ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: am1 su Ottobre 18, 2007, 17:15:46 pm



Titolo: nuova identità per MB
Post di: am1 su Ottobre 18, 2007, 17:15:46 pm
rinfrescatina all'immagine e alla comunicazione per Mercedes. Le novità saranno la stella sempre in alto (uuuhhhh ideona! :P ), una maggiore enfasi sulla stella stessa, e un rinnovato immaginario nelle pubblicità, che non si concentri solo sulla macchina, ma anche su persone, architettura, ambiente circostante ecc (copioni :P )


ecco un esempio

(http://images.worldcarfans.com/articles/2007/10/18/9071018.011/9071018.011.Mini3L.jpg)


thanks worldcarfans

Star always shines from above
1 November 2007 will be the day that Mercedes-Benz will go through a brand identity facelift. The new brand identity means that all communication materials will be revised with a new design and a new company motto: The Star always shines from above. The New Mercedes C-Class Estate will be the first product campaign with the new design.

"A strong brand primarily distinguishes itself by a presence and positioning that is immediately and unmistakably recognisable. The new brand identity of Mercedes-Benz revives our entire presence, and ensures an unmistakable image which combines tradition with a future-oriented approach", says Dr. Klaus Maier, Executive Vice President Mercedes Car Group.

The Mercedes star is of course the main focal point in the new idenity, even more so than in the current designs. The three-pointed star is one of the world's most recognisable trademarks and has shared in the success of Mercedes over the past decades.

The new lay-out (in print) will feature the main text between the star (two dimensional) and the written trademark (Mercedes-Benz), with the star always above and the written trademark below the written or pictured communication.

In order to make the new brand identity 'fit' with all aspects of communications, the star will not just be linked to automobiles anymore, but also architecture, people and landscapes, putting the emphasis on uniform imagery. Mercedes will attempt to portray the personality (vitality and dynamism) of the brand through 'inventive use of focal depth and unfocused images and generous compositions with unusual perspectives'. Signature colours will be Arrow Silver for the Mercedes-Benz brand and Midnight Blue for usage in dealerships.



Titolo: Re: nuova identità per MB
Post di: Evolution su Ottobre 18, 2007, 18:10:46 pm
Centra poco...ho visto che la classe C c'è anche con il mirino sul cofano e non solo con la stella extralarge, fin'ora credevo non lo mettessero più ma ora ne ho viste alcuna così e devo dire che sembra molto più bella ed elegante già solo da questo piccolo particolare...


Titolo: Re: nuova identità per MB
Post di: coccosiffredi su Ottobre 18, 2007, 20:02:45 pm
versione classic e elegance hanno il mirino, avantgarde ha il MIRONE, di fatto l'elegance non è più il parente povero dell'avantgarde, sono alla pari solo che una è più elegante e signorile, l'altra è più sportiva...
un po come l'attuale concetto della BMW di Attiva e Futura, che secondo me, è il miglior tipo di allestimenti, secondi solo, all'inesistenza dell'allestimento stesso,come per le auto da 100.000 in su!


Titolo: Re: nuova identità per MB
Post di: Danny su Ottobre 18, 2007, 21:43:51 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 18, 2007, 17:15:46 pm
rinfrescatina all'immagine e alla comunicazione per Mercedes.

L'ho notato in una pubblicità su un quotidiano di oggi. C'era un C berlina, una propsettiva dal basso, con ampio spazio all'ambiente circostante (una bella villeta con alberi dai colori autunnali molto accesi). Faceva molto casa di campagna US. Carina.


Titolo: Re: nuova identità per MB
Post di: Danny su Ottobre 18, 2007, 21:45:05 pm
Citato da: coccosiffredi su Ottobre 18, 2007, 20:02:45 pm
versione classic e elegance hanno il mirino, avantgarde ha il MIRONE, di fatto l'elegance non è più il parente povero dell'avantgarde, sono alla pari solo che una è più elegante e signorile, l'altra è più sportiva...
un po come l'attuale concetto della BMW di Attiva e Futura, che secondo me, è il miglior tipo di allestimenti, secondi solo, all'inesistenza dell'allestimento stesso,come per le auto da 100.000 in su!

Per stella in alto si intende il simbolo mercedes nella parte alta dell'immagine pubblicitaria...


Titolo: Re: nuova identità per MB
Post di: coccosiffredi su Ottobre 19, 2007, 09:26:44 am
Citato da: Danny su Ottobre 18, 2007, 21:45:05 pm
Per stella in alto si intende il simbolo mercedes nella parte alta dell'immagine pubblicitaria...


mi riferivo a questo.
Citazione:
Centra poco...ho visto che la classe C c'è anche con il mirino sul cofano e non solo con la stella extralarge, fin'ora credevo non lo mettessero più ma ora ne ho viste alcuna così e devo dire che sembra molto più bella ed elegante già solo da questo piccolo particolare...


Titolo: Re: nuova identità per MB
Post di: Danny su Ottobre 19, 2007, 10:25:31 am
Citato da: coccosiffredi su Ottobre 19, 2007, 09:26:44 am
mi riferivo a questo.

ah scusa, ho letto fino a "fin'ora" .....


Titolo: Re: nuova identità per MB
Post di: mariner su Ottobre 19, 2007, 12:11:39 pm
io pensavo avesse cambiato partito... ;D ;D ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.