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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: ChB su Settembre 07, 2007, 15:03:50 pm



Titolo: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: ChB su Settembre 07, 2007, 15:03:50 pm
Citato da: quattroruotefan su Settembre 07, 2007, 15:02:14 pm
Rofl


Fuori tema
Ma tu non sei quello con in famiglia la Passat W8, amico dei "vecchi" Liè e Commissario Wnch?


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: quattroruotefan su Settembre 07, 2007, 17:23:03 pm
Citato da: ChB su Settembre 07, 2007, 15:03:50 pm
Fuori tema
Ma tu non sei quello con in famiglia la Passat W8, amico dei "vecchi" Liè e Commissario Wnch?


eheh sisi son io
Ora la passat w8 non c'è piu' ...c'è una maserati quattroporte al suo posto.

complimenti per la memoria :)


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: ChB su Settembre 07, 2007, 17:52:33 pm
Citato da: quattroruotefan su Settembre 07, 2007, 17:23:03 pm
eheh sisi son io
Ora la passat w8 non c'è piu' ...c'è una maserati quattroporte al suo posto.


Però ... l'attuale 4porte? Colore?
Citazione:
complimenti per la memoria :)


Eh ... in tanti non ci credono, alla mia memoria ::) ;D ;D ;D


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: alura su Settembre 07, 2007, 17:53:27 pm
Citato da: ChB su Settembre 07, 2007, 17:52:33 pm
Eh ... in tanti non ci credono, alla mia memoria ::) ;D ;D ;D


Dai che hai la casa piena di postIt  ;D


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: Mifune su Settembre 07, 2007, 20:35:48 pm
Citato da: quattroruotefan su Settembre 07, 2007, 17:23:03 pm
eheh sisi son io
Ora la passat w8 non c'è piu' ...c'è una maserati quattroporte al suo posto.

complimenti per la memoria :)


hai ancora la volvo?


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: Homer su Settembre 07, 2007, 21:40:45 pm
Ciao Guido, quanto tempo!!!!


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: quattroruotefan su Settembre 08, 2007, 00:28:26 am
Citato da: Mifune su Settembre 07, 2007, 20:35:48 pm
hai ancora la volvo?

s40 2.0d  :)


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: quattroruotefan su Settembre 08, 2007, 00:28:45 am
Citato da: Homer su Settembre 07, 2007, 21:40:45 pm
Ciao Guido, quanto tempo!!!!

ciao ;)


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: quattroruotefan su Settembre 08, 2007, 00:31:11 am
Citato da: ChB su Settembre 07, 2007, 17:52:33 pm
Però ... l'attuale 4porte? Colore?

Eh ... in tanti non ci credono, alla mia memoria ::) ;D ;D ;D

Allora la quattroporte è grigio chiaro .Mio padre l'ha presa circa 2 anni e mezzo fa ed ha fatto 80.000km.
Tra qualche mese la sostituisce con la granturismo.
tuttavia non sono troppo d'accordo perchè la quattroruote non è stata granchè affidabile....


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: THE KAISER su Settembre 08, 2007, 15:51:52 pm
Citato da: quattroruotefan su Settembre 08, 2007, 00:31:11 am
Allora la quattroporte è grigio chiaro .Mio padre l'ha presa circa 2 anni e mezzo fa ed ha fatto 80.000km.
Tra qualche mese la sostituisce con la granturismo.
tuttavia non sono troppo d'accordo perchè la quattroruote non è stata granchè affidabile....
che problemi hai avuto?


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: quattroruotefan su Settembre 08, 2007, 18:33:03 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 08, 2007, 15:51:52 pm
che problemi hai avuto?


Premetto che non la uso io ma mio padre. Io l'ho guidata piu' volte ma non è la mia auto.
La componente che dà piu' problemi è il cambio : sarebbe da vedere come si comporta con il nuovo automatico.

Spesso lo lascia a piedi oppure si blocca per qualche minuto facendogli vivere dei momenti stile anni 30 con l'auto a cofano aperto che deve raffreddarsi...
Il luogo in cui gli capita piu' frequentemente di doversi fermare, perchè l'auto si rifiuta di proseguire, è all'uscita dalle autostrade, subito dopo i caselli.

Da un punto di vista del piacere di guida è comunque un'auto eccezionale, con un motore invadente (ma non certo sgradevole) e dei freni potentissimi.

Con il cambio che abbiamo noi , non si presta ad una guida da ammiraglia: è decisamente brusco negli inneschi e tende a tirare le marce persino in ambito urbano se lasciato in modalità automatica.



Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: Mifune su Settembre 08, 2007, 18:37:11 pm
Citato da: quattroruotefan su Settembre 08, 2007, 18:33:03 pm
Premetto che non la uso io ma mio padre. Io l'ho guidata piu' volte ma non è la mia auto.
La componente che dà piu' problemi è il cambio : sarebbe da vedere come si comporta con il nuovo automatico.

Spesso lo lascia a piedi oppure si blocca per qualche minuto facendogli vivere dei momenti stile anni 30 con l'auto a cofano aperto che deve raffreddarsi...
Il luogo in cui gli capita piu' frequentemente di doversi fermare, perchè l'auto si rifiuta di proseguire, è all'uscita dalle autostrade, subito dopo i caselli.

Da un punto di vista del piacere di guida è comunque un'auto eccezionale, con un motore invadente (ma non certo sgradevole) e dei freni potentissimi.

Con il cambio che abbiamo noi , non si presta ad una guida da ammiraglia: è decisamente brusco negli inneschi e tende a tirare le marce persino in ambito urbano se lasciato in modalità automatica.




e non possono fare qualcosa in maserati?


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: mariner su Settembre 08, 2007, 18:39:03 pm
Citato da: Mifune su Settembre 08, 2007, 18:37:11 pm
e non possono fare qualcosa in maserati?


l'hanno fatto: han fatto un modello con tutto un altro cambio...
certo che un guasto del genere è veramente inconcepibile, che non ci sia neanche un programma di "riserva" poi, che magari limita la potenza (che tanto anche a dimezzarla... :) :) ) ma fa si che l'auto possa continuare a muoversi


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: kawazeta77 su Settembre 08, 2007, 19:47:50 pm
un paio di anni fa ne vidi proprio una all'uscita dell'autostrada con il cofano aperto ;D allora è una sua caratteristica.

Come fanno a mettere in produzione una macchina con questo difetto?? nei test non gli è capitato??

proprio ora che che stiamo facendo paura ai crucchi perchè è una macchina stupenda in tutto...certo che un classe s non ha questi problemi


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: am1 su Settembre 08, 2007, 21:43:29 pm
non so se il modello di guido è precedente a quelli attuali in vendita.. adesso il cambio sequenziale non è brusco e si lascia condurre bene anche nel traffico, con l'eccezione delle partenze da fermo o le manovre tipo parcheggio..

l'automatico comunque su quella macchina è meglio, anche perchè nella modalità sportiva è veloce e sdoppiettante


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: quattroruotefan su Settembre 10, 2007, 12:31:38 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 08, 2007, 21:43:29 pm
non so se il modello di guido è precedente a quelli attuali in vendita.. adesso il cambio sequenziale non è brusco e si lascia condurre bene anche nel traffico, con l'eccezione delle partenze da fermo o le manovre tipo parcheggio..

l'automatico comunque su quella macchina è meglio, anche perchè nella modalità sportiva è veloce e sdoppiettante


Se lo dici te...sarà la nostra che è un po' ritardata ^^

A confronto la Volkswagen W8 era molto piu' rilassante nella guida urbana.


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: am1 su Settembre 10, 2007, 13:21:16 pm
Citato da: quattroruotefan su Settembre 10, 2007, 12:31:38 pm
Se lo dici te..


le ho provate entrambe e consecutivamente sulla stessa strada ;)


Titolo: Re: VW Tiguan (foto ufficiali)
Post di: hans muller su Settembre 11, 2007, 15:07:48 pm
Citato da: quattroruotefan su Settembre 08, 2007, 18:33:03 pm
Premetto che non la uso io ma mio padre. Io l'ho guidata piu' volte ma non è la mia auto.
La componente che dà piu' problemi è il cambio : sarebbe da vedere come si comporta con il nuovo automatico.

Spesso lo lascia a piedi oppure si blocca per qualche minuto facendogli vivere dei momenti stile anni 30 con l'auto a cofano aperto che deve raffreddarsi...
Il luogo in cui gli capita piu' frequentemente di doversi fermare, perchè l'auto si rifiuta di proseguire, è all'uscita dalle autostrade, subito dopo i caselli.

Da un punto di vista del piacere di guida è comunque un'auto eccezionale, con un motore invadente (ma non certo sgradevole) e dei freni potentissimi.

Con il cambio che abbiamo noi , non si presta ad una guida da ammiraglia: è decisamente brusco negli inneschi e tende a tirare le marce persino in ambito urbano se lasciato in modalità automatica.

Con la mia 4P comperata a luglio dell'anno scorso ho già percorso 23.000 km ed il cambio non mi ha mai lasciato per la strada.
Il problema all'uscita dell'autostrada molto probabilmente è causato da un surriscaldamento della frizione dopo un lungo periodo in coda.
In modalità automatica il regime al quale decide di cambiare dipende dalla pressione del piede sull'acceleratore.
Volendo si puo' sempre anticipare la cambiata manualmente anche in modalità automatica.
Per quanto concerne la serie S, a dicembre sono stato invitato dalla mercedes sulla sua pista di prova vicino a Stoccarda.
Li ho potuto provare i nuovi dispositivi di sicurezza sulle serie S e CLS
Ho difficoltà a parlare di affidabilità: Il responsabile dei test era obbligato a scendere dalla macchina ogni 5 minuti e pulire con uno straccio il parafango anteriore dal nevischio affinchè il sistema radar anticollisione funzionasse.


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: kawazeta77 su Settembre 11, 2007, 21:54:27 pm
ok...qui stai parlando di un sistema ausiliario particolare e nuovissimo, che comunque a chi spende certe cifre devi far comunque funzionare alla perfezione; però l'affidabilità di motore/trasmissione è un'altra cosa perchè è la base del funzionamento della macchina


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 11, 2007, 23:10:57 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 08, 2007, 21:43:29 pm
non so se il modello di guido è precedente a quelli attuali in vendita.. adesso il cambio sequenziale non è brusco e si lascia condurre bene anche nel traffico, con l'eccezione delle partenze da fermo o le manovre tipo parcheggio..

l'automatico comunque su quella macchina è meglio, anche perchè nella modalità sportiva è veloce e sdoppiettante


E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene.

Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: quattroruotefan su Settembre 11, 2007, 23:35:54 pm
Citato da: Dogui su Settembre 11, 2007, 23:10:57 pm
E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene.

Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...


Bon , sta di fatto che se fossi in mio padre non mi sarei ricomprato una maserati dopo la serie di inconvenienti (n.b. si frega sempre la mia auto, quando la sua è a riparare...)



Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: kawazeta77 su Settembre 12, 2007, 13:13:25 pm
Citato da: quattroruotefan su Settembre 11, 2007, 23:35:54 pm
Bon , sta di fatto che se fossi in mio padre non mi sarei ricomprato una maserati dopo la serie di inconvenienti (n.b. si frega sempre la mia auto, quando la sua è a riparare...)




certe auto però hanno un fascino che va oltre ogni logica considerazione ;D 

comunque gli aggiornamenti ci sono stati e considerando che la QP era totalmente nuova bisogna tenere in considerazione certe lacune


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: hans muller su Settembre 20, 2007, 10:59:45 am
Citato da: Dogui su Settembre 11, 2007, 23:10:57 pm
E infatti il cambio adottato sulla recentissima Granturismo è proprio lo Zf ora adottato in opzione su Quattroporte, i ragazzi di Evo ne parlano bene.

Del resto i sequenziali ancora oggi non vantano dolcezze e "intelligenze elettroniche" cosi elevate da far si che venga adottato su una sporitva da 1400kg figurarsi una berlina da città da oltre 2000 kg ...

La 4P non offre in opzione il cambio automatico ZF.
Sono due maccihine completamente diverse:
-La 4P con cambio sequenziale ha il cambio attaccato al differenziale sul posteriore e presenta una distribuzione dei pesi 40%  60%
-La 4P con cambio automatico ha il cambio attaccato al motore e presenta una distribuzione dei pesi (se ricordo bene) 49% 51%
Per il mio piacere di guida preferisco decisamente il sequenziale anche a scapito di una mancanza di dolcezza tra la prima e la seconda.


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 11:08:56 am
Citato da: hans muller su Settembre 20, 2007, 10:59:45 am
La 4P non offre in opzione il cambio automatico ZF.
Sono due maccihine completamente diverse:
-La 4P con cambio sequenziale ha il cambio attaccato al differenziale sul posteriore e presenta una distribuzione dei pesi 40%  60%
-La 4P con cambio automatico ha il cambio attaccato al motore e presenta una distribuzione dei pesi (se ricordo bene) 49% 51%
Per il mio piacere di guida preferisco decisamente il sequenziale anche a scapito di una mancanza di dolcezza tra la prima e la seconda.


Il cambio è uno ZF automatico.

Non mi paiono due auto completamente diverse, cambia solo il cambio e la dislocazione punto.


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: hans muller su Settembre 20, 2007, 12:05:26 pm
Citato da: Dogui su Settembre 20, 2007, 11:08:56 am
Il cambio è uno ZF automatico.

Non mi paiono due auto completamente diverse, cambia solo il cambio e la dislocazione punto.

Come fai a pensare che una modifica della distribuzione dei pesi cosi radicale non abbia alcuna consequenza sul comportamento dinamico della macchina?


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 12:08:41 pm
Citato da: hans muller su Settembre 20, 2007, 12:05:26 pm
Come fai a pensare che una modifica della distribuzione dei pesi cosi radicale non abbia alcuna consequenza sul comportamento dinamico della macchina?


sicuramente cambia, ma tutte le auto se ci fai una modifica cambiano, ad esempio la versione gts per te è una macchina diversa?

Per me è una versione evoluzione!!!


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 13:12:30 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: hans muller su Settembre 20, 2007, 13:44:36 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 13:12:30 pm
anche dalla opel speester alla opel GT cambia solo la dislocazione del motore.. ::)
;D ;D


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 13:48:16 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 13:12:30 pm
anche dalla opel speester alla opel GT cambia solo la dislocazione del motore.. ::)


Ma cosa stai farneticando??

E' come in quelle macchine dove la batteria era anteriore e la mettono poteriore sul restyling?
E' da considerarsi nuova?

Il cambio di handling tr duoselect e auto magari è in proporzione meno "sentibile" che montare i cerchi da 20" o l'allestimento sportivo.

Qui è uguale il telaio,ilmotore,l'abitacolo,lo schema sospensivo ecc ecc ecc


Mah....


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 14:12:15 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 14:16:10 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 13:12:30 pm
anche dalla opel speester alla opel GT cambia solo la dislocazione del motore.. ::)


FERMA TUTTO!!!

Tu ritieni seriamente che ci siano le stesse differenze che si riscontrano su un

Opel gt vs speedster

che su

4porte auto vs 4 porte dual select


Ti faccio umilmente notare come nel primo caso cambi tutto il cambiabile, schea,cambio,motore,sospensioni.

Qui cambia solo il cambio e il posizionamento di 80kg avanti e indietro su una bestia da 2000kg!!!!!!!!!!!!!!!!


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Tarvos su Settembre 20, 2007, 14:27:32 pm
prova a farti un giro con la Golf, prima da solo e poi con Homer seduto sul sedile posteriore. Se non ti accorgi della differenza, sei solo "chiacchiere e aperitivo".


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 14:35:37 pm
Citato da: Tarvos su Settembre 20, 2007, 14:27:32 pm
prova a farti un giro con la Golf, prima da solo e poi con Homer seduto sul sedile posteriore. Se non ti accorgi della differenza, sei solo "chiacchiere e aperitivo".


Guarda io sono realista. E non sono un pilotone come voi che sente una sentite su C tranquilla e morbida il variare del camber al variare del peso....

Chiaramente diverso su un auto come l'elise dove senti tutto in virtu' del fatto che e giri con 100kg in più sono il 14% su golf molto molto meno.

Ecco lo sentirei se fossi 4 Homer!!!


Ragazzi ma parliamo di spostare una 50ina di kg !!

Eddai si ci sarà differenza ma ora non statemi a dir che se guidate un 4porte da oltre 2000kg in marcia sentite i 50g di valige nel bagagliaio !!!

Dai non eccediamo!!


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: hans muller su Settembre 20, 2007, 14:45:23 pm
Citato da: Dogui su Settembre 20, 2007, 14:35:37 pm
Guarda io sono realista. E non sono un pilotone come voi che sente una sentite su C tranquilla e morbida il variare del camber al variare del peso....

Chiaramente diverso su un auto come l'elise dove senti tutto in virtu' del fatto che e giri con 100kg in più sono il 14% su golf molto molto meno.

Ecco lo sentirei se fossi 4 Homer!!!


Ragazzi ma parliamo di spostare una 50ina di kg !!

Eddai si ci sarà differenza ma ora non statemi a dir che se guidate un 4porte da oltre 2000kg in marcia sentite i 50g di valige nel bagagliaio !!!

Dai non eccediamo!!

Ultimo tentativo  ::)
se fai due conti su la 4P di circa 2000Kg:
1° 4P cambio sequenziale :    Anteriore 40% 800 Kg    Posteriore 60% 1200 Kg   
2° 4P cambio automatico ZF: Anteriore 50% 1000 Kg    Posteriore 50% 1000 Kg 

Come vedi c'è una differenza di ben 200 kg sull'assale posteriore e altri 200 Kg sull'assale anteriore



 


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Tarvos su Settembre 20, 2007, 14:48:47 pm
Citato da: hans muller su Settembre 20, 2007, 14:45:23 pm
Ultimo tentativo  ::)
se fai due conti su la 4P di circa 2000Kg:
1° 4P cambio sequenziale :    Anteriore 40% 800 Kg    Posteriore 60% 1200 Kg   
2° 4P cambio automatico ZF: Anteriore 50% 1000 Kg    Posteriore 50% 1000 Kg 

Come vedi c'è una differenza di ben 200 kg sull'assale posteriore e altri 200 Kg sull'assale anteriore



 
è inutile  :(, non ce la fa  ;)


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 14:53:27 pm
Anzitutto mi aspetto le scuse di Han muller , Tarvos e Losna!!!!

Ma come fate, voi esperti di auto a pensare che un cambio pesi 200kg !!! Caxxo è un supercamion!!!!



Leggete cosa recita il comunicato ufficilae Maserati... (la ritrovate su omniauto e affini http://www.omniauto.it/magazine/2640/maserati-quattroporte-automatica )

"l’efficace ripartizione dei pesi della Quattroporte DuoSelect (47% all’anteriore e 53% al retrotreno) è rimasta pressoché invariata (nello specifico 49% davanti e 51% dietro)."

Cambia del 2%  pari a circa 40kg !!!!!!!!!


E' inutile non ce la fate   ;D ;D ;D


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 14:54:06 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Tarvos su Settembre 20, 2007, 14:58:23 pm
Citato da: Dogui su Settembre 20, 2007, 14:53:27 pm
Anzitutto mi aspetto le scuse di Han muller , Tarvos e Losna!!!!

Ma come fate, voi esperti di auto a pensare che un cambio pesi 200kg !!! Caxxo è un supercamion!!!!



Leggete cosa recita il comunicato ufficilae Maserati... (la ritrovate su omniauto e affini http://www.omniauto.it/magazine/2640/maserati-quattroporte-automatica )

"l’efficace ripartizione dei pesi della Quattroporte DuoSelect (47% all’anteriore e 53% al retrotreno) è rimasta pressoché invariata (nello specifico 49% davanti e 51% dietro)."

Cambia del 2%  pari a circa 40kg !!!!!!!!!


E' inutile non ce la fate   ;D ;D ;D
ok Francis, hai vinto tu  ::) ::) ::)


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Emi su Settembre 20, 2007, 14:58:25 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 14:54:06 pm
io mi chiedo come tu guidi, perchè ti assicuro che 50 kg nel bagagliaio di una comune segmento D turbodiesel da 1500 kg, come le marea, passatS e accord da me avute, io li sento eccome. Alla seconda od alla terza curva di misto.


o alla prima frenata... ;)


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 15:06:03 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 14:54:06 pm
io mi chiedo come tu guidi, perchè ti assicuro che 50 kg nel bagagliaio di una comune segmento D turbodiesel da 1500 kg, come le marea, passatS e accord da me avute, io li sento eccome.  Alla seconda od alla terza curva di misto.


Sicuramente li avverti a fare strade tutto curve a bomba, ma sono auto dotate di angoli ammo non esasperati oltre al fatto che percentualmente sono poco rilevanti!!

Io li avverto leggermnte nell'inerzia di un passagio ma ti ripetto ipercettiilmente!!

E' come il serbatoio vuoto o pieno, si se tiri a bomba un pò lo avverti ma con un segmento C/D doveve vai?


Diversisimo per le auto leggere o comunque dotte di angoli /ammi impegnativi, li senti veramente molto molto di piu, anche per via dei telai rigidi.


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 15:12:42 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 15:22:35 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 15:12:42 pm
i 50 kg si sentono sia che si tratti di zavorra sia si stratti di benzina, nulla da fare, su auto da 1500 kg, berline normali.   Non ho dea se si sentano anche su auto più pesanti, certamente si sentono su auto più leggere, a prescindere dal fatto che le sospensioni siano tarate dure o morbide.  Se tu non senti la differenza, significa o che non vai nemmeno vicino al limite, o che non hai sufficiente sensibilità.


Losna ma ti rendi conto che stiamo parlando di sensibilità o limite  di  segmento C/d , con servosterzo elettrico , volante maxilargo, magari funzione city, assetto alto e morbido, servofreno, esp magari pure invasivo , eletroacceleratore , telaio mollo .... e 50kg avnti e indietro!!

50kg su auto che saranno 1800 kg in ordine di marcia!!!!!!!!!!!!!!

Scusami ma non ci stò!



Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Nickee su Settembre 20, 2007, 15:24:39 pm
ProbBILMENTE avete ragione entrambi. Losna, che ha una discreta sensibilità di guida, sente anche 50kg su 1800 probabilmente, mentre il guidatore medio non sentirebbe mai una differenza del genere.


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 15:39:06 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 14:12:15 pm
se c'è uno che farnetica su sto forum, quello sei tu.

Detto ciò, cambiare così notevolmente la ripartizione dei pesi mantenendo la TP, e variando in maniera consistente lo schema meccanico non è uno scherzo, e penso accada solo su 4P.
Poi pensa quello che vuoi, tanto qualsiasi cosa tu dica ci si fa la tara, senza però aver ancora capito se dici una marea di stronzate perchè le pensi veramente oppure perchè credi che sia divertente farlo per vedere cosa ti si risponde.




Comunque Losna, io rispetto le tue affermazioni (tipo l'affermazione che  opel gt vs speedster cambia solo per la disposizione del motore , cosa che ritengo assurda) ma io mi aspetterei anche una parola di chiarimento per me ora (grazie tarvos)!

In questo post tu avevi creduto al fatto che la variazione di distribuzione fosse nell'ordine dei 10 punti percentuali!!!!!!!

E ci sono arrivato pure io, noto farneticatore  del Pistone, a capire che era imposibile sennò il cambio doveva pesare solamente 200 kg.....


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 15:40:03 pm
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Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: &re@ su Settembre 20, 2007, 15:44:02 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 15:40:03 pm
Certo, se guido un'auto per la prima volta, non ti so dire se nel bagagliaio ci sono 50 kg o no, però sulle auto con le quali faccio decine di migliaia di km all'anno assolutamente sì, che tu ci stia o non ci stia.

Comunque è anche logico quanto dice nickee: tu ci fai caso, forse buona parte della gente "qua dentro" ci fa caso, ma pensi che un guidatore medio ci faccia caso? Io credo di no.
Certo, magari uno che compra una 4p si presume sia un po' più appassionato del guidatore medio. Si presume...


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 15:44:21 pm
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Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 15:47:33 pm
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Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: &re@ su Settembre 20, 2007, 15:53:34 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 15:47:33 pm
certo, qui stiamo parlando di persone attente.

No, stai parlando di Dogui, lui è attento a non sbavarsi col mascara ;D


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 16:27:44 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 15:44:21 pm
Quindi, nel primo caso, è come avere la seconda auto con 80 kg sull'asse posteriore.  Penso si possa sentire.



Ma non è cosi perchè avresti 40kg in più sull'avantreno e auto alla fine più pesante di 40kg rispetto alla prima versione, quello è per avere la stessa percentuale di bilanciamento, ma nel bilanciamente deve esser fisso il peso!


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 16:40:21 pm
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Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 16:50:42 pm
l'automatica pesa 20 kg in più, ma la differenza come la intendi tu ossia la somma delle differenze sui due assi sarà la medesima...






Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 16:56:40 pm
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Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: click su Settembre 20, 2007, 17:02:47 pm
o bata andare u google

1990 autom
1970 manuale

Dati da prendere con le pize, alla presentazione era data per 1870kg la normale...


Titolo: Re: 4ruotefan e maserati (era VW Tiguan (foto ufficiali))
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 17:09:43 pm
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