ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Miki Biasion su Ottobre 25, 2002, 03:55:04 am



Titolo: A4 1.8 T - 190cv
Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2002, 03:55:04 am
L'Audi ha presentato una nuova versione della A4 equipaggiata con il 1.8 T portato a 190cv (5700giri) per 240nm(1950-5500giri). Monta un cambio a 6 rapporti ed è in grado di raggiungere i 236km/h e di scattare da 0/100 in 8"2.Consumo medio, 8,6 l per 100km. Ma non sarà meglio questa dell'autoambulanza di Christian?  ;D ;D


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: ChB su Ottobre 25, 2002, 14:44:24 pm
[size=15]NO[/size]

Rimane sempre un "misero" 4 cilindri [ChBSnob] ;) ;D


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: Raven su Ottobre 25, 2002, 15:36:02 pm
a parte l'ennesima versione del 4 cilindri (125,150,163,180,190,210,225) è l'estetica a lasciarmi un po' perplesso per un semplice motivo. In genere si tende ad estendere verso il basso della gamma le caratteristiche estetiche della versione top verso la fine del ciclo vitale di un'auto (le ultime serie 3 coupè E36 avevano i paraurti stile M3, le nuove serie 5 hanno appendici stile M5). Invece questa A4 mi sembra già "essequattrrizzata"...non è un po' presto? Suppongo inoltre che questo tagli definitivamente le gambe all'importazione della 2.4 da 170cv


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: danny su Ottobre 25, 2002, 16:48:07 pm
Beh, ora invece di vendere 5 2.4 170cv riusciranno a piazzare 10 1.8 190cv. Chiamali scemi!
E poi....il 2.4 da 170cv. Non mi sembra questo fulmine. Mi è parso di capire che l'unico suo pregio sia quello di sembrare un V5 sopra i 3500giri.


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2002, 17:09:53 pm
Come no Christian? Ricorda.. turbobenza è bello!  ;D ;D


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: Raven su Ottobre 25, 2002, 19:57:35 pm
vabbè, ma sul fatto che sia essequattrizzata non dice niente nessuno? Cazzo, butto un sasso e non colpisco nessuno? Acc...


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: alura su Ottobre 25, 2002, 19:58:52 pm
Bho?

A me piace  :P :P :P :P :P


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2002, 20:37:06 pm
Beh.. neanche a me dispiace  :P :P C'è da mettersi qualche problema se decidono di fare una S4 TDI semmai!  ;D


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: ChB su Ottobre 25, 2002, 20:37:22 pm
Allora, facciamo un po' di chiarezza e "storia"  ;D

No, NON è "essequattrizzata" per alcune ragioni.

Primo: è da gennaio 02 o addirittura dicembre 01 che le A4 puoi averle con anche i paraurti col colore della carrozzeria previo esborso supplementare, come anche le A6 [ chiaro, no? ]

Secondo: già con la vecchia A4, quella che avevo io, dopo circa 2 anni e mezzo dalla presentazione misero sul mercato una specie di A4 Sport che si basava sempre sulla "normale" A4 1.8T MA con 180 Cv contro 150 [la mia vecchia, per intenderci] e alcuni optional-distinzioni di serie quali i cerchi a disegno specifico da 17" [la "normale" aveva i 16" pentarazze], sfondo della strumentazione bianca, sedili sportivi, assetto ulteriormente sportivo e altre amenità. Costo: rasentava allegramente i 47'000.- frs [attualmente 32'300 Euros circa] poi si doveva aggiungere il sovrapprezzo per la trazione "quattro".

Quelli che si vedono sono i 18" tipo RS4, che si possono avere ormai su tutte le Audi con quel disegno [logicamente NON tutte hanno 18", la A2 ha solo 17" con quel disegno  ;)], altra opzione possibile su quasi tutte le Audi [A2 e A8 escluse] è la cosiddetta "S-Line" ... una tamarratina di fabbrica, quindi mooolto apprezzata da certi integralisti anti-tuning  :o ;D

Secondo me è per avere una "sportiva" senza troppe spese assicurative-mantenimento-et similia in catalogo.

Ripeto: rimane un "micragnoso" 4 cilindri [lo snobismo sale  ;D :P ;D] anche se turbo, ma a 140 km/h sei sempre sui 4'000 rpm e "interferiscono" con i passaggi orchestrali nei "pianissimo"  ;D ;D ;D


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: Homer su Ottobre 25, 2002, 20:39:08 pm
Mah...oggi son passato all'Audi perché non riuscivo a capire cos'avesse di diverso questa della foto...cmq con la parte bassa tutta verniciata non è male.Sbaglio o ha anche i parafanghi allargati?Cmq caro Reiven ho capito a cosa vuoi arrivare e ti do ragione in pieno!Però ricordi la fantastica 80 Quattro Competition?Alla fine era uno sgalfissimo 2.0 16V...l'anima tamarra ce l'han nel sangue anche gli Audisti,solo che non tutti la tirano fuori...da noi x esempio c'è ChB che è uscito allo scoperto  :P :P :P La 2.4 la posson vender giusto a Mikkel visto che non va una sega!


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: alura su Ottobre 25, 2002, 20:39:23 pm
Citazione:
Ripeto: rimane un "micragnoso" 4 cilindri [lo snobismo sale  ;D :P ;D] anche se turbo, ma a 140 km/h sei sempre sui 4'000 rpm e "interferiscono" con i passaggi orchestrali nei "pianissimo"  ;D ;D ;D


Ma smettila !

:P :P :P :P


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: ChB su Ottobre 25, 2002, 20:43:08 pm
I parafanghi sono uguali alla mia, quindi NON allargati  ;D

x Alura: certe prese di posizione NON mi tangono  :P


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: Raven su Ottobre 25, 2002, 20:49:21 pm
CHB E' UN TAMARRO, CHB E' UN TAMARRO!!!!


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: ChB su Ottobre 25, 2002, 20:50:44 pm
Ma la A4 190 Cv NON è "essequattrizzata"  :P Ma la A4 190 Cv NON è "essequattrizzata"  :P Ma la A4 190 Cv NON è "essequattrizzata"  :P


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: Raven su Ottobre 25, 2002, 20:58:30 pm
LA A4 DI CHB E' AMBULANZIZZATA LA A4 DI CHB E' AMBULANZIZZATA LA A4 DI CHB E' AMBULANZIZZATA


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2002, 21:08:36 pm
Raven e Alura hanno ragione!! Mettiamo un pò d'acqua nel serbatoio dell'autoambulanza di Christian!!   ;D


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: ChB su Ottobre 25, 2002, 21:26:02 pm
Avranno ragione [Forse, con "F" maiuscola di rigore, diciamo più Alura  ;D] ma Raven "fugge" alle spiegazioni tecnico-storiche e si rifugia nel ludibrio, come quasi sempre del resto  ;D ;D ;D


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: mariner su Ottobre 28, 2002, 13:40:32 pm
;D intanto io il turbo audi ce l'ho e tu no! ;D
e intanto Audi ha tirato fuori l'ennesima bella macchina...quando faranno la S4 TDI (che per inciso non sarebbe difficile, basta montare il V8 3.3 ....e se ci sta in V8 4.2 ci sta pure quello...) voglio vedere..le lacrime di coccodrillo!
Peccato per il 2.4 170 cv spompato..
sentite maaaaa....quelli del "il VW TDI 150 cv non dura più di 50.000 km.." come si mettono ora con il 2.35 jtd da 200cv ? no perchè 150/1.896 = 79.11 cv/lt ma 200/2.351 = 85.070 cv/lt, e quanto dura questo motore ? 20.000 km?  ;D ;D ;D


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: alberto su Ottobre 28, 2002, 13:51:42 pm
mmmmmmm Come già espresso in precedenza, mi sa che il Mariner c'ha proprio ragione....... Però, se qualcuno avesse accesso, sarebbe interessante venire a conoscenza diqualche dato reale sull'affidabilità di sti propulsori.......

Più di un "tecnico" aveva espresso perplessità, e un po' per tutti noi, cmq abituati all'equazione: motore tirato=motore che dura poco, sarebbe interessante dare un'occhiata......

che ne dite?


Titolo: Re: A4 1.8 T - 190cv
Post di: mariner su Ottobre 28, 2002, 14:05:45 pm
seriamente parlando, ion non credo che questi TDI moderni siano "meno affidabili" nel senso di "meno capaci di percorrere 300.000 km senza rifare la testata". Credo siano "più delicati", nel senso che non puoi permetterti di piazzarli dentro un olio del cavolo da pochi soldi, o tirare a freddo a 4500 rpm, magari reggono anche meno bene le tirate continue a tutto gas, è anche vero che a tutto gas vanno di più. Avevo proposto un'annetto fa sul test a Nardò: BMW 524 td 105 cv e 177 kmh vs BMW 525d 163 cv e 215 kmh, oppure Alfetta td vs 156 JTD.. o MB 240 D 72 cv 140 kmh vs E 220 CDI  143 cv 205 kmh. Solo che con una viaggio "a tavoletta" con l'altra al 90% della v max, avrei sempre e comunque un 15-20 kmh di vmedia in più...a quel punto chi rompe prima?
Certo..quando vedo le Polo 1.4 TDI regolarmente a 170/180 kmh in autostrada e poi si lamentano dell'affidabilità....e che pretendono? personalmente su TUTTE le auto considero il 90% della v max come il limite utilizzabile a lungo.
Caso strano la stessa raccomandazione la fanno i motoristi dei diesel navali "tirati" MTU et simili..


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.