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Motori => Tecnica => Topic iniziato da: ungoliants su Settembre 15, 2007, 22:21:16 pm



Titolo: Fumo Bianco dal motore
Post di: ungoliants su Settembre 15, 2007, 22:21:16 pm
Salve a tutti.....possiedo una cinquecento vecchio modello(1995) e stasera ho avuto un problema, dopo un viaggio di circa 40 km mi sono fermato circa 10 min per poi ripartire per tornare a casa, subito dopo aver fatto una salita abbastanza ripida dal cofano č cominciato a uscire del fumo bianco e il liquido del radiatore e andato in ebollizione ed č fuoriuscito dal cofano lasciando una lunga scia...subito dopo ho parcheggiato la macchina li stesso e non l' ho piu toccata per paura di causare piu danni.
Circa 10 giorni fa la portai dall' elettrauto perche a voilte la temperatura superava metā scala e la ventola non si accendeva,lui mi ha detto che non c'era nessun problema.
Io ho pensato, non capendone molto, che si sia bruciata la guarnizione della testata, voi sapete darmi una risposta?Cosa potrebbe aver causato il guasto?Quanto mi verrā a costare?Grazie


Titolo: Re: Fumo Bianco dal motore
Post di: pasquale83 su Settembre 16, 2007, 15:30:26 pm
usciva vapore dal cofano motore.... sarā scoppiato un tubo dell'"acqua"
sarā scoppaito eprchč la macchina č andata in ebbollizione a causa forse del bulbo della ventola rotta oppure per colpa della guarn. della testata bruciata...

la spesa... dipende da cosa si č effettivamente rotto


in bocca al lupo ;)


Titolo: Re: Fumo Bianco dal motore
Post di: ungoliants su Settembre 16, 2007, 20:13:54 pm
accetto anche altri pareri....quanto costa sostituire approssivativamente il bulbo della ventola o la guarnizione della testata?Grazie


Titolo: Re: Fumo Bianco dal motore
Post di: rokkstar su Settembre 16, 2007, 20:47:04 pm
io tra guarnizione testa,cambio olio,pompa acqua,termostato e altre cosette avevo speso 350 euro mi pare,o qualcosa in meno


Titolo: Re: Fumo Bianco dal motore
Post di: mauring su Settembre 17, 2007, 09:40:40 am
Puo' darsi che si sia solo guastato il bulbo che aziona la ventola, e che il motore si sia solo surriscaldato facendo uscire liquido e vapore.

Non e' detto che per una scaldata parta la guarnizione di testa.

Sostituisci il bulbo (costa pochissimo), rimetti l'acqua e vedi cosa succede.

Non c'e' il termometro dell'acqua o una spia che ne indichi la temp. pericolosa prima di fare il geyser ?


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