ilPistone.com

Passion => Service => Topic iniziato da: orly1948 su Dicembre 15, 2007, 05:29:00 am



Titolo: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: orly1948 su Dicembre 15, 2007, 05:29:00 am
Ho immatricolato in data 01/01/2005 una VW Golf 1900 TDI ed ho eseguito puntualmente i tagliandi come prescritto presso un'officina autorizzata. Ora a 90000 km il cambio ha iniziato a rumoreggiare. La stessa officina che ha sempre eseguito i tagliandi ha smontato il gruppo cambio- differenziale ed ha rilevato che:
1)- un cuscinetto è andato
2)- due sincronizzatori sono andati
3)- la frizione potrà ancora durare 10000 circa.
I 24 mesi di garanzia sono terminati. Io ho usato quest'auto con cura quasi religiosa.... Mi si chiede di sostenere una bella spesa ( circa 1500 euro) e pare che mi facciano un favore... Da sottolineare che in nessun tagliando l'officina autorizzata  mai, dico mai ha controllato l'olio al cambio. E dire che ce ne era poco.... sarà stato !/2 kg.: dicono che l'olio al cambio non va mai controllato.... E' arroganza post vendita... Secondo me il pezzo era difettoso oppure i tagliandi non sono stati effettuati in modo completo. Chiedo : la VW non potrebbe concorrere alla spesa. La "correntezza commerciale" è una chimera? Grazie. ???


Titolo: Re: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: TonyH su Dicembre 15, 2007, 12:58:35 pm
Scrivi ad Autogerma, è un difetto noto. Potresti ottenere una co-partecipazione alla spesa


Titolo: Re: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: &re@ su Dicembre 15, 2007, 13:22:01 pm
Benvenuto ;)
Ti invito a non distribuire quesiti simili in post diversi (questo e l'altro sull'olio del cambio).


Titolo: Re: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: Miki Biasion su Dicembre 15, 2007, 16:10:17 pm
E' evidentemente il frutto di qualche difetto, poi se Tony parla addirittura di difetto noto, allora stai tranquillo ;) Quel genere di problemi è impensabile averli per normale usura se guidi in maniera normale


Titolo: Re: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: ChB su Dicembre 15, 2007, 16:19:35 pm
Citato da: TonyH su Dicembre 15, 2007, 12:58:35 pm
Scrivi ad Autogerma, è un difetto noto. Potresti ottenere una co-partecipazione alla spesa


Fonte? Non per altro, ma non ho letto nulla nei "miei" giornali ... si sa mai che ci fossero altri difetti noti riguardanti le Astra e non ho letto ...


Titolo: Re: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: Motesto su Dicembre 15, 2007, 16:32:51 pm
mah.. la mia è un pò ruvida a freddo...


Titolo: Re: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: TonyH su Dicembre 15, 2007, 18:14:08 pm
Citato da: ChB su Dicembre 15, 2007, 16:19:35 pm
Fonte? Non per altro, ma non ho letto nulla nei "miei" giornali ... si sa mai che ci fossero altri difetti noti riguardanti le Astra e non ho letto ...


La solita "talpa" ;D
E' uno dei due grossi difetti della V, assieme alla testata del 2.0 TDI.......solo che come tutte le cose VW a parlarne sembra roba carbonara... :-\ :-\
Io intanto mi sto grattando i maroni a tutto spiano, visto che vorrei farla durare a lungo la mia.

Per l'astra non c'è problema, il "cuore sportivo" è indistruttibile anche se in trasferta ;)


Titolo: Re: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: ChB su Dicembre 16, 2007, 19:55:42 pm
Citato da: TonyH su Dicembre 15, 2007, 18:14:08 pm
La solita "talpa" ;D
E' uno dei due grossi difetti della V, assieme alla testata del 2.0 TDI.......solo che come tutte le cose VW a parlarne sembra roba carbonara... :-\ :-\
Io intanto mi sto grattando i maroni a tutto spiano, visto che vorrei farla durare a lungo la mia.

Per l'astra non c'è problema, il "cuore sportivo" è indistruttibile anche se in trasferta ;)


Non è questione di carboneria, nei giornali che leggo ne vengon fuori di tutti i colori ... mah ... il cuor sportivo in trasferta speriamo non faccia le bizze con la cinghia come il cuore sportivo normale ... qui sì con problemi riconosciuti e ripagati dalla Casa (almeno in Francia) ... ma probabilmente eran i primi ... ;)


Titolo: Re: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: TonyH su Dicembre 16, 2007, 21:50:40 pm
Citato da: ChB su Dicembre 16, 2007, 19:55:42 pm
Non è questione di carboneria, nei giornali che leggo ne vengon fuori di tutti i colori ... mah ... il cuor sportivo in trasferta speriamo non faccia le bizze con la cinghia come il cuore sportivo normale ... qui sì con problemi riconosciuti e ripagati dalla Casa (almeno in Francia) ... ma probabilmente eran i primi ... ;)


La cinghia affligge i 1.6 benzina, i jtd soffrivano al tendicinghia i primissimi, adesso sono iperaffidabili.....fanno 300.000km senza problemi


Titolo: Re: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: THE KAISER su Dicembre 17, 2007, 15:04:51 pm
Citato da: ChB su Dicembre 16, 2007, 19:55:42 pm
Non è questione di carboneria, nei giornali che leggo ne vengon fuori di tutti i colori ... mah ... il cuor sportivo in trasferta speriamo non faccia le bizze con la cinghia come il cuore sportivo normale ... qui sì con problemi riconosciuti e ripagati dalla Casa (almeno in Francia) ... ma probabilmente eran i primi ... ;)
con il cuore sportivo sono a 216mila km, e la mia 147 era una delle primissime jtd...all'inizio c'era quel problemino con il tendicinghia servizi, che dopo un pò faceva cigolare la cinghia a freddo, dopo qualche sostituzione è stato modificato ed ora va benone.
Vai tranquillo ;)
anche se la mia è una 115cv...


Titolo: Re: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: kaos su Dicembre 17, 2007, 15:15:35 pm
anche il cambio della mia è ruvido e contrastato da freddo, poi si stabilizza.....penso che se riesco nei giorni dopo natale andrò a farmi sostituire l'olio per precauzione.


Titolo: Re: VW GOLF V^ SERIE: a proposito di "CORRENTEZZA COMMERCIALE"
Post di: claudio53 su Dicembre 17, 2007, 15:25:32 pm
L'usura del cambio, specie i sincronizzatori, e della frizione a 90000 non può essere passata come difetto, dipende troppo dall'uso. A me hanno cambiato la frizione della Panda, ma avevo 36000 km e poi non era consumata, ma non staccava bene. A 90000, francamente, non avrei osato chiedere nulla.


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.