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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: tappo su Novembre 27, 2007, 19:41:48 pm



Titolo: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Novembre 27, 2007, 19:41:48 pm
un mio amico (ormai va di moda l'amico) entro fine anno deve sostituire la sua carrera 997, ma è molto indeciso tra la 997 turbo, e la 997 GT3...il mio amico dovrebbe usarla prevalentemente su strada e nei week end, ma senza disdegnare ogni tanto la pista....

si accettano consigli ;) ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: TonyH su Novembre 27, 2007, 19:43:41 pm
Turbo.

Per un uso giornaliero vedo la GT3 troppo estrema.
Lo so che adesso mi prenderò 25 posti di "checca", però a mio avviso un assetto rasoterra e iperduro e la mancanza dei due strapuntini dietro (anche solo per i bagagli) sono cose che ti esaltano il primo mese ma ti rompono le balle per il resto della vita dell'auto......


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Novembre 27, 2007, 19:45:44 pm
Citato da: TonyH su Novembre 27, 2007, 19:43:41 pm
Turbo.

Per un uso giornaliero vedo la GT3 troppo estrema.
Lo so che adesso mi prenderò 25 posti di "checca", però a mio avviso un assetto rasoterra e iperduro e la mancanza dei due strapuntini dietro (anche solo per i bagagli) sono cose che ti esaltano il primo mese ma ti rompono le balle per il resto della vita dell'auto......


mah, lui sulla 997 non ha mai usato i due strapuntini...inoltre la 997 GT3 non ha un assetto iperduro come si crede, anche perchè la prenderebbe con il PASM ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: J. C. su Novembre 27, 2007, 19:47:08 pm
Citato da: tappo su Novembre 27, 2007, 19:41:48 pm
un mio amico (ormai va di moda l'amico) entro fine anno deve sostituire la sua carrera 997, ma è molto indeciso tra la 997 turbo, e la 997 GT3...il mio amico dovrebbe usarla prevalentemente su strada e nei week end, ma senza disdegnare ogni tanto la pista....

si accettano consigli ;) ;)


Tappo, se al tuo amico (per caso è quello che incontri ogni volta che passi davnti lo specchio? ;D ) non frega niente di:

- un assetto più duro (suvvia, per l'uso da w.e. e pista ci sta);

- due soli posti (buona scusa per uscire con una sola donna);

- un estetica più vistosa (poi i gusti son gusti, ri-suvvia);

- un confort nettamente inferiore (come nel primo motivo);

- un motore meno straripante di coppia e potenza;

- che qualcuno pensi che sia una gay car ;D

Beh, la risposta ce l'hai già. ;) Io non sono un gran fan della 997, anzi. Ma se mi trovassi nella condizione di dover scegliere, più mille altri "se", prenderei al volo la GT3.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Mifune su Novembre 27, 2007, 19:49:58 pm
gt2 e non ne parli più  ;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: THE KAISER su Novembre 27, 2007, 19:50:38 pm
turbo! magari se ci fosse anche uno scarichetto che la facesse suonare un pò + incazzata...


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: am1 su Novembre 27, 2007, 19:54:09 pm
gt3 ma di al tuo amico di allargare i portali dei suoi possedimenti perchè il davanzale dietro sporge :P


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: TonyH su Novembre 27, 2007, 19:54:50 pm
Citato da: J. C. su Novembre 27, 2007, 19:47:08 pm
- un estetica più vistosa (poi i gusti son gusti, ri-suvvia);


A proposito di questa, sabato scorso mi ha sorpassato una GT3 RS arancio.
Ok che con certe auto passare inosservati è comunque difficile....ma orco zio....credo che quella la vedano ad occhio nudo dalla stazione spaziale! :o ;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 27, 2007, 20:29:33 pm
Io andrei indubbiamente di GT3, anche perchè la comodità è un problema fino a un certo punto, visto che ci sono le sospensioni PASM. C'è da dire però una cosa, ha senso solo se si frequentano strade con davvero poco traffico e se si va ogni tanto in pista, per usarla su strade "scarse" è sprecata.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: am1 su Novembre 27, 2007, 20:32:22 pm
tieni conto che comunque il pasm gt3 non è il pasm normale... diciamo che il pasm settato comodo su gt3 è come quello settato sport sulle 911 normali.. ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 27, 2007, 20:34:36 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 27, 2007, 20:32:22 pm
tieni conto che comunque il pasm gt3 non è il pasm normale... diciamo che il pasm settato comodo su gt3 è come quello settato sport sulle 911 normali.. ;)


Beh però è sempre meglio delle sospensioni "fisse" della precedente GT3, no ;) Quella si che era una discreta spaccaschiena per l'uso quotidiano, questa dovrebbe essere un pochettino meglio, anche se comunque lontana dall'assorbimento di una Mercedes :) Comunque, accidenti a voi, la prossima volta chiedete consiglio per una Agila... io che la GT3 me la sogno, non posso leggere di Tappo :'( :'( :D :D :D :D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: TonyH su Novembre 27, 2007, 20:55:35 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 27, 2007, 20:32:22 pm
tieni conto che comunque il pasm gt3 non è il pasm normale... diciamo che il pasm settato comodo su gt3 è come quello settato sport sulle 911 normali.. ;)


Ragione in più per scegliere la Turbo.....visto che col settaggio normale vai lisssiiio che è una bellezza tutti i giorni....


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 27, 2007, 20:59:11 pm
Citato da: TonyH su Novembre 27, 2007, 20:55:35 pm
Ragione in più per scegliere la Turbo.....visto che col settaggio normale vai lisssiiio che è una bellezza tutti i giorni....


Beh il problema dell'uso quotidiano direi che non si pone, Tappo ha sempre detto di non usare tutti i giorni la 911 e di preferirle la CLS per questi spostamenti ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: alura su Novembre 27, 2007, 21:06:27 pm
Una Exige S220 :P


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: TonyH su Novembre 27, 2007, 21:19:33 pm
Citato da: alura su Novembre 27, 2007, 21:06:27 pm
Una Exige S220 :P


Eh no caro, sei fuori tema, qua si parla già di sportive :P

Dovevi proporre una Range Rover!


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: baranzo su Novembre 27, 2007, 21:21:00 pm
devi dire al tuo amico che un'auto così si prende col cuore, i consigli si possono chiedere per un elettrodomestico ma non per queste. digli che la risposta è dentro di lui, ma a differenza di quelo è quella giusta ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: alura su Novembre 27, 2007, 21:30:59 pm
Citato da: TonyH su Novembre 27, 2007, 21:19:33 pm
Eh no caro, sei fuori tema, qua si parla già di sportive :P

Dovevi proporre una Range Rover!


Eppure come auto da usare occasionalmente, come alla fine faresti tu, potrebbe essere una validissima (e coraggiosa) alternativa.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: TonyH su Novembre 27, 2007, 21:36:25 pm
Citato da: alura su Novembre 27, 2007, 21:30:59 pm
Eppure come auto da usare occasionalmente, come alla fine faresti tu, potrebbe essere una validissima (e coraggiosa) alternativa.


Io? :o :o
minchia....magari fossi indeciso tra una 997 Turbo e una GT3....al massimo posso essere indeciso sul modellino 1:43 in questo momento! ;D :'(


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: alura su Novembre 27, 2007, 22:06:14 pm
Citato da: TonyH su Novembre 27, 2007, 21:36:25 pm
Io? :o :o
minchia....magari fossi indeciso tra una 997 Turbo e una GT3....al massimo posso essere indeciso sul modellino 1:43 in questo momento! ;D :'(



allora gt3 ;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Novembre 27, 2007, 23:04:35 pm
sconsiglio entrmabe per ragioni opposte.

Turbo troppo commendator

Gt3 troppo pisteur

Consiglio Ferrari 430/Gallardo  usato.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Novembre 27, 2007, 23:25:38 pm
Citato da: alura su Novembre 27, 2007, 21:06:27 pm
Una Exige S220 :P


Sconsiglio vivamente , il nostro amico potrebbe rimanere deluso, alla fine è già abituato ai 300 abbondanti cavalli.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: TonyH su Novembre 28, 2007, 08:34:17 am
Citato da: alura su Novembre 27, 2007, 22:06:14 pm
allora gt3 ;D


mmmhh....non potrei avere problemi di confort sulle giunzioni tra le piastrelle? :P


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: MRC su Novembre 28, 2007, 08:35:58 am
Citato da: tappo su Novembre 27, 2007, 19:45:44 pm
mah, lui sulla 997 non ha mai usato i due strapuntini...inoltre la 997 GT3 non ha un assetto iperduro come si crede, anche perchè la prenderebbe con il PASM ;)


"l'amico" ha mai usato il sedile dx per caricare almeno la gnocca?  ;D ;D :P

quanti giorni all'anno andrebbe in pista? se è per 2 volte, allora meglio la Turbo. Se ci va 1 volta al mese, ci penserei...


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 28, 2007, 10:10:02 am
Citato da: TonyH su Novembre 28, 2007, 08:34:17 am
mmmhh....non potrei avere problemi di confort sulle giunzioni tra le piastrelle? :P


ROTFL! Tranquillo, io ho una GT3 RS 1:18 e ha un buon assorbimento, il problema più che altro è farla scendere dalla mensola, visto che ha una ridotta altezza da terra :D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Madbob su Novembre 28, 2007, 10:33:45 am
GT3


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: TonyH su Novembre 28, 2007, 10:35:48 am
Citato da: Miki Biasion su Novembre 28, 2007, 10:10:02 am
ROTFL! Tranquillo, io ho una GT3 RS 1:18 e ha un buon assorbimento, il problema più che altro è farla scendere dalla mensola, visto che ha una ridotta altezza da terra :D


Allora stasera faccio un test con la Stratos e decido. Mi preoccupa solo il dosso tra camera mia (palchetto) e corridoio (marmo). Spero anche di non andare in crisi di trazione sennò mi tocca "scendere" la 206 WRC


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Barn su Novembre 28, 2007, 14:43:54 pm
La GT3 è un vero sogno, ma francamente la acquisterei solo in versione RS, non in quella standard.

C'è però una cosa da dire: si parla sempre di GT3 per chi ama girare in pista, ma ci si dimentica spesso del significato di guidare (o forse pilotare) una GT3 in autodromo. Siamo tutti grandi manici, siamo tutti bravi come pochi, salvo poi scoprire che guidare una GT3 in autodromo non è facile come si può far credere.

La Turbo non credo sia essattamente da "Cummenda" come si vuol far pensare, direi che c'è tanta ignoranza in merito chiaramente dovuta al fatto che si parla di prodotti che non si conoscono nemmeno lontanamente. Certo non si tratta di un'auto da "track day" specifica, ma la sua porca figura la fa sempre. Diciamo che se non sono i soliti collaudatori ad utilizzarle per paragoni da rivista, allora in mano a noi comuni mortali le differenze tra GT3 e Turbo in pista si assottigliano.

La Turbo è una macchina che ti permette di fare 1000Km in un giorno e di scendere dall'auto come se ci fossi appena salito. Questo anche in caso di pioggia o di nevischio. Viaggi in sesta e non necessiti di scalare per avere riprese da primato. Io ho due bimbi che sabato utilizzano volentieri la Porsche anche per andare ai centri commerciali, cosa non possibile con una GT3.

Io credo che la GT3 sia la Porsche perfetta per chi possiede una Carrera o una Turbo da utilizzare tutti i giorni. Allora ogni tanto un'uscita in GT3 merita, sia essa in pista o in collina. L'idea però di acquistare una GT3 come unica Porsche mi pare riduttiva. Finisce che non la guidi abbastanza e non impari a comprenderla. Poi la porti in pista ogni 60 giorni e fai le figure dell'imbranato che si fa fottere in curva da una Clio Williams.

Saluti,

Barn


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 28, 2007, 17:02:30 pm
Ciao Barn, ben ritrovato! Direi che il tuo discorso è piuttosto condivisibile, anche se comunque ci sono sempre - parlo in generale - le esagerazioni in un senso o nell'altro.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Novembre 28, 2007, 17:07:37 pm
Citato da: Barn su Novembre 28, 2007, 14:43:54 pm
Lallora in mano a noi comuni mortali le differenze tra GT3 e Turbo in pista si assottigliano.




Forse una Turbo per un neofita è più facile da guidare per vari aspetti , anche se le masse più elevate potrebbero creare apprensione nei trasferimenti di carico.

Sia chiaro sono tutt'e due superefficaci.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: claudio53 su Novembre 28, 2007, 17:09:05 pm
Citato da: Dogui pwr su Novembre 28, 2007, 17:07:37 pm
Forse una Turbo per un neofita è più facile da guidare per vari aspetti , anche se le masse più elevate potrebbero creare apprensione nei trasferimenti di carico.

Sia chiaro sono tutt'e due superefficaci.


Ma le hai provate ? Sennò, meglio ascoltare chi ha una esperienza diretta, o no ?


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Novembre 28, 2007, 17:15:07 pm
Citato da: claudio53 su Novembre 28, 2007, 17:09:05 pm
Ma le hai provate ? Sennò, meglio ascoltare chi ha una esperienza diretta, o no ?


da passeggero entrambe.
E ti assicuro che le differenze si notano subito pure in strada.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Losna su Novembre 28, 2007, 17:41:31 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Novembre 28, 2007, 20:13:39 pm
questo mio amico ha deciso di fare qualche corso di guida il prossimo anno perchè al Mugello, con la sua 997, si è fatto passare anche da una renault clio ;D

riguardo al discorso di barn, ha ragione, la 997 turbo è molto più comoda della GT3...però per quella volta che dovrà sciropparsi più di 1000 km credo che non avrebbe problemi a soffrire un pò ;)....


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Novembre 28, 2007, 20:30:15 pm
Citato da: tappo su Novembre 28, 2007, 20:13:39 pm
questo mio amico ha deciso di fare qualche corso di guida il prossimo anno perchè al Mugello, con la sua 997, si è fatto passare anche da una renault clio ;D




anche un mio amico farà il corso da sigfrido... 2600.....  ;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: ChB su Novembre 29, 2007, 08:04:06 am
Citato da: Dogui pwr su Novembre 28, 2007, 20:30:15 pm
anche un mio amico farà il corso da sigfrido... 2600.....  ;D


È l'anno?


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Barn su Novembre 29, 2007, 12:03:10 pm
Io sarò anche un filino duro agli insegnamenti ma qualche corso di guida (e anche di quelli buoni) penso di averlo fatto.....ma ancora oggi con una GT3 RS in mano a Digione mi sono venuti i sudori freddi!!

Sono automobili che gli specialisti di marketing necessitano produrre, specie per Porsche, Ferrari o Lambo, ma restano automobili che solo veri specialisti possono (e sono in grado) di sfruttare al limite.

Adoro l'idea di portare in pista una GT3, ma sono anche conscio del fatto che riesco con un poco di buona sorte a sfruttarne il 60% del suo potenziale. Con la Turbo, che meglio perdona e aiuta gli stolti, il limite sale forse all'80%.

Certo che in uscita dalla prima variante a Monza faccio fatica a tener dentro il sottosterzo della Turbo. Certo pure che in quel caso la GT3 mi appare come un'arma letale di un altro pianeta.....ma non è questo che giustifica da solo il suo acquisto.

Ribadisco, penso la GT3 sia un'ottima seconda auto per chi possiede una Carrera S.....o una Turbo.

Barn


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: baranzo su Novembre 29, 2007, 12:09:56 pm
Citato da: Barn su Novembre 29, 2007, 12:03:10 pm
Ribadisco, penso la GT3 sia un'ottima seconda auto per chi possiede una Carrera S.....o una Turbo.



Dovresti prenderne tu una, ancora meglio una bella RS, magari del '72 o giù di lì!


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Novembre 29, 2007, 12:49:59 pm
Citato da: Barn su Novembre 29, 2007, 12:03:10 pm
Adoro l'idea di portare in pista una GT3, ma sono anche conscio del fatto che riesco con un poco di buona sorte a sfruttarne il 60% del suo potenziale. Con la Turbo, che meglio perdona e aiuta gli stolti, il limite sale forse all'80%.




al Mugello avrò sfruttato il 40% della mia carrera :-[
Citato da: Barn su Novembre 29, 2007, 12:03:10 pm
Ribadisco, penso la GT3 sia un'ottima seconda auto per chi possiede una Carrera S.....o una Turbo.



...o una M/B CLS ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: claudio53 su Novembre 29, 2007, 13:41:40 pm
Citato da: tappo su Novembre 29, 2007, 12:49:59 pm
al Mugello avrò sfruttato il 40% della mia carrera :-[

...o una M/B CLS ;)


Così ne sfrutti il 20%, sarà eterna  ;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: MRC su Novembre 29, 2007, 13:43:00 pm
Citato da: claudio53 su Novembre 29, 2007, 13:41:40 pm
Così ne sfrutti il 20%, sarà eterna  ;D


può anche smontare il roll-bar, almeno è più comodo l'accesso  ;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Losna su Novembre 29, 2007, 14:12:29 pm
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Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 29, 2007, 14:18:19 pm
Citato da: baranzo su Novembre 29, 2007, 12:09:56 pm
Dovresti prenderne tu una, ancora meglio una bella RS, magari del '72 o giù di lì!


Questa è una ottima idea, una RS 2.7 o una 964 RS, potrebbe essere una ottima idea, adatta anche per divertirsi sui passi alpini. E' vero che sono prive di elettronica, ma è anche vero che hanno limiti più ridotti rispetto alle sportive moderne


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Novembre 30, 2007, 13:26:47 pm
per Losna e barn: non ho capito cosa intendete col vostro "ragionamento"

1) la GT3 è più facile da portare al limite

oppure

2) la GT3 ti da troppa sicurezza e quindi più pericolosa della turbo

quale delle 2??!! ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Losna su Novembre 30, 2007, 13:44:05 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Homer su Novembre 30, 2007, 13:51:16 pm
Citato da: tappo su Novembre 30, 2007, 13:26:47 pm
per Losna e barn: non ho capito cosa intendete col vostro "ragionamento"

1) la GT3 è più facile da portare al limite

oppure

2) la GT3 ti da troppa sicurezza e quindi più pericolosa della turbo

quale delle 2??!! ;)


nessuna delle 2 :P :P :P


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Losna su Novembre 30, 2007, 13:53:52 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 14:32:42 pm
La GT3, rispetto alla Turbo, è molto più "professionale", ha sospensioni ed elettronica settate in maniera più spinta, un motore pieno ma che da il meglio agli alti regimi, limiti più "spigolosi". Gia il fatto che le sospensioni siano regolabili la dice lunga.

Riallacciandomi al discorso di Barn, io - che non sono un pilota professionista - me ne fregherei di tutto e prenderei la GT3 al posto della Turbo, è un genere di auto che mi provoca desiderio viscerale e per me non è importante fare il tempo sul giro ma la qualità delle sensazioni. Tanto, per prendere confidenza con lei, c'è sempre l'elettronica che limita gli eventuali errori.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: am1 su Novembre 30, 2007, 15:58:39 pm
mi pare che barn parli di portare al limite la gt3... il che lo può fare un pilota e pochi altri. Ora sulla 997 c'è anche il PSM quindi credo che ci si possa divertire seriamente anche sulla gt3 senza rischiare l'osso del collo... (anche pure messo il rollbar :P )


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Barn su Novembre 30, 2007, 15:58:55 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 14:32:42 pm
Tanto, per prendere confidenza con lei, c'è sempre l'elettronica che limita gli eventuali errori.



Appunto no....Su una GT3 non c'è elettronica che ti salva, sei tu e la macchina. Se sbagli....fai il botto. Con la Turbo hai qualche chance di farti aiutare un pochino se non esageri vistosamente.
Capisco che il tempo sul giro non sia per molti lo scopo della vita, ma se è vero che la GT3 trasmette sensazioni uniche anche ad andature moderate, è altresì vero che nasce per essere efficace in mano a chi la sa utilizzare veramente.

Comunque, a parte il discorso pista, qui abbiamo da stabilire se sia meglio acquistare una Turbo oppure una GT3. Mi permetto in questo caso di ribadire, che nonostante la GT3 sia divertimento puro, se lo scopo di questo acquisto è un utilizzo regolare della vettura allora solo la Turbo può fare al caso. Se al contrario si cerca solo una macchina da guidare la domenica in montagna o in autodromo, allora chiaramente la GT3 sarà quella da scegliere.

Barn


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: am1 su Novembre 30, 2007, 15:59:43 pm
Citato da: Barn su Novembre 30, 2007, 15:58:55 pm
Su una GT3 non c'è elettronica che ti salva,


sicuro?


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Barn su Novembre 30, 2007, 16:02:49 pm
Citato da: tappo su Novembre 30, 2007, 13:26:47 pm
per Losna e barn: non ho capito cosa intendete col vostro "ragionamento"

1) la GT3 è più facile da portare al limite

oppure

2) la GT3 ti da troppa sicurezza e quindi più pericolosa della turbo

quale delle 2??!! ;)


Ciao Tappo....quello che io volevo dire è che in autodromo, se incontro "comuni mortali", allora con la Turbo giro più veloce che gli altri con le GT3....anche RS. Se invece chi guida le GT3 lo fa regolarmente e ha dimestichezza al volante nettamente superiore alla media, allora chiaramente quest'ultima diventa velocissima.
Sottolineo comunque quanto sia difficile imparare a portare al limite una GT3 senza commettere errori. Esperienza che ho fatto in vari autodromi.....

In poche parole....avere acquistato gli sci che utilizza Tomba non fa di te forzatamente uno sciatore tecnico e veloce....

Barn


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 16:10:07 pm
Citato da: Barn su Novembre 30, 2007, 15:58:55 pm
Appunto no....Su una GT3 non c'è elettronica che ti salva, sei tu e la macchina. Se sbagli....fai il botto. Con la Turbo hai qualche chance di farti aiutare un pochino se non esageri vistosamente.


No, la GT3 attuale ha di serie il PSM ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Barn su Novembre 30, 2007, 16:37:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 16:10:07 pm
No, la GT3 attuale ha di serie il PSM ;)


Yes....ma inesistente....ti giri di botto e manco hai capito quel che sta succedendo. Garantisco di persona io e il proprietario di GT3 RS a Dijione ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 16:45:04 pm
Citato da: Barn su Novembre 30, 2007, 16:37:09 pm
Yes....ma inesistente....ti giri di botto e manco hai capito quel che sta succedendo. Garantisco di persona io e il proprietario di GT3 RS a Dijione ;)


So che rispetto a quello delle 911 "normali" è tarato in maniera più permissima ma... da quello che mi dici, non è che l'avete staccato inavvertitamente!? :) Scherzi a parte, mi rendo conto che si tratta di auto molto impegnative, ma io non ho certo la presunzione di pensare di girare in tempi record al primo contatto. Poi, se potessi realmente permettermi una GT3, farei qualche corso di guida in modo da migliorare le mie capacità; un minimo dovresti conoscermi e sapere che non sono certo il tipo che va in giro dicendo di essere un drago ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Barn su Novembre 30, 2007, 17:39:46 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 16:45:04 pm
So che rispetto a quello delle 911 "normali" è tarato in maniera più permissima ma... da quello che mi dici, non è che l'avete staccato inavvertitamente!? :) Scherzi a parte, mi rendo conto che si tratta di auto molto impegnative, ma io non ho certo la presunzione di pensare di girare in tempi record al primo contatto. Poi, se potessi realmente permettermi una GT3, farei qualche corso di guida in modo da migliorare le mie capacità; un minimo dovresti conoscermi e sapere che non sono certo il tipo che va in giro dicendo di essere un drago ;)


Certo, ci mancherebbe.....era solo per rimettere un pochino le lancette all'ora giusta ;)

Buon weekend,

Barn


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: vatanen su Novembre 30, 2007, 18:59:13 pm
Citato da: tappo su Novembre 27, 2007, 19:41:48 pm
un mio amico (ormai va di moda l'amico) entro fine anno deve sostituire la sua carrera 997, ma è molto indeciso tra la 997 turbo, e la 997 GT3...il mio amico dovrebbe usarla prevalentemente su strada e nei week end, ma senza disdegnare ogni tanto la pista....

si accettano consigli ;) ;)


assolutamente la turbo....velocissima senza l'impegno richiesto dalla gt3,come ha più detto barn,la turbo è veloce sempre. ;)

la gt3 è solo per duri e puri,si tira fuori,si infilano i guanti e si va in giro a fare i teppisti... 8)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Mifune su Novembre 30, 2007, 19:00:13 pm
Citato da: vatanen su Novembre 30, 2007, 18:59:13 pm
assolutamente la turbo....velocissima senza l'impegno richiesto dalla gt3,come ha più detto barn,la turbo è veloce sempre. ;)

la gt3 è solo per duri e puri,si tira fuori,si infilano i guanti e si va in giro a fare i teppisti... 8)


e la GT2 a chi è rivolta?


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 19:04:12 pm
Citato da: Mifune su Novembre 30, 2007, 19:00:13 pm
e la GT2 a chi è rivolta?


A quelli che vogliono fare i teppisti ma con meno baccano :D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 19:04:40 pm
Citato da: Barn su Novembre 30, 2007, 17:39:46 pm
Certo, ci mancherebbe.....era solo per rimettere un pochino le lancette all'ora giusta ;)

Buon weekend,

Barn


Buon weekend anche a te ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Mifune su Novembre 30, 2007, 19:05:10 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 19:04:12 pm
A quelli che vogliono fare i teppisti ma con meno baccano :D

quindi la gt2 è meno "pericolosa" ed estrema della Gt3?


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 19:07:34 pm
Citato da: Mifune su Novembre 30, 2007, 19:05:10 pm
quindi la gt2 è meno "pericolosa" ed estrema della Gt3?


Ho detto meno baccano, cioè meno rumore, dato che normalmente i motori turbo sono più "silenziosi" di quelli aspirati ;) La GT2 è ovviamente un aereo e come livello di "estremizzazione", motore a parte, dovrebbe essere simile alla GT3. Io però preferirei quella aspirata


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Mifune su Novembre 30, 2007, 19:09:07 pm
Citato da: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 19:07:34 pm
Ho detto meno baccano, cioè meno rumore, dato che normalmente i motori turbo sono più "silenziosi" di quelli aspirati ;) La GT2 è ovviamente un aereo e come livello di "estremizzazione", motore a parte, dovrebbe essere simile alla GT3. Io però preferirei quella aspirata



ma toglimi questa curiosità..che differenza di clientela c'è tra la gt2 e la gt3? aspirato e turbo a parte non rischiano di rubarsi clienti a vicenda?


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Novembre 30, 2007, 19:20:13 pm
Citato da: Mifune su Novembre 30, 2007, 19:09:07 pm
ma toglimi questa curiosità..che differenza di clientela c'è tra la gt2 e la gt3? aspirato e turbo a parte non rischiano di rubarsi clienti a vicenda?


Sinceramente è una cosa che mi sono sempre chiesto anche io, anche perchè a quei livelli un certo aumento di prezzo non so quanto possa essere una discriminante. Comunque, credo che, gira e rigira, si basi tutto su quello. In teoria dovrebbero servire come base per le versioni da corsa, da qui il senso di due versioni "simili ma diverse".


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Novembre 30, 2007, 19:26:05 pm
RImane il fatto che qualsiasi comrpi entri nell'olimpo delle vere supercar.

Bravo Tappo!


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Novembre 30, 2007, 19:28:03 pm
Citato da: Dogui pwr su Novembre 30, 2007, 19:26:05 pm
RImane il fatto che qualsiasi comrpi entri nell'olimpo delle vere supercar.

Bravo Tappo!


perchè, con la 997 non ci rientro??!! ???


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: vatanen su Novembre 30, 2007, 19:29:51 pm
Citato da: tappo su Novembre 30, 2007, 19:28:03 pm
perchè, con la 997 non ci rientro??!! ???


la 997 normale non è una supercar,è una gt sportiva molto comune...


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Novembre 30, 2007, 19:30:44 pm
Citato da: vatanen su Novembre 30, 2007, 19:29:51 pm
la 997 normale non è una supercar,è una gt sportiva molto comune...


fixa mi hai tolto le parole di bocca!


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: vatanen su Novembre 30, 2007, 19:31:28 pm
Citato da: Mifune su Novembre 30, 2007, 19:09:07 pm
ma toglimi questa curiosità..che differenza di clientela c'è tra la gt2 e la gt3? aspirato e turbo a parte non rischiano di rubarsi clienti a vicenda?


sinceramente non conosco le caratteristiche della gt2,non sono molto aggiornato in campo auto. :-[

penso sia più che altro questione di gusti motoristici la scelta,io prenderei la gt3 senza pensarci 30 secondi.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: am1 su Novembre 30, 2007, 19:33:41 pm
Citato da: vatanen su Novembre 30, 2007, 18:59:13 pm
si infilano i guanti


che fighetti :P


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: am1 su Novembre 30, 2007, 19:36:09 pm
Citato da: Mifune su Novembre 30, 2007, 19:09:07 pm
ma toglimi questa curiosità..che differenza di clientela c'è tra la gt2 e la gt3? aspirato e turbo a parte non rischiano di rubarsi clienti a vicenda?


nono.. metti che uno è li che si crogiola... casso mi piace il turbo e la sua coppia.. poi mi piace dire TURRRRBO.. però capperi preferisco la TP che è più da duro e puro con i guanti ;D chè la trazione integrale proprio non la digerisco... però la cattiveria della gt3 mi piace, anche se l'usabilità della turbo mi attira...

insomma ecco: gt2, mezza turbo e mezza gt3 ;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Novembre 30, 2007, 19:36:47 pm
Il Gt2 h aun potenza quasi inaudita.

Messo giù bene ad angoli e assetto è una berlva da manichissimo!


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: am1 su Novembre 30, 2007, 19:37:33 pm
Citato da: vatanen su Novembre 30, 2007, 19:29:51 pm
la 997 normale non è una supercar,è una gt sportiva molto comune...

Citato da: Dogui pwr su Novembre 30, 2007, 19:30:44 pm
fixa mi hai tolto le parole di bocca!


non è vero: non è una supercar, ma neanche una granturismo... si può considerare sportiva (parlando sempre del senso comune delle cose, voi due non fate testo :P )


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Novembre 30, 2007, 19:42:01 pm
Citato da: jagitalia su Novembre 30, 2007, 19:37:33 pm
non è vero: non è una supercar, ma neanche una granturismo... si può considerare sportiva (parlando sempre del senso comune delle cose, voi due non fate testo :P )


No, è una granturismo, l'aggettivo  sportiva non significa vermanete NULLA da solo!

Deve essere abbinato a qualcosa! 


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: am1 su Novembre 30, 2007, 20:22:55 pm
Citato da: Dogui pwr su Novembre 30, 2007, 19:42:01 pm
No, è una granturismo, l'aggettivo sportiva non significa vermanete NULLA da solo!

Deve essere abbinato a qualcosa!


sportiva beige :P


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: THE KAISER su Novembre 30, 2007, 20:55:16 pm
la gt2 è ancora + indiavolata della gt3 se permettete...dovrebbe essere settata in maniera estrema come la gt3, ma ha un uragano di potenza e coppia in +...

comunque la turbo, ammesso che sia indietro, non è molto lontana dalla gt3 come tempi sul giro secco in pista. Chiaramente la gt3 avrà maggior resistenza al fading (immagino), ma si può ovviare con i cerchi ceramici se non erro...non ricordo quale rivista provò insieme gt3 3 turbo e in pista girarono pressochè sugli stessi tempi, con la differenza che la turbo aveva gomme sportive standard, la gt3 semislick...ergo....


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Mifune su Novembre 30, 2007, 20:58:17 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 30, 2007, 20:55:16 pm
...ergo....

GT2


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: alura su Novembre 30, 2007, 21:17:52 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 30, 2007, 20:55:16 pm
la gt2 è ancora + indiavolata della gt3 se permettete...dovrebbe essere settata in maniera estrema come la gt3, ma ha un uragano di potenza e coppia in +...

comunque la turbo, ammesso che sia indietro, non è molto lontana dalla gt3 come tempi sul giro secco in pista. Chiaramente la gt3 avrà maggior resistenza al fading (immagino), ma si può ovviare con i cerchi ceramici se non erro...non ricordo quale rivista provò insieme gt3 3 turbo e in pista girarono pressochè sugli stessi tempi, con la differenza che la turbo aveva gomme sportive standard, la gt3 semislick...ergo....


Vabbe', ma se non sai un cazzo non rispondere  :P ;D ;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: THE KAISER su Novembre 30, 2007, 21:24:55 pm
Citato da: alura su Novembre 30, 2007, 21:17:52 pm
Vabbe', ma se non sai un cazzo non rispondere  :P ;D ;D
almeno ho il pudore di mettere i condizionali in mezzo a tanti soccmacher che guidano regolarmente radikal turbo  :P :P :P :P


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: alura su Novembre 30, 2007, 22:35:29 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 30, 2007, 21:24:55 pm
almeno ho il pudore di mettere i condizionali in mezzo a tanti soccmacher che guidano regolarmente radikal turbo  :P :P :P :P


;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Novembre 30, 2007, 23:01:24 pm
Citato da: THE KAISER su Novembre 30, 2007, 20:55:16 pm
la gt2 è ancora + indiavolata della gt3 se permettete...dovrebbe essere settata in maniera estrema come la gt3, ma ha un uragano di potenza e coppia in +...

comunque la turbo, ammesso che sia indietro, non è molto lontana dalla gt3 come tempi sul giro secco in pista. Chiaramente la gt3 avrà maggior resistenza al fading (immagino), ma si può ovviare con i cerchi ceramici se non erro...non ricordo quale rivista provò insieme gt3 3 turbo e in pista girarono pressochè sugli stessi tempi, con la differenza che la turbo aveva gomme sportive standard, la gt3 semislick...ergo....


Cerchi ceramici??? aaaaa  ;D

Tappo ti ripeto ti vedo troppo su un 430/360.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Novembre 30, 2007, 23:37:33 pm
Tappo ho avuto un illuminazione per te : R8


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Dicembre 01, 2007, 08:20:24 am
Citato da: Dogui pwr su Novembre 30, 2007, 23:37:33 pm
Tappo ho avuto un illuminazione per te : R8


Ecco, questo è un suggerimento interessante. Macchina nuova, poco diffusa e realmente molto molto efficace e divertente, da tenere a mente


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: TonyH su Dicembre 01, 2007, 09:37:43 am
Citato da: Dogui pwr su Novembre 30, 2007, 23:37:33 pm
Tappo ho avuto un illuminazione per te : R8


Se dobbiamo divagare.......la Nissan GT-R
Va come la 997 Turbo ma costa la metà.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: alura su Dicembre 01, 2007, 10:09:41 am
Citato da: TonyH su Dicembre 01, 2007, 09:37:43 am
Se dobbiamo divagare.......la Nissan GT-R
Va come la 997 Turbo ma costa la metà.


Ehhhh ma non tiene il mercato, il gomito fa contatto col piede, e' rimasto chiusto nel autolavaggio  ::) ::)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Mifune su Dicembre 01, 2007, 10:13:35 am
Citato da: alura su Dicembre 01, 2007, 10:09:41 am
Ehhhh ma non tiene il mercato, il gomito fa contatto col piede, e' rimasto chiusto nel autolavaggio  ::) ::)



e la bruschetta nell'occhio ?


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: am1 su Dicembre 01, 2007, 10:21:46 am
Citato da: Mifune su Dicembre 01, 2007, 10:13:35 am
e la bruschetta nell'occhio ?


quella no, era finito l'aglio :P

divagando, tappo sta bene su una XKR.
la scelta giusta è la gt2, ma km0 è difficile trovarla :P


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Dicembre 01, 2007, 13:23:51 pm
nell'uso di tutti i giorni credo che non ci sia troppa differenza tra la mia 997, la turbo e la GT3...l'uso cittadino non ti permette di mettere alla prova le doti di queste vetture...per i lunghi viaggi la mia 997 è comoda (non è una M/B ma alla fine non senti la stanchezza del viaggio).. per la turbo credo che valga lo stesso principio, mentre per la GT3 la cosa credo che cambi...è un'auto più estrema e quindi la fatica del viaggio penso che si sentirebbe..però per quelle poche volte che dovrò affrontare dei lunghi viaggi penso che vada bene..in autostrada i limiti sono quelli che sono e quindi a 130 le 3 vetture si equivalgono...poi ogni tanto mi capita di "acchiappare" la stradina di montagna, con tanti tornantini, dove non puoi spingere al massimo ma puoi divertirti, e quindi in questo caso la GT3.... ::) ::) ::) ::)
Citato da: THE KAISER su Novembre 30, 2007, 20:55:16 pm
ma si può ovviare con i cerchi ceramici se non erro...


e invece erri 8) 8) 8)

questi "cerchi", ad esempio, come girerebbero sotto la turbo??!! ;D ;D ;D ;D ;D

(http://www.inail.it/umbria/Immagini/ceramica.jpg)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: TonyH su Dicembre 01, 2007, 13:27:17 pm
Citato da: alura su Dicembre 01, 2007, 10:09:41 am
Ehhhh ma non tiene il mercato, il gomito fa contatto col piede, e' rimasto chiusto nel autolavaggio  ::) ::)



Meglio per chi, come noi, la cercherebbe usata 8)

Anche se a conti fatti mi sa che ci smeni veramente di meno in assoluto, anche a regalarla quasi, talmente è la differenza di prezzo :-X


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Dicembre 01, 2007, 14:53:39 pm
Citato da: tappo su Dicembre 01, 2007, 13:23:51 pm
nell'uso di tutti i giorni credo che non ci sia troppa differenza tra la mia 997, la turbo e la GT3...l'uso cittadino non ti permette di mettere alla prova le doti di queste vetture...per i lunghi viaggi la mia 997 è comoda (non è una M/B ma alla fine non senti la stanchezza del viaggio).. per la turbo credo che valga lo stesso principio, mentre per la GT3 la cosa credo che cambi...è un'auto più estrema e quindi la fatica del viaggio penso che si sentirebbe..però per quelle poche volte che dovrò affrontare dei lunghi viaggi penso che vada bene..in autostrada i limiti sono quelli che sono e quindi a 130 le 3 vetture si equivalgono...poi ogni tanto mi capita di "acchiappare" la stradina di montagna, con tanti tornantini, dove non puoi spingere al massimo ma puoi divertirti, e quindi in questo caso la GT3.... ::) ::) ::) ::)



Taooi guarda che un gt3 è profilato per la pista, le stradine di montagna non sono il terreno di battaglia per auto da 1500 kg in su...

A 130 non si equivalgono, sono diverse sempre.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Dicembre 01, 2007, 15:20:28 pm
Comunque secondo me è molto meglio se, prima di buttarti sull'acquisto di una Turbo o di una GT3, ti fai qualche corso serio di guida veloce e poi di pilotaggio. Hai detto tu stesso di non esser riuscito a sfruttare abbastanza la Carrerona, se gia non riesci a sfruttare questa è certamente meno probabile che le cose vadano meglio con una versione molto più veloce e spigolosa.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Dicembre 01, 2007, 16:06:15 pm



io la butto li.....

Lamborghini Gallardo??..........


Comunque il confronto Turbo/GT3 era stato fatto da AUTO l'anno scorso.. se trovo il giornare pubblico qualche dato....


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Mifune su Dicembre 01, 2007, 17:08:43 pm
giusto per rimanere in tema
http://www.youtube.com/watch?v=Nvv0ARAa7gg&eurl=http://www.autoblog.it/


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Neo (Mr. Anderson) su Dicembre 01, 2007, 17:35:38 pm

Fifth Gear Porsche 911 GT3 Review
http://it.youtube.com/watch?v=EBiLFpoWA-Y&feature=related

TopGear Porsche 911 Turbo (997) review
http://it.youtube.com/watch?v=C9655uAiHD4&feature=related

...confronto....
http://it.youtube.com/watch?v=uV1aMlPGZkQ


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Dicembre 01, 2007, 18:27:11 pm
Citato da: Dogui pwr su Novembre 30, 2007, 23:01:24 pm
Cerchi ceramici??? aaaaa  ;D

Tappo ti ripeto ti vedo troppo su un 430/360.

Citato da: neo su Dicembre 01, 2007, 16:06:15 pm
io la butto li.....

Lamborghini Gallardo??..........



per chi mi avete preso, per paperon de paperoni.....
se avessi i soldi prenderei, senza pensarci 2 volte, una 430 scuderia 8) 8)
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 01, 2007, 15:20:28 pm
Comunque secondo me è molto meglio se, prima di buttarti sull'acquisto di una Turbo o di una GT3, ti fai qualche corso serio di guida veloce e poi di pilotaggio. Hai detto tu stesso di non esser riuscito a sfruttare abbastanza la Carrerona, se gia non riesci a sfruttare questa è certamente meno probabile che le cose vadano meglio con una versione molto più veloce e spigolosa.


come già detto in precedenza è in programma, per l'anno nuovo, almeno un corso di guida porsche ;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: kaos su Dicembre 01, 2007, 23:10:24 pm
Ecco, per prima cosa assolutamente un corso di pilotaggio di quelli impegnati......poi pensi a cosa prendere
;)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: claudio53 su Dicembre 03, 2007, 11:16:58 am
500 Castagna, così spendi un pò di soldi e non fai la figura di quello che vuole ma non può, se ti passano le Clio RS al Mugello non ti possono dire che il manico non c'è, più comoda da parcheggiare in città, a 130 all'ora su autostrada ci arriva come GT2 .... GTn, è la quadratura del cerchio  :D. Vai e ordinala subito  8)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Dicembre 03, 2007, 19:38:48 pm
bellissima la GT3 rossa guidata da Jeremy...non ho capito come ha fatto ad andare fuori pista ???


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Mifune su Dicembre 03, 2007, 19:40:54 pm
Citato da: tappo su Dicembre 03, 2007, 19:38:48 pm
bellissima la GT3 rossa guidata da Jeremy...non ho capito come ha fatto ad andare fuori pista ???

perchè come dice il Barn ...la GT3 non perdona


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: kaos su Dicembre 03, 2007, 19:43:07 pm
Citato da: tappo su Dicembre 03, 2007, 19:38:48 pm
bellissima la GT3 rossa guidata da Jeremy...non ho capito come ha fatto ad andare fuori pista ???


nel modo più comune di tutti, triplo pendolo in controsterzo finchè la perdi.......la maggior parte va a sbattere per un errore del genere....come la sierra cosworth di ieri a monza


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Dicembre 06, 2007, 19:27:38 pm
leggete qui 8)

Un consiglio: personalmente mi concentrerei più su una messa a punto meccanica / telaistica che estetica:
- assetto (in versione originale smusa parecchio, tende a galleggiare al retrotreno nei curvoni veloci e non è precisa come viene decantata)
- coppia conica 8/32 (con quella originale non riesci a sfruttare la 4 e talvolta nemmeno la 3)
- filtro sportivo e valvole agli scarichi sempre aperte
- congiuntamente alla coppia conica sincronizzatori in acciaio (con i sincronizzatori originali in ottone capita sovente che la 3 si impunti)
- se hai una buona articolazione alla caviglia destra: differenziale tarato al 70%

Le modifiche sopra accennate le ho fatte dopo aver percorso circa 6000 Km in versione originale e, consigliato da un Preparatore (con la P maiuscola), ho potuto realmente verificare la differenza nel comportamento: non mi sono assolutamente pentito e non riuscirei più a tornare indietro!
Nota che il mio utilizzo non è assolutamente pistaiolo, ma:
30% autostrada (o superstrade/strade di trasferimento)
60% strade secondarie/collinari da guidare (terreno di caccia)
10% pista
Totale: 15.000 Km/ anno


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Dicembre 06, 2007, 19:49:48 pm
Tappo, non per essere ripetitivo ma te di queste menate non te ne fai nulla se prima non fai diversi corsi di guida e un po' di esperienza in pista anche con la tua Carrerona. La GT3 ha gia limiti elevati di suo, se poi ci aggiungi le modifiche... non è proprio cosa ;)

Comunque, da quanto si legge nelle riviste specializzatissime è vero che il muso non è una roccia, ma sono così tutte le 911, bisogna semplicemente adeguare il proprio stile di guida per sfruttarla al massimo. Di certo sfruttare i trasferimenti di carico per aiutare quel culone a girare, specialmente se si tratta di una GT3, richiede una buona dose di peli sul petto ;)

In questo video sembra pure facile :)

http://www.evo.co.uk/videos/planetevovideos/204579/porsche_911_gt3.html


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Dicembre 06, 2007, 19:53:56 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 06, 2007, 19:49:48 pm
Tappo, non per essere ripetitivo ma te di queste menate non te ne fai nulla se prima non fai diversi corsi di guida e un po' di esperienza in pista anche con la tua Carrerona. La GT3 ha gia limiti elevati di suo, se poi ci aggiungi le modifiche... non è proprio cosa ;)

Comunque, da quanto si legge nelle riviste specializzatissime è vero che il muso non è una roccia, ma sono così tutte le 911, bisogna semplicemente adeguare il proprio stile di guida per sfruttarla al massimo. Di certo sfruttare i trasferimenti di carico per aiutare quel culone a girare, specialmente se si tratta di una GT3, richiede una buona dose di peli sul petto ;)

In questo video sembra pure facile :)

http://www.evo.co.uk/videos/planetevovideos/204579/porsche_911_gt3.html


io, ad esempio, con la mia 997, adesso inizio a prendere confidenza con l'anteriore :-X


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Dicembre 06, 2007, 19:55:58 pm
Citato da: tappo su Dicembre 06, 2007, 19:53:56 pm
io, ad esempio, con la mia 997, adesso inizio a prendere confidenza con l'anteriore :-X


Ecco appunto, io al posto tuo inizierei a sentire Stohr per le date dei suoi corsi di guida sicura + veloce + eventuali perfezionamenti ;)

Certo che questo video mi attizza come pochi eh :o

http://it.youtube.com/watch?v=MXpnnjlwj7A


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: alura su Dicembre 06, 2007, 20:05:06 pm
Citato da: Miki Biasion su Dicembre 06, 2007, 19:55:58 pm
Ecco appunto, io al posto tuo inizierei a sentire Stohr per le date dei suoi corsi di guida sicura + veloce + eventuali perfezionamenti ;)

Certo che questo video mi attizza come pochi eh :o

http://it.youtube.com/watch?v=MXpnnjlwj7A


Godurioso, oserei  ;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Dicembre 06, 2007, 20:18:02 pm
Comunque per iniziare ci sarebbe anche questa soluzione :)

(http://www.atico.nl/camelot/zijwielen.gif)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: vatanen su Dicembre 07, 2007, 05:08:28 am
Citato da: tappo su Dicembre 06, 2007, 19:27:38 pm
leggete qui 8)

Un consiglio: personalmente mi concentrerei più su una messa a punto meccanica / telaistica che estetica:
- assetto (in versione originale smusa parecchio, tende a galleggiare al retrotreno nei curvoni veloci e non è precisa come viene decantata)
- coppia conica 8/32 (con quella originale non riesci a sfruttare la 4 e talvolta nemmeno la 3)
- filtro sportivo e valvole agli scarichi sempre aperte
- congiuntamente alla coppia conica sincronizzatori in acciaio (con i sincronizzatori originali in ottone capita sovente che la 3 si impunti)
- se hai una buona articolazione alla caviglia destra: differenziale tarato al 70%

Le modifiche sopra accennate le ho fatte dopo aver percorso circa 6000 Km in versione originale e, consigliato da un Preparatore (con la P maiuscola), ho potuto realmente verificare la differenza nel comportamento: non mi sono assolutamente pentito e non riuscirei più a tornare indietro!
Nota che il mio utilizzo non è assolutamente pistaiolo, ma:
30% autostrada (o superstrade/strade di trasferimento)
60% strade secondarie/collinari da guidare (terreno di caccia)
10% pista
Totale: 15.000 Km/ anno



mai sentito che per togliere sottosterzo ad un'auto,si aumenti il bloccaggio del differenziale....a meno che,non si intenda guidare sempre di motore,ma hai voglia a sfruttarla un'auto così...questo fenomeno qui chi è?per non essere soddisfatto della gt3 per utilizzo stradale,o uno è veramente un pilota pazzesco,o un fermo pazzesco...quale delle 2? ;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: claudio53 su Dicembre 07, 2007, 08:44:28 am
Citato da: vatanen su Dicembre 07, 2007, 05:08:28 am
mai sentito che per togliere sottosterzo ad un'auto,si aumenti il bloccaggio del differenziale....a meno che,non si intenda guidare sempre di motore,ma hai voglia a sfruttarla un'auto così...questo fenomeno qui chi è?per non essere soddisfatto della gt3 per utilizzo stradale,o uno è veramente un pilota pazzesco,o un fermo pazzesco...quale delle 2? ;D


... e un pazzo che dura poco, se sfrutta la GT3 su strade collinari aperte al traffico  ;) ;D
Ma sarà solo un contaballe come ce ne sono tanti  ::)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Motesto su Dicembre 07, 2007, 09:15:10 am
che monti angoli conservativi di serie è noto.

Se vuoi in pvt ti mando l'indirizzo di un officina giusta, ma ti consiglio unicamente di cambiare gli angoli.


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: jimb0 su Dicembre 07, 2007, 09:25:09 am
Citato da: Dogui pwr su Dicembre 07, 2007, 09:15:10 am
Se vuoi in pvt ti mando l'indirizzo di un officina giusta


ditemi chi, chi tra voi non ama quest'uomo?
:P


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Emi su Dicembre 07, 2007, 10:54:07 am
io non capisco se dogui e tappo sono la stessa persone oppure se hanno gli stessi problemi....


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: kaos su Dicembre 07, 2007, 13:43:32 pm
Tappo tel disi per l'ultima volta poi non lo dico più.....vai a farti un corso di guida PORSCHE come si deve PRIMA, altrimenti è tutta aria fritta
:)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: vatanen su Dicembre 07, 2007, 14:57:01 pm
Citato da: Dogui pwr su Dicembre 07, 2007, 09:15:10 am
che monti angoli conservativi di serie è noto.

Se vuoi in pvt ti mando l'indirizzo di un officina giusta, ma ti consiglio unicamente di cambiare gli angoli.



ti sei fissato su questi angoli... ;D ;D ma vaffa... ;D ;D


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Emi su Dicembre 07, 2007, 16:31:59 pm
si gli angoli in cui carica le battone :P


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: vatanen su Dicembre 07, 2007, 16:35:37 pm
Citato da: Emi su Dicembre 07, 2007, 16:31:59 pm
si gli angoli in cui carica le battone :P



rotfl....

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=search2


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Miki Biasion su Dicembre 07, 2007, 19:25:25 pm
Citato da: vatanen su Dicembre 07, 2007, 05:08:28 am
mai sentito che per togliere sottosterzo ad un'auto,si aumenti il bloccaggio del differenziale....a meno che,non si intenda guidare sempre di motore,ma hai voglia a sfruttarla un'auto così...questo fenomeno qui chi è?per non essere soddisfatto della gt3 per utilizzo stradale,o uno è veramente un pilota pazzesco,o un fermo pazzesco...quale delle 2? ;D


Ah ecco meno male, io mi sono controllato per non fare la figura del "mollaccione", ma a vedere il video postato nella pagina precedente (quello da youtube con la 911 bianca) direi che gia di serie ne ha di avanzo per l'uso stradale :)


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: tappo su Dicembre 07, 2007, 20:01:34 pm
Citato da: Emi su Dicembre 07, 2007, 10:54:07 am
io non capisco se dogui e tappo sono la stessa persone oppure se hanno gli stessi problemi....


??? ??? ???


Titolo: Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Post di: Emi su Dicembre 11, 2007, 12:06:15 pm
Citato da: tappo su Dicembre 07, 2007, 20:01:34 pm
??? ??? ???


5987 seghe mentali.....


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