ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Ares su Settembre 07, 2007, 11:36:47 am



Titolo: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: Ares su Settembre 07, 2007, 11:36:47 am
(http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/6172/photos650/mercedes-s300-bluetec-hybrid_1.jpg)

Parola d’ordine, ecologia, un termine che, tradotto nel “vocabolario secondo Mercedes” equivale a dire Bluetec. Dopo la E300 presentata di recente, la Casa di Stoccarda esordisce a Francoforte con la sua ammiraglia in versione “pulita”.

Allo IAA 2007, tra le novità presenti, troveremo infatti una inedita Mercedes S 300 Bluetec Hybrid, una vettura che abbina le caratteristiche delle recenti innovazioni firmate Bluetec alla tecnologia di un motore ibrido.

La S300 Bluetec Hybrid è infatti mossa da un turbodiesel Bluetec a 4 cilindri abbinato ad un motore ibrido, capace di una potenza combinata di 224 CV e una coppia massima di ben 560 Nm. I consumi dell’ammiraglia Mercedes in questa configurazione scenderebbero a 5,4 litri per 100 km e le emissioni di 142 g/km di CO2, equivalenti a circa il 30% in meno rispetto alla più parca “S” in listino.

Che la Stella abbia trovato la sua nuova strada?


da omniauto.it


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: THE KAISER su Settembre 07, 2007, 11:38:28 am
Citato da: Ares su Settembre 07, 2007, 11:36:47 am
Che la Stella abbia trovato la sua nuova strada?

da omniauto.it

se non costa 100mila euro forse si.... ::)


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: seth1974 su Settembre 07, 2007, 11:58:41 am
paura delle norme antinquinamento eh ? brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: MRC su Settembre 07, 2007, 12:05:16 pm
Citato da: Ares su Settembre 07, 2007, 11:36:47 am
mossa da un turbodiesel Bluetec a 4 cilindri abbinato ad un motore ibrido


ma se ha un TD + un ibrido, ha 3 motori? l'ibrido non è di per se composto da 2 tipologie: elettrico + benzina (o altro)?


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: TonyH su Settembre 07, 2007, 12:07:08 pm
No, ibrido significa semplicemente che l'energia può provenire contemporaneamente da due fonti diverse.....


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: Homer su Settembre 07, 2007, 19:52:13 pm
4 cilindri?  ??? ??? ???


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: TonyH su Settembre 07, 2007, 20:36:50 pm
Citato da: Homer su Settembre 07, 2007, 19:52:13 pm
4 cilindri?  ??? ??? ???


Sarà il 2.2 da 170cv e 400Nm.....il resto di elettrico...


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: Homer su Settembre 07, 2007, 21:39:52 pm
Citato da: TonyH su Settembre 07, 2007, 20:36:50 pm
Sarà il 2.2 da 170cv e 400Nm.....il resto di elettrico...


sulla S?  :o :o :o :o


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: am1 su Settembre 07, 2007, 21:43:38 pm
hai capito perchè consuma poco... andrà un casso! ;D ;D ;D

prestazioni del fuscello? la coppia rinfranca..


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: THE KAISER su Settembre 07, 2007, 21:50:34 pm
Citato da: Homer su Settembre 07, 2007, 21:39:52 pm
sulla S?  :o :o :o :o
bè, 400nm dal diesel, 560 dall'elettrico, un totale di circa 370cv (che non spingeranno mai tutti insieme, ma almeno 300 presumo di si...)
Per me andrà meglio della 3000 cdi


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: Homer su Settembre 07, 2007, 22:03:08 pm
non ho dubbi che vada bene, piuttosto mi chiedo chi mai spenderà 100mila euro per avere una limousine di rappresentanza di 5 metri e passa con sotto un 2.2 4 cilindri a nafta...


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: THE KAISER su Settembre 07, 2007, 22:17:58 pm
Citato da: Homer su Settembre 07, 2007, 22:03:08 pm
non ho dubbi che vada bene, piuttosto mi chiedo chi mai spenderà 100mila euro per avere una limousine di rappresentanza di 5 metri e passa con sotto un 2.2 4 cilindri a nafta...
mmm...se li spendono x la 400cdi...se questa avrà prestazioni analoghe e consumando come una punto jtd, perchè no!?


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: Homer su Settembre 07, 2007, 22:26:06 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 07, 2007, 22:17:58 pm
mmm...se li spendono x la 400cdi...se questa avrà prestazioni analoghe e consumando come una punto jtd, perchè no!?


immagine Antonio...


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: TonyH su Settembre 07, 2007, 23:16:56 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 07, 2007, 21:50:34 pm
bè, 400nm dal diesel, 560 dall'elettrico, un totale di circa 370cv (che non spingeranno mai tutti insieme, ma almeno 300 presumo di si...)
Per me andrà meglio della 3000 cdi


emh...sono 224 e 560nm in totale ;)
andrà come la S320Cdi....
Citato da: Homer su Settembre 07, 2007, 22:03:08 pm
non ho dubbi che vada bene, piuttosto mi chiedo chi mai spenderà 100mila euro per avere una limousine di rappresentanza di 5 metri e passa con sotto un 2.2 4 cilindri a nafta...


E' ibrida, ecologica, fa fico. Farà breccia nei nuovi ricconi ambientalisti per cui la Lexus è troppo da barbone......


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: click su Settembre 07, 2007, 23:32:43 pm
Citato da: TonyH su Settembre 07, 2007, 23:16:56 pm
E' ibrida, ecologica, fa fico. Farà breccia nei nuovi ricconi ambientalisti per cui la Lexus è troppo da barbone......


Proprio un auto per gli Usa, anche se il gasolio la ancora non sfonda..


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: claudio53 su Settembre 10, 2007, 09:07:22 am
Non dice che tipo di ibrido sia, se pesante come la Prius, o leggero stile Honda. Propendo per la seconda soluzione. Però onestamente non mi solletica, il bello dell'ibrido è di rendere economicamente accettabile il motore a benzina, ben più gradevole del diesel. E tra l'altro, penso che i vantaggi siano minori per il diesel ibrido, il diesel consuma già poco a tutti i i carichi.


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: THE KAISER su Settembre 10, 2007, 11:50:59 am
Citato da: claudio53 su Settembre 10, 2007, 09:07:22 am
E tra l'altro, penso che i vantaggi siano minori per il diesel ibrido, il diesel consuma già poco a tutti i i carichi.
insomma, non è proprio così...in città i diesel consumano comunque tanto, così come in accelerazione, se il costo d'acquisto non è esoso sarebbe un buon vantaggio


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: stella su Settembre 11, 2007, 18:28:56 pm
Sarà, ma l' "ecologico" non fa VIP (almeno dalle mie parti). ::)


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: Losna su Settembre 12, 2007, 11:20:10 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Mercedes S300 Bluetec Hybrid
Post di: baranzo su Settembre 12, 2007, 11:27:37 am
trovo più interessante questa rispetto alle puttanate da 600 cv che sembrano avere monopolizzato l'attenzione generale.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.