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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: kaos su Agosto 22, 2007, 18:41:18 pm



Titolo: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 22, 2007, 18:41:18 pm
Per tutti quelli che si lamentano dei 160 cavalli del modello 2 litri ecco in arrivo la versione sportiva della roadster, monterà lo stesso motore delle altre MPS del gruppo, ovvero il 2.3 litri turbizzato con una potenza ipotizzata inferiore ai 260 cavalli originari ma non ancora certa.......qua la cosa si fa veramente tosta.....

ulteriori info:
http://www.autoblog.it/post/9769/in-arrivo-la-mazda-mx-5-mps



Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Miki Biasion su Agosto 22, 2007, 18:49:46 pm
Bella bestiolina! Speriamo la migliorino dal punto di vista del feeling, visto che questa voce è stata particolarmente criticata


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: flower su Agosto 22, 2007, 19:21:12 pm
...a qusto punto avrei preferito il rotax della Rx-8...comunque con 260cv l'Mx.5 divernterà una belva.


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Lupo su Agosto 22, 2007, 20:57:27 pm
Figata!  :o :o
Anche se, trattandosi di Autoblog, ci credo molto poco al fatto che la faranno sul serio! Poi il 2.3 è montato trasversalmente sulla 3 e la 6...mi sa di cazzata...  ::) ::)


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: click su Agosto 22, 2007, 21:53:33 pm
Posso dire che la nuova con CC la stanno stravendendo!!

Ne vedo caterve, ma personalmente non mi piace, preferisco l'ALfa spider  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: flower su Agosto 23, 2007, 08:37:03 am
Citato da: Dogui su Agosto 22, 2007, 21:53:33 pm
Posso dire che la nuova con CC la stanno stravendendo!!

Ne vedo caterve, ma personalmente non mi piace, preferisco l'ALfa spider  ;D ;D ;D



...oddio...l'Alfa Spider no...suvvia.  ;D  ;D  ;D
La stanno stravendendo perchè la tela te la tagliano rubandoti quello che hai in macchina,se non tutta la macchina,perchè è più delicata e perchè il più delle volte,in inverno,viene coperta dall'Ht.
Con il tetto rigido hanno trovato la quadratura del cerchio....solo i puristi lo detestano.

http://it.youtube.com/watch?v=tAux4VUBAsU


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Lupo su Agosto 23, 2007, 08:42:37 am
Citato da: flower su Agosto 23, 2007, 08:37:03 am
...oddio...l'Alfa Spider no...suvvia.  ;D  ;D  ;D
La stanno stravendendo perchè la tela te la tagliano rubandoti quello che hai in macchina,se non tutta la macchina,perchè è più delicata e perchè il più delle volte,in inverno,viene coperta dall'Ht.
Con il tetto rigido hanno trovato la quadratura del cerchio....solo i puristi lo detestano.

http://it.youtube.com/watch?v=tAux4VUBAsU

ROTFL! ;D

Io il tetto rigido lo vorrei, che a parte le seghe mentali da purista, se non aggiunge troppo peso, e non snatura la linea dell'auto, ha solo aspetti positivi!


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: flower su Agosto 23, 2007, 08:46:59 am
Citato da: Lupo su Agosto 23, 2007, 08:42:37 am
ROTFL! ;D

Io il tetto rigido lo vorrei, che a parte le seghe mentali da purista, se non aggiunge troppo peso, e non snatura la linea dell'auto, ha solo aspetti positivi!


...quello della Rc pesa 37kg in più...quindi,considerando che non sono già io un peso piuma,la cosa non è rilevante...è veloce,silenzioso e non occupa spazio nel bagagliaio...poi che non sia affascinante come la tela...è un altro discorso.
La line dell'auto non è identica,ma nemmeno snaturata...è,chiaramente,un pò meno filante nel posteriore,ma,da aperta,devi già aver buo occhio per riconoscerle.
Considerando che la differenza di prezzo tra la Nc e la Rc è poco più di quella che c'è per comprare un Ht...il discorso dovrebbe filare.
Ma quello che spinge più nelle vendite,secondo me,è che la gente si è stufata di cambiare capote....e quindi preferisco il tetto rigido...tanto che anche BMW sta studiando una Z4 con il tetto rigido.


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Miki Biasion su Agosto 23, 2007, 09:21:34 am
A me piace più il tetto in tela, è più bello e più classico. Se avete paura dei vandali... beh... possono sempre rigarvela o lasciarvela su 4 mattoni, o sfondare un vetro e rubarla comunque, non vedo sostanziali differenze :P  :P :P


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 23, 2007, 09:36:39 am
a me invece il etto in tela non è mai andato giù....pare sempre uno straccio appoggiato sopra.
Viva i tetti rigidi ripiegabili
:P


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: click su Agosto 23, 2007, 09:36:40 am
aaaaaa pensate a me che la lascio aperta in pieno centro, con le porte senza serratura  tanto basta allungare la mano dentro e aprire  ;D ;D

L'unica precauzione è alzare i finestrini ma me li ritrovo regolarmennte "ditati"  :-\


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: . su Agosto 23, 2007, 09:39:53 am
Citato da: kaos su Agosto 23, 2007, 09:36:39 am
pare sempre uno straccio appoggiato sopra.


Pata-proattttttt!!! :P :P ;D


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 23, 2007, 09:53:45 am
Citato da: iudexmaximus su Agosto 23, 2007, 09:39:53 am
Pata-proattttttt!!! :P :P ;D


ta brusa eh?
;D


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: . su Agosto 23, 2007, 10:00:19 am
Citato da: kaos su Agosto 23, 2007, 09:53:45 am
ta brusa eh?
;D


Ta brusaa ancora di più quando ti sei seduto dopo che ho lascisto la macchina tutta la mattina sotto il sole! ;D


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 23, 2007, 10:17:27 am
Citato da: iudexmaximus su Agosto 23, 2007, 10:00:19 am
Ta brusaa ancora di più quando ti sei seduto dopo che ho lascisto la macchina tutta la mattina sotto il sole! ;D


lascia perdere va, ho ancora le ustioni
:o ;D


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: oddiamine su Agosto 23, 2007, 10:38:45 am
Citato da: flower su Agosto 22, 2007, 19:21:12 pm
...a qusto punto avrei preferito il rotax della Rx-8

Io invece il KTM ;D 8)


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Losna su Agosto 23, 2007, 10:40:58 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: @go su Agosto 23, 2007, 14:40:10 pm
Citato da: flower su Agosto 22, 2007, 19:21:12 pm
...a qusto punto avrei preferito il rotax della Rx-8...comunque con 260cv l'Mx.5 divernterà una belva.


Effettivamente secondo me il Renesis sarebbe perfetto per la MX-5.


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Lupo su Agosto 23, 2007, 14:41:36 pm
Citato da: @go su Agosto 23, 2007, 14:40:10 pm
Effettivamente secondo me il Renesis sarebbe perfetto per la MX-5.

Verissimo, soprattutto sarebbe molto più leggero di un 2.3 turbo a iniezione diretta!


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 23, 2007, 14:41:52 pm
secondo me no, consumi elevatissimi e poca coppia


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Lupo su Agosto 23, 2007, 14:42:49 pm
Citato da: kaos su Agosto 23, 2007, 14:41:52 pm
secondo me no, consumi elevatissimi e poca coppia


Certo, ma su un corpo vettura di 1000kg la mancanza di coppia la senti poco, e i consumi con 300kg in meno, calerebbero un poco....però arriverebbe a 9500rpm! ;)


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: @go su Agosto 23, 2007, 14:43:36 pm
Citato da: kaos su Agosto 23, 2007, 14:41:52 pm
secondo me no, consumi elevatissimi e poca coppia



Sull'RX-8, ma l'MX-5 è + leggera, e il motore è molto compatto e ci starebbe benissimo nel cofano.


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: &re@ su Agosto 23, 2007, 14:45:58 pm
Citato da: kaos su Agosto 23, 2007, 14:41:52 pm
secondo me no, consumi elevatissimi e poca coppia

Ma non eri tu che lodavi quel motore in una prova di un po' di tempo fa?
O mi confondo con qualcun altro? ???


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 23, 2007, 14:47:34 pm
il motore è sicuramente interessante per via del suo arco di utilizzo quasi infinito fino ai 9000 giri.....
uhm, pensandoci potrebbe essere interessante su una vettura più leggera di un bel po'....
ok allora montatecelo così poi la provo e vi dico
;D


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Losna su Agosto 23, 2007, 14:48:26 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: click su Agosto 23, 2007, 14:50:44 pm
Citato da: Losna su Agosto 23, 2007, 14:48:26 pm
ma una elise con il renesis?  o magari una seven?


naaaaaaa volumetrico , la exge s è vermanete godibile in strada.


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: am1 su Agosto 23, 2007, 14:52:25 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 23, 2007, 09:21:34 am
A me piace più il tetto in tela, è più bello e più classico. Se avete paura dei vandali... beh... possono sempre rigarvela o lasciarvela su 4 mattoni, o sfondare un vetro e rubarla comunque, non vedo sostanziali differenze :P :P :P


quoto, lo spider è così, non si tratta di purismo... ;)


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 23, 2007, 14:54:01 pm
è sempre la solita diatriba.......motore cavallato e spinto fino a regimi altissimi ma aspirato oppure motore turbizzato più piccolo?
Tipo....tra il V-Tec da 240 cv della S2000 e che ne so, il TFSI da 200 cv turbo della mia?
Oppure tra il VVTi da 192 cv della Exige da 9000 giri e la versione turbizzata?
E via così....tra l'L6 della M3 o un turbo con la stessa potenza?
Bella battaglia......


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Lupo su Agosto 23, 2007, 14:54:58 pm
Citato da: Losna su Agosto 23, 2007, 14:48:26 pm
ma una elise con il renesis?  o magari una seven?

Sarebbe un fulmine, soprattutto perchè per avere un motore con quella cilindrata e peso che sprigioni quella potenza bisogna andare su motori motociclisici...
Citato da: Dogui su Agosto 23, 2007, 14:50:44 pm
naaaaaaa volumetrico , la exge s è vermanete godibile in strada.

Certo, il volumetrico è pieno di coppia, ma quanto pesa un compressore?? Il renesis pesa meno del serie K!! E ha 50cv in più di quello della Exige S1, nel suo ultimo step evolutivo...


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Lupo su Agosto 23, 2007, 14:56:36 pm
Citato da: kaos su Agosto 23, 2007, 14:54:01 pm
è sempre la solita diatriba.......motore cavallato e spinto fino a regimi altissimi ma aspirato oppure motore turbizzato più piccolo?
Tipo....tra il V-Tec da 240 cv della S2000 e che ne so, il TFSI da 200 cv turbo della mia?
Oppure tra il VVTi da 192 cv della Exige da 9000 giri e la versione turbizzata?
E via così....tra l'L6 della M3 o un turbo con la stessa potenza?
Bella battaglia......

Secondo me conta dove lo monti un motore, anche....
Il motore della S2000 sulla tua "si perderebbe", a meno di accorciare tantissimo i rapporti... su una macchina che fa della leggerezza il proprio cavallo di battaglia (Mx-5, Elise), meglio un'aspirato tirato che un turbo pieno di coppia, IMHO


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Miki Biasion su Agosto 23, 2007, 15:09:10 pm
Citato da: Lupo su Agosto 23, 2007, 14:56:36 pm
Secondo me conta dove lo monti un motore, anche....
Il motore della S2000 sulla tua "si perderebbe", a meno di accorciare tantissimo i rapporti... su una macchina che fa della leggerezza il proprio cavallo di battaglia (Mx-5, Elise), meglio un'aspirato tirato che un turbo pieno di coppia, IMHO


Esatto ;)


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: click su Agosto 23, 2007, 15:16:56 pm
Citato da: Lupo su Agosto 23, 2007, 14:54:58 pm
Sarebbe un fulmine, soprattutto perchè per avere un motore con quella cilindrata e peso che sprigioni quella potenza bisogna andare su motori motociclisici...
Certo, il volumetrico è pieno di coppia, ma quanto pesa un compressore?? Il renesis pesa meno del serie K!! E ha 50cv in più di quello della Exige S1, nel suo ultimo step evolutivo...


Io i motori motociclistici li aborro, dai sono belli ma troppo delicati su una motomacchina!!

SUl K dell'exige s1 motorsport ricordo che tirava 192cv ma ricordatiche è un motore  a sandwich di vecchissima concezione.
Oggi se un Bmw a caso si mettesse li potrebbe fare un L4 bestiale e leggerissimo con le attuali tecnologie.

Un volumetrico con caxxi e lazzi intercooler verrà sui 30kg max!!

Poi il dire che su auto leggere meglio avere la potenza in alto è giusto sino li, perchè è dura tirare sempre su di giri il motore sopratutto in strada, in pista è già diversa la storia.







Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 23, 2007, 15:19:04 pm
Ecco una cosa che mi manca e mi piacerebbe molto fare è una bella prova in pista di un'auto con motore spinto che viaggia ad alti giri, tipo i v-tec o il renesis a quota 9000, vorrei propri ovedere se mi piace e mi diverte di più frullare altissimo oppure avere spinta più in basso ma con meno arco di utilizzo.


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Lupo su Agosto 23, 2007, 15:24:55 pm
Citato da: kaos su Agosto 23, 2007, 15:19:04 pm
Ecco una cosa che mi manca e mi piacerebbe molto fare è una bella prova in pista di un'auto con motore spinto che viaggia ad alti giri, tipo i v-tec o il renesis a quota 9000, vorrei propri ovedere se mi piace e mi diverte di più frullare altissimo oppure avere spinta più in basso ma con meno arco di utilizzo.


In pista, secondo me, ti bagneresti i pantaloni a tirare i 9mila in pista, (su un motore che vada ovviamente ;) ), alla fine la coppia sulla guida in pista conta molto relativamente.... basta non sbagliare marcia all'uscita delle curve per non trovarsi sottocoppia per sfruttare bene tutti i giri del motore!


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 23, 2007, 15:29:23 pm
Citato da: Lupo su Agosto 23, 2007, 15:24:55 pm
In pista, secondo me, ti bagneresti i pantaloni a tirare i 9mila in pista, (su un motore che vada ovviamente ;) ), alla fine la coppia sulla guida in pista conta molto relativamente.... basta non sbagliare marcia all'uscita delle curve per non trovarsi sottocoppia per sfruttare bene tutti i giri del motore!


Eh lo so, per quello mi piacerebbe provare un bel frullino su una pista come si deve


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Miki Biasion su Agosto 23, 2007, 15:29:38 pm
Citato da: Lupo su Agosto 23, 2007, 15:24:55 pm
In pista, secondo me, ti bagneresti i pantaloni a tirare i 9mila in pista, (su un motore che vada ovviamente ;) ), alla fine la coppia sulla guida in pista conta molto relativamente.... basta non sbagliare marcia all'uscita delle curve per non trovarsi sottocoppia per sfruttare bene tutti i giri del motore!


Esatto, nella guida al massimo difficilmente si sfrutta la coppia in basso, salvo casi come curve particolari che mal si raccordano con la rapportatura del cambio. Ad ogni modo, prendiamo il panettone di Kaos e ci montiamo il Renesis, ma solo per far sapere al forum come va ;D


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 23, 2007, 15:32:49 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 23, 2007, 15:29:38 pm
Esatto, nella guida al massimo difficilmente si sfrutta la coppia in basso, salvo casi come curve particolari che mal si raccordano con la rapportatura del cambio. Ad ogni modo, prendiamo il panettone di Kaos e ci montiamo il Renesis, ma solo per far sapere al forum come va ;D


mmhhh in una pista a caso come il Ring però non so se si può fare a meno della coppia abbondante con tutte le salite ripide che ci sono.....


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Miki Biasion su Agosto 23, 2007, 15:34:28 pm
Citato da: kaos su Agosto 23, 2007, 15:32:49 pm
mmhhh in una pista a caso come il Ring però non so se si può fare a meno della coppia abbondante con tutte le salite ripide che ci sono.....


Beh si parlava di piste normali e poi ho volutamente scritto "salvo situazioni particolari derivanti dalla rapportatura del cambio". Nei tratti in salita a quanto facevi girare il motore? Durante i giri lanciati, ovviamente


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 23, 2007, 16:03:13 pm
Citato da: Miki Biasion su Agosto 23, 2007, 15:34:28 pm
Beh si parlava di piste normali e poi ho volutamente scritto "salvo situazioni particolari derivanti dalla rapportatura del cambio". Nei tratti in salita a quanto facevi girare il motore? Durante i giri lanciati, ovviamente


diciamo che nelle curve tenevo sempre magari una marcia più bassa, col motore sui 5000/5500 in modo da poter schizzare subito fuori appena aperto il gas appena messo dritto, col motore bello in tiro.
Poi dipende dal punto in cui sei.
In molti tratti per esempio invece di mettere la quarta tiravo alla morte la terza tra una cruva e l'altra in modo da entrare nella successiva senza dover scalare e uscire sempre con la turbina in massima spinta, pestare tutto e cambiare quando ero intorno ai 6500 o poco più.


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Miki Biasion su Agosto 23, 2007, 16:19:29 pm
Beh ma quando il motore è prossimo al regime di potenza massima non è che ci sia tantissima differenza con i motori aspirati, conta molto la rapportatura e questi ultimi di solito privilegiano rapporti corti. Quello che intendevo dire, e che intendeva dire anche Lupo se non ho capito male, è che i turbo fanno la vera differenza ai bassi regimi, quando con un aspirato magari ti trovi sotto coppia.


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: fataturbina su Agosto 23, 2007, 16:21:38 pm
le foto rubate ai prototipi Mazda prima che uscisse la Miata 3a serie, mostravano una spider con il muso dell'RX-8.

quindi a parte il depistaggio, potrebbe uscire un Renesis spider.....

quando vidi quelle foto sperai con tutto me stesso che la Miata rimanesse con la sua linea da osso di seppia!
Miata è una cosa e RX è un'altra, questo come linea.

come motore, però....il Renesis sull'MX-5 mi piacerebbe un sacco!


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Homer su Agosto 23, 2007, 18:28:25 pm
in pista una mx5 o una Elise col renesis penso che sarebbe un'arma letale... io l'rx8 l'ho guidata sia a Balocco che a Monza e se si sorvola sui 2km/l il godimento è totale!

Aggiungo che magari ricordandosi di fare la doppietta alla scalata della prima variante il cuore regge di più ;)


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: flower su Agosto 23, 2007, 20:05:33 pm
Citato da: Homer su Agosto 23, 2007, 18:28:25 pm
in pista una mx5 o una Elise col renesis penso che sarebbe un'arma letale... io l'rx8 l'ho guidata sia a Balocco che a Monza e se si sorvola sui 2km/l il godimento è totale!

Aggiungo che magari ricordandosi di fare la doppietta alla scalata della prima variante il cuore regge di più ;)



....2 km/l  :o  :o  :o
Mi sa che è meglio allora che mettano il 2.3.  :-\


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: &re@ su Agosto 24, 2007, 08:47:47 am
Citato da: flower su Agosto 23, 2007, 20:05:33 pm
....2 km/l  :o  :o  :o
Mi sa che è meglio allora che mettano il 2.3.  :-\

Magari sulla Miata fa anche i 2.1 km/l ;D


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: kaos su Agosto 24, 2007, 09:17:13 am
Citato da: flower su Agosto 23, 2007, 20:05:33 pm
....2 km/l  :o  :o  :o
Mi sa che è meglio allora che mettano il 2.3.  :-\


per tacere del consumo d'olio quasi uguale
;D


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: flower su Agosto 24, 2007, 16:14:39 pm
Citato da: kaos su Agosto 24, 2007, 09:17:13 am
per tacere del consumo d'olio quasi uguale
;D



...e con che cosa va...a miscela?  ;D


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: fataturbina su Agosto 24, 2007, 21:02:45 pm
alcuni miei amici sono wankelisti, possiedono chi la Rx-7 turbo, chi la balistica biturbo, chi la RX-8.
mi dicono che l'auto fa mediamente 6km/l considerando un uso ragionato.
se la tiri al limite (ma proprio al limite) allora sì, 2km/l (sennò sei sui 4).
guidando con l'uovo sotto l'acceleratore, arrivano a 9,5km/l.
il consumo d'olio è 1kg ogni mille.

la mia Alfetta 2.0 Quadrifoglio Oro, 1982, iniezione meccanica Spica (mitica!!), a 230mila km con la guarnizione di testa da rifare, ne mangiava un chilo ogni 700km.

chi sceglie un Wankel e nello specifico l'attuale Renesis, sa a cosa va incontro.

rispetto ad un benzina tradizionale i consumi raddoppiano e l'autonomia si dimezza.
merita?
non merita?
sono calcoli che ognuno fa....poi se c'è passione...ci vai oltre.


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: flower su Agosto 24, 2007, 21:29:10 pm
Citato da: fataturbina su Agosto 24, 2007, 21:02:45 pm
alcuni miei amici sono wankelsiti, possiedono chi la Rx-7 turbo, chi la balistica biturbo, chi la RX-8.
mi dicono che l'auto fa mediamente 6km/l considerando un uso ragionato.
se la tiri al limite (ma proprio al limite) allora sì, 2km/l (sennò sei sui 4).
guidando con l'uovo sotto l'acceleratore, arrivano a 9,5km/l.
il consumo d'olio è 1kg ogni mille.

la mia Alfetta 2.0 Quadrifoglio Oro, 1982, iniezione meccanica Spica (mitica!!), a 230mila km con la guarnizione di testa da rifare, ne mangiava un chilo ogni 700km.

chi sceglie un Wankel e nello specifico l'attuale Renesis, sa a cosa va incontro.

rispetto ad un benzina tradizionale i consumi raddoppiano e l'autonomia si dimezza.
merita?
non merita?
sono calcoli che ognuno fa....poi se c'è passione...ci vai oltre.



...dopo questa analisi mi sa che è veramente meglio che montino il 2.3 turbo...e il rotax lo lascino a mezzi più specifici.


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: seth1974 su Agosto 24, 2007, 22:27:39 pm
la Rx8 la avrei presa volentieri , peccato che la guida molto on off del motore non mi abbia convinto del tutto. eravamo quasi alla firma del contratto d'acquisto. a posteriori mi dico , meno male  .....



Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Homer su Agosto 24, 2007, 22:45:24 pm
Citato da: seth1974 su Agosto 24, 2007, 22:27:39 pm
la Rx8 la avrei presa volentieri , peccato che la guida molto on off del motore non mi abbia convinto del tutto. eravamo quasi alla firma del contratto d'acquisto. a posteriori mi dico , meno male  .....




on off?? in che senso??


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: seth1974 su Agosto 24, 2007, 23:18:19 pm
nel senso che sotto i 5000 va come una 1800 , sopra cambia musica .....
meno male comunque che non l'ho presa altrimenti adesso non avrei la barca ed avrei deo debiti con la rete distributiva di 3 compagnie differenti.
come ti trovi con la meravigliosa creatura ?


Titolo: Re: Mazda MX5 MPS
Post di: Homer su Agosto 25, 2007, 10:06:21 am
Citato da: seth1974 su Agosto 24, 2007, 23:18:19 pm
nel senso che sotto i 5000 va come una 1800 , sopra cambia musica .....
meno male comunque che non l'ho presa altrimenti adesso non avrei la barca ed avrei deo debiti con la rete distributiva di 3 compagnie differenti.


aah ok... cmq il cambio di "fase" è molto progressivo, è un crescendo entusiasmante...
Citazione:
come ti trovi con la meravigliosa creatura ?



molto bene, a parte quel problema al blue and me null'altro da segnalare... son quasi a quota 4000km, sta cominciando a slegarsi (anche come consumi) anche se in città continua a bere un po' troppo... cmq ormai mi son rassegnato che consumi di più della 150CV  :-\


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