ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: FILOS su Gennaio 31, 2008, 11:16:32 am



Titolo: Mazda 5
Post di: FILOS su Gennaio 31, 2008, 11:16:32 am
(http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/mazda5_4469.jpg)

I prezzi chiavi in mano partono da 21.200 Euro per la Mazda5 1.8 benzina Extra e da 24.000 Euro per la versione diesel Extra da 110 cavalli. Il risparmio medio rispetto alla vecchia serie varia tra i 1.000 Euro e i 2.000 Euro a fronte di una dotazione di serie migliorata.

http://www.omniauto.it/magazine/4469/mazda5[/url]

[url]http://www.km77.com/00/mazda/5/t01.asp


Non so voi, ma personalmente trovo che le mazda abbiano un ottimo compromesso qualità - prezzo


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: Rudolf Diesel su Gennaio 31, 2008, 12:05:50 pm
Citato da: FILOS su Gennaio 31, 2008, 11:16:32 am
Non so voi, ma personalmente trovo che le mazda abbiano un ottimo compromesso qualità - prezzo


a parte i FAP..........


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: flower su Gennaio 31, 2008, 18:46:32 pm
Citato da: Rudolf Diesel su Gennaio 31, 2008, 12:05:50 pm
a parte i FAP..........


... non c'è mica solo il motore a gasolio con il fap  :P


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: ChB su Gennaio 31, 2008, 19:15:26 pm
Citato da: flower su Gennaio 31, 2008, 18:46:32 pm
... non c'è mica solo il motore a gasolio con il fap  :P


Fra un po' ci saranno anche i motori a benzina, coi FAP :P


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: flower su Gennaio 31, 2008, 21:06:09 pm
Citato da: ChB su Gennaio 31, 2008, 19:15:26 pm
Fra un po' ci saranno anche i motori a benzina, coi FAP :P


... e allora io mi compro un asino e vado in giro con quello.  :-\


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: ChB su Gennaio 31, 2008, 21:32:23 pm
Citato da: flower su Gennaio 31, 2008, 21:06:09 pm
... e allora io mi compro un asino e vado in giro con quello.  :-\


È semplicemente legato che anche i benzina, specie con l'iniezione diretta, producono particolato ... l'asino potrebbe produrre metano, oltre che CO2 ;D ;D ;D ;D


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: Miki Biasion su Gennaio 31, 2008, 21:47:32 pm
Fate come me: comprate una Miura, quella produce talmente tanto inquinamento che il particolato nessuno lo noterebbe :D


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: TonyH su Febbraio 01, 2008, 09:37:35 am
Citato da: ChB su Gennaio 31, 2008, 21:32:23 pm
È semplicemente legato che anche i benzina, specie con l'iniezione diretta, producono particolato ...




sssssstttttttt.....non dirlo troppo forte, sennò gli anti-naftari a oltranza si suicidano in massa! :P


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: &re@ su Febbraio 01, 2008, 09:41:20 am
Ma l'iniezione diretta nei benzina non è mica obbligatoria... ce l'hanno indiretta pure le F1...
Se produce più svantaggi che vantaggi, tanto vale mantenere quella indiretta no?


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: TonyH su Febbraio 01, 2008, 09:50:34 am
Citato da: &re@ su Febbraio 01, 2008, 09:41:20 am
Se produce più svantaggi che vantaggi, tanto vale mantenere quella indiretta no?


Infatti per i Fire Turbo si è mantenuto l'indiretta per quel motivo........poi tutti a dire "va che coglioni in Fiat che non hanno messo la diretta"......sicuri? ::)


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: ChB su Febbraio 01, 2008, 09:55:30 am
Citato da: TonyH su Febbraio 01, 2008, 09:50:34 am
Infatti per i Fire Turbo si è mantenuto l'indiretta per quel motivo........poi tutti a dire "va che coglioni in Fiat che non hanno messo la diretta"......sicuri? ::)


La "diretta" ... è dai tempi di quattroruote che non leggevo questa accezione ;D ;D ;D ;D

Consumi: vantaggio per l'iniezione diretta, emissioni di NOX e altri gas idem ... rimane il particolato eventuale ... non vedo perché l'iniezione diretta debba avere solo svantaggi ...


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: &re@ su Febbraio 01, 2008, 10:15:15 am
Non è che abbia solo svantaggi, è che probabilmente non ha tutti questi vantaggi...


Titolo: Re: Mazda 5
Post di: claudio53 su Febbraio 01, 2008, 15:10:15 pm
Citato da: &re@ su Febbraio 01, 2008, 10:15:15 am
Non è che abbia solo svantaggi, è che probabilmente non ha tutti questi vantaggi...


Purtroppo credo sia così, forse la soluzione mista, anzi doppia, Lexus da qualche vantaggio in più. Ma globalmente come consumi il diesel resta lontano.  Come prestazioni, meglio l'indiretta, anzi un bel carburatore con pompa di ripresa per ogni cilindro  8)


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.