ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: am1 su Ottobre 23, 2007, 18:00:46 pm



Titolo: Civic Type R diesel
Post di: am1 su Ottobre 23, 2007, 18:00:46 pm
(http://www.motorauthority.com/wp-content/uploads/Honda/Civic/Type_R/civic_close_small.jpg)


The carmaker’s top powertrain engineer Kenichi Nagahiro has revealed to Autocar that a diesel-powered Civic Type-R is on the cards. “As long as it is in keeping with the Type-R brand we will do it.” he told reporters, “high revving has to be part of it and that’s what we’re working on.”

For the Type-R engineers hope the engine will output close to 180hp and develop peak torque of approximately 430Nm.

motorauthority



Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: alura su Ottobre 23, 2007, 18:13:40 pm
ah pero'... un bel 40cv in piu'...


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: Mifune su Ottobre 23, 2007, 18:32:52 pm
in honda dovrebbero sviluppare un motorino diesel piu piccolo del 2.2 che è un gran motore ma a molti spaventa la cubatura....


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: stella su Ottobre 23, 2007, 18:46:58 pm
Citato da: Mifune su Ottobre 23, 2007, 18:32:52 pm
in honda dovrebbero sviluppare un motorino diesel piu piccolo del 2.2 che è un gran motore ma a molti spaventa la cubatura....


Un bel 1.8-1.9 ci starebbe bene come alternativa al 2.2. ::)


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: Lupo su Ottobre 23, 2007, 21:02:33 pm
Citato da: jagitalia su Ottobre 23, 2007, 18:00:46 pm
“As long as it is in keeping with the Type-R brand we will do it.” he told reporters, “high revving has to be part of it and that’s what we’re working on.”


ma questo cosa vuol dire, fanno un diesel da 6000giri?


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: Miki Biasion su Ottobre 24, 2007, 09:37:21 am
Citato da: Lupo su Ottobre 23, 2007, 21:02:33 pm
ma questo cosa vuol dire, fanno un diesel da 6000giri?


Ford, qualche anno fa, stava lavorando proprio su un diesel da 6500 giri e 100cv/l, ma il fatto che ancora non si sia visto nulla significa che non è poi così facile :) Comunque... quanto alla Type-R diesel... no comment :-X


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: claudio53 su Ottobre 24, 2007, 09:52:20 am
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 24, 2007, 09:37:21 am
Ford, qualche anno fa, stava lavorando proprio su un diesel da 6500 giri e 100cv/l, ma il fatto che ancora non si sia visto nulla significa che non è poi così facile :) Comunque... quanto alla Type-R diesel... no comment :-X


Adesso aspetto una S2000 CDTi e poi posso morire soddisfatto  :'(


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: Miki Biasion su Ottobre 24, 2007, 09:55:02 am
Citato da: claudio53 su Ottobre 24, 2007, 09:52:20 am
Adesso aspetto una S2000 CDTi e poi posso morire soddisfatto  :'(


Sei stato incompleto: una S2000 CDTi con esp non disinseribile e, possibilmente, cambio sequenziale :P


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: stella su Ottobre 24, 2007, 14:47:45 pm
Correggo...
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 24, 2007, 09:55:02 am
Sei stato incompleto: una S2000 CDTi con esp non disinseribile e, possibilmente, cambio sequenziale CVT :P

:o ;D


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: claudio53 su Ottobre 24, 2007, 14:52:01 pm
Citato da: stella su Ottobre 24, 2007, 14:47:45 pm
Correggo... :o ;D


Ehi, siamo mica all'Audi che li monta sulla A6, i CVT noi li montiamo sulle piccoline da città come la Jazz  :P


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: stella su Ottobre 24, 2007, 14:58:49 pm
Citato da: claudio53 su Ottobre 24, 2007, 14:52:01 pm
Ehi, siamo mica all'Audi che li monta sulla A6, i CVT noi li montiamo sulle piccoline da città come la Jazz  :P


L'Audi è talmente avanti che ne monta tre di cambi automatici, mica pippe da bar. ;)


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: @go su Ottobre 24, 2007, 15:04:13 pm
Citato da: Mifune su Ottobre 23, 2007, 18:32:52 pm
in honda dovrebbero sviluppare un motorino diesel piu piccolo del 2.2 che è un gran motore ma a molti spaventa la cubatura....


Concordo, se ad esempio anche il diesel 140 cv fosse un 1.8 come il benzina forse venderebbe di +, anche se sicuramente non avrebbe la stessa coppia ed elasticità.


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: claudio53 su Ottobre 24, 2007, 15:06:45 pm
Citato da: @go su Ottobre 24, 2007, 15:04:13 pm
Concordo, se ad esempio anche il diesel 140 cv fosse un 1.8 come il benzina forse venderebbe di +, anche se sicuramente non avrebbe la stessa coppia ed elasticità.

Mah, le CDTi sono le uniche Honda che vendono bene (Civic, CRV e meno Accord e FRV).


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: mariner su Ottobre 24, 2007, 15:18:41 pm
Citato da: stella su Ottobre 24, 2007, 14:58:49 pm
L'Audi è talmente avanti che ne monta tre di cambi automatici, mica pippe da bar. ;)


si, uno per le marce basse che si usano in città "cosi è morbida" , uno per le 3 marce superiori "cosi consuma meno" ..ed uno apposta per la retro "cosi entra più facile" .... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: stella su Ottobre 24, 2007, 15:21:23 pm
Citato da: mariner su Ottobre 24, 2007, 15:18:41 pm
si, uno per le marce basse che si usano in città "cosi è morbida" , uno per le 3 marce superiori "cosi consuma meno" ..ed uno apposta per la retro "cosi entra più facile" .... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


:o :o ;D


Titolo: Re: Civic Type R diesel
Post di: Mifune su Ottobre 24, 2007, 15:54:01 pm
Citato da: claudio53 su Ottobre 24, 2007, 15:06:45 pm
Mah, le CDTi sono le uniche Honda che vendono bene (Civic, CRV e meno Accord e FRV).


di civic ne vedo in buona maggioranza tutte CDTi, ma io credo che molti potenziali acquirenti siano spaventati dalla cilindrata. Purtroppo si sente in giro sempre più persone che dicono di preferire un 1.3mj ad un 1.9 per il costo di assicurazione.
come per esempio la vecchia 307, hanno venduto in percentuale il 70% di 1,6 HDi a dispetto del 2.0 sicuramente più elastico.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.