Titolo: Consiglio scarico sportivo Post di: Simone78 su Febbraio 06, 2008, 09:52:10 am Carissimi, non posso negare che la macchinina mi stia dando grandissime soddisfazioni: divertente, veloce, reattiva... insomma, esattamente quello che cercavo da un'auto nel mio recente delirio di need for speed Dovendo però identificare una potenziale area di miglioramento, devo dire di aver riflettutto sulla possibilità di sostituire l'impianto di scarico. Il sound, per quanto coinvolgente, rimane comunque un pò "tappato" dalle nuove normative soprattutto se paragonato alla vecchia M3 pre euro4, per cu istavo pensando di cercare di migliorarlo con qualcosa di artigianale ma comunque omologato (alla fine devo andarci per strada, per cui...) Voi espertissimi, avete idea di qualche azienda/ installatore/ smanettone da suggerirmi per informarmi su costi, resa potenziale ecc ecc di un nuovo impianto di scarico per Z4 M? Thx a lot S. Titolo: Re: Consiglio scarico sportivo Post di: Emi su Febbraio 06, 2008, 09:54:43 am i termini artigianale ed omologato non li puoi usare nella stessa frase...
Titolo: Re: Consiglio scarico sportivo Post di: Simone78 su Febbraio 06, 2008, 10:01:37 am Ho riletto dopo il post e mi sono reso conto che in effetti ho scritto un ossimoro... ;D Detto questo riformulo: esistono scarichi omologati più "coinvolgenti" rispetto a quelli di serie? Thx S. Titolo: Re: Consiglio scarico sportivo Post di: Emi su Febbraio 06, 2008, 10:03:07 am Citato da: Simone78 su Febbraio 06, 2008, 10:01:37 am Ho riletto dopo il post e mi sono reso conto che in effetti ho scritto un ossimoro... ;D Detto questo riformulo: esistono scarichi omologati più "coinvolgenti" rispetto a quelli di serie? Thx S. per alcuni l'omologazione è solo sulla carta, 10 anni fa la ragazzon faceva scarichi omologati che buttavano giù le case..... guarda se vuoi qualcosa di omologato credo tu abbia poche strade da percorrere o supersprint o... bho? Titolo: Re: Consiglio scarico sportivo Post di: flower su Febbraio 06, 2008, 11:48:18 am Remus... per Mx-5 è l'unica casa che fa qualcosa di omologato.. e per di più con il power sound... uso pista e uso strada.
Titolo: Re: Consiglio scarico sportivo Post di: TonyH su Febbraio 06, 2008, 12:04:26 pm Più che andare sui marchi noti....Remus, Asso, Supersprint, Regazzon......oppure guarda i tuner tedeschi, sperando che non abbiano solo robe da mazinga ;D ;D
Ocio solo a non esagerare con il troppo libero, sennò oltre i 100 all'ora diventa inusabile (ma può essere un buon deterrente contro i velox) Titolo: Re: Consiglio scarico sportivo Post di: 2bar su Febbraio 06, 2008, 20:42:48 pm Citato da: Emi su Febbraio 06, 2008, 09:54:43 am i termini artigianale ed omologato non li puoi usare nella stessa frase... ;D ;D ;D ;D ;D Titolo: Re: Consiglio scarico sportivo Post di: 2bar su Febbraio 06, 2008, 20:47:57 pm Citato da: TonyH su Febbraio 06, 2008, 12:04:26 pm Più che andare sui marchi noti....Remus, Asso, Supersprint, Regazzon......oppure guarda i tuner tedeschi, sperando che non abbiano solo robe da mazinga ;D ;D Ocio solo a non esagerare con il troppo libero, sennò oltre i 100 all'ora diventa inusabile (ma può essere un buon deterrente contro i velox) Vero, tamarri come i tedeschi quando ci si mettono è difficile trovarli ;) ;) il bello è che qualsiasi cosa compri se ha il tuv puoi usarlo tranquillamente anche qua ;) Occhio al vortice che culmina con il tirare giu il motore ;D ;D prima lo scarico...poi un'aggiustatina alla mappa per compensare la minore contropressione ...poi...poi...poi AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH ;D ;D Titolo: Re: Consiglio scarico sportivo Post di: Motesto su Febbraio 07, 2008, 08:53:19 am personalmente consiglio collettori / cat sportivo / terminale .
costa di più ma ti rende ben di più. Titolo: Re: Consiglio scarico sportivo Post di: HitMan su Febbraio 25, 2008, 17:19:36 pm se posso consigliare e correggere......i termini artigianale e omologato possono rappresentare una sola cosa...io dal mio preparatore ho realizzato per intero lo scarico artigianale il quale se non fosse perche scatalizzato e con nuovi collettori sarebbe perfettamente in regola...
il mio preparatore produce scarichi completi dal downpipe fino al terminale completamente omologati con foglio per la circolazione secondo le norme con bollo TE e marchio anche sullo scarico..
ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved. |