ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: danny su Dicembre 17, 2002, 12:45:40 pm



Titolo: Novità BMW e domandina
Post di: danny su Dicembre 17, 2002, 12:45:40 pm
Su km77.com ci sono le immagini del restyling della serie 3 coupè. Come ormai tutti prevedevano c'è pure la versione.....330cd...da 204cv. Dicono che non sanno se è il 2.9 della serie 3 o il 3.0 della serie 7. Non sapevo fossero diversi. :o

Si parla pure di un 3.0 6L per la serie 7. E' il noto 6 cilindros da 231cv.
Consumi del mezzo:10,6l/100km  La Phaeton 3.2 (241cv)12,1l/100km      Mercedes S350 (245cv) 11,1l/100km      735i (272cv) 10,7l/100km
Dai, mariner...sfogati!
Praticamente consuma come il v8 da 272cv (che a quanto pare è un campione di consumi).

La cosa che mi lascia basito è il prezzo del mezzo: in Germania:
730i (231cv): 61.500¤
730d(204cv): 58.000¤

A questo punto, visto che le prestazioni sono identiche, su km77 dicono che va meglio il diesel, visto che il benzina consuma di più, visto che costa pure di più.....
volevo chiedervi: secondo voi è ragionevole pernsare che le case automobilistiche stiano relegando i benzina alle sole versioni estreme di auto che ormai, se si va avanti così, verrano vendute solamente diesel?
Mi sembra infatti che ultimamente stiano nascendo come funghi versioni estreme benzina. Sviluppate magari con gli alti margini di guadagno messi in saccoccia con la vendita dei diesel?

Altra parentesi: l'articolo, dice pure che quindi, se verrà rispettata la differenza di prezzo tra diesel e benza, il 730i in Spagna lo si porterà a casa per 70.000¤. Stica... 8500¤ di differenza! Alla faccia del mercato libero in Europa!

PS:20....ora avete capito perchè dovevo assolutamenteripassare...


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: madbob su Dicembre 17, 2002, 13:35:33 pm
Mamma mia che obrobrio che è!!!
[smiley=+31.gif]
Come rovinare una delle più belle vetture in circolazione (tra le berline-coupè è senza dubbio la più bella!!! o per lo meno da oggi bisogna usare il passato...  [smiley=+27.gif])
Dai, ma quel paraurti li davanti chi è che l'ha disegnato? Topogigio? [smiley=+32.gif]

MADDAI, MA CHI LA COMPRA ADESSO, MADDAI...


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: mariner su Dicembre 17, 2002, 13:45:29 pm
c'è poco da dire..se non che nel thread sulla Passat mi ero domandato perchè Audi non faccia un'edizione "entri level" della A8 con il 3000 cc 220 cv della A6.
evidentemente alla BMW ci han pensato prima.
Tanto più che i pesi sono:
A6=1570 kg
A8 = 1770 kg (la 3.7 V8 quattro)
Phaeton = 1970 kg (la 3.2 V6 TA)
quindi ..tutto sommato un 3.0 da 200 e passa cavalli  potrebbe anche starci.
In fondo MB aveva fatto la S 280 anni fa, io provai la S320 da 231 cv che non era esattamente "ferma"..
Tra l'altro per la mia (limitata) esperienza personale , da quello che ho visto in Germania ed Austria Svizzera, le versioni "entry level" da 3000 cc e dintorni in quei paesi sono diffuse quasi quanto da noi le A4 TDI 1.9...


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: Miki Biasion su Dicembre 17, 2002, 16:02:04 pm
Che dire? La serie 3 coupè facevano meglio a lasciarla com'era.. spero solo che non tocchino pure la M3! Quanto ai motori entry-level.. sono d'accordo nel proporre un V6 sui 3 litri per la A8, visto che ora anche la BMW sembra intenzionata.. Proporrei per l'Audi il 2.7 biturbo montato sulla A6, ha 250cv se non erro..


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: madbob su Dicembre 17, 2002, 16:41:51 pm
Miki, se non è Turbo a te non va bene, vero!?  ;)
Detto da un che ha la TipoMilleseii.e.   ...  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: Miki Biasion su Dicembre 17, 2002, 16:44:30 pm
No, l'ho detto semplicemente per due motivi:
#>Hanno già il motore bell'e pronto
#>Audi ha sempre utilizzato motori sovralimentati e non sarebbe male differenziarsi un minimo dalla Phaeton

Albè..  :P


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: madbob su Dicembre 17, 2002, 16:51:13 pm
Miki, scherzavo!!!
Poi ricorda che Audi ha appena riprogettato il suo 3.0cc V6. Non credo l'abbiano fatto per montarlo sono sulla A4, non credi? A meno che si siano accorti che è proprio una ciofeca (a giudicare dalla prova di 4R del 2.4cc della A4 cabrio si direbbe di si...).


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: Miki Biasion su Dicembre 17, 2002, 17:23:51 pm
Mica mi sono arrabbiato!  :P Cmq io starei dalla parte del biturbo proprio per differenziarsi ancora di più. Il 2.7 inoltre offre senz'altro più coppia del 3.0 aspirato..


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: ciccio su Dicembre 17, 2002, 17:52:19 pm
Vediamo se riesco a riportare la tabella di km77...


   
   
   
   
 
   
   
   
   
 
   
   
   
   
 
   
   
   
   
   
   
   
    
   
   
   
   
 
   
   
   
   
Modelos con motor Diesel BMW de seis
     cilindros.
Cilindrada<BR>(cm³) Potencia máxima<BR>(CV /
     rpm)
Par máximo<BR>(Nm /
 rpm)
BMW 330d (anterior)2.926184 / 4.000390 / 1.750 - 3.200
BMW 330d (nuevo)2.926204 / 4.000410 / 1.500
BMW 530d2.926193 / 4.000410 / 1.750 - 3.000[/TD][/TR]
 
BMW 7302.993218 / 4.000500 / 20.00 - 2.750
BMW X5 3.0d2.926184 / 4.000410 / 2.000 - 3.000
Range Rover2.926177 / 4.000390 / 2.000




Tanta fatica per nulla?? aluuuuuuuura!!!  >:( >:( >:( :'( :'( :'(


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: mariner su Dicembre 17, 2002, 18:00:37 pm
Miki..non per rompere...ma si parlava di "entry level" e tu ne te ne esci con un 2.7 biturbo?????
Capisco che tu per meno della Maybach non ti schiodi dalla Tipo..ma insomma... ;D ;D ;D [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+18.gif] [smiley=+18.gif]


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: Miki Biasion su Dicembre 17, 2002, 18:29:34 pm
Non parlo di 500cv Valerio, il 2.7 ha 250cv, 30 in più del 3.0, e molta più coppia e, sopratutto, non viene utilizzato dalla VW.. un minimo di differenziazione..


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: mariner su Dicembre 17, 2002, 18:41:10 pm
scusa Miki ...NON è questione di differenziazione, sesi è capita che ti piacciono i motori turbo...ma qui si parlava di perchè Audi non usi un motore che ha già in casa per fare una versione "entry level" , cioè che costi poco della A8.
Se vai a vedere la A6 2.7T costa più della 3.0.
Non è questione di differenziazione...
ma mi sono spiegato cosi male?
dimmi , se vuoi, che forse il 3.0 aspirrato non garantirebbe buone prestazioni..e posso anche (forse) essere d'accordo..ma se si parla di ridurre i costi...il biturbo c'entra come i cavoli a merenda..non posso farlo costare di più sulla A6 e di meno sulla A8...


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: madbob su Dicembre 17, 2002, 18:53:08 pm
Beh, Valerio, che non possano farlo pagare più sulla A6 che sulla A8, questo è tutto da vedere, perchè in Audi ci sono già esempi sul tema (ora non ho il listino sotto mano e non ricordo a memoria).
Cmq cosa aspettano a mettere le versioni diesel? Voglio fare come sulla serie 7 che hanno aspettato un anno? Ok, penso che sulla 7 abbiano aspettato per i problemi di elettronica e prima di cominciare il regime produttivo pieno hanno voluto risolvere i problemi.
Sulla A8 ci vedo benissimo il 2.5cc V6 TDI da 180cv (vecchia conoscenza di ChB), ma non sò se lo monteranno visto che lo vogliono pensionare (ma come si fa a pensionare un motore del genere!? Per di più se si pensa che è stato presentato nel 97).
Per la cronaca, vedo una nuova A8 grigia in un Paese limitrofo al mio; azz, è troppo uguale alla precedente!!!


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: Miki Biasion su Dicembre 17, 2002, 19:42:39 pm
Bah.. la mia idea era anche per seguire la strada dei motori sovralimentati Audi che pian piano stanno sparendo dalla gamma. Magari costerà pure meno l'aspirato però.. boh..


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: ChB su Dicembre 17, 2002, 20:22:50 pm
Arrivano, arrivano ... ho messo qualcosa sulla "Passat"  ;)

PS: il 3.0 Audi NON è per niente fermo, anzi ... tutta un'altra cosa rispetto al 2.4  ;D


Titolo: Re: Novità BMW e domandina
Post di: Miki Biasion su Dicembre 17, 2002, 20:35:42 pm
E meno male..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.