Titolo: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Madbob su Novembre 20, 2007, 15:22:48 pm Automobilismo propone la prova della piccola coupè, a metà strada tra la Serie 1 e la Serie 3 coupè; il peso è inferiore di soli 40 kg rispetto alla sorella maggiore, ma loscatto nello 0-100 è inferiore di 2 decimi; le prestazioni sono mostruose, 5,3 secondi nello scatto da 0-100!!!
L'articolo completo: http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/I310E740F834F3A26C1257398004A99AB?OpenDocument Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Miki Biasion su Novembre 20, 2007, 15:23:47 pm Ma come fa a pesare così poco meno della 3 coupè?! :o
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 20, 2007, 15:25:40 pm Citato da: Madbob su Novembre 20, 2007, 15:22:48 pm loscatto nello 0-100 è inferiore di 2 decimi; le prestazioni sono mostruose, 5,3 secondi nello scatto da 0-100!!! Mo' parte Losna con la tiritera sullo zerocento ;D Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: stella su Novembre 20, 2007, 15:27:37 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2007, 15:25:40 pm Mo' parte Losna con la tiritera sullo zerocento ;D Cioè? ;D ::) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Madbob su Novembre 20, 2007, 15:27:52 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2007, 15:25:40 pm Mo' parte Losna con la tiritera sullo zerocento ;D A, può dire quello che vuole, ma la prestazione è mostruosa! Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: claudio53 su Novembre 20, 2007, 15:28:10 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2007, 15:25:40 pm Mo' parte Losna con la tiritera sullo zerocento ;D ... e aggiungiamo 0,7 - 0,8 s ai tempi di automobilismo, che evidentemente fa le prove di accelerazione sul ponte della Nimitz con gli elastici per i cacciabombardieri ::) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 20, 2007, 15:30:24 pm Citato da: Madbob su Novembre 20, 2007, 15:27:52 pm A, può dire quello che vuole, ma la prestazione è mostruosa! Sì, sì, certo, ci mancherebbe, a me non dà mica fastidio lo 0-100 ;D Peraltro è pesantuccia la ragazza, pensavo meglio, è decisamente un pachiderma... Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Madbob su Novembre 20, 2007, 15:32:01 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2007, 15:30:24 pm Sì, sì, certo, ci mancherebbe, a me non dà mica fastidio lo 0-100 ;D Peraltro è pesantuccia la ragazza, pensavo meglio, è decisamente un pachiderma... Beh, pesa 110kg in più rispetto alla 130i 3 porte ... 100kg di sole turbine, parere personale. Ma ho idea che quì si scateni l'inferno ad ogni regime appena premi l'acceleratore! :o Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Homer su Novembre 20, 2007, 15:32:57 pm non l'ha provata, sono i dati dichiarati quelli
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Madbob su Novembre 20, 2007, 15:33:53 pm Citato da: Homer su Novembre 20, 2007, 15:32:57 pm non l'ha provata, sono i dati dichiarati quelli ??? L'han messa sotto "prove" ??? Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Homer su Novembre 20, 2007, 15:35:38 pm Citato da: Madbob su Novembre 20, 2007, 15:33:53 pm ??? L'han messa sotto "prove" ??? no, è fra i "primo test". Cmq è molto meglio di Auto sto numero di Automobilismo Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Madbob su Novembre 20, 2007, 15:41:21 pm Citato da: Homer su Novembre 20, 2007, 15:35:38 pm no, è fra i "primo test". Cmq è molto meglio di Auto sto numero di Automobilismo Va bhe, sul sito è sotto "prove" in maniera inequivocabile (anche se apri il link di apre con scritto "PROVE" in alto) ed anche loro per i dati sembrano averla provata. Di più nin sò! Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Losna su Novembre 20, 2007, 15:46:25 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: baranzo su Novembre 20, 2007, 15:46:35 pm mi piace un casino quest'auto. oltratutto pare che i posti posteriori siano molto più che di fortuna, aggiungiamoci un bagagliaio tutt'altro che piccolo ed ecco un'auto bella, divertente, compatta e versatile.
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Losna su Novembre 20, 2007, 15:47:48 pm < staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 20, 2007, 15:49:04 pm Citato da: Losna su Novembre 20, 2007, 15:47:48 pm Comunque il test dice che non è così agile come un vorrebbe. Già, peccato... L'idea è buona, l'estetica meno (IMHO) ma con tutta quella birra sotto al cofano si può anche sorvolare... Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: J. C. su Novembre 20, 2007, 15:50:45 pm Non male. Poi, vuoi mettere il poter dire "ehi, c'ho il water più veloce del mondo"? :P Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Homer su Novembre 20, 2007, 15:51:23 pm Citato da: Madbob su Novembre 20, 2007, 15:41:21 pm Va bhe, sul sito è sotto "prove" in maniera inequivocabile (anche se apri il link di apre con scritto "PROVE" in alto) ed anche loro per i dati sembrano averla provata. Di più nin sò! io ho comprato la rivista e ti garantisco che non c'è nessun rilevamento... se vuoi dopo ti faccio la scansione! Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: THE KAISER su Novembre 20, 2007, 15:53:54 pm Citato da: baranzo su Novembre 20, 2007, 15:46:35 pm mi piace un casino quest'auto. oltratutto pare che i posti posteriori siano molto più che di fortuna, aggiungiamoci un bagagliaio tutt'altro che piccolo ed ecco un'auto bella, divertente, compatta e versatile. direi un'auto divertente, compatta e versatile...Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Homer su Novembre 20, 2007, 15:55:12 pm Citato da: THE KAISER su Novembre 20, 2007, 15:53:54 pm direi un'auto divertente, compatta e versatile... e brutta :-X :-X :-X :-X :-X :-X :-X Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: baranzo su Novembre 20, 2007, 15:55:49 pm Citato da: Losna su Novembre 20, 2007, 15:47:48 pm Concordo. In tempi non sospetti io la definii "la nuova M3". Comunque il test dice che non è così agile come un vorrebbe. tanti cavalli ma anche tanto peso. forse sarà più equilibrata la 125 a benzina, se peserà almeno 120 kg in meno. Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 20, 2007, 15:56:21 pm Citato da: THE KAISER su Novembre 20, 2007, 15:53:54 pm direi un'auto divertente, compatta e versatile... Fin'ora sappiamo solo che è veloce, compatta (ma con una... densità elevata ;D ) e versatile, non necessariamente che è divertente... Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: mauring su Novembre 20, 2007, 16:02:09 pm Ma tu guarda.....
due turbocompressori..... 306 cv...... Mi ricorda qualcosa..... ::) ::).... nel lontano 1993... con 1000 cc in meno, pero'.... :P Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Miki Biasion su Novembre 20, 2007, 16:03:58 pm Si Mau, ma quella era ben più gagliarda ;)
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Emi su Novembre 20, 2007, 16:09:55 pm 100kg di turbine? Non scherziamo ;)
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: THE KAISER su Novembre 20, 2007, 16:28:41 pm Citato da: &re@ su Novembre 20, 2007, 15:56:21 pm Fin'ora sappiamo solo che è veloce, compatta (ma con una... densità elevata ;D ) e versatile, non necessariamente che è divertente... ;D ;D ;D ;Dcomunque pesa praticamente come la 350z...e questa è divertente...se ci aggiungiamo la spinta delle 2 turbine, c'è da ben sperare. Bisogna vedere se quell'aggeggio elettronico che simula il differenziale funziona bene...e se il sottosterzo non è cronico! Ma secondo me è un giocattolino piuttosto divertente ;D Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Madbob su Novembre 20, 2007, 17:29:17 pm Citato da: Emi su Novembre 20, 2007, 16:09:55 pm 100kg di turbine? Non scherziamo ;) + intercooler + acqua direi che 50 ogni sistema è plausibile. Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: mauring su Novembre 20, 2007, 17:44:07 pm Citato da: Madbob su Novembre 20, 2007, 17:29:17 pm + intercooler + acqua direi che 50 ogni sistema è plausibile. A me, invece, sembra un'enormita'. :-\ Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Homer su Novembre 20, 2007, 18:06:51 pm Citato da: Mauring su Novembre 20, 2007, 17:44:07 pm A me, invece, sembra un'enormita'. :-\ quoto...IMHO 50kg in tutto è già tanto... Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: baranzo su Novembre 20, 2007, 18:10:10 pm sulla serie 3 pesa 55kg in più.
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Homer su Novembre 20, 2007, 18:14:40 pm Citato da: baranzo su Novembre 20, 2007, 18:10:10 pm sulla serie 3 pesa 55kg in più. decisamente + credibile Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Emi su Novembre 21, 2007, 08:57:42 am Citato da: Madbob su Novembre 20, 2007, 17:29:17 pm + intercooler + acqua direi che 50 ogni sistema è plausibile. Acqua???? ha l'intercooler aria-acqua???? Cmq 50 kg e sei a posto, non ha i manicotti in piombo, sono in plastica ;) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Miki Biasion su Novembre 21, 2007, 09:59:42 am Qualcuno tempo fa postò i dati relativi al peso degli ultimi 6 cilindri BMW, dal 3.0 231cv a questo biturbo, non mi pare proprio che tra l'aspirato da 265cv e questo ci fossero 100kg, probabilmente erano anche meno di 50 ;)
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 21, 2007, 10:01:55 am Citato da: Miki Biasion su Novembre 21, 2007, 09:59:42 am Qualcuno tempo fa postò i dati relativi al peso degli ultimi 6 cilindri BMW, dal 3.0 231cv a questo biturbo, non mi pare proprio che tra l'aspirato da 265cv e questo ci fossero 100kg, probabilmente erano anche meno di 50 ;) Credo che Baranzo si riferisse a quel confronto: Citato da: baranzo su Novembre 20, 2007, 18:10:10 pm sulla serie 3 pesa 55kg in più. Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Miki Biasion su Novembre 21, 2007, 10:03:37 am Eh sto cercando quel thread proprio per avere i numeri precisi. Comunque credo sia un errore considerare solo il motore, immagino che anche il cambio sia diverso
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 07:42:56 am Citato da: Mauring su Novembre 20, 2007, 16:02:09 pm Ma tu guarda..... due turbocompressori..... 306 cv...... Mi ricorda qualcosa..... ::) ::).... nel lontano 1993... con 1000 cc in meno, pero'.... :P Pensa che c'era un mezzo che ti permetteva di trasportare tutta la famiglia, bagagli e cane compresi, con una turbina e 900 cc in meno, 9 CV in più, e tutto ciò anche se nevicava 8) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 07:59:15 am Citato da: &re@ su Novembre 20, 2007, 15:56:21 pm Fin'ora sappiamo solo che è veloce, compatta (ma con una... densità elevata ;D ) e versatile, non necessariamente che è divertente... Prescindendo che non mi piace esteticamente, nelle prove tv che ho visto, si sono divertiti proprio ;) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Homer su Novembre 22, 2007, 08:31:48 am Citato da: ChB su Novembre 22, 2007, 07:42:56 am Pensa che c'era un mezzo che ti permetteva di trasportare tutta la famiglia, bagagli e cane compresi, con una turbina e 900 cc in meno, 9 CV in più, e tutto ciò anche se nevicava 8) magari 750cc (753 x la precisione) in meno... la precisione dove è andata a finire? ::) ::) ::) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 09:30:35 am Citato da: Homer su Novembre 22, 2007, 08:31:48 am magari 750cc (753 x la precisione) in meno... la precisione dove è andata a finire? ::) ::) ::) È andata a farsi uno sparo col Maxi 8) Capito perché è sballata? :P ;D Anche l'altra differenza non è di 1'000 cc, ma di 983 :P Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: mauring su Novembre 22, 2007, 11:05:29 am Citato da: ChB su Novembre 22, 2007, 07:42:56 am Pensa che c'era un mezzo che ti permetteva di trasportare tutta la famiglia, bagagli e cane compresi, con una turbina e 900 cc in meno, 9 CV in più, e tutto ciò anche se nevicava 8) Perche' 9 cv in piu' ? Non ne aveva 306 pure quella ? ??? Comunque la quattro sport era una vettura da corsa adattata all'uso stradale, perche' la versione stradale normale aveva i sui 200-220cv. La Ghibli, invece, era una vettura normalissima di serie, e la versione cup di cavalli ne aveva 330. Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: claudio53 su Novembre 22, 2007, 11:22:06 am Citato da: Mauring su Novembre 22, 2007, 11:05:29 am Perche' 9 cv in piu' ? Non ne aveva 306 pure quella ? ??? Comunque la quattro sport era una vettura da corsa adattata all'uso stradale, perche' la versione stradale normale aveva i sui 200-220cv. La Ghibli, invece, era una vettura normalissima di serie, e la versione cup di cavalli ne aveva 330. Io però ricordo una bellissima coupè V8 4700 cc come Ghibli, dove sbaglio ??? Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 22, 2007, 11:24:20 am Citato da: claudio53 su Novembre 22, 2007, 11:22:06 am Io però ricordo una bellissima coupè V8 4700 cc come Ghibli, dove sbaglio ??? Tu parli della Ghibli originale, (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2a/Ghibli_I.jpg) Mauring della Ghibli derivata dalla Biturbo (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1d/Ghibli_II.jpg) (non ne so un cazzo eh, l'ho visto su wikipedia...) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: mauring su Novembre 22, 2007, 11:43:27 am Ecco, appunto. ;)
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 11:58:04 am Citato da: Mauring su Novembre 22, 2007, 11:05:29 am Perche' 9 cv in piu' ? Non ne aveva 306 pure quella ? ??? Comunque la quattro sport era una vettura da corsa adattata all'uso stradale, perche' la versione stradale normale aveva i sui 200-220cv. La Ghibli, invece, era una vettura normalissima di serie, e la versione cup di cavalli ne aveva 330. A parità di anno considerato ;) Altrimenti, la Sport è del 1985 e il motore è 2'133, quindi 846 cc in meno ;) Intendo la RS2 Avant ... per quello che parlo di bagagli e cane ... nella Sport quattro è tanto se metti un sacchetto del Conad :o ;D Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: mauring su Novembre 22, 2007, 12:11:18 pm Citato da: ChB su Novembre 22, 2007, 11:58:04 am A parità di anno considerato ;) Altrimenti, la Sport è del 1985 e il motore è 2'133, quindi 846 cc in meno ;) Intendo la RS2 Avant ... per quello che parlo di bagagli e cane ... nella Sport quattro è tanto se metti un sacchetto del Conad :o ;D Mecojoni.... sai che questa me l'ero dimenticata ? :-[ :-[ Ed ha dei numeri di tutto rispetto !!!! :o :o :o :o :o :o Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 12:14:10 pm Citato da: Mauring su Novembre 22, 2007, 12:11:18 pm Mecojoni.... sai che questa me l'ero dimenticata ? :-[ :-[ Ed ha dei numeri di tutto rispetto !!!! :o :o :o :o :o :o Eh ... ma Audi ha sempre fatto fuffa ::) 8) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: mauring su Novembre 22, 2007, 12:18:39 pm Citato da: ChB su Novembre 22, 2007, 12:14:10 pm Eh ... ma Audi ha sempre fatto fuffa ::) 8) Diciamo che ogni tot anni qualche tecnico, spolverando i pantografi, ha qualche intuizione geniale. :P ;D Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: jimb0 su Novembre 22, 2007, 12:19:43 pm quelle mi piacevano! cilindrate piccine e tanta cavalleria!
un amico fuori di testa avevo comprato una s4 prima serie usata per pochi euro. il motore era sempre un 2200 con pero' meno cavalli della rs2, attorno ai 220 se nn ricordo male. una volta, dopo aver giocato a gta per ore, ha preso la macchina e alla prima rotonda e' andato dritto!! ;D ;D Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: TonyH su Novembre 22, 2007, 12:21:15 pm Citato da: ChB su Novembre 22, 2007, 12:14:10 pm Eh ... ma Audi ha sempre fatto fuffa ::) 8) Infatti c'era lo zampone di Porsche :P Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: mauring su Novembre 22, 2007, 12:36:38 pm Citato da: TonyH su Novembre 22, 2007, 12:21:15 pm Infatti c'era lo zampone di Porsche :P Anche quelli, mica riuscivano sempre bene. Vi ricordate la Seat Ibiza, con motore System Porsche ? :o ;D ;D Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 22, 2007, 12:39:08 pm Era orribile ma il motore era un mulo, non andava affatto male... :P
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: mauring su Novembre 22, 2007, 12:41:30 pm Citato da: &re@ su Novembre 22, 2007, 12:39:08 pm Era orribile ma il motore era un mulo, non andava affatto male... :P Infatti, e' passata alla storia ed e' ricercatissima dai collezionisti :P Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 22, 2007, 12:44:18 pm Che c'entra, ci sono un sacco di macchine onestissime che non passeranno mai alla storia ma andavano molto bene. Nemmeno una Marbella passerà mai alla storia perché non ha rappresentato nulla (a differenza della Panda), ma pure lei era un mulo (come la Panda).
In compenso, capita che passino alla storia macchine dall'affidabilità scarsa e/o dalle prestazioni penose, non mi sembra un parametro sensato per sapere se una macchina andava bene... Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: mauring su Novembre 22, 2007, 12:48:19 pm Citato da: &re@ su Novembre 22, 2007, 12:44:18 pm Che c'entra, ci sono un sacco di macchine onestissime che non passeranno mai alla storia ma andavano molto bene. Nemmeno una Marbella passerà mai alla storia perché non ha rappresentato nulla (a differenza della Panda), ma pure lei era un mulo (come la Panda). In compenso, capita che passino alla storia macchine dall'affidabilità scarsa e/o dalle prestazioni penose, non mi sembra un parametro sensato per sapere se una macchina andava bene... Ma comprenderai che una macchina che si fregia di un "System Porsche" debba andare un po piu' al di la' dell' "andare bene" o "essere un mulo". La Thema Ferrari, ad esempio, non e' che fosse nota per avere un cavallino come portachiavi. Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Miki Biasion su Novembre 22, 2007, 12:52:17 pm Citato da: ChB su Novembre 22, 2007, 11:58:04 am Intendo la RS2 Avant ... per quello che parlo di bagagli e cane ... nella Sport quattro è tanto se metti un sacchetto del Conad :o ;D Grande macchina, dovresti comprartene una blu puffo :) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 12:52:25 pm Citato da: jimb0 su Novembre 22, 2007, 12:19:43 pm quelle mi piacevano! cilindrate piccine e tanta cavalleria! un amico fuori di testa avevo comprato una s4 prima serie usata per pochi euro. il motore era sempre un 2200 con pero' meno cavalli della rs2, attorno ai 220 se nn ricordo male. una volta, dopo aver giocato a gta per ore, ha preso la macchina e alla prima rotonda e' andato dritto!! ;D ;D La 100 C4 con 230 CV ... era il 20v della quattro con 10 CV in più ;) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 22, 2007, 12:53:54 pm Citato da: Mauring su Novembre 22, 2007, 12:48:19 pm Ma comprenderai che una macchina che si fregia di un "System Porsche" debba andare un po piu' al di la' dell' "andare bene" o "essere un mulo". La Thema Ferrari, ad esempio, non e' che fosse nota per avere un cavallino come portachiavi. Pure la 924 aspirata era una Porsche ma non faceva nulla di più che "andare bene" (e piano ;D ) L'Ibiza era una macchina che faceva un onesto lavoro, con un motore molto robusto e prestazioni dignitose (buone nel caso della SXI), anche se non sarà mai una macchina da collezione... NON era un superferro megagagalattico, solo un'utilitaria, sicuramente non peggiore di tante altre che invece un futuro collezionistico probabilmente ce l'avranno... E sicuramente non ha contribuito ad appannare l'immagine delle 911 solo perché la chiamavano System Porsche. Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 12:54:06 pm Citato da: TonyH su Novembre 22, 2007, 12:21:15 pm Infatti c'era lo zampone di Porsche :P Nella Sport quattro non mi sembra ... e la RS2 era per piazzare i cerchi Cup della 968 :P Scherzo, ovviamente, ma non penso che non sarebbero arrivati a farla ... è stata una vetrina per entrambi ... infatti partivano dalla S2 ;) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: mauring su Novembre 22, 2007, 12:55:53 pm Citato da: &re@ su Novembre 22, 2007, 12:53:54 pm L'Ibiza era una macchina che faceva un onesto lavoro, con un motore molto robusto e prestazioni dignitose (buone nel caso della SXI), anche se non sarà mai una macchina da collezione... NON era un superferro megagagalattico, solo un'utilitaria, sicuramente non peggiore di tante altre che invece un futuro collezionistico probabilmente ce l'avranno... E sicuramente non ha contribuito ad appannare l'immagine delle 911 solo perché la chiamavano System Porsche. Ma i motori non erano i soliti derivati dalla Ritmo, con la sola testata modificata ? Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: TonyH su Novembre 22, 2007, 12:56:07 pm Per Porsche più che una vetrina è stata una boa di salvezza.....in quegli anni stava veramente rischiando.......
infatti assieme alla RS2 produceva la W124 500E (che mi sfagiola più dell'audi :P).... Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 22, 2007, 12:57:00 pm Citato da: Mauring su Novembre 22, 2007, 12:55:53 pm Ma i motori non erano i soliti derivati dalla Ritmo, con la sola testata modificata ? Boh, anche il telaio credo. Non ho la minima idea del perché l'abbiano chiamata System Porsche ??? Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 12:57:48 pm Citato da: &re@ su Novembre 22, 2007, 12:53:54 pm Pure la 924 aspirata era una Porsche ma non faceva nulla di più che "andare bene" (e piano ;D ) ... con i motori VW-Audi per far cassa per Porsche, altrimenti glu glu glu ;) "System Porsche": non dimentichiamo che Porsche fa una grossa fetta del fatturato con lo studio di ingegneria meccanica ... sai quante robe son passate da loro, solo che la SEAT ha fatto un po' più di pubblicita ... non erano i momenti in cui vi fu il passaggio di proprietà? Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: TonyH su Novembre 22, 2007, 12:59:47 pm Toh....cosa ho trovato in vendita
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=118811025 E' quella dell'amico di ChB, perchè non te la compri da afficancare alla Rex Astra? Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 12:59:54 pm Citato da: TonyH su Novembre 22, 2007, 12:56:07 pm Per Porsche più che una vetrina è stata una boa di salvezza.....in quegli anni stava veramente rischiando....... infatti assieme alla RS2 produceva la W124 500E (che mi sfagiola più dell'audi :P).... Sempre detto che si un burino ... l'auto dei Bauern per eccellenza (così venivano definiti gli MBisti nel sud della Germania) :P Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 22, 2007, 13:00:01 pm Citato da: ChB su Novembre 22, 2007, 12:57:48 pm non erano i momenti in cui vi fu il passaggio di proprietà? Può darsi, non lo so... Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 13:01:57 pm Citato da: TonyH su Novembre 22, 2007, 12:59:47 pm Toh....cosa ho trovato in vendita http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=118811025 E' quella dell'amico di ChB, perchè non te la compri da afficancare alla Rex Astra? È un mio amico? Sei il mio segretario che sai tutto di me? ::) Perché non la compro? Perché no .... :P Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Lupo su Novembre 22, 2007, 13:02:34 pm Citato da: TonyH su Novembre 22, 2007, 12:56:07 pm Per Porsche più che una vetrina è stata una boa di salvezza.....in quegli anni stava veramente rischiando....... infatti assieme alla RS2 produceva la W124 500E (che mi sfagiola più dell'audi :P).... Non era prodotta assieme alle 500E, ma successivamente, sugli stessi impianti a Zuffenhausen... Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: TonyH su Novembre 22, 2007, 13:03:31 pm Citato da: ChB su Novembre 22, 2007, 13:01:57 pm È un mio amico? Sei il mio segretario che sai tutto di me? ::) E' audista anche lui, è tuo "amico" per definizione :P Citato da: ChB su Novembre 22, 2007, 12:59:54 pm Sempre detto che si un burino ... l'auto dei Bauern per eccellenza (così venivano definiti gli MBisti nel sud della Germania) :P Ah beh.....perchè l'RS2 blu shockelettrico viene direttamente dal villa d'este :P Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Lupo su Novembre 22, 2007, 13:04:03 pm Citato da: TonyH su Novembre 22, 2007, 12:59:47 pm Toh....cosa ho trovato in vendita http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=118811025 E' quella dell'amico di ChB, perchè non te la compri da afficancare alla Rex Astra? L'"amico" di ChB s'è però dimenticato di scrivere che ha 250mila km quella macchina... ;) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 13:06:44 pm Citato da: TonyH su Novembre 22, 2007, 13:03:31 pm E' audista anche lui, è tuo "amico" per definizione :P Quindi Pacciani è amico tuo, visto che girava in Alfasud :P Citazione: Ah beh.....perchè l'RS2 blu shockelettrico viene direttamente dal villa d'este :P Il 500E esisteva anche in color malva ... 8) come la RS2 era anche nera, grigia, verde scuro ... :P Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: TonyH su Novembre 22, 2007, 13:07:01 pm Citato da: Lupo su Novembre 22, 2007, 13:02:34 pm Non era prodotta assieme alle 500E, ma successivamente, sugli stessi impianti a Zuffenhausen... sicuro? mi ricordo una foto su 4R di un piazzale Porsche con entrambe in mezzo alle 993...... Citato da: Lupo su Novembre 22, 2007, 13:04:03 pm L'"amico" di ChB s'è però dimenticato di scrivere che ha 250mila km quella macchina... ;) E che vuoi che siano? cmq con quei km farà gola a Stella;D Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 13:07:15 pm Citato da: Lupo su Novembre 22, 2007, 13:04:03 pm L'"amico" di ChB s'è però dimenticato di scrivere che ha 250mila km quella macchina... ;) Praticamente appena uscita dal rodaggio ... ;) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: TonyH su Novembre 22, 2007, 13:08:34 pm Citato da: ChB su Novembre 22, 2007, 13:06:44 pm Quindi Pacciani è amico tuo, visto che girava in Alfasud :P Si, ma cavolo, proprio lui.....manco Pasquale Ametrano..... ti sta così antipatico il soggetto in questione? :-X :-X :-X :-X Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 22, 2007, 13:10:22 pm Citato da: TonyH su Novembre 22, 2007, 13:08:34 pm Si, ma cavolo, proprio lui.....manco Pasquale Ametrano..... ti sta così antipatico il soggetto in questione? :-X :-X :-X :-X Chi? Matteo? Assolutamente no ... ma è amico di tanti ::) :P Anzi, lo chiamo per sapere il perché e il percome ... 8) Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Lupo su Novembre 22, 2007, 13:12:06 pm Citato da: TonyH su Novembre 22, 2007, 13:07:01 pm sicuro? mi ricordo una foto su 4R di un piazzale Porsche con entrambe in mezzo alle 993...... Mi pare di si, mi ricordo che colsero al volo l'occasione di collaborare con Audi per la RS2 per non lasciare inutilizzati gli ex impianti della 500E. Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Homer su Novembre 22, 2007, 19:24:44 pm azz la vende? cacchio quando la vidi a Monza aveva già 220mila km e sembrava appena uscita di fabbrica! certo che se si spacca qualcosa son cazzacci!
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: alura su Novembre 22, 2007, 19:33:52 pm Un bel approfondimento:
http://www.audirsclub.it/content/view/popup_testo/1052 da http://www.audirsclub.it Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: RS su Novembre 22, 2007, 22:17:10 pm I rilevamenti della 135i ci sono?
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Homer su Novembre 22, 2007, 22:51:26 pm Citato da: RS su Novembre 22, 2007, 22:17:10 pm I rilevamenti della 135i ci sono? no Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: baranzo su Novembre 23, 2007, 11:30:28 am amus ha provato la 135i e i risultati sono in linea, notevolissimo lo 0-200 in 20s.
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Miki Biasion su Novembre 23, 2007, 11:32:11 am Citato da: baranzo su Novembre 23, 2007, 11:30:28 am amus ha provato la 135i e i risultati sono in linea, notevolissimo lo 0-200 in 20s. Considerando che una 575 impiega circa 12" direi che è una bella scheggia :o Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: claudio53 su Novembre 23, 2007, 11:35:06 am Citato da: Miki Biasion su Novembre 23, 2007, 11:32:11 am Considerando che una 575 impiega circa 12" direi che è una bella scheggia :o Mah, mi dice poco, è quasi il doppio, ma la 575 è un V12, non mi pare un esempio calzante. Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Miki Biasion su Novembre 23, 2007, 11:56:04 am Citato da: claudio53 su Novembre 23, 2007, 11:35:06 am Mah, mi dice poco, è quasi il doppio, ma la 575 è un V12, non mi pare un esempio calzante. Era solo un termine di paragone, 8" in più considerando la abissale differenza mi sembrano pochini Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: &re@ su Novembre 23, 2007, 11:58:25 am 8" su 20 sono tantissimi. Certo, la differenza fra i due mezzi è abissale, come tu dici.
Per esempio, sarebbe interessante sapere la differenza rispetto a un'M3 (vecchia o nuova), o al 335i Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: baranzo su Novembre 23, 2007, 12:24:48 pm sullo stesso numero c'è anche la prova della Maserati Granturismo, e anche lei fa 20" (decimo più decimo meno).
Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: Miki Biasion su Novembre 23, 2007, 12:25:34 pm Citato da: baranzo su Novembre 23, 2007, 12:24:48 pm sullo stesso numero c'è anche la prova della Maserati Granturismo, e anche lei fa 20" (decimo più decimo meno). Che dicono riguardo l'handling? Titolo: Re: Prova BMW 135i Msport (tratto da Automobilismo) Post di: ChB su Novembre 23, 2007, 13:07:03 pm Citato da: claudio53 su Novembre 23, 2007, 11:35:06 am Mah, mi dice poco, è quasi il doppio, ma la 575 è un V12, non mi pare un esempio calzante. È inverasamente proporzionale ... 6 cilindri 20", 12 cilindri 10" ... il "quasi" è dato dal rapporto delle cilindrate ...dov'è il problema? ::) ;D ;D ;D ;D
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |