ilPistone.com

Motori => Mondo Moto => Topic iniziato da: Madbob su Novembre 09, 2007, 09:16:30 am



Titolo: Ducati all'Eicma
Post di: Madbob su Novembre 09, 2007, 09:16:30 am
Non solo la nuova Monster, ma per la casa di Borgo Panigale c'è il tanto atteso debutto della 848, sorellina della splendida 1.098:

(http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducati848-9505-005-f.jpg)  (http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducati848-9505-007-f.jpg)  (http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducati848-9505-006-f.jpg)

Il "piccolo" pompone di 848cc è in grado di erogare la bellezza di 134cv (la prima 916 ne erogava 106 di cv ...); il confronto con la 749 è impietoso; la 848 pesa ben 20kg in meno e offre 24cv in più! Insomma, non più un sorella povera della 1.098, ma una moto con un suo carattere.

Per la 1098 invecve, presenta la versione "R", replica SBK:

(http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducati1098r-9503-001-f.jpg)  (http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducati1098r-9503-005-f.jpg)

In realtà il motore è stato portato a 1.198cc (appunto come quella che correrà in SBK nel 2008) e, i nquesta versione, è in grado di erogare la strepitosa potenza di 180cv! Peso a secco, ulteriormente diminuito rispetto alla 1.098 (solo il nuovo motore pesa 3,5 kg in meno), di 165kg. Il prezzo sarà di conseguenza, attorno ai 35.000 Euro.


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: kaos su Novembre 09, 2007, 09:51:55 am
Mi fa sbrodolare la nuova 1098, bellissima, vale anche per la sorella minore ovviamente ora


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: rokkstar su Novembre 09, 2007, 17:12:01 pm
cazzo,l'hanno fatta allora..minchia come sale la carogna ora... :-[ :'( :'(


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2007, 18:52:37 pm
Accidenti ma quella bianca è bellissima :o :o :o


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: vatanen su Novembre 09, 2007, 19:02:21 pm
mi accodo,questa 1098 è favolosa,specie con le colorazioni sul bianco.la mia preferita resta la tricolore però...


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: rokkstar su Novembre 09, 2007, 19:05:31 pm
Citato da: vatanen su Novembre 09, 2007, 19:02:21 pm
mi accodo,questa 1098 è favolosa,specie con le colorazioni sul bianco.la mia preferita resta la tricolore però...

la bianca è riservata solo alla sorellina o anche alla 1098?
concordo sulla tricolore,ma anche nella versione r deve proprio far arrapare..con tutto quel carbonio poi :-* :-*


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: desmopeppe su Novembre 09, 2007, 23:54:39 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 09, 2007, 18:52:37 pm
Accidenti ma quella bianca è bellissima :o :o :o

e nn avete visto la nera  ;D ;D è stupenda (solo per 1098s)

(http://motorcyclebloggers.com/wp-content/uploads/2006/12/ducati-pr-black.jpg)


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: pasquale83 su Novembre 10, 2007, 02:26:39 am
Citato da: Madbob su Novembre 09, 2007, 09:16:30 am
Non solo la nuova Monster, ma per la casa di Borgo Panigale c'è il tanto atteso debutto della 848, sorellina della splendida 1.098:

(http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducati848-9505-005-f.jpg)  (http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducati848-9505-007-f.jpg)  (http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducati848-9505-006-f.jpg)

Il "piccolo" pompone di 848cc è in grado di erogare la bellezza di 134cv (la prima 916 ne erogava 106 di cv ...); il confronto con la 749 è impietoso; la 848 pesa ben 20kg in meno e offre 24cv in più! Insomma, non più un sorella povera della 1.098, ma una moto con un suo carattere.

Per la 1098 invecve, presenta la versione "R", replica SBK:

(http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducati1098r-9503-001-f.jpg)  (http://www.motorbox.com/static/upl/d/ducati1098r-9503-005-f.jpg)

In realtà il motore è stato portato a 1.198cc (appunto come quella che correrà in SBK nel 2008) e, i nquesta versione, è in grado di erogare la strepitosa potenza di 180cv! Peso a secco, ulteriormente diminuito rispetto alla 1.098 (solo il nuovo motore pesa 3,5 kg in meno), di 165kg. Il prezzo sarà di conseguenza, attorno ai 35.000 Euro.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

1'198cc... azz!
180cv ... azz!
35'000€ .... AZZ!!!
;D

il rapporto peso/potenza fa venmire i brividi
165/180= 0,9166666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666666 ;D
però se aggiungiamo il conducente e i liquidi cade drasticamente  ;D


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2007, 10:33:13 am
Citato da: desmopeppe su Novembre 09, 2007, 23:54:39 pm
e nn avete visto la nera  ;D ;D è stupenda (solo per 1098s)

(http://motorcyclebloggers.com/wp-content/uploads/2006/12/ducati-pr-black.jpg)


Mi piace di più quella bianca :P :)


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: Homer su Novembre 10, 2007, 10:41:36 am
ce l'ha il mio vicino di box la 1098...è semplicemente fantastica dal vivo...


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: Pippoturbo su Novembre 11, 2007, 11:31:06 am
Citato da: desmopeppe su Novembre 09, 2007, 23:54:39 pm
e nn avete visto la nera  ;D ;D è stupenda (solo per 1098s)



Ma quel tubo rosso in mezzo  tanto nero fa pietà :'(


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: rokkstar su Novembre 11, 2007, 14:24:13 pm
mi sa che appena uscirà la sorella in conce dovrò provarla  :-* :-*
si sa già quando esce?


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: Madbob su Novembre 12, 2007, 09:24:36 am
Citato da: cielo87 su Novembre 11, 2007, 14:24:13 pm
si sa già quando esce?


Penso sarà nei conce a gennaio ... cmq le supersportive oggi non hanno più senso come moto stradali; l'impostazione di guida e le prestazioni si sono spinte troppo in là; guidare per 30 minuti di file è una tragedia, sopratutto se si è più alti di 1,70  e la potenza è diventata ingestibile.

Troppo, assolutamente troppo! (lo scrivo quì ma è rivolto a tutti, non sol oa Ducati dove, anzi, per lo meno a livello di motore son ancora accettabili e cmq sono moto prettaemnte da smanettoni intenditori queste nuove 848 e 1098).


Titolo: Re: Ducati all'Eicma
Post di: vatanen su Novembre 12, 2007, 14:31:51 pm
Citato da: Madbob su Novembre 12, 2007, 09:24:36 am
Penso sarà nei conce a gennaio ... cmq le supersportive oggi non hanno più senso come moto stradali; l'impostazione di guida e le prestazioni si sono spinte troppo in là; guidare per 30 minuti di file è una tragedia, sopratutto se si è più alti di 1,70  e la potenza è diventata ingestibile.

Troppo, assolutamente troppo! (lo scrivo quì ma è rivolto a tutti, non sol oa Ducati dove, anzi, per lo meno a livello di motore son ancora accettabili e cmq sono moto prettaemnte da smanettoni intenditori queste nuove 848 e 1098).



speriamo non legga il mauring. ;D


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.