Titolo: 156GTAm Post di: Homer su Dicembre 06, 2002, 17:38:05 pm ARGH! ;D ;D ;D ;D ;D
(http://www.motorbox.com/Upload/A/Alfa156GTAm-3950-025-f.jpg) (http://www.motorbox.com/Upload/A/Alfa156GTAm-3950-015-f.jpg) (http://www.motorbox.com/Upload/A/Alfa156GTAm-3950-020-f.jpg) È lei la novità di Arese infiocchettata per Bologna. Studio di evoluzione stradale. Prototipo, quindi, ma così vicino ai tratti da strada da lasciar immaginare sviluppi. Tutta nera. In mezzo al resto, rosso: per attirare lo sguardo, incutere rispetto, ancor prima di conoscerne le specifiche, che incutono rispetto. Perché è la N-Technology, la squadra corse dell'Alfa Romeo, la madre della creatura. Obiettivo: trasformare un veicolo da competizione in vettura stradale, prendendo un fior di propulsore e migliorandolo, rendendolo ancora più aggressivo. Presente la 156 GTA?, ecco la lascia dietro in agilità. Merito del V6 lì sotto: la cilindrata aumenta da 3200 a 3548 cc, mentre l'alesaggio è di 97 mm e la corsa di 78 mm: rispetto al 3.2 della GTA tradizionale, il 3.5 V6 24v di Alfa 156 GTAm sviluppa 300 cavalli di potenza massima a 6800 giri al minuto, abbinato al cambio manuale a sei marce e a un differenziale autobloccante viscoso. Vocazione sottratta alla pista, che mette subito le cose in chiaro. A partire dall'aspetto esterno. Dietro, non c'è lo spoiler da gara, sostituito da un più discreto labbro di uscita che migliora il flusso aerodinamico. Largo poi a parafanghi che definire muscolosi è poco e un cofano nuovo di zecca, nervato a dovere, realizzati in materiale composito per mantenere il peso al minimo. Uno spoiler, davanti, che incolla la macchina all'asfalto, minigonne accennate ma efficaci, tappo del serbatoio cromato che si staglia sullo sfondo di pece, e una coda dominata dai due terminali di scarico e da un estrattore che solca la strada. E cerchi in lega leggera da diciannove pollici, e assetto sportivo, sviluppato tenendo conto dell'alleggerimento della carrozzeria e dall'impiego stradale: quindi ammortizzatori regolabili in altezza, oleopneumatici Bilstein con molle Eibach dotate di helper-spring. Impianto frenante? Rispetto alla 156 GTA, i freni anteriori hanno pinze e dischi Brembo maggiorati con un diametro di 330 millimetri. Titolo: Re: 156GTAm Post di: alura su Dicembre 06, 2002, 17:45:52 pm eh bhe.... casso questa si che puo' costare come l'M3...
Ma non doveva avere la trazione integrale ? Titolo: Re: 156GTAm Post di: Homer su Dicembre 06, 2002, 17:51:37 pm Citazione: eh bhe.... casso questa si che puo' costare come l'M3... Ma non doveva avere la trazione integrale ? Bah,300CV tuttoavanti la vedo dura...però è bellissima,anche se i parafanghi posteriori fan un po' M3 Evolution (modello 4 cilindri!)... Vorrei far notare la finezza della 147GTA bianco perla sullo sfondo al primo piano della prima foto :P Titolo: Re: 156GTAm Post di: fulviods su Dicembre 06, 2002, 17:55:58 pm Troppo bello!! FORZA ALFA!
Communque dove le hai prese le foto? Le hai scattate tu? Inoltre sul 4R parlano di 2 versioni la "TI" e "N technology" qualcuno sa cosa e la seconda ? Titolo: Re: 156GTAm Post di: madbob su Dicembre 06, 2002, 17:59:53 pm Dimmi che è a trazione integrale!!!
Dimmi che è una 4WD!!! Dimmi che è una quattro ruote motrici!!! Dimmi che è una 4x4!!! Dimmi che il motore fa girare tutte e quattro le ruote!!! Dimmelo per Dio!!! NON PUO' ESSERE A TRAZIONE ANTERIORE, NOOOOOO!!! Titolo: Re: 156GTAm Post di: blaze su Dicembre 06, 2002, 18:07:23 pm Beh,essendo derivata dalla 156 dsa corsa....è proprio trazione anteriore.Perchè la 156 che ha vinto fino ad ora è proprio trazione anteriore.
Però cacchio,se in pista la 156 può essere così efficace..........volendo anche una trazione anteriore da corsa potrebbe andare bene... (le pole position sono state quasi tutte Alfa quest'anno.,.....). Titolo: Re: 156GTAm Post di: blaze su Dicembre 06, 2002, 18:10:38 pm Però cacchio.E' stupefacente.Sempliemente ecdeziunale.
Basterebbe solo montare io paraurti posteriore della GTA.. Titolo: Re: 156GTAm Post di: alberto su Dicembre 06, 2002, 18:12:08 pm E' UNA TAVANTA ESAGERATA.....
Titolo: Re: 156 TI Post di: fulviods su Dicembre 06, 2002, 18:24:23 pm dunque a quanto pare ci sta anche la 156 TI che dovrebbe essere fatta come la GTAm ma varierebbe il motore, che sarebbe un 2.0 Twin Spark con testata per gli 8000giri (oltre 220cv) da quanto letto.
Cosa vuol dire? Sarà turbocompressa ? Titolo: Re: 156GTAm Post di: Homer su Dicembre 06, 2002, 19:10:46 pm Citazione: Troppo bello!! FORZA ALFA! Communque dove le hai prese le foto? Le hai scattate tu? Inoltre sul 4R parlano di 2 versioni la "TI" e "N technology" qualcuno sa cosa e la seconda ? L'ho presa su www.motorbox.com Penso sia TA...di TI purtroppo per ora non si parla se non di sogni nel cassetto (come l'articolo di 4R sulla 156 Sportwagon). La 2.0TS da 220CV e 8000giri penso sia sempre aspirata xché è difficile che un turbo giri così alto...e se gira così alto non ha solo 110CV/litro :P Titolo: Re: 156GTAm Post di: Miki Biasion su Dicembre 06, 2002, 19:26:14 pm Notevolissima davvero però.. cacchio è pur sempre una TA! Bella quanto vuoi ma mi auguro non la faranno pagare quanto una M3, sarebbe un suicidio commerciale! Cmq vero Giorgio, i passaruota posteriori bombati fanno tanto M3 2.3 ed era dai tempi della Deltona che non si vedevano simili "rigonfiamenti" su un'auto del gruppo Fiat. Cavolo, fosse TP sarebbe una bomba..
Titolo: Re: 156GTAm Post di: madbob su Dicembre 06, 2002, 19:40:23 pm E' una trazione anteriore!?
No!!! Che tristezza!!! :< [smiley=confused.gif] [smiley=brood.gif] MA non si può dai!!! Se era integrale era interessante, ma trazione anteriore... dai, possa capire 250cv (che per me sono già troppi) ma 300cv 3.600cc è un pò troppo. [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] Titolo: Re: 156GTAm Post di: alura su Dicembre 06, 2002, 20:39:54 pm Un'altro punto di vista:
(http://www.motorbox.com/Upload/A/Alfa156GTAm-3950-030-f.jpg) Titolo: Re: 156GTAm Post di: ChB su Dicembre 06, 2002, 21:04:05 pm È SPETTACOLARE, PUNTO E BASTA
:o ;D [smiley=+20.gif] Titolo: Re: 156GTAm Post di: danny su Dicembre 06, 2002, 21:19:02 pm Azzo, che tamarrata!!!!
Però mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.. Mi devo preoccupare. :-X Carina l'idea, il paraurti posteriore nonostante le pinne mi sembra meno after-market di quello della 156GTA. Però quelle bombature... Perchè quella posteriore scende verso il basso? E' scivolata la bolla al metalmeccanico che allagava i paraurti con la mazzetta? ;D Titolo: Re: 156GTAm Post di: Miki Biasion su Dicembre 06, 2002, 21:33:20 pm Spettacolare è spettacolare.. però voglio vedere a quanto sarà venduta!! Magari pure il prezzo sarà spettacolare.. ma non in positivo! :P
Titolo: Re: 156GTAm Post di: blaze su Dicembre 07, 2002, 01:08:05 am Ma che cacchio avete contro il paraurti della 156 GTA?Ma se èp bellissimo.....
Il 2.0 vitaminizzato dovrebbe avere 200cv aspirati.Potrebbe trattarsi infatti della stessa unità che equipaggia la 147 cup. 1970cc,200cv a 7250 giri. Probabilmente con il lancio commerciale hannop aumentato potenza e giri,ma il tutto è rigorosamente aspirato. Titolo: Re: 156GTAm Post di: blaze su Dicembre 07, 2002, 01:13:18 am Però una cosa c'è da notare.
In Alfa stanno facendo di tutto per mantenere vivo e vegeto il V6. prima arriva il 3.2 250 cv.Poi viene aggiornato Euro 4.ùAdesso arriva la versione 3.5 300 cv da 86 cv litro (probabilmente pure questo Euro 4). Beh,sarei propenso a rivedere le tesi che davano per morto il V6 Alfa e per sicura l'adozione dei V6 americati sulla Alfa. Che dite voi? Titolo: Re: 156GTAm Post di: ciccio su Dicembre 07, 2002, 02:07:21 am No no, l' adozione dei nuovi motori americani è cosa certa, tuttalpiù stanno predisponendo il passaggio dagli uni gli altri, visto che come cilindrate i nuovi V6 saranno:
2.8 V6 3.2 V6 3.6 V6 (anche biturbo, probabile sulla Brera) Ah ci saranno anche i V8... :o :o :o Titolo: Re: 156GTAm Post di: kaos su Dicembre 07, 2002, 02:45:28 am Solo due righe....via lo scivolo convogliatore dal fondo posteriore ed e' perfetta.....
LA VOGLIO....NON STO SCHERZANDO.... [smiley=bomb2.gif] [smiley=brakelamp.gif] [smiley=disguise.gif] [smiley=evilgrin.gif] [smiley=wink3.gif] [smiley=wink3.gif] Titolo: Re: 156GTAm Post di: Miki Biasion su Dicembre 07, 2002, 05:28:31 am Una sola cosa.. visto che il budellone si dimostra ancora valido.. perchè rimpiazzarlo con altri motori?? Fanculo i consumi!! ;D
Titolo: Re: 156GTAm Post di: blaze su Dicembre 07, 2002, 17:58:57 pm Beh,però non ha nessun senso.
Forse l'unico problema del V6 Alfa è il consumo.Ma mi pare dimostrato che forse non siamo così distanti (prova 156 GTA-R32). Certo,la tua tesi potrebbe essere veritiera.Cioè sostituire zitti zitti i V6 con quelli GM.. Mah...però non riesco a capire che senso abbia avuto spendere soldi per aggiornarlo euro 4###mah Titolo: Re: 156GTAm Post di: mariner su Dicembre 07, 2002, 21:03:19 pm non è questione di consumi, se non ricordo male il 2.0 turbo V6 è stato pensionato perchè aveva costi di manutenzione spropositati, moooolto superiori a quelli del 3.0 V6.
Se vedete i crukketti riescono ad ottemperare le Euro 4 con motori che non sono certo nuovissimi, (vedere TUTTA la gamma Passat benzina, dove il turbo 1781 cc regna sovrano) o BMW con il 2000 cc "promosso" a 2200 cc..quindi quella delle norme Euro 3-4-5 mi sembra un pò una scusa. Probabilmente i V6 USA , studiati e prodotti in serie "sterminata" dato che GM li utilizza anche sui sottomarchi come Dodge, Chevrolet etc hanno dei costi di produzione molto inferiori, forse offrono tempi di manutenzione (e quindi costi) migliori, quindi...quando quelli dell'Alfa usano la scusa dell'EUro 4 per rifilare al buon Blaze una GTA con il 3.0 v6 di un pick up 'mmericano.. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D!!!!! Titolo: x Mariner e gli altri Post di: Patarix su Dicembre 07, 2002, 21:18:30 pm Hoila raga, scusate se cambio argomento. Ora mi trovo in chat. Perche' non vi fate vivi? Mariner, scusa se prima non ti ho beccato, ma ero un momento distatto.
Ciaoz! Titolo: Re: 156GTAm Post di: Alfista1983 su Dicembre 07, 2002, 21:57:57 pm Citazione: non è questione di consumi, se non ricordo male il 2.0 turbo V6 è stato pensionato perchè aveva costi di manutenzione spropositati, moooolto superiori a quelli del 3.0 V6. Dioooooooooooooooo,quanto è vero...Con tutti i soldi spesi MENSILEMENTE(sì,capito bene,MENSILMENTE,e mio padre fà si e no 120 km al mese)sulla 164 a quest'ora ci potevamo comperare una 355 usata :'( :'( :'( :< :< [smiley=+27.gif] [smiley=+27.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+31.gif] Titolo: Re: 156GTAm Post di: ciccio su Dicembre 08, 2002, 04:24:10 am Citazione: Beh,però non ha nessun senso. Forse l'unico problema del V6 Alfa è il consumo.Ma mi pare dimostrato che forse non siamo così distanti (prova 156 GTA-R32). Certo,la tua tesi potrebbe essere veritiera.Cioè sostituire zitti zitti i V6 con quelli GM.. Mah...però non riesco a capire che senso abbia avuto spendere soldi per aggiornarlo euro 4###mah Calma calma, i V6 Gm che verranno adottati saranno inediti, non quelli attuali Opel! verranno usati da Cadillac, Saab e Alfa ( e presumo da altri poi...) ma sono in fase di progettazione ora, non è questione di sostituire il glorioso V6 con altri mediocri... Ecco le indiscrezioni complete sui futuri motori Alfa Romeo: 1.6JTS 115/130cv (2003) 1.8JTS 150cv (2003) 2.0JTS 165cv anche turbo da 250cv(2005) 2.2JTS 190cv(2004-5) in sperimentazione turbo da 285cv 2.8V6JTSUniair 230cv(2004-5) 3.2V6JTSUniair 260cv anche biturbo da 390cv(2005) 3.6V6JTSUniair 300cv(2005) anvche biturbo da 450-480cv(2004) 4.3V8JTSUniair 340-350cv(2005) 1.9JTD16v 120/140/160cv 2.4JTD20v 180/200cv 3.2JTDV624v 240cv ;) ;) ;) Titolo: Re: 156GTAm Post di: danny su Dicembre 08, 2002, 17:18:26 pm Bella Ciccio, e chi ti ha dato queste info? Il Berlusca o Sbirulino? Scherzo, da dove hai preso queste notizie? E il V8 dove lo monteranno? La Brera monterà il 3.6 GM?
Ciaozz! Titolo: Re: 156GTAm Post di: ciccio su Dicembre 08, 2002, 18:53:40 pm Il Berlusca in persona! Scherzo, le ha rivelate un forumista sul forum crisi Fiat. Mi sembrano credibili anche perchè dei 3 motori V6 2.8-3.2-3.6 parlava 4R 2 mesi fa, e pure di altri come i jtd si parla da tempo. Il 3.2 jtd dovrebbe essere il famigerato Suzzu "lievemente" modificato.
Il V8 dovrebbero montarlo su sportive tipo la 167 (?) GTA fra 4-5 anni circa ;D e comunque su tutte le versioni superputenza all' ammerigana, pare tuttavia appunto che la Brera avrà il V6, in versione biturbo però! ::) ::) ::) Titolo: Re: 156GTAm Post di: kaos su Dicembre 09, 2002, 02:29:42 am Ovviamente il tutto integrato da trazione integrale o almeno posteriore presumo.......right?
altrimenti 'ndo cazzo vanno con la TA? [smiley=alura.gif] [smiley=biker.gif] [smiley=brood.gif] [smiley=grin2.gif] [smiley=group.gif] Titolo: Re: 156GTAm Post di: alura su Dicembre 09, 2002, 12:13:27 pm Citazione: Bella Ciccio, e chi ti ha dato queste info? Il Berlusca o Sbirulino? Perche' ? Che differenza c'e' tra i due ? ;D ;D ;D Titolo: Re: 156GTAm Post di: pg su Dicembre 09, 2002, 13:53:31 pm Citazione: Perche' ? Che differenza c'e' tra i due ? ;D ;D ;D Sbirulino ha i capelli ??? [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] [smiley=thinking.gif] Titolo: Re: 156GTAm Post di: ciccio su Dicembre 09, 2002, 18:03:09 pm Citazione: Ovviamente il tutto integrato da trazione integrale o almeno posteriore presumo.......right? altrimenti 'ndo cazzo vanno con la TA? [smiley=alura.gif] [smiley=biker.gif] [smiley=brood.gif] [smiley=grin2.gif] [smiley=group.gif] Si si, le potenze maggiori avranno la TI, le versioni più sportive come le coupe la trazione posteriore. Aspettiamo due anni però... :'( :'( Titolo: Re: 156GTAm Post di: kaos su Dicembre 11, 2002, 03:15:27 am Ormai...meglio 2 anni che vedere finire tutto bruciato no?
Piano piano si sale il primo gradino per arrivare fino in cima.....tie',beccateve questa brutti legionari onanisti (ammesso che qualcuno ci legga ancora..) [smiley=+19.gif] [smiley=+20.gif] [smiley=guitarist.gif]
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |