ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Gennaio 22, 2008, 21:43:41 pm



Titolo: La 500 di Massa
Post di: Homer su Gennaio 22, 2008, 21:43:41 pm
(http://www.fiatgroupautomobilespress.com/download/GRUPPO01%7EVIP_FIAT/080121_F_Massa_01_1024.jpg)
(http://www.fiatgroupautomobilespress.com/download/GRUPPO01%7EVIP_FIAT/080121_F_Massa_02_1024.jpg)
(http://www.fiatgroupautomobilespress.com/download/GRUPPO01%7EVIP_FIAT/080121_F_Massa_03_1024.jpg)

da fiatgroupautomobiles.com

21/01/2008

Una Fiat 500 da 120 CV per il pilota Felipe Massa

Oggi, a Montercarlo (Principato di Monaco), Felipe Massa ha ricevuto la sua Fiat 500 equipaggiata con un esclusivo motore da 1,4 litri da 120 CV e personalizzata con alcuni particolari grafici, come ad esempio la propria firma impressa sul batticalcagno.

Contraddistinta da una carrozzeria Bianco Perlato e rivestimenti interni in Cordura di colore marrone, la supercompatta del pilota della Scuderia Ferrari è proposta ovviamente nell’allestimento Sport e dotata di tetto apribile elettrico Skydome, cerchi in lega diamantati da 16” e pinze dei freni verniciate di rosso.

Ma la vera peculiarità di questa vettura è l’adozione del brillante 1.4 16v potenziato a 120 CV da Fiat Powertrain Racing, la divisione di FPT - Fiat Powertrain Technologies che si occupa di progettazione, sperimentazione, sviluppo e produzione di motori da competizione, kit prestazionali per motopropulsori benzina e diesel e, infine, motorizzazioni speciali per vetture in serie limitata.

Dunque, una Fiat 500 davvero sportiva per il simpatico e bravo pilota brasiliano che la scorsa stagione ha collezionato 6 pole position e 3 vittorie (Gran Premi di Bahrain, Spagna e Turchia) giungendo al quarto posto della classifica finale e contribuendo in modo decisivo sia alla conquista del titolo Costruttori assegnato alla Ferrari sia al titolo Piloti vinto dal compagno di squadra Kimi Räikkönen.

Un traguardo sportivo importante che si abbina perfettamente alla vettura che ha conquistato diversi prestigiosi riconoscimenti internazionali come “Car of the Year 2008”, “EuroCarBody 2007” e “Auto Europa 2008”. Ecco perché il legame tra il pilota brasiliano e la Fiat 500 è assolutamente “naturale”, un connubio dove i valori sportivi ed umani di Felipe Massa trovano il loro corrispettivo “automobilistico” nella Fiat 500: una vettura simpatica e anticonvenzionale ma al tempo stesso un prodotto innovativo e vincente.


21 gennaio 2008


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: SUBARUAIMONT su Gennaio 22, 2008, 22:25:12 pm
Questa è la saubaru di Roberto
;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Miki Biasion su Gennaio 22, 2008, 23:47:06 pm
Sarà lui basso, ma vista in queste foto sembra davvero immensa...


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: vatanen su Gennaio 22, 2008, 23:54:30 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 22, 2008, 23:47:06 pm
Sarà lui basso, ma vista in queste foto sembra davvero immensa...


immensa solo fuori,perchè dentro era forse più spaziosa quella anni 60... :o


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Miki Biasion su Gennaio 22, 2008, 23:56:07 pm
Citato da: vatanen su Gennaio 22, 2008, 23:54:30 pm
immensa solo fuori,perchè dentro era forse più spaziosa quella anni 60... :o


Non mi stupirei se saltasse fuori che l'abitabilità è grosso modo simile. La nuova non è che abbia un posto guida particolarmente spazioso, io che non sono neanche altissimo mi sono sentito piuttosto "giusto". Certo, la originale era comunque molto piccola, ma considerando che sono passati più di 40 anni... :)


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Homer su Gennaio 23, 2008, 07:28:39 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 22, 2008, 23:56:07 pm
Non mi stupirei se saltasse fuori che l'abitabilità è grosso modo simile. La nuova non è che abbia un posto guida particolarmente spazioso, io che non sono neanche altissimo mi sono sentito piuttosto "giusto". Certo, la originale era comunque molto piccola, ma considerando che sono passati più di 40 anni... :)


per cortesia... ma ci sei mai salito su una 500 vera?  :P :P :P


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: ChB su Gennaio 23, 2008, 08:03:32 am
Adesso ho capito, mi è chiara la nuova funzione professionale di Homer: è il PR della 500 ... miiii, ce la propina in tutte le salse ... appena c'è un adesivo applicato su una 500, ecchila in "Altre News" :P :P :P ;D ;D ;D ;D

:-*


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: jimb0 su Gennaio 23, 2008, 08:48:01 am
Citato da: ChB su Gennaio 23, 2008, 08:03:32 am
Adesso ho capito, mi è chiara la nuova funzione professionale di Homer: è il PR della 500 ... miiii, ce la propina in tutte le salse ... appena c'è un adesivo applicato su una 500, ecchila in "Altre News" :P :P :P ;D ;D ;D ;D


questo e' vero, ma e' anche vero che la nuova-nuova-500, pur piccola dentro, e' comunque anni luce dalla vecchia-nuova-500 (e ci mancherebbe).

cmq la panda e' 12 volte mejo. 8)


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: ChB su Gennaio 23, 2008, 08:52:11 am
Citato da: jimb0 su Gennaio 23, 2008, 08:48:01 am
cmq la panda e' 12 volte mejo. 8)


E quando è 4x4 batte tutti i SUV ... avevi dimenticato di scriverlo ;D ;D ;D


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: MRC su Gennaio 23, 2008, 09:01:24 am
per massa la 500 è come un Q7 per una persona normale


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: oscar su Gennaio 23, 2008, 09:20:28 am
speriamo che abbia l'esp, :o altrimenti chissà come riuscirà a controllare i 120 cavalli della fiat powertrain racing. ;D ;D ;D


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Homer su Gennaio 23, 2008, 09:56:13 am
Citato da: ChB su Gennaio 23, 2008, 08:03:32 am
Adesso ho capito, mi è chiara la nuova funzione professionale di Homer: è il PR della 500 ... miiii, ce la propina in tutte le salse ... appena c'è un adesivo applicato su una 500, ecchila in "Altre News" :P :P :P ;D ;D ;D ;D

:-*


mica si può sempre e solo parlare di audi come con te ;)


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: ChB su Gennaio 23, 2008, 09:58:51 am
Citato da: Homer su Gennaio 23, 2008, 09:56:13 am
mica si può sempre e solo parlare di audi come con te ;)


Ma io non apro, sponte mia, a ogni piè sospinto discussioni sulle Audi, come te con la GPunto o 500 :P ;D ;D

Vai a veder la casella mail ... che serve una risposta ;)


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: pininfa1967 su Gennaio 23, 2008, 10:02:05 am
Citato da: Homer su Gennaio 23, 2008, 09:56:13 am
mica si può sempre e solo parlare di audi come con te ;)

ti do una mano io  ;)
http://www.finanza.com/auto/articolo.asp?id={0CE84D13-4A03-4D46-A84E-142AEF523510}
Fiat 500, la city car che piace a tutti
Pioggia di premi per la nuova Fiat 500 

Come una vera star di Hollywood la nuova Fiat 500 fa il pieno di premi. "Auto dell'anno 2008", "EuroCarBody 2007", "Automobile più bella del mondo" e "Auto Europa 2008", un palmares che si arricchisce di giorno in giorno. Il tutto diventa ancora più eccezionale se si pensa che la piccola del Lingotto ha affascinato e conquistato un po' tutti nel giro di soli quattro mesi (la presentazione ufficiale è avvenuta il 4 luglio 2007 a Torino).

"Auto d'Europa 2008"

L'ultimo riconoscimento, in ordine di tempo, che va ad arricchire la bacheca della casa automobilistica torinese è quello arrivato dall'Unione italiana giornalisti dell'automobile (Uiga), il più importante assegnato dalla stampa specializzata nostrana. Il premio, istituito nel 1987, viene attribuito alla vettura costruita e commercializzata in Europa che, per tecnologia, prezzo ed estetica, risulta essere il miglior mix a favore degli acquirenti. La votazione, che si è svolta a Riccione, ha assegnato il titolo alla supercompatta di Fiat precedendo così la Kia Ceèd e la Peugeot 308. Rimandata alla prossima primavera la premiazione ufficiale che si terrà in occasione dell'assemblea annuale dell'Uiga. Salgono così a dieci le vetture del Lingotto premiate con il titolo di Auto Europa. In precedenza si erano imposte l'Alfa 164, la Fiat Tipo, la Fiat Cinquecento, la Punto (1995), le Fiat Bravo/Brava, l'Alfa Romeo 156, l'Alfa Romeo 166, la Panda (2004) e la Grande Punto.

"Car of the year 2008"

Mancava solo l'ufficializzazione per far partire la macchina dei festeggiamenti. Dopo le indiscrezioni del 15 novembre, è arrivato il 19 novembre il responso della giuria internazionale del premio "Car of the Year", composta da 58 giornalisti specializzati in rappresentanza di 22 Paesi europei, che ha proclamato Fiat 500 "Auto dell'Anno 2008" con 385 voti davanti a Mazda 2 e Ford Mondeo. È la seconda volta - la prima con la Panda nel 2004 - che un modello appartenente al segmento A si aggiudica il più prestigioso riconoscimento attribuito all'industria automobilistica a livello internazionale. Un titolo che porta a dodici le vittorie conquistate dal gruppo guidato da Sergio Marchionne. È la storia di un successo annunciato per la piccola di casa Fiat, che sin dalla sua presentazione ufficiale, ha suscitato grande interesse e commenti molto favorevoli tra le oltre 7 mila persone provenienti da 63 Paesi di tutto il mondo giunti a Torino per il debutto del nuovo modello. Per la consegna del premio "Car of The Year 2008" si dovrà attendere il 28 gennaio 2008, giorno in cui si volgerà a Berlino la cerimonia ufficiale curata quest'anno dalla rivista tedesca "Stern.

"EuroCarBody 2007"

A metà ottobre è stato assegnato anche il titolo "EuroCarBody 2007", il premio per la carrozzeria (scocca) che viene attribuito da circa 600 specialisti appartenenti a 15 marchi automobilistici internazionali, tutti esperti nei campi dello sviluppo della progettazione, dei materiali, dei processi e della produzione della scocca. Giunto alla nona edizione e organizzato da "Automotive Circle International", il forum si è svolto a Bad Nauheim/Francoforte dal 16 al 18 ottobre. In questo modo la "piccola" Fiat - era l'unica vettura del segmento A - ha superato gli altri 11 concorrenti provenienti dal Giappone, dagli Stati Uniti, dall'Europa e dalla Russia.




Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Homer su Gennaio 23, 2008, 10:19:44 am
ma si chb non la capisce la 500 perchè non è fatta col pantografo :P


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: ChB su Gennaio 23, 2008, 10:20:12 am
Citato da: pininfa1967 su Gennaio 23, 2008, 10:02:05 am
ti do una mano io  ;)
http://www.finanza.com/auto/articolo.asp?id={0CE84D13-4A03-4D46-A84E-142AEF523510}
Fiat 500, la city car che piace a tutti
Pioggia di premi per la nuova Fiat 500


I premi saltan fuori come funghi ... e sono validi, a 'sto giro ... come sempre nulla di nuovo ... 8)

PS: a me piace e stiamo consigliando una amica di Monica a configurarne una, ma è tamarrissima di suo, 'sta ragazza ... ;D ;D ;D


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: alura su Gennaio 23, 2008, 10:39:04 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 22, 2008, 23:47:06 pm
Sarà lui basso, ma vista in queste foto sembra davvero immensa...


E' alto 1.65  ;D


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: ChB su Gennaio 23, 2008, 10:39:55 am
Citato da: alura su Gennaio 23, 2008, 10:39:04 am
E' alto 1.65  ;D


È un evidente ossimoro ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: alura su Gennaio 23, 2008, 10:41:14 am
Citato da: ChB su Gennaio 23, 2008, 10:39:55 am
È un evidente ossimoro ;D ;D ;D ;D


Giusto!

Misura 1.65


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: pininfa1967 su Gennaio 23, 2008, 10:42:47 am
Citato da: alura su Gennaio 23, 2008, 10:39:04 am
E' alto 1.65 ;D

embeh  >:( >:(





:P


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: alura su Gennaio 23, 2008, 10:48:51 am
Citato da: pininfa1967 su Gennaio 23, 2008, 10:42:47 am
embeh  >:( >:(





:P


:-[ ;D


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: ChB su Gennaio 23, 2008, 10:50:21 am
Citato da: pininfa1967 su Gennaio 23, 2008, 10:42:47 am
embeh  >:( >:(
:P


Ma allora sei tu quello della foto del tuo avatar :P :P :P ;D ;D ;D ;D :-*


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: pininfa1967 su Gennaio 23, 2008, 10:59:00 am
Citato da: ChB su Gennaio 23, 2008, 10:50:21 am
Ma allora sei tu quello della foto del tuo avatar :P :P :P ;D ;D ;D ;D :-*

:o :o
;D ;D ;D


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: stella su Gennaio 23, 2008, 13:20:59 pm
Ciapa, godete (e traducete, please)... ;)
http://www.autoexpress.co.uk/videos/featuresvideos/215349/fiat_500.html


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Miki Biasion su Gennaio 23, 2008, 18:01:28 pm
Citato da: Homer su Gennaio 23, 2008, 07:28:39 am
per cortesia... ma ci sei mai salito su una 500 vera?  :P :P :P


Si che ci sono salito :P ovviamente esageravo nel dire che dentro sono grandi uguali, ma sinceramente non ho trovato l'abisso che mi sarei aspettato vedendole da fuori :-[ :)


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Homer su Gennaio 23, 2008, 19:00:38 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 23, 2008, 18:01:28 pm
Si che ci sono salito :P ovviamente esageravo nel dire che dentro sono grandi uguali, ma sinceramente non ho trovato l'abisso che mi sarei aspettato vedendole da fuori :-[ :)


mah...io sulla 500 nuova ci sto comodo davanti e riesco a entrarci anche dietro...sulla 500 vecchia mi sporge la testa dal tetto e non riesco a infilare le gambe sotto al volante...


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Miki Biasion su Gennaio 23, 2008, 19:03:08 pm
Citato da: Homer su Gennaio 23, 2008, 19:00:38 pm
mah...io sulla 500 nuova ci sto comodo davanti e riesco a entrarci anche dietro...sulla 500 vecchia mi sporge la testa dal tetto e non riesco a infilare le gambe sotto al volante...


Dietro sto comodo anche io, è del posto anteriore che non sono entusiasta


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Evolution su Gennaio 23, 2008, 21:32:28 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 23, 2008, 19:03:08 pm
Dietro sto comodo anche io, è del posto anteriore che non sono entusiasta


Io dietro sbatto la testa contro il tetto e lo spazio per le ginocchia non è granchè...davanti sto bene invece...


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Miki Biasion su Gennaio 23, 2008, 21:34:24 pm
Citato da: Evolution su Gennaio 23, 2008, 21:32:28 pm
Io dietro sbatto la testa contro il tetto e lo spazio per le ginocchia non è granchè...davanti sto bene invece...


Quanto sei alto? Io sono 1.75 e per la testa non ho grossi problemi


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Evolution su Gennaio 23, 2008, 21:36:09 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 23, 2008, 21:34:24 pm
Quanto sei alto? Io sono 1.75 e per la testa non ho grossi problemi


1.84  ;)


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Miki Biasion su Gennaio 23, 2008, 21:37:53 pm
Citato da: Evolution su Gennaio 23, 2008, 21:36:09 pm
1.84  ;)


Beh allora è un altro paio di maniche ;) Comunque, in tema di auto poco abitabili, mai provato nulla di peggio della vecchia Opel Tigra, dietro ero costretto a tenere la testa piegata in avanti per non sbattere... tu ci sei mai salito?


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Evolution su Gennaio 23, 2008, 21:45:12 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 23, 2008, 21:37:53 pm
Beh allora è un altro paio di maniche ;) Comunque, in tema di auto poco abitabili, mai provato nulla di peggio della vecchia Opel Tigra, dietro ero costretto a tenere la testa piegata in avanti per non sbattere... tu ci sei mai salito?


No...ce l'ha (ce l'aveva anzi) il mio amico che è iscritto quì, desmopeppe...dietro non ci sono mai salito ma lo immagino vedendo l'andamento del lunotto posteriore... :-\

La cosa strana è che ad occhio la 500 è molto simile alla Ka come forme generali, ma su quest'ultima non sbatto le testa dietro...


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Miki Biasion su Gennaio 23, 2008, 21:51:50 pm
Perchè i posti posteriori sono molto incavati ;)


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: vatanen su Gennaio 25, 2008, 00:51:11 am
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 23, 2008, 21:37:53 pm
Beh allora è un altro paio di maniche ;) Comunque, in tema di auto poco abitabili, mai provato nulla di peggio della vecchia Opel Tigra, dietro ero costretto a tenere la testa piegata in avanti per non sbattere... tu ci sei mai salito?


quella a libretto,non poteva ospitare persone più alte di 165 cm o roba simile.


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Miki Biasion su Gennaio 25, 2008, 09:04:40 am
Citato da: vatanen su Gennaio 25, 2008, 00:51:11 am
quella a libretto,non poteva ospitare persone più alte di 165 cm o roba simile.


Sul serio? :o Non lo sapevo


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Prozac87 su Gennaio 26, 2008, 15:10:19 pm
io sono montato sulla tigra di un mio amico..dietro.io sono alto 1,80m e a OGNI rallentatore sbattevo la testa.. ;D :D
invece trovo sempre più gente con la tigra vecchia,che a 90000km ha cambiato la guarnizione della testata..


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Mifune su Gennaio 26, 2008, 15:20:27 pm
Citato da: Miki Biasion su Gennaio 25, 2008, 09:04:40 am
Sul serio? :o Non lo sapevo


confermo...la ha un mio compagno di università, esattamente il 1,6.


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Blaze su Gennaio 26, 2008, 15:21:31 pm
Citato da: Prozac87 su Gennaio 26, 2008, 15:10:19 pm
io sono montato sulla tigra di un mio amico..dietro.io sono alto 1,80m e a OGNI rallentatore sbattevo la testa.. ;D :D
invece trovo sempre più gente con la tigra vecchia,che a 90000km ha cambiato la guarnizione della testata..


Due amici ce l'hanno avuta,entrambi hanno rifatto la testa.
E uno di loro (con una 1.6 ) una volta ha preso una sonora legnata da me,che a quei tempi avevo la 145 1.4 TwinSpark.....


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Prozac87 su Gennaio 27, 2008, 09:37:20 am
Citato da: Blaze su Gennaio 26, 2008, 15:21:31 pm
Due amici ce l'hanno avuta,entrambi hanno rifatto la testa.
E uno di loro (con una 1.6 ) una volta ha preso una sonora legnata da me,che a quei tempi avevo la 145 1.4 TwinSpark.....


grande alfa ;D c'è tanta differenza di prestazioni tra un'alfa senza TwinSpark e una con?


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Emi su Gennaio 27, 2008, 14:56:02 pm
diciamo che le alfa più vecchie andavano di più :P


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: Blaze su Gennaio 27, 2008, 15:12:24 pm
Citato da: Prozac87 su Gennaio 27, 2008, 09:37:20 am
grande alfa ;D c'è tanta differenza di prestazioni tra un'alfa senza TwinSpark e una con?

Dipende da dove è montato.
Quando avevo la 145 1.4,un mio amico aveva una 33 1.3 boxer 90cv.DIco solo che non riuscivo ad andargli via,al massimo stavo davanti per qualche metro...Mentre una 145 1.3 boxer è sicxuramente più lenta di una 145 1.4.
Ora ho una 145 1.6 ts e devo dire che in generale è più godibile rispetto al 1.4.Quest'ultimo forse aveva un allungo più rabbioso,ma era sicuramente meno vivace ai bassi.
Il 1.6 invece offre un miglior compromesso tra grinta (tira tranquillamente fino a 6700 giri di contagiri) ed elasticità (quinta a 1000 giri senza tremolii).
Difetto comune?I consumi,davvero alti in certe condizioni.


Titolo: Re: La 500 di Massa
Post di: vatanen su Gennaio 28, 2008, 22:13:02 pm
la 145 1.3 era veramente ferma,carino il rumore,ma non si spostava proprio....l'alfasud a pari motore e potenza quasi,andava il doppio...


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.