ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: MRC su Agosto 11, 2007, 23:30:35 pm



Titolo: Nuova clio SW
Post di: MRC su Agosto 11, 2007, 23:30:35 pm
tratto da sito di 4ruote:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=102352

Prime foto ufficiali della nuova Clio familiare, sviluppata sulla base del prototipo visto allo scorso Salone di Ginevra.
...
Lunga 4,2 metri, la nuova Clio Grand Tour è appena 4 centimetri più lunga di un'altra piccola francese, la Peugeot 207 SW... si daranno del filo da torcere. La Clio station wagon sarà presentata al Salone di Francoforte, a settembre, e sarà nelle concessionarie a partire dal prossimo anno



(http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/100807_clioSW_01_big.jpg)
(http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/100807_clioSW_02_big.jpg)


non commento che è meglio :-X


Titolo: Re: Nuova clio SW
Post di: Miki Biasion su Agosto 12, 2007, 00:43:29 am
Magari da una angolazione più normale - e con un colore più decente - non è nemmeno tanto oscena, ma vista così mi ricorda troppo la nuova Golf Variant :-X


Titolo: Re: Nuova clio SW
Post di: Checco su Agosto 12, 2007, 00:53:24 am
Sarà che non riesco a capire l'utilità di una SW di segmento B.. Però non mi piacciono né questa Clio Grandtour, né la 207 SW.. Benché quest'ultima sia indiscutibilmente migliorata rispetto alla 206 SW..


Titolo: Re: Nuova clio SW
Post di: tommy su Agosto 13, 2007, 10:46:34 am
molto più piacevole del furgone 207sw


Titolo: Re: Nuova clio SW
Post di: Phormula su Agosto 20, 2007, 12:13:09 pm
Citato da: Checco su Agosto 12, 2007, 00:53:24 am
Sarà che non riesco a capire l'utilità di una SW di segmento B.. Però non mi piacciono né questa Clio Grandtour, né la 207 SW.. Benché quest'ultima sia indiscutibilmente migliorata rispetto alla 206 SW..


Utilità?
Il fatto che una segmento C SW è diventata un incrociatore grande quanto (se non più) di una giardinetta Volvo degli anni '70. Alla fine è sempre il solito cane che si morde la coda, ad ogni cambio di modello quello nuovo è sempre più grande, allunga e allarga, si crea il buco alla base della gamma, che deve essere occupato da un nuovo modello più piccolo. Anche perchè molta gente non può permettersi di allargare il box o il cancello di casa ogni volta che cambia macchina.


Titolo: Re: Nuova clio SW
Post di: MB su Agosto 20, 2007, 13:46:18 pm
Citato da: Phormula su Agosto 20, 2007, 12:13:09 pm
Utilità?
Il fatto che una segmento C SW è diventata un incrociatore grande quanto (se non più) di una giardinetta Volvo degli anni '70. Alla fine è sempre il solito cane che si morde la coda, ad ogni cambio di modello quello nuovo è sempre più grande, allunga e allarga, si crea il buco alla base della gamma, che deve essere occupato da un nuovo modello più piccolo. Anche perchè molta gente non può permettersi di allargare il box o il cancello di casa ogni volta che cambia macchina.


Mi permetto di dire che credo che orami questa crescita continua di dimensioni sia giunta al limite di utilizzabilità delle vetture, e della possibilità di parcheggiarle in strade sempre più trafficate.


Titolo: Re: Nuova clio SW
Post di: Phormula su Agosto 20, 2007, 14:07:18 pm
Sarebbe da spiegarlo alle case automobilsitiche, dal momento che il nuovo modello è sempre qualche cm più lungo e più largo del precedente, e non mi sembra che la tendenza si sia arrestata.


Titolo: Re: Nuova clio SW
Post di: Miki Biasion su Agosto 20, 2007, 14:22:05 pm
Secondo me le case ne hanno colpa fino a un certo punto, anzi, forse non ne hanno proprio. Il lievitare delle dimensioni credo sia da imputare principalmente alla necessità di soddisfare certi requisiti di sicurezza passiva, cosa impossibile con le portiere spesse quanto un foglio di quadernino


Titolo: Re: Nuova clio SW
Post di: Checco su Ottobre 01, 2007, 02:14:50 am
Citato da: Phormula su Agosto 20, 2007, 12:13:09 pm
Utilità?
Il fatto che una segmento C SW è diventata un incrociatore grande quanto (se non più) di una giardinetta Volvo degli anni '70. Alla fine è sempre il solito cane che si morde la coda, ad ogni cambio di modello quello nuovo è sempre più grande, allunga e allarga, si crea il buco alla base della gamma, che deve essere occupato da un nuovo modello più piccolo. Anche perchè molta gente non può permettersi di allargare il box o il cancello di casa ogni volta che cambia macchina.


Sono perfettamente d'accordo..

Il mio condominio ha circa una trentina d'anni.. I garages sono larghi meno di 1.70m .. Abbondanti per una Fiat 127, ma già un po' strettini per la mia Clio II (per entrarci, devo chiudere lo specchietto sinistro, e sporgermi con la testa fuori dal finestrino per passare a pelo): l'anno prossimo probabilmente cambieremo macchina.. E siamo quasi obbligati a puntare auto decisamente più piccole della Clio II: le uniche nuove che, metro alla mano, possono entrarci senza problemi sono i cloni 107-C1-Aygo, la Smart e la 500.. Probabilmente la Yaris no, perché "troppo larga"..  :o

Spero nella 500, ma la situazione fa pensare.. tra un po' dovranno riassegnare le lettere dei segmenti.. In 5 anni le B sono cresciute di 30 cm in lunghezza, almeno 5-6 in larghezza e 3-4 in altezza.. E magari si è costretti a lasciare fuori dal garage l'auto "intasando" i parcheggi in strada (come se ce ne fossero tanti) e pagando qualche euro extra alle assicurazioni.. Bah..


Titolo: Re: Nuova clio SW
Post di: Phormula su Ottobre 01, 2007, 08:37:09 am
I miei hanno costruito casa nel 1976. Il portone del garage ha una larghezza utile di due metri. Allora era esagerato. Oggi qualche macchina non ci passerebbe, se non piegando gli specchietti. Io ho costruito il box tre anni fa e, dietro consiglio del progettista, ho installato un portone da due metri e 25. Se poi penso al box del condominio dove stavamo prima, costruito negli anni '60 e nel quale ci stava comoda l'A112 e a misura la Uno, ... temo che i proprietari attuali lo usino come deposito attrezzi.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.