ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Motesto su Novembre 02, 2007, 19:18:27 pm



Titolo: Triplo controsterzo
Post di: Motesto su Novembre 02, 2007, 19:18:27 pm
Vi è mai capitato di dover far tre controsterzi consecutivi??

Adrenalina a go go

Mannaggia a me e st'angoli e gomme del pirko!!!!!!!!!!!  :-X


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: TonyH su Novembre 02, 2007, 19:19:18 pm
No.
La mia si autoriallinea dopo un traverso 8) 8)


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: am1 su Novembre 02, 2007, 19:22:50 pm
si una volta.

però ero da stohr ;D


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: massimiliano su Novembre 02, 2007, 19:33:41 pm
No mai! Al massimo due, e ci mancava solo il terzo. Ho lasciato più sgommate nelle mutande che sulla strada quella volta  ;D


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: THE KAISER su Novembre 02, 2007, 21:00:31 pm
si, una volta...ed erano + di 3 controsterzi (un pendolo in piena regola). Se invece di rilasciare il gas l'avessi usato x aiutare il riallineamento magari il pendolo sarebbe stato scongiurato...


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: Miki Biasion su Novembre 02, 2007, 21:02:45 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 02, 2007, 21:00:31 pm
si, una volta...ed erano + di 3 controsterzi (un pendolo in piena regola). Se invece di rilasciare il gas l'avessi usato x aiutare il riallineamento magari il pendolo sarebbe stato scongiurato...


Esatto, con le TA questa manovra è pure abbastanza facile, il problema sta tutto nel mantenere la mente lucida in certe situazioni ;)


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: THE KAISER su Novembre 02, 2007, 21:08:31 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 02, 2007, 21:02:45 pm
Esatto, con le TA questa manovra è pure abbastanza facile, il problema sta tutto nel mantenere la mente lucida in certe situazioni ;)
eh insomma...non sempre è uno scherzo riallineare ;D
nel mio caso era bagnato ed in pendenza...diciamo che a parte l'acceleratore avevo anche delle attenuanti ;D
comunque, in quella situazione, me la cavai dignitosamente 8)


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: Homer su Novembre 02, 2007, 21:36:06 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 02, 2007, 21:08:31 pm
eh insomma...non sempre è uno scherzo riallineare ;D
nel mio caso era bagnato ed in pendenza...diciamo che a parte l'acceleratore avevo anche delle attenuanti ;D
comunque, in quella situazione, me la cavai dignitosamente 8)


la macchina un po' meno  ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: Miki Biasion su Novembre 02, 2007, 21:40:45 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 02, 2007, 21:08:31 pm
eh insomma...non sempre è uno scherzo riallineare ;D



No no mi riferivo agli effetti del tener giù ;) Se lo fai nella maniera sbagliata mentre pendoli con una tp potente... il rischio testacoda diventa concretissimo ;)


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: Motesto su Novembre 02, 2007, 23:54:59 pm
io ho tolto un pò di gas , ma non ho chiuso del tutto.

Comuqneu a me sembra che quando controsterzo verso sx (del volante) io abbia meno sensibilità rispetto al contrario.

Comunque servono le 4 punti , anche se me l'aspettavo il trasferimento di carico si sente sballotti mica poco!!


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: kaos su Novembre 03, 2007, 10:47:13 am
una volta che ero dietro a Losna e davanti a Homer (o viceversa) in campagna a fare un giro su stradine strette mi sembra di averne fatti anche 4 di controsterzi prima di tornare dritto....Credo se la ricordino ancora, Lupo di sicuro visto che era di fianco e ha esclamato qualche cosa di irripetibile
::) ::) ::) ;D


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: Homer su Novembre 03, 2007, 10:50:51 am
Citato da: kaos su Novembre 03, 2007, 10:47:13 am
una volta che ero dietro a Losna e davanti a Homer (o viceversa) in campagna a fare un giro su stradine strette mi sembra di averne fatti anche 4 di controsterzi prima di tornare dritto....Credo se la ricordino ancora, Lupo di sicuro visto che era di fianco e ha esclamato qualche cosa di irripetibile
::) ::) ::) ;D


io ricordo di averti visto negli specchietti andare di qua e di là...non ho contato i pendoli ma ricordo distintamente le urla di lupo  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: THE KAISER su Novembre 03, 2007, 13:30:27 pm
Citato da: Homer su Novembre 02, 2007, 21:36:06 pm
la macchina un po' meno  ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P
no, quello era un altro episodio :P


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: THE KAISER su Novembre 03, 2007, 13:32:52 pm
a me andare in giro con altra gente (in macchine diverse) che va forte o fa lo "spiritoso" :P tra le curve non piace ;D
se sono x i cavoli miei mi va bene, faccio quello che mi pare, ma se dovessi farlo in gruppo non so perchè ma mi sembrerebbe troppo da teppista ;D
sono un cavaliere solitario 8)


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: lothar su Novembre 03, 2007, 13:37:32 pm
Si, con la Simca 1000 di mia madre, farla partire era un gioco, riprenderla no, malgrado la bassa potenza, ma era molto leggera, sul bagnato poi era ingovernabile qualsiasi cosa si facesse: frenata, partenza, curva, dritto... Io mi divertivo a farla partire e riprenderla dopo tre o quattro o dieci controsterzi, perdevo il conto. Mia madre si divertiva molto meno quando accompagnava mio fratello a scuola, se pioveva...


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: Lupo su Novembre 03, 2007, 19:33:25 pm
Citato da: kaos su Novembre 03, 2007, 10:47:13 am
una volta che ero dietro a Losna e davanti a Homer (o viceversa) in campagna a fare un giro su stradine strette mi sembra di averne fatti anche 4 di controsterzi prima di tornare dritto....Credo se la ricordino ancora, Lupo di sicuro visto che era di fianco e ha esclamato qualche cosa di irripetibile
::) ::) ::) ;D

Te possino, mi hai fatto perdere 10 anni di vita quella volta!!  :o :o :P


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: vatanen su Novembre 04, 2007, 22:51:55 pm
con la 206 3 controsterzi erano il minimo sindacale...... ;D

se te lo fa lo lotus,non è colpa delle gomme o degli angoli sicuramente... ::)


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: Miki Biasion su Novembre 04, 2007, 23:01:06 pm
Citato da: vatanen su Novembre 04, 2007, 22:51:55 pm
con la 206 3 controsterzi erano il minimo sindacale...... ;D

se te lo fa lo lotus,non è colpa delle gomme o degli angoli sicuramente... ::)


Beh anche con le altre auto dovrebbe essere, in condizioni normali, indice di manovre non perfettamente eseguite :P


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: vatanen su Novembre 04, 2007, 23:09:14 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 04, 2007, 23:01:06 pm
Beh anche con le altre auto dovrebbe essere, in condizioni normali, indice di manovre non perfettamente eseguite :P


chiaro,ma quando c'è di mezzo il monnezza non si può essere obiettivi. ;D

n.d.r. certe auto sono difficili da mettere in crisi,altre ci vanno senza sfidare le leggi fisiche. ;D


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: Motesto su Novembre 05, 2007, 09:14:13 am
Citato da: vatanen su Novembre 04, 2007, 22:51:55 pm
con la 206 3 controsterzi erano il minimo sindacale...... ;D

se te lo fa lo lotus,non è colpa delle gomme o degli angoli sicuramente... ::)


sicuramente ho controsterzato forse troppo.


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: claudio53 su Novembre 05, 2007, 09:17:13 am
Citato da: Dogui pwr su Novembre 05, 2007, 09:14:13 am
sicuramente ho controsterzato forse troppo.


Sicuramente ... forse  ::) ;D ;D ;D


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: jimb0 su Novembre 05, 2007, 09:24:09 am
una volta in autostrada con la neve. mi son scacazzato di brutto. ;D
io odio la neve.


Titolo: Re: Triplo controsterzo
Post di: mauring su Novembre 05, 2007, 09:55:35 am
Citato da: Lothar su Novembre 03, 2007, 13:37:32 pm
Si, con la Simca 1000 di mia madre, farla partire era un gioco, riprenderla no, malgrado la bassa potenza, ma era molto leggera, sul bagnato poi era ingovernabile qualsiasi cosa si facesse: frenata, partenza, curva, dritto... Io mi divertivo a farla partire e riprenderla dopo tre o quattro o dieci controsterzi, perdevo il conto. Mia madre si divertiva molto meno quando accompagnava mio fratello a scuola, se pioveva...


Le tutto dietro di una volta erano formidabili: simca 1000, Fiat 850, Nsu Prinz e compagnia bella mettevano a dura prova il pilota con fondo viscido.  ;D

E anche le piccolissime erano fetenti: col 126 della moglie di mio fratello, facendo gli scemi sulla neve a turno, in una curva che sembrava innocua non c'e' stato niente da fare ed ho sfasciato un cassonetto della nettezza urbana col posteriore.  :-[ ;D
La macchina non s'e' fatta praticamente niente, ed e' tornata dritta, cosi' ho continuato tranquillo facendo lo gnorri rispetto al cassonetto sfondato con parte della spazzatura disseminata a terra.  ::) :-[

Mauringvandalo


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.