Titolo: Urka! S4 Post di: Homer su Settembre 17, 2002, 16:43:03 pm (http://www.km77.com/marcas/audi/a4_03/s4/med/02.jpg)
V8 4.2 dell'S6 portato a 344CV a 7500giri. E'la + corta berlina / SW sul mercato con motore V8. Confermati però i 5"6 da 0 a 100 della vecchia biturbo...(1735kg di peso dichiarato)...ma l'RS4 che sarà,V12?! Titolo: Re: Urka! S4 Post di: alura su Settembre 17, 2002, 17:47:56 pm No Homer.... V12 non ci stà.... magari W12 si :P :P :P
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 17, 2002, 19:28:25 pm BELLISSIMA!! Peccato solo per il motore pesantuccio.. magari con i cerchi della RS4 o i 19"della RS6 è pure meglio :-) Dove l'hai beccata? 7500 giri sono un errore o ci arriva veramente??
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: baranzo su Settembre 17, 2002, 19:28:32 pm proporrei un W12 quadriturbo da 1165 CV...
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 17, 2002, 19:30:43 pm TDI ovviamente! ;D Scherzi a parte mi piace un sacco.. perchè devono mettere stì motoroni? Non potevano piazzarci quello della RS4 leggermente depotenziato??
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 17, 2002, 19:32:28 pm Bellissima!! Christian.. compratene una!!
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 17, 2002, 19:33:01 pm Favolosa!!
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: baranzo su Settembre 17, 2002, 19:36:03 pm ?
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 17, 2002, 19:40:33 pm A me piace un sacco! Nel caso non si fosse capito.. ;D
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: kaos su Settembre 17, 2002, 19:52:00 pm E basta con ste stescion casso.......w la berlina,gia' pesa come la slitta di babbo natale con su tutti i regali del mondo,prendiamola pure station....ma vavavavavavavaaaaaaaaaaaa
:( :( :( Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 17, 2002, 20:00:15 pm Ma che vuoi che pesi in più della berlina?? A Marcooooo!! Io la prenderei "stescion" cmq! :P
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Raven su Settembre 17, 2002, 23:02:09 pm bella, non c'è che dire...ha un solo enorme difetto ai miei occhi: E' SEMPRE LA SOLITA MINESTRA! Tutto proviene dalle solite "banche organi" del gruppo e la fantasia sia dal punto di vista motoristico che (soprattutto) estetico è come al solito rimasta in cantina...rischiano di avvilupparsi su stessi anche perchè credo che farà concorrenza nel 90% dei casi alla S6!
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 18, 2002, 05:21:29 am Già.. molto probabile Paolo.. La cosa cmq che mi lascia perplesso è il motore.. troppo grosso e pesante.. se proprio non si voleva usare il vecchio 2.7 biturbo non si poteva potenziare il nuovo 3.0? Magari due bei turbozzi.. non è un'idea tanto stupida, anzi.. Dovendo comprare un'auto per tutti i giorni pratica e per famiglia.. ehm.. quasi quasi la S4 Avant.. ;)
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: baranzo su Settembre 18, 2002, 15:35:36 pm l'elogio della banalità.
anche se sono convinto che la stascion uagon da 700cv sia utilissimo, per portare a spasso il cane a 230 sui tornanti di montagna, sempre che non rimanga frullato tra una curva e l'altra. Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Luca610 su Settembre 18, 2002, 17:29:04 pm Eh già che serve x il cane... e poi avrà anche il baule rivestito di velluto o pelle, così anche il bestio può godere de "l'interno in materiale pregiato". ;D
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 18, 2002, 18:41:21 pm A ragà! Dovendo prendere un'auto per tutti i giorni preferirei la S4 a una più che banale S320 o a una 730d.. se permettete! :P
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: baranzo su Settembre 18, 2002, 21:23:38 pm ma che ragionamenti sono????? mi paragoni la s4 con la s320 e con la 730?????
guarda che non ci siamo proprio, le puoi paragonare per il prezzo, ma finisce lì la cosa. è un po' come paragonare una barca a vela con una vacca... Titolo: Re: Urka! S4 Post di: ChB su Settembre 18, 2002, 22:12:38 pm Bella è bella, mi piace anche se ... rimango dubbioso sul tipo di motore: un V8 su questo segmento mi sa di spantegamento gratuito.
Il fatto è che la S4 questa volta deve e vuole surclassare in potenza la M3 che gli è sempre stata davanti in fatto di potenza e non solo. Gli altri discorsi, a mio avviso, lasciano il tempo che trovano ("il cane, lo shopping, ecc. ecc.") dato che alla base è un'Audi, quindi gruppo VW, quindi "ma che cavolo servono" ... altri marchi non suscitano questi quesiti altamente filosofici :o Certo che S4 Avant bianco madreperla ... ;) ;D Titolo: Re: Urka! S4 Post di: alura su Settembre 18, 2002, 22:21:43 pm Citazione: Il fatto è che la S4 questa volta deve e vuole surclassare in potenza la M3 che gli è sempre stata davanti in fatto di potenza e non solo. Allora vedi che potevano montarci il W12 ;D ;D ;D (andavano sul sicuro cosi')... P.S. Dobbiamo aspettarci la prox M3 con il V8 ? Titolo: Re: Urka! S4 Post di: ChB su Settembre 18, 2002, 22:23:22 pm M3 col V8? alcune voci di corridoio dicevano di sì, ma se ne parla tra qualche anno ;)
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Homer su Settembre 18, 2002, 23:17:05 pm Citazione: M3 col V8? alcune voci di corridoio dicevano di sì, ma se ne parla tra qualche anno ;) Tutte fuffe tetesche...l'han presentata solo per farla in barba ai regolamenti del campionato GTR...così han potuto farsi omologare la M3 GTR V8 con il solito cavillo che l'auto (che dovrebbe esser regolarmente prodotta x essere omologata) è un prototipo pronto per il mercato...seeeee!!! Intanto stravince nell'omonimo campionato (pure con la 996 GT3 :o) Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2002, 06:14:21 am Beppe non mi hai capito! Intendevo dire che, avendo la disponibilità economica, preferirei farmi una S4 Avant piuttosto che una 730d come auto "per tutti i giorni". Non stò assolutamente paragonando le due auto sotto questioni tecniche.. uff!! :P
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: mariner su Settembre 19, 2002, 13:27:01 pm 1) Mi piace un casino....visto che ormai il TDI 130 cv è superato dalla concorrenza....se avessi i soldi....
2) Non sono d'accordo con le considerazioni sul peso del V8 rispetto al turbo 2.7. Ci sono 2 turnbocompresso ri e relativi intercoolers...siamo sicuri che pesie d ingmbri meno? Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2002, 17:32:14 pm Mmm.. secondo me pesa qualcosina in più cmq Valerio! Ho letto di un'intervista a un ing. Audi durante la proggettazzione della nuova S4 "..la nuova avrà molto meno sottosterzo della vecchia S4.." Mmm.. ottimo modo per limitarlo eh ;D
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: mariner su Settembre 19, 2002, 18:46:41 pm limitare il sottosterzo aggiungendo peso sull'anteriore...? ;D
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: baranzo su Settembre 19, 2002, 19:17:06 pm limitare il sottosterzo aumentando la massa che grava sull'asse anteriore mi sembra quantomeno bizzarro...
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: kaos su Settembre 19, 2002, 20:21:51 pm Ma no capoccioni...metteranno 200 kg di zavorra sul posteriore,come nel superturismo...ecco il trucco,cosi' dopo son 2 tonnellate tonde tonde.....understand?anzi...understeer??
;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 19, 2002, 20:24:48 pm Infatti è quello che mi chiedo pure io.. che 'azzo dice quello lì?? Se devi limitare il sottosterzo che ci piazzi un 4.2 V8?? Al limite potevano mettere il V8 biturbo della RS6 (magari potenziato ;) ) nel baule a mò di motore centrale ;D ;D
Titolo: Re: Urka! S4 Post di: ChB su Settembre 23, 2002, 21:54:19 pm Alcuni dati:
0-100 in 5,6" [come già detto da Giorgio] 0-200 in 20,6" ;) Il motore pesa 195 kg come il V6 biturbo della "vecchia" S4 :o caso mai: http://www.spiegel.de/auto/aktuell/0,1518,214398,00.html Titolo: Re: Urka! S4 Post di: Miki Biasion su Settembre 24, 2002, 06:20:38 am Peserà anche uguale ma.. l'altro era biturbo! Uffa!! Voglio il turbo!!! :(
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |