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Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Patarix su Ottobre 12, 2007, 16:36:24 pm



Titolo: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: Patarix su Ottobre 12, 2007, 16:36:24 pm
Audi A4 1.8 TFSI (Manuale):
Potenza Max (CV - kW / rpm): 160 - 118 / 6200
Coppia Max Nm / rpm: 250 / 1500-4500
V. Max: (km/h): 225
0-100 km/h (s): 8,6
Consumo urbano (l/100 km): 9,9
Consumo extraurbano (l/100 km): 5,5
Consumo medio (l/100 km): 7,1
Emissioni di CO2 (gr/km): 169


Audi A4 2.0 TDI DPF (Manuale):
Potenza Max (CV - kW / rpm): 143 - 105 / 4200
Coppia Max (Nm / rpm): 320 / 1750-2500
V. Max (km/h): 215
0-100 km/h (s): 9,4
Consumo urbano (l/100 km): 7,5
Consumo extraurbano (l/100 km): 4,3
Consumo medio (l/100 km): 5,5
Emissioni di CO2 (gr/km): 144
Peso (kg): 1535


Audi A4 2.7 TDI DPF (Multitronic):
Potenza Max (CV - kW / rpm): 190 - 140 / 3500
Coppia Max (Nm / rpm): 400 / 1400-3250
V. Max (km/h): 226
0-100 km/h (s): 7,7
Consumo urbano (l/100 km): 8,1
Consumo extraurbano (l/100 km): 5,7
Consumo medio (l/100 km): 6,6
Emissioni di CO2 (gr/km): 176
Peso (kg): 1670


Audi A4 3.0 TDI quattro (Manuale):
Potenza Max (CV - kW / rpm): 239 - 176 / 4000
Coppia Max (Nm / rpm): 500 / 1500-3000
V. Max (km/h): 250
0-100 km/h (s): 6,1
Consumo urbano (l/100 km): 9,6
Consumo extraurbano (l/100 km): 5,4
Consumo medio (l/100 km): 6,9
Emissioni di CO2 (gr/km): 183
Peso (kg): 1730


Audi A4 3.2 FSI quattro (Manuale):
Potanza Max (CV - kW / rpm): 265 - 195 / 6500
Coppia Max (Nm / rpm): 330 / 3000-5000
Velocidad máxima (km/h): 250
Aceleración 0-100 km/h (s): 6,2
Consumo urbano (l/100 km): 13,5
Consumo extraurbano (l/100 km): 6,7
Consumo medio (l/100 km): 9,2
Emisiones de CO2 (gr/km): 219
Peso (kg): 1655

Informazioni tratte da km77.com


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: MRC su Ottobre 12, 2007, 16:41:18 pm
perchè insistono con questo Multitronic.
Pensavo introducessero anche il 2.0 TDi doppia turbina.


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: MRC su Ottobre 12, 2007, 16:41:42 pm
P.S. ciao Ale  ;)


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: stella su Ottobre 12, 2007, 17:00:22 pm
Ma il 2.0TDI è ancora PDE? ::)


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: stella su Ottobre 12, 2007, 17:03:59 pm
P.S.: Prova a invertire le parole in "grassetto": i dati numerici, e non le parole descrittive. ;)

Ad es.:
Potenza Max (CV - kW / rpm): 160 - 118 / 6200


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: alura su Ottobre 12, 2007, 17:08:53 pm
Il 1.8 TFSI ha dei consumi (dichiarati) davvero interessanti...

Ma il 2.0 TFSI da 200cv che fine ha fatto ?


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: Patarix su Ottobre 12, 2007, 17:13:21 pm
Citato da: MRC su Ottobre 12, 2007, 16:41:18 pm
Pensavo introducessero anche il 2.0 TDi doppia turbina.
Citato da: alura su Ottobre 12, 2007, 17:08:53 pm
Ma il 2.0 TFSI da 200cv che fine ha fatto ?


La lista di km77 si rirerisce ai motori disponibili al lancio. Nei mesi subito a seguire, verranno introdotti tutti gli altri motori (inclusa S4).

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: ChB su Ottobre 12, 2007, 17:13:40 pm
Citato da: alura su Ottobre 12, 2007, 17:08:53 pm
Il 1.8 TFSI ha dei consumi (dichiarati) davvero interessanti...

Ma il 2.0 TFSI da 200cv che fine ha fatto ?


Lasciagli il tempo ... ah, il 2.0 TDI è il CR, che con 140 CV è sulla Tiguan (prova sull'ultimo AJ) ;)


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: Patarix su Ottobre 12, 2007, 17:14:19 pm
Citato da: MRC su Ottobre 12, 2007, 16:41:42 pm
P.S. ciao Ale ;)


Hola hola Mr. Enrico, come va? Purtroppo anche per quest'anno la Sardegna è saltata (dovevo venire in vacanza, ma alla fine niente...). Sarà per il prossimo anno...spero!

Saludos,
Alessandro


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: alura su Ottobre 12, 2007, 17:29:41 pm
Citato da: ChB su Ottobre 12, 2007, 17:13:40 pm
(prova sull'ultimo AJ) ;)


Come ne esce ?


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: stella su Ottobre 12, 2007, 17:37:04 pm
Citato da: alura su Ottobre 12, 2007, 17:29:41 pm
Come ne esce ?


::)    :P 

8)


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: ChB su Ottobre 12, 2007, 17:38:55 pm
Citato da: alura su Ottobre 12, 2007, 17:29:41 pm
Come ne esce ?


Ho letto il sommario e il fatto che ha un CR, nella didascalia ... sai, io guardo le figure e raramente leggo ::) :P

Ti interessa? Te lo leggo e poi ti dico  8)


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: alura su Ottobre 12, 2007, 17:42:46 pm
Citato da: ChB su Ottobre 12, 2007, 17:38:55 pm
Ho letto il sommario e il fatto che ha un CR, nella didascalia ... sai, io guardo le figure e raramente leggo ::) :P

Ti interessa? Te lo leggo e poi ti dico  8)


Tutto mi interessa sui motori... altrimenti fondavamo uncinetto.com  :P


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: stella su Ottobre 12, 2007, 18:02:35 pm
Notare come la coppia massima sia su quasi tutto l'arco di utilizzo. :D
Pure la potenza massima la tiene dai 4.000 fino ai 4.400 giri!! :-*
(http://images.worldcarfans.com/articles/2007/10/2/3071002.001/1102big.jpg)


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: stella su Ottobre 12, 2007, 18:15:39 pm
E chi li sente adesso Pg & C.? :P  8)

Anche dal punto di vista tecnico la carrozzeria in acciaio testimonia i grandi progressi compiuti dalla nuova A4. È insolitamente leggera: nonostante sia dodici centimetri più lunga e oltre cinque centimetri più larga del modello precedente, la scocca pesa circa il 10%. Un presupposto fondamentale per contenere il peso complessivo della berlina: la A4 1.8 TFSI pesa, infatti, solo 1.410 chilogrammi.
La leggerezza della struttura è dovuta all’ampio impiego di nuovi acciai, che uniscono un’elevata resistenza al peso contenuto. I cosiddetti acciai ad altissima resistenza conferiscono alla carrozzeria quella massima rigidità che è presupposto indispensabile per un handling sportivo e preciso, e un comfort superiore.
La Audi è la prima Casa automobilistica in assoluto a produrre internamente questi acciai ad altissima resistenza le cosiddette “tailored blanks”, vale a dire delle lamiere tagliate su misura, che costituiscono il 12% del peso della scocca della nuova A4 (senza portiere, cofani e cristalli). Il 18% è costituito da acciai ultra-altoresistenziali, il 32% da acciai altoresistenziali e il 38% da acciaio imbutito tradizionale.

http://www.abmnews.com/blog/marche-auto/audi/378/nuova-audi-a4-si-alza-il-sipario


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: Miki Biasion su Ottobre 12, 2007, 18:16:23 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 12, 2007, 17:14:19 pm
Hola hola Mr. Enrico, come va? Purtroppo anche per quest'anno la Sardegna è saltata (dovevo venire in vacanza, ma alla fine niente...). Sarà per il prossimo anno...spero!

Saludos,
Alessandro


Ehi Enrico dalla Sardegna con furore sono io, chi hai quotato è MRC-dalla nebbia con furore :) :) :)

p.s. Peccato per la vacanza, la prossima volta impegnati di più però :P :) ;)


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2007, 18:22:28 pm
Citato da: stella su Ottobre 12, 2007, 18:15:39 pm
E chi li sente adesso Pg & C.? :P  8)

Anche dal punto di vista tecnico la carrozzeria in acciaio testimonia i grandi progressi compiuti dalla nuova A4. È insolitamente leggera: nonostante sia dodici centimetri più lunga e oltre cinque centimetri più larga del modello precedente, la scocca pesa circa il 10%. Un presupposto fondamentale per contenere il peso complessivo della berlina: la A4 1.8 TFSI pesa, infatti, solo 1.410 chilogrammi.
La leggerezza della struttura è dovuta all’ampio impiego di nuovi acciai, che uniscono un’elevata resistenza al peso contenuto. I cosiddetti acciai ad altissima resistenza conferiscono alla carrozzeria quella massima rigidità che è presupposto indispensabile per un handling sportivo e preciso, e un comfort superiore.
La Audi è la prima Casa automobilistica in assoluto a produrre internamente questi acciai ad altissima resistenza le cosiddette “tailored blanks”, vale a dire delle lamiere tagliate su misura, che costituiscono il 12% del peso della scocca della nuova A4 (senza portiere, cofani e cristalli). Il 18% è costituito da acciai ultra-altoresistenziali, il 32% da acciai altoresistenziali e il 38% da acciaio imbutito tradizionale.


Ovvio, perchè noi spariamo sull'alluminio perchè Audi, no? :P :P

L'unica "vaccata" della nuova A4, imho, è che sul 3.0 non c'è l'automatico già dal lancio.
Sarà un discreto freno alle vendite.


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: stella su Ottobre 12, 2007, 18:24:54 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2007, 18:22:28 pm
Ovvio, perchè noi spariamo sull'alluminio perchè Audi, no? :P :P

L'unica "vaccata" della nuova A4, imho, è che sul 3.0 non c'è l'automatico già dal lancio.
Sarà un discreto freno alle vendite.


C'è poco da sparare sull'alluminio, dai (mi riferisco sempre allo Space Frame ovviamente). E' solo una questione di costi/ricavi... ::)


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2007, 18:28:14 pm
Citato da: stella su Ottobre 12, 2007, 18:24:54 pm
E' solo una questione di costi/ricavi... ::)


Non mi ero mai reso conto che le case operassero per beneficienza! :o :o :P


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: MRC su Ottobre 12, 2007, 18:31:38 pm
Citato da: Patarix su Ottobre 12, 2007, 17:14:19 pm
Hola hola Mr. Enrico, come va? Purtroppo anche per quest'anno la Sardegna è saltata (dovevo venire in vacanza, ma alla fine niente...). Sarà per il prossimo anno...spero!

Saludos,
Alessandro


ma Enrico de' che ???
sono Marco da Arezzo, patacca  :P :P


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: stella su Ottobre 12, 2007, 18:35:58 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2007, 18:28:14 pm
Non mi ero mai reso conto che le case operassero per beneficienza! :o :o :P


Non fare il gnocco... :P ;) 
Se tra una ipotetica A4 interamente in alluminio e questa ci ballano 3-4.000 € capisci che c'è il rischio di andare 'fuori mercato', vista la concorrenza spietata nel segmento D, oltre ad essere in una fascia dove i clienti guardano anche i 1.000 €. Diverso il discorso sui segm. di alta gamma.


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2007, 18:37:53 pm
E quindi?
giri e rigira ci dai ragione  :P
OGGI si possono ottenere ottimi risultati come riduzione di peso senza ricorrere al costoso alluminio.
ergo, l'alluminio per i telai è "ingegneristicamente" inutile.... 8)


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: stella su Ottobre 12, 2007, 18:41:01 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2007, 18:37:53 pm
E quindi?
giri e rigira ci dai ragione  :P
OGGI si possono ottenere ottimi risultati come riduzione di peso senza ricorrere al costoso alluminio.
ergo, l'alluminio per i telai è "ingegneristicamente" inutile.... 8)


Col casso che ti do ragione... Intanto hai detto OGGI! E ieri? L'altro ieri? 10 anni fa? :P 8)
Comunque, A2 e A8 sono lì con i pesi che parlano... 8)


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: Danny su Ottobre 12, 2007, 18:50:54 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2007, 18:37:53 pm
ergo, l'alluminio per i telai è "ingegneristicamente" inutile.... 8)

???
Direi economicamente non sostenibie per alcuni modelli.

Il punto di vista squisitamente ingegneristico è un'altra cosa.


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: TonyH su Ottobre 12, 2007, 18:52:17 pm
Le cose "ingegneristicamente" migliori sono quelle che ti danno il risultato sperato senza complicazioni e spese inutili, ovvero la scelta più razionale.


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: Danny su Ottobre 12, 2007, 18:56:40 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2007, 18:52:17 pm
Le cose "ingegneristicamente" migliori sono quelle che ti danno il risultato sperato senza complicazioni e spese inutili, ovvero la scelta più razionale.

Dipende, questo vale solo se hai limiti di costo imposti.
Se rilassi i vincoli sui costi, le soluzioni più costose sono spesso quelle ingegneristicamente più interessanti.
Un telaio-scocca di alluminio/carbonio che è più leggero di un corrispettivo telaio in acciaio secondo me è migliore dal punto di vista ingegneristico.


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: Patarix su Ottobre 12, 2007, 19:04:00 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 12, 2007, 18:16:23 pm
Ehi Enrico dalla Sardegna con furore sono io, chi hai quotato è MRC-dalla nebbia con furore :) :) :)
p.s. Peccato per la vacanza, la prossima volta impegnati di più però :P :) ;)

Citato da: MRC su Ottobre 12, 2007, 18:31:38 pm
ma Enrico de' che ???
sono Marco da Arezzo, patacca  :P :P


Ho sbagliato a quotare! ;) Mea culpa....  :D


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: stella su Ottobre 12, 2007, 19:16:08 pm
Buona lettura...  8)

http://www.marketpress.info/notiziario_det.php?art=39673


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: Danny su Ottobre 12, 2007, 19:36:22 pm
Citato da: stella su Ottobre 12, 2007, 19:16:08 pm
Buona lettura...  8)

http://www.marketpress.info/notiziario_det.php?art=39673

Ma chi ha impaginato quell'articolo, James Joyce?


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: Patarix su Ottobre 12, 2007, 20:53:20 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2007, 18:22:28 pm
L'unica "vaccata" della nuova A4, imho, è che sul 3.0 non c'è l'automatico già dal lancio.
Sarà un discreto freno alle vendite.


Si, indubbiamente il freno alle vendite sarà inevitabile, da non poco conto (IMHO).

La decisione dietro a non dotare di cambio automatico le 3.0Tdi e versioni 4.2 V8, ricade sul fatto che entro la prima metà del 2008 verrà presentato un cambio automatico completamente nuovo, che andrà a finire proprio su queste versioni. Commercialmente parlando mi sembra piuttosto corretto, vedendo le cose dal punto di vista del potenziale cliente...

(O.T.)
Bmw - ad esempio - mi sembra meno corretta su queste cose... Sulla serie 5 (E60) da quando è uscita nel 2003 ci sono già stati (sulle versioni 530d) 3 step di potenza diversi (218, 231 ed ora 235) ed altrettanti cambi automatici... O come nel caso dell'X3, che dopo neanche 2 anni dal lancio, è stato cambiato motore e cambio automatico (sempre sui 3.0d). Posso capire aggiornare la meccanica in occasione dei restyling, ma addirittura fare degli aggiornamenti evidenti quasi ogni anno, mi sembra commercialmente parlando poco corretto (nei confronti di chi - per esempio - comprando una vettura appena uscita, dopo poco più di un anno si ritrova con degli aggiornamenti importanti).
(Fine O.T.) :)

Saludos a todos,
Alessandro


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: Madbob su Ottobre 13, 2007, 09:25:59 am
Citato da: TonyH su Ottobre 12, 2007, 18:52:17 pm
Le cose "ingegneristicamente" migliori sono quelle che ti danno il risultato sperato senza complicazioni e spese inutili, ovvero la scelta più razionale.


ingegnere e scelta razionale sono 2 parole che non si possono dire nella stessa frase.


Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: Motesto su Ottobre 13, 2007, 12:07:16 pm
Citato da: stella su Ottobre 12, 2007, 18:15:39 pm
E chi li sente adesso Pg & C.? :P  8)

Anche dal punto di vista tecnico la carrozzeria in acciaio testimonia i grandi progressi compiuti dalla nuova A4. È insolitamente leggera: nonostante sia dodici centimetri più lunga e oltre cinque centimetri più larga del modello precedente, la scocca pesa circa il 10%. Un presupposto fondamentale per contenere il peso complessivo della berlina: la A4 1.8 TFSI pesa, infatti, solo 1.410 chilogrammi.
La leggerezza della struttura è dovuta all’ampio impiego di nuovi acciai, che uniscono un’elevata resistenza al peso contenuto. I cosiddetti acciai ad altissima resistenza conferiscono alla carrozzeria quella massima rigidità che è presupposto indispensabile per un handling sportivo e preciso, e un comfort superiore.
La Audi è la prima Casa automobilistica in assoluto a produrre internamente questi acciai ad altissima resistenza le cosiddette “tailored blanks”, vale a dire delle lamiere tagliate su misura, che costituiscono il 12% del peso della scocca della nuova A4 (senza portiere, cofani e cristalli). Il 18% è costituito da acciai ultra-altoresistenziali, il 32% da acciai altoresistenziali e il 38% da acciaio imbutito tradizionale.

http://www.abmnews.com/blog/marche-auto/audi/378/nuova-audi-a4-si-alza-il-sipario


Mah ho qualche riserva sull'articolo.
ANzitutto gli acciai altoresistenziali pesano come uno strutturale "comune" , chiaramente si può sottospessorare a seconda dello studio delle forza applicato a qul particolare.

Senza parlare dell'ultimo punto, Vag non mi risulta abbia un accieria propria, ma collaborerà con Thyssen-Krupp stahl ecc ecc ecc , forse avrà gli impianti di saldatura/stapaggio interni !

Tailored blanks non significa per forza l'uso di acciai ad alta resistenza...



Titolo: Re: Audi A4: Scheda tecnica Motori
Post di: claudio53 su Ottobre 15, 2007, 09:12:25 am
Non solo la scocca in acciaio della A4, adesso anche i basamenti dei motori VW da 122, 140 e 170 CV, sovralimentati a iniezione diretta di benzina, sono in ghisa  :o


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