ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: stella su Ottobre 02, 2007, 17:22:01 pm



Titolo: Modifiche Codice Strada
Post di: stella su Ottobre 02, 2007, 17:22:01 pm
Fra poco ti pignorano la casa direttamente, oltre a lasciarti a piedi anche per un anno!!! :o :o >:( >:(

Via libera definitivo del Senato al decreto sulla sicurezza stradale varato ad agosto.
I sì sono stati 144, i no 17, 58 gli astenuti. Il provvedimento, che era tornato a palazzo Madama dopo essere stato modificato la scorsa settimana dalla Camera, sarebbe scaduto domani. Il testo, approvato il 27 settembre dalla Camera, è stato infatti modificato.
Tra le novità la riduzione del divieto di guida di auto di grossa cilindrata per i neo patentati, che scende da tre a un anno, l'innalzamento dell'età da 4 a 5 anni per poter portare i bimbi in motorino, il divieto di tenere acceso il motore per garantirsi l'aria condizionata durante la sosta o la fermata del veicolo: per chi non rispetta le norme multa da 200 a 400 euro. Per chi viene sanzionato con la sospensione della patente per velocità superiore al limite fra 40 e 60 orari scatta l’inibizione alla guida del veicolo nella fascia di orario che va dalle ore ventidue alle ore sette del mattino nei tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida.
Ecco, comunque le modifiche apportate al Ddl Camera 3044 - Conversione in legge del decreto-legge 3 agosto 2007, n. 117, recante disposizioni urgenti modificative del codice della strada per incrementare i livelli di sicurezza nella circolazione.
PATENTE - Chiunque guida autoveicoli o motoveicoli senza aver conseguito la patente di guida è punito con l’ammenda da euro 2.257 a euro 9.032; la stessa sanzione si applica ai conducenti che guidano senza patente perché revocata o non rinnovata per mancanza dei requisiti previsti dal presente codice.
LIMITAZIONI ALLA GUIDA - Ai titolari di patente di guida di categoria B, (per) il primo anno dal rilascio (e non più per tre anni) non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 50 kw/t. La limitazione di cui al presente comma non si applica ai veicoli adibiti al servizio di persone invalide, autorizzate ai sensi dell’articolo 188, purché la persona invalida sia presente sul veicolo. Le disposizioni del decreto si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a fare data dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del decreto.
VELOCITA’ - Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 370,00 a euro 1.458,00. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi ed il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo nella fascia di orario che va dalle ore ventidue alle ore sette del mattino nei tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida. Il provvedimento di inibizione alla guida è annotato nell'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida di cui agli articoli 225 e 226 del presente codice. Una ulteriore violazione comporta la sospensione della patente da 8 a 18 mesi. Chiunque supera di oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi. Una ulteriore violazione comporta la revoca della patente.
CONDIZIONATORE - È fatto divieto, durante la sosta o fermata del veicolo di tenere il motore acceso allo scopo di mantenere l'impianto di condizionamento d'aria nel veicolo; sanzione amministrativa da 200 euro a 400 euro;
ALCOOL - Chiunque guida in stato di ebbrezza è punito, ove il fatto non costituisca più grave reato: a) con l’ammenda da euro 500 a euro 2000 e l’arresto, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 grammi per litro (g/l). All’accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da tre a sei mesi; b) con l’ammenda da euro 800 a euro 3.200 e l’arresto fino a tre mesi, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). La pena può essere sostituita, a richiesta dell’imputato, con l’obbligo di svolgere un’attività sociale gratuita e continuativa presso strutture sanitarie traumatologiche pubbliche per un periodo da due a sei mesi;
c) con l’ammenda da euro 1.500 a euro 6.000, l’arresto fino a sei mesi, qualora sia stato accertato un valore corrispondente ad un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro (g/l). La pena può essere sostituita, a richiesta dell’imputato, con l’obbligo di svolgere un’attività sociale gratuita e continuativa presso strutture sanitarie traumatologiche pubbliche per un periodo da sei mesi ad un anno.
La patente di guida è sempre revocata, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI, quando il reato è commesso dal conducente di un autobus o di un veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. o di complessi di veicoli, ovvero in caso di recidiva nel biennio. Ai fini del ritiro della patente si applicano le disposizioni dell’articolo 223. 2-bis. Se il conducente in stato di ebbrezza provoca un incidente stradale, le pene sono raddoppiate ed è disposto il fermo amministrativo del veicolo per novanta giorni Salvo che il fatto costituisca reato, in caso di rifiuto dell’accertamento del grado alcolemico il conducente è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 2.500 a euro 10.000. Se la violazione è commessa in occasione di un incidente stradale in cui il conducente è rimasto coinvolto, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 3.000 ad euro 12.000. Dalle violazioni conseguono la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e del fermo amministrativo del veicolo per un periodo di centottanta giorni.
VISITA MEDICA - Con l’ordinanza con la quale è disposta la sospensione della patente, il prefetto ordina che il conducente si sottoponga a visita medica secondo le disposizioni del comma 8. Quando lo stesso soggetto compie più violazioni nel corso di un biennio scatta la revoca della patente
DROGA - Chiunque guida in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope è punito con l’ammenda da euro 1000 a euro 4000 e l’arresto fino a tre mesi. All’accertamento del reato consegue in ogni caso la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. La patente di guida è sempre revocata quando il reato è commesso dal conducente di un autobus o di un veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. o di complessi di veicoli, ovvero in caso di recidiva nel biennio. Se il conducente in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope provoca un incidente stradale, le pene di cui al comma 1 sono raddoppiate ed è disposto il fermo amministrativo del veicolo per novanta giorni .
GESTORI LOCALI - Tutti i titolari e i gestori di locali ove si svolgono, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, congiuntamente all’attività di vendita e di somministrazione di bevande alcoliche,devono interrompere la somministrazione di bevande alcoliche dopo le ore 2.00 della notte ed assicurarsi che all'uscita del locale sia possibile effettuare, in maniera volontaria da parte dei clienti, un alcool-test. Il decreto entra in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e sarà presentato successivamente alle Camere per la conversione in legge entro 60 giorni.
http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_02/decreto_sicurezza_stradale.shtml


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 02, 2007, 17:27:36 pm
Citato da: stella su Ottobre 02, 2007, 17:22:01 pm
CONDIZIONATORE - È fatto divieto, durante la sosta o fermata del veicolo di tenere il motore acceso allo scopo di mantenere l'impianto di condizionamento d'aria nel veicolo; sanzione amministrativa da 200 euro a 400 euro;

Spiace che sia necessario specificarlo per legge, io trovo che sia un gesto di civiltà e tutela dell'ambiente.
Ma visto che, a quanto pare, sono uno dei pochi a pensarla così, ben venga la multa.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: am1 su Ottobre 02, 2007, 17:30:11 pm
pessimo, iudex passami la delorean che mi trasferisco nel medioevo, nelle camere di tortura erano più simpatici...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: stella su Ottobre 02, 2007, 17:31:16 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 02, 2007, 17:30:11 pm
pessimo, iudex passami la delorean che mi trasferisco nel medioevo, nelle camere di tortura erano più simpatici...


Quoto... :( :(


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: am1 su Ottobre 02, 2007, 17:35:50 pm
mi limito a notare la comicità di quando ti ridanno la patente ma solo di giorno ;D che nesso ci sarà fra il superamento dei limiti e la guida di giorno o di notte?  ahh... speta, ho capito, ti mettono in castigo, il coprifuoco, via rauss a letto senza cena, come i bambini! ::)


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 02, 2007, 18:49:16 pm
Citato da: stella su Ottobre 02, 2007, 17:22:01 pm
CONDIZIONATORE - È fatto divieto, durante la sosta o fermata del veicolo di tenere il motore acceso allo scopo di mantenere l'impianto di condizionamento d'aria nel veicolo; sanzione amministrativa da 200 euro a 400 euro;


Ma posso tenerla accesa, col condizionatore spento ? Cosi' giusto per inquinare un po' ?  ;D


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: vatanen su Ottobre 02, 2007, 19:07:09 pm
fantastico,oltre 0.8 l'arresto....2 anni fa una multina e via!!


tutti buoni a far le leggi con l'auto blu...

e fantastica anche quella del divieto di guidare di notte,come se tutti lavorassero solo dalle 8 alle 17...

meno male che ho il vito,vado piano e appena c'è da uscire faccio guidare la ragazza!!perchè potrei veramente andar di matto altrimenti


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Homer su Ottobre 02, 2007, 19:47:05 pm
allucinante la sospensione della patente per 6 mesi x chi supera di 60km/h il limite... come dire fare a 100 all'ora un pezzo di cantiere in autostrada...  :-X :-X :-X non capisco poi perchè non cominciano a mazziare un po' chi continua a guidare senza mettere frecce, non guardare (o peggio ancora tenere chiusi) gli specchietti... bah...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Mifune su Ottobre 02, 2007, 20:05:25 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2007, 17:27:36 pm
Spiace che sia necessario specificarlo per legge, io trovo che sia un gesto di civiltà e tutela dell'ambiente.
Ma visto che, a quanto pare, sono uno dei pochi a pensarla così, ben venga la multa.


mettiamo il caso di una persona anziana o con gravi problemi cardiaci...voglio proprio vedere cosa dicono in tribunale dopo un collasso causato dal caldo afoso e soffocante che si crea in un abitacolo. Fanno proprio le cose senza tener conto di altre  :-X


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: baranzo su Ottobre 02, 2007, 20:16:35 pm
quindi in caso di fermata al semaforo rosso bisogna spegnere il condizionatore?


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: flower su Ottobre 02, 2007, 20:55:54 pm
...rimango sempre più basito da queste nuove leggi...soprattutto perchè dovrebbero essere per la NOSTRA SICUREZZA...e certo,se andiamo avanto così saremo tutti più sicuri...senza patente e senza la possibilità di guidare.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Miki Biasion su Ottobre 02, 2007, 21:11:00 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 02, 2007, 17:30:11 pm
pessimo, iudex passami la delorean che mi trasferisco nel medioevo, nelle camere di tortura erano più simpatici...


No, io tratterei "a norme da medioevo" gli idioti che hanno concepito alcuni di questi passaggi, hai presente la catapulta e il fossato con gli alligatori? Ecco... :-X :-X :-X


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: THE KAISER su Ottobre 02, 2007, 23:50:41 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 02, 2007, 17:27:36 pm
Spiace che sia necessario specificarlo per legge, io trovo che sia un gesto di civiltà e tutela dell'ambiente.
Ma visto che, a quanto pare, sono uno dei pochi a pensarla così, ben venga la multa.
questo non mi piace proprio, tra un pò ci vieteranno dipoggiare il braccio sulla linea della portiera...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Luca610 su Ottobre 03, 2007, 00:32:52 am
Ma dinuovo, ma che collegamento c'è fra l'eccesso di velocità e la guida notturna?


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Tarvos su Ottobre 03, 2007, 08:38:26 am
Citato da: Luca610 su Ottobre 03, 2007, 00:32:52 am
Ma dinuovo, ma che collegamento c'è fra l'eccesso di velocità e la guida notturna?
il nesso è che, specie nelle zone molto abitate e molto affollate, puoi correre solo la notte. Prova a fare i 200 km/h nel tratto Bergamo-Milano Est in orari diurni. ::) Solo la notte, quando il traffico cala un po' di intensità ci si può provare.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: claudio53 su Ottobre 03, 2007, 08:41:22 am
Machissenefrega, possono anche mettere la pena di morte, tanto sono come le grida manzoniane, nessuno fa controlli seri. Siccome non applicano le leggi, le fanno sempre più truci e assurde, ma il risultato non cambia  ::)


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 08:48:02 am
Citato da: Mifune su Ottobre 02, 2007, 20:05:25 pm
mettiamo il caso di una persona anziana o con gravi problemi cardiaci...voglio proprio vedere cosa dicono in tribunale dopo un collasso causato dal caldo afoso e soffocante che si crea in un abitacolo. Fanno proprio le cose senza tener conto di altre  :-X

In un caso del genere nessuo gli farebbe una multa, basta avere con sé un documento che attesti i problemi fisici...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 09:00:07 am
Citato da: Mifune su Ottobre 02, 2007, 20:05:25 pm
mettiamo il caso di una persona anziana o con gravi problemi cardiaci...voglio proprio vedere cosa dicono in tribunale dopo un collasso causato dal caldo afoso e soffocante che si crea in un abitacolo. Fanno proprio le cose senza tener conto di altre :-X


E' sempre il solito discorso all'italiana. Quando si parlava dell'uso privato di veicoli immatricolati come autocarro, improvvisamente siamo tutti poveracci che hanno solo un furgone scassatissimo e lo usano per farci il mercato. Poi quando si è parlato di superbollo sui SUV, siamo tutti boscaioli che hanno un vecchio Land Rover di 15 anni che vale meno del superbollo. Adesso siamo tutti anziani che non possono stare seduti in macchina 5 minuti senza schiattare d'infarto. Ma avete mai provato a vedere quanti tra quelli che stanno fermi per decine di minuti con le quattro frecce e il motore in moto (magari mentre stanno chiacchierando al cellulare e bloccano pure il traffico) sono anziani a rischio cardiaco? E quante delle mamme ferme davanti alle scuole rischiano la morte se spengono il motore? Possibile che ogni volta che si tenta di fare una cosa che una persona che ha più di due neuroni nella testa dovrebbe fare per puro senso civico, si tirano fuori esempi come questo. Io ad una persona che ha problemi cardiaci al punto da non poter stare in macchina cinque minuti con il condizionatore spento e i finestrini abbassati, toglierei immediatamente la patente. Una persona così è un rischio per sè e per gli altri.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Tarvos su Ottobre 03, 2007, 09:04:17 am
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 09:00:07 am
E' sempre il solito discorso all'italiana. Quando si parlava dell'uso privato di veicoli immatricolati come autocarro, improvvisamente siamo tutti poveracci che hanno solo un furgone scassatissimo e lo usano per farci il mercato. Poi quando si è parlato di superbollo sui SUV, siamo tutti boscaioli che hanno un vecchio Land Rover di 15 anni che vale meno del superbollo. Adesso siamo tutti anziani che non possono stare seduti in macchina 5 minuti senza schiattare d'infarto. Ma avete mai provato a vedere quanti tra quelli che stanno fermi per decine di minuti con le quattro frecce e il motore in moto (magari mentre stanno chiacchierando al cellulare e bloccano pure il traffico) sono anziani a rischio cardiaco? E quante delle mamme ferme davanti alle scuole rischiano la morte se spengono il motore? Possibile che ogni volta che si tenta di fare una cosa che una persona che ha più di due neuroni nella testa dovrebbe fare per puro senso civico, si tirano fuori esempi come questo. Io ad una persona che ha problemi cardiaci al punto da non poter stare in macchina cinque minuti con il condizionatore spento e i finestrini abbassati, toglierei immediatamente la patente. Una persona così è un rischio per sè e per gli altri.
è la fiera dell'ovvio  ::)

solo che di questi tempi è "ovvio" fare esattamente il contrario di quanto il  buon senso suggeriva sino a pochi anni fa  :-\


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 09:06:11 am
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 09:00:07 am
Io ad una persona che ha problemi cardiaci al punto da non poter stare in macchina cinque minuti con il condizionatore spento e i finestrini abbassati, toglierei immediatamente la patente. Una persona così è un rischio per sè e per gli altri.

Ecco appunto.
Comunque, a persone con rischi del genere, la patente la ritirano davvero o almeno la sospendono, ma ovviamente bisogna che lo scoprano.
A mio suocero la sospesero, qualche mese fa, in seguito a un intervento al cuore che lui in buona fede dichiarò in sede di revisione patente. Poi gliela ridiedero una volta accertato che non era a rischio.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: . su Ottobre 03, 2007, 09:29:15 am
Citato da: jagitalia su Ottobre 02, 2007, 17:30:11 pm
pessimo, iudex passami la delorean che mi trasferisco nel medioevo, nelle camere di tortura erano più simpatici...


Pronti!
Occhio, però, che ogni tanto ha qualche problemino....Non vorrei che restassi bloccato là! :P


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 09:32:07 am
Citato da: iudexmaximus su Ottobre 03, 2007, 09:29:15 am
Pronti!
Occhio, però, che ogni tanto ha qualche problemino....Non vorrei che restassi bloccato là! :P


Basta che tiene il condizionatore spento... ;)


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Nickee su Ottobre 03, 2007, 09:54:35 am
Che mazzate...però non sono contrario, l'importante è che facciano controlli seri.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Danny su Ottobre 03, 2007, 09:58:50 am
Citato da: Luca610 su Ottobre 03, 2007, 00:32:52 am
Ma dinuovo, ma che collegamento c'è fra l'eccesso di velocità e la guida notturna?

Boh! Non capisco poi perchè fino alle 7 del mattino. E chi deve andare al lavoro mettendosi alla guida prima delle 7 che fa??


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: claudio53 su Ottobre 03, 2007, 10:16:28 am
Citato da: Danny su Ottobre 03, 2007, 09:58:50 am
Boh! Non capisco poi perchè fino alle 7 del mattino. E chi deve andare al lavoro mettendosi alla guida prima delle 7 che fa??


Sta attento a non superare i limiti  ::)


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Tarvos su Ottobre 03, 2007, 10:32:43 am
Citato da: claudio53 su Ottobre 03, 2007, 10:16:28 am
Sta attento a non superare i limiti  ::)
troppo ovvio  ::) ::) ::)


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 10:34:10 am
Citato da: Tarvos su Ottobre 03, 2007, 10:32:43 am
troppo ovvio ::) ::) ::)


E' quel che succede all'estero. La gente rispetta le regole, anzichè inventarsi scuse e trucchetti per aggirarle.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Miki Biasion su Ottobre 03, 2007, 11:08:58 am
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 10:34:10 am
E' quel che succede all'estero. La gente rispetta le regole, anzichè inventarsi scuse e trucchetti per aggirarle.


Per me non è una questione di trovare trucchetti per aggirarle, io credo che non abbia senso proibire la guida in certe ore... ritirano la patente? Bene, basta però. Come se uno, volendo correre, non lo potesse fare dopo le 7 del mattino...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 03, 2007, 11:15:45 am
Citato da: claudio53 su Ottobre 03, 2007, 10:16:28 am
Sta attento a non superare i limiti  ::)


Chiaro, comunque non si capisce bene il senso della punizione...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: THE KAISER su Ottobre 03, 2007, 11:23:36 am
Citato da: claudio53 su Ottobre 03, 2007, 10:16:28 am
Sta attento a non superare i limiti  ::)
ma se non fanno proprio guidare!


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 03, 2007, 11:28:11 am
Citato da: THE KAISER su Ottobre 03, 2007, 11:23:36 am
ma se non fanno proprio guidare!


Intendeva di evitare di farsi multare  :P ;D


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 11:30:37 am
Ricapitolando: sospensione della patente di guida da uno a tre mesi ed il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo nella fascia di orario che va dalle ore ventidue alle ore sette del mattino nei tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida.

Quindi ti fai un mese senza patente e tre in cui puoi usare la macchina per andare al lavoro, a meno che tu non faccia parte del 99,9% degli italiani che vanno a lavorare prima delle 7 e tornano dopo le 10. Avendo deciso di inasprire la sanzione, mi sembra più logica questa (che ti colpisce nel tempo libero) rispetto a "ti fai da quattro a sei mesi senza patente".


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 03, 2007, 11:33:58 am
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 11:30:37 am
Ricapitolando: sospensione della patente di guida da uno a tre mesi ed il provvedimento di inibizione alla guida del veicolo nella fascia di orario che va dalle ore ventidue alle ore sette del mattino nei tre mesi successivi alla restituzione della patente di guida.

Quindi ti fai un mese senza patente e tre in cui puoi usare la macchina per andare al lavoro, a meno che tu non faccia parte del 99,9% degli italiani che vanno a lavorare prima delle 7 e tornano dopo le 10. Avendo deciso di inasprire la sanzione, mi sembra più logica questa (che ti colpisce nel tempo libero) rispetto a "ti fai da quattro a sei mesi senza patente".


Potevano allora anche vietare di guidare al sabato e alla domenica  :P


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 11:36:36 am
Citato da: alura su Ottobre 03, 2007, 11:33:58 am
Potevano allora anche vietare di guidare al sabato e alla domenica :P


Sarebbe stata una possibilità. Ovviamente a quel punto tutti gli italiani si sarebbero riscoperti cattolici praticanti: "senza patente, come faccio ad andare a Messa la domenica mattina?".


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 03, 2007, 11:36:52 am
Oppure farti circolare 3 mesi con il cappello da asino


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 11:37:10 am
Citato da: alura su Ottobre 03, 2007, 11:33:58 am
Potevano allora anche vietare di guidare al sabato e alla domenica  :P

Sembra una vecchia tariffa telefonica ;D
Comunque, il concetto non è disprezzabile del tutto.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 03, 2007, 11:38:57 am
Altrimenti farti mettere una maglietta con disegnato bart simpson che scrive sulla lavagna "non superero' piu' il limite, non superero' piu' il limite, non superero' piu' il limite, non superero' piu' il limite, non superero' piu' il limite, non superero' piu' il limite, non superero' piu' il limite, non superero' piu' il limite"

(http://www.guidautile.com/blog/img/Bart_Simpson_Lavagna.jpg)

:P


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 03, 2007, 11:39:43 am
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2007, 11:37:10 am
Sembra una vecchia tariffa telefonica ;D


A me pare una cagata... :P


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Losna su Ottobre 03, 2007, 11:41:48 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 11:42:20 am
Citato da: alura su Ottobre 03, 2007, 11:39:43 am
A me pare una cagata... :P

Boh, sì, ma delle tante cagate che ci hanno propinato i vari Governi in tema di CdS, non mi sembra nemmeno la peggiore...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 11:42:38 am
Infatti, io in certi casi sostituirei il ritiro della patente con la ripetizione dell'esame di giuida (teoria e pratica). Che secondo me è una sanzione molto più educativa della scocciatura di stare un po' di tempo senza patente.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 03, 2007, 11:44:29 am
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 11:36:36 am
Sarebbe stata una possibilità. Ovviamente a quel punto tutti gli italiani si sarebbero riscoperti cattolici praticanti: "senza patente, come faccio ad andare a Messa la domenica mattina?".


Certo, tu continui a fare ste battutine sarcastiche (sotto sotto hai ragione, naturalmente), in realta' il problema e' sempre quello che non c'e' nessuno che fa rispettare le leggi. Quelle che c'erano andavano benissimo.. questo inasprimento e' un mero tentativo di attacco psicologico, un modo di spaventare e sperare di non aver bisogno di migliorare la infrastruttura di controllo.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 11:48:34 am
Citato da: alura su Ottobre 03, 2007, 11:44:29 am
Certo, tu continui a fare ste battutine sarcastiche (sotto sotto hai ragione, naturalmente), in realta' il problema e' sempre quello che non c'e' nessuno che fa rispettare le leggi. Quelle che c'erano andavano benissimo.. questo inasprimento e' un mero tentativo di attacco psicologico, un modo di spaventare e sperare di non aver bisogno di migliorare la infrastruttura di controllo.


Più che altro finirà come al solito, e cioè che finiranno per cascarci i soliti poveracci, vittime della necessità del comune di Cagate di Sotto (VA) di far cassa con l'autovelox a spese degli automobilisti di passaggio, mentre chi dovrebbe essere stangato perchè con il suo modo di guidare rappresenta un pericolo per gli altri, continuerà a farla franca, per essere beccato solo quando ci scappa il morto.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 03, 2007, 11:49:44 am
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 11:48:34 am
Più che altro finirà come al solito, e cioè che finiranno per cascarci i soliti poveracci, vittime della necessità del comune di Cagate di Sotto (VA) di far cassa con l'autovelox a spese degli automobilisti di passaggio, mentre chi dovrebbe essere stangato perchè con il suo modo di guidare rappresenta un pericolo per gli altri, continuerà a farla franca, per essere beccato solo quando ci scappa il morto.


Ah ecco... mi hai tolto le parole di bocca... cosi' concordo...
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 11:42:38 am
Infatti, io in certi casi sostituirei il ritiro della patente con la ripetizione dell'esame di giuida (teoria e pratica). Che secondo me è una sanzione molto più educativa della scocciatura di stare un po' di tempo senza patente.


anche una bella martellata sul tetto ad ogni infrazione sarebbe educativo...  ;D



Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 11:50:30 am
Citato da: alura su Ottobre 03, 2007, 11:49:44 am
anche una bella martellata sul tetto ad ogni infrazione sarebbe educativo...  ;D

Tutti in cabrio! ;D


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 03, 2007, 11:51:11 am
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2007, 11:50:30 am
Tutti in cabrio! ;D


Sul cofano... :P


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Losna su Ottobre 03, 2007, 11:53:38 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 11:53:56 am
Citato da: alura su Ottobre 03, 2007, 11:51:11 am
Sul cofano... :P

Tutti in moto :P

Ok, sul serbatoio, va bene...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 11:54:19 am
Citato da: Losna su Ottobre 03, 2007, 11:53:38 am
No, sul cranio!

Ecco, meglio ancora, in moto col casco ;D


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Tarvos su Ottobre 03, 2007, 11:54:32 am
Citato da: alura su Ottobre 03, 2007, 11:44:29 am
Certo, tu continui a fare ste battutine sarcastiche (sotto sotto hai ragione, naturalmente), in realta' il problema e' sempre quello che non c'e' nessuno che fa rispettare le leggi. Quelle che c'erano andavano benissimo.. questo inasprimento e' un mero tentativo di attacco psicologico, un modo di spaventare e sperare di non aver bisogno di migliorare la infrastruttura di controllo.
anche perchè se venisse veramente applicato alla lettera ci sarebbe il collasso, almeno nelle zone metropolitane, dell'intero sistema di trasporto su gomma.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 11:56:27 am
Citato da: alura su Ottobre 03, 2007, 11:49:44 am
Ah ecco... mi hai tolto le parole di bocca... cosi' concordo...


E' una vita che stiamo dicendo la stessa cosa, e cioè non ha senso inasprire le sanzioni se queste non risolvono il problema perchè non vanno a colpire i responsabili di comportamenti pericolosi. Ed è una vita che sentiamo dire che è giunta l'ora della "tolleranza zero".


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: mauring su Ottobre 03, 2007, 11:57:25 am
Che forte quella del condizionatore.  ;D ;D

E' vero che molti danno fastidio, perche' lo fanno quando non ce n'e' bisogno, ma e' anche vero che se sei imbottigliato sotto il sole cocente a 40° e magari hai bambini dentro, tenere spento per far piacere al vigile mi sembra fuori luogo.

Tantopiu' che le auto di oggi, al minimo, fanno pochissimo rumore e poca puzza.

Comunque ha ragione Claudio: nessuno fara' mai multe per questo, quindi inutile discuterne.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 12:00:06 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2007, 11:57:25 am
Che forte quella del condizionatore.  ;D ;D

E' vero che molti danno fastidio, perche' lo fanno quando non ce n'e' bisogno, ma e' anche vero che se sei imbottigliato sotto il sole cocente a 40° e magari hai bambini dentro, tenere spento per far piacere al vigile mi sembra fuori luogo.

Tantopiu' che le auto di oggi, al minimo, fanno pochissimo rumore e poca puzza.

Comunque ha ragione Claudio: nessuno fara' mai multe per questo, quindi inutile discuterne.

Non parla di macchine imbottigliate nel traffico, cioè di normale circolazione, ma di sosta o fermata.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Danny su Ottobre 03, 2007, 12:00:32 pm
Ma poi...come si fa a controllare se uno ha il clima acceso? Chi mai verrà multato? La solita storia....sempre più leggi leggine e leggette...che nessuno rispetta.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 03, 2007, 12:01:49 pm
Per protesta stasera metto il riscaldamento a casa a 35°  :P ;D


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 12:02:16 pm
Citato da: Danny su Ottobre 03, 2007, 12:00:32 pm
Ma poi...come si fa a controllare se uno ha il clima acceso? Chi mai verrà multato? La solita storia....sempre più leggi leggine e leggette...che nessuno rispetta.

Il fatto stesso di rimanere in sosta col motore acceso è un'infrazione (quindi non sarebbe stata nemmeno necessaria questa specifica IMHO).
L'unica differenza è che adesso uno non potrà accampare la scusa del condizionatore...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: mauring su Ottobre 03, 2007, 12:03:03 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2007, 12:00:06 pm
Non parla di macchine imbottigliate nel traffico, cioè di normale circolazione, ma di sosta o fermata.


E' vero, quello e' l'arresto.

Pero' per la fermata non ha senso, perche' , per definizione, la fermata e' "di brevissima durata".


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 12:05:39 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2007, 12:03:03 pm
E' vero, quello e' l'arresto.

Pero' per la fermata non ha senso, perche' , per definizione, la fermata e' "di brevissima durata".

Effettivamente sarebbe stato più logico per la sola sosta...
IMHO lo fanno per poter multare anche quelli che si mettono in divieto di sosta (ma non di fermata) e rimangono in auto, diabolici :P


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: mauring su Ottobre 03, 2007, 12:07:02 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2007, 12:05:39 pm
Effettivamente sarebbe stato più logico per la sola sosta...
IMHO lo fanno per poter multare anche quelli che si mettono in divieto di sosta (ma non di fermata) e rimangono in auto, diabolici :P


E se uno alimenta il clima col gruppo elettrogeno ?  ::) ::) 8)


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Danny su Ottobre 03, 2007, 12:07:56 pm
Citato da: &re@ su Ottobre 03, 2007, 12:02:16 pm
Il fatto stesso di rimanere in sosta col motore acceso è un'infrazione (quindi non sarebbe stata nemmeno necessaria questa specifica IMHO).
L'unica differenza è che adesso uno non potrà accampare la scusa del condizionatore...


Un conto è tenere il motore in sosta acceso, un altro tenere il motore acceso col condizionatore in funzione, son due differenti infrazioni...
e poi: per quanti secondi posso tenere acceso il motore dopo che ho parcheggiato l'auto? e il clima?
E quando sono in colonna? Si può tenere acceso?


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 12:08:16 pm
Ma.... questa storia vale anche per i camper? ;D


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 12:09:36 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2007, 12:07:02 pm
E se uno alimenta il clima col gruppo elettrogeno ?  ::) ::) 8)

Lo frega ;D
Citato da: Danny su Ottobre 03, 2007, 12:07:56 pm
Un conto è tenere il motore in sosta acceso, un altro tenere il motore acceso col condizionatore in funzione, son due differenti infrazioni...
e poi: per quanti secondi posso tenere acceso il motore dopo che ho parcheggiato l'auto? e il clima?
E quando sono in colonna? Si può tenere acceso?

Sono due differenti infrazioni adesso, prima probabilmente veniva tollerata.
Se sei in colonna non sei in sosta né fermata.
Per la storia del parcheggio non rispondo nemmeno...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Tarvos su Ottobre 03, 2007, 12:10:08 pm
per me il relatore di questo emendamento è un possessore di una auto senza clima  ::) ::) ::) ::)


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 12:14:34 pm
Scherzi a parte, è diventata un'abitudine diffusa e, come dicevo, incivile. Dove abito io la sera fuori dalla fermata della metropolitana la sera c'è sempre qualcuno fermo in macchina davanti alle scale, dove c'è la fermata dell'autobus, che attende l'arrivo di un parente. D'estate è sempre con i finestrini sigillati e il motore in moto. E non è piacevole starsene ad aspettare l'autobus respirando scarico di Diesel.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Danny su Ottobre 03, 2007, 12:20:57 pm
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 12:14:34 pm
Scherzi a parte, è diventata un'abitudine diffusa e, come dicevo, incivile. Dove abito io la sera fuori dalla fermata della metropolitana la sera c'è sempre qualcuno fermo in macchina davanti alle scale, dove c'è la fermata dell'autobus, che attende l'arrivo di un parente. D'estate è sempre con i finestrini sigillati e il motore in moto. E non è piacevole starsene ad aspettare l'autobus respirando scarico di Diesel.

ma dove si feram questa persona? nello spazio riservato all'autobus? c'è già la multa con decurtazione di punti patente. ora dato che non si rispettano le regole base se ne impongono altre sempre più ingarbugliate.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 12:22:46 pm
Vabbè, supponi che si fermi a 10 metri, inquina comunque l'ambiente per niente, non è che cambi molto...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 12:25:37 pm
Citato da: Danny su Ottobre 03, 2007, 12:20:57 pm
ma dove si feram questa persona? nello spazio riservato all'autobus? c'è già la multa con decurtazione di punti patente. ora dato che non si rispettano le regole base se ne impongono altre sempre più ingarbugliate.


Ovunque tranne che nel parcheggio, che a quell'ora è vuoto ma dista 50 metri.
A volte l'autobus non riesce nemmeno a passare se non imprecando e strombando.
Hai presente davanti ad una scuola nel momento in cui escono gli alunni?


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Danny su Ottobre 03, 2007, 12:32:06 pm
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 12:25:37 pm
Ovunque tranne che nel parcheggio, che a quell'ora è vuoto ma dista 50 metri.
A volte l'autobus non riesce nemmeno a passare se non imprecando e strombando.
Hai presente davanti ad una scuola nel momento in cui escono gli alunni?

E' qui il punto: dato che non viene nemmeno multato per intralcio alla circolazione, sosta in zona vietata ecc...vuoi che venga multato per "clima acceso"?


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: baranzo su Ottobre 03, 2007, 12:36:10 pm
quindi, in estate non si può, per dire, accendere l'auto, far partire il condizionatore a manetta e dopo 5 minuti salire quando l'abitacolo si è rinfrescato. in inverno invece? quelli che accendono l'auto e la lasciano 10 minuti accesa per riscaldarla non verranno multati?


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: alura su Ottobre 03, 2007, 12:37:59 pm
Citato da: baranzo su Ottobre 03, 2007, 12:36:10 pm
quindi, in estate non si può, per dire, accendere l'auto, far partire il condizionatore a manetta e dopo 5 minuti salire quando l'abitacolo si è rinfrescato. in inverno invece? quelli che accendono l'auto e la lasciano 10 minuti accesa per riscaldarla non verranno multati?


Bella questa  ;D


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 12:40:07 pm
A ridagli, lasciare la macchina accesa in sosta è comunque vietato e sanzionato (non so di quanto).


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 12:43:28 pm
Ecco:
http://www.vigileamico.it/Novit%C3%A0/sosta_motore_acceso.htm

L'art 157 del Codice della Strada è stato integrato al comma 2 della seguente specifica: "...Durante la sosta il veicolo deve avere il motore spento." 

Sino ad ora tale prescrizione non trovava posto tra le norme che regolavano la manovra di fermata e sosta ma era specificato solo nel Regolamento di Esecuzione al Codice della Strada, questo più per dare una definizione della sosta visto che non prevedeva sanzione.

Lo scopo di tale specifica è tra l'altro di ridurre l’emissione di gas di scarico nell’ambiente.

Ovviamente è stata prevista una sanzione pecuniaria per il conducente che lascia il motore acceso durante la sosta che ammonta  da Euro 33,60 a Euro 137,55 (pagamento in misura ridotta di Euro 33,60).


Questo mi fa pensare che i nostri politicanti non abbiano la minima idea di cosa contenga il Cds...


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: mauring su Ottobre 03, 2007, 12:45:59 pm
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 12:08:16 pm
Ma.... questa storia vale anche per i camper? ;D

Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2007, 12:07:02 pm
E se uno alimenta il clima col gruppo elettrogeno ?  ::) ::) 8)




Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Losna su Ottobre 03, 2007, 12:51:57 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: mauring su Ottobre 03, 2007, 12:55:39 pm
Citato da: Losna su Ottobre 03, 2007, 12:51:57 pm
ma la differenza fra sosta e fermata non è se il guidatore sia a bordo o meno?  basta rimanere a bordo, ed il motore acceso lo si può tenere...


Basta che non accendi il clima.  :-X


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: &re@ su Ottobre 03, 2007, 12:56:10 pm
Citato da: Losna su Ottobre 03, 2007, 12:51:57 pm
ma la differenza fra sosta e fermata non è se il guidatore sia a bordo o meno?  basta rimanere a bordo, ed il motore acceso lo si può tenere...

Non solo, la fermata deve essere "breve".
http://www.regione.sicilia.it/turismo/trasporti/codice%20strada/art/art157.htm

"b) per fermata si intende la temporanea sospensione della marcia anche se in area ove non sia ammessa la sosta, per consentire la salita o la discesa delle persone, ovvero per altre esigenze di brevissima durata. Durante la fermata, che non deve comunque arrecare intralcio alla circolazione, il conducente deve essere presente e pronto a riprendere la marcia;

c) per sosta si intende la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo, con possibilità di allontanamento da parte del conducente; "

La presenza del conducente è condizione necessaria per la fermata, ma non sufficiente. Tra l'altro nella sosta "ha la possibilità" di allontanarsi, ma non è obbligato (ci mancherebbe ;D ).


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Danny su Ottobre 03, 2007, 14:15:49 pm
Non era più intelligente sensibilizzare l'opinione pubblica con degli spot, stigmatizzando i comportamenti scorretti? Ad esempio far vedere phormula alla fermata del bus mentre viene intossicato dal pirla di turno... ;D


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: mauring su Ottobre 03, 2007, 14:17:49 pm
Citato da: Danny su Ottobre 03, 2007, 14:15:49 pm
Non era più intelligente sensibilizzare l'opinione pubblica con degli spot, stigmatizzando i comportamenti scorretti? Ad esempio far vedere phormula alla fermata del bus mentre viene intossicato dal pirla di turno... ;D



Ma la gente avrebbe pensato: "E' impossibile. Succede solo a lui."  ;D


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 15:44:05 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2007, 14:17:49 pm
Ma la gente avrebbe pensato: "E' impossibile. Succede solo a lui." ;D


Per forza che succede solo a me. Sono l'unico pirla qui dentro che usa i mezzi pubblici per andare a lavorare. ;D


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: mauring su Ottobre 03, 2007, 15:54:26 pm
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 15:44:05 pm
Per forza che succede solo a me. Sono l'unico pirla qui dentro che usa i mezzi pubblici per andare a lavorare. ;D


Anche questo e' vero.  :-\

Io sono sfigato perche' abito in uno dei rari posti in cui non passa manco una linea degli autobus aziendali.
E pensare che sono gratis, climatizzati e superconfortevoli.  :(

Su questo bisogna dire che la nostra Azienda e' da lodare.  :)

D'altra parte gli schèi non mancano, grazie agli assicurati.  ::) ;D


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Phormula su Ottobre 03, 2007, 15:56:14 pm
Citato da: Mauring su Ottobre 03, 2007, 15:54:26 pm
D'altra parte gli schèi non mancano, grazie agli assicurati. ::) ;D


E' vero, ho anche la sfaiga di essere assicurato con le Generali. Però è anche vero che dopo che ho mostrato all'agente un po' dei tuoi thread... mi ha fatto un po' di sconto. ;D

Noi non abbiamo gli autobus aziendali, ma grazie ad una convenzione con l'ATM abbiamo l'abbonamento annuale a prezzo scontato e addebitato in 12 rate sullo stipendio.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Luca610 su Ottobre 03, 2007, 21:28:22 pm
Citato da: Losna su Ottobre 03, 2007, 11:41:48 am
il senso è ovvio, anche se opinabile: la punizione aggiuntiva consise nel fatto che per altri tre mesi l'auo la usi solo per andare a lavorae e non per divertirti.  Però se uno lavora di notte?  Operai, medici, etc?


Il senso è una puttanata. Colossale. Non ha il benchè minimo rigor logico una cosa del genere... Come il provvedimento che mi riguarda in questo momento di non poter guidare manco un ciao perchè non mi son fatto ritirare la patente mentre andavo a 290 ma per il sorpasso di un nonnetto su una strada larga 10 m in una curva di 4 km di raggio.


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Losna su Ottobre 04, 2007, 10:12:07 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Modifiche Codice Strada
Post di: Miki Biasion su Ottobre 04, 2007, 10:33:09 am
Citato da: Phormula su Ottobre 03, 2007, 15:44:05 pm
Per forza che succede solo a me. Sono l'unico pirla qui dentro che usa i mezzi pubblici per andare a lavorare. ;D


Io uso tutti i giorni i mezzi pubblici - pessimi - per andare in facoltà :P


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.