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Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Eva su Dicembre 24, 2007, 10:09:47 am



Titolo: Proposta alla Mauring
Post di: Eva su Dicembre 24, 2007, 10:09:47 am
Un amico di Stefano vuol vendere il suo Rav 4 del 98 (credo) con 160.000 km, è il 2.0 benzina (buono per montarci il GPL), versione full optional (credo anche con il tettuccio apribile...) assolutamente perfetto, tenuto da maniaco.
Il conce gli ha offerto 1.500 euro.
Mi sta venendo una gran voglia di prenderlo al posto della Polo, per la quale avevo già previsto la vendita a fine 2008.
Voi che dite? Che sappia io non ha mai dato problemi.
Siete al corrente di rogne o quant'altro?


Titolo: Re: Proposta alla Mauring
Post di: J. C. su Dicembre 24, 2007, 13:42:59 pm

prendilo al volo. Ha un motore che va anche se metti il gelato nel serbatoio e l'acqua gasata nel radiatore...


Titolo: Re: Proposta alla Mauring
Post di: Miki Biasion su Dicembre 25, 2007, 23:24:21 pm
Quello del '98 sarebbe il primo o gia il secondo? Io ho guidato quest'ultimo (versione con passo lungo, motore diesel e diff. post. Torsen) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, anche se per un uso off-road sarebbe sicuramente meglio la versione benzina aspirata


Titolo: Re: Proposta alla Mauring
Post di: fataturbina su Dicembre 26, 2007, 12:33:24 pm
se è il prima serie, quello con i paraurti neri da guerriglia urbana, motore aspirato da 128 Cv, differenziale Torsen, due tettucci apribili ed asportabili (è la versione "Fun"), io lo prenderei immediatamente!!!

è leggero e potente.
in fuoristrada se la cava bene, anche se privo di ridotte, contano la leggerezza e la buona spinta del motore.
è abbastanza alto da terra da non temere scalini, dossi e neve fresca (se gommato a sufficienza).

poi potresti cercare un motore Celica Gt-Four da 242 Cv e trapiantarlo...c'è stato un elaboratore che lo fece, non ricordo se italiano o francese...una bestia, venne fuori...una decina di esemplari di Rav4 subirono questo trattamento.
forse era Grecogomme...mmmmhhhh...ne parlarono su "Auto"...boh!!

ah sì il consiglio sul GT 4 è off topic, ma già che c'ero...



Titolo: Re: Proposta alla Mauring
Post di: Miki Biasion su Dicembre 26, 2007, 15:13:12 pm
Vero me lo ricordo anche io! Montarono pure delle ruote in lega da 17" che all'epoca sembravano enormi :o Ero blu con i paraurti neri, non era poi tanto male :D


Titolo: Re: Proposta alla Mauring
Post di: mauring su Dicembre 27, 2007, 10:17:23 am
Per quel prezzo, stai ancora a pensarci su ?



Titolo: Re: Proposta alla Mauring
Post di: Eva su Dicembre 27, 2007, 10:18:45 am
Citato da: fataturbina su Dicembre 26, 2007, 12:33:24 pm
se è il prima serie, quello con i paraurti neri da guerriglia urbana, motore aspirato da 128 Cv, differenziale Torsen, due tettucci apribili ed asportabili (è la versione "Fun"), io lo prenderei immediatamente!!!

è leggero e potente.
in fuoristrada se la cava bene, anche se privo di ridotte, contano la leggerezza e la buona spinta del motore.
è abbastanza alto da terra da non temere scalini, dossi e neve fresca (se gommato a sufficienza).

poi potresti cercare un motore Celica Gt-Four da 242 Cv e trapiantarlo...c'è stato un elaboratore che lo fece, non ricordo se italiano o francese...una bestia, venne fuori...una decina di esemplari di Rav4 subirono questo trattamento.
forse era Grecogomme...mmmmhhhh...ne parlarono su "Auto"...boh!!

ah sì il consiglio sul GT 4 è off topic, ma già che c'ero...



Dovrebbe essere esattamente quello che hai citato tu.
So che molti li elaborano tuttora per fare gare, perchè proprio questo modello si presta particolarmente per la robustezza e alcune soluzioni di telaistica non più adottate nelle versioni successive.

Adesso interpellerò il direttore di Auto&Fuoristrada, se anche lui mi da il suo benestare mi sa che mi metterò in paziente attesa della nuova piccina 8)


Titolo: Re: Proposta alla Mauring
Post di: Lupo su Dicembre 27, 2007, 12:06:21 pm
Citato da: Eva su Dicembre 27, 2007, 10:18:45 am
Dovrebbe essere esattamente quello che hai citato tu.
So che molti li elaborano tuttora per fare gare, perchè proprio questo modello si presta particolarmente per la robustezza e alcune soluzioni di telaistica non più adottate nelle versioni successive.

Adesso interpellerò il direttore di Auto&Fuoristrada, se anche lui mi da il suo benestare mi sa che mi metterò in paziente attesa della nuova piccina 8)

Ottima scelta imho, anche io ci sto pensando per sostituire la fiesta di mia mamma, anche se preferisco la versione successiva, specie per via degli interni più "moderni"...
Il bombolone del GPL dove lo metteresti, nel bagagliaio a vista,vero? Non credo ti permettano di istallarlo al posto della ruota di scorta esterna, no?


Titolo: Re: Proposta alla Mauring
Post di: Eva su Dicembre 27, 2007, 14:21:56 pm
Citato da: Lupo su Dicembre 27, 2007, 12:06:21 pm
Ottima scelta imho, anche io ci sto pensando per sostituire la fiesta di mia mamma, anche se preferisco la versione successiva, specie per via degli interni più "moderni"...
Il bombolone del GPL dove lo metteresti, nel bagagliaio a vista,vero? Non credo ti permettano di istallarlo al posto della ruota di scorta esterna, no?

L'idea sarebbe quello di mettere la bombola sotto, ma dovrò verificare bene con l'installatore.


Titolo: Re: Proposta alla Mauring
Post di: Lupo su Dicembre 27, 2007, 14:57:59 pm
Citato da: Eva su Dicembre 27, 2007, 14:21:56 pm
L'idea sarebbe quello di mettere la bombola sotto, ma dovrò verificare bene con l'installatore.

Mmm, interessante sta cosa, fammi sapere allora!  ;)


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