Titolo: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Danny su Luglio 09, 2007, 12:45:05 pm La rivista americana considerata la «Bibbia del capitalismo» sceglie le vetture più «ricche» abbordabili dai «quasi poveri»
MILANO - Quante persone vorrebbero essere milionarie per viaggiare su auto lussuose, ma non possono permettersi i prezzi eccessivi dei bolidi occidentali. La rivista economica Forbes, definita «la Bibbia del capitalismo», ha cercato di venire incontro agli amanti delle belle macchine e ha stilato la classifica delle 12 auto in commercio che sono sì lussuose, ma che hanno prezzi relativamente abbordabili per il ceto medio. VINCITRICE - Al primo posto si piazza l'Audi A3 2.0T. Secondo la rivista americana questa A3 del 2007 presenta molte caratteristiche che un tempo si trovavano solo sulle vetture extra-lusso. Forbes sostiene che quest'automobile, che è allo stesso tempo giovanile ed elegante e che costa «solo» 25.340 dollari (poco più di 20.000 euro) è quella che presenta il miglior rapporto qualità-prezzo. PODIO - Al secondo c'è la BMW 328i: dotata anch'essa di cambio a sei marce manuale o automatico e di un sistema di freni supertecnologico, ha un prezzo di partenza di 33.175 dollari. Sul gradino più basso del podio si ferma invece la Cadillac CTS: questo modello sarà messo sul mercato nel settembre 2008 e partirà da un prezzo base di 32.500 dollari. Quest'auto presenta tra l'altro un sistema video innovativo e automatico che permette a chi guida di vedere in auto film in dvd quando l'auto è ferma. LE ALTRE - Seguono in classifica al quarto posto la Infiniti G37, sul mercato dall'agosto 2008 che, come molte auto di lusso, presenta un sistema di controllo intelligente che permette di mantenere una distanza di sicurezza rispetto alle macchine che la precedono. Il suo prezzo base è di 32.000 dollari. Quinta in classifica è la Jaguar X-Type 3.0 (prezzo di partenza 34.995 dollari) seguita dal Land Rover LR2 (34.700 dollari) e dalla Lexus IS 250 (30.970 dollari). Chiudono la classifica la Lincoln MKZ (29.305 dollari), la Mercedes-Benz C300. che sarà sul mercato dall'agosto del 2008 con un prezzo di partenza di 31.975 dollari, la Porsche Cayenne 2008, sul mercato con un prezzo iniziale di 44.295 dollari, la Saab 9-3 (26.995 dollari) e la Volvo C30 (23.395 dollari) che sebbene sia la più economica in classifica, presenta anch'essa un cambio a sei marce manuale FONTE: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/07_Luglio/08/auto_lusso_classifica.shtml Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: seth1974 su Luglio 09, 2007, 14:37:20 pm in parole comuni , la fiera del " vorrei ma non posso "
Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: kaos su Luglio 09, 2007, 14:40:45 pm e come al solito là le macchine costano molto meno che da noi.....e son sempre cose belle.....
Come cazzo fa a costare 20 mila euro una A3 turbo? per me han sbagliato alla grandissima ad indicare i prezzi, è impossibile Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: seth1974 su Luglio 09, 2007, 14:43:53 pm il caghen a 44.ooo ?
Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Danny su Luglio 09, 2007, 14:53:45 pm Citato da: kaos su Luglio 09, 2007, 14:40:45 pm e come al solito là le macchine costano molto meno che da noi.....e son sempre cose belle..... Come cazzo fa a costare 20 mila euro una A3 turbo? per me han sbagliato alla grandissima ad indicare i prezzi, è impossibile E' così. 20.000€ il 2.0Turbo 200cv.... http://www.audiusa.com/audi/us/en2/new_cars/Audi_A3.html Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: kaos su Luglio 09, 2007, 14:55:31 pm Citato da: Danny su Luglio 09, 2007, 14:53:45 pm E' così. 20.000€ il 2.0Turbo 200cv.... http://www.audiusa.com/audi/us/en2/new_cars/Audi_A3.html ma zio putrefatto........è solo a noi che ci pigliano per deficienti allora.......qua la A3 col TFSI da 200 cv cosa costa?Diciamo almeno 30/32 mila? Roba da pazzi Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Tarvos su Luglio 09, 2007, 14:57:48 pm Citato da: kaos su Luglio 09, 2007, 14:55:31 pm ma zio putrefatto........è solo a noi che ci pigliano per deficienti allora.......qua la A3 col TFSI da 200 cv cosa costa?Diciamo almeno 30/32 mila? si, comprarla ::)Roba da pazzi Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: kaos su Luglio 09, 2007, 14:59:06 pm Citato da: Tarvos su Luglio 09, 2007, 14:57:48 pm si, comprarla ::) qua da noi sicuramente....là da loro è tutto un altro discorso invece Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Danny su Luglio 09, 2007, 14:59:56 pm Citato da: Tarvos su Luglio 09, 2007, 14:57:48 pm si, comprarla ::) beh, con questo metro di giudizio (comparazione prezzi auto negli usa) lo si può dire della maggior parte delle auto, anche di una Bravo o di una Focus. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Tarvos su Luglio 09, 2007, 15:00:36 pm Citato da: kaos su Luglio 09, 2007, 14:59:06 pm qua da noi sicuramente....là da loro è tutto un altro discorso invece infatti, non le comprano e quindi i prezzi devono bassi per invogliare l'acquisto Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Danny su Luglio 09, 2007, 15:00:59 pm Circa 30.000€ il Q7 3.6 base. ::)
Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Tarvos su Luglio 09, 2007, 15:01:50 pm Citato da: Danny su Luglio 09, 2007, 14:59:56 pm beh, con questo metro di giudizio (comparazione prezzi auto negli usa) lo si può dire della maggior parte delle auto, anche di una Bravo o di una Focus. diciamo che si nota di più sui marchi premium o pseudo-premium?Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Danny su Luglio 09, 2007, 15:06:58 pm Citato da: Tarvos su Luglio 09, 2007, 15:01:50 pm diciamo che si nota di più sui marchi premium o pseudo-premium? Perchè partono da prezzi generalmente alti sui quali probabilmente c'è un discreto margine. Fa comunque senso vedere che vendono una Mazda6 3.0L da 230cv a 20.000€ quando da noi costa 25.000 il diesel. La stessa cosa probabilmente vale per Toyota. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Marco87 su Luglio 09, 2007, 15:30:49 pm ok,è risaputo che in america le auto(ma anche le case, barche, benzina) costano meno. ma a questo punto sorge spontanea la domanda, costruire l'auto effettivamente quanto costa? tempo fa avevo letto da qualche parte che (mi pare) la BMW aveva un guadagno, su ogni vettura venduta, di 800 euro...come fanno in america a venderle a così poco??contando anche il fattore euro-dollaro che non è certo favorevole?
ci salassano a noi in europa e in america vendono in perdita!? non eseiste...quindi? Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: kaos su Luglio 09, 2007, 15:35:32 pm Citato da: Marco87 su Luglio 09, 2007, 15:30:49 pm ok,è risaputo che in america le auto(ma anche le case, barche, benzina) costano meno. ma a questo punto sorge spontanea la domanda, costruire l'auto effettivamente quanto costa? tempo fa avevo letto da qualche parte che (mi pare) la BMW aveva un guadagno, su ogni vettura venduta, di 800 euro...come fanno in america a venderle a così poco??contando anche il fattore euro-dollaro che non è certo favorevole? ci salassano a noi in europa e in america vendono in perdita!? non eseiste...quindi? il guadagno è di 800 euro......in america.....il resto lo guadagnano inchiappettando noi qua in europa ::) ::) :-X Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Marco87 su Luglio 09, 2007, 16:06:49 pm Citato da: kaos su Luglio 09, 2007, 15:35:32 pm il guadagno è di 800 euro......in america.....il resto lo guadagnano inchiappettando noi qua in europa ::) ::) :-X ah ok se gli 800 sono in america i conti tornano. Non rimane che evitare di farsi inchiappettare ;D Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Madbob su Luglio 09, 2007, 17:44:58 pm Citato da: Danny su Luglio 09, 2007, 15:06:58 pm Perchè partono da prezzi generalmente alti sui quali probabilmente c'è un discreto margine. Fa comunque senso vedere che vendono una Mazda6 3.0L da 230cv a 20.000€ quando da noi costa 25.000 il diesel. La stessa cosa probabilmente vale per Toyota. Ecco, assodato che TUTTE le auto di TUTTE le marche costano una cifra non indifferente inferiore rispetto a quelle vendute in Europa (coi vari distinguo visto che c'è il cambio valuta di mezzo), per quale motivo avviene ciò? Esistono tasse diverse (leggi IVA)? No perchè questa cosa è veramente fuori di testa. Com è possibile? ??? Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: baranzo su Luglio 09, 2007, 17:53:57 pm Citato da: Madbob su Luglio 09, 2007, 17:44:58 pm Ecco, assodato che TUTTE le auto di TUTTE le marche costano una cifra non indifferente inferiore rispetto a quelle vendute in Europa (coi vari distinguo visto che c'è il cambio valuta di mezzo), per quale motivo avviene ciò? Esistono tasse diverse (leggi IVA)? No perchè questa cosa è veramente fuori di testa. Com è possibile? ??? tasse, sistema di distribuzione, numero di livelli, mercati diversi, costi logistici, potere d'acquisto, tasso di cambio... Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Madbob su Luglio 09, 2007, 18:03:46 pm Citato da: baranzo su Luglio 09, 2007, 17:53:57 pm tasse, sistema di distribuzione, numero di livelli, mercati diversi, costi logistici, potere d'acquisto, tasso di cambio... A parte le tasse (a quanto ammontano in USA?) il resto incide poco (anzi, per vetture non prodotte in USA, la logisitca incide negativamente) o cmq non è plausibile che venda in USA sottocosto. Anche per il cambio, vale per le vetture prodotte in loco, ma per quelle import il giochetto non funziona. Per esempio, l'A3 è prodotta anche in USA? Se la risposta è NO, come è possibile che da noi costi il 50% in più? Ok, ammesso che non abbiano VAT (impossiiblem seppur poca tutti i Paesi l'hanno), IVA al 20% e poi? Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Losna su Luglio 10, 2007, 10:35:33 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: baranzo su Luglio 10, 2007, 11:06:36 am Citato da: Losna su Luglio 10, 2007, 10:35:33 am uno degli elementi è la struttura di vendita. Da quanto mi risulta, una concessionaria tipica americana ha in magazzino centinaia di auto. Tanto per fare un esempio, ad Asti le due concessionarie Fiat tengono "a magazzino" una tre/quettro auto, l'altra una decina. questo dovrebbe portare ad un aumento dei costi, visto che più capitale immobilizzato porta a maggiori oneri finanziari; strano. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: TonyH su Luglio 10, 2007, 11:10:06 am Citato da: baranzo su Luglio 10, 2007, 11:06:36 am questo dovrebbe portare ad un aumento dei costi, visto che più capitale immobilizzato porta a maggiori oneri finanziari; strano. Dipende da quanto ci metti mediamente a piazzarne una......se ti restano sulle croste per mesi oppure il parco si rinnova molto velocemente.. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Danny su Luglio 10, 2007, 11:12:18 am Citato da: baranzo su Luglio 10, 2007, 11:06:36 am questo dovrebbe portare ad un aumento dei costi, visto che più capitale immobilizzato porta a maggiori oneri finanziari; strano. Se hanno più auto contemporaneamente probabilmente vuol dire che le vendono in poco tempo, magari a parità di addetti in concessionaria e quindi spalmano i costi fissi su un numero maggiore di auto. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Madbob su Luglio 10, 2007, 11:43:17 am Citato da: Danny su Luglio 10, 2007, 11:12:18 am Se hanno più auto contemporaneamente probabilmente vuol dire che le vendono in poco tempo, magari a parità di addetti in concessionaria e quindi spalmano i costi fissi su un numero maggiore di auto. Beh, a parità di addetti mi sembra impossibile; inoltre la struttura per tenere a magazzino 100 auto non te la regalano, la devi comprare (o affittare), pagarci le tasse etc etc, oltre agli oneri finanziari derivanti appunto dall'immobilizzazione del capitale. Possiamo supporre che alla fine ci sia flusso positivo, che si riflette sul prezzo di vendita, ma si parla di punti percentuali che al massimo sfiorano le 2 cifre, non di certo il 50%; detto questo, quanto incide la rete di vendita sul prezzo finale in Europa? 10%?15%? Poniamo anche che per assurdo in America con l'organizzazione dei dealers che hanno, l'incidenza di quest'ultimi scende del 50%, ma i ndefinitiva avremo solo un 5/7% in meno sul prezzo di listino finale. Quì parliamo di differenze del 50%. Mettiamo che di questi un 10% è nella VAT (se no nerro negli USA è del 10%, ma magari mi sbalgio), un 7% nella rete di vendita (anche se per me è molto meno il vantaggio, anche perchè negli USA hanno un'associazione consumatori molto più agguerrita che da noi, quindi le garanzie pesano in maniera molto più massiccia; inoltre credo che per coprire la vastità degli USA c'è bisogno una rete diversa da quella Europea). Manca ancora molto. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: baranzo su Luglio 10, 2007, 12:34:18 pm il fattore di cui nessuno tiene conto è il tasso di cambio; quando 1$ valeva 1.10€ un auto che costava 20'000$ negli USA costava 27'000€ in Italia, e la differenza era nell'ordine del 20%, spiegabile con i motivi sopra esposti; oggi la stessa auto che laggiù costa 20'000$ continua a costare 27'000€, ma la differenza è che oggi 1$ vale meno di 0.75€, quindi 20'000$ equivalgono a meno di 15'000€, cioà quasi la metà. per chi produce negli USA non è cambiato nulla, in quanto anche i salari sono rimasti gli stessi, ma per chi produce in Europa vendere negli USA è un bagno di sangue.
Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Losna su Luglio 10, 2007, 13:00:43 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Nickee su Luglio 10, 2007, 13:44:58 pm Citato da: baranzo su Luglio 10, 2007, 12:34:18 pm il fattore di cui nessuno tiene conto è il tasso di cambio; quando 1$ valeva 1.10€ un auto che costava 20'000$ negli USA costava 27'000€ in Italia, e la differenza era nell'ordine del 20%, spiegabile con i motivi sopra esposti; oggi la stessa auto che laggiù costa 20'000$ continua a costare 27'000€, ma la differenza è che oggi 1$ vale meno di 0.75€, quindi 20'000$ equivalgono a meno di 15'000€, cioà quasi la metà. per chi produce negli USA non è cambiato nulla, in quanto anche i salari sono rimasti gli stessi, ma per chi produce in Europa vendere negli USA è un bagno di sangue. Si ma questo non può spiegare una differenza di circa il 30% tra prezzo EU e USA. Naturalmente i fattori sono molti, tra cui inevitabilmente i margini di guadagno del Costruttore stando anche a ciò che ricerca il Cliente. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Madbob su Luglio 10, 2007, 13:52:03 pm Citato da: baranzo su Luglio 10, 2007, 12:34:18 pm il fattore di cui nessuno tiene conto è il tasso di cambio; quando 1$ valeva 1.10€ un auto che costava 20'000$ negli USA costava 27'000€ in Italia, e la differenza era nell'ordine del 20%, spiegabile con i motivi sopra esposti; oggi la stessa auto che laggiù costa 20'000$ continua a costare 27'000€, ma la differenza è che oggi 1$ vale meno di 0.75€, quindi 20'000$ equivalgono a meno di 15'000€, cioà quasi la metà. per chi produce negli USA non è cambiato nulla, in quanto anche i salari sono rimasti gli stessi, ma per chi produce in Europa vendere negli USA è un bagno di sangue. Beh, è quello che ho supposto qualche post fa; però, possibile che chi produce in europa ed aveva immesso sul mercato USA i propri modelli almeno 3 anni fa, non abbia adeguato i prezzi? Vero, rischierebbero di finire fuori mercato, ma vendere in perdita non mi pare una gran furbata; lo puoi fare per alcuni anni, in attesa di un'inversione di tendenza del cambio valuta, ma dopo i 3 anni diventa dura sostenere una politica di questo tipo; a meno di non vendere cmq in guadagno, seppur minimo, ma cmq con un margine operativo netto positivo. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: kaos su Luglio 10, 2007, 14:18:52 pm Citato da: Madbob su Luglio 10, 2007, 13:52:03 pm Beh, è quello che ho supposto qualche post fa; però, possibile che chi produce in europa ed aveva immesso sul mercato USA i propri modelli almeno 3 anni fa, non abbia adeguato i prezzi? Vero, rischierebbero di finire fuori mercato, ma vendere in perdita non mi pare una gran furbata; lo puoi fare per alcuni anni, in attesa di un'inversione di tendenza del cambio valuta, ma dopo i 3 anni diventa dura sostenere una politica di questo tipo; a meno di non vendere cmq in guadagno, seppur minimo, ma cmq con un margine operativo netto positivo. dam a trà.......son belle balle alcune delle cifre che diffondo sui guadagni netti per ogni veicolo venduto. Proviamo solo a considerare quanti milioni di euro risparmiano oggi le case costruttrici con la loro tanto amata "Globalizzazione", il loro produrre un solo telaio sul quale poi verranno fatti 3/4/5 modelli, con la stessa meccanica di base per tutti, gli stessi motori, prodotti sui medesimi impianti che quindi possono lavorare a pieno regime..........così risparmiano veramente milioni e milioni di euro.Come anche l'elettronica di bordo che infarcisce tutte le auto ormai, sempre più standardizzata e da 2 soldi, fatta in quantità ciclopiche sempre negli stessi paesi a bassissimo costo. Eppure i prezzi delle auto crescono sempre ad ogni nuovo modello/restyling che esce. Infarciscono la macchina di tot nuove cazzate, di cui uno farebbe anche a meno, che per loro hanno comunque un costo basso ormai perchè prodotti con le modalità di cui sopra, quindi abbiamo una cosa del tipo (faccio un esempio empirico) la nuova classe C costa che sò, 1000 euro in più rispetto al modello precedente identico come cilindrata, però ha in più di serie questo o quell'altro gadget elettronico che prima non c'era e che al costruttore costa, industrialmente, 50 euro, nel frattempo i costi di produzione sono scesi perchè l'auto viene sfornata sulle stesse linee dove fanno altri 3 modelli, con le stesse motorizzazioni, quindi tutto è stato ottimizzato.Risultato? Uno compra la nuova classe C, la paga 1000 euro in più (faccio sempre l'esempio con numeri ipotetici) ma alla casa produrla è costata magari il 15% in meno rispetto a prima a torta finita, tutto guadagno. E anche il discorso progettazione non sta in piedi molte volte, si dice che progettare e realizzare in serie un'auto costa decine di milioni, ok, però va considerato il aftto che attualmente la gran parte dello sviluppo viene effettuato tutto in maniera computerizzata, coi potentissimi software di sviluppo 3D che si sono diffusi negli ultimi anni, quindi è possibile realizzare tutto nei minimi dettagli e testarlo addirittura in maniera virtuale, tutto risparmio anche quello, non bisogna più fare tutti i prototipi, le maquette, fare i test, rompere, rifare, ricostruire e ripetere il test, hai detto niente. Diciamo che sto semplificando di molto le strategie di mercato e ottimizzazione dei costi ovviamente, ma il succo del discorso spero di averlo chiarito. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: &re@ su Luglio 10, 2007, 14:20:55 pm Citato da: kaos su Luglio 10, 2007, 14:18:52 pm Diciamo che sto semplificando di molto le strategie di mercato e ottimizzazione dei costi ovviamente, ma il succo del discorso spero di averlo chiarito. Sì, abbiamo capito che sei stato a lezione dal Mauring ;D Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: am1 su Luglio 10, 2007, 14:29:12 pm sarà, ma a guardare i bilanci delle case (quando si riescono ad avere) non mi pare che se la passimo benissimo... pare che siano gli orchi cattivi sfruttatori, ma sfido chiunque di voi a lavorare come delle bestie per 3, 4% di provvigione lorda quando va bene
Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: TonyH su Luglio 10, 2007, 14:30:57 pm Citato da: jagitalia su Luglio 10, 2007, 14:29:12 pm sarà, ma a guardare i bilanci delle case (quando si riescono ad avere) non mi pare che se la passimo benissimo... pare che siano gli orchi cattivi sfruttatori, ma sfido chiunque di voi a lavorare come delle bestie per 3, 4% di provvigione lorda quando va bene Dipende molto dalle case. Le generaliste stanno con l'acqua alla gola, mentre le premium riescono ad avere profittualità più alte (addirittura per Porsche si parlava del 30%!). Ovviamente però per poter dare ricarichi maggiori se ne deve fare di strada.....ma tanta tanta tanta........ Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: kaos su Luglio 10, 2007, 14:31:38 pm Citato da: jagitalia su Luglio 10, 2007, 14:29:12 pm sarà, ma a guardare i bilanci delle case (quando si riescono ad avere) non mi pare che se la passimo benissimo... pare che siano gli orchi cattivi sfruttatori, ma sfido chiunque di voi a lavorare come delle bestie per 3, 4% di provvigione lorda quando va bene ve bene.....e allora c'è qualcosa che non va nelle loro strategie......nel loro modo di costruire auto, forse non sono quello che vuole il mercato o mille altri motivi. Ciò non toglie che non devono fottere 10 mila euro a me perchè così possono tenere basso il prezzo dello stesso modello per poterlo vendere negli States....o a te va bene così? ::) Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: am1 su Luglio 10, 2007, 14:32:41 pm Citato da: TonyH su Luglio 10, 2007, 14:30:57 pm Dipende molto dalle case. Le generaliste stanno con l'acqua alla gola, mentre le premium riescono ad avere profittualità più alte (addirittura per Porsche si parlava del 30%!). Ovviamente però per poter dare ricarichi maggiori se ne deve fare di strada.....ma tanta tanta tanta........ dipende, rolls è sempre in perdita, aston fa utili da un anno forse, jaguar è in perdita, alfa mi pare che non se la passi bene... ah! bugatti? vogliamo parlare di bugatti? ;D Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: am1 su Luglio 10, 2007, 14:33:23 pm Citato da: kaos su Luglio 10, 2007, 14:31:38 pm ve bene.....e allora c'è qualcosa che non va nelle loro strategie......nel loro modo di costruire auto, forse non sono quello che vuole il mercato o mille altri motivi. Ciò non toglie che non devono fottere 10 mila euro a me perchè così possono tenere basso il prezzo dello stesso modello per poterlo vendere negli States....o a te va bene così? ::) che discorso della minchia :P a me le regalano, è per quello che tu le paghi tanto 8) Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: kaos su Luglio 10, 2007, 14:34:22 pm Citato da: jagitalia su Luglio 10, 2007, 14:33:23 pm che discorso della minchia :P a me le regalano, è per quello che tu le paghi tanto 8) ah si?Discorso della minchia? se lo dici tu, spiegami perchè sarebbe un discorso della minchia allora. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: am1 su Luglio 10, 2007, 14:35:15 pm Citato da: kaos su Luglio 10, 2007, 14:34:22 pm ah si?Discorso della minchia? se lo dici tu, spiegami perchè sarebbe un discorso della minchia allora. perchè nessuno ti sta fottendo niente, e da un potenziale imprenditore mi aspetto un commento più logico Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: kaos su Luglio 10, 2007, 14:36:20 pm Citato da: jagitalia su Luglio 10, 2007, 14:35:15 pm perchè nessuno ti sta fottendo niente, e da un potenziale imprenditore mi aspetto un commento più logico il discorso di fondo è quello.....qua vendono a 50 per poter vendere a 25 negli states. Ovvio il potere d'acquisto a livello decisionale è mio alla fine, infatti faccio in fretta, non compro la loro macchina ::) Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: TonyH su Luglio 10, 2007, 14:37:47 pm Citato da: jagitalia su Luglio 10, 2007, 14:32:41 pm dipende, rolls è sempre in perdita, aston fa utili da un anno forse, jaguar è in perdita, alfa mi pare che non se la passi bene... ah! bugatti? vogliamo parlare di bugatti? ;D Hai fatto tutti esempi di case amministrate coi piedi :P :P E rientra sempre nel discorso di prima, per avere tanto margine (diciamola terra-terra, farti pagare molto il valore aggiunto del marchio) la strada è lunga.....e specialmente nei primi anni è un bagno di sangue...... Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: . su Luglio 10, 2007, 14:38:21 pm Tagliamo la testa al toro?
Andiamo a vivere negli states!! 8) Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Miki Biasion su Luglio 10, 2007, 14:39:28 pm Citato da: iudexmaximus su Luglio 10, 2007, 14:38:21 pm Tagliamo la testa al toro? Andiamo a vivere negli states!! 8) Si si io mi compro una bella casa in mezzo ai boschi in Alaska :) pick-up V8 compreso :) Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: am1 su Luglio 10, 2007, 14:39:41 pm Citato da: TonyH su Luglio 10, 2007, 14:37:47 pm Hai fatto tutti esempi di case amministrate coi piedi :P :P E rientra sempre nel discorso di prima, per avere tanto margine (diciamola terra-terra, farti pagare molto il valore aggiunto del marchio) la strada è lunga.....e specialmente nei primi anni è un bagno di sangue...... e tu hai citato l'unica che fa profitti della madonna :P (30%? sicuro?) ripeto, andiamo anche al 5 o 6 % dei momenti migliori (toyota forse ci arriva? ), mettiamoci anche che siano netti perchè con le scatole cinesi non pagano tasse, non mi paiono profitti da ladri... e l'ho detto solo perchè pare che siano delle associazioni a delinquere a momenti... Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: TonyH su Luglio 10, 2007, 14:44:29 pm Citato da: jagitalia su Luglio 10, 2007, 14:39:41 pm e tu hai citato l'unica che fa profitti della madonna :P (30%? sicuro?) Si parlava di un terzo circa.....ma te credo, a rivestire maggiolini e touareg non si spende molto :P ;D Hanno margini molto alti anche BMW, MB, Audi e ovviamente Ferrari........Toyota non so, ma credo che il margine per unità venduta sia inferiore Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Nickee su Luglio 10, 2007, 14:48:16 pm Solitamente vale il principio per cui piu il marchio è premium e piu aumentano i guadagni del costruttore. Questi ricavi sono ancora maggiori nel caso non siano vetture di nicchia e siano sviluppati in joint venture o comunque su piattaforme condivise.
Audi/VW/Seat/Skoda sono l'esempio per eccellenza in questo campo. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: TonyH su Luglio 10, 2007, 14:52:10 pm Citato da: Nickee su Luglio 10, 2007, 14:48:16 pm Audi/VW/Seat/Skoda sono l'esempio per eccellenza in questo campo. Si, peccato che però solo la prima sia in attivo e non grazie alla A3, mentre le ultime due in profondo rosso ::) Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Nickee su Luglio 10, 2007, 14:57:55 pm Citato da: TonyH su Luglio 10, 2007, 14:52:10 pm Si, peccato che però solo la prima sia in attivo e non grazie alla A3, mentre le ultime due in profondo rosso ::) Infatti la prima, come detto, ha una redditività maggiore per prodotto venduto. Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: kaos su Luglio 10, 2007, 15:25:12 pm Citato da: jagitalia su Luglio 10, 2007, 14:39:41 pm e tu hai citato l'unica che fa profitti della madonna :P (30%? sicuro?) ripeto, andiamo anche al 5 o 6 % dei momenti migliori (toyota forse ci arriva? ), mettiamoci anche che siano netti perchè con le scatole cinesi non pagano tasse, non mi paiono profitti da ladri... e l'ho detto solo perchè pare che siano delle associazioni a delinquere a momenti... non ho detto che sono delle associazioni a delinquere, ho detto che forse non funzionano nel modo giusto. E se una azienda adotta delle strategie che non pagano devo pagarne io lo scotto pagando lo stesso prodotto il 50% in più?Non credo proprio.............vogliamo avere tante aziende tipo Alitalia? Che si trascinano nei debiti pur di andare avanti quando ormai sono dei cadaveri :P Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Madbob su Luglio 10, 2007, 15:42:50 pm Citato da: kaos su Luglio 10, 2007, 14:18:52 pm E anche il discorso progettazione non sta in piedi molte volte, si dice che progettare e realizzare in serie un'auto costa decine di milioni, ok, però va considerato il aftto che attualmente la gran parte dello sviluppo viene effettuato tutto in maniera computerizzata, coi potentissimi software di sviluppo 3D che si sono diffusi negli ultimi anni, quindi è possibile realizzare tutto nei minimi dettagli e testarlo addirittura in maniera virtuale, tutto risparmio anche quello, non bisogna più fare tutti i prototipi, le maquette, fare i test, rompere, rifare, ricostruire e ripetere il test, hai detto niente. Ecco, sopratutto questo punto; oggi come oggi la progettaizone fine alla sola vettura incide sui bilancidelle case automobilistiche sul BEP della vettura stessa come una scoreggia al vento. Il vero costo di progettazione è invece l'industrializzazione dei particolari che compongono la vettura, motivo per il quale si cerca sempre più la soluzione "buy" invece della make, anche a fronte di un ipotetico costo maggiore (ipotetico perchè mi tolgo 1.000 rogne ad esternalizzare). Cmq la vera tecnologia sta negli impianti di produzione e non nelle vetture, anche perchè quelle ci mette 1 mese a copiarne una di un concorrente; ed i costi di investimenti non son di certo di sviiluppo dell'auto, ma di sviluppo delle catene di montaggio, che hanno costi esorbitanti; tra l'altro, di solito, più il particolare è semplice, più è complessa la tecnologia che sta dietro per produrlo. Infine, faccio un esempio: per la nuova 500 Fiat ha investito 300.000.000 Euro (pernso marketing incluso); ciò significa che, con una previsione di 120.000 vetture l'anno ed una vita di 6 anni, un incidenza 500 Euro a vettura ... Insomma, i costi non sono dove sembrano (anche perchè scommetto 100 a 1 che di quei 300 milioni di euro, Fiat ha trovato finanziamenti + o - a fondo perso almeno per la metà). In conclusione ... i ncolclusione boh, ho scritto una patafiata ma non ricordo più dovevolevo arrivare. :o ;D :P Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: am1 su Luglio 10, 2007, 17:04:32 pm Citato da: kaos su Luglio 10, 2007, 15:25:12 pm non ho detto che sono delle associazioni a delinquere, ho detto che forse non funzionano nel modo giusto. E se una azienda adotta delle strategie che non pagano devo pagarne io lo scotto pagando lo stesso prodotto il 50% in più?Non credo proprio.............vogliamo avere tante aziende tipo Alitalia? Che si trascinano nei debiti pur di andare avanti quando ormai sono dei cadaveri :P più precisamente tu hai detto che ti inculano con prezzi alti. Se tutta l'industria automobilistica è messa così ci sarà un perchè oppure hai la ricetta? Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: kaos su Luglio 10, 2007, 17:15:34 pm Citato da: jagitalia su Luglio 10, 2007, 17:04:32 pm più precisamente tu hai detto che ti inculano con prezzi alti. Se tutta l'industria automobilistica è messa così ci sarà un perchè oppure hai la ricetta? io no ma tanto ci pensano i nostri politici, che ogni 3 anni ti vietano di girare con la tua macchina obbligandoti a comprare l'ultima Euro salcazzo e via che le vendite continuano a galoppare, mica la vorrai tenere 10 anni sta cazzo di macchina, bavbone...... :P ;D ::) Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: Lupo su Luglio 10, 2007, 19:23:42 pm Citato da: kaos su Luglio 10, 2007, 14:36:20 pm infatti faccio in fretta, non compro la loro macchina ::) Hihi, so che sono bastardo, ma la GTI negli Usa costa 22700 usd, parenti di 16500 euro... :-X :-X ::) ::) ::) :-[ Ti conveniva comprare una fiat, che almeno lì non le vendono! :P Titolo: Re: Forbes, le 12 auto di lusso più «economiche» Post di: kaos su Luglio 10, 2007, 21:13:53 pm Citato da: Lupo su Luglio 10, 2007, 19:23:42 pm Hihi, so che sono bastardo, ma la GTI negli Usa costa 22700 usd, parenti di 16500 euro... :-X :-X ::) ::) ::) :-[ Ti conveniva comprare una fiat, che almeno lì non le vendono! :P ci sarà un motivo se lì non le vendono :P :P :P :P :(
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