ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Miki Biasion su Dicembre 01, 2002, 16:42:16 pm



Titolo: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori
Post di: Miki Biasion su Dicembre 01, 2002, 16:42:16 pm
Poco fà a TG2 Motori, prova confronto in pista (c'era Di Giusto) tra 147 GTA e Golf R32. Che dire? La Golf ha rifilato 1"5 all'Alfa sul giro.. bello il rombo di entrambe! A vedere come giravano.. l'Alfa era tutta un smusa-smusa.. la Golf invece spazzolava che è un piacere  ;D ;D Però.. esteticamente.. molto meglio l'Alfettone.. specialmente blu "semi-puffo" come quella della prova..


Titolo: Re: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori
Post di: kaos su Dicembre 01, 2002, 17:23:24 pm
Minghia...finalmente una prova degna di questo nome da parte di 4R...grande Di Giusto, si vede che nel fondo del suo cuore cova ancora la sana passione per le auto sportive e per la guida pestata.....che dire?Come al solito bisognerebbe provarle per capire quale delle due piace di piu', viste cosi' e' difficile....esteticamente la GTA vince a mani basse,la golf e' e rimane un carrettone pesantissimo ormai,linea totalmente anonima (contando poi che non mi ha mai convinto fin dall'inizio..ora che ha pure + di 5 anni sulle spalle), il rombo della R32 sembra davvero interessante e le curve con lei si affrontano diversamente,spazzolando persino,mentre con l'alfa bisogna impostare proprio al millimetro altrimenti..understeer understeer...come assetto sembrava + valido l'alfa,piu' rigido.....come motore ovviamente non si discute...ALFA rulez,la morbidosita' e assenza di cattiveria della golf mi fa piangere personalmente mentre la coppia spalmata su tutto l'arco dell'alfa,che spinge alla morte fino al limitatore, e' tutta un'altra musica....c'è da dire che non sono stati onesti perche' han fatto il test sull'asfalto bagnato dalla pioggia...ovvio che l'alfa ne risente parecchio non avendo la TI,barboni.....e' da vedere sull'asciutto anche per dovere di completezza....
Vedere la prova della Saab 93 nuova dopo era come guardare un film alla moviola,che tristezza di motore mamma mia.....
Ancora un bravo a di Giusto,dovrebbero farle fare tutte a lui le prove,anche nel modo in cui le descrive e' un altro pianeta,ti dice come vanno le macchine,le sensazioni che ti danno e non se la moquette dei tappetini e' piu' morbida sulla golf o sulla gta...han proprio rotto i cojoni gli altri di 4R, sono piu' mosci di uno che ha appena finito di girare un film porno di 8 ore.....
[smiley=+7.gif] [smiley=+32.gif] [smiley=+31.gif] [smiley=+19.gif] [smiley=cool4.gif] [smiley=glasses2.gif]


Titolo: Re: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori
Post di: blaze su Dicembre 01, 2002, 18:29:17 pm
Poco fa mi è arrivato un SMS da Dino BMW.E' un mio amico,appassionato di BMW
appunto.Il messaggio recitava..."Italia-Germania 0-2".......

Però questo Dino è lo stesso che,qualche giorno fa da Rimini,mi chiamò
apposta perchè davanti a lui c'era...una 156
GTA...........................come sono poco seri questi tedescofili...

A parte questo...che dire.Oggi come mai si sente il bisogno della trazione
integrale o posteriore.
Secondo me l'ideale sarebbe una trazione posteriore con inserimento
automatico della anteriore...ma si può fare???E' possibile?boh...
Comunque nonostante tutto Alfa si è comportata bene.
Ma in ripresa non era l'Alfa a vincere (auto rileva proprio questo e se non
ricordo male pure automobilismo)



Titolo: Re: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori
Post di: fulviods su Dicembre 02, 2002, 03:41:10 am
strano che alla TV la Golf vince quando su diversi giornali perde il confronto. Communque qui in Svizzera ho visto la prima 147 GTA, nera!

Che dire? La Golf può andare a nascondersi. La 147 e un capolavoro...e forse tra una settimana la provo (speriamo bene...)


Titolo: Scusate...ma allora sono l'unico?
Post di: diabolik82 su Dicembre 02, 2002, 21:38:40 pm
qua dentro che si piglierebbe al volo la R32?? ???
anche perchè mi girano le balle che l'alfa non si può mettere di traverso!!!!!e il piacere di una bella sculata di potenza dove lo mettiamo??


Titolo: Re: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori
Post di: Miki Biasion su Dicembre 03, 2002, 03:43:45 am
Il fatto è che pure con la Golf R32 non puoi fare le classiche scodate di potenza ma devi prima provocare un pattinamento delle ruote anteriori, solo così il "cervello elettronico" della Haldex permette il trasferimento di coppia all'asse posteriore.


Titolo: Re: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori
Post di: Homer su Dicembre 03, 2002, 11:04:38 am
Premetto che non ho visto il servizio,ma siete sicuri al 100% che fossero scodate di potenza e non dovute a sapienti colpetti di freno a mano?! :P


Titolo: Re: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori
Post di: alura su Dicembre 03, 2002, 12:02:36 pm
Direi di si.... allargava con progressione...


Titolo: Re: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori
Post di: Miki Biasion su Dicembre 03, 2002, 15:02:57 pm
Allora.. la prima derapata del servizio l'ha fatta di freno a mano.. le altre mi sembravano provocate con qualche pestone sui freni.. cmq sia.. spazzolava alla grande mentre l'Alfettone c'ha quel cazzo di VDC.. sigh!


Titolo: Re: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori
Post di: kaos su Dicembre 03, 2002, 20:49:40 pm
Ancora con la convinzione che le scodate si possono fare solo di potenza?Sucsate ma...mai provato a entrare forte in curva dare il pestone sui freni mentre si imposta oppure entrare giusti,accelerare tutto,mollare il gas all'improvviso alleggerendo il posteriore?Ma daiiiiii non ci crede nessuno...vandali
[smiley=+19.gif] [smiley=+32.gif] [smiley=+32.gif] [smiley=cool4.gif]


Titolo: Re: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori
Post di: diabolik82 su Dicembre 03, 2002, 22:31:00 pm
non credo proprio che sia stata una scodata in rilascio!se l'audio è quello originale si sentiva il  motore salire di giri!indi per cui.......
oltretutto il fatto che per farla scodare bisogna prima far pattinare violentemente l'asse anteriore mi ricorda un altra macchina...un mito!chi indovina che auto è?


Titolo: Re: 147 GTA vs Golf R32 - TG2 Motori
Post di: Miki Biasion su Dicembre 03, 2002, 23:38:47 pm
Kaos ti rivelo una cosa.. la mia super Tipo ha delle 165/65 R14.. non è che abbia tutti sti margini per fare dei pestoni in ingresso curva a forte velocità, l'unico risultato ottenibile è un sano sottosterzo anche se, da quando ho rifatto i freni posteriori la cosa è cambiata.. non ho sperimentato bene ma in un paio di occasioni di semi-emergenza ho notato un allargamento della coda che ha richiesto addiritura del controsterzo.. incredibile!!  ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.