ilPistone.com

Dal mondo... => Altre news... => Topic iniziato da: Homer su Febbraio 09, 2008, 08:54:53 am



Titolo: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Homer su Febbraio 09, 2008, 08:54:53 am
da www.km77.com

La VW ha annunciato che dai primi di marzo tutte le Passat 2.0 TDI 140CV in produzione monterarnno il nuovo motore Common Rail al posto del vecchio PDE. Pian piano anche su tutto il resto della gamma VW succederà la stesso, il 2008 sarà quindi l'ultimo per il glorioso PDE?

Contemporaneamente è stato lanciato il nuovo allestimento R Line, nessuna modifica per i motori (1.8 e 2.0 TFSI e 2.0 TDI 170CV)

(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/001.jpg)
(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/002.jpg)
(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/003.jpg)
(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/004.jpg)
(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/005.jpg)
(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/006.jpg)
(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/007.jpg)
(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/008.jpg)
(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/009.jpg)
(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/010.jpg)
(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/030.jpg)
(http://www.km77.com/00/volkswagen/passat/r-line/gra/031.jpg)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: stella su Febbraio 09, 2008, 10:26:30 am
Parecchio pesantina bianca... :-\ ::)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Gufo su Febbraio 09, 2008, 13:11:55 pm
Un'ottima auto per qualità, abitabiltà, sicurezza! Una spanna sopra le concorrenti! E' vero anche che costa qualche € 1-2-3 mila euro in più delle altre!


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: THE KAISER su Febbraio 09, 2008, 14:11:32 pm
Citato da: Gufo su Febbraio 09, 2008, 13:11:55 pm
Un'ottima auto per qualità, abitabiltà, sicurezza! Una spanna sopra le concorrenti!
quali per esempio? ;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Motesto su Febbraio 09, 2008, 14:13:20 pm
e il 1.9 tdi passa anche lui a c.r. da subito?

son curioso di vedere se montano i c.r. pure su golf v!


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Gufo su Febbraio 09, 2008, 16:36:34 pm
Citato da: THE KAISER su Febbraio 09, 2008, 14:11:32 pm
quali per esempio? ;D


Quali sono le concorrenti della Passat berlina e SW che stanno sotto di un spanna? Tutte!

Croma, 407, Laguna, Accord, Avensis, la Mondeo non l'ho ancora vista da vicino quindi non la metto, se vogliamo mettiamo la 159.
Non me ne vengono in mente altre...  ::)



Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: TonyH su Febbraio 09, 2008, 16:39:04 pm
Dire che la 159 è inferiore alla Passat è una bestialità che può scaturire solo da due presupposti

1) pregiudizi

2) capirne poco quando ci si poggia le chiappe sopra...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pasquale83 su Febbraio 09, 2008, 16:42:35 pm
ahahahah allora vedremo anche le WV con la scritta Mjet dietro  ;D ;D ;D ;D e con l'omino che orina sulla scritta TDI  ;D ;D ;D ;D
Citato da: TonyH su Febbraio 09, 2008, 16:39:04 pm
Dire che la 159 è inferiore alla Passat è una bestialità che può scaturire solo da due presupposti

1) pregiudizi

2) capirne poco quando ci si poggia le chiappe sopra...
standing ovation ;) ;) ;)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: fataturbina su Febbraio 09, 2008, 23:32:42 pm
a me la Passat piace...anche la SW.
molto di classe...può diventare cattiva...non dovevano realizzarne una versione R32, R36 o qualcosa del genere?
magari già esiste...non conosco più i listini come un tempo.
io mi ricordo il W8 della serie precedente...a benzina hanno un motore pompato o no???


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Homer su Febbraio 10, 2008, 00:06:20 am
si han già presentato la R36 col V6 da mi pare 300CV e la trazione integrale...non so quando la venderanno...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Gufo su Febbraio 10, 2008, 11:37:37 am
Citato da: TonyH su Febbraio 09, 2008, 16:39:04 pm
Dire che la 159 è inferiore alla Passat è una bestialità che può scaturire solo da due presupposti

1) pregiudizi

2) capirne poco quando ci si poggia le chiappe sopra...


Parlavo di qualità, abitabilità, sicurezza, tecnologia, cura del dettaglio non di linea nè di sportività!


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Homer su Febbraio 10, 2008, 11:58:30 am
Citato da: Gufo su Febbraio 10, 2008, 11:37:37 am
Parlavo di qualità, abitabilità, sicurezza, tecnologia, cura del dettaglio non di linea nè di sportività!


appunto... abitabilità a parte...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Gufo su Febbraio 10, 2008, 12:14:34 pm
Citato da: Homer su Febbraio 10, 2008, 11:58:30 am
appunto... abitabilità a parte...


???


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: claudio53 su Febbraio 11, 2008, 08:50:09 am
Citato da: Gufo su Febbraio 10, 2008, 12:14:34 pm
???


Che tecnologia in più ha la Passat? Ci arriva adesso al common rail, buona ultima nel panorama mondiale  ::)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: oddiamine su Febbraio 11, 2008, 11:44:51 am
E' pure una golf gonfiata! Se l'avessero fatto alla fiat di derivare una D da una C, immagino gli strali....


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Losna su Febbraio 11, 2008, 12:00:53 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: stella su Febbraio 11, 2008, 12:04:27 pm
Citato da: Losna su Febbraio 11, 2008, 12:00:53 pm
La miglior passat di sempre è quella del '96.   Quella sì era una spanna sopra le concorrenti, ed offriva più spazio e più accessori, ad un minor prezzo, di A4.


Potrei quotarti...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: ChB su Febbraio 11, 2008, 12:04:49 pm
Citato da: oddiamine su Febbraio 11, 2008, 11:44:51 am
E' pure una golf gonfiata! Se l'avessero fatto alla fiat di derivare una D da una C, immagino gli strali....


L'han fatto in BMW, tra Serie 1 e Serie 3 ... e la D dalla C l'han già fatto, in FIAT: la 155 cos'era? Qui si parla di telai modulari ... anche l'A4/A5 è così, con telaio ben diverso da quelli VW, ovviamente ... l'ovviamente riguarda il fatto che quello Audi è per motori longitudinali e VW trasversali ...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pg su Febbraio 11, 2008, 12:15:32 pm
Citato da: stella su Febbraio 09, 2008, 10:26:30 am
Parecchio pesantina bianca... :-\ ::)


... colpa del nasone ....


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: TonyH su Febbraio 11, 2008, 12:16:11 pm
Citato da: ChB su Febbraio 11, 2008, 12:04:49 pm
  e la D dalla C l'han già fatto, in FIAT: la 155 cos'era?


Infatti grazie al cielo hanno capito l'antifona e 159 ha un telaio suo.
Da cui inizialmente dovevano derivarci la C, ma hanno deciso di cassare tutto e iniziare il balletto di telai e sospensioni >:(


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: stella su Febbraio 11, 2008, 12:19:46 pm
Citato da: pg su Febbraio 11, 2008, 12:15:32 pm
... colpa del nasone ....


Era riferito a tutte quelle bandelle colorate di bianco.
Dici comunque che soffra dello stesso male della 407...?? :P :-X ::)
(http://arti-design.ru/p407c/p407c_005r.jpg)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pg su Febbraio 11, 2008, 12:57:01 pm
Citato da: stella su Febbraio 11, 2008, 12:19:46 pm
Era riferito a tutte quelle bandelle colorate di bianco.
Dici comunque che soffra dello stesso male della 407...?? :P :-X ::)
(http://arti-design.ru/p407c/p407c_005r.jpg)


... bella la 407! Tre o quattro spanne sopra la Passat, IMHO ....


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Miki Biasion su Febbraio 11, 2008, 12:57:06 pm
Citato da: pg su Febbraio 11, 2008, 12:15:32 pm
... colpa del nasone ....


;D ;D ;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: ChB su Febbraio 11, 2008, 13:05:01 pm
Citato da: stella su Febbraio 11, 2008, 12:19:46 pm
Era riferito a tutte quelle bandelle colorate di bianco.
Dici comunque che soffra dello stesso male della 407...?? :P :-X ::)
(http://arti-design.ru/p407c/p407c_005r.jpg)


La 407 è la più bella della sua categoria 8)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Lupo su Febbraio 11, 2008, 13:16:41 pm
Citato da: ChB su Febbraio 11, 2008, 13:05:01 pm
La 407 è la più bella della sua categoria 8)

No, dai, è sproporzionata!!  :-X :-X
Decisamente meglio la futura C5, se non vuoi andare sulle Jappo...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Miki Biasion su Febbraio 11, 2008, 13:20:56 pm
Citato da: ChB su Febbraio 11, 2008, 13:05:01 pm
La 407 è la più bella della sua categoria 8)


Aiuto quanto è vero che il mondo è bello perchè vario! :P :D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: claudio53 su Febbraio 11, 2008, 13:22:27 pm
I gusti sono personali, non vedo perchè continuare a dare giudizi trancianti e di valore universale. Personali e nel caso di Stella, sbagliati  :P


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: stella su Febbraio 11, 2008, 13:27:23 pm
Citato da: pg su Febbraio 11, 2008, 12:57:01 pm
... bella la 407! Tre o quattro spanne sopra la Passat, IMHO ....


AH AH AH...

Sei troppo simpatico.... ;D ;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: ChB su Febbraio 11, 2008, 13:37:24 pm
Citato da: Lupo su Febbraio 11, 2008, 13:16:41 pm
No, dai, è sproporzionata!!  :-X :-X
Decisamente meglio la futura C5, se non vuoi andare sulle Jappo...


Aspetta che divenga effettivamente "sul mercato" e cambierò il giudizio :P ;) ;) ;)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: jimb0 su Febbraio 11, 2008, 14:03:47 pm
anche a me piace la 407. la c5 si aspetta di vederla e la laguna pure non e' male.
ma niente batte una w123... 8)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pasquale83 su Febbraio 11, 2008, 14:12:45 pm
Citato da: Gufo su Febbraio 10, 2008, 11:37:37 am
Parlavo di qualità, abitabilità, sicurezza, tecnologia, cura del dettaglio non di linea nè di sportività!
quindi!?


;D ;D ;D


ALFA FOR EVER!!!!!


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: jimb0 su Febbraio 11, 2008, 14:14:04 pm
Citato da: pasquale83 su Febbraio 11, 2008, 14:12:45 pm
ALFA FOR EVER!!!!!


w123?


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pino su Febbraio 11, 2008, 14:29:55 pm
Citato da: Losna su Febbraio 11, 2008, 12:00:53 pm
La miglior passat di sempre è quella del '96.   Quella sì era una spanna sopra le concorrenti, ed offriva più spazio e più accessori, ad un minor prezzo, di A4.


Assolutamente vero. E il 1.9 TDI 110 CV davvero non vedeva nessuno.


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Patarix su Febbraio 11, 2008, 16:27:54 pm
Citato da: Losna su Febbraio 11, 2008, 12:00:53 pm
La miglior passat di sempre è quella del '96. Quella sì era una spanna sopra le concorrenti, ed offriva più spazio e più accessori, ad un minor prezzo, di A4.

Citato da: stella su Febbraio 11, 2008, 12:04:27 pm
Potrei quotarti...


Ed io invece ti quoto al 100% ;)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pasquale83 su Febbraio 11, 2008, 22:53:45 pm
Citato da: jimb0 su Febbraio 11, 2008, 14:14:04 pm
w123?
???


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: ChB su Febbraio 11, 2008, 23:06:16 pm
Citato da: pasquale83 su Febbraio 11, 2008, 22:53:45 pm
???


Penso si riferisca a questa

(http://moto.money.pl/gallery/mercedes_w123/001.jpg)

... anche se personalmente preferisco la W124 ...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Gufo su Febbraio 12, 2008, 00:40:08 am
Citato da: claudio53 su Febbraio 11, 2008, 08:50:09 am
Che tecnologia in più ha la Passat? Ci arriva adesso al common rail, buona ultima nel panorama mondiale  ::)


Quando dico che la Passat è una spanna sopra le concorrenti, non lo dico solo io ma anche tutte le riviste di auto e i dati di vendita!
Con questo non dico che le altre fanno schifo e non capisco perchè ve la prendiate!
Invece ditemi, spiegatemi perchè avrei detto una castroneria, fatemi cambiare idea!

Non mi sembra che i diesel VW, che tra l'altro sono stati usati anche da Audi, Seat e Skoda, in questi anni abbiano sfigurato davanti ai diesel avversari. Hanno seguito e portato avanti una tecnologia diversa, quando ne avevano una già pronta da poter sfruttare: per questo meritano un plauso penso. Sono stati tra i primi a commercializzare in modo importante i benzina a iniezione diretta, magari con l'aggiunta del turbo, il cambio DSG e Triptronic, 4motion, 5 stelle nei crash test! ditemi una delle concorrenti che ho citato che può vantare la stessa quantità di motori, versioni, optional, cura del dettaglio e possibilità di personalizzazione che offre la Passat!
E' ovvio, anche a me la 159 esteticamente piace molto di più ma...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pasquale83 su Febbraio 12, 2008, 02:12:35 am
Citato da: ChB su Febbraio 11, 2008, 23:06:16 pm
Penso si riferisca a questa

(http://moto.money.pl/gallery/mercedes_w123/001.jpg)

... anche se personalmente preferisco la W124 ...
appunto che c'entra? ??? (centra con o senza apostrofo? :-[ :-X :-\ )
Citato da: Gufo su Febbraio 12, 2008, 00:40:08 am
Quando dico che la Passat è una spanna sopra le concorrenti, non lo dico solo io ma anche tutte le riviste di auto e i dati di vendita!
Con questo non dico che le altre fanno schifo e non capisco perchè ve la prendiate!
Invece ditemi, spiegatemi perchè avrei detto una castroneria, fatemi cambiare idea!
forse perchè WV paga meglio...

8) 8) 8)
;D
Citazione:
Non mi sembra che i diesel VW, che tra l'altro sono stati usati anche da Audi, Seat e Skoda, in questi anni abbiano sfigurato davanti ai diesel avversari. Hanno seguito e portato avanti una tecnologia diversa, quando ne avevano una già pronta da poter sfruttare: per questo meritano un plauso penso. Sono stati tra i primi a commercializzare in modo importante i benzina a iniezione diretta, magari con l'aggiunta del turbo, il cambio DSG e Triptronic, 4motion, 5 stelle nei crash test! ditemi una delle concorrenti che ho citato che può vantare la stessa quantità di motori, versioni, optional, cura del dettaglio e possibilità di personalizzazione che offre la Passat!
E' ovvio, anche a me la 159 esteticamente piace molto di più ma...
:o :o :o tutto questo ha fatto la WV
;D
se facciamo l'elenco di quello che ha "scoperto" la fiat facciamo notte... e son già le 2.14  ::)
dai pensa che MB monta il sistema common-rail fiat e per contratto al salone di Ginevra(se non erro) dovettero prima pressentare il 1.9 jtd fiat e poi il cdi200 MB ... e penso che MB sia una spanna sopra WV in quanto a qualità  ;D ... quindi per la proprietà transitiva ...  :o :o ;D ;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: jimb0 su Febbraio 12, 2008, 08:00:03 am
Citato da: pasquale83 su Febbraio 12, 2008, 02:12:35 am
appunto che c'entra? ??? (centra con o senza apostrofo? :-[ :-X :-\ )


niente, giusto per rompere come al solito.
si scrive cientra.


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pg su Febbraio 12, 2008, 08:08:49 am
Citato da: jimb0 su Febbraio 12, 2008, 08:00:03 am
niente, giusto per rompere come al solito.
si scrive cientra.

;D ;D ;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: claudio53 su Febbraio 12, 2008, 08:16:26 am
Citato da: Gufo su Febbraio 12, 2008, 00:40:08 am
Quando dico che la Passat è una spanna sopra le concorrenti, non lo dico solo io ma anche tutte le riviste di auto e i dati di vendita!
Con questo non dico che le altre fanno schifo e non capisco perchè ve la prendiate!
Invece ditemi, spiegatemi perchè avrei detto una castroneria, fatemi cambiare idea!

Non mi sembra che i diesel VW, che tra l'altro sono stati usati anche da Audi, Seat e Skoda, in questi anni abbiano sfigurato davanti ai diesel avversari. Hanno seguito e portato avanti una tecnologia diversa, quando ne avevano una già pronta da poter sfruttare: per questo meritano un plauso penso. Sono stati tra i primi a commercializzare in modo importante i benzina a iniezione diretta, magari con l'aggiunta del turbo, il cambio DSG e Triptronic, 4motion, 5 stelle nei crash test! ditemi una delle concorrenti che ho citato che può vantare la stessa quantità di motori, versioni, optional, cura del dettaglio e possibilità di personalizzazione che offre la Passat!
E' ovvio, anche a me la 159 esteticamente piace molto di più ma...


TDI è una tecnologia perdente, e si sono ostinati per anni, il tiptronic è un normale cambio automatico con convertitore idraulico, come 5 stelle nei crash test è dietro a Renault, che non è la Rolls Royce, insomma, VW è un costruttore generalista come tanti altri, non fa prodotti che siano migliori di altri, non sono tra i più affidabili, e inquanto alle spanne, agli altri pianeti e espressioni simili, sono cose da tifosi, ma ad una analisi tecnica non reggono. Ognuno ha le sue preferenze, e va tutto bene, quello che da un poco fastidio, almeno a me, è voler convincere gli altri che le proprie scelte sono quelle giuste, e gli altri sono fessi.


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Losna su Febbraio 12, 2008, 11:08:55 am
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pasquale83 su Febbraio 12, 2008, 14:23:51 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 11:08:55 am
Quoto integralmente.
Passat 96 era un'ottima auto, con un rapporto prezzo/contenuti/qualità eccellente (pensate che, di listino, costava solo il 10% più di Marea.. ::) ), il restyling del 2001 fu valido esteticamente, ma non apportò nulla di sostanziale (e la concorrenza si era migliorata).  Il modello nuovo invece ha perso l'appeal estetico del precedente, tecnicamente non ha nulla più delle concorrenti ed il prezzo non è particolarmente concorrenziale.

PS per i tifosi vaggari: ho avuto la '96 tdi 110 e la '01 tdi v6, parlo a ragion veduta.
mica aveva l'iniettopompa?

mi pare che questa "tecnologia ;D " l'hanno usata solo per i 4L e il W10 ... giusto? ???



cmq sempre ALFA FOR EVER!!!  :P :P :P


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Losna su Febbraio 12, 2008, 14:42:08 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: alura su Febbraio 12, 2008, 14:53:21 pm
Citato da: claudio53 su Febbraio 12, 2008, 08:16:26 am
TDI è una tecnologia perdente


Hai ragione, ma secondo me si sono ostinati perche era un pilastro commerciale... "Miiiiiinghia, c'hai il tiddiaiiii"  ;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pino su Febbraio 12, 2008, 14:55:11 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 14:42:08 pm
e dove avrei scritto che aveva "l'iniettopompa"?
io non ho detto niente a proposito, però ti posso dire che ho avuto un 4L (tdi 110) ed un V6 (tdi 150).   Poi fai un po' tu.

PS: mio cognato ebbe la 156 2.4 136 cv: ti posso dire che andava più o meno come il mio 150 cv, però era molto meno guidabile, il motore.


Beh, posso parlare a ragion veduta; il 2.4 jtd ha sicuramente maggior bisogno di essere tenuto in coppia, ma quando apri tutto da una sensazione diversa...come dire sembra più pieno e poi tira sino ai 4000 senza vistosi cali di coppia...ancora oggi mi da belle soddisfazioni, con 232000 km e consumi davvero contenuti.



Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Losna su Febbraio 12, 2008, 16:58:24 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: claudio53 su Febbraio 12, 2008, 16:59:42 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 16:58:24 pm
4000 giri?  Il tdi V6 ha visto i 4600 praticamente tutti i giorni della sua vita (114mila km con me), ed almeno una volta (guidava Kaos ;D) ha visto i 5000 tondi....  giusto perchè non è stato abbastanza rapido nel cambiare...  ;D


Vabbè, ma con guidatori come voi, la 156 di pino arrivava ai 6500 e non oso pensare la mia S2000, mi vengono i sudori freddi  :o ;D ;D ;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Losna su Febbraio 12, 2008, 17:02:13 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: ChB su Febbraio 12, 2008, 17:02:50 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 16:58:24 pm
4000 giri?  Il tdi V6 ha visto i 4600 praticamente tutti i giorni della sua vita (114mila km con me), ed almeno una volta (guidava Kaos ;D) ha visto i 5000 tondi....  giusto perchè non è stato abbastanza rapido nel cambiare...  ;D


Ma tu non fai testo ... riesci a far 2'000 km in 14 minuti scarsi ::) ;D ;D ;D ;D

Però i giri che prendevi tu, li prendevo pure io, con lo "stesso" motore ... :P


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: ChB su Febbraio 12, 2008, 17:03:48 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 17:02:13 pm
poi cenetta a Montechiaro, ai "3 colli"...  ;D


'stard dentro, proprio 8)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pino su Febbraio 12, 2008, 17:04:05 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 16:58:24 pm
4000 giri?  Il tdi V6 ha visto i 4600 praticamente tutti i giorni della sua vita (114mila km con me), ed almeno una volta (guidava Kaos ;D) ha visto i 5000 tondi....  giusto perchè non è stato abbastanza rapido nel cambiare...  ;D


Parlavo di guida normale  :P. La sparata di II o III è un'altra cosa. In V (rapporto più alto) i 4300-4400 non li supera...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: claudio53 su Febbraio 12, 2008, 17:04:55 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 17:02:13 pm
allora, questa primavera ti aspetto per una visita guidata alle chiese romaniche di S.Secondo di Cortazzone e S.Nazario di Montechiaro (guido io, vieni con lo spider che facciamo delle belle foto) e poi cenetta a Montechiaro, ai "3 colli"...  ;D


Ho una serie infinita di foto di S.Secondo e San Nazario, ma ne farei volentieri altre con la macchina a corpi mobili 4x5", peccato che non ci stia sulla S2000  ::) ;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pino su Febbraio 12, 2008, 17:05:45 pm
Citato da: claudio53 su Febbraio 12, 2008, 16:59:42 pm
Vabbè, ma con guidatori come voi, la 156 di pino arrivava ai 6500 e non oso pensare la mia S2000, mi vengono i sudori freddi  :o ;D ;D ;D


;D ;D Comunque non sparo puttanate, parlo di dati reali.


Di certo non oso gareggiare con Losna...la mia 156 a maggio fa 9 anni, vedi un po' tu...  ;)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Losna su Febbraio 12, 2008, 17:08:05 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Losna su Febbraio 12, 2008, 17:10:26 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: claudio53 su Febbraio 12, 2008, 17:14:46 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 17:08:05 pm
ho un bellissimo portapacchi esterno che farebbe un figurone sul baule dello spider, te lo presto volentieri...


La mia Linhof a rischio intemperie  :o Giammai  8)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Losna su Febbraio 12, 2008, 17:18:32 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pino su Febbraio 12, 2008, 17:22:39 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 17:10:26 pm
"normale"="abituale" ?   Se sì, io nella guida normale raggiungevo i 4600 giri in 2^/3^ e magari 4^ più volte al giorno tutti i giorni.   In 6^ non ricordo, ma credo non superasse i 4000.

Comunque il bello è che non tendeva a "chiudere" oltre i 4000.


No, diciamo che avrei delle remore a tirare ogni giorno oltre i 4200 (fino a, si però  ;)). In ogni caso io mi riferivo al fatto di non avvertire il vistoso calo di coppia dopo i 3500 tipico dei diesel


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pasquale83 su Febbraio 12, 2008, 17:26:44 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 14:42:08 pm
e dove avrei scritto che aveva "l'iniettopompa"?
io non ho detto niente a proposito, però ti posso dire che ho avuto un 4L (tdi 110) ed un V6 (tdi 150).  Poi fai un po' tu.

PS: mio cognato ebbe la 156 2.4 136 cv: ti posso dire che andava più o meno come il mio 150 cv, però era molto meno guidabile, il motore.
lLosna calmati un po'!!!  :P era una domanda innocente!!!!  ;D

mica aveva l'iniettopompa?

poi il tuo 4L era antecedente all'uscita dell'ignettopompa....  :P
e cmq IMHO il 110cv è il miglior motore che hanno fatto in casa WV... l'ho provato... si guidava quasi come un benzina (per fluidità)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Losna su Febbraio 12, 2008, 17:30:58 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pasquale83 su Febbraio 12, 2008, 17:34:57 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 17:30:58 pm
io la definirei con altro termine. :P
come?!  ;D ;D ;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Losna su Febbraio 12, 2008, 18:23:08 pm
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pasquale83 su Febbraio 12, 2008, 18:34:20 pm
Citato da: Losna su Febbraio 12, 2008, 18:23:08 pm
i*i*t*  oppure s*u*i*d* oppure i*u*i*l*
;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: THE KAISER su Febbraio 12, 2008, 23:07:19 pm
in effetti il 2.5tdi era a pompa rotativa se non ricordo male...e comunque il mio jtd vede i 4500 ed oltre praticamente ogni volta che viene acceso, da 220mila km a questa parte...secondo me apprezza pure ;D magari è + slegato degli altri ;D
il calo si avverte dopo i 4500...che io sappia i tdi pde si siedono prima


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Gufo su Febbraio 13, 2008, 00:13:21 am
Citato da: claudio53 su Febbraio 12, 2008, 08:16:26 am
TDI è una tecnologia perdente, e si sono ostinati per anni, il tiptronic è un normale cambio automatico con convertitore idraulico, come 5 stelle nei crash test è dietro a Renault, che non è la Rolls Royce, insomma, VW è un costruttore generalista come tanti altri, non fa prodotti che siano migliori di altri, non sono tra i più affidabili, e inquanto alle spanne, agli altri pianeti e espressioni simili, sono cose da tifosi, ma ad una analisi tecnica non reggono. Ognuno ha le sue preferenze, e va tutto bene, quello che da un poco fastidio, almeno a me, è voler convincere gli altri che le proprie scelte sono quelle giuste, e gli altri sono fessi.


Non voglio polemizzare ma mi pare che questo sia un forum e questa in particolare è una discussione.
Io ho solo espresso la mia opinione, di certo non ho cercato di convincere nessuno nè ho dato del fesso a chi non la pensa come me.


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Homer su Febbraio 13, 2008, 07:53:20 am
Citato da: Gufo su Febbraio 13, 2008, 00:13:21 am
Non voglio polemizzare ma mi pare che questo sia un forum e questa in particolare è una discussione.
Io ho solo espresso la mia opinione, di certo non ho cercato di convincere nessuno nè ho dato del fesso a chi non la pensa come me.


è un forum, se affermi una cosa devi aspettarti che venga discussa... magari con argomentazioni tecniche che hanno basi più "solide" rispetto alle semplici convinzioni non argomentate di una persona...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: ChB su Febbraio 13, 2008, 08:16:53 am
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH  ::)

Tutti filosofi ... 8)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: mariner su Febbraio 13, 2008, 11:16:24 am
io quoto Losnin, il TDI con la VP44 era/è un motore speciale. Adesso spero che con il C.R. VW ricuperi, però potevano forse osare qualcosa di più dei 143 cv..certo..all'inizio era più facile essere superiori alla concorrenza...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: ChB su Febbraio 13, 2008, 12:16:37 pm
Citato da: mariner su Febbraio 13, 2008, 11:16:24 am
io quoto Losnin, il TDI con la VP44 era/è un motore speciale. Adesso spero che con il C.R. VW ricuperi, però potevano forse osare qualcosa di più dei 143 cv..certo..all'inizio era più facile essere superiori alla concorrenza...


Ma penso sia l'entrata ... è come con il PDE 2.0, 140 e 170 CV ... penso che con giugno, alla presentazione dei nuovi motori diesel praticamente in linea con i valori di emissione Euro6 (i limiti sono già stati enunciati, nda) qualcosa si muoverà ...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Blaze su Febbraio 13, 2008, 15:47:11 pm
Citato da: pino su Febbraio 12, 2008, 17:05:45 pm
;D ;D Comunque non sparo puttanate, parlo di dati reali.


Di certo non oso gareggiare con Losna...la mia 156 a maggio fa 9 anni, vedi un po' tu...  ;)



Ellapeppa!Ancora sembra nuova..
Certo che sta macchina non ha assolutamente sentito il peso degli anni....sono ben 11 anni che esiste...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pasquale83 su Febbraio 13, 2008, 16:00:51 pm
come ho già detto ALFA FOR EVER


8) 8) 8)


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Gufo su Febbraio 14, 2008, 00:12:34 am
Citato da: Homer su Febbraio 13, 2008, 07:53:20 am
è un forum, se affermi una cosa devi aspettarti che venga discussa... magari con argomentazioni tecniche che hanno basi più "solide" rispetto alle semplici convinzioni non argomentate di una persona...


Le mie basi "solide" sono i dati delle vendite negli ultimi anni e in particolare...  ;)

Europa + vendute nel 2007

  1. Peugeot 207 437.505
  2. VW Golf 435.055
  3. Ford Focus 406.557
  4. Opel Corsa 402.173
  5. Opel Astra 402.044
  6. Renault Clio II/III 382.041
  7. Fiat Punto/Grande Punto 377.989
  8. Ford Fiesta 355.933
  9. VW Passat 300.566
  10. BMW Serie 3 295.312

Spagna 2007:
  1. VW Passat 23.670
  2. BMW Serie3 22.847
  3. Peugeot 407 22.357
  4. Audi A4 19.387
  5. Ford Mondeo 16.671
  6. Mercedes Clase E 15.002
  7. Skoda Octavia 13.062
  8. Renault Laguna 12.674
  9. Toyota Avensis 10.289
  10. Opel Vectra 9.210
  11. Citroën C5 8.724
  12. Honda Accord 6.184
  13. Volvo S40/V50 5.483
  14. Saab 9.3 5.031
  15. Hyundai Sonata 4.103
  16. Alfa Romeo 159 4.061
  17. Mazda6 3.559
  18. Chevrolet Epica 3.066
  19. SEAT Toledo 2.529
  20. Lexus IS 2.443
  21. Volvo S60 5.483
  22. Jaguar X-Type 956
  23. Fiat Croma 914
  24. Chrysler Sebring 843
  25. Kia Magentis 670
  26. Subaru Legacy 395
  27. Dodge Avenger 183
  28. Cadillac BLS 152
  29. Nissan Primera 141
  30. MG-Rover ZS/45 7

Francia 07:
  1. Peugeot 407 41.710
  2. VW Passat 22.100
  3. BMW Serie 3 18.381
  4. Renault Laguna II 17.088
  5. Citroën C5 15.887
  6. Audi A4 14.862
  7. Mercedes ClaseC 14.641
  8. Renault Laguna III 12.849
  9. Ford Mondeo 8.272
  10. Skoda Octavia 7.801
  11. Toyota Avensis 6.586
  12. Alfa 159 5.931
  13. Toyota Prius 5.069
  14. Saab 9.3 2.987
  15. Mazda6 2.898

Italia 07:
  1. BMW Serie 3 35.654
  2. Alfa Romeo 159 32.076
  3. VW Passat 24.426
  4. Fiat Croma 19.007
  5. Audi A4 17.709
  6. Mercedes Clase C 13.923
  7. Ford Mondeo 6.326
  8. Volvo V50 6.135
  9. Skoda Octavia 5.723
  10. Peugeot 407 5.168

Germania 07:
  1.
      VW Passat 105.308
  2.
      BMW Serie3 100.559
  3.
      Audi A4 84.092
  4.
      Mercedes Clase C 78.253
  5.
      Skoda Octavia 47.711
  6.
      Ford Mondeo 29.067
  7.
      Opel Vectra 18.087
  8.
      Mazda6 17.772
  9.
      Toyota Avensis 15.460
  10.
      Volvo S40/V50 8.370
  11.
      Peugeot 407 8.058
  12.
      Alfa 159 7.392
  13.
      Renault Laguna 6.765
  14.
      Opel Signum 6.212
  15.
      Honda Accord 3.975





Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Homer su Febbraio 14, 2008, 07:33:18 am
quindi sulle tue "basi" solide la 407 in francia è meglio della passat?


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: ChB su Febbraio 14, 2008, 07:35:40 am
Citato da: Homer su Febbraio 14, 2008, 07:33:18 am
quindi sulle tue "basi" solide la 407 in francia è meglio della passat?


Ma la 407 è meglio a prescindere ... ;D

Comunque, un dato di vendita non mi sembra, onestamente, un dato tecnico ... siam sempre nel campo delle mosche che han ragione ...

Invece, che venga fuori bene nei confronti, è già più "tecnico" ...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Homer su Febbraio 14, 2008, 08:10:05 am
Citato da: ChB su Febbraio 14, 2008, 07:35:40 am
Ma la 407 è meglio a prescindere ... ;D

Comunque, un dato di vendita non mi sembra, onestamente, un dato tecnico ... siam sempre nel campo delle mosche che han ragione ...

Invece, che venga fuori bene nei confronti, è già più "tecnico" ...


guarda che sia al top per molte qualità nessuno l'ha mai messo in dubbio... probabilmente è il miglior compromesso e uno fra i migliori rapporti costo/contenuti del segmento... ma è ben diverso da quello che dice gufo...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: ChB su Febbraio 14, 2008, 08:36:22 am
Citato da: Homer su Febbraio 14, 2008, 08:10:05 am
guarda che sia al top per molte qualità nessuno l'ha mai messo in dubbio... probabilmente è il miglior compromesso e uno fra i migliori rapporti costo/contenuti del segmento... ma è ben diverso da quello che dice gufo...


D'accordo ... il fatto che "vinci" i confronti, come dici, è la somma di tutti gli aspetti, se sei buono in tutto farai sicuramente meglio di chi è ottimo in un campo e discreto negli altri ... però se "vinci" i confronti qualcosa vorrà dire ... adesso, enfaticamente superiore magari no, però ... altrimenti, non vale più la pena postare e/o citare quella o questa auto che in un confronto esce con il miglior risultato ... o no?


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: stella su Febbraio 14, 2008, 09:58:01 am
Citato da: Homer su Febbraio 14, 2008, 07:33:18 am
quindi sulle tue "basi" solide la 407 in francia è meglio della passat?


Che cesso di paese... ;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pg su Febbraio 14, 2008, 10:07:02 am
Citato da: stella su Febbraio 14, 2008, 09:58:01 am
Che cesso di paese... ;D


.... sa, dai Stellassa, vienimi a trovare ....


;D ;D ;D


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Gufo su Febbraio 14, 2008, 23:33:54 pm
Citato da: ChB su Febbraio 14, 2008, 07:35:40 am
Ma la 407 è meglio a prescindere ... ;D

Comunque, un dato di vendita non mi sembra, onestamente, un dato tecnico ... siam sempre nel campo delle mosche che han ragione ...

Invece, che venga fuori bene nei confronti, è già più "tecnico" ...


Quello che volevo far vedere è che vende bene in tutti i Paesi, anche in Francia nota per il suo nazionalismo! Il dato delle vendite penso rispecchi la bontà di una vettura e del progetto da cui è nata!
Ma qualcuno mi può spiegare cosa si intende per dato "tecnico"?
E' forse lo 0-100 km/h oppure il giro di pista o la frenata da 100 km/h!

Per voi quand'è che una vettura è "superiore" ad un'altra, o perchè ne comprate una piuttosto di un'altra, quali sono le caratteristiche che guardate in un'automobile e che vi fanno prendere una decisione al momento dell'acquisto?


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: claudio53 su Febbraio 15, 2008, 08:15:25 am
Cosa vuol dire superiore? Io no lo so, so solo che la Passat non mi piace, non parlo solo di estetica ma in generale, e nel suo segmento ci sono molte auto che preferisco. Spanne o non spanne ...


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: pg su Febbraio 15, 2008, 08:27:43 am
Citato da: Gufo su Febbraio 14, 2008, 23:33:54 pm
Quello che volevo far vedere è che vende bene in tutti i Paesi, anche in Francia nota per il suo nazionalismo! Il dato delle vendite penso rispecchi la bontà di una vettura e del progetto da cui è nata!
Ma qualcuno mi può spiegare cosa si intende per dato "tecnico"?
E' forse lo 0-100 km/h oppure il giro di pista o la frenata da 100 km/h!

Per voi quand'è che una vettura è "superiore" ad un'altra, o perchè ne comprate una piuttosto di un'altra, quali sono le caratteristiche che guardate in un'automobile e che vi fanno prendere una decisione al momento dell'acquisto?


Difficile che un'auto che vende bene sul mercato europeo sia una spanna sopra le altre. Vedi per esempio Lexus vs. Mercedes in Europa. 


Titolo: Re: Anche la Passat passa al Common Rail
Post di: Gufo su Febbraio 15, 2008, 23:33:17 pm
Citato da: claudio53 su Febbraio 15, 2008, 08:15:25 am
Cosa vuol dire superiore? Io no lo so, so solo che la Passat non mi piace, non parlo solo di estetica ma in generale, e nel suo segmento ci sono molte auto che preferisco. Spanne o non spanne ...


Superiore era virgolettato, suvvia!!!


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.