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Passion => Service => Topic iniziato da: seth1974 su Luglio 04, 2007, 16:21:16 pm



Titolo: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: seth1974 su Luglio 04, 2007, 16:21:16 pm
stamane ho portato la bravus in officina per un problema assai curioso , tanto curioso che è il primo caso documentato in italia. che culo vero ?  >:( >:(
Lo skydome ha letteralmente sputato fuori la guarnizione di destra per un motivo sconosciuto , ieri ho telefonato per avvertire della cosa e stamani ho portato la vettura . La faccia del capofficina quando ha visto la guarnizione piegata ad u per una decina di centimetri è stata tutto un programma , per non parlare di quando provando ad aprire il tettuccio la guarnizione veniva letteralmente arrotolata a ricciolo come il burro da un  coltello durante il movimento del tetto.
Lasciata la vettura , chiamo oggi pomeriggio. necessario ricovero in officina autorizzata dove sarà smontato lo skydome , sostituita tutta la guarnizione del tetto e riassembrato il tutto. tempi previsti 3/4 giorni . Da torino è partito un ispettore per documentare il caso che , come detto , non era mai accaduto prima in nessuna Bravo fino ad ora prodotta .
Problema , domani , giovedì e domenica ho obbligatoriamente bisogno di una vettura .
La concessionaria ha in dotazione delle Palio , ovviamente non adatte allo scopo.
" non si preoccupi , le noleggiamo un'auto con tutte le spese a carico di fiat in modo che lei possa viaggiare tranquillamente " .
Detto fatto mi è arrivato adesso l'Sms di conferma prenotazione , alle 17.30 vado in officina e mi accompagnano all'autonoleggio .
Un servizio eccellente direi , non me lo sarei aspettato da Fiat sinceramente .




Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: Tarvos su Luglio 04, 2007, 16:26:13 pm
Citato da: seth1974 su Luglio 04, 2007, 16:21:16 pm
stamane ho portato la bravus in officina per un problema assai curioso , tanto curioso che è il primo caso documentato in italia. che culo vero ?  >:( >:(
Lo skydome ha letteralmente sputato fuori la guarnizione di destra per un motivo sconosciuto , ieri ho telefonato per avvertire della cosa e stamani ho portato la vettura . La faccia del capofficina quando ha visto la guarnizione piegata ad u per una decina di centimetri è stata tutto un programma , per non parlare di quando provando ad aprire il tettuccio la guarnizione veniva letteralmente arrotolata a ricciolo come il burro da un  coltello durante il movimento del tetto.
Lasciata la vettura , chiamo oggi pomeriggio. necessario ricovero in officina autorizzata dove sarà smontato lo skydome , sostituita tutta la guarnizione del tetto e riassembrato il tutto. tempi previsti 3/4 giorni . Da torino è partito un ispettore per documentare il caso che , come detto , non era mai accaduto prima in nessuna Bravo fino ad ora prodotta .
Problema , domani , giovedì e domenica ho obbligatoriamente bisogno di una vettura .
La concessionaria ha in dotazione delle Palio , ovviamente non adatte allo scopo.
" non si preoccupi , le noleggiamo un'auto con tutte le spese a carico di fiat in modo che lei possa viaggiare tranquillamente " .
Detto fatto mi è arrivato adesso l'Sms di conferma prenotazione , alle 17.30 vado in officina e mi accompagnano all'autonoleggio .
Un servizio eccellente direi , non me lo sarei aspettato da Fiat sinceramente .



perchè?

Anche a me capitò un caso simile con Ford e il trattamento fu alla stessa altezza di quello di marche ben più blasonate  ;)


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: pasquale83 su Luglio 04, 2007, 16:27:41 pm
forse avranno capito come stare sul mercato!?


sortunatamente!


p.s. lo dico da amante del made in italy !


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: seth1974 su Luglio 04, 2007, 16:32:15 pm
Citato da: Tarvos su Luglio 04, 2007, 16:26:13 pm
perchè?

Anche a me capitò un caso simile con Ford e il trattamento fu alla stessa altezza di quello di marche ben più blasonate  ;)


perchè il post vendita di fiat è sempre stato lacunoso .
non mi incazzo nemmeno , evidentemente era destino che su 30.000 bravo prodotte proprio la mia avesse sto difetto . vabbè , vorrà dire che ci useranno come caso storico .
( vedete che la sfiga ci vede assai bene ? non ritenetevi immuni , la sfiga colpisce a tradimento ! )


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: Anto14 su Luglio 04, 2007, 17:26:29 pm
FIAT, LA MUSICA E' CAMBIATA


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: Homer su Luglio 04, 2007, 17:34:59 pm
minchia vediamo solo che la 2a non sia la mia  >:( >:( >:(


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: jimb0 su Luglio 04, 2007, 17:39:18 pm
Citato da: Anto14 su Luglio 04, 2007, 17:26:29 pm
FIAT, LA MUSICA E' CAMBIATA


paro paro a FIAT: MADE IN ITALY.
seee...


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: claudio53 su Luglio 05, 2007, 09:43:16 am
Anche io sono stato trattato bene con la Panda (non ho chiesto la macchina sostitutiva perchè tanto usavo la spider), però i probelmi (body computer e frizione) li ho avuti. Prossima auto molto probabilmente giapponese, a me i guasti danno molto fastidio e odio perdere tempo.


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: mauring su Luglio 05, 2007, 09:46:45 am
Che sia dovuto al caldo ? (la fuoriuscita della guarnizione, intendo)  ???

Magari con le alte temperature si incolla, si ingrossa, succede qualcosa che scatena il patatrac.


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: Tarvos su Luglio 05, 2007, 09:48:58 am
Citato da: claudio53 su Luglio 05, 2007, 09:43:16 am
Anche io sono stato trattato bene con la Panda (non ho chiesto la macchina sostitutiva perchè tanto usavo la spider), però i probelmi (body computer e frizione) li ho avuti. Prossima auto molto probabilmente giapponese, a me i guasti danno molto fastidio e odio perdere tempo.
non credere che le Japponesi siano immuni dai guasti e spesso sono pure sorde alle tue lamentele  ::)

parlo per esperienza diretta  ;)


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: claudio53 su Luglio 05, 2007, 09:50:11 am
Citato da: Tarvos su Luglio 05, 2007, 09:48:58 am
non credere che le Japponesi siano immuni dai guasti e spesso sono pure sorde alle tue lamentele  ::)

parlo per esperienza diretta  ;)


Mi fido della statistica  :D


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: pino su Luglio 05, 2007, 09:51:34 am
Citato da: claudio53 su Luglio 05, 2007, 09:43:16 am
Anche io sono stato trattato bene con la Panda (non ho chiesto la macchina sostitutiva perchè tanto usavo la spider), però i probelmi (body computer e frizione) li ho avuti. Prossima auto molto probabilmente giapponese, a me i guasti danno molto fastidio e odio perdere tempo.


Non per scoraggiarti, o per sparare a zero sulle auto giapponesi che, dalla loro, hanno senz'altro statistiche positive di affidabilità, ma una mia collega proprietaria di una Yaris (mod. precedente), comprata nuova, con entusiasmo e con la convinzione di acquistare un prodotto indistruttibile, probabilmente alla vista di un giapponese, correrebbe il rischio di macchiarsi di omicidio  ;D ;D ;D La sua macchina è stata un aborto, casini elettrici risolti col tempo, ma soprattutto problemi meccanici inspiegabili (fatica a superare i 120), assistenza pessima, con addetti presuntuosi e inefficaci.


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: kaos su Luglio 05, 2007, 09:52:51 am
Citato da: Tarvos su Luglio 05, 2007, 09:48:58 am
non credere che le Japponesi siano immuni dai guasti e spesso sono pure sorde alle tue lamentele  ::)

parlo per esperienza diretta  ;)


infatti.......


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: Tarvos su Luglio 05, 2007, 09:56:19 am
Citato da: claudio53 su Luglio 05, 2007, 09:50:11 am
Mi fido della statistica  :D
spera di non essere nella percentuale sbagliata ::), altrimenti ti mangi il fegato dal nervoso.

Sono 3 anni che in sede di tagliando faccio presente che una vibrazione "rumorosa" e indisponente (per me) proviene dai cavi del cambio o dal comando degli stessi sopra i 4.000 giri, sulla mia Toyota.
Ogni volta, dicono di provvedere, ci mettono un po' di olio o grasso, ma il problema persiste.

Che devo fare?

Prima mi dicono che c'è un richiamo in garanzia per risolvere il problema, poi non c'è più, poi dicono che basta lubrificare il componente, sta di fatto che il problema non lo risolvono!

P.S. ho provato in diverse concessionarie, ma la storia è sempre quella! Rimanere nella Nutella  >:(


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: Mifune su Luglio 05, 2007, 10:01:49 am
Citato da: claudio53 su Luglio 05, 2007, 09:50:11 am
Mi fido della statistica  :D
purtroppo credo stiamo cambiando anche le jappo,subaru un tempo era un marchio indistruttibile,ora i problemi li hanno pure loro,e l ho provato di persona


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: pino su Luglio 05, 2007, 10:04:10 am
Citato da: Tarvos su Luglio 05, 2007, 09:56:19 am
spera di non essere nella percentuale sbagliata ::), altrimenti ti mangi il fegato dal nervoso.

Sono 3 anni che in sede di tagliando faccio presente che una vibrazione "rumorosa" e indisponente (per me) proviene dai cavi del cambio o dal comando degli stessi sopra i 4.000 giri, sulla mia Toyota.
Ogni volta, dicono di provvedere, ci mettono un po' di olio o grasso, ma il problema persiste.

Che devo fare?

Prima mi dicono che c'è un richiamo in garanzia per risolvere il problema, poi non c'è più, poi dicono che basta lubrificare il componente, sta di fatto che il problema non lo risolvono!

P.S. ho provato in diverse concessionarie, ma la storia è sempre quella! Rimanere nella Nutella  >:(


Quella vibrazione "rumorosa" ce l'ha anche la Yaris della mia collega e l'ho sentita personalmente avendo guidato la vettura. Mai risolto il problema!


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: click su Luglio 05, 2007, 10:06:30 am
certo a me si è svitato il pomello del cambio sulla nuova yaris..


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: Tarvos su Luglio 05, 2007, 10:07:08 am
Citato da: pino su Luglio 05, 2007, 10:04:10 am
Quella vibrazione "rumorosa" ce l'ha anche la Yaris della mia collega e l'ho sentita personalmente avendo guidato la vettura. Mai risolto il problema!
il problema è che si presenta esattamente ai 130 km/h in 5°

lo facesse anche solo dai 140 km/h, non mi interesserebbe  molto, data la diffusione del Tutor, sulle autostrade che frequento. ::)


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: lou su Luglio 05, 2007, 10:07:31 am
Anche se alcuni di voi hanno avuto esperienze negative con delle auto giapponesi i dati parlano chiaro.
Nelle classifiche di affidabilità pubblicate dai giornali di tutta europa e degli Usa le macchine giapponesi sono sempre tra le prime in fatto di affidabilità, e questo da anni. Cosa che non significa che sono TUTTE TOTALMENTE esenti da guasti.
Capisco benissimo quindi Claudio quando dice che si fida delle statistiche. Le esperienze personali ognuno di noi sono solo aneddotiche.


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: Tarvos su Luglio 05, 2007, 10:12:20 am
Citato da: lou su Luglio 05, 2007, 10:07:31 am
Anche se alcuni di voi hanno avuto esperienze negative con delle auto giapponesi i dati parlano chiaro.
Nelle classifiche di affidabilità pubblicate dai giornali di tutta europa e degli Usa le macchine giapponesi sono sempre tra le prime in fatto di affidabilità, e questo da anni. Cosa che non significa che sono TUTTE TOTALMENTE esenti da guasti.
Capisco benissimo quindi Claudio quando dice che si fida delle statistiche. Le esperienze personali ognuno di noi sono solo aneddotiche.
si, d'accordo, ma c'è un ma!

Se l'auto si guasta ma viene prontamente riparata con un servizio impeccabile, mi fa meno incazzare rispetto ad avere una piccola rogna che non viene risolta.

Con Ford, mi trattarono benissimo quando mi fermarono l'auto per una richiamo importante (sostituzione completa impianto frenante), mentre Toyota non mi sta soddisfando in egual maniera nonostante il "guasto" sia di una gravità di molto inferiore.

 


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: pino su Luglio 05, 2007, 10:14:09 am
Citato da: Tarvos su Luglio 05, 2007, 10:07:08 am
il problema è che si presenta esattamente ai 130 km/h in 5°

lo facesse anche solo dai 140 km/h, non mi interesserebbe  molto, data la diffusione del Tutor, sulle autostrade che frequento. ::)


Non proprio, visto che raggiunge a fatica i 120....


Titolo: Re: Però , che servizio. ( che sfiga , sono il primo in tutta italia )
Post di: pino su Luglio 05, 2007, 10:15:24 am
Citato da: lou su Luglio 05, 2007, 10:07:31 am
Anche se alcuni di voi hanno avuto esperienze negative con delle auto giapponesi i dati parlano chiaro.
Nelle classifiche di affidabilità pubblicate dai giornali di tutta europa e degli Usa le macchine giapponesi sono sempre tra le prime in fatto di affidabilità, e questo da anni. Cosa che non significa che sono TUTTE TOTALMENTE esenti da guasti.
Capisco benissimo quindi Claudio quando dice che si fida delle statistiche. Le esperienze personali ognuno di noi sono solo aneddotiche.


Ovvio che sia così. Si tratta solo di mettere in chiaro che il modello "nato male" purtroppo può esserci in ogni marca.


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