Titolo: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 20, 2007, 19:34:14 pm ciao a tutti, mi sono apena registrato, sono appassionato di auto , la mia preferita è la Porsche, sono pure appassionato di modellismo auto scala 1:43.
La Mission 400 Plus è una vettura formidabile. (http://img158.imageshack.us/img158/7360/001porschemission400plulz2.jpg) Motore della 997 Turbo, la cilindrata è stata aumentata a 3,8 litri, sono state ridisegnate le camere di scoppio, nuove teste, valvole più grandi, alberi a camme dal profilo più spinto, nuovo sistema di aspirazione, nuovi turbo, scarico sportivo. La potenza massima è di 1.054 Cv a 7.700 giri, la coppia massima di 1.030 Nm a 5.800 giri. Questa 997 vuol stabilire un nuovo record di velocità massima: superare i 400 km/h. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: am1 su Agosto 20, 2007, 20:24:26 pm Citato da: cayman su Agosto 20, 2007, 19:34:14 pm 1.054 Cv a 7.700 giri, la coppia massima di 1.030 Nm a 5.800 giri. solo? ;D ;D ;D benvenuto, il tuo nick deriva dall'auto che possiedi? anche io colleziono 1:43 ma per ora la collezione è all'inizio ;) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Luca610 su Agosto 20, 2007, 21:50:07 pm Se hai una Cayman anche tu, benvenuto nel clan.. ;D
Ma che razza di cambio ha sto mostro? Deve reggere l'impossibile... Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: kaos su Agosto 21, 2007, 09:59:25 am mazza che brutta però con tutte quelle appendici che strisciano a terra....
benvenuto Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 21, 2007, 10:30:02 am grazie x l'accoglienza, ecco alcuni miei modellini
(http://img212.imageshack.us/img212/1278/porscheconalberosx0.jpg) (http://img249.imageshack.us/img249/5264/15xw0.jpg) (http://img379.imageshack.us/img379/229/20xk7.jpg) (http://img207.imageshack.us/img207/5945/porsche91101pz0.jpg) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Losna su Agosto 21, 2007, 10:35:41 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: kaos su Agosto 21, 2007, 10:37:15 am ahahahhaah forte quella con l'albero
;D Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: mauring su Agosto 21, 2007, 10:46:46 am Con i nuovi giri di vite internazionali in fatto di eccesso di velocita', e' meglio che si dedichino alla "Mission 135" ;D
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: &re@ su Agosto 21, 2007, 10:47:55 am Ciao Cayman, benvenuto ;)
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 21, 2007, 11:10:18 am Losna è una 911 sotto l'albero, è nata x caso
Le prime 917 (http://img362.imageshack.us/img362/1871/917n1fp9.jpg) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: am1 su Agosto 21, 2007, 11:33:56 am complimenti per la collezione ;) quella dell'albero mi diverte molto ;D
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Losna su Agosto 21, 2007, 11:44:17 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 21, 2007, 13:37:08 pm Citato da: Losna su Agosto 21, 2007, 11:44:17 am i cerchi però sembrao quelli montati sulla più economica 912. Cosa intendi per "nata per caso"? Stavi costruendo un diorama mentre per caso passava da quelle parti un boscaiolo? ;D Ecco le foto della prima 911 del 1963 , aveva quei cerchi (http://img473.imageshack.us/img473/963/001porsche9111963zx1.jpg) (http://img471.imageshack.us/img471/6650/0001porsche901sh6.jpg) "nata x caso" doveva essere una 911 normale, ma un attimo di.............. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Losna su Agosto 21, 2007, 13:39:57 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Miki Biasion su Agosto 21, 2007, 13:51:57 pm Ciao e benvenuto! Anche io ho una grande passione per le Porsche, specialmente per le 911.
Quanto all'auto che hai postato, la Mission 400, secondo me è solo una macchina "da vetrina" e che non ha nulla a che vedere con lo spirito delle 911. Auto del genere, Porsche o meno, non hanno molto senso secondo me. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 21, 2007, 14:11:10 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 21, 2007, 13:51:57 pm Ciao e benvenuto! Anche io ho una grande passione per le Porsche, specialmente per le 911. Quanto all'auto che hai postato, la Mission 400, secondo me è solo una macchina "da vetrina" e che non ha nulla a che vedere con lo spirito delle 911. Auto del genere, Porsche o meno, non hanno molto senso secondo me. L’auto, è stata preparata per Nardò per stabilire un nuovo record di velocità massima: superare i 400 km/h. nata per dimostrare dove la ricerca tecnologica basata sul grande bagaglio delle corse può arrivare. il tetto, infatti, è più basso di 75 mm di una normale 911 Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Miki Biasion su Agosto 21, 2007, 14:25:49 pm Citato da: cayman su Agosto 21, 2007, 14:11:10 pm L’auto, è stata preparata per Nardò per stabilire un nuovo record di velocità massima: superare i 400 km/h. nata per dimostrare dove la ricerca tecnologica basata sul grande bagaglio delle corse può arrivare. il tetto, infatti, è più basso di 75 mm di una normale 911 Si, conosco la macchina. E' che proprio queste cose non mi attraggono particolarmente, avrei preferito un prototipo su base GT3 con uso esteso di materiali leggeri, quello si che sarebbe stato interessante, per me. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: &re@ su Agosto 21, 2007, 14:27:07 pm Citato da: cayman su Agosto 21, 2007, 13:37:08 pm "nata x caso" doveva essere una 911 normale, ma un attimo di.............. OK ma... indipendentemente dalla macchina... perché l'hai fatta decapitare da un albero? ??? ;D Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 22, 2007, 11:39:11 am Ho trovato questa classifica del circuito di Nardò
380.5 km/h - 9ff Porsche T6 convertible, 780 PS (world record) 370.1 km/h - Sportec 911 SPR1, 802 PS 365.7 km/h - Brabus Rocket, 730 PS (world record) 343.9 km/h - Hohenseter H4 HS650, 650 PS 334.5 km/h - Techart 997 Turbo, 580 PS 331.7 km/h - AC Schnitzer Tension, 552 PS 327.0 km/h - Brabus S600 T13, 620 PS 325.0 km/h - Hartge H50 V10, 550 PS (*mfr.) 323.1 km/h - HGP Golf R32 Biturbo, 600 PS (world record) 320.9 km/h - edo Gallardo Spyder, 550 PS 311.7 km/h - edo F430 Spyder, 530 PS 306.5 km/h - Lorinser CL600, 565 PS 303.0 km/h - TechArt GT Sport, 385 PS 294.5 km/h - Enco Cayenne Turbo, 638 PS 288.0 km/h - edo Cayenne Turbo R, 620 PS 276.7 km/h - EDS Vectra OPC, 345 PS 0-100 km/h: 3.0 secs. - Sportec 911 SPR1, 802 PS 3.7 secs. - 9ff Porsche T6 convertible, 780 PS 3.7 secs. - Techart 997 Turbo, 580 PS 3.8 secs. - edo F430 Spyder, 530 PS 3.8 secs. - edo Gallardo Spyder, 550 PS 4.0 secs. - Brabus Rocket, 730 PS 4.0 secs. - HGP Golf R32 Biturbo, 600 PS 4.2 secs. - Hohenester H4 HS650, 650 PS 4.3 secs. - Brabus S600 T13, 620 PS 4.3 secs. - Lorinser CL600, 565 PS 4.5 secs. - AC Schnitzer Tension, 552 PS 4.6 secs. - Hartge H50 V10, 550 PS (*mfr.) 4.8 secs. - edo Cayenne Turbo R, 620 PS 4.9 secs. - TechArt GT Sport, 385 PS 5.3 secs. - Enco Cayenne Turbo, 638 PS 7.0 secs. - EDS Vectra OPC, 345 PS Il record a Nardò appartiene alla Bugatti Veyron Nardò, girando a 407 km/h scatenando tutti i 1060cv. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 24, 2007, 17:21:56 pm Preparata dai ragazzi della 9ff, questa GT9 è equipaggiata con un portentoso 6 cilindri boxer da 4.2 litri di cilindrata in grado di sviluppare tra i 900 e i 987 cavalli (!!!). Il suo obiettivo è quello di superare in un test organizzato sul circuito di Nardò dalla rivista Auto Moto und Sport i 409 km/h, primato attualmente detenuto dalla super-car Bugatti.
(http://img208.imageshack.us/img208/5254/001porsche9ffgt9dietroup1.jpg) Il momento della verità si avvicina, sapremo se servono meno di 16 cilindri e 4 turbo per toccare e superare i 400km/h. 9ff si affida al mitico 6 cilindri boxer biturbo derivato dalla ultima Porsche 997, portato da 3.6 a 4.2 litri e sopratutto dotato, in questa versione speciale, di qualcosa come 987 Cv ! (http://img516.imageshack.us/img516/7174/001porsche9ffgt9internomq8.jpg) La GT9 non resterà un esemplare unico, infatti ne verranno prodotti 20 esemplari (http://img516.imageshack.us/img516/4436/001porsche9ffgt9totaleeg6.jpg) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: kaos su Agosto 24, 2007, 17:25:45 pm molto fine direi ::)
soprattutto gli interni... ;D Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: &re@ su Agosto 24, 2007, 17:28:02 pm Citato da: cayman su Agosto 24, 2007, 17:21:56 pm Il momento della verità si avvicina, sapremo se servono meno di 16 cilindri e 4 turbo per toccare e superare i 400km/h. Ovviamente bastano, le F1 di 20 anni fa arrivavano a 1000CV con 4 cilindri e 1500cm3... ma erano F1... un 4.2 da 1000 cavalli non mi da una gran fiducia in quando ad affidabilità (certo, non che la Veyron me ne dia di più ;D ). Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 24, 2007, 20:47:08 pm Citato da: &re@ su Agosto 24, 2007, 17:28:02 pm Ovviamente bastano, le F1 di 20 anni fa arrivavano a 1000CV con 4 cilindri e 1500cm3... ma erano F1... un 4.2 da 1000 cavalli non mi da una gran fiducia in quando ad affidabilità (certo, non che la Veyron me ne dia di più ;D ). Più lunga di 30 cm, più bassa di 12 rispetto alla 911 GT3 da cui deriva, la GT9 Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: click su Agosto 24, 2007, 23:36:25 pm esteticamente non sarebbe male ma ci sono troppe taurate come i cerchi e gli interni.
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: alura su Agosto 27, 2007, 10:59:54 am Citato da: cayman su Agosto 21, 2007, 10:30:02 am (http://img212.imageshack.us/img212/1278/porscheconalberosx0.jpg) Questa modellino si rifa' ad un momento storico importantissimo per porsche... ovvero dimostra che la metamorfosi tra maggiolino e 911 fu una cosa totalmente casuale. Un po come la mela di newton :P ;D Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: kaos su Agosto 27, 2007, 11:07:43 am ;D ;D ;D
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 27, 2007, 23:04:32 pm Citato da: alura su Agosto 27, 2007, 10:59:54 am Questa modellino si rifa' ad un momento storico importantissimo per porsche... ovvero dimostra che la metamorfosi tra maggiolino e 911 fu una cosa totalmente casuale. Un po come la mela di newton :P ;D F = G mM/r2 F = m GM/R2 = m g g = GM/R2 Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Luca610 su Agosto 28, 2007, 17:42:59 pm Una Golf a 323? ::) Sti caxxii!
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 28, 2007, 18:05:11 pm Citato da: Luca610 su Agosto 28, 2007, 17:42:59 pm Una Golf a 323? ::) Sti caxxii! Ecco il suo motore (http://img358.imageshack.us/img358/6229/006hgpgolfr32biturbo600or8.jpg) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2007, 18:06:00 pm Bella, la R32 bi-turbo, mi pare superasse i 500cv, altro che TDI ;D
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 28, 2007, 18:14:28 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 28, 2007, 18:06:00 pm Bella, la R32 bi-turbo, mi pare superasse i 500cv, altro che TDI ;D 3189 cm³, 543 PS (399 kW) 6800/min nuova versione 600 PS (441 kW) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Miki Biasion su Agosto 28, 2007, 18:16:17 pm La nuova versione è sulla base della R32 V però, giusto?
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 29, 2007, 19:45:12 pm Citato da: Miki Biasion su Agosto 28, 2007, 18:16:17 pm La nuova versione è sulla base della R32 V però, giusto? Non saprei ho solo quella notizia Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Agosto 29, 2007, 19:52:53 pm Però ho un'altra versione:
La cosa impressionante di questa auto è che è in grado di circolare ed è stata costruita in 8 settimane dal momento in cui Martin Winterkorn ha dato il via al progetto, utilizzando parti disponibili da altre auto del gruppo: motore dalla Bentley Continental GT, freni dalla Audi RS4 e via così. Golf capace di accelerare da 0-100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere i 325 km/h). (http://img407.imageshack.us/img407/188/002golfw12gti650dietrong4.jpg) “mostro” da 650 cavalli a motore centrale e trazione posteriore (http://img205.imageshack.us/img205/4026/002golfw12gti650davantiwp3.jpg) (http://img407.imageshack.us/img407/3015/002golfw12gti650motorebt3.jpg) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Settembre 01, 2007, 11:21:26 am prossima edizione della Porsche 911 Cabrio
(http://img376.imageshack.us/img376/9388/00porsche997carreracabrkj1.jpg) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Luca610 su Settembre 01, 2007, 11:53:04 am Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito?
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: THE KAISER su Settembre 01, 2007, 14:12:10 pm Citato da: Luca610 su Settembre 01, 2007, 11:53:04 am Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito? bè, nessuno ha detto che quella golf stia in strada...arrivare ai 300 è facile, rendere un'auto guidabile a quella velocità molto meno!Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: mariner su Settembre 01, 2007, 14:16:22 pm Citato da: Luca610 su Settembre 01, 2007, 11:53:04 am Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito? Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: mariner su Settembre 01, 2007, 14:17:00 pm Citato da: Luca610 su Settembre 01, 2007, 11:53:04 am Si ma se è possibile far stare una Golf in strada ad oltre 300 km/h allora la bugatti è proprio una ciofeca... Fino ai 320-330 ci vanno cani e porci, da li in poi sono guai... possibile che l'aerodinamica diventi così impervia in un range così piccolo? Cioè, fino a 330 basta una berlina taroccata, per i 400 non bastano anni di sperimentazione su prototipo apposito? se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità.... Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: TonyH su Settembre 01, 2007, 14:20:51 pm Citato da: mariner su Settembre 01, 2007, 14:17:00 pm se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità.... Il Cx.....ma la portanza addirittura con la quarta potenza! ;) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: mariner su Settembre 01, 2007, 14:23:52 pm Citato da: TonyH su Settembre 01, 2007, 14:20:51 pm Il Cx.....ma la portanza addirittura con la quarta potenza! ;) il CX credevo fosse una costante.... la formula non è L = CL * 1/2 rho * S * V^2? con CL coefficiente? Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Luca610 su Settembre 01, 2007, 14:24:54 pm Citato da: mariner su Settembre 01, 2007, 14:17:00 pm se tieni conto che i fenomeni aerodinamici vanno con il quadrato della velocità.... Certo, effettivamente, a pensarci poi, sembran pochi ma 70 orari sono un abisso... Basti pensare ai 200 e i 270... va beh, però mi suona lo stesso strano che una vettura normale come la golf riesca a tenere velocità così elevate... Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Luca610 su Settembre 01, 2007, 14:26:05 pm Citato da: THE KAISER su Settembre 01, 2007, 14:12:10 pm bè, nessuno ha detto che quella golf stia in strada...arrivare ai 300 è facile, rendere un'auto guidabile a quella velocità molto meno! Sti 323 orari non li avran fatti come puntatina però... e a 300 nemmeno le formula 1 fanno le curve (credo ;D), quindi... Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: TonyH su Settembre 01, 2007, 14:27:07 pm Citato da: mariner su Settembre 01, 2007, 14:23:52 pm il CX credevo fosse una costante.... la formula non è L = CL * 1/2 rho * S * V^2? con CL coefficiente? Il Cx è una costante si......la resistenza varia col quadrato...però a quelle velocità è molto più importanza la portanza, per evitare il decollo (visto che a 320 decolla il Jumbo, figurati una caccola come la Veyron). E le forze di portanza (che hanno come coefficiente Cz) variano appunto con a 4a potenza... :) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: mariner su Settembre 01, 2007, 14:30:21 pm Citato da: TonyH su Settembre 01, 2007, 14:27:07 pm Il Cx è una costante si......la resistenza varia col quadrato...però a quelle velocità è molto più importanza la portanza, per evitare il decollo (visto che a 320 decolla il Jumbo, figurati una caccola come la Veyron). E le forze di portanza (che hanno come coefficiente Cz) variano appunto con a 4a potenza... :) hai la formula esatta? perchè nel caso delle eliche si usa la V^2 , per questo mi incuriosisce... che poi uno lo chiami Cz o Cl o Csalcazzo dipende dall'asse. Ma nel caso delle pale dell'elica è il Cl del profilo usato per la sezione di pala. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: TonyH su Settembre 01, 2007, 14:41:42 pm In Breve la resistenza totale è:
AV+BV^2+CV^4 il primo contributo è il rotolamento, il secondo è la resistenza aerodinamica longitudinale (Cx) e il terzo è la resistenza aerodinamica verticale (appunto Cz) e vale: - 1/2 * densità * Superficie * K * Cz K è una costante sperimentale che tiene conto dell'angolo di beccheggio, del passo et similia...... Di solito si trascura perchè Cz è molto piccolo......ma quando viaggio a quasi 100m/s non diviene più trascurabile....nè la resistenza, nè la forza che crea... :) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Settembre 01, 2007, 15:49:54 pm Sono riuscito a trovare il filmato prova VW Golf GTI W12 650
http://www.autoblog.it/post/9614/vw-golf-gti-w12-650-prova-video Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: mariner su Settembre 01, 2007, 19:28:49 pm Citato da: TonyH su Settembre 01, 2007, 14:41:42 pm In Breve la resistenza totale è: AV+BV^2+CV^4 il primo contributo è il rotolamento, il secondo è la resistenza aerodinamica longitudinale (Cx) e il terzo è la resistenza aerodinamica verticale (appunto Cz) e vale: - 1/2 * densità * Superficie * K * Cz K è una costante sperimentale che tiene conto dell'angolo di beccheggio, del passo et similia...... Di solito si trascura perchè Cz è molto piccolo......ma quando viaggio a quasi 100m/s non diviene più trascurabile....nè la resistenza, nè la forza che crea... :) aspè...mi sto perdendo....hai detto che consideri la "resistenza totale all'avanzamento", quindi a regola nella direzione del moto, e che il terzo è la "resistenza aerodinamica verticale" ?ma se è verticale come fa ad la sua proiezione nella direzione del moto è nulla.. ..non è che quel termine con Cz si riferisce alla proiezione nella direzione del moto di componenti dovute alla portanza? in quel caso può esserci un termine relativo alla V^4. Ma normalmente nella teoria delle ali (che in ing navale si applica a timoni, eliche, stabilizzatori) ci sono due forze Lift and Drag, cioè portanza e resistenza, le quali dipendono dai rispettivi coefficienti Cd e Cl moltiplicati per densità, area, velocità al quadrato. Quindi se consideri il valore "puro" della resistenza nella direzione del moto, è la proiezione vettoriale delle due componenti di cui sopra. Non riesco a capire, ho il sospetto che parliamo di cose diverse...io parlavo proprio di fenomeni in generali..la resistenza verticale di un auto (che ammetto di non sapere cosa sia) non credo sia la portanza..a Ci sono poi altri fenomeni, appunto minori, che possono variare con potenza diversa.. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: TonyH su Settembre 02, 2007, 09:49:28 am Citato da: mariner su Settembre 01, 2007, 19:28:49 pm aspè...mi sto perdendo....hai detto che consideri la "resistenza totale all'avanzamento", quindi a regola nella direzione del moto, e che il terzo è la "resistenza aerodinamica verticale" ?ma se è verticale come fa ad la sua proiezione nella direzione del moto è nulla.. ..non è che quel termine con Cz si riferisce alla proiezione nella direzione del moto di componenti dovute alla portanza? in quel caso può esserci un termine relativo alla V^4. Ma normalmente nella teoria delle ali (che in ing navale si applica a timoni, eliche, stabilizzatori) ci sono due forze Lift and Drag, cioè portanza e resistenza, le quali dipendono dai rispettivi coefficienti Cd e Cl moltiplicati per densità, area, velocità al quadrato. Quindi se consideri il valore "puro" della resistenza nella direzione del moto, è la proiezione vettoriale delle due componenti di cui sopra. Non riesco a capire, ho il sospetto che parliamo di cose diverse...io parlavo proprio di fenomeni in generali..la resistenza verticale di un auto (che ammetto di non sapere cosa sia) non credo sia la portanza..a Ci sono poi altri fenomeni, appunto minori, che possono variare con potenza diversa.. Ti perdi perchè ho dimenticato una precisazione :-\ Non c'è incongruenza sulle forze verticali nella resistenza all'avanzamento. In quanto in realtà i termini A e C visti prima sarebbero un unico contributo, quello della resistenza al rotolamento, ovvero alla forza d'attrito. Che nasce appunto dal carico verticale applicato sulla ruota. Questo contributo si scinde però per vedere meglio quanto è origine dalla semplice massa e dalla pendenza (A) e quanto deriva dalle forze verticali di portanza (C) Più chiaro ora? :) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: mariner su Settembre 02, 2007, 10:05:33 am Citato da: TonyH su Settembre 02, 2007, 09:49:28 am Ti perdi perchè ho dimenticato una precisazione :-\ Non c'è incongruenza sulle forze verticali nella resistenza all'avanzamento. In quanto in realtà i termini A e C visti prima sarebbero un unico contributo, quello della resistenza al rotolamento, ovvero alla forza d'attrito. Che nasce appunto dal carico verticale applicato sulla ruota. Questo contributo si scinde però per vedere meglio quanto è origine dalla semplice massa e dalla pendenza (A) e quanto deriva dalle forze verticali di portanza (C) Più chiaro ora? :) ah, ecco, adesso si...grazie. :) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Settembre 03, 2007, 20:50:20 pm Cayenne S Transsyberia,
2 agosto da Mosca e, dopo 6.200 chilometri, porrà il traguardo in Siberia a Ulaanbaatar il 17 agosto. (http://img232.imageshack.us/img232/7753/004cayennesiberiaxforumnf7.jpg) motore 6 cilindri a V di 4,8 litri, iniezione diretta e 385 cavalli di potenza massima (trazione integrale intelligente PTM, sistema di fasatura variabile della distribuzione VarioCam Plus e altre chicche tecnologiche)Le sospensioni, dotate di sistema elettronico PASM, sono state rinforzate: ora la Cayenne S Transsyberia può superare guadi di 75 cm di altezza e angoli d’attacco di 30°. (http://img68.imageshack.us/img68/1676/003porschecayennestransyc8.jpg) la Cayenne S Transsyberia sarà prodotta in una limitatissima serie di soli 26 esemplari dopo 6.200 km il pilota italiano Tonino Tognana Sul traguardo è stato preceduto dalla vettura gemella di Rod Millen Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: click su Settembre 03, 2007, 20:52:00 pm si chi erano gli avversari??
poi puoi metterci pure la livrea rs ma resta sempre brutta la cayenne!! Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Settembre 03, 2007, 21:16:19 pm Citato da: Dogui su Settembre 03, 2007, 20:52:00 pm si chi erano gli avversari?? poi puoi metterci pure la livrea rs ma resta sempre brutta la cayenne!! Solo 33 dei 70 equipaggi partiti il 2 agosto scorso dalla piazza Rossa di Mosca sono riusciti a raggiungere Ulaanbaatar Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: ChB su Settembre 03, 2007, 21:38:33 pm Citato da: cayman su Settembre 03, 2007, 20:50:20 pm motore 6 cilindri a V di 4,8 litri, iniezione diretta e 385 cavalli di potenza massima (trazione integrale intelligente PTM, sistema di fasatura variabile della distribuzione VarioCam Plus e altre chicche tecnologiche)Le sospensioni, dotate di sistema elettronico PASM, sono state rinforzate: ora la Cayenne S Transsyberia può superare guadi di 75 cm di altezza e angoli d’attacco di 30°. Da quando in qua, la porsche prende il succedaneo dell'Haldex BMW? ::) ;D Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: click su Settembre 04, 2007, 08:28:14 am Citato da: cayman su Settembre 03, 2007, 21:16:19 pm Solo 33 dei 70 equipaggi partiti il 2 agosto scorso dalla piazza Rossa di Mosca sono riusciti a raggiungere Ulaanbaatar si ma che mezzi avevano i 70 equipaggi, mi risulta che fossero 26 cayenne.. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Emi su Settembre 04, 2007, 10:03:18 am la caghenne resta la caghenne, insuperabile per salire su un marciapiede davanti al panettiere o per occupare la vista di un deors di un bar vipsss...
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: kaos su Settembre 04, 2007, 10:14:03 am almeno una doveva arrivare per forza
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Settembre 07, 2007, 20:27:33 pm Nuona Cayenne GTS:
assetto ribassato di 24 millimetri, molle in acciaio con sistema PASM di controllo degli ammortizzatori ripreso dalla 997, motore V8 4.8 aspirato iniezione diretta potenziato fino a 405Cv. (http://img106.imageshack.us/img106/5716/02porschecayennegtsintetr8.jpg) Porsche presenterà la Cayenne GTS a Francoforte. Sarà comunque disponibile, come optional, il consueto cambio Tiptronic S, con il quale la casa dichiara un consumo medio di 13,9 l/100km (http://img165.imageshack.us/img165/9502/02porschecayennegtsintewr3.jpg) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Miki Biasion su Settembre 10, 2007, 01:42:07 am Citato da: Luca610 su Settembre 01, 2007, 14:24:54 pm Certo, effettivamente, a pensarci poi, sembran pochi ma 70 orari sono un abisso... Basti pensare ai 200 e i 270... va beh, però mi suona lo stesso strano che una vettura normale come la golf riesca a tenere velocità così elevate... Il fatto che raggiunga certe velocità, dal punto di vista dell'importanza dello studio dell'aerodinamica, dice tutto e niente. Ovviamente serve una buona aerodinamica per poter raggiungere velocità elevate (ma in questo caso aiuta molto la potenza del motore, e qui è facile...), ma serve ancora di più una ottima aerodinamica per tenere l'auto sempre ben piantata in strada e "facilmente" controllabile. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Settembre 10, 2007, 20:04:45 pm Ruf CTR 3
(http://img160.imageshack.us/img160/1246/04rufctr3davantikw5.jpg) E’ facile riconoscere in lei la Porsche Cayman. Eppure, la CTR 3 è una macchina totalmente diversa. (http://img402.imageshack.us/img402/4290/04rufctr3daaltoew0.jpg) È un’auto completamente nuova, che ha totalmente perso l’immagine prestigiosa e sportiva in senso moderno della coupé di Stoccarda. E’ diventata un’auto speciale, più portentosa della stessa Carrera GT (e costa un po’ meno!), più potente, più veloce: 700 Cv contro 612, 360 km/h contro 320. (http://img250.imageshack.us/img250/5159/04rufctr3dietroya7.jpg) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: kaos su Settembre 11, 2007, 15:22:06 pm si ma la linea filante e bellissima della CArrera GT e il suo sound così selvaggio da formula uno rimangono imbattibili, non farei mai a cambio con sto plasticone
:P Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Settembre 11, 2007, 21:11:30 pm Sono perfettamente d'accotdo con te la Carrera GT nn assomiglia a nessuno , è un mostro suono stupendo e linea stupenda:
Ecco il filmato della Ruf CTR 3 http://www.autoblog.it/post/10074/ruf-ctr3-video-promozionale Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Settembre 12, 2007, 18:58:09 pm Porsche 997 GT2 al salone di Francoforte
(http://img517.imageshack.us/img517/1015/001porsche997gt2dietroeq8.jpg) Dal 6 cilindri boxer biturbo della 997 Turbo, la pressione di sovralimentazione è stata innalzata fino al nuovo picco di 1,4 bar. (http://img337.imageshack.us/img337/2163/001porsche997gt2motoretq5.jpg) La GT2 monta di serie l’impianto frenante PCCB con dischi in ceramica (diametro di 380 mm davanti e 350 dietro). Il telaio è stato ribassato di circa 25 millimetri e reso più rigido. La GT2 scatta da 0 a 100 km/h in 3″7 e raggiunge i 329 km/h. (http://img267.imageshack.us/img267/3512/001porsche997gt2tuttagx9.jpg) Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: kaos su Settembre 12, 2007, 19:21:40 pm tra questa e una GT3 sarei proprio indeciso.....questa mi fa leggermente paura....
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: am1 su Settembre 12, 2007, 20:40:28 pm dubbio? la più assurda: quindi GT2! (adesso ha pure il psm :P )
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: claudio53 su Settembre 13, 2007, 16:05:31 pm Citato da: kaos su Settembre 12, 2007, 19:21:40 pm tra questa e una GT3 sarei proprio indeciso.....questa mi fa leggermente paura.... ... a me fa paura anche la GT3 e pure la Turbo ::) Non sono macchine per me, conosco i miei limiti, sarebbero veramente sprecate. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Settembre 15, 2007, 11:06:17 am Video presentazione Porsche GT2
http://www.autoblog.it/post/9432/video-della-porsche-911-gt2 Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: THE KAISER su Settembre 15, 2007, 14:36:10 pm Io la gt3 la post porrei anche alla turbo standard...anzi, io mi accontenterei di quella ;D
Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: Miki Biasion su Settembre 15, 2007, 14:41:06 pm Citato da: kaos su Settembre 12, 2007, 19:21:40 pm tra questa e una GT3 sarei proprio indeciso.....questa mi fa leggermente paura.... Io vorrei la GT3, mi attira maggiormente la combinazione di motore aspirato ad alto numero di giri (e comunque con ottima schiena, al contrario di altri) reattivo e rapporto peso/potenza adeguato ma non pazzesco. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: cayman su Settembre 18, 2007, 17:31:28 pm SSC Aero Twin Turbo
Con una media di 255 miglia orarie (408 km/h) ed il miglior passaggio a 257 miglia (411km/h !!!) batte quindi di un soffio la Bugatti Veyron, dotata di 182Cv in meno e che, ufficialmente, non ha mai fatto il test per il Guiness. La SSC dichiara anche uno 0-100km/h in 2.78 secondi ed il quarto di miglio con partenza da fermo in 9.9 secondi, con velocità d’uscita di 230 km/h. (http://img205.imageshack.us/img205/7423/01sscaerotwinturbomr1.jpg) Pur trattandosi di una supersportiva da 1183Cv, dotata di un V8 biturbo stiamo comunque parlando di una vettura in vendita e costruita per essere omologata su strada. Titolo: Re: Porsche 997 Mission 400 Plus Post di: am1 su Settembre 18, 2007, 17:50:49 pm Cayman, alcune cose che metti qui, sono già presenti in altre discussioni, inoltre stai facendo una discussione-calderone di cose che non c'entrano nulla fra di loro.. usa pure il resto del forum ;)
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