Titolo: x Cizu Post di: Emi su Settembre 06, 2007, 17:56:09 pm Ciao caro,
se non erro hai un C2 Vts mi racconti qualcosa della macchina? pregi, difetti, il motore come va, eventuali rogne etc etc. Grazie Titolo: Re: x Cizu Post di: Cizu su Settembre 06, 2007, 18:32:32 pm A grandi linee
Io mi ci trovo bene, come motore ha un buono sprint, che come erogazione e' molto regolare sin dai bassi regimi, inoltre senti quel po' di grinta in piu' agli alti regimi che ci sta bene, i cavalli sono 125 quindi non ti aspettare gli scatti brucianti alla millennuim falcon, come ad esempio le golf tdi come telaio e' sincera, non si scompone molto (anche se forse avrei preferito qualcosa di piu' intraversante), e nonostante sia corta e' molto stabile anche nei curvoni lunghi. E' giocattolosa, e si riesce ad andare forte senza aver bisogno di chissa' quale manico. io l'esp non lo faccio entrare mai anche perche' in genere tendo a seguire una traiettoria pulita, solo nei tornanti sento davvero il bisogno di spegnerlo. il posto guida e' comodo, per come ero abituato io poi... ci ha le solite regolazioni, avanti, su, e schienale e il volante in altezza e profondita'. la pedaliera rispetto alla c2 normale, la quale e' una schifezza, e' fatta bene, e l'accelatore, in posizione di riposo, e' spostato un paio di centimetri in avanti, cosa che mi ci fa trovare bene nel punta-tacco. c'e' il montante del parabrezza di sinistra che rompe un po' le palle, ma non sono sicuro che le altre concorrenti siano meglio. i sedili contengono discretamente in curva. la strumentazione e' simpatica ma mi sarebbe piaciuto avere qualche lancetta in piu', qualche lucina in meno e la temperatura dell'olio rogne non ne ho avute: 60mila km come consumi io mi aggiro, come media del computer, sui 9 lit/100km, che in chilometri al litro il conto lo lascio a voi, ma risente parecchio del piede e delle strade che si fanno. il bagagliaio,per quanto possa interessare, e' piu' capiente di quel che sembra. il cambio fa letteralmente cacare, il mio giudizio sul cambio e' terribile questo a grandi linee, se hai qualche domanda in particolare o che non mi e' venuto in mente dimmelo. il giudizio complessivo che gli do io e' molto buono, ma la saxo' era meglio, per me e' stato un passo indetro. Titolo: Re: x Cizu Post di: vatanen su Settembre 06, 2007, 18:49:39 pm Citato da: Cizu su Settembre 06, 2007, 18:32:32 pm il giudizio complessivo che gli do io e' molto buono, ma la saxo' era meglio, per me e' stato un passo indetro. nonostante fosse una cosa risaputa e scontata,l'ammissione ti fa molto onore. ;) grande saxò,non ne fanno più di bestie così.. Titolo: Re: x Cizu Post di: Luca610 su Settembre 06, 2007, 19:02:03 pm Mi ricordo che arrivava a una cosa come 1,06 g... allucinante. Dinamicamente era regina.
Però a me ha sempre fatto cacare per tutto il resto... :P ;D Titolo: Re: x Cizu Post di: vatanen su Settembre 06, 2007, 19:07:45 pm Citato da: Luca610 su Settembre 06, 2007, 19:02:03 pm Mi ricordo che arrivava a una cosa come 1,06 g... allucinante. Dinamicamente era regina. Però a me ha sempre fatto cacare per tutto il resto... :P ;D quei valori sono molto indicativi....il grip era molto elevato in effetti,ma la più grande peculiarità era l'inserimento in curva,la facilità del culo a girare e con un pò di esperienza anche la controllabilità dello stesso.....unic difetto era lo sterzo,molto leggero e demoltiplicato,per fortuna che ci pensavano le ruote dietro a impartire la direzione. ;D Titolo: Re: x Cizu Post di: Luca610 su Settembre 06, 2007, 22:12:35 pm Citato da: vatanen su Settembre 06, 2007, 19:07:45 pm quei valori sono molto indicativi....il grip era molto elevato in effetti,ma la più grande peculiarità era l'inserimento in curva,la facilità del culo a girare e con un pò di esperienza anche la controllabilità dello stesso.....unic difetto era lo sterzo,molto leggero e demoltiplicato,per fortuna che ci pensavano le ruote dietro a impartire la direzione. ;D Un'auto col culo ballerino e lo sterzo lento è una bara per me... era così la Saxò? No perchè ho sempre pensato che lo fosse, magari non sbagliavo... :P Titolo: Re: x Cizu Post di: Emi su Settembre 07, 2007, 08:47:03 am il cambio fa cagare come innesti o come rapportatura ? O tutti e due?
frenare frena? Titolo: Re: x Cizu Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 08:49:30 am È una macchina che sarei curioso di provare.
Titolo: Re: x Cizu Post di: Emi su Settembre 07, 2007, 08:54:31 am dai su cizu illuminami, motore sotto è morto morto?
Titolo: Re: x Cizu Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 08:57:00 am Citato da: Emi su Settembre 07, 2007, 08:54:31 am dai su cizu illuminami, motore sotto è morto morto? Ma cosa te ne frega, tu cambieresti tanta di quella roba che ci salterebbe fuori un motore completamente diverso! :P Titolo: Re: x Cizu Post di: Emi su Settembre 07, 2007, 09:00:33 am bhè non subito.
un motore l'avrei anche trovato, mi manca il cambio.....e se cizu mi dice che fa cagare mi preoccupo Titolo: Re: x Cizu Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 09:02:31 am Ma non ho capito... avevi una Clio spettacolare, adesso cerchi una Cs VTS?
Con tutto il rispetto per la C2 eh... piace anche a me... ma insomma... Titolo: Re: x Cizu Post di: Emi su Settembre 07, 2007, 09:04:42 am no attenzione mo ti spiego:
ho trovato da un amico un motore spettacolare, ma si andrebbe per le lunghe ad averlo... se trovasdsi una C2 fusa potrei pensarte al trapianto la uso un pò e poi la vendo.... Ormai le macchine sportive non le compro più per tenerle...ci gioco un pò poi se trovo una buona occasione la vendo.....magari a junta ;D Titolo: Re: x Cizu Post di: Losna su Settembre 07, 2007, 10:06:43 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: x Cizu Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 10:09:31 am Citato da: Losna su Settembre 07, 2007, 10:06:43 am una curiosità: a me i tachimetri digitali non sono mai piaciuti... Neanche a me. Ma almeno che ci sia un contagiri analogico... il tachimetro al limite lo posso anche sopportare... Titolo: Re: x Cizu Post di: Losna su Settembre 07, 2007, 10:30:04 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: x Cizu Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 10:36:20 am Citato da: Losna su Settembre 07, 2007, 10:30:04 am in realtà il contagiri, pur a led, E' analogico: leggi la lunghezza della riga, non dei numeri. Questo lo trovo accettabile, perchè comunque la comprensione credo sia immediata. nvece il tachimetro che mostra solo dei numeri è imho illeggibile nelle variazioni di velocità, ed anche a vel costante richiede un'attenzione e tempi superiori al classico analogico. Sì, sì, era quello che intendevo, non mi riferivo a quello della C2 (che non sapevo nemmeno fosse digitale, analogico o "ibrido"). Di strumentazioni auto digitali ricordo solo quella della vecchia Tipo, la gente ci sbavava ma secondo me era e sarà sempre una cagata. Di contagiri a barre di led ne ho provati su diverse moto, sono meglio dei "freddi numeri" ma una sana vecchia lancetta rimane insuperabile. Titolo: Re: x Cizu Post di: alura su Settembre 07, 2007, 10:36:24 am Citato da: Losna su Settembre 07, 2007, 10:30:04 am in realtà il contagiri, pur a led, E' analogico: leggi la lunghezza della riga, non dei numeri. Questo lo trovo accettabile, perchè comunque la comprensione credo sia immediata. nvece il tachimetro che mostra solo dei numeri è imho illeggibile nelle variazioni di velocità, ed anche a vel costante richiede un'attenzione e tempi superiori al classico analogico. Questo, ad esempio, mi garba parecchio ;D (http://www.km77.com/marcas/honda/2006/s2000/gama/gra/30.jpg) Titolo: Re: x Cizu Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 10:37:33 am Citato da: alura su Settembre 07, 2007, 10:36:24 am Questo, ad esempio, mi garba parecchio ;D Eh, diciamo che il resto della macchina si fa perdonare ;D Titolo: Re: x Cizu Post di: Losna su Settembre 07, 2007, 10:37:40 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: x Cizu Post di: Losna su Settembre 07, 2007, 10:39:29 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: x Cizu Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 10:39:59 am Citato da: Losna su Settembre 07, 2007, 10:37:40 am assolutamente d'accordo. Così come, cambiando un attimo contesto, rimane insuperabile un bel pomellone per regolare il volume o la sintonia di una radio, al posto dei tastini up/down. Titolo: Re: x Cizu Post di: Losna su Settembre 07, 2007, 10:46:44 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: x Cizu Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 10:51:08 am Citato da: Losna su Settembre 07, 2007, 10:46:44 am per il volume sì, per la sintonia le funzioni di ricerca automatica a step forse sono ottenibili solo con i tastini... Si, in effetti se parli di una radio con sintonia digitale credo sia così... Titolo: Re: x Cizu Post di: alura su Settembre 07, 2007, 10:57:56 am Citato da: &re@ su Settembre 07, 2007, 10:51:08 am Si, in effetti se parli di una radio con sintonia digitale credo sia così... La mia becker ha il pomellino anche per la sintonia digitale. Ed e' comodissimo... soprattutto perche' avendo due sinto la radio cerca continuamente tutte le stazioni ricevibili, le ordina in ordine alfabetico e tramite il pomellino passi da una all'altra direttamente. Titolo: Re: x Cizu Post di: Losna su Settembre 07, 2007, 10:59:09 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: x Cizu Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 10:59:46 am Eh, già, si vede chi comanda qui! ;D
Titolo: Re: x Cizu Post di: alura su Settembre 07, 2007, 11:00:52 am Citato da: Losna su Settembre 07, 2007, 10:59:09 am questa mi pare una figata... Si, lo so 8) Scherzi a parte, e' senz'altro il miglior sinto RDS che mi sia passato tra le mani... tra l'altro ha pure una sensibilità elevatissima ;) Titolo: Re: x Cizu Post di: Cizu su Settembre 07, 2007, 11:35:40 am Citato da: Emi su Settembre 07, 2007, 08:47:03 am il cambio fa cagare come innesti o come rapportatura ? O tutti e due? le rapportature sono buone, e le marce entrano anche bene, ma ti accorgi che c'e' qualcosa che non quadra. il passaggio da prima a seconda e' lento, lentissimo se cambi su di giri. roba che negli spari gratti, insomma devi dargli il suo tempo, e' qualche istante, intendiamoci, nulla di che, pero' da' fastidio mi e' capitato recentemente di dovermi immettere in una superstrada a due corsie dove c'era bordello e la corsia di accelerazione era cortissima, ecco il fatto che metti in seconda velocemente e gratti, mentre ti arriva tutto il traffico dietro, non e' bello. Citato da: Emi su Settembre 07, 2007, 08:47:03 am frenare frena? frena bene, le riviste danno un buono spazio, se ricordo bene sui 36 metri. e non si scompone. fa ridere pero' che ti si accendono le 4 frecce ahahha Titolo: Re: x Cizu Post di: TonyH su Settembre 07, 2007, 11:36:50 am Citato da: Cizu su Settembre 07, 2007, 11:35:40 am le rapportature sono buone, e le marce entrano anche bene, ma ti accorgi che c'e' qualcosa che non quadra. il passaggio da prima a seconda e' lento, lentissimo se cambi su di giri. roba che negli spari gratti, insomma devi dargli il suo tempo, e' qualche istante, intendiamoci, nulla di che, pero' da' fastidio mi e' capitato recentemente di dovermi immettere in una superstrada a due corsie dove c'era bordello e la corsia di accelerazione era cortissima, ecco il fatto che metti in seconda velocemente e gratti, mentre ti arriva tutto il traffico dietro, non e' bello. Sincronizzatore sottodimensionato..... Titolo: Re: x Cizu Post di: Losna su Settembre 07, 2007, 11:40:59 am < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: x Cizu Post di: Cizu su Settembre 07, 2007, 11:41:01 am Citato da: Emi su Settembre 07, 2007, 08:54:31 am dai su cizu illuminami, motore sotto è morto morto? no anzi, riprende bene piu' o meno sempre. Titolo: Re: x Cizu Post di: Cizu su Settembre 07, 2007, 11:41:32 am Citato da: &re@ su Settembre 07, 2007, 08:57:00 am Ma cosa te ne frega, tu cambieresti tanta di quella roba che ci salterebbe fuori un motore completamente diverso! :P a lui piace guidare da turbo diesel ;D Titolo: Re: x Cizu Post di: Cizu su Settembre 07, 2007, 11:44:09 am Citato da: Losna su Settembre 07, 2007, 10:06:43 am una curiosità: a me i tachimetri digitali non sono mai piaciuti... tu Cizu come ti ci trovi? a me piace piu' analogico, pero' non ci do' molto peso, per me e' poco piu' di un gadget, come anche il contagiri quel che interessa a me sono temperature dell'acqua, dell'olio, e livello benzina, il resto fosse per me potrebbero anche toglierlo. Titolo: Re: x Cizu Post di: TonyH su Settembre 07, 2007, 11:46:10 am Citato da: Losna su Settembre 07, 2007, 11:40:59 am che però, per alfa, io pensavo fosse un problema di inerzie (albero) e non di sincrnizzatori... L'elevata inerzia rende più difficoltoso il lavoro di sincronizzazione, ovviamente, ma se ben dimensionato (rimanendo dentro sforzi di azionamento umani) non ci sono molto problemi di grattate. Sulle Alfa transxale il problema era accentuato dal fatto che i sincronizzatori a doppio e triplo cono erano ancora al di là da venire.....ma su una C2 VTS..... :-\ Titolo: Re: x Cizu Post di: Cizu su Settembre 07, 2007, 11:46:47 am Citato da: Losna su Settembre 07, 2007, 10:30:04 am nvece il tachimetro che mostra solo dei numeri è imho illeggibile nelle variazioni di velocità, ed anche a vel costante richiede un'attenzione e tempi superiori al classico analogico. invece ti accorgi di piu' della differenza di velocita', specie in questa nazione demmord che bisogna rispettare i limiti. trovo che l'analogico sembra un po' tutto uguale, cioe' la lancetta e' tra i 60 e 90 e che sia a 60 o a 90 a me sembrava uguale. col numero non sbagli. non so se mi spiego pero' questa e' una cosa soggettiva che riguarda la lancetta vs numeri, indipendentemente dalla macchina su cui sono montati.
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |