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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Settembre 20, 2007, 19:03:11 pm



Titolo: Abarth: si parte!
Post di: Homer su Settembre 20, 2007, 19:03:11 pm
Da www.fiatautopress.com

Un passato glorioso, un progetto vincente

Un passato glorioso che si fa presente, una passione vincente ieri come oggi: è questo il concetto che guida il progetto di rilancio del marchio Abarth da parte di Fiat Group Automobiles. Da sempre sinonimo di vetture grintose, di sfide, di passione e di grandi emozioni, Abarth torna con una nuova linea per far sognare tutti gli amanti dell’automobilismo sportivo.
La novità sta proprio nel richiamo, in chiave moderna, a tutte le attività che nel passato svolgeva la Abarth & C. a partire dalle corse, per poi passare ai prototipi e ai kit di trasformazione delle vetture, fino ad arrivare a veri e propri accessori di moda che riflettono lo stile Abarth. Espressione di una vera e propria filosofia di vita sportiva, quindi, la nuova società agirà su più fronti: innanzitutto l’ambito “racing”, l’universo più spiccatamente sportivo delle corse, dei trofei monomarca e delle vetture preparate per i clienti privati. Il secondo ambito è quello commerciale che comprenderà il tuning - quindi la produzione di kit per l’elaborazione – e una diffusa attività di licensing e merchandising.
Insomma, intorno al marchio Abarth sta nascendo un vero e proprio mondo, imperniato su un nucleo di valori che nei decenni scorsi ne ha determinato la grande fortuna: innovazione nel design, utilizzo di materiali d’avanguardia, cura del dettaglio. Alla base di tutto, la più autentica passione per l’automobilismo, senza dimenticare il patrimonio umano e tecnologico, oltre all’orgoglio professionale delle migliaia di persone, tecnici, operai e dirigenti che nel tempo si sono avvicendati nelle fabbriche, negli uffici e sui campi di gara.
La prima interpretazione Abarth è stata applicata alla Grande Punto - l’iniziativa successivamente sarà estesa ad altri modelli – che da questo mese è in vendita in Italia, entro l’anno sarà commercializzata anche in Svizzera e nel corso del 2008 sarà disponibile in altri mercati. E il ritmo dei lanci sarà estremamente serrato: da oggi a fine 2008 sono infatti previsti ben quattro nuovi prodotti. E i programmi di sviluppo del brand rendono necessario a breve un ampliamento della capacità produttiva: nel giro di qualche mese sarà pronta la nuova sede Abarth presso lo stabilimento di Mirafiori, che accorperà le funzioni manufatturiere, di progettazione e gestionali dell’azienda.
Questa intensità spiega la scelta di dare ad Abarth il rilievo di un brand autonomo, gestito da un’azienda indipendente (Abarth & C. S.p.A., controllata al 100% da Fiat Group Automobiles) e la cui distribuzione è affidata a una struttura commerciale esclusiva articolata in quattro livelli: flagship, concessionarie, preparatori specializzati e officine di assistenza.
Agile e veloce (nel pieno spirito del marchio), la struttura Abarth & C. S.p.A è affidata al Chief Executive Officer Luca De Meo e si articola in tre aree di attività: Business Operations, Engineering & Manufacturing Operations e Racing Operations. La prima area è affidata ad Antonino Labate, con il compito di definire i prodotti e i servizi per la personalizzazione estetica (car kitting) e prestazionale (car tuning) di vetture sportive di serie, di organizzare la rete di vendita e di assistenza; gestire le attività di merchandising e licensing riguardanti il marchio Abarth.
La seconda attività, Engineering & Manufacturing Operations, è affidata a Paolo Ollino con il compito di assicurare lo sviluppo tecnico, a produzione e le attività tecniche di messa a punto e assistenza delle vetture da competizione, di garantire lo sviluppo dei prodotti per il car kitting e il car tuning, lavorando in sinergia e collaborazione con la Funzione Engineering e Design di Fiat Group Automobiles (guidata da Harald Wester).
Infine, guidato da Claudio Berro, Racing Operations ha l’obiettivo di coordinare la partecipazione delle vetture Abarth alle competizioni automobilistiche nazionali e internazionali, organizzare i trofei riservati ai clienti privati, gestire i rapporti con i clienti sportivi e con gli sponsor.
Non ultimo, Abarth si avvale del contributo di Paolo Martinelli, responsabile della Direzione Motori della Gestione Sportiva di Ferrari fino ad ottobre 2006, e che oggi guida la Direzione Sviluppo Motori Benzina di Fiat Powertrain Technologies.


Grande Punto Abarth 1.4 turbo da 155 CV


Il lancio della Grande Punto Abarth è un omaggio alle tante piccole Fiat del passato che il magico “tocco” Abarth ha reso grintose, dinamiche, sportive: veri “scorpioni” in grado di pungere sul vivo la passione di migliaia di automobilisti con il gusto della sfida, della velocità e dello stile italiano. E oggi, la Grande Punto Abarth vuole rinverdire i fasti di quelle vetture prestazionali offrendo la possibilità, soprattutto ai giovani, di entrare in un mondo di sportività in completa sicurezza e a un prezzo accessibile.
La Grande Punto Abarth è equipaggiata con motore 1.4 benzina turbo da 155 CV. Abbinato a un cambio meccanico a 6 marce, il propulsore permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 208 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 8,2 secondi. Oltre che un piccolo campione di prestazioni, la Grande Punto Abarth è una vettura sicura e rispettosa dell’ambiente. Sicura perché l’intervento non si limita al motore e all’aerodinamica: il dimensionamento dei freni e l’assetto della vettura sono stati ridisegnati in funzione delle aumentate prestazioni. Ed è rispettosa dell’ambiente perché, pur con molti cavalli in più del modello da cui deriva, rispetta le stesse normative sul rumore e sulle emissioni (motore omologato Euro 4).
Sviluppata dai progettisti Abarth insieme ai tecnici che hanno fatto nascere la Grande Punto Fiat (una delle auto di maggiore successo d’Europa), la Grande Punto Abarth viene assemblata in fabbrica con tutte le regole e i controlli di una produzione industriale di serie.
Fin dalla prima occhiata, la Grande Punto Abarth colpisce per la grinta e l’eleganza. Rispetto alla normale produzione, si caratterizza per le carreggiate allargate di 6 millimetri, per cerchi in lega da 17” e per le fasce laterali rosse con scritta Abarth. Inoltre, il paraurti anteriore è specifico e integra i fari di profondità, incastonati in calotte nere, mentre le prese d’aria sono adattate alle esigenze di raffreddamento del nuovo motore e quindi complessivamente maggiorate con un disegno esclusivo Abarth. Infine, le minigonne, i codolini passaruota e il fondoscocca in plastica nera formano una carenatura completa della parte inferiore, profilata per aumentare la resa aerodinamica, che va fino al paraurti posteriore rastremato. Ovviamente sulla vettura spicca il marchio Abarth posto al centro del frontale, del portellone posteriore e anche sui due lati all’altezza della maniglia.
L’intervento sulla vettura è però soprattutto prestazionale, e ha interessato il motopropulsore, i freni e l’assetto. Il motore è un 4 cilindri 16 valvole da 1.368 cm3 (sovralimentato con turbo IHI a geometria fissa) che offre 155 CV a 5.500 giri/minuto e una coppia massima di 206 Nm a 5.000 giri/minuto. Inoltre, attivando la modalità “power boost”, la coppia massima sale a 230 Nm a 3.000 giri/minuto (ben il 10% in più) e la guida, ad asservimento elettrico, modifica la taratura aumentando il carico per una connotazione maggiormente sportiva. I freni sono a disco su tutte le ruote; quelli anteriori sono ventilati con pinza fissa Brembo a doppio pistoncino.
Le sospensioni derivano dal collaudato schema della Fiat Grande Punto (anteriore Mc Pherson e barra antirollìo, posteriore a ponte torcente) opportunamente rivisto: la barra antirollìo è stata maggiorata (diametro 19 mm), le molle anteriori sono più rigide del 20% e l’assetto è stato ribassato di 10 mm. Con questi interventi la vettura garantisce una tenuta di strada impeccabile mantenendo un comfort elevato. E a conferma dell’attenzione per la sicurezza prestata nel progetto di questa vettura (pensata specialmente per i giovani), l’ESP è di serie e non è disinseribile.
Infine, anche salendo a bordo della vettura la personalizzazione Abarth è evidente: per esempio, su un lato della plancia fa bella mostra lo scorpione mentre la consolle centrale “effetto carbonio” è decorata con un motivo a cubi in rilievo. E ancora: la strumentazione adotta una grafica sportiva e la stessa caratterizzazione per volante e pomello del cambio che sono rivestiti in pelle nera con cuciture rosse. Non ultimo, i sedili sono molto ricercati, con poggiatesta integrato, supporto lombare e due “ali” per il trattenimento laterale all’altezza delle cosce (è possibile avere, a richiesta, il rivestimento dei sedili e della parte centrale della plancia in pelle “primo fiore”).

Grande Punto Abarth con il kit “esseesse”


All’inizio del 2008 la gamma della Grande Punto Abarth sarà completata dal kit “esseesse” (Super Sport).
Il kit “esseesse” è un kit prestazionale riservato alla Grande Punto Abarth, e può essere installato solo presso i centri di preparazione ufficiali Abarth. La preparazione può essere contestuale o successiva all’acquisto della vettura: in questo secondo caso, il limite massimo è un anno di vita o 20.000 Km percorsi. Al termine dell’intervento, è lo stesso preparatore a curare la pratica di omologazione della vettura: un piccolo servizio, ma soprattutto una garanzia in più per il cliente.
Con il kit “esseesse”, la Grande Punto Abarth sviluppa una potenza quasi doppia rispetto al modello Fiat da cui deriva (un dato in linea con la storia: la Fiat 500 del 1958 offriva 13 cavalli, mentre la stessa vettura modificata Abarth arrivava a 26). Infatti, equipaggiata con un 1.4 da 16v potenziato a 180 CV (a 5.750 giri/min) e con una coppia massima di 272 Nm, la Grande Punto Abarth “esseesse” raggiunge i 215 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,7 secondi. Inoltre, il kit offre alcuni elementi estetici esclusivi, per esempio, gli adesivi con la scritta “esseesse” e quelli con la bandiera a scacchi. Inoltre, completano il kit i cerchi in lega da 18” e alcune specifiche modifiche meccaniche per un diverso comportamento dinamico come dimostrano il particolare assetto (le sospensioni, sia anteriori sia posteriori, sono state ribassate di ulteriori 20 mm rispetto alla Grande Punto Abarth) e un impianto frenante più performante (i dischi anteriori sono forati e forniti con pastiglie alto prestazionali). Dunque, il kit “esseesse” è un prodotto integrato e sicuro in quanto il motore non può essere preparato senza effettuare contemporaneamente il potenziamento dei freni e la modifica dell’assetto. E tutto questo sarà possibile solo nei centri di preparazione Abarth.


Merchandising & Licensing

A supporto e completamento della strategia di rilancio del Marchio, Abarth & C. è impegnata parallelamente su due fronti. Da un lato lo sviluppo di una serie di accordi in licenza con primari operatori nei diversi settori merceologici; dall’altro lato un impegno diretto della società attraverso un’attività di sviluppo e realizzazione di oggetti in merchandising. Ovviamente, la politica di distribuzione di questi oggetti sarà coerente con l’immagine di Abarth.
Inoltre, per quanto concerne l’attività di licensing, ad oggi sono stati siglati alcuni accordi con partner di eccellenza in settori che vanno dal publishing ai prodotti tecnici, dagli additivi prestazionali al modellismo. Infine, nel breve periodo sono previsti altri importanti accordi nel campo dell’abbigliamento e del “total look” firmato Abarth.

Flagship e Officine Abarth

La struttura commerciale, esclusiva Abarth, si basa su quattro livelli, ciascuno con un preciso ruolo e una rigorosa caratterizzazione estetica: Flagship, Concessionarie, Preparatori specializzati e Officine di assistenza.
Denominate Officine Abarth, le flagship saranno quattro nel mondo e rappresenteranno il riferimento del marchio nei mercati-chiave. In Italia, ovviamente, la sede non poteva che essere quella storica a Torino in corso Marche a dimostrazione che il legame con la tradizione non è solamente ideale, ma tangibile e concreto. Insomma, una vera e propria rinascita del marchio Abarth che declina tutti i significati del concetto di sportività, anche nelle sue accezioni più esclusive: valeva negli anni 60, vale oggi, varrà domani.
Il concept delle Officine Abarth trae ispirazione dalla famosa “cassetta di trasformazione” Abarth, realizzata in legno Thai, con il famoso scudo “Abarth” posto sulla parte frontale dell’entrata. All’esterno spiccano i colori istituzionali: rosso e bianco, con dettagli in grigio, e impreziositi da elementi dell’identity in acciaio inox lucidato. Inoltre, l’ingresso è contraddistinto dall’insegna retroilluminata con logo “Abarth” e da uno scorpione in acciaio inox lucidato, visibile anche in versione notturna essendo la sua forma illuminata. E scudetti Abarth impreziosiscono la facciata segnata dall’immancabile tricolore che evidenzia l’italianità di questo prodotto conosciuto in tutto il mondo
A terra, poi, sempre uno scorpione con le sue chele introduce alla zona merchandising di circa 250 metri quadri. E una volta dentro le Officine Abarth il cliente conosce il mondo Abarth attraverso una carrellata di immagini storiche posta sulla parete mentre, nella zona merchandising, si alternano mobili in color acciaio, immagini d’ispirazione per l’abbigliamento e tavoli a scacchi bianchi e rossi. Uscendo dall’area ci si ritrova nell’ampio spazio espositivo di circa 450 metri quadri dove un “car configurator” aiuta a scegliere tra le tante personalizzazioni possibili. In dettaglio, il pavimento è in resina rosso Abarth e contribuisce ad esaltare il bianco delle vetture (il loro posizionamento è evidenziato da segni in colore nero con dettaglio delle prestazioni). Inoltre, l’ambiente è suddiviso da setti sospesi in vetro scuro e specchiante con descrizione della vettura esposta mentre la striscia istituzionale Abarth decora il muro di fondo.
Vera e propria novità è l’officina posta in vetrina: un suggestivo spazio di 170 metri quadri in cui verranno effettivamente praticate trasformazioni alle vetture e diviso dalla zona espositiva da grandi vetrate su cui è applicata una texture di elementi meccanici.
Infine, per gli appassionati è stata realizzata una zona di circa 90 metri quadri adibita alla vendita dei “kit”, le famose cassette di trasformazione verranno vendute al pubblico così come sticker, pedaliere, volanti e tutto il necessario per rendere unica la propria vettura Abarth.


Concessionarie, Preparatori specializzati e Officine di assistenza

Il secondo livello della rete di distribuzione Abarth è costituito dalle Concessionarie che saranno in numero ristretto (per esempio, in Italia saranno circa 40) e garantiranno un rapporto con il cliente specializzato ed esclusivo.
Sotto l’insegna “Abarth assetto corse” si contraddistinguono, in Italia, circa 40 Preparatori Abarth che saranno gli unici centri abilitati a installare i kit prestazionali (a partire dal kit “esseesse”), garantendo il rispetto di tutte le norme ecologiche e di sicurezza e curando direttamente l’omologazione per conto del cliente.
Infine, completano la Rete le officine di assistenza Abarth (sotto l’insegna “Abarth servizio”) che saranno vincolate a severi standard di specializzazione, tecnologia e servizio: a settembre, in Italia, sono già attive 60 officine ma destinate a raggiungere la quota di oltre 100 unità per migliorare capillarità ed assistenza delle vetture.


A questo punto manca solo il prezzo...


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: mattomatto su Settembre 20, 2007, 19:08:20 pm
Citato da: Homer su Settembre 20, 2007, 19:03:11 pm
A questo punto manca solo il prezzo...
non è vero.... Grande Punto Abarth 17800 euro chiavi in mano


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Homer su Settembre 20, 2007, 19:11:41 pm
Come non detto! Il listino parte da 17800 Euro per la versione bianca

Optional:
colore nero 390 euro
colore rosso 410 euro
adesivi abarth 220 euro
interni in pelle neri con cuciture rosse 850 euro
bracciolo ant.con portaoggetti 60 euro
clima automatico bizona 480 euro
cargo box bagagliaio 50 euro
sensore pioggia 120 euro
chiave tappo serbatoio 25 euro (!)
skydome 950 euro
cruise control 200 euro
cerchi da 17 Abarth 100 euro
Hi FI System interscope 400 euro
Hi Fi System 250 euro
predisposizione estintore 50 euro

In pratica è una Sport con gli interni più sportivi e la caratterizzazione estetica Abarth. Costa 2000 euro più della TJet 120CV Sport. Non mi pare per nulla male il prezzo. Bisognerà vedere il prezzo del kit esseesse



Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: click su Settembre 20, 2007, 19:12:18 pm
Ho visto un concessioanrio fiat che stà allestendo una bella fetta di salone con gli tilemi abarth.

Comunque ripeto prestazioni insufficienti per le essesse la clio rs la sovrasta!!!


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: TonyH su Settembre 20, 2007, 19:13:07 pm
Visto il prezzo DEVE essere mia.
Appena il 180cv sarà collaudato 8)


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Homer su Settembre 20, 2007, 19:13:08 pm
Citato da: Dogui su Settembre 20, 2007, 19:12:18 pm
Comunque ripeto prestazioni insufficienti per le essesse la clio rs la sovrasta!!!


yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwnnnnnnnnnnnnnn


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Homer su Settembre 20, 2007, 19:14:26 pm
Citato da: TonyH su Settembre 20, 2007, 19:13:07 pm
Visto il prezzo DEVE essere mia.
Appena il 180cv sarà collaudato 8)


quoto  ;D ;D ;D ;D cmq puoi prenderla subito e usarla molto poco, bastan meno di 20k km prima di primavera  ;D ;D ;D

Quale cacchio sarà la 4a Abarth? faranno la Panda TJet o la Croma 1.8 turbo  ;D ;D ;D ;D?


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: mattomatto su Settembre 20, 2007, 19:17:27 pm
Citato da: Homer su Settembre 20, 2007, 19:14:26 pm
quoto  ;D ;D ;D ;D cmq puoi prenderla subito e usarla molto poco, bastan meno di 20k km prima di primavera  ;D ;D ;D

Quale cacchio sarà la 4a Abarth? faranno la Panda TJet o la Croma 1.8 turbo  ;D ;D ;D ;D?
la panda era pronta poi cassata poi ripronta poi sparita.. potrebbe essere.. croma no  :P a me piacerebbe però una delta hf con la scritta abarth sul motore....


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: TonyH su Settembre 20, 2007, 19:17:40 pm
Citato da: Homer su Settembre 20, 2007, 19:14:26 pm
quoto  ;D ;D ;D ;D cmq puoi prenderla subito e usarla molto poco, bastan meno di 20k km prima di primavera  ;D ;D ;D


Tanto prima devo avere uno stipendio.....e non se ne parla prima di Marzo ;)
Citato da: Homer su Settembre 20, 2007, 19:14:26 pm
Quale cacchio sarà la 4a Abarth? faranno la Panda TJet o la Croma 1.8 turbo  ;D ;D ;D ;D?


La Croma 1.8 Turbo è prevista, non so però se Abarth ;D


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: click su Settembre 20, 2007, 19:18:52 pm
Citato da: Homer su Settembre 20, 2007, 19:13:08 pm
yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwnnnnnnnnnnnnnn


vedremo se stà sssssssssssssssssss sarà cosi sportiva enon solo due adesivi !!!

La 4 sarà la 500 abarthsssssssssssssssssssssss


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: TonyH su Settembre 20, 2007, 19:20:17 pm
Se uno ha paura di non stare dietro alla Clio RS si prende la Junior 1.8 Turbo e buonanotte.


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Homer su Settembre 20, 2007, 19:22:21 pm
Citato da: Dogui su Settembre 20, 2007, 19:18:52 pm
vedremo se stà sssssssssssssssssss sarà cosi sportiva enon solo due adesivi !!!

La 4 sarà la 500 abarthsssssssssssssssssssssss


e la 3a?


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: click su Settembre 20, 2007, 19:22:29 pm
Citato da: TonyH su Settembre 20, 2007, 19:20:17 pm
Se uno ha paura di non stare dietro alla Clio RS si prende la Junior 1.8 Turbo e buonanotte.


Tra quanti secoli?? A che prezzo poi la metteranno a 25k EUri ?

Renault nel frattempo avrà fatto la nuova Clio Rs "alonso 2 la vendemia" più leggera e competitiva


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: click su Settembre 20, 2007, 19:23:02 pm
Citato da: Homer su Settembre 20, 2007, 19:22:21 pm
e la 3a?


500 abarth liscia


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 19:23:49 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: TonyH su Settembre 20, 2007, 19:24:06 pm
Citato da: Dogui su Settembre 20, 2007, 19:22:29 pm
Tra quanti secoli?? A che prezzo poi la metteranno a 25k EUri ?


meno di un anno
E anche se costa 25.000€? Una Clio RS o una Cooper JCW non mi pare che le svendano in edicola con "Donna moderna"....


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Homer su Settembre 20, 2007, 19:25:03 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 19:23:49 pm
oppure tre step sulla 500?  130, 155, 180/200 per il trofeo monomarca...


si parla di modelli non di kit di preparazione. Una sarà sicuramente la Bravo 1.8 TJet... non ci vedo molto la Delta Abarth, però effettivamente può essere...


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: am1 su Settembre 20, 2007, 19:25:24 pm
mooooolto bene anche i monomarca secondo me

thanks autoblog


Aprirà ufficialmente i battenti a metà Ottobre, dopo l’inaugurazione fissata per il 4 Ottobre una vera concessionaria Abarth in corso Marche, a Torino. Quello che fino a qualche anno fa poteva sembrare un sogno per molti appassionati nostalgici è oggi realtà e Fiat ha scelto un luogo simbolo (la stessa via del vecchio reparto corse) per l’unica concessionaria ufficiale, dove saranno esposte Punto e 500 Abarth stradali, oltre che la Punto S2000 protagonista nei rally Europei. A quanto pare verrà aperta anche una sede temporanea a Francoforte e, attraverso le vetrine, sarà possibile vedere i meccanici a lavoro sulle autovetture.
In attesa della comunicazione ufficiale, probabilmente già domani, pubblichiamo questa gustosa anteprima grazie alle fotografie del lettore Deiv, a cui vanno i nostri ringraziamenti. Fa un certo effetto rivedere lo Scorpione così in forma !


(http://static.blogo.it/autoblog/concessionaria-abarth-di-torino/OfficinaAbarthTorino_1.JPG)(http://static.blogo.it/autoblog/concessionaria-abarth-di-torino/OfficinaAbarthTorino_3.JPG)(http://static.blogo.it/autoblog/concessionaria-abarth-di-torino/OfficinaAbarthTorino_4.JPG)(http://static.blogo.it/autoblog/concessionaria-abarth-di-torino/OfficinaAbarthTorino_5.JPG)(http://static.blogo.it/autoblog/concessionaria-abarth-di-torino/OfficinaAbarthTorino_6.JPG)


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Mifune su Settembre 20, 2007, 19:30:49 pm
interessante come sostituta per la mini...ma vedremo i consumi..
Peccato per L'esp non disinseribile...sinceramente non mi cambia la vita...ma per i puristi della pista sì


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: TonyH su Settembre 20, 2007, 19:33:53 pm
Citato da: Mifune su Settembre 20, 2007, 19:30:49 pm
Peccato per L'esp non disinseribile...sinceramente non mi cambia la vita...ma per i puristi della pista sì


Lascia cmq molto margine.....
Io l'ESP lo lascerei anche in pista, sai com'è, non ho le tasche piene di 500€ da buttare in qualche cappella.......


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: click su Settembre 20, 2007, 19:40:51 pm
Adesso dico la mia e so che creerà polemiche ma ME NE FREGO perchè dico anche le verità scomode!

Quest'operazione mi pare molto di marketing nostalgico fatto per guadarci male!!

Il remake và bene ma quando c'è un minimo di spostanza vedi Mini !!

Ma porca trota cosa aspettano a fare una Punto motore posteriore 6 cilindri 300cv o una 500 1.6 tjetx2 250cv  turbo 4wd, oviamente in numero limitato.

Servono auto da 30000 euro in su', ma dai

ma dico io un abarth che deve essere ricercata e sofisticata  a 17800 !!!! Oltretutto un polmonazzo che altro non è che due adesivetti  , un kit come la vecchia 500/600 abarth!!

Ma questa la prendono subito i tauri  barboni!!!!! E poi chi la vuole più!!!


Per me sbagliano e rischiano di buttare una buona occasione.


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: alura su Settembre 20, 2007, 19:45:20 pm
Citato da: Dogui su Settembre 20, 2007, 19:40:51 pm
ME NE FREGO


ma dai ?  ;D


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: TonyH su Settembre 20, 2007, 19:52:26 pm
Citato da: Dogui su Settembre 20, 2007, 19:40:51 pm
Adesso dico la mia e so che creerà polemiche ma ME NE FREGO perchè dico anche le verità scomode!


No, dici fregnacce, è un pelo diverso.

Se poi vedete più sostanza in una Mini One (magari D) che in questa, siete così gentili di spiegarmi dov'è, che non la trovo?


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Losna su Settembre 20, 2007, 20:07:26 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: TonyH su Settembre 20, 2007, 20:08:57 pm
Citato da: Losna su Settembre 20, 2007, 20:07:26 pm
.   La prima, dopo Twingo 1, che io ricordi negli ultimi vent'anni.


E Micra 1992 dove la mettiamo? ;)


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: click su Settembre 20, 2007, 20:58:28 pm
Citato da: TonyH su Settembre 20, 2007, 19:52:26 pm
No, dici fregnacce, è un pelo diverso.

Se poi vedete più sostanza in una Mini One (magari D) che in questa, siete così gentili di spiegarmi dov'è, che non la trovo?


Penso che le john cooper work vecchia serie fossero interessanti, oltre ad essere di circa 4 anni in anticipo sulla 500 abarth.... a no mi scuso c'erano le 500 e le 600 vecchie abarth e le micheal schumacher  :P :P :P

Losna penso che trendy la 500 non loo diventerà mai,è troppo di massa!!Diciamo che è sfiziosa perchè ricorda vagamente la vecchia su base meccanica da utilitaria proletaria anni 2000!

Poi perchè mai copiare quello che faceva abarth 50 anni fà con le derivazioni che servivano per pagare le corse?? Qui serve la mano pesante.

L' abarth che vorrei...

(http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7d/Porsche_Carrera_Abarth_am_15.08.1981.jpg/800px-Porsche_Carrera_Abarth_am_15.08.1981.jpg)


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: TonyH su Settembre 20, 2007, 21:02:04 pm
Si già....poi se fanno una cosa simile nessuno, te compreso, la compra perchè costa troppo, perchè ha troppe parentele con quella merda della Fiat (anche se è solo la maniglia apri-porta), perchè consuma troppo, perchè tanto la Mini è meglio è così via.................


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Homer su Settembre 20, 2007, 21:03:59 pm
Citato da: TonyH su Settembre 20, 2007, 21:02:04 pm
Si già....poi se fanno una cosa simile nessuno, te compreso, la compra perchè costa troppo, perchè ha troppe parentele con quella merda della Fiat (anche se è solo la maniglia apri-porta), perchè consuma troppo, perchè tanto la Mini è meglio è così via.................


ma gli rispondi pure?


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: click su Settembre 20, 2007, 21:07:55 pm
Citato da: TonyH su Settembre 20, 2007, 21:02:04 pm
Si già....poi se fanno una cosa simile nessuno, te compreso, la compra perchè costa troppo, perchè ha troppe parentele con quella merda della Fiat (anche se è solo la maniglia apri-porta), perchè consuma troppo, perchè tanto la Mini è meglio è così via.................


La comprerei per mia moglie la 550 4wd 250 cv cosi la utilizzerei nei weekend io per andare in campagna!  ;D


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Miki Biasion su Settembre 20, 2007, 21:31:43 pm
Io non vedo l'ora di vederle su strada, mi piacciono molto esteticamente. Personalmente non apprezzo gli interni, sempre che siano fedeli alla foto apparsa sul forum la scorsa settimana. Certo che a 18.000€ è un affarone :o


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Blaze su Settembre 21, 2007, 02:17:58 am
Esteticamente preferisco una semplice sport con i cerchi a efetto diamantato,però tutto il resto trovo sia molto gustoso...Mi piace...


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Madbob su Settembre 21, 2007, 08:10:32 am
Ecco i dati relativi alla GPunto EssEssE:

Infatti, equipaggiata con un 1.4 da 16v potenziato a 180 CV (a 5.750 giri/min) e con una coppia massima di 272 Nm, la Grande Punto Abarth “esseesse” raggiunge i 215 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,7 secondi.

Peculiarità rispetto alla 155cv:

Inoltre, il kit offre alcuni elementi estetici esclusivi, per esempio, gli adesivi con la scritta “esseesse” e quelli con la bandiera a scacchi. Inoltre, completano il kit i cerchi in lega da 18” e alcune specifiche modifiche meccaniche per un diverso comportamento dinamico come dimostrano il particolare assetto (le sospensioni, sia anteriori sia posteriori, sono state ribassate di ulteriori 20 mm rispetto alla Grande Punto Abarth) e un impianto frenante più performante (i dischi anteriori sono forati e forniti con pastiglie alto prestazionali). Dunque, il kit “esseesse” è un prodotto integrato e sicuro in quanto il motore non può essere preparato senza effettuare contemporaneamente il potenziamento dei freni e la modifica dell’assetto. E tutto questo sarà possibile solo nei centri di preparazione Abarth.



Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Emi su Settembre 21, 2007, 08:45:28 am
spero ne vendano un botto, soprattutto di 500 con il kit, si vocifera di un campionato rally a loro riservato , son molto curioso...


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Losna su Settembre 21, 2007, 09:09:21 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: click su Settembre 21, 2007, 09:16:54 am
Ma per voi cambia l'assetto oppure semplicmente l'abbassano di 2 cm nel migliore stile tecnotruzzo??


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Emi su Settembre 21, 2007, 09:18:12 am
Citato da: Dogui su Settembre 21, 2007, 09:16:54 am
Ma per voi cambia l'assetto oppure semplicmente l'abbassano di 2 cm nel migliore stile tecnotruzzo??


si abbassa solo perchè ha un impianto unz unz nel bagagliaio...dai dogui smettila.


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: click su Settembre 21, 2007, 09:21:22 am
Citato da: Emi su Settembre 21, 2007, 09:18:12 am
si abbassa solo perchè ha un impianto unz unz nel bagagliaio...dai dogui smettila.


comunicato ufficiale...

(le sospensioni, sia anteriori sia posteriori, sono state ribassate di ulteriori 20 mm rispetto alla Grande Punto Abarth)


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Emi su Settembre 21, 2007, 09:56:14 am
Citato da: Dogui su Settembre 21, 2007, 09:16:54 am
Ma per voi cambia l'assetto oppure semplicmente l'abbassano di 2 cm nel migliore stile tecnotruzzo??


se la abbassi di due cm dovresti in teoria modificare l'ammo per cui l'ìassetto cambia.


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: click su Settembre 21, 2007, 09:59:31 am
Citato da: Emi su Settembre 21, 2007, 09:56:14 am
se la abbassi di due cm dovresti in teoria modificare l'ammo per cui l'ìassetto cambia.


magri accorciano la molla  ;D


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: TonyH su Settembre 21, 2007, 15:56:22 pm
Citato da: Losna su Settembre 21, 2007, 09:09:21 am
Ce l'ho avuta, figurati...   


Difatti mi sembrava strano che te la fossi dimenticata.....mi ricordavo che l'avevi avuta ;)


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: Miki Biasion su Settembre 21, 2007, 20:22:23 pm
Citato da: Madbob su Settembre 21, 2007, 08:10:32 am
Ecco i dati relativi alla GPunto EssEssE:

Infatti, equipaggiata con un 1.4 da 16v potenziato a 180 CV (a 5.750 giri/min) e con una coppia massima di 272 Nm, la Grande Punto Abarth “esseesse” raggiunge i 215 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,7 secondi.

Peculiarità rispetto alla 155cv:

Inoltre, il kit offre alcuni elementi estetici esclusivi, per esempio, gli adesivi con la scritta “esseesse” e quelli con la bandiera a scacchi. Inoltre, completano il kit i cerchi in lega da 18” e alcune specifiche modifiche meccaniche per un diverso comportamento dinamico come dimostrano il particolare assetto (le sospensioni, sia anteriori sia posteriori, sono state ribassate di ulteriori 20 mm rispetto alla Grande Punto Abarth) e un impianto frenante più performante (i dischi anteriori sono forati e forniti con pastiglie alto prestazionali). Dunque, il kit “esseesse” è un prodotto integrato e sicuro in quanto il motore non può essere preparato senza effettuare contemporaneamente il potenziamento dei freni e la modifica dell’assetto. E tutto questo sarà possibile solo nei centri di preparazione Abarth.




Bella davvero ma i cerchi da 18" mi sembrano sinceramente esagerati, preferirei poterli barattare con i 17" e uno sconticino :)


Titolo: Re: Abarth: si parte!
Post di: quattroruotefan su Settembre 25, 2007, 13:56:49 pm
Bella l'idea di rendere Abarth un marchio a sè stante...
Anche perchè le auto Abarth dell'ultimo decennio avevan ben poco di leggendario, limitandosi ad allestimenti delle versione piu' potenti, in modo non poi cosi' diverso da quanto puo' fare Dolce & Gabbana con le Citroen.
Si spera in qualcosa di piu' specifico...


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