tanto. Già con i 16" la tenuta è ottima, in uscita di curva c'è un po' di pattinamento dell'interna subito sedato dall'asr. Rispettoa lla stilo altra differenza la taratura dell'antipattinamento che mi pare decisamente meno castrante...complice anche l'erogazione più fluida del multijet non ho notato grandi differenze con il sistema staccato (sulla stilo se ci si voleva divertire era obbligatorio). Ho apprezzato l'ESP in una staccatona decisa dopo una S sullo sconnesso in cui il culo è andato un po' per la tangente, avevo letto su 4R che effettivamente era stato privilegiato un assetto più "divertente" e devo ammettere che è così... insomma penso che con la 150CV abbinata all'assetto e allestimento Sport (magari col Tjet invece del naftone) questa sia veramente una vettura molto azzeccata anche x chi vuole ogni tanto divertirsi un po'... alla fine cmq dopo questi 3gg son convinto che la scelta dell'8V sia stata quella giusta, alla fine per muoversi in scioltezza la potenza è + che sufficiente... spero solo che i consumi in un uso un po' più "tranquillo" (non l'ho per nulla risparmiata naturalmente, eravamo sempre o quasi a pieno carico in strade anche di montagna) siano più interessanti dei 12km/l complessivi fatti segnare lungo tutto il tragitto. Mi rassicura in parte che oggi la media facendo l'autostrada più tranquillo (intorno ai 140) più un po' di statale la media sia salita sui 14km/l...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: seth1974 su Luglio 02, 2007, 14:15:33 pm
sei ancora in tempo , passa al 150 .....  8) 8)


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 02, 2007, 14:35:35 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 02, 2007, 14:15:33 pm
sei ancora in tempo , passa al 150 .....  8) 8)


mah pare vada in produzione la 3a di luglio...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: jimb0 su Luglio 02, 2007, 14:40:44 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 02, 2007, 14:15:33 pm
sei ancora in tempo , passa al 150 .....  8) 8)


mah, dopo aver visto le nuove norme del cds secondo me proprio non conviene prendere un auto cavallata! metti che sei un po' distratto dopo la lunga giornata di lavoro e non ti rendi conto della velocita' che stai.. flash! via la patente!


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: seth1974 su Luglio 02, 2007, 14:46:34 pm
tra il 120 3e il 150 come l'ha messo giù giorgio corre poca differenza e quei 30 hp in più servono quando c'è da trarsi di impaccio in fretta.
cmq , l'auto è valida e non poco , si viaggia bene e , almeno la mia , più fa chilometri più consuma meno .
ieri in 4 , a26 bannen , 170 indicati , 12.8 Km litro consumo istantaneo .


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 02, 2007, 14:48:31 pm
devo provare col cruise, venerdì a 170 indicati (ho fatto la prova per fare il confronto con la tua) mi dava variabile tra 11 e 13km/l...però dovevo dosare il gas x tenerla costante...l'instantaneo cmq non mi dice nulla, è più utile fare il conteggio su base di 3 o 4km...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: MRC su Luglio 02, 2007, 15:32:23 pm
120 su una media e non bastano, ma quanto pesa sta media?
Ok che eravate in 4 ma allora se ti capita di avere 2 persone a bordo ci vuole propio il 150?


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 02, 2007, 15:44:14 pm
Citato da: MRC su Luglio 02, 2007, 15:32:23 pm
120 su una media e non bastano, ma quanto pesa sta media?
Ok che eravate in 4 ma allora se ti capita di avere 2 persone a bordo ci vuole propio il 150?


E dove l'avrei scritto di grazia?


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: mauring su Luglio 02, 2007, 15:48:13 pm
Citato da: Homer su Luglio 02, 2007, 15:44:14 pm
E dove l'avrei scritto di grazia?


Qui:
Citato da: Homer su Luglio 01, 2007, 22:39:39 pm
...insomma pare un chiodo allucinante!




Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 02, 2007, 15:50:24 pm
Citato da: Mauring su Luglio 02, 2007, 15:48:13 pm
Qui:


ah beh...ho anche scritto
Citato da: Homer su Luglio 01, 2007, 22:39:39 pm
il culo è andato un po' per la tangente,


che macchina di merda!!

prova a leggere la frase intera magari..


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: MRC su Luglio 02, 2007, 16:03:01 pm
Citato da: Homer su Luglio 01, 2007, 22:39:39 pm
...insomma pare un chiodo allucinante! sicuramente rispetto all'Astra di ChB guidata la settimana scorsa òa differenza in termini di prontezza del motore c'è e si sente...la coppia perde 20Nm e soprattutto la marcia in meno fa perdere parecchia brillantezza...


qui.

io l'ho letto tutto e traspare chiaramente fra le righe che avete preso una sola.
Cambia finchè sei in tempo :P


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 02, 2007, 16:04:04 pm
Citato da: MRC su Luglio 02, 2007, 16:03:01 pm
qui.

io l'ho letto tutto e traspare chiaramente fra le righe che avete preso una sola.
Cambia finchè sei in tempo :P


vabbè ci rinuncio..


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: ChB su Luglio 02, 2007, 16:08:27 pm
Citato da: MRC su Luglio 02, 2007, 16:03:01 pm
qui.

io l'ho letto tutto e traspare chiaramente fra le righe che avete preso una sola.
Cambia finchè sei in tempo :P


L'Astra che ha provato -la "mia"- è pari motore (oddio, pari ...), vabbé è sempre il 120 CV, ma ha 6 marce e qualcosa in più (appunto i 20 Nm presenti grazie alle 6 marce) rispetto alla Bravo futurHomer ...

È chiaro?


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: MRC su Luglio 02, 2007, 16:08:45 pm
Citato da: Homer su Luglio 02, 2007, 16:04:04 pm
vabbè ci rinuncio alla bravo..


:o :o
in che senso, disdici il contratto?

( :P :P :P)


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Tarvos su Luglio 02, 2007, 16:09:16 pm
Citato da: Homer su Luglio 02, 2007, 16:04:04 pm
vabbè ci rinuncio..
prova a spiegarti usando altri termini  ;)

anch'io ho avuto la loro impressione.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: mauring su Luglio 02, 2007, 16:11:34 pm
D'altra parte i dubbi sulla scelta erano affiorati ancora all'epoca del thread sulla Golf di kaos...  :P
Citato da: Homer su Giugno 21, 2007, 15:09:17 pm
... Cmq se anche nel traffico la media fosse quella mi mangio i coglioni x non aver preso allo stesso prezzo della Bravo la Leon FR 2.0 TFSI


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 02, 2007, 16:16:39 pm
Citato da: Tarvos su Luglio 02, 2007, 16:09:16 pm
prova a spiegarti usando altri termini  ;)

anch'io ho avuto la loro impressione.


se me lo dici tu ci credo :P l'astra l'ho provata con solo ChB a bordo...la Bravo in 4 coi bagagli mi aveva dato l'impressione di esser ferma. Poi provata da solo nel misto è cambiata parecchio, è evidente che con 1400kg di macchina se ce ne aggiungi altri 400 di zavorra i 120CV patiscono di più che i 150...ma siccome di viaggi a pieno carico ne faccio uno all'anno, chi se ne frega ;) cmq il problema come ho scritto (speravo chiaramente) è che è molto ben insonorizzata, pertanto la sensazione di velocità è molto ovattata... viaggiando a 170 di crociera in autostrada (il Tutor ringrazia  :-X :-X :-X) i miei suoceri che son molto "sensibili" alla velocità non si son per nulla lamentati...quando poi ho ripreso ieri sera l'alfa mi è sembrato di fare un salto nella preistoria (ma poi alla prima accelerata è passata  ;D ;D ;D). In ogni modo l'assetto è talmente ben configurato che penso che anche la 150CV alla lunga risulti sottomotorizzata...il motore lo sapevo che non sarebbe stato un fulmine, mi aveva molto ben impressionato sull'astra di ChB, evidentemente la rapportatura del cambio più corta e la taratura diversa della centralina agevola di molto lo spunto breve... nel misto in compenso la bravo è molto più maneggevole e a parità di gommatura dà la sensazione di tenere di più...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 02, 2007, 16:17:24 pm
Citato da: Mauring su Luglio 02, 2007, 16:11:34 pm
D'altra parte i dubbi sulla scelta erano affiorati ancora all'epoca del thread sulla Golf di kaos...  :P



dubbi che si sono diradati nel momento in cui si è capito che i dati di consumo di kaos erano sparati a caso  ;)


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 10:39:05 am
Citato da: Homer su Luglio 02, 2007, 16:17:24 pm
dubbi che si sono diradati nel momento in cui si è capito che i dati di consumo di kaos erano sparati a caso  ;)

a caso un gran cazzo......se hai da ridire anche sui numeri vuol dire che hai qualche paranoia per me....
ho scritto quanti litri ho fatto e quanti km.....non c'è altro da dire


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: mariner su Luglio 03, 2007, 10:45:59 am
comunque, per tornare al "problema Kaos", 4R ha rilevato nell'uso normale per la Bravo Tjet e Golf 1.4 etc..percorrenze di 11.5-12 km/litro.
Quindi per la GTI di kaos, che è si un 2000 cc, ma è anche meno pompata di queste...(e non dimentichiamo che su un iniezione diretta il fatto di essere un motore più tosto e meno sfruttato, abbinato allo stesso peso da trascinare, può fare la differenza perchè lavora magari in combustione più "magra") non vedo cosi "allucinante" che abbia fatto percorrenze uguali o magari superiori..


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 10:49:44 am
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 10:39:05 am
a caso un gran cazzo......se hai da ridire anche sui numeri vuol dire che hai qualche paranoia per me....
ho scritto quanti litri ho fatto e quanti km.....non c'è altro da dire


un uccellino mi ha detto che il tuo computer di bordo indica valori ben più realistici di quelli che avevi messo all'inizio (comunque eccellenti per il tipo di auto) ;)


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: stella su Luglio 03, 2007, 10:51:07 am
E' incredibile come succeda spesso che non si creda a ciò che uno dice?!? ??? O meglio, si da per certo che uno racconti balle, così a prescindere?! :P
E' una cosa che mi da ai nervi... >:(


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 10:51:23 am
Citato da: mariner su Luglio 03, 2007, 10:45:59 am
comunque, per tornare al "problema Kaos", 4R ha rilevato nell'uso normale per la Bravo Tjet e Golf 1.4 etc..percorrenze di 11.5-12 km/litro.
Quindi per la GTI di kaos, che è si un 2000 cc, ma è anche meno pompata di queste...(e non dimentichiamo che su un iniezione diretta il fatto di essere un motore più tosto e meno sfruttato, abbinato allo stesso peso da trascinare, può fare la differenza perchè lavora magari in combustione più "magra") non vedo cosi "allucinante" che abbia fatto percorrenze uguali o magari superiori..


4R però ha fatto il ciclo in economy run... kaos ha detto di non disdegnare giustamente qualche bella tiratina... cosa che nel test sicuramente non è stata mai fatta... con la Bravo son riuscito sabato a fare anche 16-17km/l andando a passeggio... ma in autostrada a 170 o andando a testarla in collina col piffero che stavo sopra i 12...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 11:07:16 am
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 10:49:44 am
un uccellino mi ha detto che il tuo computer di bordo indica valori ben più realistici di quelli che avevi messo all'inizio (comunque eccellenti per il tipo di auto) ;)


quindi mi stai dando del contaballe


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: mariner su Luglio 03, 2007, 11:18:43 am
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 10:51:23 am
4R però ha fatto il ciclo in economy run... kaos ha detto di non disdegnare giustamente qualche bella tiratina... cosa che nel test sicuramente non è stata mai fatta... con la Bravo son riuscito sabato a fare anche 16-17km/l andando a passeggio... ma in autostrada a 170 o andando a testarla in collina col piffero che stavo sopra i 12...


mument...non ho detto che "Kaos ha fatto 20 km con un litro"..dico solo che alla fin non son valori cosi strampalati che stia sopra gli 11...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 12:22:30 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 11:07:16 am
quindi mi stai dando del contaballe


no del foffaro...se vuoi continuare a ripeter qui quello che ci siam detti su msn dimmelo che ricomincio, ma pensavo che ci fossimo chiariti...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 12:26:00 pm
Citato da: mariner su Luglio 03, 2007, 11:18:43 am
mument...non ho detto che "Kaos ha fatto 20 km con un litro"..dico solo che alla fin non son valori cosi strampalati che stia sopra gli 11...


ma infatti nessuno ha mai detto che si fanno 20 al litro.
Nel thread da 50 pagine in cui se ne parlava ho scritto 800 volte che sono contento perchè consumo quasi la metà rispetto a prima....e si può arrivare a fare 11 o 12 al litro (non 20), che con un motore del genere mi sembra un traguardo quasi miracoloso.Ma siccome Gioggio deve sempre rigirare a suo uso e consumo qualsiasi frase detta o scrita dagli altri per sostenere le SUE tesi e dire che gli altri son scemi e lui ha ragione....ma gli vogliamo bene lo stesso.......forse
:P


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 12:26:57 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 12:26:00 pm
ma infatti nessuno ha mai detto che si fanno 20 al litro.
Nel thread da 50 pagine in cui se ne parlava ho scritto 800 volte che sono contento perchè consumo quasi la metà rispetto a prima....e si può arrivare a fare 11 o 12 al litro (non 20), che con un motore del genere mi sembra un traguardo quasi miracoloso.Ma siccome Gioggio deve sempre rigirare a suo uso e consumo qualsiasi frase detta o scrita dagli altri per sostenere le SUE tesi e dire che gli altri son scemi e lui ha ragione....ma gli vogliamo bene lo stesso.......forse
:P


e daje  ::) ::) ::) ::) x fortuna che quanto scritto nel server rimane...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 12:27:29 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 12:22:30 pm
no del foffaro...se vuoi continuare a ripeter qui quello che ci siam detti su msn dimmelo che ricomincio, ma pensavo che ci fossimo chiariti...


significa che mi stai dando del pallonaro quindi.
Comunque me rimbarza.....quello che resta è che riesco a fare sempre e comunque 600/650 km con ogni pieno, che ti piaccia o no.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 12:28:31 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 12:26:57 pm
e daje  ::) ::) ::) ::) x fortuna che quanto scritto nel server rimane...


appunto
come rimane il fatto che ho scritto sopra che stai semper a rigirare le cose degli altri a tuo uso e consumo
::)


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: jimb0 su Luglio 03, 2007, 12:29:13 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 12:27:29 pm
Comunque me rimbarza.....quello che resta è che riesco a fare sempre e comunque 600/650 km con ogni pieno, che ti piaccia o no.


chiodo! ;D ;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 12:31:40 pm
Citato da: jimb0 su Luglio 03, 2007, 12:29:13 pm
chiodo! ;D ;D


beh contando anche i tragitti in autostrada la velocità media segnata rimane comunque ridicola, sotto ai 50 all'ora......
Ti saprò dire quando torno da qualche spedizione in pista se son riuscito a portare il consumo sui 3/400 km con un pieno....a penso proprio di si
;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 12:32:40 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 12:27:29 pm
significa che mi stai dando del pallonaro quindi.
Comunque me rimbarza.....quello che resta è che riesco a fare sempre e comunque 600/650 km con ogni pieno, che ti piaccia o no.



devo andare a riprendere i post in cui dicevi che ne facevi 700 con un pieno? hai detto poi che non arrivi mai a consumare tutta la riserva, quindi 6-700km li fai con il pieno MENO il quantitativo di litri che tiene la riserva...il che vuol dire con 50 litri di serbatoio riserva esclusa tra i 12 e i 14km/l ...con un 2.0 turbo da 200CV che si porta appresso 1400kg di macchina, in città, tirando pure... quando il tuo computer di bordo indica normalmente 9,5-10l/100km... e rimbalzati, sai quanto rimbalza me! son contento per te, io farò 12-13 con un 1.9 diesel da 120CV, vorrà dire che sarò stato un coglione a non comprare la golf gittii che consuma molto di meno e va il doppio...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: TonyH su Luglio 03, 2007, 12:34:51 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 12:27:29 pm
significa che mi stai dando del pallonaro quindi.
Comunque me rimbarza.....


Beh, se sei un pallone è ovvio che le cose ti rimbalzano sopra :P ;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: MRC su Luglio 03, 2007, 12:34:57 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 12:32:40 pm
...io farò 12-13 con un 1.9 diesel da 120CV, vorrà dire che sarò stato un coglione a non comprare la golf gittii che consuma molto di meno e va il doppio...


rescindi il contratto, sei ancora in tempo.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 12:39:38 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 12:31:40 pm
beh contando anche i tragitti in autostrada la velocità media segnata rimane comunque ridicola, sotto ai 50 all'ora......
Ti saprò dire quando torno da qualche spedizione in pista se son riuscito a portare il consumo sui 3/400 km con un pieno....a penso proprio di si
;D


a me piacerebbe vedere una volta un calcolo fatto in maniera precisa e non campato per aria come TU dici di fare...pieno, azzeri il contakm, quando entra la riserva rifai il pieno e vedi quanti km hai fatto...da quel che hai detto tu i calcoli li fai basandoti sulle lancette dell'indicatore...
Citato da: MRC su Luglio 03, 2007, 12:34:57 pm
rescindi il contratto, sei ancora in tempo.


ci perdo la caparra, ma 400 euro di benzina li recupero in 15gg...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 12:55:24 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 12:32:40 pm
devo andare a riprendere i post in cui dicevi che ne facevi 700 con un pieno? hai detto poi che non arrivi mai a consumare tutta la riserva, quindi 6-700km li fai con il pieno MENO il quantitativo di litri che tiene la riserva...il che vuol dire con 50 litri di serbatoio riserva esclusa tra i 12 e i 14km/l ...con un 2.0 turbo da 200CV che si porta appresso 1400kg di macchina, in città, tirando pure... quando il tuo computer di bordo indica normalmente 9,5-10l/100km... e rimbalzati, sai quanto rimbalza me! son contento per te, io farò 12-13 con un 1.9 diesel da 120CV, vorrà dire che sarò stato un coglione a non comprare la golf gittii che consuma molto di meno e va il doppio...


questa è la dimostrazione lampante di come usi pezzi di frasi degli altri per sostenere quello che vuoi tu e darti ragione da solo, se è questo che ti interessa non è un problema.
Io dissi che avevo fatto più di 700 km con il primo pieno, in regime di rodaggio, quindi senza tirare forte, a parte qualche breve momento.Tanto per cominciare.
Poi dici cose non vere perchè c'è tanto di foto che ho fatto alla strumentazione nella quale si vede bene quanto affermo, cosa vedi scritto?
Vai a ripescare la foto che adesso non ce l'ho sotto mano



Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Miki Biasion su Luglio 03, 2007, 12:57:17 pm
Homer - dopo Seth chiedo anche a te - come ti è sembrato il comando dei freni? E lo sterzo? Molto anestetizzato o decentemente comunicativo?


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 12:58:24 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 12:39:38 pm
a me piacerebbe vedere una volta un calcolo fatto in maniera precisa e non campato per aria come TU dici di fare...pieno, azzeri il contakm, quando entra la riserva rifai il pieno e vedi quanti km hai fatto...da quel che hai detto tu i calcoli li fai basandoti sulle lancette dell'indicatore...


che son campati in aria te lo sei inventato tu.
Avevo messo tanto di foto apposta ma tu riesci a negare anche quando ci sono le prove inconfutabili....avevo fatto un pieno, ho azzerato il conta km e ho fatto la foto quando mi segnava quasi zero la lancetta del carburante e autonomia residua era a 10 km......totale 647 km mi sembra o una cosa del genere
c'è la foto....se vuoi negare anche quella non so che dirti


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 13:03:27 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 12:58:24 pm
c'è la foto...



io non me la ricordo, se ce l'hai sottomano e la riposti mi fai una cortesia...cmq mi pare che la Golf abbia il serbatoio da 55 o 58 litri, 647km col pieno fanno 11,1 o 11,7km/l...in extraurbano sono credibilissimi, e come ti avevo già scritto in quel thread non li contestavo in alcun modo...quello che contestavo erano i 14 oppure i 12 nel traffico di milano, tirando pure ogni tanto...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 13:07:32 pm
Citato da: Miki Biasion su Luglio 03, 2007, 12:57:17 pm
Homer - dopo Seth chiedo anche a te - come ti è sembrato il comando dei freni? E lo sterzo? Molto anestetizzato o decentemente comunicativo?


I freni mi son sembrati quelli tipici di tutte le fiat medie moderne (dalla Bravo alla Stilo)...quindi risposta consistente, corsa medio lunga ma nessun problema di modulabilità... nessuna corsa "a vuoto" come capita ad esempio con le punto van che abbiamo in azienda. Lo sterzo è secondo me un po' troppo leggero, in parcheggio va benissimo ma mi piacerebbe che fosse un po' più duro in movimento. Vedremo se coi 17 e le gomme 225 cambierà qualcosa. In compenso è molto preciso e il volante "ciccione" ha un'impugnatura e dimensioni perfette per la guida brillante. Come ho scritto è parecchio demoltiplicato, come tutte le auto non sportive (scordati 2 giri e mezzo da parte a parte come sulle alfa), nei tornanti si deve staccare la mano dalle 9.15, ma è normale... Il cambio è preciso e non si impunta, la corsa trasversale (2a-3a e 4a-5a e viceversa) è molto breve mentre quella longitudinale un po' più lunga. Il pomello in pelle si impugna bene e si comanda in maniera abbastanza veloce.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: MRC su Luglio 03, 2007, 13:09:07 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 12:39:38 pm
ci perdo la caparra, ma 400 euro di benzina li recupero in 15gg...


;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 13:09:42 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 13:03:27 pm
io non me la ricordo, se ce l'hai sottomano e la riposti mi fai una cortesia...cmq mi pare che la Golf abbia il serbatoio da 55 o 58 litri, 647km col pieno fanno 11,1 o 11,7km/l...in extraurbano sono credibilissimi, e come ti avevo già scritto in quel thread non li contestavo in alcun modo...quello che contestavo erano i 14 oppure i 12 nel traffico di milano, tirando pure ogni tanto...


non riesco a trovarla nel pc adesso e nemmeno il thread dove l'avevo messa  :-\
Se qualcuno, mago della ricerca, riesce ci fa un favore.
Non ho mai scritto di fare i 12 o 14 al litro tirando in città comunque....qua non mi staresti più dando del pallonaro ma del rincoglionito pazzo a sto puto


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Miki Biasion su Luglio 03, 2007, 13:10:24 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 13:07:32 pm
I freni mi son sembrati quelli tipici di tutte le fiat medie moderne (dalla Bravo alla Stilo)...quindi risposta consistente, corsa medio lunga ma nessun problema di modulabilità... nessuna corsa "a vuoto" come capita ad esempio con le punto van che abbiamo in azienda. Lo sterzo è secondo me un po' troppo leggero, in parcheggio va benissimo ma mi piacerebbe che fosse un po' più duro in movimento. Vedremo se coi 17 e le gomme 225 cambierà qualcosa. In compenso è molto preciso e il volante "ciccione" ha un'impugnatura e dimensioni perfette per la guida brillante. Come ho scritto è parecchio demoltiplicato, come tutte le auto non sportive (scordati 2 giri e mezzo da parte a parte come sulle alfa), nei tornanti si deve staccare la mano dalle 9.15, ma è normale... Il cambio è preciso e non si impunta, la corsa trasversale (2a-3a e 4a-5a e viceversa) è molto breve mentre quella longitudinale un po' più lunga. Il pomello in pelle si impugna bene e si comanda in maniera abbastanza veloce.


Grazie mille, sei stato molto esauriente. Per quanto riguarda i freni, ho provato la Stilo e mi sono sembrati ben modulabili, ciò che spero è che non siano come quelli delle Punto; ho guidato alcune Punto restyling (quelle precedenti alla GPunto) e hanno un comando davvero troppo assistito...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 13:36:48 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 13:09:42 pm
non riesco a trovarla nel pc adesso e nemmeno il thread dove l'avevo messa  :-\
Se qualcuno, mago della ricerca, riesce ci fa un favore.
Non ho mai scritto di fare i 12 o 14 al litro tirando in città comunque....qua non mi staresti più dando del pallonaro ma del rincoglionito pazzo a sto puto



Trovato. Prima dici
Citato da: kaos su Giugno 02, 2007, 23:47:30 pm
Oh che onore, son riuscito a far postare di nuovo il mitico Lou.....thanks e torna presto
:D ;)

Comunque siamo oltre i 600 già....e l'indicatore è appena sotto a 1/4........penso di fare almeno i 650/680.....anche se domani mattina è probabile che faccia un giro tutt'altro che tranquillo.....poco male......vorrà dire che non arriverò ai 700 con un pieno.....me ne frega?
::) ;D

Poi vi faccio la foto quando sono quasi all afine della riserva....per vedere quanti km ho fatto col primo pieno



poi hai messo correttamente il calcolo
Citato da: kaos su Giugno 04, 2007, 01:13:06 am
E come promesso eccomi qua con i dati alla mano......primo pieno finito questa sera......l'ho proprio tirato quasi a secco, quando ho riempito il serbatoio ho messo 52,56 litri, il che significa che ne avanzavano ancora 2,5 circa.....ma non mi sono fidato ad andare più in là  ::)......
nella foto si può vedere la percorrenza totale di 631 km, l'autonomia residua dichiarata dal computer di 10 km e la lancetta della benzina che è quasi sullo zero.Considerando che ho fatto oltre un centinaio di chilometri in città, per i quali penso di non essere arrivato forse nemmeno a fare i 10 al litro beh, direi che ho solo da gioire riguardo ai consumi di sto motore, ha dell'incredibile, soprattutto per come ero abituato prima.


Dalla foto si vede che i km sono 624,4 che per 52,56 litri fanno esattamente 11,87km/l. Consumo eccellente, ma fatto col primo pieno (i km totali dell'auto nella foto sono 631, non riesco a linkarla perchè non so come prenderla essendo un allegato ma cliccando sul link del post si vede) durante il rodaggio in cui hai detto di non aver mai tirato... altri dati non ne ho trovati, se hai voglia di postare altre foto del tuo pc di bordo son qua... però visto che quel che ho scritto rispecchia quasi perfettamente quel che hai scritto TU (il consumo che hai postato NON ERA di un pieno in cui hai tirato, TU hai detto di fare 700km con un pieno basandoti sulla lancetta dell'indicatore che era ancora a 1/4 di carburante) hai ancora il coraggio di darmi del pallista e di quello che modifica i tuoi post a proprio uso e consumo? >:( >:( >:(


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: mariner su Luglio 03, 2007, 13:56:28 pm
Giorgio, ammettilo dai....era meglio se pigliavi il benzina...200 cv e TFSI....è inutile che te la pigli col Kaos perchè la Glof va meglio della polmofiat....è la famosa "supremazia tecnologica del gruppo VAG"....


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  (posa l'accetta da bravo....che stasera sono a Pisa e mi sparo una fiorentinazza alla tua salute....)



Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: mauring su Luglio 03, 2007, 13:57:18 pm
Vabbeh, alla fine kaos aveva corretto il tiro e riconosciuto implicitamente la sballonaggine dell'indicatore, asserendo che i consumi si assestavano su livelli di 10-11 Km/l, sempre ottimi per le caratteristiche dell'auto.

Cio' che invocavo, per consacrare definitivamente questo ottimo risultato, era il controllo del contakm con un navigatore, visto che mie esperienze precedenti avevano dimostrato che vw e' molto ottimistica sul tema.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 14:07:05 pm
Citato da: Mauring su Luglio 03, 2007, 13:57:18 pm
Vabbeh, alla fine kaos aveva corretto il tiro e riconosciuto implicitamente la sballonaggine dell'indicatore, asserendo che i consumi si assestavano su livelli di 10-11 Km/l, sempre ottimi per le caratteristiche dell'auto.

Cio' che invocavo, per consacrare definitivamente questo ottimo risultato, era il controllo del contakm con un navigatore, visto che mie esperienze precedenti avevano dimostrato che vw e' molto ottimistica sul tema.


ecco appunto....
il fatto che abbia fatto delle supposizioni va poi corretto con i dati alla mano che ho messo dopo o no?
Mi sembra palese, hai semper la solita sindrome del
"EH ma tu nel 1967 avevi detto che......" peccato che poi non consideri le eventuali correzioni fatte sullo stesso argomento.
Se io dico che domani sollevo 150 chili di panca in palestra....vabè....se poi però ti posto la foto mentre ne sollevo solo 120 e ti dico che quello è il dato tangibile......no tu poi vai avanti "Eh ma perchè nel 1967 avevi detto che hai sollevato 150 chili....."
E io ti rispondo, e quindi?Ho detto 100 IPOTIZZANDO e poi il dato vero si è rivelato 95, come dimostrato coi dati alla mano....prendiamo il dato vero o continuiamo a menarla all'infinito che "eh ma nel 1967 avevi detto che..." ??



Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 14:07:15 pm
Citato da: mariner su Luglio 03, 2007, 13:56:28 pm
Giorgio, ammettilo dai....era meglio se pigliavi il benzina...200 cv e TFSI....è inutile che te la pigli col Kaos perchè la Glof va meglio della polmofiat....è la famosa "supremazia tecnologica del gruppo VAG"...


beh era ovvio che una Glof era meglio, ma in VW quando mi han visto mi han cacciato via a pedate all'urlo "non sei degno"...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 14:08:30 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 14:07:05 pm
ecco appunto....
il fatto che abbia fatto delle supposizioni va poi corretto con i dati alla mano che ho messo dopo o no?
Mi sembra palese, hai semper la solita sindrome del
"EH ma tu nel 1967 avevi detto che......" peccato che poi non consideri le eventuali correzioni fatte sullo stesso argomento.
Se io dico che domani sollevo 150 chili di panca in palestra....vabè....se poi però ti posto la foto mentre ne sollevo solo 120 e ti dico che quello è il dato tangibile......no tu poi vai avanti "Eh ma perchè nel 1967 avevi detto che hai sollevato 150 chili....."
E io ti rispondo, e quindi?Ho detto 100 IPOTIZZANDO e poi il dato vero si è rivelato 95, come dimostrato coi dati alla mano....prendiamo il dato vero o continuiamo a menarla all'infinito che "eh ma nel 1967 avevi detto che..." ??


minchia neanche davanti all'evidenza dei fatti ammetti di avermi accusato ingiustamente...negarenegarenegare... :-X :-X :-X


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 14:15:29 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 14:08:30 pm
minchia neanche davanti all'evidenza dei fatti ammetti di avermi accusato ingiustamente...negarenegarenegare... :-X :-X :-X


TU hai scritto che io dico cazzate e palle, farneticando che da qualche parte abbia scritto di fare i 20 al litro o i 14 al litro in città.....se permetti quando scrivi certe stronzate nei miei confronti mi fai girare i coglioni....oltretutto mi conosci da un po' di anni e non mi pare di essere mai andato in giro a sparare puttanate del genere o essere conosciuto per contare balle o vantarmi di quale che sia cagata.
Questo è il punto.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 14:25:53 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 14:15:29 pm
TU hai scritto che io dico cazzate e palle, farneticando che da qualche parte abbia scritto di fare i 20 al litro o i 14 al litro in città.....se permetti quando scrivi certe stronzate nei miei confronti mi fai girare i coglioni....oltretutto mi conosci da un po' di anni e non mi pare di essere mai andato in giro a sparare puttanate del genere o essere conosciuto per contare balle o vantarmi di quale che sia cagata.
Questo è il punto.

Citato da: kaos su Giugno 02, 2007, 23:47:30 pm
Comunque siamo oltre i 600 già....e l'indicatore è appena sotto a 1/4........penso di fare almeno i 650/680.....anche se domani mattina è probabile che faccia un giro tutt'altro che tranquillo.....poco male......vorrà dire che non arriverò ai 700 con un pieno.....me ne frega?
::) ;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 14:36:52 pm
ho ragine io....
faffenkulen
:P ;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 14:37:24 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 14:36:52 pm
ho ragine io....
faffenkulen
:P ;D


beh certo che dicendo tutto e il contrario di tutto prima o poi qualcosa lo becchi  :P :P :P :P :P


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 14:39:15 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 14:37:24 pm
beh certo che dicendo tutto e il contrario di tutto prima o poi qualcosa lo becchi  :P :P :P :P :P


certo....una doppia negazioen fa un'affermazione...o qualcosa del genere
PRRUUUUOOOOOOTTTTT
:P ;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 14:39:59 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 14:39:15 pm
certo....una doppia negazioen fa un'affermazione...o qualcosa del genere
PRRUUUUOOOOOOTTTTT
:P ;D


non l'avrai mai l'ultima parola...MEGASBRAAAAAAAAAAAAATT!!! 8) 8) 8)


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: kaos su Luglio 03, 2007, 14:41:09 pm
invoco i moderatori et labori
:P


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 14:46:44 pm
Citato da: kaos su Luglio 03, 2007, 14:41:09 pm
invoco i moderatori et labori
:P


x cosa? art.12?


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: seth1974 su Luglio 03, 2007, 14:47:46 pm
chi finirà alla gogna tra i nostri due supereroi ?



Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Tarvos su Luglio 03, 2007, 14:48:14 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 03, 2007, 14:47:46 pm
chi finirà alla gogna tra i nostri due supereroi ?


entrambi  :P :P :P :P :P :P :P :P :P


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: baranzo su Luglio 03, 2007, 14:53:46 pm
kaos dall'alto del suo metro e ottanta non dice mai cazzate!


;D ;D ;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 14:58:21 pm
Citato da: baranzo su Luglio 03, 2007, 14:53:46 pm
kaos dall'alto del suo metro e ottanta non dice mai cazzate!


;D ;D ;D


mi arrendo, questa è imbattibile  :P


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: pino su Luglio 03, 2007, 15:24:48 pm
Oh, ma che vi ha preso?!!!  >:( >:( >:(


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: stella su Luglio 03, 2007, 15:48:12 pm
ih ih ih... della Bravo 120 cv ci saran si e no 10 post in tutto in questo thread! :P ;D
Gli altri 50 son "Homer vs. Kaos: chi è il più pallonaro"!! :o :P

Più che invocare l'art. 12, invocherei il 112, e pure il 118!! :P ;D ;D ;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: click su Luglio 03, 2007, 15:50:47 pm
Citato da: Homer su Luglio 01, 2007, 22:39:39 pm
Beh non è la mia...ma quasi! Grazie all'offerta Europcar qualche mese fa ho prenotato per la discesa in puglia per un matrimonio proprio quella che non sapevo ncora sarebbe diventata la nostra auto... nel frattempo si sono aggiunti anche i miei suoceri al viaggio con noi e quindi il test era doppio! venerdì quindi all'aeroporto di bari (arrivati con una bell'oretta abbondante di ritardo grazie ad airone) eccola li...allestimento Dynamic in un bel Grigio Bel Tenebroso con cerchi da 16" in disegno Punto Sport, il motore è "il mio"...il test è servito. Primo approccio, l'aria di casa è quella giusta...a occhi chiusi sembra di stare sulla stilo, anche se il volante ciccione fa tutta un'altra presa, il sedile finalmente è più in basso e si regola completamente in altezza (non solo la seduta)... trovare la posizione di guida è un attimo, posso guidare con il sedile un po' avanzato per lasciare spazio a mio suocero senza problemi. Il bagagliaio con 4 borse da bagaglio a mano è ancora mezzo vuoto, si può partire...pronti via, 10cm e il motore è già spento...maledetti naftoni euro 4, non ci son più abituato! Cmq si parte, la macchina ha appena 1000km e il peso di 4 persone più i bagagli e soprattutto il notevole silenzio a bordo rende tutto molto ovattato...insomma pare un chiodo allucinante! sicuramente rispetto all'Astra di ChB guidata la settimana scorsa òa differenza in termini di prontezza del motore c'è e si sente...la coppia perde 20Nm e soprattutto la marcia in meno fa perdere parecchia brillantezza...in compenso in autostrada la ripresa è buona, quando una passat variant si attacca a chiedere strada ha vita dura prima che i lamenti di mia suocera abbiano la meglio sul mio piede destro  ;D ;D ;D Cmq Gina conferma  un 184km/h di velocità di punta raggiunta con ancora un buon margine di azione. In 3gg e oltre 500km percorsi ho avuto modo di apprezzare alcuni dei gadget di cui è dotata, seppure in versione base come questa affittata...il cambio è ottimo anche se la corsa longitudinale è un po' lunga, lo sterzo è un filo leggero (spero che coi 17 vada un po' meglio) in compenso è precisissimo e non esageratamente demoltiplicato (non è un'alfa ovviamente). La frizione conserva in parte il difetto della Stilo di essere un po' ostica in retro ma l'hill holder lo si apprezza in una frazione di secondo. Carina anche se quasi sempre inutile la funzione cornering dei fendi (la luce è troppo corta, forse regolandoli...), ottimo l'impianto audio di base se...solo funzionasse (si accendeva solo a vettura spenta e con una porta aperta...credo che avesse qualche lievissimo problema elettronico la radio xchè non ho trovato nessuna funzione che potesse spegnerla), il clima manuale ha la stessa scarsa potenza della Stilo quando fa molto caldo (e sabato mattina a Manfredonia c'erano 36°)... lo spazio a bordo è buono, diciamo che con le dotazioni della nostra i difetti trovati (mancanza del bracciolo che riduce in parte la comodità in autostrada, insieme al cruise control, clima poco potente, visibilità posteriore difficoltosa) sono quasi tutti risolti... Sabato mattina poi mentre attendevo Cordy che finisse dal parrucchiere ho avuto tempo di andare a farmi una bella specialina sul misto stretto che va al paese vicino a quello dei miei suoceri, sul gargano, e ho avuto modo di saggiare il comportamento stradale della macchina... l'assetto è veramente eccellente, rispetto alla stilo il rollio è diminuito veramente di tanto. Già con i 16" la tenuta è ottima, in uscita di curva c'è un po' di pattinamento dell'interna subito sedato dall'asr. Rispettoa lla stilo altra differenza la taratura dell'antipattinamento che mi pare decisamente meno castrante...complice anche l'erogazione più fluida del multijet non ho notato grandi differenze con il sistema staccato (sulla stilo se ci si voleva divertire era obbligatorio). Ho apprezzato l'ESP in una staccatona decisa dopo una S sullo sconnesso in cui il culo è andato un po' per la tangente, avevo letto su 4R che effettivamente era stato privilegiato un assetto più "divertente" e devo ammettere che è così... insomma penso che con la 150CV abbinata all'assetto e allestimento Sport (magari col Tjet invece del naftone) questa sia veramente una vettura molto azzeccata anche x chi vuole ogni tanto divertirsi un po'... alla fine cmq dopo questi 3gg son convinto che la scelta dell'8V sia stata quella giusta, alla fine per muoversi in scioltezza la potenza è + che sufficiente... spero solo che i consumi in un uso un po' più "tranquillo" (non l'ho per nulla risparmiata naturalmente, eravamo sempre o quasi a pieno carico in strade anche di montagna) siano più interessanti dei 12km/l complessivi fatti segnare lungo tutto il tragitto. Mi rassicura in parte che oggi la media facendo l'autostrada più tranquillo (intorno ai 140) più un po' di statale la media sia salita sui 14km/l...


ma prenditi la 105cv cambia nulla e con la 150 spendi di più e si svaluta ancora di più..

risparmia soldo per l'alfotta!!


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: claudio53 su Luglio 03, 2007, 15:54:29 pm
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 03, 2007, 15:50:47 pm
ma prenditi la 105cv cambia nulla e con la 150 spendi di più e si svaluta ancora di più..

risparmia soldo per l'alfotta!!


Ma in quel di Parma è in atto un inquinamento di camomilla o bromuro nella falda acquifera ???
Prima vata col vito, poi tu che passi all'understatement automobilistico  ::)
Quasi quasi telefono a Bertolaso  :o


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 16:02:19 pm
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 03, 2007, 15:50:47 pm
ma prenditi la 105cv cambia nulla e con la 150 spendi di più e si svaluta ancora di più..


105 de che? ma che stai a ddì?


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: stella su Luglio 03, 2007, 16:10:39 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 16:02:19 pm
105 de che? ma che stai a ddì?


Forse si riferisce al TDI!? ??? ;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: click su Luglio 03, 2007, 16:11:48 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 16:02:19 pm
105 de che? ma che stai a ddì?


kispios la più piccina ha 120cv son fuori!!!

Mah... io ti consiglio allora la 120cv se proprio è la minore, aspetteri forse una da un centinaio di cv.

Ripeto il mio concetto cambia nulla su una media/utilitaria aver 150cv è come averne 100!!!


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: TonyH su Luglio 03, 2007, 16:13:42 pm
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 03, 2007, 16:11:48 pm
Ripeto il mio concetto cambia nulla su una media/utilitaria aver 150cv è come averne 100!!!


Ma anche no.......


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: stella su Luglio 03, 2007, 16:15:11 pm
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 03, 2007, 16:11:48 pm
Ripeto il mio concetto cambia nulla su una media/utilitaria aver 150cv è come averne 100!!!


???


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: click su Luglio 03, 2007, 16:17:51 pm
Citato da: TonyH su Luglio 03, 2007, 16:13:42 pm
Ma anche no.......


Tanto sono "lavatrici" come le chiami tu e alla fine anche se fanno "più giri" lavatrici tutte restano.

Io addirittura ho qualche dubbio sulla relae esistenza di differenze tra una grande punto e una bravo.. nell'uso pratico che cambia... forse appena più spazio ma come confort siamo li.

Oltre al fatto che le più potenti sono meno "commerciali" e costano qualcosa in più di gestione.



Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 16:18:14 pm
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 03, 2007, 16:11:48 pm
kispios la più piccina ha 120cv son fuori!!!

Mah... io ti consiglio allora la 120cv se proprio è la minore, aspetteri forse una da un centinaio di cv.

Ripeto il mio concetto cambia nulla su una media/utilitaria aver 150cv è come averne 100!!!



pssst l'abbiamo già ordinata, 120cv appunto...ma non dirlo a nessuno lo sai solo tu
:P


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: TonyH su Luglio 03, 2007, 16:21:48 pm
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 03, 2007, 16:17:51 pm
Tanto sono "lavatrici" come le chiami tu e alla fine anche se fanno "più giri" lavatrici tutte restano.

Io addirittura ho qualche dubbio sulla relae esistenza di differenze tra una grande punto e una bravo.. nell'uso pratico che cambia... forse appena più spazio ma come confort siamo li.

Oltre al fatto che le più potenti sono meno "commerciali" e costano qualcosa in più di gestione.




Il fatto che siano "elettrodomestici" non implica che non esistano affatto differenze tra un modello all'altro.
Mettendola giù beceramente, 150cv ti permettono all'occorrenza di andare più forte che con 100cv....


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: click su Luglio 03, 2007, 16:24:15 pm
Citato da: TonyH su Luglio 03, 2007, 16:21:48 pm
Il fatto che siano "elettrodomestici" non implica che non esistano affatto differenze tra un modello all'altro.
Mettendola giù beceramente, 150cv ti permettono all'occorrenza di andare più forte che con 100cv....


ma che senso ha correre sopra i 180km/h (ci arrivano tutt'e due) con auto medie?

diverso se le abbini a assetto ecc ecc


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: TonyH su Luglio 03, 2007, 16:31:14 pm
Non ha senso nemmeno andare oltre i 130 se per questo. Ma se devi fare un sorpasso, o sei in salita, o sei a pieno carico le manovre vengono meglio con 150cv che con 100cv.
Poi uno può dire "A ME non interessa", però dire che sono inutili e basta non è corretto....


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: . su Luglio 03, 2007, 16:34:55 pm
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 03, 2007, 16:11:48 pm
Ripeto il mio concetto cambia nulla su una media/utilitaria aver 150cv è come averne 100!!!


Dogui, hai ragione!
Io ho avuto sia la 147 115 cavalli che la 140 e le differenze le senti solo se le metti davvero alla frusta!
Come consumi, invece, siamo un km/l di differenza!
Per andare al lavoro, quei 25 cavalli in più, normalmente, sono sprecati!


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: mariner su Luglio 03, 2007, 16:36:52 pm
soprattutto il discorso va contestualizzato.
Posso essere d'accordo sul fatto che tra un BMW M5 da 507 cv ed una 550i, o una A6 4.2 ed una S6 o un BMW 335d ed il 330d...e tantissimi altri casi , ma magari per potenze più basse 30 cv la differenza la fanno..


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: seth1974 su Luglio 03, 2007, 16:38:49 pm
a dogui , ma sparate .........


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: . su Luglio 03, 2007, 16:43:33 pm
Citato da: mariner su Luglio 03, 2007, 16:36:52 pm
soprattutto il discorso va contestualizzato.
Posso essere d'accordo sul fatto che tra un BMW M5 da 507 cv ed una 550i


Secondo me, l'esempio non è corretto: uno è un motore motorsport, l'altro un "normalissimo" motore bmw.

Il paragone potrebbe calzare se prendi il 3.0 td nelle versioni 325d o 330d, per esempio ;)
Ma queste non sono le macchine "da lavoro" che intendiamo io e il dogui..


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: mariner su Luglio 03, 2007, 16:50:29 pm
Citato da: iudexmaximus su Luglio 03, 2007, 16:43:33 pm
Secondo me, l'esempio non è corretto: uno è un motore motorsport, l'altro un "normalissimo" motore bmw.

Il paragone potrebbe calzare se prendi il 3.0 td nelle versioni 325d o 330d, per esempio ;)
Ma queste non sono le macchine "da lavoro" che intendiamo io e il dogui..


tralasciavo il discorso "piacere di possesso", perchè allora anche nel caso Audi...uno è il motore delle Lambo, l'altro è il motore dei SUV...



Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: . su Luglio 03, 2007, 16:51:50 pm
Citato da: mariner su Luglio 03, 2007, 16:50:29 pm
tralasciavo il discorso "piacere di possesso", perchè allora anche nel caso Audi...uno è il motore delle Lambo, l'altro è il motore dei SUV...


Sì sì: l'esempio audi è identico.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: stella su Luglio 03, 2007, 17:05:43 pm
Citato da: iudexmaximus su Luglio 03, 2007, 16:34:55 pm
Dogui, hai ragione!
Io ho avuto sia la 147 115 cavalli che la 140 e le differenze le senti solo se le metti davvero alla frusta!



Ma casso... Tutte le auto da 100 a 500 cv se vai in fila alle altre vanno uguale. Si va come le altre auto che girano per le strade. ::)
Ma se devi fare un sorpasso, se monti un paio di persone, se attacchi il clima, se vai in montagna, ecc. ecc... i cavalli se li hai li senti, o no? ::) E in molti casi son pure necessari, se no ti attacchi! :P
Io quando chippai la 80 TDI (da 90 a 110) era tutto oro colato, mi pareva di rinascere, e se disinserivo la centralina mi pareva di morire, dai... ::)
I 30 cv, dai 120 ai 150, che equivalgono ad un + 25%, sono un abisso, altro che.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: click su Luglio 03, 2007, 17:13:15 pm
Citato da: stella su Luglio 03, 2007, 17:05:43 pm
Ma casso... Tutte le auto da 100 a 500 cv se vai in fila alle altre vanno uguale. Si va come le altre auto che girano per le strade. ::)
Ma se devi fare un sorpasso, se monti un paio di persone, se attacchi il clima, se vai in montagna, ecc. ecc... i cavalli se li hai li senti, o no? ::) E in molti casi son pure necessari, se no ti attacchi! :P
Io quando chippai la 80 TDI (da 90 a 110) era tutto oro colato, mi pareva di rinascere, e se disinserivo la centralina mi pareva di morire, dai... ::)
I 30 cv, dai 120 ai 150, che equivalgono ad un + 25%, sono un abisso, altro che.


si ma hai un pò di cavalli magari con lo stesso telaio/assetto/freni/confort ecc ecc

Tanto forte (se intendete fare uno sparo sul dritto forse) con una media non ci vai comunque.



Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: pino su Luglio 03, 2007, 17:45:40 pm
Avendo provato precedentemente il 1.9, benedico sempre il giorno in cui decisi fortemente di optare per il 2.4 con 31 CV in più (vabbè e anche turbina a geometria variabile). Ancora oggi non nutro complessi d'inferiorità rispetto ai 1.9/2.0 pompati che ci sono oggi (e ancora vabbè, loro sono euro 4 ed io euro 2  ;D)


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: stella su Luglio 03, 2007, 17:48:58 pm
Appunto. Il 20-25% di potenza (e di coppia: 26 vs. 31 kgm!!) la si sente eccome, in tutte le situazioni. ::)


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 17:51:16 pm
Citato da: pino su Luglio 03, 2007, 17:45:40 pm
Avendo provato precedentemente il 1.9, benedico sempre il giorno in cui decisi fortemente di optare per il 2.4 con 31 CV in più (vabbè e anche turbina a geometria variabile). Ancora oggi non nutro complessi d'inferiorità rispetto ai 1.9/2.0 pompati che ci sono oggi (e ancora vabbè, loro sono euro 4 ed io euro 2  ;D)


grazie, avrei preso volentieri una 159 2.4 210CV se avessi potuto permettermelo  :-\ :-\ :-\


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: click su Luglio 03, 2007, 17:52:10 pm
Citato da: pino su Luglio 03, 2007, 17:45:40 pm
Avendo provato precedentemente il 1.9, benedico sempre il giorno in cui decisi fortemente di optare per il 2.4 con 31 CV in più (vabbè e anche turbina a geometria variabile). Ancora oggi non nutro complessi d'inferiorità rispetto ai 1.9/2.0 pompati che ci sono oggi (e ancora vabbè, loro sono euro 4 ed io euro 2  ;D)


punti di vista.

Ma poi mi chiedo non è un pò di "sfida dei peones" la lotta tra i diesel sulle medie?

Son sempre più un convinto assertore della filosofia che bastano 100cv per tutti i giorni + una bonus car a piacimento divertente  ;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: stella su Luglio 03, 2007, 17:56:43 pm
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 03, 2007, 17:52:10 pm
punti di vista.

Ma poi mi chiedo non è un pò di "sfida dei peones" la lotta tra i diesel sulle medie?

Son sempre più un convinto assertore della filosofia che bastano 100cv per tutti i giorni + una bonus car a piacimento divertente  ;D


Va beh, se la discriminante è il diesel allora è una guerra fra peones pure chi compra la 535d al posto della 530d. ::)
E qui stiam parlando di lavatrici da 60.000 €, e non sono manco in classe A+! :P ;)


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: click su Luglio 03, 2007, 18:02:54 pm
Citato da: stella su Luglio 03, 2007, 17:56:43 pm
Va beh, se la discriminante è il diesel allora è una guerra fra peones pure chi compra la 535d al posto della 530d. ::)
E qui stiam parlando di lavatrici da 60.000 €, e non sono manco in classe A+! :P ;)


infatti consumano come le benzina..


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: TonyH su Luglio 03, 2007, 18:08:31 pm
100cv per la vita di tutti i giorni sono anche troppi. Per arrivare a 130km/h ne bastano una quarantina. E anche di una Golf, che te ne fai? con quello che costa e viaggi sempre da solo. Uno può benissimo risparmiare e prendere una Fox, e se serve più spazio affitta una macchina più grossa e amen.
Dove voglio arrivare con questo discorso?
Al fatto che fare i discoris "è utile, è inutile" lasciano il tempo che trovano, perchè il bello della vita sono proprio le cose superflue..........se uno dovesse limitarsi solo allo strettamente necessario per sopravvivere, copririsi le vergogne e spostarsi....che du palle gente.......


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: pino su Luglio 03, 2007, 19:57:15 pm
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 03, 2007, 17:52:10 pm
punti di vista.

Ma poi mi chiedo non è un pò di "sfida dei peones" la lotta tra i diesel sulle medie?

Son sempre più un convinto assertore della filosofia che bastano 100cv per tutti i giorni + una bonus car a piacimento divertente  ;D


Guarda, sei padronissimo di pensarla come credi, ma almeno non pretendere di affermarle adducendo tesi senza sostanza.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: click su Luglio 03, 2007, 20:43:49 pm
Citato da: pino su Luglio 03, 2007, 19:57:15 pm
Guarda, sei padronissimo di pensarla come credi, ma almeno non pretendere di affermarle adducendo tesi senza sostanza.


Ma leggi qui http://www.polittrends.ch/abstimmungen/abstimmungsanalysen/vox-analysen/010403i.html

per me siete voi senza sostanza nella vostra tesi che pone la svizzera sullo stesso piano di paesei come Lussemburgo ecc ecc che sono europei...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 03, 2007, 21:01:55 pm
tu stai messo veramente male...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Cordy su Luglio 03, 2007, 21:29:23 pm
.....mahhhhhh....non è che uno compra la macchina solo per i cavalli eh.....io guido da 8 anni auto che al max han toccato i 75 cavalli...la mia piccola 106....

120 cavalli per me e per la mia guida sono più che sufficienti....se sopravvivo tutti i giorni alla tangenziale di torino e alla corsa al lavoro per arrivare in orario con la punto cabrio con relativi sorpassi a cavo dell'acceleratore bloccato a tavoletta....se non altro non rischierò la vita:P

se poi non mi sono ancora fatta male guidando per lavoro tra statali e autostrade la punto 1.2 a metano...... :-X


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: click su Luglio 03, 2007, 21:35:04 pm
Citato da: Homer su Luglio 03, 2007, 21:01:55 pm
tu stai messo veramente male...


effettivamente  ;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: . su Luglio 04, 2007, 07:57:21 am
Citato da: pino su Luglio 03, 2007, 17:45:40 pm
Avendo provato precedentemente il 1.9, benedico sempre il giorno in cui decisi fortemente di optare per il 2.4 con 31 CV in più (vabbè e anche turbina a geometria variabile).


Lì non sono tanto i 31 cavalli in più, ma mezzo litro in più di cilindrata (con la conseguente botta di coppia) e un frazionamento diverso!

Qui si parla della stessa macchina, con lo stesso motore ma con diversi step di potenza e da usare tutti i giorni per macinare km per lavoro.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: . su Luglio 04, 2007, 07:57:56 am
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 03, 2007, 17:52:10 pm
Son sempre più un convinto assertore della filosofia che bastano 100cv per tutti i giorni + una bonus car a piacimento divertente  ;D


Questa te la quotissimo dogui! ;)


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: ChB su Luglio 04, 2007, 20:07:51 pm
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 03, 2007, 20:43:49 pm
Ma leggi qui http://www.polittrends.ch/abstimmungen/abstimmungsanalysen/vox-analysen/010403i.html

per me siete voi senza sostanza nella vostra tesi che pone la svizzera sullo stesso piano di paesei come Lussemburgo ecc ecc che sono europei...


Vedi qual'è la differenza? Questa è democrazia diretta ... il popolo si esprime sempre e comunque, anche quando il Governo fa una legge e il popolo non è d'accordo: può cancellare la legge ... e non servono quorum per rendere un referendum valido.

Proprio un altro pianeta, altro che continente ::)

PS: ma mettere il testo in votazione, per capir meglio il perché di un tale voto? No?


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: ChB su Luglio 04, 2007, 20:11:26 pm
Citato da: iudexmaximus su Luglio 04, 2007, 07:57:56 am
Questa te la quotissimo dogui! ;)


Bello, specie se i 100 CV te li molla la ditta e al resto ci pensi tu ... ma se devi pensar a tutto tu, che si fa?
Si è imbecilli se si fanno scelte "alla Pino", ovvero mi prendo potenza in più sullo stesso tipo di auto -magari con un assetto più divertente? Se si, ditemi dov'è il vostro personale campo dei miracoli, che uno o due marenghi li semino anch'io ::)

Anche a pari cilindrata, hai incrementi di coppia molto simili a un incremento dicilindrata ...


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: click su Luglio 04, 2007, 20:45:54 pm
Citato da: ChB su Luglio 04, 2007, 20:11:26 pm
Bello, specie se i 100 CV te li molla la ditta e al resto ci pensi tu ... ma se devi pensar a tutto tu, che si fa?
Si è imbecilli se si fanno scelte "alla Pino", ovvero mi prendo potenza in più sullo stesso tipo di auto -magari con un assetto più divertente? Se si, ditemi dov'è il vostro personale campo dei miracoli, che uno o due marenghi li semino anch'io ::)

Anche a pari cilindrata, hai incrementi di coppia molto simili a un incremento dicilindrata ...


Ma che ragionamento è?

Anzitutto tra un motore 6 cilindri e un 4 cilindri di pari potenza e coppia prferisco il 6 che a quanto dicono vibri meno e sia più rotondo.

Secondo mai detto a nessuno dell'imbecille..

Terzo ritengo una pirkhata prendere versioni intermedie.  Per stare su Bmw io la vedo o vai di 320d o di M3.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: . su Luglio 05, 2007, 08:51:56 am
Citato da: Sig. Dogui su Luglio 04, 2007, 20:45:54 pm
Secondo mai detto a nessuno dell'imbecille..


Mi aggiungo.

Non ho l'obiettivo di convincere qualcuno che una determinata scelta sia l'ottimale per chiunque.
Se per me lo fosse, potrebbe benissimo non esserlo per qualcun altro.
Ma, non trovandomi d'accordo, non mi sognerei mai di dare dell'imbecille a chi è di fronte a me. Questo sia ben chiaro.


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Losna su Luglio 06, 2007, 16:27:14 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Miki Biasion su Luglio 06, 2007, 16:28:22 pm
Citato da: Losna su Luglio 06, 2007, 16:27:14 pm
accelerazioni.  La potenza ha un'influenza maggiore sulle accelerazioni che sulla velocità di punta.  fisica, mica miciomiciobaubau...


Specialmente considerando i pesi da happy-hippo delle medie attuali :)


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Losna su Luglio 06, 2007, 16:29:24 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: seth1974 su Luglio 06, 2007, 16:32:37 pm
tornando ad alessandria oggi mi son mezzo ingarellato con una Mjet 120 uguale a quella presa da giorgione. i 30 hp si vedono tutti in ripresa  , è stato forte perchè da dietro non riusciva a capire se fossi 150 o 120 ........


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: pino su Luglio 06, 2007, 16:36:34 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 06, 2007, 16:32:37 pm
tornando ad alessandria oggi mi son mezzo ingarellato con una Mjet 120 uguale a quella presa da giorgione. i 30 hp si vedono tutti in ripresa  , è stato forte perchè da dietro non riusciva a capire se fossi 150 o 120 ........



;D ;D ;D ;D è quello che capita a me, che non le targhette, quando credono abbia un 105 CV  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Fiat Bravo 1.9 Multijet 120CV
Post di: Homer su Luglio 06, 2007, 19:37:51 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 06, 2007, 16:32:37 pm
tornando ad alessandria oggi mi son mezzo ingarellato con una Mjet 120 uguale a quella presa da giorgione. i 30 hp si vedono tutti in ripresa  , è stato forte perchè da dietro non riusciva a capire se fossi 150 o 120 ........



eh è un bel casino con la emotion perchè non puoi vederlo se non da davanti...vabbè vorrà dire che andrò di rimappa  ;D ;D ;D


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