Titolo: Ma il diesel non dovrebbe scaldare meno perche' piu' efficiente ? Post di: mauring su Luglio 23, 2007, 16:19:47 pm Nel libretto del ducato d'antan, alla voce "raffreddamento" si legge :
- per i motori benzina (2000cc aspirato, 80cv circa) 1 elettroventola da 80W - per i motori diesel (aspirato da 70cv e turbo da 92cv) 2 elettroventole da 150W Alla faccia del miglior rendimento :o ??? :-\ Titolo: Re: Ma il diesel non dovrebbe scaldare meno perche' piu' efficiente ? Post di: &re@ su Luglio 23, 2007, 16:22:52 pm Č che va talmente piano che l'aria non basta 8)
Titolo: Re: Ma il diesel non dovrebbe scaldare meno perche' piu' efficiente ? Post di: alura su Luglio 23, 2007, 16:23:47 pm Citato da: &re@ su Luglio 23, 2007, 16:22:52 pm Č che va talmente piano che l'aria non basta 8) ;D Titolo: Re: Ma il diesel non dovrebbe scaldare meno perche' piu' efficiente ? Post di: mauring su Luglio 23, 2007, 16:24:36 pm Citato da: &re@ su Luglio 23, 2007, 16:22:52 pm Č che va talmente piano che l'aria non basta 8) Perche' il 2000 a benzina invece e' un fulmine :P ;D Titolo: Re: Ma il diesel non dovrebbe scaldare meno perche' piu' efficiente ? Post di: stella su Luglio 23, 2007, 16:25:07 pm Citato da: &re@ su Luglio 23, 2007, 16:22:52 pm Č che va talmente piano che l'aria non basta 8) Certo che il Mau se le cerca, eh! :P ;D ;D ;D Titolo: Re: Ma il diesel non dovrebbe scaldare meno perche' piu' efficiente ? Post di: Ulisse su Luglio 25, 2007, 00:08:15 am Citato da: Mauring su Luglio 23, 2007, 16:19:47 pm Nel libretto del ducato d'antan, alla voce "raffreddamento" si legge : - per i motori benzina (2000cc aspirato, 80cv circa) 1 elettroventola da 80W - per i motori diesel (aspirato da 70cv e turbo da 92cv) 2 elettroventole da 150W Alla faccia del miglior rendimento :o ??? :-\ La temperatura non č solo una questione di rendimento! I cicli diesel e otto non sono uguali, raggiungono temperature diverse in tempi diversi. Quindi anche il calore da asportare č diverso. Le variabili comunque sono davvero molte. Titolo: Re: Ma il diesel non dovrebbe scaldare meno perche' piu' efficiente ? Post di: vatanen su Luglio 25, 2007, 19:55:42 pm il mio vito č strano a temperatura,arriva presto a 60°C e ci resta una vita in condizioni normali....ma al primo allungo,o quando accendo il clima o sono in fila,arriva a 80 e non si schioda pių da li.
Titolo: Re: Ma il diesel non dovrebbe scaldare meno perche' piu' efficiente ? Post di: Nickee su Luglio 26, 2007, 10:00:51 am Citato da: vatanen su Luglio 25, 2007, 19:55:42 pm il mio vito č strano a temperatura,arriva presto a 60°C e ci resta una vita in condizioni normali....ma al primo allungo,o quando accendo il clima o sono in fila,arriva a 80 e non si schioda pių da li. Per che ora te lo fa questo giochetto?
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |