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Passion => Auto d'epoca => Topic iniziato da: vittyx su Ottobre 25, 2007, 15:31:06 pm



Titolo: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: vittyx su Ottobre 25, 2007, 15:31:06 pm
guardate cosa si comprava:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/F09D4C8547193A58C1257371003033B7?OpenDocument

altro che berlinone 3.0 diesel di oggi ........ ::)

che bella che era, io ebbi la fortuna di vederla soltanto poche volte del vivo, ma , cavolo linea  :o :o

ricordop anche un video che dovrei avere da qualche parte, nel quale SENNA la guidava in pista con i mocassini  ;D 


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2007, 16:00:50 pm
Beh, se la mettiamo solo sul lato economico, c'è da dire che ai suoi tempi non costava "poco" e che una ipotetica NSX dei nostri giorni non verrebbe certo 65.000€, non so se riesco a spiegarmi :)


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Lupo su Ottobre 25, 2007, 16:44:28 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 25, 2007, 16:00:50 pm
Beh, se la mettiamo solo sul lato economico, c'è da dire che ai suoi tempi non costava "poco" e che una ipotetica NSX dei nostri giorni non verrebbe certo 65.000€, non so se riesco a spiegarmi :)

Basti pensare che le ultime NSX venivano vendute in Italia a circa 200 milioni di lire, era carissima!


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2007, 16:50:03 pm
Citato da: Lupo su Ottobre 25, 2007, 16:44:28 pm
Basti pensare che le ultime NSX venivano vendute in Italia a circa 200 milioni di lire, era carissima!


Se non sbaglio ai suoi tempi costava all'incirca quanto una 911


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: claudio53 su Ottobre 25, 2007, 16:52:05 pm
Citato da: Lupo su Ottobre 25, 2007, 16:44:28 pm
Basti pensare che le ultime NSX venivano vendute in Italia a circa 200 milioni di lire, era carissima!


Mah, non poi tanto confrontata con la concorrenza. Certo non volevano spingerla, ma era costosa come realizzazione, struttura e scocca in alluminio, motore con bielle in titanio, insomma c'era una certa raffinatezza nell'insieme, a livello Ferrari più che Porsche.

PS Tanto per prevenire, non dico che fosse più leggera perchè la struttura era in lega leggera, parlavo solo di costi  :P


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2007, 16:56:00 pm
Citato da: claudio53 su Ottobre 25, 2007, 16:52:05 pm
Mah, non poi tanto confrontata con la concorrenza. Certo non volevano spingerla, ma era costosa come realizzazione, struttura e scocca in alluminio, motore con bielle in titanio, insomma c'era una certa raffinatezza nell'insieme, a livello Ferrari più che Porsche.

PS Tanto per prevenire, non dico che fosse più leggera perchè la struttura era in lega leggera, parlavo solo di costi  :P


Verissimo, però c'è anche da dire che all'epoca - ma anche attualmente... - il marchio Honda non godeva di grande interesse e prestigio nel campo delle auto sportive. Ciò lo dico non per sminuire la macchina ma per dare una parziale giustificazione al suo mancato successo. Io trovo sia davvero molto bella, il motore poi aveva un suono bellissimo


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Nickee su Ottobre 25, 2007, 16:57:07 pm
Adesso si trovano esemplari tenuti discretamente bene a prezzi non elevatissimi


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: claudio53 su Ottobre 25, 2007, 17:01:23 pm
Citato da: Nickee su Ottobre 25, 2007, 16:57:07 pm
Adesso si trovano esemplari tenuti discretamente bene a prezzi non elevatissimi

Io esemplari ben tenuti non ne ho mai visti, erano auto con cui la gente faceva parecchi km, era molto usabile come macchina, sia come comfort, sia come consumi.


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Losna su Ottobre 25, 2007, 17:03:55 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Nickee su Ottobre 25, 2007, 17:07:49 pm
Citato da: claudio53 su Ottobre 25, 2007, 17:01:23 pm
Io esemplari ben tenuti non ne ho mai visti, erano auto con cui la gente faceva parecchi km, era molto usabile come macchina, sia come comfort, sia come consumi.


Su autoscout si parte dai 50.000km in su fino ai 100.000 con prezzi sui 25.000€.


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2007, 17:17:48 pm
Credo possa essere un problema la questione manutenzione/ricambi però


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: claudio53 su Ottobre 25, 2007, 17:22:26 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 25, 2007, 17:17:48 pm
Credo possa essere un problema la questione manutenzione/ricambi però



Meglio aspettare quella nuova, sperando che non sia un  mostro V10, ma segua la filosofia della vecchia.


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: &re@ su Ottobre 25, 2007, 17:24:57 pm
La Honda è molto seria sulla questione ricambi (almeno per le moto, non so le auto). Se li fanno pagare, ma la disponibilità è sempre ottima anche per mezzi datati.
Magari, per un modello così esotico si tratterà di aspettare un po', ma dovrebbe trovarsi ancora quasi tutto...


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2007, 17:26:44 pm
Citato da: claudio53 su Ottobre 25, 2007, 17:22:26 pm
Meglio aspettare quella nuova, sperando che non sia un  mostro V10, ma segua la filosofia della vecchia.


A me non ispira molto, le anticipazioni stilistiche e tecnologiche mi lasciano perplesso. La vecchia invece era molto bella e "delicata"


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: vittyx su Ottobre 25, 2007, 17:34:32 pm
Citato da: vittyx su Ottobre 25, 2007, 15:31:06 pm
guardate cosa si comprava:

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/F09D4C8547193A58C1257371003033B7?OpenDocument[/url]

altro che berlinone 3.0 diesel di oggi ........ ::)

che bella che era, io ebbi la fortuna di vederla soltanto poche volte del vivo, ma , cavolo linea  :o :o

ricordop anche un video che dovrei avere da qualche parte, nel quale SENNA la guidava in pista con i mocassini  ;D 


TROVATO!!! :D :D

[url]http://www.youtube.com/watch?v=A8-zbfdPfRg

che tipo, quel tipo  :o
i suoi piedi non guidavano, DANZAVANO


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: fataturbina su Ottobre 25, 2007, 20:19:08 pm
ahhhhh....l'NSX!!!

un'auto che ho ammirato ed apprezzato...qui da me ne giravano 4, più quelle delle vicine repubbliche.
il papà di un mio amico ha comprato, anni fa, una delle ultime prodotte,tra quelle ancora  coi fari a scomparsa.
l'auto  aveva 24km, intestata al concessionario, gli hanno fatto uno sconto del 35% (che su un'auto da 200milioni=....pensate al risparmio).
al fortunato papà piaceva e piace tutt'ora, è la sua auto da weekend.

per me è un sogno!!

l'ho potuta guidare (non ho mai ringraziato abbastanza) e quando mi ci sono seduto dentro mi sono sentito "A casa".
ho provato quella sensazione di familiarità ed equilibrio che, si dice, diano tutte le Honda.
non so se è vero, per tutte...
però è vero che è facile da guidare.
io non ho fatto "il mona" , non mi sono messo a tirare sui misti, ma ad alta velocità andava che era un piacere.
un bel cambio secco, precisissimo, un rumore cattivo...


dal dossier di "automobilismo" una precisazione:
la prima serie, diciamo dal 1991 al 1994, non aveva il servosterzo.
era quella con le ruote a diametro differenziato (205/55-15" anteriore e 225/50-16" posteriore).
quando ci montarono le 17 pollici su entrambi gli assi arrivò il servosterzo.
anche se (non sono sicuro sulla storia, bisognerebbe chiedere a hondagranturismoitalia) può darsi che in mezzo ci sia stata una serie con le ruote da 16" ...controllerò.

la prova di "Auto" nel 1991: misero a confronto NSX e 348.
ricordo ancora le loro parole "quando il prodotto altrui è migliore, la tradizione ed il prestigio non servono".
L'NSX bastonò la Ferrari a qualità e sensazioni di guida e facilità di prestazionile venne rimproverata solamente la mancanza di cattiveria del propulsore ad alto regime (la 348 era più cattiva...ma anche infinitamente più rognosa da guidare ad alta velocità, un telaio pessimo).

tirerò fuori un libercolo in cui si parlava dei costi di gestione dell'NSX...ricordo che scarico freni e sospensioni costavano tanto...ma i tagliandi ordinari erano a livello di una serie 3.

un altro mio amico nel 2002 comprò una prima serie (1992 o 1993, bianca) a 22milioni di lire.
non 22mila euro eh.
ebbe fortuna, il precedente proprietario voleva darla via per prendere l'Integra Type R (DC 5, la seconda serie, importata da UK garage, 2000 da 220CV), e ci teneva a venderla (anche svenderla) ,ma a patto che finisse in mano ad un appassionato.
così fu.


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 25, 2007, 20:23:56 pm
Citato da: fataturbina su Ottobre 25, 2007, 20:19:08 pm
un altro mio amico nel 2002 comprò una prima serie (1992 o 1993, bianca) a 22milioni di lire.
non 22mila euro eh.
ebbe fortuna, il precedente proprietario voleva darla via per prendere l'Integra Type R (DC 5, la seconda serie, importata da UK garage, 2000 da 220CV), e ci teneva a venderla (anche svenderla) ,ma a patto che finisse in mano ad un appassionato.
così fu.



Azz che meraviglia! :o


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Mifune su Ottobre 25, 2007, 20:30:09 pm
ne hanno una in esposizione al concessionario honda di Agno...rossa bellissima


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: fataturbina su Ottobre 25, 2007, 21:18:43 pm
questi sono prezzi in lire del principali ricambi, risalgono al 1999:

Ammortizzatori anteriori e posteriori 1,145,000
Dischi freni anteriori e posteriori 1,262,000
Pastiglie freni anteriori e posteriori 458,000
Terminale di scarico 3,457,000
Serie candele 310,000
Pneumatici: a partire da 2,200,000
Tagliando convenzionale: 774,000

e mi correggo sulle dimensioni pneumatici della prima serie, erano 205/50 ZR15" e 225/50 ZR 16".


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Motesto su Ottobre 25, 2007, 23:32:58 pm
auto la provo pure nel test contro rx7/omega lotus /3000gt e qualcun altra.

Belel'auto, certo che il 348 era proprio un cancello!!  ;D


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: THE KAISER su Ottobre 25, 2007, 23:57:31 pm
il segreto sono i mocassini ;D


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 26, 2007, 09:22:58 am
Il costo dei freni e della marmitta sono impressionanti, ma di che materiali erano fatti per giustificare un simile esborso? :o


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: THE KAISER su Ottobre 26, 2007, 14:51:45 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 26, 2007, 09:22:58 am
Il costo dei freni e della marmitta sono impressionanti, ma di che materiali erano fatti per giustificare un simile esborso? :o
1200000 x 4 dischi...ho paura che se arrivassi a cambiarli x la 350 non mi basterebbero :-X


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 26, 2007, 15:33:18 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 26, 2007, 14:51:45 pm
1200000 x 4 dischi...ho paura che se arrivassi a cambiarli x la 350 non mi basterebbero :-X


Parli di 600€ attuali? Perchè in tal caso la cosa non vale, 1.200.000 lire di allora non sono paragonabili, come "valore", a 600€ attuali


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: THE KAISER su Ottobre 26, 2007, 15:51:00 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 26, 2007, 15:33:18 pm
Parli di 600€ attuali? Perchè in tal caso la cosa non vale, 1.200.000 lire di allora non sono paragonabili, come "valore", a 600€ attuali
600 del 99 oggi quanto saranno? 800-900 euro?
secondo me non  bastano per cambiarli alla mia (che non è neanche così elitaria come lo era la nsx)


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 26, 2007, 16:49:22 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 26, 2007, 15:51:00 pm
600 del 99 oggi quanto saranno? 800-900 euro?
secondo me non  bastano per cambiarli alla mia (che non è neanche così elitaria come lo era la nsx)


600 cosa? 600.000 mila lire?


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: fataturbina su Ottobre 27, 2007, 13:22:50 pm
Da "Evo" di novembre i prezzi corrispondenti dell'Integra Type R:

Ammortizzatori anteriori 942,99€
posteriori 449,17€

dischi anteriori 467,29€
posteriori 211,58€

pneumatico 204€ (4pneumatici 816€)

è un'auto del 1997-1998, quindi con la metà degli anni, sempre sportiva ma non top di gamma...non ci si discosta un granchè come prezzi!!!


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: THE KAISER su Ottobre 27, 2007, 14:29:53 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 26, 2007, 16:49:22 pm
600 cosa? 600.000 mila lire?
euro!! di cosa parliamo, di patate? :P


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 27, 2007, 14:32:09 pm
Citato da: THE KAISER su Ottobre 27, 2007, 14:29:53 pm
euro!! di cosa parliamo, di patate? :P


Ma nel '99 non c'era l'euro :P


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: vatanen su Ottobre 27, 2007, 16:36:06 pm
penso sia la mia supercar preferita,farei carte false per averla,la preferirei a una 360 o 430 o 911 senza pensarci 2 volte...se solo avesse potuto esprimere tutto il suo potenziale,e non fosse stata limitata a 280 cv(che mania del cazzo sti jap),sarebbe stata perfetta anche sul nostro mercato...purtroppo da noi,si guarda spesse volte,più la potenza di quello che c'è attorno.


n.d.r.sicuramente un blasone poco importante,e un prezzo di acquisto elevato,non l'hanno aiutata a farsi strada tra le auto europee.


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 27, 2007, 23:52:24 pm
Riguardo la potenza, ho letto che pare avesse qualcosa più dei 280cv dichiarati. Insomma, gira e rigira sembra che nessuna sportiva giapponese in realtà sia "originale"


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: vatanen su Ottobre 28, 2007, 02:53:21 am
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 27, 2007, 23:52:24 pm
Riguardo la potenza, ho letto che pare avesse qualcosa più dei 280cv dichiarati. Insomma, gira e rigira sembra che nessuna sportiva giapponese in realtà sia "originale"


non aveva neppure i 300 o 320 cv/l(a seconda della versione),che poteva garantire tranquillamente con la tecnologia vtec di allora...avrebbe stracciato macchine ben più potenti con quei numeri,e invece non si è particolarmente distinta.alla fine andava come la M3,una berlina 6 cilindri che costava la metà e pesava 300 kg in più.


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: &re@ su Ottobre 29, 2007, 08:48:45 am
Citato da: vatanen su Ottobre 28, 2007, 02:53:21 am
320 cv/l

Ellamadonna, manco una formula uno! :P


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: claudio53 su Ottobre 29, 2007, 09:33:54 am
Citato da: vatanen su Ottobre 28, 2007, 02:53:21 am
non aveva neppure i 300 o 320 cv/l(a seconda della versione),che poteva garantire tranquillamente con la tecnologia vtec di allora...avrebbe stracciato macchine ben più potenti con quei numeri,e invece non si è particolarmente distinta.alla fine andava come la M3,una berlina 6 cilindri che costava la metà e pesava 300 kg in più.


Aveva le bielle in titanio, era un bel motorino, diciamo che 350 CV li avrebbe potuti dare, un pò più di 100 CV/l, non esageriamo. Comunqe è la mia sportiva preferita, speriamo che ne facciano un'altra non troppo esagerata, che poi quasi quasi ...


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: oscar su Ottobre 29, 2007, 10:45:36 am
che auto, dava le emozioni di auto più prestigiose.
se non sbaglio l'hanno costruita fino a un paio di anni fa. ???


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: claudio53 su Ottobre 29, 2007, 10:47:11 am
Citato da: oscar su Ottobre 29, 2007, 10:45:36 am
che auto, dava le emozioni di auto più prestigiose.
se non sbaglio l'hanno costruita fino a un paio di anni fa. ???


Era però proposta ad un prezzo dissuasivo, è uscita di scena dal almeno 5-6 anni.


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 29, 2007, 15:16:00 pm
Citato da: claudio53 su Ottobre 29, 2007, 09:33:54 am
Aveva le bielle in titanio, era un bel motorino, diciamo che 350 CV li avrebbe potuti dare, un pò più di 100 CV/l, non esageriamo. Comunqe è la mia sportiva preferita, speriamo che ne facciano un'altra non troppo esagerata, che poi quasi quasi ...


Io al tuo posto valuterei l'acquisto di un buon esemplare usato, mi sembra di capire che la tua "percorrenza da divertimento" sia piuttosto bassa, inoltre è ancora una sportiva umana, veloce ma non esagerata come le attuali.


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: claudio53 su Ottobre 29, 2007, 15:32:02 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 29, 2007, 15:16:00 pm
Io al tuo posto valuterei l'acquisto di un buon esemplare usato, mi sembra di capire che la tua "percorrenza da divertimento" sia piuttosto bassa, inoltre è ancora una sportiva umana, veloce ma non esagerata come le attuali.

No, mi piace ma non amo l'usato, poi è difficilissimo trovare una NSX in buone condizioni. Per ora mi tengo la S2000, poi si vedrà, ma temo che la nuova sarà troppo per le mie capacità di guida e ... per il tutor  ::)


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: . su Ottobre 29, 2007, 15:35:07 pm
Citato da: claudio53 su Ottobre 29, 2007, 15:32:02 pm
Per ora mi tengo la S2000, poi si vedrà, ma temo che la nuova sarà troppo per le mie capacità di guida e ... per il tutor  ::)


Ma si sa già qualcosa? Oramai dovrebbe essere il momento della sostituta ma non ne ho mai sentito parlare..


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: claudio53 su Ottobre 29, 2007, 15:38:19 pm
Citato da: iudexmaximus su Ottobre 29, 2007, 15:35:07 pm
Ma si sa già qualcosa? Oramai dovrebbe essere il momento della sostituta ma non ne ho mai sentito parlare..


Non ho travato nulla di certo, ipotesi in contrasto tra loro, tra cui un V10 che sarebbe indubbiamente esagerato. Può anche darsi che non ne facciano nulla, i giapponesi sono gente pratica, se non hanno prospettive di successo commerciale lasciano perdere. Certo è un segmento di auto che non mi pare abbia un grande futuro, viste le limitazioni e i risparmi energetici.


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: . su Ottobre 29, 2007, 15:44:01 pm
Credo che io che il v10 sia fuori luogo..
Sarebbe davvero un peccato se non ci fosse una erede perchè quella macchina ha un fascino unico!


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: kaos su Ottobre 29, 2007, 15:45:44 pm
arriverà arriverà, soprattutto ora che sono uscite (o arriveranno a breve) sul mercato le nuove sportive delle varie case giapponesi.....prima la GT-R di nissan, poi arriverà la Lexus LF-A che pare sarà l'erede della Supra, poi toyota sta preparando qualcosa anche lei......honda non può certo rimanere fuori dal mercato...


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 29, 2007, 15:49:39 pm
Il V10 sembra esagerato perchè conosciamo la "modestia" della precedente NSX, ma io trovo che sia una scelta perfettamente "ben integrata" nelle logiche del mercato. Anche la M5 prima montava un motore a sei cilindri, ora viaggia con un 10 cilindri da oltre 500cv... ormai senza numeri da paura non ti fila più nessuno, purtroppo.


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: claudio53 su Ottobre 29, 2007, 15:51:35 pm
Citato da: kaos su Ottobre 29, 2007, 15:45:44 pm
arriverà arriverà, soprattutto ora che sono uscite (o arriveranno a breve) sul mercato le nuove sportive delle varie case giapponesi.....prima la GT-R di nissan, poi arriverà la Lexus LF-A che pare sarà l'erede della Supra, poi toyota sta preparando qualcosa anche lei......honda non può certo rimanere fuori dal mercato...


Honda però ha sempre avuto una gamma limitata, credo che sia una filosofia di fondo, sia per i modelli, sia per le motorizzazioni, senza eccessi verso il lusso. Inoltre le vendite della NSX sono state un insuccesso bruciante, nonostante le indubbie qualità della vettura. Non ci scommetterei su una nuova NSX ...


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Motesto su Ottobre 29, 2007, 16:01:37 pm
Citato da: claudio53 su Ottobre 29, 2007, 15:51:35 pm
Honda però ha sempre avuto una gamma limitata, credo che sia una filosofia di fondo, sia per i modelli, sia per le motorizzazioni, senza eccessi verso il lusso. Inoltre le vendite della NSX sono state un insuccesso bruciante, nonostante le indubbie qualità della vettura. Non ci scommetterei su una nuova NSX ...


In Usa come acura ha avuto un discreto successo.


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: . su Ottobre 29, 2007, 16:05:38 pm
Citato da: Miki Biasion su Ottobre 29, 2007, 15:49:39 pm
Anche la M5 prima montava un motore a sei cilindri, ora viaggia con un 10 cilindri da oltre 500cv...


Due serie fa, con la E34.
La E39 aveva il V8 da 400 cavalli  ;)


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 29, 2007, 16:28:58 pm
Citato da: iudexmaximus su Ottobre 29, 2007, 16:05:38 pm
Due serie fa, con la E34.
La E39 aveva il V8 da 400 cavalli  ;)


Parlavo in generale ;) Tra l'altro, a voler fare i pignoli, di M5 con il 6L ne sono esistite due, una 3.4 (mi pare!) e una 3.8. Quest'ultima pare fosse veramente una libidine :)


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: . su Ottobre 29, 2007, 16:34:11 pm
Ma sono sempre le E34! ;)
Le prima erano poco più di 3.5 (3535 cm^3), da fine 1991 passarono al 3.8 (3795 cm^3).


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 29, 2007, 16:37:10 pm
Citato da: iudexmaximus su Ottobre 29, 2007, 16:34:11 pm
Ma sono sempre le E34! ;)
Le prima erano poco più di 3.5 (3535 cm^3), da fine 1991 passarono al 3.8 (3795 cm^3).


Si esatto, quelle con ancora 4 fari circolari separati ;) La 3.8 mi faceva impazzire, era proprio bella e andava pure forte! Evo UK la chiamò "berlina tempestosa", condendo il tutto con una bella foto di taglio :D

Eccola

(http://www.usautoparts.net/bmw/pics/5er/m5/7907_1024.jpg)



Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: TonyH su Ottobre 29, 2007, 17:01:47 pm
La prima M5 non è stata la E28 3.4?

(http://www.fahrcar.com/bmw-m5-e28-front.jpg)

A sua volta versione potenziata della precedente M535i


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: claudio53 su Ottobre 29, 2007, 17:07:12 pm
Basta con 'sti carrozzoni BMW nel Thread della NSX  >:( Vergogna  :P


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: &re@ su Ottobre 29, 2007, 17:07:36 pm
Citato da: claudio53 su Ottobre 29, 2007, 17:07:12 pm
Basta con 'sti carrozzoni BMW nel Thread della NSX  >:( Vergogna  :P

;D


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: Miki Biasion su Ottobre 29, 2007, 17:10:09 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 29, 2007, 17:01:47 pm
La prima M5 non è stata la E28 3.4?

(http://www.fahrcar.com/bmw-m5-e28-front.jpg)

A sua volta versione potenziata della precedente M535i


Si, anche se dovrei controllare alcune cose della storia delle M, non sono sicuro su alcuni dettagli. Ma magari Iudex potrebbe essere più preciso di me ;)
Citato da: claudio53 su Ottobre 29, 2007, 17:07:12 pm
Basta con 'sti carrozzoni BMW nel Thread della NSX  >:( Vergogna  :P


Hai pienamente ragione :-[ ;D


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: . su Ottobre 29, 2007, 21:20:06 pm
Citato da: TonyH su Ottobre 29, 2007, 17:01:47 pm
La prima M5 non è stata la E28 3.4?


Sì, e la versione europea aveva lo stesso motore della M1.
Ci fu una causa legale negli stati uniti perchè sembrava che volessero fare solo 500 esemplari di quella macchina con le specifiche usa (motore S38 anzichè M88, catalizzato, con un rapporto di compressione molto inferiore e 26 cavalli in meno) mentre alla fine della fiera ne fecero 1500. I clienti yankee si lamentavano che il valore collezionistico avrebbe risentito di questa tiratura più elevata (ste patacche, invece, avrebbero dovuto lamentarsi per il fatto di poter avere la macchina solo nera coi sedili marroni e con solo 260 cavalli! :P). La cauaa si risolse con uno sconto su una bmw nuova! :P


Titolo: Re: nel 1991 con 65.000,00 euro...........
Post di: fataturbina su Ottobre 30, 2007, 18:20:11 pm
finchè costava 130-140milioni di vecchie lire, era comprabile.
quando l'ultima NSX costava 200pezzi ( e la NSX-T cioè Targa veniva 214.000.000) era affatto fuori mercato.
infatti il padre del mio amico l'ha presa grazie ad uno sconto che possiamo definire IL SIGNOR SCONTO.
35% su 200.000.000.
altrimenti l'avrebbe lasciata dov'era.

dovrebbero andare controcorrente e realizzare una sportiva essenziale, leggera e con non troppi cavalli ed ausili di guida.
oopure con gli ausili, ma disattivabili tranne l'ABS, e poco invadenti.
una sportiva da 600Cv non mi intrigherebbe.

dopo aver visto cosa si poteva fare con 273Cv e 1370kg e ruote da 15 e 16...cosa me ne faccio di 600cavalli e 18 quintali da portare a spasso???


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