ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: jimb0 su Novembre 27, 2007, 13:59:02 pm



Titolo: stampa tedesca
Post di: jimb0 su Novembre 27, 2007, 13:59:02 pm
ogni tanto prendo auto motor und sport e leggo qualcosina, ma mi sembra siano piuttosto di parte (non vi dico le mazzate che prendono le alfa rispetto alla triade tedesca!) anche se i miei colleghi spergiurano che i giornali tedeschi non sono animati da alcuno spirito nazionalista.
qua invece una conferma del mio punto di vista: http://www.infomotori.com/a_ITA_21575_1.html
son riportate le tabelle in cui vengono assegnati i punteggi nei giornali tedeschi ma pero' infomotori si diverte a fare le pulci a tali dati...




tiguandemmierda


Titolo: Re: stampa tedesca
Post di: Motesto su Novembre 27, 2007, 14:03:46 pm
Ma scusami lo giudicano senza averlo provato??  ??? ??? ???

Pooi non penso che la stampa italiana del settore brilli .....


Titolo: Re: stampa tedesca
Post di: baranzo su Novembre 27, 2007, 14:46:24 pm
di solito i punteggi sono abbastanza onesti, solo che a volte ci sono delle voci che ribaltano totalmente il risultato finale in base a parametri piuttosto aleatori: ricordo una prova nella quale la tedesca viene fatta vincere perché la concorrente francese, pur costando meno, aveva un costo per la polizza kasko esagerato (oltre il doppio), quindi una prnedeva tipo 20 punti nei costi fissi e l'altra 0, dando la vittoria sul filo di lana alla tedesca. questa delle tariffe kasko in germania non l'ho mai capita...


Titolo: Re: stampa tedesca
Post di: Phormula su Novembre 27, 2007, 14:55:42 pm
Infatti. Di solito sono abbastanza obiettivi nella valutazione dei dati numerici. Poi, quando si tratta di tirare le somme o di dare giudizi sulle impressioni, spesso assegnano un peso maggiore agli aspetti in cui le vetture tedesche si sono comportate meglio, in modo da decretarne la vittoria ai punti. Un po' come per la Bravo, non avendo trovato grossi difetti (evidentemente non se lo aspettavano), alla fine l'hanno criticata perchè non aveva grossi pregi. O prima ancora la Stilo, criticata per le prestazioni del motore, sia a benzina che Diesel (quando la Golf non è che facesse meglio se guardiamo i numeri), facendo finta di non notare la spaziosità dell'abitacolo. Direi che sono attendibili, ma devi leggere bene la prova e fare la TUA classifica, ignorando la loro.


Titolo: Re: stampa tedesca
Post di: Madbob su Novembre 27, 2007, 15:01:36 pm
In generale trovo le classifiche ed i punteggi cose un pò astratte che mi fanno un pò ridere; io non li guardo mai, per me non hanno rmai senso; se avessi una rivista li farei togliere subito. Ma questo è un cruccio mio e vale per tutto, anche le riviste sportive, tipo la Gazzetta; peràò mi rendo conto che, per esempio per la rosea, il 95% dei lettori quando legge i lgrinale al lunedì, guarda solo le pagelle, che io manco leggo.

trovo invece più giusto fare un bell'articolo, condito condito con prove e rilevamenti, in cui si spulcia tutta le vettura e se ne evidenziano pregi e difetti, sia in assoluto, sia relativamente alla concorrenza.

Insomma, le classiche ed i punteggi lasciano sempre e cmq il tempo che trovano.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.