Titolo: Oggi parte la produzione DR Post di: Rudolf Diesel su Novembre 16, 2007, 11:59:52 am da autoblog.it e repubblica.it
(http://static.blogo.it/autoblog/DR5_01.jpg) (http://static.blogo.it/autoblog/DR5_prima_punzonatura.jpg) Parte oggi la produzione della DR5, nuovo SUV italiano Parte ufficialmente oggi la produzione della DR5, un SUV a cinque porte costruito in Italia. La punzonatura del numero di telaio del primo esemplare di serie è avvenuta oggi a Isernia, dove ha sede il quartier generale del gruppo DR. Il telaio della DR5 è costruito dalla cinese Chery, mentre i motori sono un 1.6 benzina a 4 cilindri (sempre Chery) e un 1.9 turbodiesel common rail della Fiat Powertrain Tecnologies, abbinato ad un cambio FPT. Disponibile in un’unica versione full optional dotata di ABS, doppio Airbag, chiusura centralizzata con telecomando, fendinebbia, cerchi in lega da 16″, quattro alzacristalli elettrici, lettore Cd/MP3 con caricatore cd ed accesso USB (comandi la volante), tetto apribile elettronicamente, interni in pelle, climatizzatore e barre portatutto, il DR5 1.6 benzina ha un prezzo di listino di 16.900 euro, mentre il 1.9 common rail di 21.900 euro. Scheda tecnica DR5 diesel (DR5 benzina) Motore Cilindrata cc: 1.910 (1.597) Numero cilindri e disposizione: 4 cilindri in linea Livello emissioni: EURO 4 Rapporto di compressione: 18:1 (10,5:1) Potenza max kw (CV-CE) a giri/min: 88KW @ 3500-4000 rpm (80KW @ 6000 rpm) Coppia max Nm (kgm-CE) a giri/min: 280 Nm @ 2000 rpm (144 Nm @ 4200 rpm) Distribuzione: 8 valvole (16 valvole) Alimentazione: Multijet Common Rail 1600 bar (Electronic Multipoint Injection) Combustibile: Gasolio (Benzina) Trasmissione Trazione: Anteriore Cambio: Manuale Numero marce: 5+R Pneumatici Allestimento di serie: 215/65R16 Sterzo Scatola guida a cremagliera, servoassistita Diametro di sterzata: 11m Sospensioni Anteriori: Mc Pherson, molle ad elica, barra stabilizzatrice Posteriori: Multi-link, molle ad elica, barra stabilizzatrice Freni Anteriori e posteriori a disco Nasce la Dr5 è una nuova marca Arriva da Isernia e dalla Cina Da oggi c'è una nuova marca: la Dr che con la Dr5 propone una specie di Suv a cinque porte. Singolare il suo processo produttivo perché l'auto, costruita in Italia nello stabilimento "Dr" di Macchia d'Isernia è il risultato di un processo di assemblaggio di diversi componenti: il telaio è costruito dalla casa automobilistica Chery che ha sede in Cina e le due motorizzazioni, un 1.6 benzina a 4 cilindri fornito dalla stessa casa automobilistica asiatica ed un 1.9 common rail di ultima generazione Fiat Powertrain Tecnologies, abbinato ad un cambio Fpt. In entrambi i casi l'elettronica è Bosch. Linee e design sono frutto di studi e ricerche del centro stile "Dr". Pur non avendo rinunciato a nulla in fatto di contenuti tecnologici e ed estetica del mezzo, la "DR5" ha un costo molto competitivo: il 1.6 benzina è di 16.900 euro; il 1.9 common rail di 21.900. La commercializzazione della "Dr5", senza prescindere da una classica rete di dealer, sarà tuttavia basata su nuove regole che caratterizzeranno soprattutto la fase di lancio del prodotto. Infatti sarà in vendita anche nei centri commerciali italiani con un ricco allestimento di serie: doppio Airbag, blocco automatico delle portiere, apertura a distanza delle portiere con telecomando, fendinebbia, cerchi in lega, quattro alzacristalli elettrici, bracciolo con porta oggetti, lettore Cd/Mp3 con caricatore cd ed accesso Usb, comandi la volante, tetto apribile elettronicamente, specchi a regolazione elettrica, interni in pelle, climatizzatore, barre portatutto, ruota di scorta. Il nuovo Suv sarà presentato al grande pubblico durante la 32esima edizione del Motor Show di Bologna e sarà commercializzato a partire dalla metà di dicembre. Il piano industriale della DR Automobile Groupe prevede un organico a regime di circa 200 unità altamente qualificate e specializzate. Già 100 gli assunti e nel corso dell'anno prossimo raddoppieranno. Nel 2008, in virtù di un investimento di circa 12 milioni di euro, sarà invece ultimato un nuovo impianto che garantirà l'ottimizzazione di tutti i processi produttivi ed una capacità di 40 mila auto in un anno. A questo sarà abbinato un nuovo centro di ricerca e sviluppo di eccellenza, specializzato in meccanica, elettronica e stile. La previsione di fatturato per il 2008 di oltre 200 mln di euro. Il Presidente della società costruttrice, Massimo Di Risio, in una conferenza stampa tenuta nel pomeriggio ha spiegato che la scelta di puntare su un Suv è dovuta al fatto che si tratta di un prodotto destinato a un segmento di mercato in crescita e che "c'è spazio anche per l'azienda molisana". Di Risio ha sostenuto che "non c'è alcuno spirito di concorrenza con la Fiat, anzi: abbiamo grande rispetto per l'azienda automobilistica torinese, siamo anche e prima concessionari Fiat, tanto che il motore dei nostri suv è Fiat Power Train". Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Rudolf Diesel su Novembre 16, 2007, 12:03:53 pm (http://www.drmotor.it/images/1280_16.jpg)
(http://www.drmotor.it/images/1280_18.jpg) (http://www.drmotor.it/images/1280_6.jpg) (http://www.drmotor.it/images/1280_9.jpg) Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Nickee su Novembre 16, 2007, 12:13:18 pm Caruccia per quello che costa ;D ;D ;D
Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Motesto su Novembre 16, 2007, 12:15:57 pm l'idea non è malvagia, una vecchia rav4 col motore iveco ....
sarebbe l'ideale per le fdo. Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: fabrizietto83 su Novembre 16, 2007, 12:17:22 pm Citato da: Dogui pwr su Novembre 16, 2007, 12:15:57 pm l'idea non è malvagia, una vecchia rav4 col motore iveco .... il motore non è iveco è il classico jtd 8 valvole da 120 cvsarebbe l'ideale per le fdo. Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Motesto su Novembre 16, 2007, 12:17:58 pm Citato da: fabrizietto83 su Novembre 16, 2007, 12:17:22 pm il motore non è iveco è il classico jtd 8 valvole da 120 cv pure meglio. Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Madbob su Novembre 16, 2007, 12:20:23 pm Cmq è pazzesco come questa azienda nasca dal nulla ed invece Fiat non riesca a tirar fuori un SUV che sia uno (16 eslcuso che cmq ha una capacità di 30.000 unità all'anno contro le 40.000 di qeusta! :-X)
Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: alura su Novembre 16, 2007, 12:24:26 pm Si ma e' a trazione anteriore... :P
Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Blaze su Novembre 16, 2007, 12:27:36 pm Non sembra male...
Se non si cappotta al primo test alce e se non si dimezza di volume al primo urto,potrebbe pure aver seguito (si vende il SSangyong Rodius...perchè non dovrebbe vendersi questo che non è manco brutto?) Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Motesto su Novembre 16, 2007, 12:29:13 pm Citato da: Madbob su Novembre 16, 2007, 12:20:23 pm Cmq è pazzesco come questa azienda nasca dal nulla ed invece Fiat non riesca a tirar fuori un SUV che sia uno (16 eslcuso che cmq ha una capacità di 30.000 unità all'anno contro le 40.000 di qeusta! :-X) mah che poi è più suzuki che fiat... Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: MRC su Novembre 16, 2007, 12:53:13 pm Qualcuno sentiva la mancanza di quest'auto?
Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: tappo su Novembre 16, 2007, 13:32:43 pm Citato da: Madbob su Novembre 16, 2007, 12:20:23 pm Cmq è pazzesco come questa azienda nasca dal nulla proprio dal nulla non direi... Di Risio è il più grande venditore del Molise e del sud italia e per aprire la fabbrica ha avuto parecchi soldini dalla regione ;) ha anche una scoderia nel campionato GT con 2 viper.. ad essere sincero, da quello che si sente in giro, non naviga in buone acque, eppure è sempre lì ::) Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Lupo su Novembre 16, 2007, 13:46:57 pm Citato da: tappo su Novembre 16, 2007, 13:32:43 pm proprio dal nulla non direi... Di Risio è il più grande venditore del Molise e del sud italia e per aprire la fabbrica ha avuto parecchi soldini dalla regione ;) ha anche una scoderia nel campionato GT con 2 viper.. ad essere sincero, da quello che si sente in giro, non naviga in buone acque, eppure è sempre lì ::) Beh, ma penso che non ci sia paragone con gli investimenti che teoricamente sarebbe in grado di effettuare FIAT, penso intendesse questo Madbob, che una realtà relativamente piccola in poco tempo riesce a "creare" un SUV di taglia media, mentre uno dei primi costruttori mondiali brancola ancora nel buio! Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: THE KAISER su Novembre 16, 2007, 14:16:05 pm Citato da: Lupo su Novembre 16, 2007, 13:46:57 pm Beh, ma penso che non ci sia paragone con gli investimenti che teoricamente sarebbe in grado di effettuare FIAT, penso intendesse questo Madbob, che una realtà relativamente piccola in poco tempo riesce a "creare" un SUV di taglia media, mentre uno dei primi costruttori mondiali brancola ancora nel buio! che c'entra!? allora chiediamo a questo Di risio quando tra fuori un'utilitaria, una coupè, una station ecc ecc :Pcomunque telaio cinese...una garanzia ;D Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: massimiliano su Novembre 16, 2007, 19:19:18 pm Ma Di Risio non sono quelli che hanno anche la pista dietro la concessionaria per farti provare l'automobile?
Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Lupo su Novembre 16, 2007, 20:14:23 pm Citato da: massimiliano su Novembre 16, 2007, 19:19:18 pm Ma Di Risio non sono quelli che hanno anche la pista dietro la concessionaria per farti provare l'automobile? Si, proprio loro... Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: massimiliano su Novembre 16, 2007, 21:51:58 pm Citato da: Lupo su Novembre 16, 2007, 20:14:23 pm Si, proprio loro... Mizzica! E con tutto quel popò di roba sono coi piedi per aria economicament??? :D Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: claudio53 su Novembre 19, 2007, 10:21:21 am Citato da: massimiliano su Novembre 16, 2007, 21:51:58 pm Mizzica! E con tutto quel popò di roba sono coi piedi per aria economicament??? :D ... mai sentito parlare di passo più lungo della gamba ??? ;D Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: massimiliano su Novembre 19, 2007, 13:10:13 pm Citato da: claudio53 su Novembre 19, 2007, 10:21:21 am ... mai sentito parlare di passo più lungo della gamba ??? ;D Mha... siccome è da tanto che li vedo sul mercato pensavo fossero davvero una società solida. Evidentemente mi fido ancora troppo dell'apparenza :-\ Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Rudolf Diesel su Gennaio 16, 2008, 12:15:55 pm da Repubblica
Venduti 500 Suv della DR E senza concessionarie Vendere macchine senza concessionarie? Possibile: è riuscito alla DR5, il nuovo Suv italo-cinese, distribuito solo in collaborazione con i supermarket del gruppo Finiper (IPER): in trenta giorni sono stati siglati 500 contratti. Non solo: alla DR dichiarano anche di aver effettuato circa 300.000 preventivi. "Questa iniziativa - spiegano all'azienda molisana - che ridisegna un po' quelli che sono i tradizionali canali di vendita e distribuzione delle automobili, ha fatto conoscere il DR5 ad un gran numero di persone che hanno potuto vedere la macchina, chiedere informazioni e preventivi mentre facevano comodamente altri acquisti: la scelta che ha premiato è stata quindi quella di proporre l'auto là dove il consumatore ha più facilità di osservarla, valutarla e apprezzarne i contenuti, semplificando tutti i percorsi classici: si va incontro al cliente anziché aspettarlo, abbattendo, così qualsiasi barriera fisica ed emotiva". (15 gennaio 2008) Scusate ma.....I tagliandi si fanno al banco degli affettati ??? Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Motesto su Gennaio 16, 2008, 12:22:09 pm stanno allestendo una rete di officine
Titolo: Re: Oggi parte la produzione DR Post di: Prozac87 su Gennaio 16, 2008, 12:38:47 pm Citato da: Blaze su Novembre 16, 2007, 12:27:36 pm Non sembra male... Se non si cappotta al primo test alce e se non si dimezza di volume al primo urto,potrebbe pure aver seguito (si vende il SSangyong Rodius...perchè non dovrebbe vendersi questo che non è manco brutto?) right :)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |