Titolo: Novità Honda 2008 Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 14:10:29 pm In vista dei saloni autunnali, cominciano ad aprirsi i cassetti delle Aziende per presentare le novità 2008.
È il turno della Honda, che esordisce con la nuova CBR 1000 Fireblade, di cui non sono ancora stati resi noti i dettagli tecnici. Dall'immagine spicca il terminale di scarico spostato sotto il motore e il cupolino molto arrotondato rispetto al precedente modello, quasi da sportiva anni '80. Gli specchietti anteriori integrano le frecce, il portatarga posteriore farà la felicità dei produttori aftermarket ::) (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/90705FotoGrande/$File/05.jpg) Nuovi colori per VFR 800 (per il quale, però, ci si aspetta da tempo un nuovo modello) e CBR 600 (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/90703FotoGrande/$File/03.jpg) (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/90704FotoGrande/$File/04.jpg) Novità anche sul fronte cross, con le nuove CRF 450R e CRF 250R (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/90702FotoGrande/$File/02.jpg) (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/90701FotoGrande/$File/01.jpg) Maggiori dettagli sul sito di Motociclismo: http://www.motociclismo.it/edisport/moto/notizie.nsf/SommarioPub/FE3F109C54D59900C125734E0045DEC7?OpenDocument Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: . su Settembre 07, 2007, 14:13:49 pm Citato da: &re@ su Settembre 07, 2007, 14:10:29 pm quasi da sportiva anni '80. Gli anni 80 non ti abbandonano mai! ;D Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: alura su Settembre 07, 2007, 14:13:53 pm Spettacolare il CBR 1000 !
Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: Emi su Settembre 07, 2007, 15:02:08 pm Lo scarico del 1000 riesce a essere il piu brutto tra quelli posizionati li.
Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 15:03:06 pm A me invece non sembra brutto, nel suo genere.
Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: Spoiler78 su Settembre 07, 2007, 21:55:25 pm E si gli scarichi sotto sella li stanno levando un po dappertutto.
Forse ci sono state molte lamentele di bruciori al culo. Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: &re@ su Settembre 07, 2007, 22:48:14 pm IMHO è stata soprattutto una moda, con un minimo vantaggio per l'aerodinamica.
Ma aumentano il peso perché l'impianto è più lungo, alzano e spostano il baricentro... la posizione bassa obiettivamente è più razionale. Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: Luca610 su Settembre 10, 2007, 13:05:26 pm Il 1000 pare un'R6 che ha preso una musata...
Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: TonyH su Settembre 10, 2007, 13:06:49 pm Citato da: &re@ su Settembre 07, 2007, 22:48:14 pm la posizione bassa obiettivamente è più razionale. Oltre che indispensabile per l'€3..... ;) Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: &re@ su Settembre 10, 2007, 13:36:57 pm Citato da: TonyH su Settembre 10, 2007, 13:06:49 pm Oltre che indispensabile per l'€3..... ;) Perché? Le ultime Ducati hanno sempre gli scarichi alti e sono €3, così come l'Aprilia Shiver, la Suzuki B-King, la Yamaha FZ6... Quanto alla Honda, qui trovi il listino attuale, con la specifica anti-inquinamento per molti modelli. Vedrai che ce ne sono diversi, già Euro3, con gli scarichi alti (Es. CBR600RR, VFR, Vadadero...) http://www.hondaitalia.com/moto/prodotti/moto/listino/listino.asp Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: TonyH su Settembre 10, 2007, 18:40:02 pm Bisogna vedere dove è il Kat nelle altre...
Perchè se è come nelle auto, per l'€3 hanno eliminato il tempo di riscaldamento prima della prova....si inizia a freddo. E quindi devi mettere il kat il più possibile vicino al motore per mandarlo subito in temperatura. E se metti il kat lì, tanto vale mettere tutto. Cmq chiedo meglio lumi a chi è più "dentro" del sottoscritto ;) Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: &re@ su Settembre 11, 2007, 08:53:54 am Allora, sui Ducati mi pare che il catalizzatore sia sotto al motore, ti metto una foto del multistrada.
Le altre non sto a cercarle, può darsi che ognuna faccia storia a sé. Metto solo il Varadero 1000, giusto perché parliamo di Honda, a occhio direi cha abbia due catalizzatori separati nei silenziatori, perché il tubo sotto mi sembra troppo stretto. Ma è solo un'ipotesi... (http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/fotostampa/xl1000v07/MXL1V2007SBA.jpg) Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: &re@ su Settembre 27, 2007, 10:36:57 am Altra novità molto attesa dalla Casa dell'ala dorata, finalmente un rinnovamento per l'icona del turismo entrofuoristrada: la nuova Transalp
(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/94601FotoGrande/$File/01.jpg) Servizio e gallery su Motociclismo.it: http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IDB207060496E79E3C12573630025BBA2?OpenDocument Dopo una storia ultra ventennale, la Honda Transalp, la più longeva tra le moto oggi in produzione, si rinnova, declinandosi in chiave più stradale. A prima vista le maggiori differenze sono tre: oltre al nuovo motore della Deauville di 680 cc, si notano la linea più snella delle sovrastrutture e la ruota anteriore da 19” (al posto di quella da 21”), per migliorare le doti dinamiche su strada. Bello il faro anteriore a doppia parabola, incastonato in un cupolino più stretto e rastremato. Il serbatoio perde circa 1,5 litri di capacità (ora può contenere 17,5 litri di benzina). L’architettura di base del motore è rimasta la stessa. Il bicilindrico a V di 52° da 680 cc deriva strettamente dal vecchio 647 cc, tanto che il telaio è rimasto lo stesso: cambiano le teste con la distribuzione a 4 valvole per cilindro (anziché a 3), la singola candela in luogo della doppia accensione di prima e l’alesaggio dei pistoni cresciuto da 79 a 81 mm. Il rispetto della normativa Euro 3 ha portato ad utilizzare questo motore (dove la trasmissione finale a cardano della Deauville è stata sostituita dalla classica catena), che sfrutta un sistema di iniezione elettronica, con sonda Lambda e catalizzatore. Arriverà entro fine ottobre dai concessionari Honda ad un prezzo ancora da definire, ma che dovrebbe essere allineato a quello del precedente modello. Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: &re@ su Settembre 28, 2007, 10:41:44 am "Brochure elettroniche" (bella idea)
CBR 1000 RR http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2008/cbr1000rr/CBR1000RR_Fireblade_ebrochure/index.html Transalp http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2008/xl700v/xl700/index.html CBF 600 e CBF 600N La nuova versione monta finalmente il motore Euro3 della CBR 600 RR, opportunamente depotenziato, ma soprattutto è stata alleggerita. La vecchia mi convinse poco perché la trovai tutto sommato goffa, chissà se questa sarà meglio. http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2008/cbf600/cbf600/index.html Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: alura su Settembre 28, 2007, 10:45:18 am Citato da: &re@ su Settembre 28, 2007, 10:41:44 am CBR 1000 RR http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/pres_modelli/2008/cbr1000rr/CBR1000RR_Fireblade_ebrochure/index.html Mi esalta sto ferro ! :o Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: &re@ su Settembre 28, 2007, 11:15:49 am Citato da: alura su Settembre 28, 2007, 10:45:18 am Mi esalta sto ferro ! :o A me invece le sportive (Jap) fanno più o meno l'effetto che a Homer fanno le naked... me paiono tutte uguali ;D Non è che siano brutte, però... boh, ne ho le scatole piene di 'sti bombardoni, sto invecchiando :P Titolo: Re: Novità Honda 2008 Post di: &re@ su Settembre 28, 2007, 16:03:21 pm Gallery aggiornata anche sul sito di Motociclismo, metto il millone solo come esempio
(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/95401FotoGrande/$File/01.jpg) (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/95404FotoGrande/$File/04.jpg) Trovate la gallery complessiva sul salone di Parigi qui: http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/IEA8571B582669BBFC12573610029C35F?OpenDocument
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |