Titolo: Appproposito di Audi TT Post di: Homer su Novembre 22, 2002, 16:35:49 pm (http://www.km77.com/marcas/audi/tt_03/32/med/99.jpg)
(http://www.km77.com/marcas/audi/tt_03/32/med/98.jpg) Monta il 3.2 della Golf con potenza aumentata a BEN 250CV (che strana questa cifra,cosa mi ricorda?!). Cerchi da 18" e impianto frenante dell'RS4 oltre alla solita Haldex (in pratica è una R32 vestita a festa). Sorvolando sull'enorme aumento di potenza rispetto alla 1.8T (anche xché le ali sono un optional),la cosa interessante è il nuovo cambio DSG (Direct Shift Gearbox) con doppia frizione che consente di inserire due rapporti alla volta (non chiedetemi come,il mio spagnolo è un po' arrugginito) e quindi di accorciare di brutto i tempi di cambiata. Il cambio è un automatico 6 marce (checché ne dica S8vale che pur essendo un SUPEResperto non sa che i cambi sequenziali sono un'altra cosa) con possibilità di innesti manuali al volante...Previsioni di vendite?1 o 2 in tutto l'universo,forse...però è carina di quel colore! Titolo: Re: Appproposito di Audi TT Post di: Miki Biasion su Novembre 22, 2002, 18:09:16 pm Beh.. quella nelle foto è una figata!! Però un paio di appunti:
#> Il motore poteva benissimo rimanere il solito 1.8 T potenziato a 250cv (capirai 25cv in più..). Perchè proporre sempre la solita minestra? Oppure non potevano tagliare le palle al toro e mettere due turbo a questo V6? Dico che 330/350cv sarebbero sufficienti visto che la MTM ne ha allestito una con doppio motore (due 1.8 T) per un totale di oltre 600cv.. #>Cambio.. ma come sarebbe automatico?? Ma è in opzione o è l'unico cambio proposto con questo motore? Chiedo lumi sul funzionamento! #>Autotelaio: splendida idea quella dei freni (la RS4 ha "ciambelle" da 360 davanti!).. belli i cerchi! #> la Haldex perchè non se la mettono in c.. ?? Titolo: Re: Appproposito di Audi TT Post di: alura su Novembre 22, 2002, 18:15:10 pm 1.8T e 3.2 V6 sono talmente tanto diversi per erogazione e usabilità che anche se avessero avuto l'identica potenza il loro target sarebbe stato diverso.
Da parte mia naturalmente tra i due sceglierei il 3.2 ! (comunque e' proprio carina di quel colore ;D) Alura (http://www.oltrelavita.it/ilPistone/alura.gif) Titolo: Re: Appproposito di Audi TT Post di: impstar su Novembre 22, 2002, 18:23:52 pm Andate su Quattropalle: lì spiegano che il cambio è un manuale a doppia frizione, con possibilità di utilizzo sequenziale o automatico. L'ho letto velocemente, ma se non ho capito male la doppia frizione permette di tenere innestati contemporaneamente 2 rapporti (lo faceva la Porsche sulla 962): quando con la leva o con i pulsanti al volante si richiama un altro rapporto si passa da una frizioe all'altra, abbattendo di brutto i tempi di cambiata. Più o meno dovrebbe essere così: ripeto, l'ho letto velocemente. SE NON VI VA BENE... [smiley=+14.gif] [smiley=+14.gif] [smiley=+14.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] Titolo: Re: Appproposito di Audi TT Post di: Homer su Novembre 22, 2002, 18:25:44 pm Citazione: Andate su Quattropalle: lì spiegano che il cambio è un manuale a doppia frizione, con possibilità di utilizzo sequenziale o automatico. L'ho letto velocemente, ma se non ho capito male la doppia frizione permette di tenere innestati contemporaneamente 2 rapporti (lo faceva la Porsche sulla 962): quando con la leva o con i pulsanti al volante si richiama un altro rapporto si passa da una frizioe all'altra, abbattendo di brutto i tempi di cambiata. Più o meno dovrebbe essere così: ripeto, l'ho letto velocemente. SE NON VI VA BENE... [smiley=+14.gif] [smiley=+14.gif] [smiley=+14.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] [smiley=+10.gif] Che figo!e se invece di salire di marcia decido di scendere (e viceversa) che faccio,aspetto un meccanico audi che mi monti una terza frizione in corsa!?! ;D ;D Titolo: Re: Appproposito di Audi TT Post di: Miki Biasion su Novembre 22, 2002, 18:32:05 pm Ganzo!!! Alura.. che sono due motori differenti non ci piove ma.. CHI VUOLE LA FLUIDITA' DI UN V6?? RIDATECI IL TURBOOOOOOOO!!
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