ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: am1 su Settembre 24, 2007, 17:40:54 pm



Titolo: Dino o non Dino?
Post di: am1 su Settembre 24, 2007, 17:40:54 pm
ormai è diventato un tormentone (http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=28361.0).

su autoblog, dicono che si farà, così come lo disse quattroruote. Daltronde ci sono annunci e prototipi... se poi dicono "la dino non si fa, ma vi facciamo una ferrarina motore anteriore da mettere sotto la 430" va bene istess :P



Il “no” di Montezemolo alla Dino è stato ribadito più e più volte: fa strano quindi sapere – o almeno questo è quello che afferma Car - che al prossimo salone di Detroit Ferrari presenterà un nuovo modello, una sorta di entry level a motore anteriore.
Come si spiega la questione? Semplice, questo nuovo Cavallino non sarà la tanto favoleggiata Dino – che comunque dovrebbe vedere la luce nel 2009 – ma una inedita coupe-cabriolet 2+2, la F430 California CC.
Il propulsore sarà strettamente imparentato con il V8 della F430, anche se verrà addolcito (si ipotizzano circa 450 cavalli) e dotato dell’iniezione diretta. E’ probabile che sia quello che abbiamo sentito “gorgogliare” in un video spia dal Nurburging, dentro al cofano di una 599 accorciata. Il Telaio Space Frame riprenderà concettualmente quello della F430 quanto a rigidità e sicurezza, ma sarà comunque inedito vista la posizione anteriore longitudinale del motore. Il cambio sarà l’ultima evoluzione del Superfast.
I dubbi non mancano, dal momento che il nome F430 non dovrebbe essere certo associato ad un modello inferiore e tecnicamente lontano dalla berlinetta. Stiamo, di fatto, parlando della F149, il prototipo mostrato in esclusiva alcuni mesi fa su Autoblog.it e che, secondo alcuni, montava particolari di evidente derivazione Maserati. Se le notizie si dimostrassero vere, dovremmo quindi attendere con ansia Detroit per capire i reali contenuti di questa nuova baby Ferrari, disegnata da Pininfarina e dal costo previsto di circa 130.000 €.
Aggiornamento: corrette alcune informazioni non del tutto attendibili tratte da motorauthority.com
Via | Motorauthority


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: am1 su Settembre 24, 2007, 17:42:39 pm
http://www.youtube.com/v/OgZpgndQlgM


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: MRC su Settembre 24, 2007, 17:59:02 pm
130.000 €, praticamente regalata :-X


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: oscar su Settembre 24, 2007, 18:16:18 pm
mmm.... dico di no, costerebbe troppo ampliare la rete di assistenza a meno di non usare quella della alfa/fiat.


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: Homer su Settembre 24, 2007, 18:17:39 pm
da come va nel video più che un V8 da 450CV sembra che abbia il 1.3 MJ da 75  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: kawazeta77 su Settembre 24, 2007, 19:16:51 pm
ieri sera ho scoperto che un mio amico ha fatto gli studi di aerodinamica sul muso della Scuderia, in pratica il suo lavoro è servito a decidere quale configurazione aerodinamica adottare :o :o  oltre a lavorare sulle modifiche della Scaglietti

pprobabilmente ora sta lavordando a questa perchè mi ha accennato ad un nuovo modello ma....durante i lavori è sempre moooollllttttttoooo vago  8) 8)



Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: Danny su Settembre 24, 2007, 19:28:33 pm
Secondo me è di fatto la costruita sulla base della nuova Maserati Granturismo proposta però in versione coupè-cabriolet col V8 4.7 che viene montato sull'Alfa 8C Competizione....
E probabilmente sarà meno performante della 430 per via del maggior peso: di qui il posizionamento inferiore.

Chissà se uscirà anche un modello marchiato Maserati...


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: mattomatto su Settembre 24, 2007, 19:29:47 pm
Citato da: Danny su Settembre 24, 2007, 19:28:33 pm
Secondo me è di fatto la Maserati coupè-cabriolet col V8 4.7 che viene montato sull'Alfa 8C Competizione....
E probabilmente sarà meno performante della 430 per via del maggior peso: di qui il posizionamento inferiore.

Chissà se uscirà anche un modello marchiato Maserati...
no, è la F149-dino con motore 4.3 a iniezione diretta e cambio a doppia frizione...


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: Danny su Settembre 24, 2007, 19:31:43 pm
Citato da: mattomatto su Settembre 24, 2007, 19:29:47 pm
no, è la F149-dino con motore 4.3 a iniezione diretta e cambio a doppia frizione...

ok, ho cannato il motore, però questa F-149 Dino F430 California come la vogliamo chiamare, è coupè cabriolet o sbaglio? Non c'era allo studio una versione CC della Maserati Granturismo??


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: mattomatto su Settembre 24, 2007, 19:34:53 pm
Citato da: Danny su Settembre 24, 2007, 19:31:43 pm
ok, ho cannato il motore, però questa F-149 Dino F430 California come la vogliamo chiamare, è coupè cabriolet o sbaglio? Non c'era allo studio una versione CC della Maserati Granturismo??
si, la vettura sarà solamente CC... la maserati si farà ma sarà un progetto a se, derivando appunto dalla granturismo.. questa ha un telaio in alluminio specifico


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: Danny su Settembre 24, 2007, 20:02:03 pm
da autoblog.it


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: superpyno su Settembre 24, 2007, 20:09:23 pm
Citato da: mattomatto su Settembre 24, 2007, 19:34:53 pm
si, la vettura sarà solamente CC... la maserati si farà ma sarà un progetto a se, derivando appunto dalla granturismo.. questa ha un telaio in alluminio specifico


grande mattomatto !!!!!!


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: mattomatto su Settembre 24, 2007, 20:20:06 pm
Citato da: superpyno su Settembre 24, 2007, 20:09:23 pm
grande mattomatto !!!!!!
intendi grasso??  ;D


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: THE KAISER su Settembre 24, 2007, 22:02:27 pm
130mila euro x una ferrari...forse sono pochi! In genere sono favorevole all'estensione della gamma anche di marchi prestigiosi (suv maserati, diesel jaguar ecc...) ma qui non tanto...
a questo punto spero sia caratterizzata da grande agilità e leggerezza, e che sia anche più estrema della 430 in modo da non costituire un alternativa alla carrera turbo (semmai alla gt3) o alla Sl, e che mantenga un'aura di irraggiungibilità almeno nelle prestazioni!


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: am1 su Settembre 24, 2007, 22:06:50 pm
io invece sono favorevole.. poi basta che faccia bene quello che deve fare in assoluto, sarebbe gustosissima anche se qualche RSRSSRGTSRS le da qualche decimo :D


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: THE KAISER su Settembre 24, 2007, 22:39:15 pm
Citato da: jagitalia su Settembre 24, 2007, 22:06:50 pm
io invece sono favorevole.. poi basta che faccia bene quello che deve fare in assoluto, sarebbe gustosissima anche se qualche RSRSSRGTSRS le da qualche decimo :D
si ma una ferrari oggi è un'icona quasi irraggiungibile per la stragrande maggioranza di comuni mortali, anche perchè non basta potersi permettere un'auto da 200k euro, ma bisogna potersela permettere come seconda auto visto che una ferrari non si usa tutti i giorni...così diventa meno ultraterrena...


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: click su Settembre 24, 2007, 22:48:34 pm
non  andrà un tubo!!

cc v8 meno potente di 430 significa che la prima M3 sw se la mangia a colazione!!!



aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: THE KAISER su Settembre 24, 2007, 22:54:04 pm
Citato da: Dogui su Settembre 24, 2007, 22:48:34 pm
non  andrà un tubo!!

cc v8 meno potente di 430 significa che la prima M3 sw se la mangia a colazione!!!



aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
signori...il pensiero tipo del cliente lotus ::)


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: click su Settembre 24, 2007, 22:58:46 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 24, 2007, 22:54:04 pm
signori...il pensiero tipo del cliente lotus ::)


perchè una auto cc quindi pesante con 400cv circa dove vuooi che vada??


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: THE KAISER su Settembre 24, 2007, 23:01:14 pm
Citato da: Dogui su Settembre 24, 2007, 22:58:46 pm
perchè una auto cc quindi pesante con 400cv circa dove vuooi che vada??
la Ferrari avrà una dinamica migliore della M, lo sottoscrivo anche se non è ancora uscita 8)


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: click su Settembre 24, 2007, 23:03:25 pm
Citato da: THE KAISER su Settembre 24, 2007, 23:01:14 pm
la Ferrari avrà una dinamica migliore della M, lo sottoscrivo anche se non è ancora uscita 8)


si di pochissimo, ma parliamo di una M3... come la mettiamo con una porsche gt3 , ti passa sopra le orecchie?

Una banale carrera 4s diventa un avversaria ostica.

Sarà ma io ritengo ferrari sportiva e non vedo bisogno di produrre più di 6000 auto/anno.


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: am1 su Settembre 25, 2007, 07:54:42 am
Citato da: THE KAISER su Settembre 24, 2007, 22:39:15 pm
si ma una ferrari oggi è un'icona quasi irraggiungibile per la stragrande maggioranza di comuni mortali, anche perchè non basta potersi permettere un'auto da 200k euro, ma bisogna potersela permettere come seconda auto visto che una ferrari non si usa tutti i giorni...così diventa meno ultraterrena...


concordo, infatti una sportiva da almeno 130k per me è fuori dal comune per un bel 99% della popolazione residente ;D


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: MRC su Settembre 25, 2007, 08:43:48 am
Citato da: Dogui su Settembre 24, 2007, 23:03:25 pm
Sarà ma io ritengo ferrari sportiva e non vedo bisogno di produrre più di 6000 auto/anno.


probabilmente, il conto in banca di Montezemolo ne vede il motivo ::)

Una ferrarina CC tutto sarà fuorchè sportiva estrema. IMHO abbasseranno il target per permettere ad una folta schiera di appassionati (non sportivi, appassionati) di avere una ferrari con cui passeggiare lungolago. Al posto della 911 cabrio, non della GT3.


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: am1 su Settembre 25, 2007, 08:57:39 am
i quali appassionati diranno... va che culo che è capitata a me, pensa se dovevo accontentarmi di un'audi diesel..


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: click su Settembre 25, 2007, 09:01:19 am
scusassero ma a parte il prezzo popolare, vi rendete conto che le ferrari hanno sempre avto prestazioni verament sportive, salvo alcuni obbrobri da lasciare nell'armadio....


Un cc da 130000 fatela maserati suvvia !!

Ripeto un cavallino sbeffeggiato da molte auto non è bello da vedere !!


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: am1 su Settembre 25, 2007, 09:03:02 am
dogui, pliz, vai a fare il picio nel thread del mascara: spiegami cosa c'entra il prezzo e l'esclusività, con le prestazioni...


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: click su Settembre 25, 2007, 09:08:21 am
Citato da: jagitalia su Settembre 25, 2007, 09:03:02 am
dogui, pliz, vai a fare il picio nel thread del mascara: spiegami cosa c'entra il prezzo e l'esclusività, con le prestazioni...


Anitutto l'esclusività la dà il numero di esemplari prodotti, secondo te la tirerebbero meno di 430 che fà 4000pz/anno... io penso di no, qundi si dà per certa la tesi delle over 10000 ferrari anno, ripeto diecimila!!

Prezzo e prestazioni solitamente vanno a braccietto nelle supercar, in quanto per ottenere prestazioni servono materiali/tecnologie/ricerche costose da applicare all'auto, perchè una enzo costa come 4 430?


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: am1 su Settembre 25, 2007, 09:14:22 am
Citato da: Dogui su Settembre 25, 2007, 09:08:21 am
Anitutto l'esclusività la dà il numero di esemplari prodotti, secondo te la tirerebbero meno di 430 che fà 4000pz/anno... io penso di no, qundi si dà per certa la tesi delle over 10000 ferrari anno, ripeto diecimila!!

Prezzo e prestazioni solitamente vanno a braccietto nelle supercar, in quanto per ottenere prestazioni servono materiali/tecnologie/ricerche costose da applicare all'auto, perchè una enzo costa come 4 430?


sul discorso dell'esclusività non entro neanche. Una ferrari è esclusiva e basta. Che poi venga venduta a gentaglia, pazienza. Inoltre, se prendo una macchina è perchè mi piace e non me ne frega di quanti altri la comprano. Anzi, se è bella, spero di vederne tante, preferisco un parco auto tipo Nuerburgring ad agosto o Montecarlo al sabato sera piusttosto che quello della periferia di bergamo: almeno mi rifaccio gli occhi e per di più ci sono meno agila in giro. Quindi figurati cosa mi frega dell'esclusività.

Per la parte più seria del discorso, prezzo-prestazioni vanno a braccetto lo sanno anche i sassi, ma che farà schifo lo dici tu sulla base di fantasie: la tua lotus, per questo, dovrebbe essere una caccola allora...

quello che invito a considerare è che sarà un V8 tot cilibdrata su un corpo leggero e avrà prestazioni per quelle caratteristiche. Se poi tu la paragoni ad una enzo, bhe, fai concorrenza al baracchino di aria fritta..


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: click su Settembre 25, 2007, 09:28:48 am
Citato da: jagitalia su Settembre 25, 2007, 09:14:22 am
sul discorso dell'esclusività non entro neanche. Una ferrari è esclusiva e basta. Che poi venga venduta a gentaglia, pazienza. Inoltre, se prendo una macchina è perchè mi piace e non me ne frega di quanti altri la comprano. Anzi, se è bella, spero di vederne tante, preferisco un parco auto tipo Nuerburgring ad agosto o Montecarlo al sabato sera piusttosto che quello della periferia di bergamo: almeno mi rifaccio gli occhi e per di più ci sono meno agila in giro. Quindi figurati cosa mi frega dell'esclusività.

Per la parte più seria del discorso, prezzo-prestazioni vanno a braccetto lo sanno anche i sassi, ma che farà schifo lo dici tu sulla base di fantasie: la tua lotus, per questo, dovrebbe essere una caccola allora...

quello che invito a considerare è che sarà un V8 tot cilibdrata su un corpo leggero e avrà prestazioni per quelle caratteristiche. Se poi tu la paragoni ad una enzo, bhe, fai concorrenza al baracchino di aria fritta..


Come farà a essere un corpo leggero se sarà 2+2 e cc che nootriamente sono più pesanti.
V8 ok, ma depotenziato rispetto a 430 quindi non più di 450cv!

La mia lotus è usata, una nuova costa pure zento mijioni!!!! anche una 348 usata viene 30000 euri..



Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: am1 su Settembre 25, 2007, 09:40:02 am
Citato da: Dogui su Settembre 25, 2007, 09:28:48 am
Come farà a essere un corpo leggero se sarà 2+2 e cc che nootriamente sono più pesanti.
V8 ok, ma depotenziato rispetto a 430 quindi non più di 450cv!


già... potenzia il V8, alleggerisci, sposta il motore, metti cose più pregiate... ecco! è la 430, allora comprati la 430 e non rompere! :P ah no, fa un pò cacare, si immischia alle Gt3... aggiungi qualche cilindro, risposta il motore, mettici pepe... ah, c'è già! è la 599, comprati quella e non tediarci! come dici? ehh si è un pò una GT da nonno con quella configurazione... speta... rispostiamo il motore, chippiamo un pò, carbonio kevlar e magnesio e via! toh! è praticamente una enzo! però non è che fa un pò aperitivo in riviera? forse è meglio buttarsi sulla Fxx.....  mmm ... 21 ne hanno fatte, non sarà un pò troppo popolare?

::)

Citazione:
La mia lotus è usata, una nuova costa pure zento mijioni!!!!


appunto, secondo la dogui equazione, una merdina... non fare il furbo, usa gli euro: sono 50k... che caccola :P


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: click su Settembre 25, 2007, 09:42:54 am
Citato da: jagitalia su Settembre 25, 2007, 09:40:02 am
appunto, secondo la dogui equazione, una merdina... non fare il furbo, usa gli euro: sono 50k... che caccola :P


ok che và, ma non siamo a livello di supercar sul dritto....  :-\


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: baranzo su Settembre 25, 2007, 10:30:30 am
devo assolutamente chiedere un aumento, io che pensavo che 130'000€ fossero tanti soldi; evidentemente sono rimasto fuori dalle nuove dinamiche salariali...


Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: pg su Settembre 25, 2007, 11:05:00 am
Citato da: baranzo su Settembre 25, 2007, 10:30:30 am
devo assolutamente chiedere un aumento, io che pensavo che 130'000€ fossero tanti soldi; evidentemente sono rimasto fuori dalle nuove dinamiche salariali...



... anche a me mi pagano sempre uguale, ma forse se ottengo l'aumento riesco anch'io a farmi la Ferrari  ...





Titolo: Re: Dino o non Dino?
Post di: 225s3 su Settembre 26, 2007, 00:32:45 am
La nuova ferrari sarà una merda!

Oh,l'ho detto.

Ma suvvia!!!! Volete che sbaglino qualcosa queglia assatanati di maranello? Dubito...quindi, abbiate fede!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.