Titolo: Alura, help me please! Post di: Luca610 su Ottobre 14, 2002, 22:41:07 pm preso da un raptus di follia ho preso quattro casse della coral, due tweeter da 36mm, due woofer da 165, risposta in frequenza che non ricordo più ;D, 40 watt nominali, crossover 6/12db, insomma il kit PFK 165 da 40 watt. Il tutto nella speranza che i nuovi diffusori, sostituiti ai pezzari di serie consentissero un suono "più migliore assai". Il risultato però non è stato molto ecclatante... si sente più pulito se vogliamo, ma i bassi all'apparenza sono meno potenti di prima e la distorsione è pari pari a quella di prima. Dunque io mi chiedo, è l'autoradio a sto punto che fa schifo? Mi rifiuto di pensare che le casse siano pezzare come quelle di prima... quindi dove sta il problema secondo te? Thank you! ps so anche che le porte della Punto non consentono una riproduzione tanto cisti... però dinuovo, non credo sia questo il problema!
Titolo: Re: Alura, help me please! Post di: alberto su Ottobre 15, 2002, 00:20:27 am BBBBBBBBravo Luca610 hai fatto quello che volevo fare IO.... però mi stai spaventando....
L'unica cosa che posso dire, a proposito della distorsione è che ci vorrebbe un ampli... in grado di dare più volume.... quella che tu senti (e che sento pure io) mi sa tanto di distorsione di finale, più che di altro.... Cmq, perchè non ti rivolgi a qualche sito legato a risviste per audiofili? Non per scavalcare Alura, ma semplicemente per avere più pareri....... Cmq, se arrivi ad una soluzione fammi sapere.... Titolo: Re: Alura, help me please! Post di: Homer su Ottobre 15, 2002, 00:44:39 am Scusa ma con che autoradio le piloti?Non mi dire che è quella originale della Punto!!!!Se è così vai con un bell'ampli e vedi che cambia tutto!Ne ho giustappunto uno da vendere :P:P:P:P A parte gli scherzi,io sulla Bravo ho cambiato la radio originale (quella Grundig terribile) con la mia fida Sony XR-C650 ed è stato come passare dal giorno alla notte...poi sostituendo le casse in predisposizione con il kit Pioneer...
Titolo: Re: Alura, help me please! Post di: alura su Ottobre 15, 2002, 12:59:35 pm Un paio di note
1) 40 Watt nominali sono comunque pochini. 2) Ricordate SEMPRE che le casse di serie, per quanto siano delle schifezze, sono un pochino ottimizzate per la vettura su cui sono montate. Montare delle casse simili anche se di marca (vedi coral) puo' essere controproducente nella dinamica, soprattutto nei bassi che sono i piu' difficili da riprodurre. 3) Giustamente la radio puo' fare la parte del leone in queste cose. Che radio e' ? Risolvi ogni tuo problema di bassi montando un bel sub attivo, anche di piccole dimensioni. Titolo: Re: Alura, help me please! Post di: Luca610 su Ottobre 16, 2002, 01:56:06 am Il Sub già ce l'ho, è di serie. Da 10, 100w musicali, abbastanza scadente ma svolge oserei dire egreggiamente il suo dovere. Senza di lui l'impianto sarebbe una vera e propria patacca. L'auoradio è ovviamente l'originale, è una blaupunkt, però non so il modello. E' quella che danno di serie sulle punto più belle, ora la danno con lettore cd singolo. Non è quella col navigatore che invece mi hanno detto (il tipo che mi ha installato le casse) essere lodevole. Secondo voi è meglio montare un ampli 4x40 (se lo metto più potente ciulo le casse) o cambiare autoradio?
X alberto: in tutto ho speso 130 euro. Se mi dai retta, non ne vale la pena, a meno che non cambi anche l'autoradio... a quel punto forse conviene, xkè le casse originali fanno veramente ridere!
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |