Titolo: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 11:01:49 am Allora sò già che i possessori di tale auto si arrabbierrano e come pure tutti i fiattari...
Ma: Oggi ho visto una bravo, grigio topo con cerchi normali. Imho ha una linea sportiva con niente di sportivo, mi pare una coda simil alfa 147 con muso di una grande punto. Linea del finestrino sportiva ma su un auto alta (a fianco della mia golf erano uguali) son sgraziati. L'unico pro è che penso che una versione sw starebbe bene con style nuova mondeo ma d'altro canto con solo la versione 5 porte imho passato il clamore iniziale si tornerà sui livello stilo ::) La stessa Grande Punto mi pare già vecchia , questo stile imho durerà poco!! Accettasi scommesse... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:03:24 am Colazione con sottaceti, stamattina ??? ::)
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: stella su Luglio 24, 2007, 11:03:51 am Pazza... :o :-X ;D
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 11:08:17 am Poi noto una cosa, le vendite di modelli torinesi partono di solito bene o molto bene ma col tempo si arenano, al contrario ad esempio di Golf (leggere thread dedicato).
Non supportano bene il prodotto? I problemi dei primi proprietari scoraggia altri? Ditemi ditemi... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kawazeta77 su Luglio 24, 2007, 11:22:24 am mi sembra che sia già stato detto che il colpo di coda Golf ( vedi +77% in USA :o :o :o) è perchè fanno scontoni oni oni oni...counque si porta anche dietro un bel nome da decenni mentre molte medie, non solo FIat, vanno e poi....ciao!! è un segmento combattutissimo e ogni volta che esce un modello nuovo sono spallate alle altre.
Io dopo anni e anni di macchine straniere mi faceva piacere prenderne una italiana....tanto quella difettosa capita sempre su tutte le marche...questione di culo Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Mifune su Luglio 24, 2007, 11:23:42 am Citato da: kawazeta77 su Luglio 24, 2007, 11:22:24 am è perchè fanno scontoni oni oni oni... appunto un mio parente si è appena giudicato una golf km0 a 15000 euro... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: stella su Luglio 24, 2007, 11:33:02 am Morale...
Se indovinano il modello, vende da matti! Se si rivela affidabile, vende da matti! Se fanno tante versioni, vende da matti! Se fanno gli sconti, vende da matti! Morale...?? 8) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Tarvos su Luglio 24, 2007, 11:34:50 am Citato da: stella su Luglio 24, 2007, 11:33:02 am Morale... morale?Se indovinano il modello, vende da matti! Se si rivela affidabile, vende da matti! Se fanno tante versioni, vende da matti! Se fanno gli sconti, vende da matti! Morale...?? 8) ognuno si compra quel che gli garba 8) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Phormula su Luglio 24, 2007, 11:37:08 am Credo che +77% di Golf negli USA in termini assoluti vuol dire qualche migliaio di macchine al massimo. Il rapporto di vendite tra Golf e Jetta da quelle parti è 1 a 20 e la Golf si vende quasi esclusivamente in versione GTI. Probabilmente sono passati da 1 a 20 a 1 a 19.
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: mauring su Luglio 24, 2007, 11:37:18 am Citato da: stella su Luglio 24, 2007, 11:33:02 am Morale... Se indovinano il modello, vende da matti! Se si rivela affidabile, vende da matti! Se fanno tante versioni, vende da matti! Se fanno gli sconti, vende da matti! Morale...?? 8) Morale: matti ce ne sono tanti. :P ;D Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 11:38:29 am Citato da: Tarvos su Luglio 24, 2007, 11:34:50 am morale? ognuno si compra quel che gli garba 8) Qua si parla di numeri oggettivi!! Ad esempio leggo che brera ha totalizzato meno di 1000 imamtricolazioni nei primi sei mesi.... idem spider.... questi sono i dati che si commentano!! Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:40:24 am Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 11:38:29 am Qua si parla di numeri oggettivi!! Ad esempio leggo che brera ha totalizzato meno di 1000 imamtricolazioni nei primi sei mesi.... idem spider.... questi sono i dati che si commentano!! Cos'è che ti rode, non ti sei comprato azioni Fiat a 6 euri e hai perso il treno della quasi quadruplicazione del valore delle azioni Fiat ??? Deve esserci qualcosa del genere nel tuo accanimento contro il gruppo Fiat ::) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kawazeta77 su Luglio 24, 2007, 11:40:27 am Citato da: stella su Luglio 24, 2007, 11:33:02 am Morale... Se indovinano il modello, vende da matti! Se si rivela affidabile, vende da matti! Se fanno tante versioni, vende da matti! Se fanno gli sconti, vende da matti! Morale...?? 8) il vende da matti non mi sembra così scontato......è una continua altalena di vendite fra i vari modelli...a parte un paio che ci sono sempre, è un segmento talmente affollato e pieno di novita ( kai cee'd e Toyota Auris fra tutte ) che acchiappa i gusti di troppa gente, non esiste la "media" perfetta. A proposito, sapete un altro motivo per cui ho preso la Bravo??..... anni 5 di garanzia...mica poco Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: seth1974 su Luglio 24, 2007, 11:40:29 am Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 11:38:29 am Qua si parla di numeri oggettivi!! Ad esempio leggo che brera ha totalizzato meno di 1000 imamtricolazioni nei primi sei mesi.... idem spider.... questi sono i dati che si commentano!! e chi casso vuoi che si compri quei bidoni ? Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Tarvos su Luglio 24, 2007, 11:41:27 am Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 11:38:29 am Qua si parla di numeri oggettivi!! e allora? ??? ??? ???Ad esempio leggo che brera ha totalizzato meno di 1000 imamtricolazioni nei primi sei mesi.... idem spider.... questi sono i dati che si commentano!! quelli che le han comprate, l'han fatto perchè volevano quelle e non altro. Non credo siano stati costretti con la forza al farlo Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Emi su Luglio 24, 2007, 11:43:04 am io ho da una settimana una bravo grigia posteggiata sotto casa, da alcune angolazioni fa cagare peggio della megane....
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 11:43:45 am Citato da: Tarvos su Luglio 24, 2007, 11:41:27 am e allora? ??? ??? ??? quelli che le han comprate, l'han fatto perchè volevano quelle e non altro. Non credo siano stati costretti con la forza al farlo Ripeto il mio è un discorso commerciale fatto su mie basi. Imho non avrà successo nel lungo termine. Il succo del discorso è quello. Se andrà l'anno prossimo sotto un golf di oltre 4 anni vrrà dire che avrò ragione. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: stella su Luglio 24, 2007, 11:45:55 am Citato da: kawazeta77 su Luglio 24, 2007, 11:40:27 am il vende da matti non mi sembra così scontato......è una continua altalena di vendite fra i vari modelli...a parte un paio che ci sono sempre, è un segmento talmente affollato e pieno di novita ( kai cee'd e Toyota Auris fra tutte ) che acchiappa i gusti di troppa gente, non esiste la "media" perfetta. A me risulta che in Europa la Golf sia l'auto più venduta da molti anni (dalla II serie in poi), se non sbaglio. ::) Citazione: A proposito, sapete un altro motivo per cui ho preso la Bravo??..... anni 5 di garanzia...mica poco Ti dico che sarei tentato pure io a comprare Fiat per quei 5 anni. ;) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 11:45:58 am Citato da: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:40:24 am Cos'è che ti rode, non ti sei comprato azioni Fiat a 6 euri e hai perso il treno della quasi quadruplicazione del valore delle azioni Fiat ??? Deve esserci qualcosa del genere nel tuo accanimento contro il gruppo Fiat ::) Soldi e santi mettili da parte. A parte tutto penso di avere in carico qualche azione fiat :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:48:46 am Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 11:45:58 am Soldi e santi mettili da parte. A parte tutto penso di avere in carico qualche azione fiat :P E allora con i guadagni in borsa comprati la GT3 e smettila di scassare i maroni sulla FIAT :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Mifune su Luglio 24, 2007, 11:50:54 am Citato da: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:48:46 am E allora con i guadagni in borsa comprati la GT3 e smettila di scassare i maroni sulla FIAT :P quanti anni fa erano a 6 euro? Anche con le azioni Apple molti hanno fatto fortuna... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 11:51:23 am Citato da: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:48:46 am E allora con i guadagni in borsa comprati la GT3 e smettila di scassare i maroni sulla FIAT :P Ma come tutti o quasi considero la gestione finanziaria del patrimonio un di più accessorio , l'obbiettivo è guadagnare lavorando!! E poi sono un pò come Walter, solo che lui ha cicli di preferenza sulle automobili di circa 6 ore io circa 6 giorni, ora solo nel periodo lotus 2-11... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: seth1974 su Luglio 24, 2007, 11:51:28 am Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 11:45:58 am Soldi e santi mettili da parte. A parte tutto penso di avere in carico qualche azione fiat :P su su , ti comprendo. capisco che svegliarsi la mattina dopo una notte di sesso selvaggio con quella stupenda figliola conosciuta all'aperitivo la sera prima sia difficile , così come capisco che sia difficile non trovarla nel letto assopita al tuo fianco , ma non è che perchè non risci a spiegarti l'origine di quel bruciore in mezzo alle chiappe che continua ad aumentare tu debba stressare l'anima con questi deliri . ;D ;D ;D Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: seth1974 su Luglio 24, 2007, 11:54:50 am tiè , corri in bagno , mi raccomando di chiudere la porta...
Fiat: massimo storico ricavi nel secondo trimestre 2007 TORINO - Il gruppo Fiat ha realizzato nel secondo trimestre un risultato della gestione ordinaria di 946 milioni di euro (+44%). E' il livello piu' alto mai raggiunto dal Gruppo. Tutti i settori mettono a segno risultati positivi e miglioramenti sul 2006. In particolare, i ricavi consolidati sono pari a 15,2 miliardi, in crescita del 12% rispetto all'analogo periodo del 2006. L'utile netto, salito a 627 milioni di euro, e' in crescita di 297 milioni rispetto allo stesso periodo del 2006 (+90%). L'indebitamento netto del gruppo scende sotto la soglia del miliardo di euro, a 873 milioni di euro, con un calo di 404 milioni di euro nel trimestre nonostante la distribuzione di dividendi e l'acquisto di azioni proprie per oltre 500 milioni di euro complessivi. L' indebitamento netto a fine anno e' ora previsto a circa 600 milioni di euro. (Agr) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:54:54 am Citato da: Mifune su Luglio 24, 2007, 11:50:54 am quanti anni fa erano a 6 euro? Anche con le azioni Apple molti hanno fatto fortuna... Nell-aprile 2005 credo siano andate anche sotto i 5 euri, ma Losna avra sicuramente accesso a database piu affidabili. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 24, 2007, 11:56:26 am Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 11:01:49 am Oggi ho visto una bravo, grigio topo con cerchi normali. Imho ha una linea sportiva con niente di sportivo..... Linea del finestrino sportiva ma su un auto alta (a fianco della mia golf erano uguali) son sgraziati. ......passato il clamore iniziale si tornerà sui livello stilo..... La stessa Grande Punto mi pare già vecchia , questo stile imho durerà poco!! Penso che questi siano i punti fondamentali..... non è per niente elegante.... non ha nulla di sportivo (se non i cerchi da 18).. ha una linea anonima.... sembra una grande punto obesa.... e finito il traino di queesta... farà la stessa fine della stilo.. anzi.... per me già lo stà facendo... .......mi sembra che già non se la fila più nessuno........ Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Mifune su Luglio 24, 2007, 11:56:35 am Citato da: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:54:54 am Nell-aprile 2005 credo siano andate anche sotto i 5 euri, ma Losna avra sicuramente accesso a database piu affidabili. porca l'oca..mica tanto in la... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 11:57:05 am Citato da: seth1974 su Luglio 24, 2007, 11:54:50 am tiè , corri in bagno , mi raccomando di chiudere la porta... Fiat: massimo storico ricavi nel secondo trimestre 2007 TORINO - Il gruppo Fiat ha realizzato nel secondo trimestre un risultato della gestione ordinaria di 946 milioni di euro (+44%). E' il livello piu' alto mai raggiunto dal Gruppo. Tutti i settori mettono a segno risultati positivi e miglioramenti sul 2006. In particolare, i ricavi consolidati sono pari a 15,2 miliardi, in crescita del 12% rispetto all'analogo periodo del 2006. L'utile netto, salito a 627 milioni di euro, e' in crescita di 297 milioni rispetto allo stesso periodo del 2006 (+90%). L'indebitamento netto del gruppo scende sotto la soglia del miliardo di euro, a 873 milioni di euro, con un calo di 404 milioni di euro nel trimestre nonostante la distribuzione di dividendi e l'acquisto di azioni proprie per oltre 500 milioni di euro complessivi. L' indebitamento netto a fine anno e' ora previsto a circa 600 milioni di euro. (Agr) quello è tutto il gruppazzo, probabilmente pure l'autotive andrà bene ma non cosi tanto, poi io son contento se fiat và bene ... l'indotto tocca tutti noi ma ripeto io parlo di un singolo modello . Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:59:08 am Citato da: Mifune su Luglio 24, 2007, 11:56:35 am porca l'oca..mica tanto in la... Meglio che comprare casa a Milano ;) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Mifune su Luglio 24, 2007, 12:00:48 pm Citato da: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:59:08 am Meglio che comprare casa a Milano ;) certo..ma qualche anno fa avevo investito qualcosina in seat pagine gialle, hai presente come sono finite... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 12:00:57 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 11:51:23 am Ma come tutti o quasi considero la gestione finanziaria del patrimonio un di più accessorio , l'obbiettivo è guadagnare lavorando!! ... Dipende dal patrimonio, non credi ??? 8) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: seth1974 su Luglio 24, 2007, 12:01:20 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 11:57:05 am quello è tutto il gruppazzo, probabilmente pure l'autotive andrà bene ma non cosi tanto, poi io son contento se fiat và bene ... l'indotto tocca tutti noi ma ripeto io parlo di un singolo modello . tu spari cazzate , altro che, ma questo già lo sai dal momento che lo fai coscientemente recitando una parte . ma io mi chiedo , perchè devi per forza spaccare il cazzo , cos'è ti danno la bambolina d'oro ? Partecipi ad un esperimento scientifico per testare le reazioni dei gruppi aperti ? non trovi umiliante che anche anonimi pixel luminosi su uno schermo ti prendano per il culo costantemente per questo ruolo che interpreti ( bene a dire il vero ) ? bha , probabilmente di persona non sei come appari in rete , lo spero vivamente per te e sopratutto per la tua famiglia . regards. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kaos su Luglio 24, 2007, 12:03:17 pm Citato da: neo su Luglio 24, 2007, 11:56:26 am Penso che questi siano i punti fondamentali..... non è per niente elegante.... non ha nulla di sportivo (se non i cerchi da 18).. ha una linea anonima.... sembra una grande punto obesa.... e finito il traino di queesta... farà la stessa fine della stilo.. anzi.... per me già lo stà facendo... .......mi sembra che già non se la fila più nessuno........ ma stai parlando di Bravo? Perchè se è così stai davvero delirando..... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 12:05:23 pm Citato da: kaos su Luglio 24, 2007, 12:03:17 pm ma stai parlando di Bravo? Perchè se è così stai davvero delirando..... Penso che in molti la pensino come Neo. Per Seth, io dico la verità sempre , sulla storia del bilancio è cosi.. ad esempio iveco e case guadagnano più che automotive ma si sà mica lo dico io. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Tarvos su Luglio 24, 2007, 12:07:29 pm Nel secondo trimestre dell'anno in corso
Fiat, crescita record per ricavi e utili Ricavi consolidati al massimo storico: +12% su stesso periodo del 2006. Utile netto: 627 milioni (+90%). Sceso indebitamento netto TORINO - Forte incremento di ricavi e utili per il gruppo Fiat. Sono i dati resi noti dalla casa torinese. Il secondo trimestre del 2007 si è chiuso per la Fiat con ricavi consolidati pari a 15,2 miliardi di euro, in crescita del 12% rispetto all'analogo periodo del 2006. Si tratta del massimo storico. L'utile netto è salito a 627 milioni di euro, in crescita di 297 milioni rispetto allo stesso periodo del 2006 (+90%). Il gruppo Fiat ha realizzato nel secondo trimestre un risultato della gestione ordinaria di 946 milioni di euro (+44%). È il livello più alto mai raggiunto dal gruppo. Tutti i settori mettono a segno risultati positivi e miglioramento sullo scorso anno. L'indebitamento netto è sceso a 873 milioni di euro, con un calo di 404 milioni di euro nel trimestre nonostante la distribuzione di dividendi e l'acquisto di azioni proprie per oltre 500 milioni di euro complessivi. Gli obiettivi per il 2007 sono confermati al livello più alto del range, con un indebitamento netto a fine anno ora previsto a circa 600 milioni di euro. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 12:11:16 pm Rileggi Tarvos cio che ho scritto a pagine 2 "probabilemnte và bene pure l'automotive ma non come iveco e case"
e leggi qui: nche I ricavi hanno messo segno una crescita di circa il 12% pari a 15,2 miliardi di euro, trainati dai veicoli Industriali (+25,2% a 2,9 miliardi di euro), dalle macchine per l’agricoltura e le costruzioni (+16,3% in dollari, +8,5% in euro) e da Fiat group automobiles (+12,1% a 6,8 miliardi di euro). Notizie positive sono giunte anche dal risultato della gestione ordinaria che è avanzato del 44% a 946 milioni di euro, il livello più alto mai raggiunto dal gruppo torinese. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Emi su Luglio 24, 2007, 12:13:48 pm Citato da: kaos su Luglio 24, 2007, 12:03:17 pm ma stai parlando di Bravo? Perchè se è così stai davvero delirando..... perchè sta delirando , se lui la trova brutta che male c'è? il 3/4 posteriore soprattutto in colori molto chiari è osceno, forse peggio di quello di megane (ed è tutto dire) ppotrà non piacere a tutti? Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: seth1974 su Luglio 24, 2007, 12:14:54 pm Citato da: Emi su Luglio 24, 2007, 12:13:48 pm perchè sta delirando , se lui la trova brutta che male c'è? il 3/4 posteriore soprattutto in colori molto chiari è osceno, forse peggio di quello di megane (ed è tutto dire) ppotrà non piacere a tutti? certo che vista da caa tua , tra bravo e focus son delle merde entrambe . 8) 8) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Tarvos su Luglio 24, 2007, 12:16:01 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 12:11:16 pm Rileggi Tarvos cio che ho scritto a pagine 2 "probabilemnte và bene pure l'automotive ma non come iveco e case" ed allora? Guadagnano tutti i settori! Chi più, chi meno!e leggi qui: nche I ricavi hanno messo segno una crescita di circa il 12% pari a 15,2 miliardi di euro, trainati dai veicoli Industriali (+25,2% a 2,9 miliardi di euro), dalle macchine per l’agricoltura e le costruzioni (+16,3% in dollari, +8,5% in euro) e da Fiat group automobiles (+12,1% a 6,8 miliardi di euro). Notizie positive sono giunte anche dal risultato della gestione ordinaria che è avanzato del 44% a 946 milioni di euro, il livello più alto mai raggiunto dal gruppo torinese. Il tuo discorso sarebbe sensato se il gruppo migliorasse i conti, ma l'automobile fosse ancora in rosso. Dato che non lo è, il castello accusatorio non regge. Anche perchè in termini assoluti conta più un +12,1% a 6,8 miliardi di euro di Fiat group automobiles che un +25,2% a 2,9 miliardi di euro dei veicoli Industriali. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Emi su Luglio 24, 2007, 12:16:30 pm Citato da: seth1974 su Luglio 24, 2007, 12:14:54 pm certo che vista da caa tua , tra bravo e focus son delle merde entrambe . 8) 8) come ti ho sempre detto, fino alla porta posteriore la trovo molto bella sono alcune angolazioni del posteriore che a parer mio la rovinano. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Neo (Mr. Anderson) su Luglio 24, 2007, 12:17:39 pm Citato da: kaos su Luglio 24, 2007, 12:03:17 pm ma stai parlando di Bravo? Perchè se è così stai davvero delirando..... Si si parlo di bravo..... Macchine come la Golf/147/Astra..... a distanza di qualche anno hanno ancora il loro fascino.... la Bravo.... forse il fascino non l'ha mai avuto.... è nata sul traino del successo della grande punto per coprire il buco che avevano in questo segmento.... Dimenticavo.. non ho nulla contro Fiat... e sono stato un felice possessore della vecchia Bravo.... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 12:20:36 pm Citato da: Tarvos su Luglio 24, 2007, 12:16:01 pm ed allora? Guadagnano tutti i settori! Chi più, chi meno! Il tuo discorso sarebbe sensato se il gruppo migliorasse i conti, ma l'automobile fosse ancora in rosso. Dato che non lo è, il castello accusatorio non regge. Anche perchè in termini assoluti conta più un +12,1% a 6,8 miliardi di euro di Fiat group automobiles che un +25,2% a 2,9 miliardi di euro dei veicoli Industriali. Tutto giusto ma Iveco e Case hanno portato avanti la baracca anche quando l'auto era in rosso e ora crescono di più , se mi permetti gli faccio più i complimenti a loro!! Neo la Bravo è una stilo dove al posto delgi spigoli hanno arrotondato e messeo una carrozzeria diversa. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Phormula su Luglio 24, 2007, 12:20:56 pm E' questione di gusti. Ad esempio della Golf preferivo la serie precedente, l'Astra attuale non mi piace e la 147 mi sembra una vaporella con le ruote. Non discuto però sul fatto che ci siano persone a cui queste macchine piacciono molto. E ammetto che da qualche anno a questa parte non trovo una segmento C che mi piaccia veramente. Sembrano più ippopotami che macchine.
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: &re@ su Luglio 24, 2007, 12:23:50 pm Citato da: Phormula su Luglio 24, 2007, 12:20:56 pm E ammetto che da qualche anno a questa parte non trovo una segmento C che mi piaccia veramente. Sembrano più ippopotami che macchine. Questa le la quoto, pure per le Segmento "B" in realtà. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kawazeta77 su Luglio 24, 2007, 12:24:59 pm Citato da: stella su Luglio 24, 2007, 11:45:55 am A me risulta che in Europa la Golf sia l'auto più venduta da molti anni (dalla II serie in poi), se non sbaglio. ::) Ti dico che sarei tentato pure io a comprare Fiat per quei 5 anni. ;) infatti è una di quelle due che dico c'è da sempre. A parte che io l'ho comprata..comunque che faccia poi così schifo non mi sembra.....l'ho un pò sportivizzata perchè di suo è più sull'elegante ma non penso proprio sia un cesso.....specie se paragonata a tanta "copia incolla" che ci sono in giro poi i gusti ;) ;) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kaos su Luglio 24, 2007, 12:26:21 pm Citato da: Emi su Luglio 24, 2007, 12:13:48 pm perchè sta delirando , se lui la trova brutta che male c'è? il 3/4 posteriore soprattutto in colori molto chiari è osceno, forse peggio di quello di megane (ed è tutto dire) ppotrà non piacere a tutti? non contesto la parte sui gusti personali ma questa: "finito il traino di queesta... farà la stessa fine della stilo.. anzi.... per me già lo stà facendo... .......mi sembra che già non se la fila più nessuno........" e questa mi pare delirio puro......già non se la fila più nessuno? Ma per favore dai Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 12:29:40 pm Citato da: kaos su Luglio 24, 2007, 12:26:21 pm non contesto la parte sui gusti personali ma questa: "finito il traino di queesta... farà la stessa fine della stilo.. anzi.... per me già lo stà facendo... .......mi sembra che già non se la fila più nessuno........" e questa mi pare delirio puro......già non se la fila più nessuno? Ma per favore dai guardiamo tra tre anni alla solia del primo restyling? ::) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Miki Biasion su Luglio 24, 2007, 12:30:44 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 12:29:40 pm guardiamo tra tre anni alla solia del primo restyling? ::) Questo, senza pronunciarmi sull'esito, è ben diverso dal parlare al presente, non ti pare? Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 12:31:36 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 24, 2007, 12:30:44 pm Questo, senza pronunciarmi sull'esito, è ben diverso dal parlare al presente, non ti pare? Io ho fatto una previsione .... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kaos su Luglio 24, 2007, 12:32:04 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 12:29:40 pm guardiamo tra tre anni alla solia del primo restyling? ::) ma stai zitto, che la golf ha subito un restyling dopo 5 minuti che era uscita perchè non se la comprava nessuno con quei prezzi da fuori di testa e quell'abitacolo coi materiali merdosi da passeggino chicco Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Phormula su Luglio 24, 2007, 12:34:40 pm Riposizionamento, non restyling. La versione 1.4 base ha ancora il volante in plasticaccia, ma in Italia non è più venduta.
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 12:34:57 pm Citato da: kaos su Luglio 24, 2007, 12:32:04 pm ma stai zitto, che la golf ha subito un restyling dopo 5 minuti che era uscita perchè non se la comprava nessuno con quei prezzi da fuori di testa e quell'abitacolo coi materiali merdosi da passeggino chicco Dimmi che restyling!!! Al massimo dei my ma esteticamente cosa è cambiato niente!!! DUe cromature su un pezzo identico!!!! Sui prezzi hai ragione l'han riposizionata ma restyling mai visti! Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: baranzo su Luglio 24, 2007, 12:44:43 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 12:29:40 pm guardiamo tra tre anni alla solia del primo restyling? ::) probabilmente tra 3 anni uscirà un nuovo modello, fondamentalmente la Bravo rappresenta un (pesante) restyling della Stilo, resosi necessario per l'assoluta assenza di vendite di questo modello che a me fondamentalmente non dispiaceva. la bravo non è male come linea ma soprattutto può godere di una gamma di motori finalmente degna della concorrenza (mentre la stilo era tragicamente plafonata verso il basso). Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kawazeta77 su Luglio 24, 2007, 12:52:32 pm Citato da: baranzo su Luglio 24, 2007, 12:44:43 pm probabilmente tra 3 anni uscirà un nuovo modello, fondamentalmente la Bravo rappresenta un (pesante) restyling della Stilo, resosi necessario per l'assoluta assenza di vendite di questo modello che a me fondamentalmente non dispiaceva. la bravo non è male come linea ma soprattutto può godere di una gamma di motori finalmente degna della concorrenza (mentre la stilo era tragicamente plafonata verso il basso). la Stilo non vendeva più anche perchè la producevano da un bel pò...comunque "pesante restyling" non te la passo perchè è una macchina totalmente nuova dentro e fuori.....l'hai vista bene o provata? Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Miki Biasion su Luglio 24, 2007, 12:53:32 pm Il telaio di partenza, anche se modificato, è quello della Stilo e, se la memoria non mi inganna, pure le sospensioni ;)
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: TonyH su Luglio 24, 2007, 12:57:05 pm Citato da: kawazeta77 su Luglio 24, 2007, 12:52:32 pm la Stilo non vendeva più anche perchè la producevano da un bel pò... Stilo non vendeva perchè era brutta, soprattutto la 5p........ E in secondo luogo aveva quella regolazione del sedile in altezza progettata da un mongolo... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kawazeta77 su Luglio 24, 2007, 12:57:40 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 24, 2007, 12:53:32 pm Il telaio di partenza, anche se modificato, è quello della Stilo e, se la memoria non mi inganna, pure le sospensioni ;) ok ma se la metti solo sul telaio allora nella produzione attuale su 200 modelli ci sono i soliti 3 telai!!! ;) ;) e poi quasi nessuno ad ogni modello cambia il telaio di sana pianta, rappresenta un pò poco nel complesso della macchina ( sempre che funzioni bene come quello della Stilo ) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Miki Biasion su Luglio 24, 2007, 12:58:35 pm Citato da: TonyH su Luglio 24, 2007, 12:57:05 pm E in secondo luogo aveva quella regolazione del sedile in altezza progettata da un mongolo... In concessionaria ho provato a configurarmi la posizione di guida ideale sulla Bravo e non sono rimasto molto soddisfatto, mi aspettavo una escursione maggiore dei comandi. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kaos su Luglio 24, 2007, 13:00:05 pm Citato da: kawazeta77 su Luglio 24, 2007, 12:57:40 pm ok ma se la metti solo sul telaio allora nella produzione attuale su 200 modelli ci sono i soliti 3 telai!!! ;) ;) e poi quasi nessuno ad ogni modello cambia il telaio di sana pianta, rappresenta un pò poco nel complesso della macchina ( sempre che funzioni bene come quello della Stilo ) esatto.....tutte le case fanno 20 modelli tutti sullo stesso telaio/pianale...ma solo fiat è monnezza......mah molto obiettivo non c'è che dire Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Miki Biasion su Luglio 24, 2007, 13:01:42 pm Citato da: kawazeta77 su Luglio 24, 2007, 12:57:40 pm ok ma se la metti solo sul telaio allora nella produzione attuale su 200 modelli ci sono i soliti 3 telai!!! ;) ;) e poi quasi nessuno ad ogni modello cambia il telaio di sana pianta, rappresenta un pò poco nel complesso della macchina ( sempre che funzioni bene come quello della Stilo ) Beh dipende dai casi ;) Ad esempio, nel caso della Golf, probabilmente il passaggio dalla IV alla V è stato più "importante", tra le altre cose le sospensioni posteriori sono state rivoluzionate (e progettate dallo stesso tecnico che ha ideato quelle della Focus 8) ) :) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: TonyH su Luglio 24, 2007, 13:02:40 pm Citato da: Miki Biasion su Luglio 24, 2007, 12:58:35 pm In concessionaria ho provato a configurarmi la posizione di guida ideale sulla Bravo e non sono rimasto molto soddisfatto, mi aspettavo una escursione maggiore dei comandi. Ma almeno sulla Bravo si alza e si abbassa TUTTO il sedile. Sulla Stilo si muoveva solo la seduta :-X :-X Col risultato che se lo abbassavi il sedile lo schienale aveva una curvatura tutta sballata :-\ Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Miki Biasion su Luglio 24, 2007, 13:04:28 pm Citato da: TonyH su Luglio 24, 2007, 13:02:40 pm Ma almeno sulla Bravo si alza e si abbassa TUTTO il sedile. Sulla Stilo si muoveva solo la seduta :-X :-X Col risultato che se lo abbassavi il sedile lo schienale aveva una curvatura tutta sballata :-\ Si, purtroppo è così anche sulla Focus e la comodità ne risente un poco :-\ Comunque non mi riferivo a Bravo vs Stilo, la mia era solo una considerazione ;) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kawazeta77 su Luglio 24, 2007, 13:08:20 pm Citato da: kaos su Luglio 24, 2007, 13:00:05 pm esatto.....tutte le case fanno 20 modelli tutti sullo stesso telaio/pianale...ma solo fiat è monnezza......mah molto obiettivo non c'è che dire e poi è una delle cose Fiat che c'è sempre stato poco da ridire.....oltretutto parte dalla base di quello della 147 ::) ::)che un cancello non è Citato da: Miki Biasion su Luglio 24, 2007, 13:01:42 pm Beh dipende dai casi ;) Ad esempio, nel caso della Golf, probabilmente il passaggio dalla IV alla V è stato più "importante", tra le altre cose le sospensioni posteriori sono state rivoluzionate (e progettate dallo stesso tecnico che ha ideato quelle della Focus 8) ) :) bisogna vedere anche quanti anni aveva quello prima....comunque ho guidato la Focus sw diverse volte questa e la vecchia e mi piace come si guidano Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 13:11:11 pm Citato da: TonyH su Luglio 24, 2007, 12:57:05 pm Stilo non vendeva perchè era brutta, soprattutto la 5p........ E in secondo luogo aveva quella regolazione del sedile in altezza progettata da un mongolo... Non è la stessa di Panda e 500 ? Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: TonyH su Luglio 24, 2007, 13:11:59 pm Citato da: claudio53 su Luglio 24, 2007, 13:11:11 pm Non è la stessa di Panda e 500 ? Panda e 500 si alza a si abbassa solo la parte posteriore....... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 13:19:39 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Rudolf Diesel su Luglio 24, 2007, 13:24:44 pm Citato da: stella su Luglio 24, 2007, 11:45:55 am A me risulta che in Europa la Golf sia l'auto più venduta da molti anni (dalla II serie in poi), se non sbaglio. ::) no.......attualmente è la Peugeot 207 Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Miki Biasion su Luglio 24, 2007, 13:48:22 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 13:19:39 pm se il criterio è quello, allora la 500 è un restyling della Panda, A3-Golf-Leon_octavia sono tutti restyling... Quale criterio? Baranzo ha detto che la Bravo è un pesante restyling della Stilo e non ha tutti tutti tutti i torti. Lo so bene anche io che è una profonda evoluzione, ma non si sbaglia nel dire che deriva dalla Stilo. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 14:10:55 pm deriva profondamente da stilo.
GOlf V è completamente diversa daGOlf IV e motlo simile alle contemporanee seat e skoda cosi come sarà lancia delta!! Ma il discorso è diverso sospensioni i motori che si vendono ossia i diesel ecc ecc sono derivati direttamente da stilo. Concordo con baranzo un pesante restyling estetico. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Madbob su Luglio 24, 2007, 14:14:15 pm Citato da: claudio53 su Luglio 24, 2007, 11:54:54 am Nell-aprile 2005 credo siano andate anche sotto i 5 euri, ma Losna avra sicuramente accesso a database piu affidabili. Si, erano scese a 4,5 Euro ... chi le ha comprate ( 8)) ora ringrazia (ieri han chiuso a 23,49 Euro). Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Mifune su Luglio 24, 2007, 14:14:50 pm Citato da: Madbob su Luglio 24, 2007, 14:14:15 pm Si, erano scese a 4,5 Euro ... chi le comprate ( 8)) ora ringrazia (ieri han chiuso a 23,49 Euro). che busoni ;D ;D ;D Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Miki Biasion su Luglio 24, 2007, 14:15:30 pm Citato da: Madbob su Luglio 24, 2007, 14:14:15 pm Si, erano scese a 4,5 Euro ... chi le comprate ( 8)) ora ringrazia (ieri han chiuso a 23,49 Euro). Anvedi, hai gia comprato la villa a cala di volpe? :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 14:16:14 pm Citato da: Madbob su Luglio 24, 2007, 14:14:15 pm Si, erano scese a 4,5 Euro ... chi le comprate ( 8)) ora ringrazia (ieri han chiuso a 23,49 Euro). Ecco personalemnte sono queste le cose che non sopporto dell'azionario, o era sottoquotata prima o adesso è sovra quotata. DOve sono le agenzie di rating ecc ecc Non penso che in 2 anni un gruppo 5uplichi il suo valore cosi velocmente. E vale per tutti i gruppi! Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Mifune su Luglio 24, 2007, 14:22:37 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 14:16:14 pm Ecco personalemnte sono queste le cose che non sopporto dell'azionario, o era sottoquotata prima o adesso è sovra quotata. DOve sono le agenzie di rating ecc ecc Non penso che in 2 anni un gruppo 5uplichi il suo valore cosi velocmente. E vale per tutti i gruppi! ecco io la mia Inkulata l'ho già presa con seat pagine gialle ;D Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 14:24:49 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Phormula su Luglio 24, 2007, 14:25:24 pm Beh, chi ricorda la situazione di Fiat nel 2003 si ricorda che i titoli erano ad un passo dall'essere classificati come spazzatura, l'azienda a detta di molti era ad un passo dal fallimento, si vociverava che GM l'avrebbe comprata per poi tenersi solo i Diesel e i veicoli commerciali e per risalire la china hanno dovuto fare un aumento di capitale. Il valore delle azioni è legato al rischio di impresa, ed è chiaro che quando l'azienda è a rischio fallimento, questo si rifletta sul valore delle azioni.
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 14:27:47 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Phormula su Luglio 24, 2007, 14:30:10 pm E' vero, ma sappiamo tutti che il mercato azionario non obbedisce a criteri di stretta razionalità.
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 14:30:45 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 14:24:49 pm guarda che il valore di un titolo è determinato da domanda ed offerta, mica dagli analisti o dai giornalisti o dalle agezie di rating.... e infatti non mi fido dell'azionario per quello. Se il valore di un azined è x la capitalizzazione deve essere x punto. Invece con questo sistema si valuta la singola azione non la società col risultato di avere una speculazione diffusa. Iod a quel che ne so l'investimento deve essere sul lungo termine per essere industarilemtne compatibile. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 14:31:20 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 14:35:04 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Phormula su Luglio 24, 2007, 14:35:43 pm In fondo, si. Però se ti metti nei panni del Sig. Rossi qualunque che aveva le azioni Fiat nel 2003 e leggeva della crisi su tutti i giornali, magari correva a vendere per paura di restare con un cerino in mano. E viceversa oggi, che legge su tutti i giornali di successi superiori alle previsioni, si precipita a comprare.
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 14:38:04 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 14:39:03 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 14:35:04 pm Stai dicendo una marea di cazzate. Tu stai dicendo che la capitalizzazione totale delle azioni dovrebbe corrispondere al "valore dell'azienda". Il problema è proprio qui: qual'è il valore di un'azienda? Quello di vendita? Quello di realizzo? Quello contabile? NO! L'unico criterio per valutare un'azienda è quello di FARE UNA PREVISIONE sui suoi utili futuri. Ed è quello che fa il mercato (o meglio, questo lo fanno gli analisti), ma ha un grosso limite: quello che le previsioni non si realizzino. Di grazia, tu come calcoleresti il valore di un'azienda? Anzitutto basarsi su uno storico di almeno 5 anni. Valutare la crescita di fatturato, l'utile finale escluso operazione intragruppo, lo share di prodotto, il mercato del prodotto core ecc ecc Da ignorante dico che nell'azionario l'investitore medio (cosi come il piccolo ndr) è il primo che perde e l'ultimo che guadagna. Non è un sistema trasparente è bacato dall'origine, mentre un obbligazionario è più trasparente. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Phormula su Luglio 24, 2007, 14:41:40 pm Esatto. In un certo senso è viziato da anni di guadagni facili con i titoli di stato, se l'è presa in quel posto con i bond argentini e adesso ha scoperto la borsa ma non ha ancora capito che dietro le azioni ci sono aziende reali. E spesso con questo suo modo di fare finisce per favorire il guadagno di investitori più attenti e che sanno quel che vogliono.
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 14:43:17 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 14:46:05 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 14:43:17 pm Dogui, abbi pazienza, torna a parlar di macchine. ... mah, non saprei ::) :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 14:46:07 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 14:47:07 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Tarvos su Luglio 24, 2007, 14:47:51 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 14:47:07 pm ribadisco, ribadisco. meglio di auto che di soldi...ed ho detto tutto... ;) che, se sono i suoi, parli e faccia pure :PTitolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 14:49:25 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 14:46:07 pm No, non si tratta di investitore medio o piccolo, si tratta di investitore STUPIDO (se perde regolarmente) oppure NORMALE (sì, perchè anche quelli BRAVISSIMI, come Soros, hanno alle spalle qualche bagno di sangue). L'importante, quando si decide un acquisto, sia esso azionario od obbligazionario, è determinare PRIMA quanto si sia disposti a perdere, non quanto si vorrebbe guadagnare. Quanto si potrebbe guadagnare è solo una conseguenza non consequenziale... C'è del vero in quello che dice Dogui, in realtà ci sono troppi affari che non passano dalla Borsa, Telecom di recente insegna, i piccoli azionisti non hanno nella realtà gli stessi diritti reali o opportunità di chi detiene i pacchetti di controllo, magari con una piramide di società alla Tronchetti. Questo secondo me è un limite dei mercati, soprattutto di quello italiano. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 14:50:15 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 14:54:49 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 15:00:50 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 14:54:49 pm Tanto per cominciare un investore privato dovrebbe lasciar perdere le singole azioni e rivolgersi ai fondi: comuni (dai un'occhiata, su www.morningstar.it a Fidelity Italy ;) ) oppure etf. Per un motivo molto semplice: la diversificazione consentita dagli strumenti di risparmio gestito permette, a parità di rendimento-obiettivo, di abbattere considerevolmente il rischio. Oppure di avere rendimenti attesi superiori a parità di rischio. Che non è poco... Sull'obbligazionario, invece, SE la curva dei tassi ha un'elevata prevedibilità (cosa che non è oggi), ed a patto di utilizzare obbligazioni ad elevato rating (AAA o AA), l'investimento diretto PUO' consentire rendimenti lievemente superiori rispetto al risparmio gestito. Si, d'accordo, personalmente non investo in azioni direttamente, ma non è questo il punto che mi premeva puntualizzare. Parlavo di come i mercati sono pilotati, e questo non è prevedibile se non dagli insider. Sulle performance dei fondi, azionari obbligazionari flessibili bilanciati etc., soprattutto di quelli italiani, di recente sono state pubblicate analisi mica tanto positive, peraltro. Io poi non amo decidere, sono addirittura passato da una gestione bilanciata a una total return, così almeno posso cristonare liberamente col gestore :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kaos su Luglio 24, 2007, 15:02:21 pm si ma....che c'entra con la bravo tutta sta spataffiata?
::) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 15:02:56 pm Citato da: kaos su Luglio 24, 2007, 15:02:21 pm si ma....che c'entra con la bravo tutta sta spataffiata? ::) Non dirmi che trovi strano un OT sul Pistone ;D Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 15:04:47 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 15:05:27 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kaos su Luglio 24, 2007, 15:06:29 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 15:05:27 pm casso ti frega? cosa c'entra l'home theater col Pistone? :P ma la vera domanda è?..........Cosa c'entri tu col pistone? :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: &re@ su Luglio 24, 2007, 15:07:08 pm Citato da: kaos su Luglio 24, 2007, 15:06:29 pm ma la vera domanda è?..........Cosa c'entri tu col pistone? :P Perché non l'hai mai visto nudo! :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 15:08:53 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kaos su Luglio 24, 2007, 15:10:13 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 15:08:53 pm non so proprio, ma visto che ci stai tu, io cerco di stare dall'altra parte della bilancia... :P bello panzuttù ;D Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 15:12:21 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kaos su Luglio 24, 2007, 15:14:27 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 15:12:21 pm no, sono sotto gli ottanta. E NON come tu sei 1.80... ;) io peso 80 giusti :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 15:15:43 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 24, 2007, 15:18:15 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 15:04:47 pm ripeto, vai a vedere il Fidelity Italy Fund (che ovviamente NON è italiano, anche se investe su azioni italiane), poi mi dici ;) Certo, con il total return la delega al gestore è maggiore. Ma cristonare DOPO può servire a scaricare la tensione, non a cambiare quel che è successo. Ho visto le performance del fondo, ma non capisco dove vuoi arrivare. La media dei fondi sottoperforma i benchmark, per quanto riguarda i fondi italiani. Una rondine non fa primavera, per quanto riguarda la generalità del risparmio gestito. Il total return è una scelta di comodità, più che altro. D'altronde o ti fidi, o tanto vale che investi direttamente. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Mifune su Luglio 24, 2007, 15:24:31 pm Citato da: claudio53 su Luglio 24, 2007, 15:18:15 pm Ho visto le performance del fondo, ma non capisco dove vuoi arrivare. La media dei fondi sottoperforma i benchmark, per quanto riguarda i fondi italiani. Una rondine non fa primavera, per quanto riguarda la generalità del risparmio gestito. Il total return è una scelta di comodità, più che altro. D'altronde o ti fidi, o tanto vale che investi direttamente. sembra Superscazzola....io non ho capito nulla ;D ;D ;D Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 17:19:01 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 14:54:49 pm Tanto per cominciare un investore privato dovrebbe lasciar perdere le singole azioni e rivolgersi ai fondi: comuni (dai un'occhiata, su www.morningstar.it a Fidelity Italy ;) ) oppure etf. Per un motivo molto semplice: la diversificazione consentita dagli strumenti di risparmio gestito permette, a parità di rendimento-obiettivo, di abbattere considerevolmente il rischio. Oppure di avere rendimenti attesi superiori a parità di rischio. Che non è poco... Sull'obbligazionario, invece, SE la curva dei tassi ha un'elevata prevedibilità (cosa che non è oggi), ed a patto di utilizzare obbligazioni ad elevato rating (AAA o AA), l'investimento diretto PUO' consentire rendimenti lievemente superiori rispetto al risparmio gestito. Forse gli stessi fondi che chiedono laute commissioni d'ingresso?? Quegli stessi fondi dove un peones qualsiasi se ci mette 10000 euri prima di recuperare le spese fisse... per non parlare dei panieri e delle possibilità di sostituzione dei titoli.... Io personalmente se mi muovo muovo cifre rilevanti per un eventuale fondo trattando l'ingresso... caxxo vogliono gli dò i soldi e mi fan pure pagare?? Allora tratto.... vero Losna che con certe cifre le percentuali d'ingresso crollano o spariscono.... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: TonyH su Luglio 24, 2007, 18:24:34 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 17:19:01 pm caxxo vogliono gli dò i soldi e mi fan pure pagare?? Pensa che strozzini questi promotori, pensano pure di campare col lavoro che fanno! >:( Ma dove andremo a finire.......che mondo.....dovremmo pagare pure un sovrappiù per la pizza per il lavoro del pizzaiolo? :o Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 18:28:03 pm Citato da: TonyH su Luglio 24, 2007, 18:24:34 pm Pensa che strozzini questi promotori, pensano pure di campare col lavoro che fanno! >:( Ma dove andremo a finire.......che mondo.....dovremmo pagare pure un sovrappiù per la pizza per il lavoro del pizzaiolo? :o I promotori non li pago io ma il fondo.. è il concetto d'entrata in un fondo che non concepisco, sul fatto che il promotore prenda una provvigione ci stà. Comunque mi fanno ridere i promotori che magari offrono un fondo per 5000 euri.. e magari chiedono 100 euro d'ingresso ;D ;D Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: TonyH su Luglio 24, 2007, 18:39:14 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 18:28:03 pm I promotori non li pago io ma il fondo.. è il concetto d'entrata in un fondo che non concepisco, sul fatto che il promotore prenda una provvigione ci stà. Comunque mi fanno ridere i promotori che magari offrono un fondo per 5000 euri.. e magari chiedono 100 euro d'ingresso ;D ;D E secondo te l'azienda da dove prende i soldi per dare le provvigioni ai promotori? Dalle commissioni........ Cmq 100€ per 5000 investiti significa una commissione del 2%, che è nella media richiesta per quella cifra. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 18:48:28 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 18:49:22 pm Citato da: TonyH su Luglio 24, 2007, 18:39:14 pm E secondo te l'azienda da dove prende i soldi per dare le provvigioni ai promotori? Dalle commissioni........ Cmq 100€ per 5000 investiti significa una commissione del 2%, che è nella media richiesta per quella cifra. Si ma considera che su una cifra del genere poniamo che guadagni il 5% netto (e mica ho detto fischia..) in pratica prendi 150 euro .. all'anno.... Ha senso su cifre importanti imho sul piccolo risparmatore conviene o diretto azionario o diretto obbligazioneario. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 18:51:57 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: TonyH su Luglio 24, 2007, 18:51:58 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 18:49:22 pm Si ma considera che su una cifra del genere poniamo che guadagni il 5% netto (e mica ho detto fischia..) in pratica prendi 150 euro .. all'anno.... Le commissioni mica le paghi tutti gli anni.... Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 18:49:22 pm Ha senso su cifre importanti imho sul piccolo risparmatore conviene o diretto azionario o diretto obbligazioneario. Così anzichè pagare il 2% di commissioni si brucia tutto il capitale ::) A finire col culo per terra ci vuole niente nel mercato azionario.....non ci si improvvisa broker dalla sera alla mattina... Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 18:54:31 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: TonyH su Luglio 24, 2007, 18:57:42 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 18:54:31 pm Dai, il promotore che ha bisogno della front fee per campare è uno sfigato.... è il promotore peone che si merita solo clienti peones... Un promotore decente ha il 98% del reddito dovuto a management fee.... e poi magari ci aggiunge i bonus. Per 100€ è un peonata (come i 5000 investiti dal Dogui :P), ma quando gli zeri crescono a 6 o 7 inizia a fare gola la commissione (anche se si tende a applicare il minimo possibile, ad esempio credo che da mio papà sia 0,5% o giù di lì....) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 19:01:44 pm Citato da: TonyH su Luglio 24, 2007, 18:57:42 pm Per 100€ è un peonata (come i 5000 investiti dal Dogui :P), ma quando gli zeri crescono a 6 o 7 inizia a fare gola la commissione (anche se si tende a applicare il minimo possibile, ad esempio credo che da mio papà sia 0,5% o giù di lì....) Infatti non so dove viva il Losna , anzi magari gli dò qualche soldino da amministrami ... ma lo 0,5 lo fanno pure pagare ai private.. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: TonyH su Luglio 24, 2007, 19:04:54 pm E' tutto un "dipende"......dall'entità dell'investimento, dal tipo di investimento, del rapporto con l'investitore, da quanto ti fa girare le palle in trattativa......
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 19:07:42 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Mifune su Luglio 24, 2007, 19:08:24 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 19:07:42 pm Parlando di Fondi comuni, nostri o di altre case, abbiamo la posibilità di eliminare TOTALMENTE le commissioni di ingresso. E, ripeto, io lo faccio metodicamente. Perchè sono buono? No, perchè nella mia esperienza questo permette di raccogliere più denaro (ed in definitiva guadagnare di più). Losna per che banca /gruppo lavori? Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 19:10:49 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 19:07:42 pm Parlando di Fondi comuni, nostri o di altre case, abbiamo la posibilità di eliminare TOTALMENTE le commissioni di ingresso. E, ripeto, io lo faccio metodicamente. Perchè sono buono? No, perchè nella mia esperienza questo permette di raccogliere più denaro (ed in definitiva guadagnare di più). Urka mi gabbano allora... di solito partono con un 1%. Io genralmente metto sul tavolo x mila euri ... rilancio con un 0,5% a 1,5x euri precedenti. Però pago... mò m'engazzo!! Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 19:17:55 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 19:19:27 pm Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 19:17:55 pm incazzati e minaccia di cambiare banca. ma quello lo faccio già spesso, tra l'altro ho scelto di lavorare con soli due istituti dai quattro precedenti. Avevo troppi casini. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 24, 2007, 19:23:49 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Homer su Luglio 24, 2007, 19:31:23 pm sorvolando sulle questioni finanziarie di cui non capisco una fava (ma vedo che son in buona compagnia), leggere frasi del tipo "la bravo non se la fila già più nessuno" quando da 3 mesi è l'auto più venduta in italia del suo segmento e sta avendo ottimo successo anche all'estero fa un po' più che sorridere...se dal p.d.v. estetico ovviamente si può dire tutto e il contrario di tutto in funzione dei propri gusti, continuare a negare i progressi stilistici e qualitativi del nuovo corso Fiat vuol dire o avere le fette di salame sugli occhi oppure essere in malafede...
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 24, 2007, 21:14:17 pm Citato da: Homer su Luglio 24, 2007, 19:31:23 pm sorvolando sulle questioni finanziarie di cui non capisco una fava (ma vedo che son in buona compagnia), leggere frasi del tipo "la bravo non se la fila già più nessuno" quando da 3 mesi è l'auto più venduta in italia del suo segmento e sta avendo ottimo successo anche all'estero fa un po' più che sorridere...se dal p.d.v. estetico ovviamente si può dire tutto e il contrario di tutto in funzione dei propri gusti, continuare a negare i progressi stilistici e qualitativi del nuovo corso Fiat vuol dire o avere le fette di salame sugli occhi oppure essere in malafede... a bè ma è chiaro peggio della Stilo proprio non si poteva fare :P :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 25, 2007, 08:32:08 am Citato da: Losna su Luglio 24, 2007, 18:48:28 pm E chi ti costringe a scegliere fondi italiani? Noi collochiamo circa tremila fondi di una quindicina di case estere, e nessuno ci impone di collocare i "nostri". Sono certissimo che l'ottimo fidelity Italy viene collocato anche da tante altre banche, che magari però non lo "pubblicizzano" per non "cannibalare i loro prodotti... ;) Ma infatti non credo di avere fondi italiani, era un discorso sul risparmio gestito in Italia, quello che si rivolge magari alle persone meno preparate. Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 25, 2007, 08:34:07 am Citato da: Homer su Luglio 24, 2007, 19:31:23 pm sorvolando sulle questioni finanziarie di cui non capisco una fava (ma vedo che son in buona compagnia), leggere frasi del tipo "la bravo non se la fila già più nessuno" quando da 3 mesi è l'auto più venduta in italia del suo segmento e sta avendo ottimo successo anche all'estero fa un po' più che sorridere...se dal p.d.v. estetico ovviamente si può dire tutto e il contrario di tutto in funzione dei propri gusti, continuare a negare i progressi stilistici e qualitativi del nuovo corso Fiat vuol dire o avere le fette di salame sugli occhi oppure essere in malafede... Beh, visto il pulpito, la predica non può che essere quella. E naturalmente si esce Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: kaos su Luglio 25, 2007, 10:33:11 am Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 19:10:49 pm Urka mi gabbano allora... di solito partono con un 1%. Io genralmente metto sul tavolo x mila euri ... rilancio con un 0,5% a 1,5x euri precedenti. Però pago... mò m'engazzo!! se fai il buffone come qua non stento a crederci Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: claudio53 su Luglio 25, 2007, 11:01:49 am Acc ... :o all'UBS lo stanno a sentire il Sig. Dogui:
http://finanza.kataweb.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza\dettaglio_news.tpl&del=20070725&fonte=TLB&codnews=642 da Repubblica.it kataweb Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 25, 2007, 19:34:39 pm Citato da: claudio53 su Luglio 25, 2007, 11:01:49 am Acc ... :o all'UBS lo stanno a sentire il Sig. Dogui: http://finanza.kataweb.it/scripts/cligipsw.dll?app=KWF&tpl=kwfinanza\dettaglio_news.tpl&del=20070725&fonte=TLB&codnews=642 da Repubblica.it kataweb Come sempre, la borsa poi alla facciazza dei dati sbandierati pure sul pistacchio a punito Fiat ieri con un ruzzolo del 3,9%... Comunque Losna gratis io di fondi trovo solo fondi con benchmark insufficienti.. :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: stella su Luglio 25, 2007, 19:35:45 pm Avran voluto monetizzare tutti assieme dopo anni e anni di attesa e di agonia?! :P ;)
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Tarvos su Luglio 25, 2007, 19:41:13 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 25, 2007, 19:34:39 pm Come sempre, la borsa poi alla facciazza dei dati sbandierati pure sul pistacchio a punito Fiat ieri con un ruzzolo del 3,9%... regola aurea della borsa "sell on notice" Comunque Losna gratis io di fondi trovo solo fondi con benchmark insufficienti.. :P Quello che è avvenuto ;) Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 25, 2007, 19:44:34 pm Citato da: Tarvos su Luglio 25, 2007, 19:41:13 pm regola aurea della borsa "sell on notice" Quello che è avvenuto ;) la notizia cos'era le mie frasi sul successo della bravo? :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Tarvos su Luglio 25, 2007, 19:48:03 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 25, 2007, 19:44:34 pm la notizia cos'era le mie frasi sul successo della bravo? :P si vende sulla notizia buona, perchè la previsione di guadagno si è avverata ;)Si compra sulla notizia negativa se si vuole speculare, sia al rialzo che al ribasso Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 25, 2007, 19:49:54 pm Citato da: Tarvos su Luglio 25, 2007, 19:48:03 pm si vende sulla notizia buona, perchè la previsione di guadagno si è avverata ;) Si compra sulla notizia negativa se si vuole speculare, sia al rialzo che al ribasso Per me si vende quando si crede che non si potranno più fare guadagni in futuro e/o si guadagna meno del previsto/sperato. Poi io non sono un brokers! :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Tarvos su Luglio 25, 2007, 19:51:09 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 25, 2007, 19:49:54 pm Per me si vende quando si crede che non si potranno più fare guadagni in futuro e/o si guadagna meno del previsto/sperato. e si vede! come dimostrato lampantemente da Losna 8) 8) 8)Poi io non sono un brokers! :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 25, 2007, 21:04:33 pm Citato da: Tarvos su Luglio 25, 2007, 19:51:09 pm e si vede! come dimostrato lampantemente da Losna 8) 8) 8) ma chi?? Il Losna che regala fondi?? :P :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Lupo su Luglio 25, 2007, 23:17:42 pm Citato da: Sig. Dogui su Luglio 24, 2007, 19:10:49 pm Urka mi gabbano allora... di solito partono con un 1%. Io genralmente metto sul tavolo x mila euri ... rilancio con un 0,5% a 1,5x euri precedenti. Però pago... mò m'engazzo!! Nemmeno dove lavoro io applichiamo front fees sui fondi, e abbiamo 13 case di fondi diverse, cambia banca dogui, ti vogliono fregare! :P :P Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 26, 2007, 09:18:16 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: click su Luglio 26, 2007, 09:29:31 am Citato da: Losna su Luglio 26, 2007, 09:18:16 am Io i fondi non li "regalo": la remunerazione di un pf ha due componenti: a) una percentuale delle eventuali commissioni di ingresso: si tratta di una remunerazione "una tantum", io non la applico e quindi non la prendo; b) una percentuale delle commissioni di gestione: si tratta di una remunerazione più o meno costante e periodica nel tempo, perdura fin quando il cliente "rimane investito": costituisce il 98% della mia retribuzione ed è strettamente legata alla soddisfazione del cliente nel tempo, anzichè ad una singola vendita. Forse intendevi Ma chi te la paga questa commissione, pioneer, anima pia ecc ecc ? Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 26, 2007, 10:00:36 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Lupo su Luglio 26, 2007, 22:56:44 pm Citato da: Losna su Luglio 26, 2007, 09:18:16 am 2) Probabilmente tu ti sei limitato ai fondi che, già a regolamento, non prevedono spese di ingresso. Sono pochi e generalmente "nè carne ne pesce". Non ci credo neanche morto che non riesci a trovare qualcosa di tuo interesse fra i 3000 circa fondi collocati dalle seguenti case: Goldman Sachs A.M. JPMorgan A.M. Pictet Funds Credit Suisse A.M. Crédit Agricole A.M. MIDA Crédit Agricole Funds Invesco Funds Fidelity Funds Black Rock ML Julius Baer Morgan Stanley Schroder Fonditalia Anima Janus Henderson TUTTI collocabili senza spese di ingresso (nè di uscita). Non collocate fondi Eurizon? :o :o :o E soprattutto, come fai a orientarti con 3mila fondi? Io sono passato da qualche mese dai soli fondi Eurizon a circa 700 di case terze, è un macello!! Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 27, 2007, 10:03:10 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Nickee su Luglio 27, 2007, 10:20:46 am Losna l'avevi letto il mio pm in cui "proponevo" alcuni fondi?
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Losna su Luglio 27, 2007, 10:21:56 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Nickee su Luglio 27, 2007, 10:22:58 am Citato da: Losna su Luglio 27, 2007, 10:21:56 am sì, ti rispondo qui: analizzali tu su www.morningstar.it ;)Titolo: Re: Successo Fiat Bravo Post di: Lupo su Luglio 27, 2007, 17:31:59 pm Citato da: Losna su Luglio 27, 2007, 10:03:10 am Orientarsi: utilizzo due database con selettore di fondi; uno nostro, interno, e quello di Morningstar. Fino ad un mese fa avevamo anche il database CFS/sole24ore, per il quale per ora non abbiamo però rinnovato l'accordo. Inoltre è opportuno dividersi il lavoro con i colleghi: uno analizza una tipologia, magari son 100 fondi, e seleziona i 10 migliori, da sottoporre a monitoraggio.... così, quando mi serve un fondo di una tipologia che non conosco bene, posso analizzare 10 fondi e non 100. Naturalmente a priori devi sapere che tipo di fondo ti interessa. Bene, quindi circa come faccio io... ci forniscono dei file con i "migliori" fondi divisi per settore, quindi restringo il campo a quelli, una volta individuato il comparto/mercato... ;)
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