ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: claudio53 su Luglio 24, 2007, 10:55:08 am



Titolo: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 10:55:08 am
Dal corriere della sera:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/07_Luglio/23/porsche_ibrida.shtml

Certo che con tutti i brevetti che ha Toyota sarà dura fare un prodotto competitivo.


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Mifune su Luglio 24, 2007, 10:56:18 am
aggiungiamoci pure il tuareg da fine 2008 e la smart sia benzina che diesel da settembre 2007



Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: am1 su Luglio 24, 2007, 10:58:39 am
uuhh un bel "buongioooooorno" al corriere della sera.. porsche ha sempre detto che aveva intenzione di saltare a piè pari l'era diesel e buttarsi subito sul'ibrido..


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: am1 su Luglio 24, 2007, 10:59:10 am
(vorrei poi capire cose intende per panamera coupè)


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: mauring su Luglio 24, 2007, 11:00:56 am
Citato da: jagitalia su Luglio 24, 2007, 10:58:39 am
uuhh un bel "buongioooooorno" al corriere della sera.. porsche ha sempre detto che aveva intenzione di saltare a piè pari l'era diesel e buttarsi subito sul'ibrido..


Guarda che il motore elettrico sara' abbinato ad un diesel monocilindrico Lombardini  :P ;D


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:01:33 am
Citato da: jagitalia su Luglio 24, 2007, 10:58:39 am
uuhh un bel "buongioooooorno" al corriere della sera.. porsche ha sempre detto che aveva intenzione di saltare a piè pari l'era diesel e buttarsi subito sul'ibrido..


Beh, se l'avessero sempre detto a tempo debito, sarebbero già stati pronti da un pò ...


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: pasquale83 su Luglio 24, 2007, 11:02:59 am
Citato da: Mauring su Luglio 24, 2007, 11:00:56 am
Guarda che il motore elettrico sara' abbinato ad un diesel monocilindrico Lombardini  :P ;D
ROTFL


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Nickee su Luglio 24, 2007, 11:53:41 am
Citato da: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:01:33 am
Beh, se l'avessero sempre detto a tempo debito, sarebbero già stati pronti da un pò ...
;D ;D ;D


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: am1 su Luglio 24, 2007, 21:06:44 pm
Citato da: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:01:33 am
Beh, se l'avessero sempre detto a tempo debito, sarebbero già stati pronti da un pò ...


hanno i loro tempi, sono quelli che hanno annunciato la panamera 4 anni prima del lancio... ::)


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: MB su Luglio 24, 2007, 21:57:58 pm
Citato da: jagitalia su Luglio 24, 2007, 21:06:44 pm
hanno i loro tempi, sono quelli che hanno annunciato la panamera 4 anni prima del lancio... ::)


Come si sa ciò è posssibile e conveniente solo quando una Casa va a ricoprire nuove nicchie o segmenti di mercato, come in tal caso.


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: claudio53 su Luglio 25, 2007, 11:59:32 am
Qualche altro dato:

http://money.cnn.com/2007/07/24/autos/porsche_hybrid/index.htm?cnn=yes

da cnn.com


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Nickee su Luglio 25, 2007, 15:24:54 pm
M. Leiter, responsable du projet « motorisation hybride » chez Porsche, a souligné qu'une marque forte comme Porsche devait à son tour développer des moteurs plus sobres et émettant peu de CO2 si elle voulait assurer sa réputation. Le constructeur devrait ainsi proposer à la fin de 2009 un moteur hybride, combinant un moteur électrique de 54 ch d'une autonomie de 120 km et un moteur à essence de 280 ch. Il espère ramener à 8,9 l/100 km la consommation moyenne du Cayenne (contre 12,9 l/100 km actuellement), dont les émissions de CO2 seront alors limitées à 214 g/km.

Le nouveau bloc, développé en collaboration avec Volkswagen et Audi, devrait également équiper la future Panamera, mais le constructeur ne prévoit pas de l'introduire sur ses voitures de sport

(WELT, FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG, DER STANDARD, HERALD TRIBUNE 24/7/07, AUTO BILD 20/7/07, DER SPIEGEL 23/7/07)


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: claudio53 su Luglio 25, 2007, 15:28:24 pm
Mi sembra piccolino come elettrico, a confronto delle Lexus 450 e 600  ::)


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Ares su Agosto 01, 2007, 18:34:18 pm
(http://images.worldcarfans.com/news/2070730.004/2070730.004.Mini1L.jpg)
(http://images.worldcarfans.com/news/2070730.004/2070730.004.Mini2L.jpg)
(http://images.worldcarfans.com/news/2070730.004/2070730.004.Mini4L.jpg)
(http://images.worldcarfans.com/news/2070730.004/2070730.004.Mini5L.jpg)
(http://images.worldcarfans.com/news/2070730.004/2070730.004.Mini6L.jpg)

intanto, da worldcarfans.com, le prime immagini ufficiali del Porsche Cayenne Hybrid


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Miki Biasion su Agosto 01, 2007, 21:45:42 pm
Chissà se questa versione riuscirà a fare più di 4 al litro ;D Non ho però capito bene una cosa: quale versione sarà ibrida? La V8 aspirata?


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: click su Agosto 01, 2007, 23:38:42 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 01, 2007, 21:45:42 pm
Chissà se questa versione riuscirà a fare più di 4 al litro ;D Non ho però capito bene una cosa: quale versione sarà ibrida? La V8 aspirata?

v6 devono montarlo pure su touareg e panamera..


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Miki Biasion su Agosto 01, 2007, 23:51:06 pm
Citato da: Dogui su Agosto 01, 2007, 23:38:42 pm
v6 devono montarlo pure su touareg e panamera..


Io l'avrei visto bene anche sulla V8, visti i consumi assurdi.


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Homer su Agosto 02, 2007, 07:42:46 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 01, 2007, 23:51:06 pm
Io l'avrei visto bene anche sulla V8, visti i consumi assurdi.



io il 1.4 TSI...


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2007, 09:27:31 am
Citato da: Homer su Agosto 02, 2007, 07:42:46 am
io il 1.4 TSI...


???


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Emi su Agosto 02, 2007, 09:30:45 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 02, 2007, 09:27:31 am
???


visti i consumi assurdi....


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2007, 09:55:31 am
Citato da: Emi su Agosto 02, 2007, 09:30:45 am
visti i consumi assurdi....


Ma non era il "motore dei miracoli"?


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Emi su Agosto 02, 2007, 10:20:14 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 02, 2007, 09:55:31 am
Ma non era il "motore dei miracoli"?


si cero se gli monti il computer di bordo della macchina di kaos.


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Homer su Agosto 02, 2007, 10:26:53 am
Citato da: Miki Biasion su Agosto 02, 2007, 09:27:31 am
???


era un po' criptica in effetti :P intendevo dire che vedrei bene un Cayenne 1.4 TSI ibrido  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: kaos su Agosto 02, 2007, 11:26:30 am
Citato da: Emi su Agosto 02, 2007, 10:20:14 am
si cero se gli monti il computer di bordo della macchina di kaos.


minchia ma quanto rosichi?
::)
avanguuuuuuuuloooooooo....proooooootttttt
dillo che ti ruga che con il trasporto salme diesel che non va avanti fai pochi chilometri in più...
;D


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Emi su Agosto 02, 2007, 11:46:16 am
Citato da: kaos su Agosto 02, 2007, 11:26:30 am
minchia ma quanto rosichi?
::)
avanguuuuuuuuloooooooo....proooooootttttt
dillo che ti ruga che con il trasporto salme diesel che non va avanti fai pochi chilometri in più...
;D


sinceramente non ho manco capito quanto cazzo consumi ;D ;D

era per prenderti per il cul e riderci su ;)

con il catrame diesel sto intorno ai 16/17 e guido decisamente tranquillo


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: kaos su Agosto 02, 2007, 12:12:35 pm
non scendo mai sotto i 600 con un pieno, anche andando parecchio.Facile fare meglio se faccio molta autostrada o tangenziale.


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Homer su Agosto 02, 2007, 12:25:50 pm
Citato da: kaos su Agosto 02, 2007, 12:12:35 pm
non scendo mai sotto i 600 con un pieno, anche andando parecchio.Facile fare meglio se faccio molta autostrada o tangenziale.



e daje... i 600 con un pieno non voglion dir nulla se non dici quanti litri tiene il serbatoio  :P :P :P :P se fai 600km con il pieno di un pullman son cazzi tuoi :P se li fai con una 500 Abarth vuol dire che sei ancora su una bisarca  ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Emi su Agosto 02, 2007, 12:28:09 pm
io non so nemmeno quanti litri tiene la focus....


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: kaos su Agosto 02, 2007, 12:28:49 pm
Citato da: Homer su Agosto 02, 2007, 12:25:50 pm
e daje... i 600 con un pieno non voglion dir nulla se non dici quanti litri tiene il serbatoio  :P :P :P :P se fai 600km con il pieno di un pullman son cazzi tuoi :P se li fai con una 500 Abarth vuol dire che sei ancora su una bisarca  ;D ;D ;D ;D


ma se ormai lo sanno anche i funghi prataioli delle caverne delle galapagos che tiene 55 litri
:P ;D


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Miki Biasion su Agosto 02, 2007, 18:32:25 pm
Citato da: Homer su Agosto 02, 2007, 10:26:53 am
era un po' criptica in effetti :P intendevo dire che vedrei bene un Cayenne 1.4 TSI ibrido  ;D ;D ;D


Ahhh ora è piùà chiaro :) Si potrebbe essere una buona idea, del resto c'è già il Cayenne powered by VW, uno in più non fa male a nessuno ;D


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: THE KAISER su Agosto 03, 2007, 14:24:50 pm
Citato da: kaos su Agosto 02, 2007, 12:12:35 pm
non scendo mai sotto i 600 con un pieno,
seeeee :P


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: kaos su Agosto 03, 2007, 14:29:19 pm
Citato da: THE KAISER su Agosto 03, 2007, 14:24:50 pm
seeeee :P


problemi di rosicamento anche tu?
me spiàs figliolo
::) :P


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: Miki Biasion su Agosto 03, 2007, 14:31:12 pm
Anche io sono sopra i 600 a ogni pieno :P


Titolo: Re: Ma non era una soluzione poco valida per i costruttori di auto tedeschi ?
Post di: THE KAISER su Agosto 03, 2007, 14:31:31 pm
Citato da: kaos su Agosto 03, 2007, 14:29:19 pm
problemi di rosicamento anche tu?
me spiàs figliolo
::) :P
prot :P


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.