Titolo: dove mangiare a PARMA Post di: vatanen su Gennaio 02, 2008, 19:04:20 pm io per chi si trova più o meno casualmente a mangiare a parma e dintorni mi sento di consigliare:
piatti assolutamente da non lasciarsi sfuggire: antipasti di salumi,tutti i salumi sono buonissimi a parma.oltre ai famosi salami di felino e prosciutti di langhirano,aconsigliati culatello e fiocchetto. primi piatti: cappelleti in brodo di carne,detti anche anolini.pasta ripiena a seconda della zona,di stracotto di carne o di solo pane e formaggio. tortelli d'erbetta,di zucca,di ortiche tutti buonissimi i primi specialmente. secondi piatti: punta al forno lessi di carne di manzo pesto di cavallo crudo la vecchia,salsicce condite di varie verdure.rara da trovare. dove mangiare: Trattoria del tribunale via vicolo politi,5 tel 0521285577 in centro,posto accogliente,cucina tradizionale e curata. si mangia bene,in dose mai scarsa e a prezzo giusto. enoteca bacco verde via cavallotti,33 0521230487 circolo arci ma senza necessità di tesserarsi.non è un vero e proprio ristorante,è tutto molto alla buona.il locale è pero molto bello,una antica cantina.ma i vini sono piuttosti assortiti,i salumi favolosi e abbondanti,la cucina tipicissima,buona e fatta in casa,ma solo del posto.il servizio è quello che è,ma si esce soddisfatti e avendo speso una cantata. I tri siochet strada farnese,74 0521968870 posto molto ampio,appena fuori città,ottimi antipasti e salumi,cantina discreta.cucina tipica piuttosto curata e prezzi nella media. trattoria del grillo strada martinella,81 vigatto(pr) a 5 km dalla città,posto molto ampio,famosa per la classica tortafritta coi salumi,buoni primi piatti.prezzo nella media barbieri bianca loc.sanguigna,62 colorno 0521814116 in piena bassa parmense,una trattoria di gestione familiare.la vera cucina della nonna,a prezzo politico.purtroppo non sempre aperta,consigliata prenotazione. trattoria Il norcino via colorno,127 tel 0521 607212 a pochi km da parma(3-4 dal casello autostradale),cucina e cantina ottime.favolosi i salumi e molto curati i piatti e il locale.cucina tipica e non,dosi non troppo abbondanti.un mangiare di qualità,e si paga si conseguenza. al vedel loc.vedole 68 colorno 0521816169 ristorante con ottima cantina e salumi,cucina tipica e non,di medio alto livello.2 forchette sulla guida michelin.si spende forse un pò troppo in rapporto alla quantità di cibo ingurgitato. Titolo: Re: dove mangiare a PARMA Post di: Mostropiccio su Gennaio 02, 2008, 19:14:40 pm Io ho fatto l'università a Parma,mi ricordo che uno dei posti rinomati era "Ai Corrieri" nella zona di giurisprudenza,in centro,però era caro se non sbaglio, poi andavo a volte all'Enoteca Farini,in via Farini appunto sempre in centro,cucina tipica da enoteca,lì mi trovavo bene. 8)
Ah dimenticavo, mi piaceva andare dalle "Sorelle Picchi",sempre in Via Farini;una salumeria con annessa trattoria nella stanza dietro,cucina tipica parmigiana ottima direi. ;) Titolo: Re: dove mangiare a PARMA Post di: vatanen su Gennaio 02, 2008, 19:20:06 pm in collina e montagna,vicino più o meno alla pista di varano e all'autocisa si mangia divinamente,i posti sono tantissimi.io metto quelli che più mi son piaciuti:
ca' dal bras loc. castellonchio,berceto 052566505 in piena montagna,sulla via francigena.si mangia divinamente sopratutto carne.favolosi i piatti con tutta la selvaggina,lepre,cinghiale.ottima cantina.posto famoso per la fiorentina alla griglia originale.bistecche di almeno 1.5 kg con tanto di osso,tagliata a fette.a conduzione familiare,tutti gentilssimi.si spende meno che in città e si mangia e si beve a volontà. Titolo: Re: dove mangiare a PARMA Post di: J. C. su Gennaio 03, 2008, 12:06:43 pm Citato da: Mostropiccio su Gennaio 02, 2008, 19:14:40 pm Io ho fatto l'università a Parma,mi ricordo che uno dei posti rinomati era "Ai Corrieri" nella zona di giurisprudenza,in centro,però era caro se non sbaglio, poi andavo a volte all'Enoteca Farini,in via Farini appunto sempre in centro,cucina tipica da enoteca,lì mi trovavo bene. 8) Ah dimenticavo, mi piaceva andare dalle "Sorelle Picchi",sempre in Via Farini;una salumeria con annessa trattoria nella stanza dietro,cucina tipica parmigiana ottima direi. ;) Ma dai, pure io ho studiato lì! Fatto mangiate infami al Grillo e al concorrente "da Scarica", poi Tribunale e Tribunalino, oltre all'ovvia enoteca Farini. Ai Corrieri era sì caretto, e dopotutto non si mangiava granché bene. Non male nemmeno il Grillo. Comunque quelli menzionati da Lollo son tutti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Titolo: Re: dove mangiare a PARMA Post di: Motesto su Gennaio 03, 2008, 14:45:48 pm anche al Gallo d'oro si mangia bene e non sispende una cifrona.
Titolo: Re: dove mangiare a PARMA Post di: vatanen su Gennaio 03, 2008, 17:45:52 pm Citato da: J. C. su Gennaio 03, 2008, 12:06:43 pm Ma dai, pure io ho studiato lì! Fatto mangiate infami al Grillo e al concorrente "da Scarica", poi Tribunale e Tribunalino, oltre all'ovvia enoteca Farini. Ai Corrieri era sì caretto, e dopotutto non si mangiava granché bene. Non male nemmeno il Grillo. Comunque quelli menzionati da Lollo son tutti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. si,io ho messo quelli che frequento abitualmente.quindi dove mangio bene e spendo il meno possibile.a me piace mangiare tanto e semplice,per lo meno quando voglio mangiar parmigiano.tanti devo ancora provarli e non ho citato quelli solo per sentito dire. i corrieri non l'ho menzionato,per come e quanto si mangia,si spende troppo.inoltre mi sta sulle palle il servizio. ;)
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |