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Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: &re@ su Settembre 11, 2007, 12:59:19 pm



Titolo: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 11, 2007, 12:59:19 pm
Proseguono le anteprime sui modelli 2008, è il turno di Yamaha che presenta novità su prodotti già in listino (YZF-R6, TMax 500....) e nuovi arrivi (Ténéré 660).

Cornetti di aspirazione a lunghezza variabile per la supersportiva 600, che dichiara 135CV a 14500 giri, 5kg in meno e diverse migliorie tecniche per il T-max, look decisamente ardito per la Ténéré.
Gratificati anche i sedicenni grazie alla YZF-R125.

Per ora pochi dettagli, servizi su Motociclismo.it o Motonline.com:
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I808006672E253801C1257352004E02F1?OpenDocument

http://www.motonline.com/news_sustrada/articolo.cfm?codice=105658

Ténéré 660
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/ok-1-tenere.gif)
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/ok-tenere-2.gif)

T-Max 500
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/ok--t-max-1.gif)

YZF-R6
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/ok-1--r6-nuova.gif)

YZF-R125
(http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/ok-2-yzf-r125.gif)


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Miki Biasion su Settembre 11, 2007, 13:00:52 pm
Fanno ancora il Ténéré ? :o Dai cavalca l'avventuraaaa, salta in sella a Tenerèèèè ;D


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: kaos su Settembre 11, 2007, 15:29:08 pm
gajardo il 125, sembra proprio una moto adulta


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 11, 2007, 15:32:24 pm
Sì, peccato che abbia i soliti 11kw...
Comunque quella è un'inquadratura particolarmente fascinosa, se lo guardi così fa un effetto un po' meno "adulto":

(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/92018FotoGrande/$File/18.jpg)

L'impianto frenante anteriore è degno del Cimatti Minichic di Alura :P


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 11, 2007, 15:35:43 pm
Ho visto che c'è anche in rosso/bianco e nero/grigio, se lo propongono in tante colorazioni significa che è un modello su cui puntano abbastanza...

(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/92021FotoGrande/$File/21.jpg)
(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/92028FotoGrande/$File/28.jpg)


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: TonyH su Settembre 11, 2007, 15:37:20 pm
Bella la 125 :)
Mi rammarico sempre che non esista niente tra questa 125 e l'R6.
Ma mi rendo conto che sono io ad essere fuori dal coro....


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 11, 2007, 15:41:56 pm
Citato da: TonyH su Settembre 11, 2007, 15:37:20 pm
Bella la 125 :)
Mi rammarico sempre che non esista niente tra questa 125 e l'R6.
Ma mi rendo conto che sono io ad essere fuori dal coro....

Non di sportivo, ma nel listino Yamaha ci sono svariate proposte mono e quadricilindriche meno estreme dell'R6.

(comunque, cambiando Casa, si sono viste immagini rubate di una Kawa Ninja 250 per una commercializzazione anche fuori dal Giappone, chissà...)


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: TonyH su Settembre 11, 2007, 15:50:49 pm
Citato da: &re@ su Settembre 11, 2007, 15:41:56 pm
(comunque, cambiando Casa, si sono viste immagini rubate di una Kawa Ninja 250 per una commercializzazione anche fuori dal Giappone, chissà...)


Ecco, a me piacerebbe una cosa simile. Mi piacciono le linee delle supersport, ma non me la sento di prendere per forza 120cv....
Lo so che sono io comando il gioco e tutto il resto, ma perchè pagare qualcosa che non mi serve e non voglio?


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: vatanen su Settembre 11, 2007, 15:55:55 pm
Citato da: &re@ su Settembre 11, 2007, 15:32:24 pm
Sì, peccato che abbia i soliti 11kw...
Comunque quella è un'inquadratura particolarmente fascinosa, se lo guardi così fa un effetto un po' meno "adulto":

(http://www.motociclismo.it/edisport/moto/gallery.nsf/HFoto/92018FotoGrande/$File/18.jpg)

L'impianto frenante anteriore è degno del Cimatti Minichic di Alura :P


si,ed è pure 4 tempi...sono 11kw e te li tieni... :-X almeno coi 2 tempi ti compri il kit e hai quasi 30 cv...



la R6 è bellina,ma scommetto 1000 euro che alla ruota non arriva a 110 cv...


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 11, 2007, 15:58:56 pm
Anche secondo me ci vorrebbe un salto più "umano" fra 125 e 600.
Fino a qualche anno fa c'era, un po' perché le 125 avevano dai 25 cavalli in sù e un po' perché le 600 non superavano i 100CV, ma adesso no...

Però, mi rendo conto che proporre moto "medie" con caratterizzazione hypersport sarebbe troppo costoso per le case, alla fine verrebbero proposte a prezzi non troppo diversi da quelli delle 600, e a quel punto avrebbero un mercato limitato.
C'è anche da dire che molti guardano quasi con disprezzo le proposte di media cilindrata non superpotenti, quindi le Case sono poco invogliate a infoltirne il mercato.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: alura su Settembre 11, 2007, 16:05:58 pm
Citato da: &re@ su Settembre 11, 2007, 15:58:56 pm
C'è anche da dire che molti guardano quasi con disprezzo le proposte di media cilindrata non superpotenti, quindi le Case sono poco invogliate a infoltirne il mercato.


Secondo me perche' son comunque loffie... vedi che un 400cc da 80-90cv sarebbe interessante  ;D


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 11, 2007, 16:08:50 pm
Citato da: alura su Settembre 11, 2007, 16:05:58 pm
Secondo me perche' son comunque loffie... vedi che un 400cc da 80-90cv sarebbe interessante  ;D

Beh, loffie, le 650 bicilindriche hanno dai 65 ai 75 cavalli, non sono mica tanto loffie. ;)
Sarà mica loffio il tuo millone da un centinaio di cavalli, anche se rispetto a un'R1 gliene mancano 80...
Ma vuoi mettere che figura ci fai al bar con 135 cavalli più o meno veri dell'R6?


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: TonyH su Settembre 11, 2007, 16:10:07 pm
Citato da: &re@ su Settembre 11, 2007, 15:58:56 pm
Però, mi rendo conto che proporre moto "medie" con caratterizzazione hypersport sarebbe troppo costoso per le case, alla fine verrebbero proposte a prezzi non troppo diversi da quelli delle 600, e a quel punto avrebbero un mercato limitato.


Dici che fare, per esempio, una Ninja col motore della ER-5 un pò elaborato è così oneroso?




mmmmhhh......forse per l'italia si, visto che la comprerei solo io ;D


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: vatanen su Settembre 11, 2007, 16:12:02 pm
Citato da: alura su Settembre 11, 2007, 16:05:58 pm
Secondo me perche' son comunque loffie... vedi che un 400cc da 80-90cv sarebbe interessante  ;D


ci avevano provato suzuki e aprilia con la 250 e kawasaki con la 400....aprilia il suo successo bene o male lo ottenne,la moto era bellissima discretamente veloce molto divertente,ma sopratutto era adatta alla pista,leggera e facilmente smarmittabile...

ma il prezzo,come per la kawasaki non era abbordabile e come dice andrea,molti preferirebbero un 600 usato a un 250 nuovo,c'è poco mercato.ci vorrebbe come un tempo,il limite graduale....da 18 a 21 anni limite 70 cv.....qualcuna la venderebbero!adesso non val la pena


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: alura su Settembre 11, 2007, 16:12:53 pm
Citato da: &re@ su Settembre 11, 2007, 16:08:50 pm
Beh, loffie, le 650 bicilindriche hanno dai 65 ai 75 cavalli, non sono mica tanto loffie. ;)
Sarà mica loffio il tuo millone da un centinaio di cavalli, anche se rispetto a un'R1 gliene mancano 80...
Ma vuoi mettere che figura ci fai al bar con 135 cavalli più o meno veri dell'R6?


Ne facevo piu' una questione di sensazione... sulla moto mi piace il motore tirato... da un certo punto di vista e' piu' divertente un 400cc da 80cv piuttosto che un 650cc sempre da 80...

Chiaro che al bar non te ne fai niente  ;D


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 11, 2007, 16:13:49 pm
Citato da: TonyH su Settembre 11, 2007, 16:10:07 pm
Dici che fare, per esempio, una Ninja col motore della ER-5 un pò elaborato è così oneroso?




mmmmhhh......forse per l'italia si, visto che la comprerei solo io ;D

Semmai quello della ER-6, l'ER-5 a carburatori è sparito dal listino, ormai era troppo vecchio.
Comunque, per inciso, il motore dell'ER-5 inizialmente lo montavano sul GPZ 500 che quando uscì era una discreta sportivetta da 60 cavalli (poi dirottata in sport-touring, quella che avevo io).

Sì, si potrebbe fare, ma il problema del costo non è tanto nel motore quando nel resto della componentistica (telaio, sospensioni, freni...). A meno di non mettere qualcosa di economico, ma a quel punto hai già l'ER-6, se vuoi vendere una moto sportiva "deve" avere un appeal da sportiva...


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 11, 2007, 16:15:31 pm
Citato da: alura su Settembre 11, 2007, 16:12:53 pm
Ne facevo piu' una questione di sensazione... sulla moto mi piace il motore tirato... da un certo punto di vista e' piu' divertente un 400cc da 80cv piuttosto che un 650cc sempre da 80...

Chiaro che al bar non te ne fai niente  ;D

Sì, sì, a quelli del bar 'ste considerazioni sul motore tirato non fanno né caldo né freddo, guardano solo il numero di cavalli e fine...


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: TonyH su Settembre 11, 2007, 16:21:58 pm
Citato da: &re@ su Settembre 11, 2007, 16:13:49 pm
Sì, si potrebbe fare, ma il problema del costo non è tanto nel motore quando nel resto della componentistica (telaio, sospensioni, freni...). A meno di non mettere qualcosa di economico, ma a quel punto hai già l'ER-6, se vuoi vendere una moto sportiva "deve" avere un appeal da sportiva...


Dici che il telaio di un 125 come quella postata non riesce a tenere una 50ina di cavalli? perchè se si riuscisse a fare una specie di "patchwork" il prezzo rimarrebbe basso..


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 11, 2007, 16:27:51 pm
Citato da: TonyH su Settembre 11, 2007, 16:21:58 pm
Dici che il telaio di un 125 come quella postata non riesce a tenere una 50ina di cavalli? perchè se si riuscisse a fare una specie di "patchwork" il prezzo rimarrebbe basso..

Beh, questo non so dirtelo. Senz'altro freni e sospensioni sono sottodimensionati per una moto da 50 cavalli (già lo sarebbero per un 125 2T full-power IMHO).


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: TonyH su Settembre 11, 2007, 16:31:17 pm
Citato da: &re@ su Settembre 11, 2007, 16:27:51 pm
Beh, questo non so dirtelo. Senz'altro freni e sospensioni sono sottodimensionati per una moto da 50 cavalli (già lo sarebbero per un 125 2T full-power IMHO).


Magari prendi il telaio della 125, la ciclistica e il motore della ER-6, i freni del Califfone SuperTurbo.........
Credo che qua da noi ne venderebbero poche più per il concetto filosofico che per problemi di costi in se....


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 11, 2007, 18:23:43 pm
La 125 è un'R6 anoressica...

Prima il cbr 1000, adesso il 125... com'è che vedo l'R6 da tutte le parti?  ;D


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 11, 2007, 18:35:05 pm
Io cmq credo che cilindrate di mezzo fra 125 e 600, per giunta in chiave sportiva sarebbero dei flop allucinanti.

Primo: una sportiva, se tale, deve andare... non può avere 50 cv.
Secondo: non sarebbero gratificanti nemmeno per l'utente tranquillo. Si fan tante chiacchere, si condanna tanto la velocità, ma alla fine il centauro medio ne ha tanti di cv sotto le chiappe... diversamente distribuiti, ma cmq tanti. Magari li sfrutta una volta all'anno, ma ruotare la manopola e avere risposta è sempre meglio, per chiunque.
Terzo: potrebbero avere ragion d'essere alcune nude... ma tornando al punto 2, stuferebbero pure loro perchè non potranno mai essere moto definitive.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Miki Biasion su Settembre 11, 2007, 18:57:34 pm
Citato da: Luca610 su Settembre 11, 2007, 18:35:05 pm
Primo: una sportiva, se tale, deve andare... non può avere 50 cv.


Beh ma questo ragionamento deve valere anche in ambito automobilistico e, sinceramente, non mi sembra il massimo. O Agila diesel o F40? :P


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 11, 2007, 19:03:48 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 11, 2007, 18:57:34 pm
Beh ma questo ragionamento deve valere anche in ambito automobilistico e, sinceramente, non mi sembra il massimo. O Agila diesel o F40? :P


L'Agila non è una sportiva.
E' come se mi dicessi che sarebbe bello vedere realizzata una Cayman con 90 cv. Mmmmm... ma chi se la compra scusa?


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: rokkstar su Settembre 11, 2007, 19:04:31 pm
Citato da: Luca610 su Settembre 11, 2007, 18:35:05 pm
Io cmq credo che cilindrate di mezzo fra 125 e 600, per giunta in chiave sportiva sarebbero dei flop allucinanti.

Primo: una sportiva, se tale, deve andare... non può avere 50 cv.
Secondo: non sarebbero gratificanti nemmeno per l'utente tranquillo. Si fan tante chiacchere, si condanna tanto la velocità, ma alla fine il centauro medio ne ha tanti di cv sotto le chiappe... diversamente distribuiti, ma cmq tanti. Magari li sfrutta una volta all'anno, ma ruotare la manopola e avere risposta è sempre meglio, per chiunque.
Terzo: potrebbero avere ragion d'essere alcune nude... ma tornando al punto 2, stuferebbero pure loro perchè non potranno mai essere moto definitive.


non lo trovo affatto vero..dire che un rs 250 non è supersportiva perchè non ha 100 cavalli mi pare una cavolata..
poi,sarà ma io son più per il concetto che non centra tanto la potenza,ma come va la moto nel complesso,se ha un telaio della madonna,una ciclista e dei freni che fan paura,mi bastan già 90 cavalli..
e a me sulla mia ne bastavan una 60ina per divertirmi..
filosofie.. ;)


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Miki Biasion su Settembre 11, 2007, 19:06:46 pm
Citato da: Luca610 su Settembre 11, 2007, 19:03:48 pm
L'Agila non è una sportiva.
E' come se mi dicessi che sarebbe bello vedere realizzata una Cayman con 90 cv. Mmmmm... ma chi se la compra scusa?


L'Agila l'ho citata per dire che, per come imposti il discorso, non dovrebbe esserci nulla a metà tra una normalissima auto come la Opel e una sportiva doc come la F40. Una specie di R6 da 80cv potrebbe essere l'equivalente automobilistico di una Clio RS, esattamente come la R1 è l'equivalente di una Enzo ;)


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: TonyH su Settembre 11, 2007, 19:57:57 pm
Citato da: Luca610 su Settembre 11, 2007, 19:03:48 pm
L'Agila non è una sportiva.
E' come se mi dicessi che sarebbe bello vedere realizzata una Cayman con 90 cv. Mmmmm... ma chi se la compra scusa?


Il discorso è un pò diverso......almeno in ambito automobilistico....perchè tra l'Agila e la Cayman ci sono molti intermezzi se uno vuole guidare senza necessariamente doversi per forza prendere delle potenze da paura...tipo l'Mx-5 1.8, la prima che mi è venuta in mente.

Nelle moto adesso non è così......danno per assodato che per poter godere di una ciclistica seria ci vogliano per forza mille-mila cavalli......sarebbe come se uno per l'auto potesse scegliere solo tra la Multipla e la Cayman...e basta...


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: fataturbina su Settembre 11, 2007, 20:11:08 pm
per iniziare l'esperienza motociclistica, essendo da sempre un teorico dell'approccio graduale e piacendomi la moto in oggetto, ho comprato una Beta M4.
è una motard 350, col motore della Suzuki DR (air cooled, affidabilissimo, consuma poco, ed ha una bella schiena).
ha pochi cavalli, ma subito disponibili, e sul misto stretto che è il suo pane è divertentissima, perchè ti consente di aprire il gas senza derapate o impennate (a meno di provocarle, con manico), non ti prevarica e non ti impaurisce.
la ciclistica è sovradimensionata, le gomme entrano in temperatura e si aggrappano all'asfalto.
a me piace un sacco.

se uno sa che esiste...io sono un Beta appassionato da anni, e la sognavo da tempi della prima Alp 4t (la base è in comune alla Alp 4.0, la sorella da enduro con le ruote da 21" e 19").
se ne vedono poche in giro, ed a ogni semaforo mi si affiancano scooteristi e petardisti (quelli con le bellissime e scomodissime race replica) che mi chiedono come va, se è pratica in città, che cos'è e dove si trova.

scusate l'OT rispetto al tema del post, ma qua sono andati un po' tutti fuori argomento.
visto che ha preso la piega delle medie cilindrate, mi sono buttato in torta con la mia attuale esperienza.
ciao
fataturbina (avrei postato una moto-foto ma imageshack mi chiude la connessione)



Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: am1 su Settembre 11, 2007, 20:31:48 pm
Citato da: Miki Biasion su Settembre 11, 2007, 19:06:46 pm
L'Agila l'ho citata per


..per rompere le balle a me!! :P


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 12, 2007, 00:48:33 am
Citato da: cielo87 su Settembre 11, 2007, 19:04:31 pm
non lo trovo affatto vero..dire che un rs 250 non è supersportiva perchè non ha 100 cavalli mi pare una cavolata..
poi,sarà ma io son più per il concetto che non centra tanto la potenza,ma come va la moto nel complesso,se ha un telaio della madonna,una ciclista e dei freni che fan paura,mi bastan già 90 cavalli..
e a me sulla mia ne bastavan una 60ina per divertirmi..
filosofie.. ;)


Allora, anzitutto l'RS 250 ha quasi 70 cv ed è un 2 tempi. Il che non la rende certo paragonabile alle moto ipotetiche di cui si parlava. 90 cv sono già tanti... cazzarola, io sul monster ne avevo 70 e ne avevo da vendere per divertirmi. Ma dinuovo, le moto di cui si parlava, a meno che non abbia inteso io, non erano cose del genere, ma più stanche. Ed oltretutto per giunta sportive...

Perchè se si parlava di moto così allora il discorso "cosa me ne faccio di 120 cv" è dettato solo dal fatto di non avere esperienza e non averle mai guidate, perchè fra 70 cv di un bicilindrico e 120 cv di un 4 tirato non cambia certo dal giorno alla notte per la guida su strada.

E cmq non so quanto hai tenuto la moto e se hai mai guidato qualcosa di più potente, dico solo che a 14 anni mi divertivo anche io on i 5 cv della mia rx, ma quando ho provato il 125 casualmente il 50 è diventato una baracca e così via. Adesso io non mi diverto con un 600, fai un po te. Poi per carità, io posso essere anche esagerato ma fidati che sono tutte strunzate quelle di dire mi bastano pochi cv.

Andrea, per tirarlo in ballo  :P, da quanto racconta è tutto tranne che smanettone eppure ha una hornet 900... che tutto è tranne che ferma. Non so, ma credo che con un 600 si smaronerebbe molto di più, anche senza correre una volta.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 12, 2007, 00:53:44 am
Citato da: TonyH su Settembre 11, 2007, 19:57:57 pm
Il discorso è un pò diverso......almeno in ambito automobilistico....perchè tra l'Agila e la Cayman ci sono molti intermezzi se uno vuole guidare senza necessariamente doversi per forza prendere delle potenze da paura...tipo l'Mx-5 1.8, la prima che mi è venuta in mente.

Nelle moto adesso non è così......danno per assodato che per poter godere di una ciclistica seria ci vogliano per forza mille-mila cavalli......sarebbe come se uno per l'auto potesse scegliere solo tra la Multipla e la Cayman...e basta...


Scusa, forse non ho capito... ma parlavate di sportive se non erro. Eccheccazzo... clio rs e pippe varie non mi risultano siano propriamente sportive... sono versioni normali sportiveggianti. Ma le sportive sono altre... e su quelle, non montano 90 cv, guardacaso, no?

Moto sportive, cioè tipo R6 con 80 cv, non avrebbero minimamente senso secondo me... moto mezze sportive, come per esempio sono le nude che ovviamente ci sono, invece hanno senso eccome. Monster, Sv, Er-6n... queste sono le intermezze. Ma se pretendete l'F40 con 100 cv, o l'R6 con 80 allora ciao...  ;D

ps chiedo scusa se il tono del post pare arrogante, non vuole esserlo minimamente!  ;)



Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 12, 2007, 00:57:50 am
Citato da: Miki Biasion su Settembre 11, 2007, 19:06:46 pm
L'Agila l'ho citata per dire che, per come imposti il discorso, non dovrebbe esserci nulla a metà tra una normalissima auto come la Opel e una sportiva doc come la F40. Una specie di R6 da 80cv potrebbe essere l'equivalente automobilistico di una Clio RS, esattamente come la R1 è l'equivalente di una Enzo ;)


O non ho inteso io, o avete inteso male voi... come detto anche nelle due ruote esistono mezzi intermedi ma sbagli, imho, a pensare che un'R6 80 cv sarebbe una clio rs. Un'R6 segaiola sarebbe come una Cayman con 150 cv... per carità, bella, 150 cv non sono nemmeno pochi, ne hai già per andare... ma su una Cayman farebbero pettare.

La Clio Rs potrebbe essere l'Sv650s toh... ma infatti c'è. Posizione di guida sportiva, motore godibile, una buona moto ma non esasperata come le supersport. Che come tali, implicano motori tirati per definizione.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: vatanen su Settembre 12, 2007, 05:23:12 am
Citato da: Luca610 su Settembre 12, 2007, 00:57:50 am
O non ho inteso io, o avete inteso male voi... come detto anche nelle due ruote esistono mezzi intermedi ma sbagli, imho, a pensare che un'R6 80 cv sarebbe una clio rs. Un'R6 segaiola sarebbe come una Cayman con 150 cv... per carità, bella, 150 cv non sono nemmeno pochi, ne hai già per andare... ma su una Cayman farebbero pettare.

La Clio Rs potrebbe essere l'Sv650s toh... ma infatti c'è. Posizione di guida sportiva, motore godibile, una buona moto ma non esasperata come le supersport. Che come tali, implicano motori tirati per definizione.



se riuscissero a fare una moto 400,pesante 140 kg,piccola e striminzita con 70-80 cv e la vendessero a 6000-7000 euro forse avrebbe un suo senso,un suo mercato...

ma verrebbe a costare uno sproposito,è impensabile...suzuki per risparmiare usa una base comune tra gsxr 600-750-1000....figuriamoci farci rientrare pure un 400. ;D sarebbe inutilmente grosso e pesante e comunque poco conveniente,non è il motore a fare il prezzo


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 12, 2007, 10:23:03 am
Citato da: vatanen su Settembre 12, 2007, 05:23:12 am
se riuscissero a fare una moto 400,pesante 140 kg,piccola e striminzita con 70-80 cv e la vendessero a 6000-7000 euro forse avrebbe un suo senso,un suo mercato...

ma verrebbe a costare uno sproposito,è impensabile...suzuki per risparmiare usa una base comune tra gsxr 600-750-1000....figuriamoci farci rientrare pure un 400. ;D sarebbe inutilmente grosso e pesante e comunque poco conveniente,non è il motore a fare il prezzo


Una cosa simile c'era, ed era proprio l'RS250.

Io ribadisco che una sportiva sottodotata non ha senso. Ma una moto come quella di cui parli tu o Cielo non sono sottodotate, sono solo più piccole... Anche un'RS 125 è sportiveggiante (con 30 cv...). Ma un'R6 depotenziata lo sarebbe e non avrebbe senso.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: coccosiffredi su Settembre 12, 2007, 10:29:18 am
ma all' R6 hanno di nuovo cambiato colorazione???...la mia rimane la migliore! tiè!


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 12, 2007, 13:55:54 pm
Citato da: Luca610 su Settembre 12, 2007, 00:48:33 am
Andrea, per tirarlo in ballo  :P, da quanto racconta è tutto tranne che smanettone eppure ha una hornet 900... che tutto è tranne che ferma. Non so, ma credo che con un 600 si smaronerebbe molto di più, anche senza correre una volta.

Io ho tenuto un GPZ 500S (60 CV) per la bellezza di 8 anni, dai 21 ai 29, e non l'ho certo cambiato perché volevo più prestazioni, ma per la "voglia di qualcosa di nuovo", tant'è che la mia intenzione era di prendere una naked 600, nulla di trascendentale.
Poi, con lo stesso budget che avevo stanziato, mi è capitata l'occasione del 900 usato, e già che c'ero... è stato un caso fortuito... non ci avevo minimamente pensato.
Io sono dell'idea che una sessantina ci cavalli ben distribuiti, su una moto, siano già sufficienti per divertirsi.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: vatanen su Settembre 12, 2007, 16:02:11 pm
Citato da: &re@ su Settembre 12, 2007, 13:55:54 pm
Io ho tenuto un GPZ 500S (60 CV) per la bellezza di 8 anni, dai 21 ai 29, e non l'ho certo cambiato perché volevo più prestazioni, ma per la "voglia di qualcosa di nuovo", tant'è che la mia intenzione era di prendere una naked 600, nulla di trascendentale.
Poi, con lo stesso budget che avevo stanziato, mi è capitata l'occasione del 900 usato, e già che c'ero... è stato un caso fortuito... non ci avevo minimamente pensato.
Io sono dell'idea che una sessantina ci cavalli ben distribuiti, su una moto, siano già sufficienti per divertirsi.


finchè non provi la moto di un amico con 180 cv sicuramente... ;D ;D ;D


Citato da: Luca610 su Settembre 12, 2007, 10:23:03 am
Una cosa simile c'era, ed era proprio l'RS250.




che è la cosa più veloce che si possa guidare in montagna,te lo dico perchè ce l'ho e la posso confrontare con un bel pò di moto provate,nulla è così tanto pericoloso. ;D ci vuole solo l'ignoranza per capire che i 50 metri che si perdono sul dritto,van recuperati in curva. ;D

ma i 2 tempi sono stati praticamente aboliti,ci vorrebbe qualcosa del genere in chiave moderna 2 tempi...forse aprilia lo farà con motore 450-550 della motard..


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 12, 2007, 16:04:47 pm
Citato da: vatanen su Settembre 12, 2007, 16:02:11 pm
finchè non provi la moto di un amico con 180 cv sicuramente... ;D ;D ;D

I 150 dell'FZ1 sono troppo pochi? ???


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: claudio53 su Settembre 12, 2007, 16:11:52 pm
Citato da: vatanen su Settembre 12, 2007, 16:02:11 pm
finchè non provi la moto di un amico con 180 cv sicuramente... ;D ;D ;D



che è la cosa più veloce che si possa guidare in montagna,te lo dico perchè ce l'ho e la posso confrontare con un bel pò di moto provate,nulla è così tanto pericoloso. ;D ci vuole solo l'ignoranza per capire che i 50 metri che si perdono sul dritto,van recuperati in curva. ;D

ma i 2 tempi sono stati praticamente aboliti,ci vorrebbe qualcosa del genere in chiave moderna 2 tempi...forse aprilia lo farà con motore 450-550 della motard..


Non c'erano anche le Suzuki 500 due tempi che andavano come razzi?


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 12, 2007, 16:12:49 pm
Citato da: claudio53 su Settembre 12, 2007, 16:11:52 pm
Non c'erano anche le Suzuki 500 due tempi che andavano come razzi?

Quelle erano ancora precedenti.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: alura su Settembre 12, 2007, 16:13:38 pm
Citato da: claudio53 su Settembre 12, 2007, 16:11:52 pm
Non c'erano anche le Suzuki 500 due tempi che andavano come razzi?


RG500 Gamma... eccezzionale... 4 cilindri in tandem con due alberi separati...

(http://www.strappe.com/Crg00257.JPG)


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: vatanen su Settembre 12, 2007, 16:21:21 pm
Citato da: &re@ su Settembre 12, 2007, 16:04:47 pm
I 150 dell'FZ1 sono troppo pochi? ???


mi riferivo a quando dici che 60 cv per divertirsi bastano...è vero,finchè non provi qualcosa di più potente. ;D


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 12, 2007, 16:22:12 pm
Citato da: vatanen su Settembre 12, 2007, 16:21:21 pm
mi riferivo a quando dici che 60 cv per divertirsi bastano...è vero,finchè non provi qualcosa di più potente. ;D


Appunto, l'ho provato e sono sempre della stessa idea... :P


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: vatanen su Settembre 12, 2007, 16:26:43 pm
Citato da: &re@ su Settembre 12, 2007, 16:22:12 pm
Appunto, l'ho provato e sono sempre della stessa idea... :P


ma te sei tranquillo.non vale! ;D


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 12, 2007, 16:28:01 pm
Appunto, ma era per rispondere a Luca che dice che io millanto tranquillità ma giro col 900 8)


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: vatanen su Settembre 12, 2007, 16:32:12 pm
Citato da: claudio53 su Settembre 12, 2007, 16:11:52 pm
Non c'erano anche le Suzuki 500 due tempi che andavano come razzi?


si,bei mostri,ma purtroppo troppo datati esteticamente e telaisticamente...

proponessero adesso un 2 tempi 500cc da 160-170 cv,la prenderei al volo senza passare dal via.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 12, 2007, 17:07:48 pm
Tornando IT, volevo segnalare che sul link di Motociclismo sono stati aggiunti alcuni dettagli tecnici riguardanti i nuovi modelli

<<R6>> (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I1FC4B1EDD244F048C1257353005AEE05?OpenDocument)
<<Ténéré>> (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I07246C75A11B936DC125735300625C3F?OpenDocument)
<<T-Max>> (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I615B93DD1A8A1A16C12573540046CC22?OpenDocument)


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 12, 2007, 17:36:28 pm
Citato da: &re@ su Settembre 12, 2007, 13:55:54 pm
Io ho tenuto un GPZ 500S (60 CV) per la bellezza di 8 anni, dai 21 ai 29, e non l'ho certo cambiato perché volevo più prestazioni, ma per la "voglia di qualcosa di nuovo", tant'è che la mia intenzione era di prendere una naked 600, nulla di trascendentale.
Poi, con lo stesso budget che avevo stanziato, mi è capitata l'occasione del 900 usato, e già che c'ero... è stato un caso fortuito... non ci avevo minimamente pensato.
Io sono dell'idea che una sessantina ci cavalli ben distribuiti, su una moto, siano già sufficienti per divertirsi.


Grazie per l'aiuto...  :P :P ;D

Ma non ti credo...  ;D occasione del 900, figurati se non c'era l'occasione 600... spendendo meno. Ma alla fine hai preso il 900... lo cambieresti con un 600 ora come ora?


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 12, 2007, 17:40:12 pm
Citato da: &re@ su Settembre 12, 2007, 16:28:01 pm
Appunto, ma era per rispondere a Luca che dice che io millanto tranquillità ma giro col 900 8)


Ecco... dai su, non quadra!! Perchè avresti preso il 900 allora... se non perchè basteranno 5 cv, ma se ne hai 110 è meglio...  ;D

Ma poi cmq io non dicevo in senso assoluto, io dicevo che una sportiva non può avere così pochi cv, perchè non sarebbe gratificante. C'è differenza.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 12, 2007, 17:41:21 pm
Citato da: Luca610 su Settembre 12, 2007, 17:36:28 pm
Grazie per l'aiuto...  :P :P ;D

Ma non ti credo...  ;D occasione del 900, figurati se non c'era l'occasione 600... spendendo meno. Ma alla fine hai preso il 900... lo cambieresti con un 600 ora come ora?

Avevo stanziato un budget di 6500€, ho preso il meglio possibile (per i miei parametri) con quel budget, non avevo particolare interesse a spendere meno, quindi non mi sono posto il problema.

Ora come ora, se dovessi cambiare moto, valuterei un 600 se non avessi la (saltuaria, purtroppo) necessità di viaggiare anche in due, situazione per la quale la coppia del motore di maggiore cilindrata è preferibile.
Anche perché la mia moto non è tanto più potente di una naked 600, ha 110 cavalli, ma mi piace il fatto che abbia un bel motore ai bassi e ai medi (motivo per cui non mi è piaciuta del tutto l'FZ1, per esempio, benché più potente).


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 12, 2007, 17:41:31 pm
In senso assoluto io mi diverto con le mini cinesi da nemmeno 4 cv...  :D


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 12, 2007, 17:42:03 pm
Citato da: Luca610 su Settembre 12, 2007, 17:40:12 pm
Ecco... dai su, non quadra!! Perchè avresti preso il 900 allora... se non perchè basteranno 5 cv, ma se ne hai 110 è meglio...  ;D

Ho risposto con maggiore dovizia di particolari qui sopra ;)


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 12, 2007, 17:48:48 pm
Citato da: &re@ su Settembre 12, 2007, 17:41:21 pm
Avevo stanziato un budget di 6500€, ho preso il meglio possibile (per i miei parametri) con quel budget, non avevo particolare interesse a spendere meno, quindi non mi sono posto il problema.

Ora come ora, se dovessi cambiare moto, valuterei un 600 se non avessi la (saltuaria, purtroppo) necessità di viaggiare anche in due, situazione per la quale la coppia del motore di maggiore cilindrata è preferibile.
Anche perché la mia moto non è tanto più potente di una naked 600, ha 110 cavalli, ma mi piace il fatto che abbia un bel motore ai bassi e ai medi (motivo per cui non mi è piaciuta del tutto l'FZ1, per esempio, benché più potente).


Allora ho ragione e basta...  ;D Perchè ovviamente non contano i 200 cv in assoluto, ma la distribuzione degli stessi... Però se un motore è pieno e piacevole in mezzo, di sicuro in alto non è un cesso... anzi.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 12, 2007, 17:53:53 pm
Ma quello è ovvio, solo che stavate parlando di quanto sarebbe bolsa una sportiva da 70 cavalli, mentre secondo me se sono spalmati bene e la moto è leggera, viene fuori un mezzo divertentissimo.
Ti garantisco che, per come la uso io, i 110 cavalli della mia sono un "effetto collaterale" del fatto che è pur sempre un 900. Se avesse la stessa erogazione ma si fermasse, che so, a 80, nella stragrande maggioranza delle situazioni non mi farebbe nessuna differenza...

Poi, chiaro, i cavalli, quando ci sono, ogni tanto li uso pure io, ma non è che faccia la voglia ad averne 180, mi diverto con molto meno.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 12, 2007, 18:06:02 pm
Citato da: &re@ su Settembre 12, 2007, 17:53:53 pm
Ma quello è ovvio, solo che stavate parlando di quanto sarebbe bolsa una sportiva da 70 cavalli, mentre secondo me se sono spalmati bene e la moto è leggera, viene fuori un mezzo divertentissimo.
Ti garantisco che, per come la uso io, i 110 cavalli della mia sono un "effetto collaterale" del fatto che è pur sempre un 900. Se avesse la stessa erogazione ma si fermasse, che so, a 80, nella stragrande maggioranza delle situazioni non mi farebbe nessuna differenza...

Poi, chiaro, i cavalli, quando ci sono, ogni tanto li uso pure io, ma non è che faccia la voglia ad averne 180, mi diverto con molto meno.


Mah... divertente si, ma imho, per poco. E cmq non abbastanza rispetto alle sportive dotate.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: rokkstar su Settembre 14, 2007, 01:42:58 am
è un po' come dire che un 996 ora come ora farebbe cagare perchè a confronto con un 1098 ha 50 cv in meno..
dipende da troppe cose,come l'utilizzo che devi farne..
cmq secondo me essendo la moto un mezzo che colpisce dritto al cuore,e deve farti emozionare anche da ferma,secondo me un 80 cv su un r6 andrebbero bene uguale..


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: &re@ su Settembre 14, 2007, 12:45:37 pm
Aggiunte info sulle due WR:

>>WR250R<< (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I84BCBD914F573A17C1257355004CCFF3?OpenDocument)
>>WR250X<< (http://www.motociclismo.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I0DBA79162CA82970C125735500567CDB?OpenDocument)


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 15, 2007, 00:57:00 am
Citato da: cielo87 su Settembre 14, 2007, 01:42:58 am
è un po' come dire che un 996 ora come ora farebbe cagare perchè a confronto con un 1098 ha 50 cv in meno..
dipende da troppe cose,come l'utilizzo che devi farne..
cmq secondo me essendo la moto un mezzo che colpisce dritto al cuore,e deve farti emozionare anche da ferma,secondo me un 80 cv su un r6 andrebbero bene uguale..


Non sta in piedi il discorso 996 (anche perchè 80 cv li ha a mezzo gas pure lui) e non ne intendo nemmeno il significato in base a quello che finora si è detto.  ;)

A parte questo, secondo me, ti manca l'esperienza delle moto di cui parlo... magari mi sbaglio, ma una volta che "assapori" un 1098, non torneresti mai su un ss 620.


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: vatanen su Settembre 15, 2007, 05:12:56 am
Citato da: Luca610 su Settembre 15, 2007, 00:57:00 am
Non sta in piedi il discorso 996 (anche perchè 80 cv li ha a mezzo gas pure lui) e non ne intendo nemmeno il significato in base a quello che finora si è detto.  ;)

A parte questo, secondo me, ti manca l'esperienza delle moto di cui parlo... magari mi sbaglio, ma una volta che "assapori" un 1098, non torneresti mai su un ss 620.



è vero,se a una persona piace andare "forte" in moto,difficilmente potrà tornare indietro....si può raggiungere il compromesso e retrocedere,solo per una moto più agile o leggera,quindi in definitiva più veloce in curva...

io con la rs250 mi diverto come un pazzo perchè in curva non ha rivali,e il motore 2 tempi è per me il più accattivante,ma a dirla tutta è bella piantata sul dritto nonostante sia preparata a 68 cv...


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 15, 2007, 10:51:49 am
Citato da: vatanen su Settembre 15, 2007, 05:12:56 am
è vero,se a una persona piace andare "forte" in moto,difficilmente potrà tornare indietro....si può raggiungere il compromesso e retrocedere,solo per una moto più agile o leggera,quindi in definitiva più veloce in curva...

io con la rs250 mi diverto come un pazzo perchè in curva non ha rivali,e il motore 2 tempi è per me il più accattivante,ma a dirla tutta è bella piantata sul dritto nonostante sia preparata a 68 cv...


Ma non ti sparano addosso con quella? Può girare puzzona com'è?  ;D


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: rokkstar su Settembre 16, 2007, 15:05:49 pm
Citato da: Luca610 su Settembre 15, 2007, 00:57:00 am
Non sta in piedi il discorso 996 (anche perchè 80 cv li ha a mezzo gas pure lui) e non ne intendo nemmeno il significato in base a quello che finora si è detto.  ;)

A parte questo, secondo me, ti manca l'esperienza delle moto di cui parlo... magari mi sbaglio, ma una volta che "assapori" un 1098, non torneresti mai su un ss 620.


ovvio,perchè son moto diverse,ma in quanti al posto di un 999 han tenuto i vari 916,996..?
oltretutto io non comprerei mai un 1098,ne un 999 o un 1000 in generale ora come ora,pur avendone provato qualcuno..
non siamo tutti uguali,e mi pare che dall'inizio del tread non si è ancora capito


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: vatanen su Settembre 17, 2007, 01:15:44 am
Citato da: Luca610 su Settembre 15, 2007, 10:51:49 am
Ma non ti sparano addosso con quella? Può girare puzzona com'è?  ;D


prima devono prendermi. ;D


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 17, 2007, 11:49:14 am
Citato da: cielo87 su Settembre 16, 2007, 15:05:49 pm
ovvio,perchè son moto diverse,ma in quanti al posto di un 999 han tenuto i vari 916,996..?
oltretutto io non comprerei mai un 1098,ne un 999 o un 1000 in generale ora come ora,pur avendone provato qualcuno..
non siamo tutti uguali,e mi pare che dall'inizio del tread non si è ancora capito


Credo che non riesca a seguire il mio discorso... ma va bene così.  ;)


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: rokkstar su Settembre 17, 2007, 21:59:22 pm
Citato da: Luca610 su Settembre 17, 2007, 11:49:14 am
Credo che non riesca a seguire il mio discorso... ma va bene così.  ;)

io riesco a seguirlo,ma secondo te tutti quelli che provano un mille iperpompato non torneranno mai a una sportiva più tranquilla..
secondo me non è così,perchè stai generalizzando troppo..
c'è chi preferisce ad esempio i 750 ai 1000,o i 600 per le loro caratteristiche,e non vedo cosa ci sia di sbagliato


Titolo: Re: Novità Yamaha 2008
Post di: Luca610 su Settembre 17, 2007, 22:24:28 pm
Citato da: cielo87 su Settembre 17, 2007, 21:59:22 pm
io riesco a seguirlo,ma secondo te tutti quelli che provano un mille iperpompato non torneranno mai a una sportiva più tranquilla..
secondo me non è così,perchè stai generalizzando troppo..
c'è chi preferisce ad esempio i 750 ai 1000,o i 600 per le loro caratteristiche,e non vedo cosa ci sia di sbagliato


In realtà non intendevo una semplice prova... anche io ora come ora se provassi la Y2K tornerei contento sulla mia R1 senza sognare la turbina areonautica con 2 ruote. Mi pare normale...

Dicevo che il giorno che arrivi ad un 1000, perchè te lo compri, perchè vuoi il 1000 e te lo godi, difficilmente torneresti al 600. Ma poi si parla del 1000 che è fuori schema, già il 600 va più che bene. E andrebbero bene se avessero anche meno cv, ma non tanti di meno... adesso come adesso.
Infatti non mi dire "ah ma allora un cbr 600 di qualche anno fa è un cesso", perchè ti rispondo no, non è un cesso perchè 80 cv su quella ciclistica e meccanica erano già tanti e lo sono ancora adesso, ma 80 cv su un'r6 attuale fan ridere, li hai quasi a metà regime.


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