ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: massimiliano su Ottobre 16, 2007, 15:54:01 pm



Titolo: Cavalli arrugginiti...
Post di: massimiliano su Ottobre 16, 2007, 15:54:01 pm
Vi propongo un confronto tra automobili dello stesso marchio, piuttosto inusuale! 

Comprereste *:

-Porsche 924 Turbo (177 Cavalli)
-Porsche 944 (163 Cavalli)

Sono due vecchiette ancora molto arzille, credo. Il confronto mi viene in mente perchè sono parecchi giorni che le vedo tutte e due parcheggiate qui sul Porto Antico. Sono anche dello stesso color oro metal, e tutte e due hanno targa olandese! Certo, è difficile chiedere di più per la manciata di spiccioli che quotano sul mercato  ;)

*Magari motivate la risposta!!!




Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: Eva su Ottobre 16, 2007, 16:00:01 pm
Citato da: massimiliano su Ottobre 16, 2007, 15:54:01 pm
Vi propongo un confronto tra automobili dello stesso marchio, piuttosto inusuale! 

Comprereste *:

-Porsche 924 Turbo (177 Cavalli)
-Porsche 944 (163 Cavalli)

Sono due vecchiette ancora molto arzille, credo. Il confronto mi viene in mente perchè sono parecchi giorni che le vedo tutte e due parcheggiate qui sul Porto Antico. Sono anche dello stesso color oro metal, e tutte e due hanno targa olandese! Certo, è difficile chiedere di più per la manciata di spiccioli che quotano sul mercato  ;)

*Magari motivate la risposta!!!




924 Turbo

Ma il mio è un amore fanciullesco.
L'aveva il mio papà, la dovette vendere a causa di mia madre, che riteneva non ci fosse abbastanza spazio (santa pace... ::)). E' da allora che ne sono innamorata e prima o poi, lo so, la prenderò.
Ma grigia canna di fucile, con gli interni neri, proprio come quella di mio papà.


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: ChB su Ottobre 16, 2007, 16:02:08 pm
Mah, sarei più per la 944 perché è più zaura ;D ;D ;D

Non che la 924 turbo sia da meno, ma poi quel 3.0 o 2.5 l 4 cilindri quasi quadro ... ::)


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: massimiliano su Ottobre 16, 2007, 16:08:57 pm
Dimmi Eva, come andava la 924 t?
Io sono con CHB però. Alla fine l'erogazione del motore aspirato mi piace di più del Turbo  ;)


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: Eva su Ottobre 16, 2007, 16:16:15 pm
Citato da: massimiliano su Ottobre 16, 2007, 16:08:57 pm
Dimmi Eva, come andava la 924 t?
Io sono con CHB però. Alla fine l'erogazione del motore aspirato mi piace di più del Turbo  ;)

Mah ragazzi, io avrò avuto 6 o 7 anni... non mi ricordo più molto, tranne la sensazione fantastica di essere come sui binari.
Io ero abituata all'Alfetta, e il 924 era una cosa da pazzi in confronto!
Mio padre con me a bordo non ci ha mai tirato e dopo non ho più avuto occasione di provarne una.  :-\
Andare andava bene, mio padre non mi ha mai parlato di problemi o che.


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: massimiliano su Ottobre 16, 2007, 16:19:41 pm
Citato da: Eva su Ottobre 16, 2007, 16:16:15 pm
Mah ragazzi, io avrò avuto 6 o 7 anni... non mi ricordo più molto, tranne la sensazione fantastica di essere come sui binari.
Io ero abituata all'Alfetta, e il 924 era una cosa da pazzi in confronto!
Mio padre con me a bordo non ci ha mai tirato e dopo non ho più avuto occasione di provarne una.  :-\
Andare andava bene, mio padre non mi ha mai parlato di problemi o che.


+ o - come me che non ricordo moltissimo della Biturbo Maserati... Rabbia! Se ci penso che non abbiamo avuto occasione di guidarle pur avendole sottomano  8)


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: Eva su Ottobre 16, 2007, 16:22:55 pm
Citato da: massimiliano su Ottobre 16, 2007, 16:19:41 pm
+ o - come me che non ricordo moltissimo della Biturbo Maserati... Rabbia! Se ci penso che non abbiamo avuto occasione di guidarle pur avendole sottomano  8)

Ah ma io la speranza non l'ho mica persa!  ;D


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: baranzo su Ottobre 16, 2007, 16:30:33 pm
944.


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: am1 su Ottobre 16, 2007, 16:54:12 pm
Citato da: massimiliano su Ottobre 16, 2007, 15:54:01 pm
per la manciata di spiccioli






aggiungi qualche spicciolo e fai 968 :P


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: claudio53 su Ottobre 16, 2007, 16:55:48 pm
Aggiungi una carrettata di spiccioli e fai Carrera GT  ;D


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: baranzo su Ottobre 16, 2007, 17:00:21 pm
con una 944 turbo ci si possono togliere ancora oggi parecchie soddisfazioni, anche in pista.


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: ChB su Ottobre 16, 2007, 17:14:15 pm
Citato da: baranzo su Ottobre 16, 2007, 17:00:21 pm
con una 944 turbo ci si possono togliere ancora oggi parecchie soddisfazioni, anche in pista.


Ma questa dovrebbe essere la aspirata ... non aveva solo 163 CV la 944 turbo ;)


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: TonyH su Ottobre 16, 2007, 17:16:51 pm
Alfetta GTV6.
Meno appagante da ferma, molto di più in movimento..... ::)


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: ChB su Ottobre 16, 2007, 17:18:23 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 16, 2007, 17:16:51 pm
Alfetta GTV6.
Meno appagante da ferma, molto di più in movimento..... ::)


Ha detto tra queste due, sennò non ci si ferma più ... se lui è indeciso tra questi modelli perché andar a buttar tutto a carte 48? :P


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: TonyH su Ottobre 16, 2007, 17:20:20 pm
Citato da: ChB su Ottobre 16, 2007, 17:18:23 pm
Ha detto tra queste due, sennò non ci si ferma più ... se lui è indeciso tra questi modelli perché andar a buttar tutto a carte 48? :P


Perchè sono un "pastore automobilistico talebano". Lo guido sulla retta via della buona sportiva 8)


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: ChB su Ottobre 16, 2007, 17:22:08 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 16, 2007, 17:20:20 pm
Perchè sono un "pastore automobilistico talebano". Lo guido sulla retta via della buona sportiva 8)


Mah ... ce ne son così di buone vie :P


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: am1 su Ottobre 16, 2007, 17:29:44 pm
eh infatti allora consigliamo una fulvia :P

io ho detto 968 perchè secondo me fra quelle tre transaxle è la più appagante anche da tenere nel tempo, ne fui innamorato per un bel tre-quattro mesi da ragazzino ;D

(http://www.edge-inc.net/images/cars/93porsche968.jpg)


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: TonyH su Ottobre 16, 2007, 17:32:05 pm
Spendere per spendere su una Porsche andrei SOLO sulla 928.

Sulle altre si vede l'influenza del progetto originario destinato ad Audi, specialmente nel comparto sospensivo. Difatti nelle comparative d'epoca svettava sempre l'Alfetta.
Di migliore Porsche ha il fatto che i due blocchi erano collegati rigidamente da un tubo dentro il quale passava l'albero di trasmissione, che permetteva un'eccellente manovrabilità del cambio. A differenza della sportiva nostrana.


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: oscar su Ottobre 16, 2007, 19:13:52 pm
944 perchè ne avevo un modellino bellissimo da piccolo, l'avevo pure ridipinto a tempera ;D ;D.
però per restare in porsc dico 928, l'aveva un parente che faceva 80k km all'anno e la ritiene ancora una delle migliori auto avute. ci fece 300 mila chilometri fatti ad una media da gara di dtm :o


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: fataturbina su Ottobre 16, 2007, 19:21:49 pm
tra le due variabili anch'io scelgo 944.
l'aspirato è più pastoso.

avendo poggiato il sedere in una 968, però...salendo di prezzo (ma non troppo, perchè se è vero che la quotazione è sui 12k euro, le trovi in ottimo stato e pure a meno, se serve posso fornire un nominativo) la consiglio.

la revisione di una 928, solo motore, ti costa 20mila euro (ad un mio conoscente è toccata questa avventura...fa taaaaanti chilometri il V8, ma se ci metti le mani sopra, anche solo per scrupolo, preparati a metterti le mani nei capelli ed a rimanere calvo!).


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: massimiliano su Ottobre 17, 2007, 09:14:57 am
vi ringrazio, ma non ho intenzione di comprare nessuna delle 2 a breve!
Almeno per ora restano nel cassetto dei sogni "realizzabili", e chissà magari per la laurea una delle due potrebbe sostituire la 318...
Anche io sono più convinto della 944, soprattutto perchè il Turbo, temo, possa dare molte più rogne (se si sfascia la turbina butti la macchina in sostanza).
La 928 e la 968 sono molto più belle in effetti, ma costano troppo di più  :-\
Sapevo che l'Alfa è un'altra bella bestiola Tony, ma il problema è che con il marchio Alfa ci ho litigato dopo la brutta esperienza della 166  :(
Comunque adesso metto in moto autoscout24 per vedere che salta fuori tra le GTV a quel prezzo  ;)


Titolo: Re: Cavalli arrugginiti...
Post di: Miki Biasion su Ottobre 17, 2007, 17:27:13 pm
Il mio prof. di elettrotecnica delle superiori aveva proprio una 924 Turbo, rossa. La buttò via per cedimento della testata :'(


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.