Titolo: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 09, 2007, 10:38:43 am Grazie ad altri siti, ho trovato questa notizia o vocicchio ...
La futura S4 sembrerebbe tornare al "passato" ... http://www.autoblog.it/post/11115/audi-s4-si-torna-al-turbo Se c’è una cosa che molti clienti Audi non hanno digerito nel passaggio dalla seconda alla terza generazione dell’Audi S4, è stata la perdita del turbo in favore di un motore aspirato. Il 4.2 V8 è un motore più da granturismo che da prestazioni elevate, e si adatta meglio a mezzi come l’Audi S5, un coupè che punta molto sul comfort di marcia. L’Audi S4 dovrebbe evocare ben altre emozioni, quelle per intenderci che cerca il cliente di Impreza STi o Lancer Evo. E ad Ingolstadt hanno ascoltato il malcontento, cambiando rotta e ritornando su un V6 turbocompresso. Come dicevamo, è stata l’introduzione dell’S5 che ora svolge il ruolo di potente grand tourer, a permettere questo recupero della tradizione cattiva delle antenate: la S4 monterà il 3.0 V6 FSI sovralimentato, nonostante ancora non si sappia di che tipo sarà la sovralimentazione, se volumetrica, o a turbina, o addirittura una combinazione delle due. Sorprendentemente, l’ipotesi più accreditata al momento è la prima. (http://static.blogo.it/autoblog/s4_b8_header.jpg) Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: kaos su Novembre 09, 2007, 10:42:53 am beh dipende, sicuramente la versione che equipaggia la S5 è molto più da granturismo che da corsa e così dev'essere......ma quello che è dentro al cofano della RS4 non è sicuramente tranquillo, meno che meno nella versione montata sulla R8.....dopo aver visto ieri l'ultimo DVD di Clarkson non posso che essere sempre più estasiato da quella macchina spettacolare......VOGLIO PROVARE UNA R8!!!!
:'( :'( :'( Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: mariner su Novembre 09, 2007, 10:51:38 am si! si! si! ci pensavo l'altro giorno...ed il discorso vale anche per la M3....un 4.2 cc V8 costa troppo, pesa troppo, consuma troppo etc...queste versioni devono avere un bel 3.2 cc sovralimentato "cattivo"!!!!!!!!
vediamo...la S4 V8 ha 344 cv..la RS4 "vecchia" tirava fuori dal 2.7 ben 380 cv...questa con il 3.2 mumble mumble....a 400 cv ci potrebbe arrivare... Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: alura su Novembre 09, 2007, 10:54:08 am Potrebbero semplicemente offrirle entrambe... ;D
Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 09, 2007, 11:00:59 am Citato da: kaos su Novembre 09, 2007, 10:42:53 am beh dipende, sicuramente la versione che equipaggia la S5 è molto più da granturismo che da corsa e così dev'essere......ma quello che è dentro al cofano della RS4 non è sicuramente tranquillo, meno che meno nella versione montata sulla R8.....dopo aver visto ieri l'ultimo DVD di Clarkson non posso che essere sempre più estasiato da quella macchina spettacolare......VOGLIO PROVARE UNA R8!!!! :'( :'( :'( Si Kaos, se vuoi ti accarezzo sulla testa dicendoti "hai ragione ... è vero" ... ma qui parlano di solo "S" davanti alla cifra "4", non "RS" :P Poi, modello nuovo, altro giro ;D Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: kaos su Novembre 09, 2007, 11:23:46 am Citato da: ChB su Novembre 09, 2007, 11:00:59 am Si Kaos, se vuoi ti accarezzo sulla testa dicendoti "hai ragione ... è vero" ... ma qui parlano di solo "S" davanti alla cifra "4", non "RS" :P Poi, modello nuovo, altro giro ;D è o non è lo stesso motore?Se vuoi ti dico "si dai hai ragione" :P Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 09, 2007, 11:50:38 am Citato da: kaos su Novembre 09, 2007, 11:23:46 am è o non è lo stesso motore?Se vuoi ti dico "si dai hai ragione" :P Han cambiato qualcosina, è la stessa base ... ;) Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Patarix su Novembre 09, 2007, 12:29:24 pm Citato da: kaos su Novembre 09, 2007, 11:23:46 am è o non è lo stesso motore? Yess, il motore e' strutturalmente identico, anche se sono tarati in forma leggermente diversa. Sull'RS4 c'e' qualche cavallo meno ma piu' coppia, mentre sull'R8 il motore ha qualche cv in piu' (fra i 7 ed i 10, non ricordo esattamente) ed allunga piu' facilmente. Questa differenze sono in gran parte attribuibili a disegni leggermente diversi dello scarico. Saludos, Ale Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: kaos su Novembre 09, 2007, 12:36:09 pm Citato da: ChB su Novembre 09, 2007, 11:50:38 am Han cambiato qualcosina, è la stessa base ... ;) eh ma io quello sostengo, che è lo stesso motore di partenza ;) Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 09, 2007, 13:12:02 pm Citato da: Patarix su Novembre 09, 2007, 12:29:24 pm Yess, il motore e' strutturalmente identico, anche se sono tarati in forma leggermente diversa. Sull'RS4 c'e' qualche cavallo meno ma piu' coppia, mentre sull'R8 il motore ha qualche cv in piu' (fra i 7 ed i 10, non ricordo esattamente) ed allunga piu' facilmente. Questa differenze sono in gran parte attribuibili a disegni leggermente diversi dello scarico. Saludos, Ale No, Ale ... motore identico, tra RS4 attuale -pensionata- e R8 confronto RS4-R8 (http://www.audi.de/audi/de/de2/neuwagen/modellvergleich.html?allCategories=1&cat=Price&cat=Motorization&cat=DrvPerformance&cat=FuelConsumption&cat=PowerTransmission&cat=Steering&cat=Weight&cat=Volumes&cat=Insurance&cat=StdEquipments&carlineLeft=%2Fetc%2Fvehiclestore%2F50100%2Fa4%2Frs4avant&modelLeft=8edrx9_0&carlineRight=%2Fetc%2Fvehiclestore%2F50100%2Fr8%2Fr8&modelRight=42301t_1) Quello che intendeva Kaos, è se il motore della S5 e RS4 è lo stesso ... è la stessa base (in questo caso sì, la coppia dell'S5 è più alta 440 Nm contro 430 NM, pur avendo una 70ina di cavalli in meno) ;) Rimane il fatto che anche nell'articolo dicevano che la S4 col V8 è più da gran turismo ... non accennavano neanche al motore della RS4. Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Madbob su Novembre 09, 2007, 13:40:02 pm Citato da: ChB su Novembre 09, 2007, 10:38:43 am La futura S4 sembrerebbe tornare al "passato" ... ... la S4 monterà il 3.0 V6 FSI sovralimentato, nonostante ancora non si sappia di che tipo sarà la sovralimentazione, se volumetrica, o a turbina, o addirittura una combinazione delle due. Ma non avevo optato per l'aspirato abbandonando le versioni turno per far vedere che anche loro eran capacità di fare motori aspirati a livello dell'M3? Ora si rimangian tutto? ??? Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 09, 2007, 14:19:39 pm Citato da: Madbob su Novembre 09, 2007, 13:40:02 pm Ma non avevo optato per l'aspirato abbandonando le versioni turno per far vedere che anche loro eran capacità di fare motori aspirati a livello dell'M3? Ora si rimangian tutto? ??? Infatti han buttato il V8 4.2 ... si chiama, se leggi l'articolo, di ascoltare il cliente :P C'è chi ascolta il cliente per gli accessori interni e i colori, chi per i motori ... poi, magari, è una speculazione di Autoblog ;D ;D ;D Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: kaisersauze su Novembre 09, 2007, 15:08:02 pm Citazione: si! si! si! ci pensavo l'altro giorno...ed il discorso vale anche per la M3....un 4.2 cc V8 costa troppo, pesa troppo, consuma troppo etc... A dir la verità mi risulta che l'attuale V8 dell'M3 sia più leggero del precedente 6 cilindri...e non sono sicuro che i consumi siano maggiori... Per quanto riguarda i discorsi di potenza del 4.2 Audi: 1) Su uno degli ultimi numeri di Automobilismo c'era un servizio sull'RS4 attuale preparata da Alosa: delle 9 vetture preparate (per clienti differenti), nessuna superava (una volta preparata!) i 415 cv, mentre nella configurazione di serie erogavano tutte potenze fra 340 e 355 cv.....piuttosto deludente direi... Alosa, in questo caso dava la colpa alla scarsa 'respirazione' che questo motore ha sull'RS4, tant'è vero che il medesimo motore su R8 eroga effettivamente potenze nell'ordine dei 420 cv dichiarati. Citazione: la RS4 "vecchia" tirava fuori dal 2.7 ben 380 cv... 2) Anche la precedente RS4 soffriva di una notevole discrepanza fra potenza dichiarata ed effettiva...i 380 cv promessi sono sempre stati una chimera sulla vettura di serie... Questo non è per screditare Audi, che è e rimane a mio parere un costruttore di riferimento, ma semplicemente per consigliare di non attaccarsi ai valori stratosferici di potenza dichiarati dai costruttori in questi discorsi riguardo i nuovi modelli/motori in uscita: spesso (purtroppo) essi non rispecchiano il vero, e questo va a falsare ogni tipo di valutazione e/o confronto a parole.... Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 09, 2007, 15:28:32 pm Citato da: kaisersauze su Novembre 09, 2007, 15:08:02 pm A dir la verità mi risulta che l'attuale V8 dell'M3 sia più leggero del precedente 6 cilindri...e non sono sicuro che i consumi siano maggiori... Per quanto riguarda i discorsi di potenza del 4.2 Audi: C'è sempre la questione "tipo di benzina" da tener presente ... questi chiedono la 98, se non gli metti quella perdono ... poi, il resto è abbastanza condivisibile ;) Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Lupo su Novembre 09, 2007, 15:54:31 pm Citato da: ChB su Novembre 09, 2007, 15:28:32 pm C'è sempre la questione "tipo di benzina" da tener presente ... questi chiedono la 98, se non gli metti quella perdono ... poi, il resto è abbastanza condivisibile ;) non credo però che con la 95 si perdano oltre 50 cv su circa 400... Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Patarix su Novembre 09, 2007, 16:09:16 pm Citato da: ChB su Novembre 09, 2007, 13:12:02 pm No, Ale ... motore identico, tra RS4 attuale -pensionata- e R8 confronto RS4-R8 (http://www.audi.de/audi/de/de2/neuwagen/modellvergleich.html?allCategories=1&cat=Price&cat=Motorization&cat=DrvPerformance&cat=FuelConsumption&cat=PowerTransmission&cat=Steering&cat=Weight&cat=Volumes&cat=Insurance&cat=StdEquipments&carlineLeft=%2Fetc%2Fvehiclestore%2F50100%2Fa4%2Frs4avant&modelLeft=8edrx9_0&carlineRight=%2Fetc%2Fvehiclestore%2F50100%2Fr8%2Fr8&modelRight=42301t_1) Si, hai ragione, stando ai dati dichiarati i motori sembrano identici in tutto e per tutto. Ma all'atto pratico, ci sono delle piccole differenze. Sulla vecchia RS4 collettori e scarico sono disegnati per una curva di coppia più piena, sull'R8 invece il disegno è leggermente diverso, atto a privilegiare il funzionamento ad alto numeo di giri e a dare qualche cv in più. Sull'R8 inoltre il volano è più leggero e la pompa dell'olio è posizionata più in basso nel motore. Stando ad una prova al banco fatta su entrambe le vetture da Automobile Magazine, questi sono i dati riscontrati alla ruota per entrambe le vetture: RS4 (Potenza - Coppia): 331hp a 7250rpm - 376nm a 3750rpm R8 (Potenza - Coppia): 338hp a 7500rpm - 373nm a 5100rpm Quì c'è una descrizione (con relative curve di coppia) nella quale vengono comparati di due motori: http://www.automobilemag.com/features/0704_audi_r8_rs4_dyno_test/index.html Citato da: ChB su Novembre 09, 2007, 13:12:02 pm Quello che intendeva Kaos, è se il motore della S5 e RS4 è lo stesso ... è la stessa base (in questo caso sì, la coppia dell'S5 è più alta 440 Nm contro 430 NM, pur avendo una 70ina di cavalli in meno) ;) Rimane il fatto che anche nell'articolo dicevano che la S4 col V8 è più da gran turismo ... non accennavano neanche al motore della RS4. Confermo sulla base comune fra motore S5 ed RS4, pur se con settaggi differenti (elettronica, scarico ed altri piccoli dettagli). In effetti il motore configurato sull'S5 è pensato più per un uso da gran turismo che per l'uso sportivo. La concorrente diretta dell'S5 è infatti la 335i. Tornando in tema, mi fa piacere che in Audi stiano pensando di tornare ai motori Turbo sulle versioni sportive. Con grande probabilità le future RS4 - RS5 saranno Turbo, si adattano meglio al peso di queste vetture. Saludos a todos, Alessandro Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 09, 2007, 16:11:30 pm Questa conoscenza nei minimi dettagli è quanto meno sospetta ;D ;D ;D
Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 09, 2007, 16:14:03 pm Citato da: Lupo su Novembre 09, 2007, 15:54:31 pm non credo però che con la 95 si perdano oltre 50 cv su circa 400... Sono un ordine di grandezza del 10% ... non ho la minima idea di cosa perdono effettivamente i motori progettati per la 98 che usano benzine "inferiori" ... ho sempre e solo letto "usando blà blà blà le prestazioni blà blà blà" ;) Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Patarix su Novembre 09, 2007, 16:20:03 pm Citato da: ChB su Novembre 09, 2007, 16:11:30 pm Questa conoscenza nei minimi dettagli è quanto meno sospetta ;D ;D ;D hahaha per ora non mi passa neanche per la testa prendere auto del genere (anche se mi piacerebbe!). Forse un domani, quando avrò famiglia... alla moglie un SUV comodo (da famiglia, ma non troppo grande) e per me un RS4 -B8, magari presa usata negli Stati Uniti :) Saludos, Alessandro Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: mariner su Novembre 09, 2007, 16:40:56 pm Citato da: kaisersauze su Novembre 09, 2007, 15:08:02 pm A dir la verità mi risulta che l'attuale V8 dell'M3 sia più leggero del precedente 6 cilindri...e non sono sicuro che i consumi siano maggiori... Per quanto riguarda i discorsi di potenza del 4.2 Audi: 1) Su uno degli ultimi numeri di Automobilismo c'era un servizio sull'RS4 attuale preparata da Alosa: delle 9 vetture preparate (per clienti differenti), nessuna superava (una volta preparata!) i 415 cv, mentre nella configurazione di serie erogavano tutte potenze fra 340 e 355 cv.....piuttosto deludente direi... Alosa, in questo caso dava la colpa alla scarsa 'respirazione' che questo motore ha sull'RS4, tant'è vero che il medesimo motore su R8 eroga effettivamente potenze nell'ordine dei 420 cv dichiarati. 2) Anche la precedente RS4 soffriva di una notevole discrepanza fra potenza dichiarata ed effettiva...i 380 cv promessi sono sempre stati una chimera sulla vettura di serie... Questo non è per screditare Audi, che è e rimane a mio parere un costruttore di riferimento, ma semplicemente per consigliare di non attaccarsi ai valori stratosferici di potenza dichiarati dai costruttori in questi discorsi riguardo i nuovi modelli/motori in uscita: spesso (purtroppo) essi non rispecchiano il vero, e questo va a falsare ogni tipo di valutazione e/o confronto a parole.... alla ruota la potenza o alla flangia? comunque grazie del consiglio...eviterò di attaccarmi ai valori delle riviste...mi puoi consigliare qualche testo interessante che spieghi come si passi dalla potenza dichiarata a quella reale? Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Madbob su Novembre 09, 2007, 16:45:26 pm Citato da: ChB su Novembre 09, 2007, 14:19:39 pm Infatti han buttato il V8 4.2 ... si chiama, se leggi l'articolo, di ascoltare il cliente :P Sta di fatto che l'han fatta fuori dal vaso. Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Madbob su Novembre 09, 2007, 16:49:12 pm Citato da: kaisersauze su Novembre 09, 2007, 15:08:02 pm A dir la verità mi risulta che l'attuale V8 dell'M3 sia più leggero del precedente 6 cilindri...e non sono sicuro che i consumi siano maggiori... Per quanto riguarda i discorsi di potenza del 4.2 Audi: 1) Su uno degli ultimi numeri di Automobilismo c'era un servizio sull'RS4 attuale preparata da Alosa: delle 9 vetture preparate (per clienti differenti), nessuna superava (una volta preparata!) i 415 cv, mentre nella configurazione di serie erogavano tutte potenze fra 340 e 355 cv.....piuttosto deludente direi... Alosa, in questo caso dava la colpa alla scarsa 'respirazione' che questo motore ha sull'RS4, tant'è vero che il medesimo motore su R8 eroga effettivamente potenze nell'ordine dei 420 cv dichiarati. Con i peidi di piombo del caso, mi pare assurdo che la RS4 possa avere la stessa potenza della S4. Ci sarà stato qualcosa che non andava ... Citato da: kaisersauze su Novembre 09, 2007, 15:08:02 pm 2) Anche la precedente RS4 soffriva di una notevole discrepanza fra potenza dichiarata ed effettiva...i 380 cv promessi sono sempre stati una chimera sulla vettura di serie... Questo non è per screditare Audi, che è e rimane a mio parere un costruttore di riferimento, ma semplicemente per consigliare di non attaccarsi ai valori stratosferici di potenza dichiarati dai costruttori in questi discorsi riguardo i nuovi modelli/motori in uscita: spesso (purtroppo) essi non rispecchiano il vero, e questo va a falsare ogni tipo di valutazione e/o confronto a parole.... Idem come sopra; si posson oessere degli socnstamenti, delle perdite per qualche motivo, una piccola % percentuale di misurazione errata, ma dubito che si imbrogli così tanto. Al massimo, è più facile che diano in prova alle riviste una vettura "maggiormente performante" (basta poco, anzi, pochissimo), ma non una che va meno. Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Patarix su Novembre 09, 2007, 16:55:00 pm Citato da: Patarix su Novembre 09, 2007, 16:09:16 pm Stando ad una prova al banco fatta su entrambe le vetture da Automobile Magazine, questi sono i dati riscontrati alla ruota per entrambe le vetture: RS4 (Potenza - Coppia): 331hp a 7250rpm - 376nm a 3750rpm R8 (Potenza - Coppia): 338hp a 7500rpm - 373nm a 5100rpm Dimenticavo...questi valori sono stati ottenuti utilizzando benzina Premium negli Stati Uniti, ovvero 93 Ottani. È molto probabile che i valori di potenza e coppia siano un po' più alti utilizzando benzina a 98 ottani (considerazione che vale per tutte le vetture provate, chiaramente). Saludos a todos, Alessandro Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: mariner su Novembre 09, 2007, 17:00:14 pm Citato da: Madbob su Novembre 09, 2007, 16:49:12 pm Con i peidi di piombo del caso, mi pare assurdo che la RS4 possa avere la stessa potenza della S4. Ci sarà stato qualcosa che non andava ... Idem come sopra; si posson oessere degli socnstamenti, delle perdite per qualche motivo, una piccola % percentuale di misurazione errata, ma dubito che si imbrogli così tanto. Al massimo, è più facile che diano in prova alle riviste una vettura "maggiormente performante" (basta poco, anzi, pochissimo), ma non una che va meno. Non è che Alosa ha preparato una S4, che ha appunto 344 cv, e non è riuscito "dopo la cura" ad andare oltre i 415 cv? anche perchè altrimenti la S4 normale quanti cavalli avrebbe? 250? Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 09, 2007, 17:17:54 pm Citato da: Madbob su Novembre 09, 2007, 16:45:26 pm Sta di fatto che l'han fatta fuori dal vaso. Cosa han fatto fuori dal vaso? Non capisco ... o meglio per cosa l'han fatta fuori dal vaso? Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2007, 17:22:03 pm Speriamo nel turbo, il volumetrico non lo vedo molto bene. Comunque, apprezzo l'idea di Audi, anche se trovo che l'accostamento con le Impreza e le Lancer sia forzato, sono due auto molto diverse e difficilmente una S4 potrebbe accostarsi a quel genere di sensazioni "violente"
Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 09, 2007, 17:29:57 pm Citato da: Miki Biasion su Novembre 09, 2007, 17:22:03 pm Speriamo nel turbo, il volumetrico non lo vedo molto bene. Comunque, apprezzo l'idea di Audi, anche se trovo che l'accostamento con le Impreza e le Lancer sia forzato, sono due auto molto diverse e difficilmente una S4 potrebbe accostarsi a quel genere di sensazioni "violente" La vecchia S4, ovvero la B5, e ancora prima la 80 S2 penso di sì ... certo che l'acme sarebbe un bel 5 cilindri 8) ;D ;D ;D E non me ne può fregar nulla se la 12.a derivata è sfasata ... Anzani gode come un riccio epiculeo 8) ;D Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Madbob su Novembre 09, 2007, 17:32:06 pm Citato da: mariner su Novembre 09, 2007, 17:00:14 pm Non è che Alosa ha preparato una S4, che ha appunto 344 cv, e non è riuscito "dopo la cura" ad andare oltre i 415 cv? anche perchè altrimenti la S4 normale quanti cavalli avrebbe? 250? Appunto, mi pare stranissimo, se non assurdo. Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Miki Biasion su Novembre 09, 2007, 17:48:56 pm Citato da: ChB su Novembre 09, 2007, 17:29:57 pm La vecchia S4, ovvero la B5, e ancora prima la 80 S2 penso di sì ... certo che l'acme sarebbe un bel 5 cilindri 8) ;D ;D ;D E non me ne può fregar nulla se la 12.a derivata è sfasata ... Anzani gode come un riccio epiculeo 8) ;D La vecchia S4, quella biturbo, era giudicata meno "buona" delle attuali, quindi dubito. Il fatto è che non voglio sminuire la S4, è che proprio le due jappo, specialmente la Lancer, sono proprio più leggere ed estremizzate, le Audi puntano invece a una maggiore "vivibilità". Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Danny su Novembre 09, 2007, 20:14:25 pm Citato da: mariner su Novembre 09, 2007, 16:40:56 pm comunque grazie del consiglio...eviterò di attaccarmi ai valori delle riviste...mi puoi consigliare qualche testo interessante che spieghi come si passi dalla potenza dichiarata a quella reale? comunque al di là delle battute, il fatto che l'rs4 2.7 erogasse meno dei 380cv dichiarati l'ho letto da più parti. E mi ricordo anche della prova di automobilismo in cui si diceva proprio che i 420cv dichiarati non vengono raggiunti. probabilmente provano la vettura con benza 95. Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Danny su Novembre 09, 2007, 20:16:39 pm Citato da: mariner su Novembre 09, 2007, 17:00:14 pm Non è che Alosa ha preparato una S4, che ha appunto 344 cv, e non è riuscito "dopo la cura" ad andare oltre i 415 cv? anche perchè altrimenti la S4 normale quanti cavalli avrebbe? 250? No, era proprio una rs4, bianca. Se si son sbilanciati a scrivere una cosa del genere probabilemnte prima hanno verificato ccuratamente. Mi chiedo anch'io quanti cavalli eroghi l's4 da 344cv dichiarati. Magari i motori s e rs non son poi così tanto diversi e il 4.2 S è già una buon motore. Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Patarix su Novembre 09, 2007, 21:57:23 pm Citato da: Danny su Novembre 09, 2007, 20:16:39 pm No, era proprio una rs4, bianca. Se si son sbilanciati a scrivere una cosa del genere probabilemnte prima hanno verificato ccuratamente. Mi chiedo anch'io quanti cavalli eroghi l's4 da 344cv dichiarati. Magari i motori s e rs non son poi così tanto diversi e il 4.2 S è già una buon motore. Ma non è che si sta facendo confusione fra cavalli al motore e cavalli alla ruota? Se l'RS4, alimentata a benzina a 93 ottani, in versione USA (tipicamente hanno sempre qualche cv in meno, in quanto il motore deve essere settato per il numero di ottani inferiore) alla ruota sviluppa una potenza di 330cv, non vedo come al motore possa averne solo 350 (in base a quanto afferma Alosa). Onestamente non mi pare possibile, una trasmissione del genere (4wd torsen) dovrebbe avere un assorbimento pari a circa 12-15%... 420 * 0.85 = 357cv Quì c'è un'altra rullata dell'RS4: http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=281 Saludos, Alessandro Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Danny su Novembre 09, 2007, 23:42:55 pm Citato da: Patarix su Novembre 09, 2007, 21:57:23 pm Ma non è che si sta facendo confusione fra cavalli al motore e cavalli alla ruota? Se l'RS4, alimentata a benzina a 93 ottani, in versione USA (tipicamente hanno sempre qualche cv in meno, in quanto il motore deve essere settato per il numero di ottani inferiore) alla ruota sviluppa una potenza di 330cv, non vedo come al motore possa averne solo 350 (in base a quanto afferma Alosa). Onestamente non mi pare possibile, una trasmissione del genere (4wd torsen) dovrebbe avere un assorbimento pari a circa 12-15%... 420 * 0.85 = 357cv Quì c'è un'altra rullata dell'RS4: http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=281 Saludos, Alessandro Ciao Alessandro, nell'articolo di automobilismo ovviamente si parla di potenza del motore, non di potenza alla ruota. Purtroppo non ho più la rivista, altrimenti andavo a citare i passaggi. L'articolo è nel numero di agosto o settembre. Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChS su Novembre 10, 2007, 10:56:30 am Citato da: Danny su Novembre 09, 2007, 20:14:25 pm comunque al di là delle battute, il fatto che l'rs4 2.7 erogasse meno dei 380cv dichiarati l'ho letto da più parti. E mi ricordo anche della prova di automobilismo in cui si diceva proprio che i 420cv dichiarati non vengono raggiunti. probabilmente provano la vettura con benza 95. Erano voci fondate, per quanto mi riguarda quando avevo l'M3 provai diverse volte con persone che avevano l'RS4 per vedere le differenze ma da originali entrambe andavamo sempre uguali se non qualche volta era avanti di poco io Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: RS su Novembre 10, 2007, 11:00:38 am 5.0 V10 TTFSI: 580cv
4.0 V8 TTFSI: 465cv 3.0 V6 TTFSI: 350cv Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: AlmenoTu su Novembre 10, 2007, 12:20:04 pm Ma la differenza tra il motore della S4 e la R8 non sta anche nel carter che sulla R8 mi pare sia a secco (si dice così?) anche per abbassarne il baricentro?
Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Miki Biasion su Novembre 10, 2007, 12:25:04 pm Citato da: AlmenoTu su Novembre 10, 2007, 12:20:04 pm Ma la differenza tra il motore della S4 e la R8 non sta anche nel carter che sulla R8 mi pare sia a secco (si dice così?) anche per abbassarne il baricentro? Si anche questo è importante, comunque tra motore di S4 e R8 credo ci siano significative differenze anche nel reparto distribuzione, visto che il motore di quest'ultima frulla a più di 8000 giri. Quello della RS4 credo sia a carter umido, o sbaglio? Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: Pippoturbo su Novembre 10, 2007, 13:41:47 pm La foto di profilo mi ricorda un pò una saab no? ::) :P
Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 10, 2007, 16:33:55 pm Citato da: Pippoturbo su Novembre 10, 2007, 13:41:47 pm La foto di profilo mi ricorda un pò una saab no? ::) :P No, ricorda la A4 B5, a mio avviso ovviamente ;) Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: ChB su Novembre 10, 2007, 16:34:22 pm Citato da: Gabri su Novembre 10, 2007, 10:56:30 am Erano voci fondate, per quanto mi riguarda quando avevo l'M3 provai diverse volte con persone che avevano l'RS4 per vedere le differenze ma da originali entrambe andavamo sempre uguali se non qualche volta era avanti di poco io Questa è la prova di quanto conti il pilota :P ;D ;D Titolo: Re: Futura S4 B8 Post di: RS su Novembre 12, 2007, 18:58:57 pm http://www.fourtitude.com/news/publish/Audi_News/article_3563.shtml
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |