ilPistone.com

Motori => Mondo Auto => Topic iniziato da: Motesto su Gennaio 08, 2008, 13:50:12 pm



Titolo: Dislivello in incrocio
Post di: Motesto su Gennaio 08, 2008, 13:50:12 pm
Sapete qual'è il dislivello massimo ammesso in un intesezione tra una strada provinciale e una strada secondaria??

Mi sono rotto di toccare tutte le volte!!

Comunque ho scoperto che i dossi devono essere alti al massimo 7cm ..... qui da me ci sono montagne alte ben di più !!!  :-X


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: ChB su Gennaio 08, 2008, 14:01:13 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 08, 2008, 13:50:12 pm
Sapete qual'è il dislivello massimo ammesso in un intesezione tra una strada provinciale e una strada secondaria??

Mi sono rotto di toccare tutte le volte!!

Comunque ho scoperto che i dossi devono essere alti al massimo 7cm ..... qui da me ci sono montagne alte ben di più !!!  :-X


Ma non eri tu, quello che sapeva tutto sulla costruzione stradale? ::)


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: fabrizietto83 su Gennaio 08, 2008, 14:06:02 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 08, 2008, 13:50:12 pm
Sapete qual'è il dislivello massimo ammesso in un intesezione tra una strada provinciale e una strada secondaria??

Mi sono rotto di toccare tutte le volte!!

Comunque ho scoperto che i dossi devono essere alti al massimo 7cm ..... qui da me ci sono montagne alte ben di più !!!  :-X
una volta che hai scoperto che i dossi sono più alti di 7 cm che fai chiedi risarcimento danni.... si si aspetta e spera che il sogno s'avvera


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: Motesto su Gennaio 08, 2008, 14:15:31 pm
no ma per andare a casa mia in campagna devo fare 3 km in più ogni volta , perchè a quest'incrocio tocco  di fondo piatto  >:( >:( >:(

Ho mandato mail all'ufficio tecnico comunale e manco si sono degnati di rispondermi.

Tra l'altro è pure una questione di sicurezza, per imemttersi fare un "dosso" non è il massimo.


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: Emi su Gennaio 08, 2008, 14:26:56 pm
non ti hanno risposto perchè leggono sul pistone tutte le cazzate che scrivi...


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: The Tramp su Gennaio 08, 2008, 14:30:24 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 08, 2008, 13:50:12 pm
Sapete qual'è il dislivello massimo ammesso in un intesezione tra una strada provinciale e una strada secondaria??

Mi sono rotto di toccare tutte le volte!!

Comunque ho scoperto che i dossi devono essere alti al massimo 7cm ..... qui da me ci sono montagne alte ben di più !!!  :-X


Sarebbe interessante sapere he macchina hai e se per caso l'hai fatta abbassare....  ;)


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: claudio53 su Gennaio 08, 2008, 14:36:37 pm
Citato da: The Tramp su Gennaio 08, 2008, 14:30:24 pm
Sarebbe interessante sapere he macchina hai e se per caso l'hai fatta abbassare....  ;)


Elise, non c'è bisogno di farla abbassare per essere rasotera...


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: am1 su Gennaio 08, 2008, 14:46:08 pm
il fatto che lo dica dogui :P non toglie gravità al problema: i dossi sono una cazzata e ognuno li fa come vuole, in barba alle norme.


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: TonyH su Gennaio 08, 2008, 14:52:44 pm
Citato da: jagitalia su Gennaio 08, 2008, 14:46:08 pm
il fatto che lo dica dogui :P non toglie gravità al problema: i dossi sono una cazzata e ognuno li fa come vuole, in barba alle norme.


Li fanno passare come "manufatti stradali" e se ne fotto di tutto.
Che poi, per le auto sono una scocciatura, ma per i centauri possono essere letali....


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: Motesto su Gennaio 08, 2008, 15:09:26 pm
la mia davanti è alta 10,5cm.



Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: J. C. su Gennaio 08, 2008, 15:57:27 pm
Citato da: TonyH su Gennaio 08, 2008, 14:52:44 pm
Li fanno passare come "manufatti stradali" e se ne fotto di tutto.
Che poi, per le auto sono una scocciatura, ma per i centauri possono essere letali....


Se non ricordo male aggirano la normativa facendoli passare come estensioni/pertinenze dei marciapiedi.

Fatalità, due sabati fa sono "decollato" con la R129 su uno di questi cosi, complice l'assetto AMG di cui è equipaggiata la mia auto. Affascinante... si è sentito un rumore tipo "tricca-tricca-frush-frush-sdeng-sdeng-boing!"... era il rollbar che si è azionato con procedura d'emergenza... almeno ho scoperto che funziona (la relativa centralina è una delle prime cose che partono)... :-X :o


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: fabrizietto83 su Gennaio 08, 2008, 16:10:34 pm
comunque se venite a roma altro che dossi crateri lunari 


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: Losna su Gennaio 08, 2008, 16:32:01 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: Motesto su Gennaio 08, 2008, 16:37:45 pm
Citato da: Losna su Gennaio 08, 2008, 16:32:01 pm
e dopo? torna giù da solo? oppure manualmente? oppure resta su?


mi ricordo che in caso d'incidente è abbastanza rischioso per i passegeri dietro sopratutto se sono in piedi.


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: J. C. su Gennaio 08, 2008, 16:39:47 pm
Citato da: Losna su Gennaio 08, 2008, 16:32:01 pm
e dopo? torna giù da solo? oppure manualmente? oppure resta su?


Bisogna essere fermi, premere il pulsante di azionamento manuale verso l'alto finché non si sente un "schleckdeng-urrah" e tutto torna come prima, visto che il rollbar si riaggancia in posizione d'uso normale e può essere riabbassato mediante il pulsante apposito. Il principio è piuttosto banale in sé: scatta quando si azionano degli interruttori posti su ciascuna sospensione. Al contrario di airbags e pretensionatori non è a carica pirotecnica.


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: J. C. su Gennaio 08, 2008, 16:47:59 pm

comunque, dai, restano da sistemare il paraurti anteriore (aspetto primavera) e un problemino stupido di accensione/carburazione (che sistemo venerdì).



Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: Evolution su Gennaio 08, 2008, 21:49:21 pm
Io metterei le frecce bianche...

(http://www.motorlinesrl.it/images/usato/MERCEDES%20SL.JPG)


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: J. C. su Gennaio 09, 2008, 11:36:12 am
Citato da: Evolution su Gennaio 08, 2008, 21:49:21 pm
Io metterei le frecce bianche...

(http://www.motorlinesrl.it/images/usato/MERCEDES%20SL.JPG)


le ho appena tolte: era di una tristezza infinita, e non erano le sue.


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: TonyH su Gennaio 09, 2008, 11:40:21 am
Appoggio le frecce arancio.
Non so perchè, ma le bianche mi sanno di tuning da pochi spiccioli.....


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: J. C. su Gennaio 09, 2008, 11:51:27 am
Citato da: TonyH su Gennaio 09, 2008, 11:40:21 am
Appoggio le frecce arancio.
Non so perchè, ma le bianche mi sanno di tuning da pochi spiccioli.....


possono starci nei modelli monocolore (post-'92, se non sbaglio) come quello citato da Evolution, o sui restyling post'98. Nella mia, che ha quel bicromatismo così particolare (su 54 visionate era L'UNICA di questo colore), ma assolutamente standard, stan meglio le frecce arancio, le danno maggiore eleganza.

A onor del vero: essendo a specifiche americane avrebbe dovuto avere le frecce bicolori, ma siccome non avrebbero funzionato secondo la normativa europea ho lasciato perdere. Magari le comprerò da collezione e le terrò da parte. Stesso discorso per i fari posteriori, ma lì siamo a metà lavoro: la precedente proprietaria ha fatto fuori un trasparente e l'ha sostituito con uno europeo (identico, ma con la luce di segnalazione laterale)... ;D


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: Evolution su Gennaio 09, 2008, 13:15:49 pm
Punti di vista...a me le frecce arancio non piacciono su quasi nessuna auto, soprattutto se nera o bianca, anche se bicolore...non è questione di tuning, semplicemente per me "stonano" e basta... ;)


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: THE KAISER su Gennaio 09, 2008, 17:02:57 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 08, 2008, 16:37:45 pm
mi ricordo che in caso d'incidente è abbastanza rischioso per i passegeri dietro sopratutto se sono in piedi.
sbaglio o morì qualcuno così?


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: Motesto su Gennaio 09, 2008, 17:05:54 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 09, 2008, 17:02:57 pm
sbaglio o morì qualcuno così?


mi pare il figlio di un personaggio noto.


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: ChB su Gennaio 09, 2008, 17:09:58 pm
Citato da: THE KAISER su Gennaio 09, 2008, 17:02:57 pm
sbaglio o morì qualcuno così?


Non erano in piedi, ma venne "decapitato" (nel senso che ebbe la testa incastrata tra arco e sedile o carrozzeria) il figlio di Slavatore Bagni, che si era sporto dall'auto ...


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: J. C. su Gennaio 09, 2008, 17:12:32 pm
Citato da: ChB su Gennaio 09, 2008, 17:09:58 pm
Non erano in piedi


oltretutto già è un chiaro esempio di sadismo mettere qualcuno nella panchetta posteriore opzionale della R129 (ci son pure dei sensori di finecorsa per il sedile anteriore), figuriamoci starci in piedi.

Forza Dogui, nessuno ti batte nel parlare di qualcosa che non sai!


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: MRC su Gennaio 09, 2008, 17:19:18 pm
Citato da: ChB su Gennaio 09, 2008, 17:09:58 pm
Non erano in piedi, ma venne "decapitato" (nel senso che ebbe la testa incastrata tra arco e sedile o carrozzeria) il figlio di Slavatore Bagni, che si era sporto dall'auto ...


che tra l'altro la panchetta posteriore mi sembra che non sia omologata, o sbaglio? la SL non è solo per 2 passeggeri?


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: Motesto su Gennaio 09, 2008, 17:22:40 pm
Citato da: J. C. su Gennaio 09, 2008, 17:12:32 pm
Forza Dogui, nessuno ti batte nel parlare di qualcosa che non sai!


No adesso m'incaxxo sul serio!!

Dimmi cosa ho detto di sbagliato.

Ricordavo il caso di un bambino morto nei posti posteriori di un sl.




Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: J. C. su Gennaio 09, 2008, 17:22:48 pm
Citato da: MRC su Gennaio 09, 2008, 17:19:18 pm
che tra l'altro la panchetta posteriore mi sembra che non sia omologata, o sbaglio? la SL non è solo per 2 passeggeri?


c'è la possibilità di montare optional la panchetta per due posti supplementari. Tra l'altro la cosa vale solo per certi mercati: la mia, ad esempio, essendo uno dei primi esemplari USA era solo a due posti. E se non sbaglio non si potevano avere i 4 posti nel caso si volesse l'impianto Bose.


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: J. C. su Gennaio 09, 2008, 17:24:21 pm
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 09, 2008, 17:22:40 pm
No adesso m'incaxxo sul serio!!

Dimmi cosa ho detto di sbagliato.

Ricordavo il caso di un bambino morto nei posti posteriori di un sl.



questo:
Citato da: Dogui pwr su Gennaio 08, 2008, 16:37:45 pm
mi ricordo che in caso d'incidente è abbastanza rischioso per i passegeri dietro sopratutto se sono in piedi.


Per cui su, dai, rilassati che hai detto una boiata. ;)


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: ChB su Gennaio 09, 2008, 17:32:15 pm
Citato da: J. C. su Gennaio 09, 2008, 17:24:21 pm
Per cui su, dai, rilassati che hai detto una boiata. ;)


Metti che stessero facendo un carosello :P ;D ;D ;D

Comunque, me la ricordo bene, era praticamente 2+2 sin dall'inizio, in Svizzera ... e potevi decurtare dalla fattura il tetto rigido se non lo volevi (era citato così sul listino).


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: J. C. su Gennaio 09, 2008, 17:38:56 pm
Citato da: ChB su Gennaio 09, 2008, 17:32:15 pm
Metti che stessero facendo un carosello :P ;D ;D ;D


con camicia a puà? ;D
Citato da: ChB su Gennaio 09, 2008, 17:32:15 pm
Comunque, me la ricordo bene, era praticamente 2+2 sin dall'inizio, in Svizzera ... e potevi decurtare dalla fattura il tetto rigido se non lo volevi (era citato così sul listino).


sì-sì, ripeto: dipende dai mercati. In USA la panca posteriore non la omologarono per un pezzo. Da altre parti era standard, in altre ancora optional.


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: ChB su Gennaio 09, 2008, 17:40:01 pm
Citato da: J. C. su Gennaio 09, 2008, 17:38:56 pm
con camicia a puà? ;D


Non dimentichiamoci il "mrrrrrrrrrrrrrrrggggggggghrr" preparatorio ;D ;D


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: J. C. su Gennaio 09, 2008, 17:42:26 pm
Citato da: ChB su Gennaio 09, 2008, 17:40:01 pm
Non dimentichiamoci il "mrrrrrrrrrrrrrrrggggggggghrr" preparatorio ;D ;D


ma ROTFL!!! ;D


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: Homer su Gennaio 09, 2008, 20:10:42 pm
Citato da: J. C. su Gennaio 09, 2008, 17:22:48 pm
c'è la possibilità di montare optional la panchetta per due posti supplementari. Tra l'altro la cosa vale solo per certi mercati: la mia, ad esempio, essendo uno dei primi esemplari USA era solo a due posti. E se non sbaglio non si potevano avere i 4 posti nel caso si volesse l'impianto Bose.


skyrise aveva la 300SL-24 con la panchetta posteriore, ma la macchina era omologata solo x 2...


Titolo: Re: Dislivello in incrocio
Post di: J. C. su Gennaio 09, 2008, 23:09:53 pm
Citato da: Homer su Gennaio 09, 2008, 20:10:42 pm
skyrise aveva la 300SL-24 con la panchetta posteriore, ma la macchina era omologata solo x 2...


Ma dai... curiosa 'sta cosa, anche perché non avrebbe avuto senso vendere l'optional senza poi renderlo utilizzabile... :-\

Però se non ricordo male mi dicesti che la sua aveva il cambio a quattro marce: magari l'auto non era di origine italiana (soprattutto gli import tedeschi erano così), e quindi avevano fatto pasticci con l'omologazione... boh, a quei tempi ogni stato aveva la sua... la mia ad esempio ha l'automatico a 5 marce, ma senza l'opzione Winter/standard...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.